![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Nel bel mezzo delle vancaze pasquali vi proproniamo la recensione del NES30 Pro. Posate per un attimo la fetta di colomba che avete tra le mani e correte a leggerla! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Molto carino, solo che non capisco che senso abbia ricalcare quasi esattamente la forma del pad snes e poi decorarlo con una livrea che ricorda il nes (la console poi, nemmeno i pad XD),
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 202 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 10:39 Da: Roma Utente Nr.: 6.395 Feedback: 0 (0%) ![]() 4871-3345-5985 ![]() seifer214 ![]() |
Appena preso grazie alla vostra recensione. Ho presto questo modello
http://www.amazon.it/8Bitdo-Wireless-Retro...ailpage_o00_s00 Identico se non nell'estetica, preferisco i colori Famicon ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Io dopo l'esperienza del NES30 non posso che consigliare questi pad, sono ottimi!
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Considerando i costi abbastanza ingiustificati per quello che offre il NES30 Pro, preferisco un pad più economico fatto apposta per il gaming e con dei veri grilletti dorsali o per la stessa cifra mi butto sul quello per nVidia SHIELD.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Considerando i costi abbastanza ingiustificati per quello che offre il NES30 Pro, preferisco un pad più economico fatto apposta per il gaming e con dei veri grilletti dorsali o per la stessa cifra mi butto sul quello per nVidia SHIELD. Eh il problema è che funziona solo su shield. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dovrebbe essere compatibile senza problemi anche su PC, almeno stando alla scheda di SHIELD. Viene rilevato come device XInput se ben ricordo.
CITAZIONE CAN I USE THE SHIELD CONTROLLER WITH A PC?
Yes. The SHIELD controller is compatible as a wired controller with a Windows 7 or Windows 8 PC running GeForce Experience. Learn more here including the full system requirements and list of supported features. Messaggio modificato da Gemini il Wednesday 30 March 2016 - 12:31 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Praticamente è un emulatore iOS, Android, Windows per poter giocare ai giochi "mobile" tramite una "console" a forma di PAD?
Non ho capito bene XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Praticamente è un emulatore iOS, Android, Windows per poter giocare ai giochi "mobile" tramite una "console" a forma di PAD? Non ho capito bene XD Affatto, è semplicemente un joypad bluetooth! ![]() Ce l'ho da qualche settimana, è proprio bellino e di ottima qualità, peccato solo che su iOS sia praticamente inutile. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dovrebbe essere compatibile senza problemi anche su PC, almeno stando alla scheda di SHIELD. Viene rilevato come device XInput se ben ricordo. CITAZIONE CAN I USE THE SHIELD CONTROLLER WITH A PC? Yes. The SHIELD controller is compatible as a wired controller with a Windows 7 or Windows 8 PC running GeForce Experience. Learn more here including the full system requirements and list of supported features. Si vabbè, lo so che è compatibile con il pc (se si dispone di una scheda recente nvidia), pensavo che lo volessi confrontare al NES30 Pro nel campo dei dispositivi mobile data la sua forma compatta e il bluetooth, secondo me sarebbe da paragonare agli altri paddini di quel tipo... Senno per pc resta ancora più comodo il pad della 360 anche rispetto a quello shield, soprattutto considerata la sua mostruosa compatibilità. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Wed 30 March 2016 - 18:19 Utente Nr.: 63.796 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Più comodo di un qualsiasi controller per emulare giochi GBA/NDS.
Il D-Pad dei vari DS3 e Controller della 360 sono troppo morbidi e poco inclini alla precisione. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Più comodo di un qualsiasi controller per emulare giochi GBA/NDS. Il D-Pad dei vari DS3 e Controller della 360 sono troppo morbidi e poco inclini alla precisione. Quello del pad x360 devi pigiarlo col martello, altro che morbido... È famoso per questo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Senno per pc resta ancora più comodo il pad della 360 anche rispetto a quello shield, soprattutto considerata la sua mostruosa compatibilità. Il vero danno del pad 360 è il D-pad, una croce in tutti i sensi. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Senno per pc resta ancora più comodo il pad della 360 anche rispetto a quello shield, soprattutto considerata la sua mostruosa compatibilità. Il vero danno del pad 360 è il D-pad, una croce in tutti i sensi. Già, mi pare di aver capito che l'ultima versione (quello con la croce cromata) è molto migliorata... Io non lo mai provato però. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Wed 30 March 2016 - 18:19 Utente Nr.: 63.796 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Senno per pc resta ancora più comodo il pad della 360 anche rispetto a quello shield, soprattutto considerata la sua mostruosa compatibilità. Il vero danno del pad 360 è il D-pad, una croce in tutti i sensi. Esattamente.. unica pecca, per altro lo ritengo superiore al Dualshock 3. Senno per pc resta ancora più comodo il pad della 360 anche rispetto a quello shield, soprattutto considerata la sua mostruosa compatibilità. Il vero danno del pad 360 è il D-pad, una croce in tutti i sensi. Già, mi pare di aver capito che l'ultima versione (quello con la croce cromata) è molto migliorata... Io non lo mai provato però. Allora, per morbido intendo che non da un click decisivo e spesso devi premere a fondo, soprattutto su eventuali emulatori che calibrano molto male la zona morta. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Già, mi pare di aver capito che l'ultima versione (quello con la croce cromata) è molto migliorata... Io non lo mai provato però. Prima o poi credo ne prenderò uno, il D-pad non a dischetto volante sembra decisamente più stabile e preciso. In effetti una delle cose che mi incuriosiva del NES30 Pro era la posizione degli analogici e la croce scavata nel pad, anziché posizionata in rilievo ed esterna al rivestimento. Esattamente.. unica pecca, per altro lo ritengo superiore al Dualshock 3. Idem con patate, il mio Dual Shock 3 tra l'altro registra falsi input dal D-pad sotto MotioninJoy. Non ho ancora capito se il problema sia il cavo USB (ne ho usati due, stesso problema come tocco lo spinotto dal lato del pad) o l'emulazione di MotioninJoy fa cilecca con i segnali. Tralasciando questo singhiozzo tecnico, noto che il pad X360 ha un'energonomia decisamente superiore e rende un piacere giocare con qualsiasi titolo più o meno recente purché il movimento non passi per il D-pad. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il mio Dual Shock 3 tra l'altro registra falsi input dal D-pad sotto MotioninJoy. Non ho ancora capito se il problema sia il cavo USB (ne ho usati due, stesso problema come tocco lo spinotto dal lato del pad) o l'emulazione di MotioninJoy fa cilecca con i segnali. quando è così, è quasi certamente un problema dovuto al contatto tra il cavo piatto ed i contatti sulla schera madre... In pratica il solo infilare il cavo nel jack, sposta/flette leggermente la scheda e i contatti e manda tutto in vacca. Smontalo, pulisci benissimo con la gomma i contatti sino a renderli lucenti, poi con l'alcol per togliere i residui di gomma, pulisci con l'alcol anche il cavo piatto, e in fine metti qualcosa che faccia un minimo di spessore in più premendo il cavo piatto sui contatti (poco, altrimenti ottieni l'effetto opposto), io uso due strati di nastro isolante. Questa routine se fatta bene mi ha risolto il problema nel 99% dei casi, e ti garantisco che ne ho sistemati parecchi. Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 31 March 2016 - 21:29 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 220 Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37 Utente Nr.: 61.291 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao,
Vorrei acquistare anch'io il NES30 PRO. Su Amazon.it non è al momento disponibile, ma ho visto che su Ebay ci sono diversi venditori cinesi (alcuni con ottimi feedbakc) che lo vendono a 26/27 euro. Mi devo fidare? Nonostante io sia sempre dubbioso, considerando che il produttore 8bitdo è di Hong Kong la cosa è perfettamente plausibile e quindi sarei tentato da questa strada. Ciao! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 202 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 10:39 Da: Roma Utente Nr.: 6.395 Feedback: 0 (0%) ![]() 4871-3345-5985 ![]() seifer214 ![]() |
Ciao, Vorrei acquistare anch'io il NES30 PRO. Su Amazon.it non è al momento disponibile, ma ho visto che su Ebay ci sono diversi venditori cinesi (alcuni con ottimi feedbakc) che lo vendono a 26/27 euro. Mi devo fidare? Nonostante io sia sempre dubbioso, considerando che il produttore 8bitdo è di Hong Kong la cosa è perfettamente plausibile e quindi sarei tentato da questa strada. Ciao! Stesso identico modello ma con grafica Famicon http://www.amazon.it/8Bitdo-Wireless-Retro...keywords=8bitdo E' quello che ho acquistato io. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Chi cel'ha mi può dire se gli stick analogici sono clikkabili?
Lo ho acquistato da un pò ed attualmente si trova in crociera, dalla cina alla sardegna, probabilmente ci metterà 2 mesi abbondanti XD. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Chi cel'ha mi può dire se gli stick analogici sono clikkabili? Sì e hanno un bel feedback, il click si sente con le dita quando vengono premuti, come nei controller ps e xbox. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Chi cel'ha mi può dire se gli stick analogici sono clikkabili? Sì e hanno un bel feedback, il click si sente con le dita quando vengono premuti, come nei controller ps e xbox. Fantastico! Non vedo l'ora che arrivi cavolo... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma come si capisce la carica residua del pad e quando la carica è completa? Nel manuale non c'è scritto nulla.
EDIT: Niente, lo ho trovato nella recensione. Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 12 January 2017 - 19:35 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) ![]() Linkekko ![]() |
Attenzione:è ora compatibile con Switch come pro controller! Non credo abbia giroscopio e rumble ma per Mario Kart dovrebbe essere sufficiente...quasi quasi me ne compro uno anche io
![]() -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Attenzione:è ora compatibile con Switch come pro controller! Non credo abbia giroscopio e rumble ma per Mario Kart dovrebbe essere sufficiente...quasi quasi me ne compro uno anche io ![]() togli il non credo... non ha giroscopio, hd rumble e riconoscimento amiibo io ho preso (per ora) quello tamarrissimo... a breve gli altri due -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
chi ce l'ha mi può dire com'è il dpad?gli shoryuken a street fighter si fanno facilmente?
lo tenevo d'occhio da un po' ma la compatibilità con switch e il fatto che su amazon ora sta a 30€ lo ha reso nuovamente interessante -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) ![]() Linkekko ![]() |
chi ce l'ha mi può dire com'è il dpad?gli shoryuken a street fighter si fanno facilmente? lo tenevo d'occhio da un po' ma la compatibilità con switch e il fatto che su amazon ora sta a 30€ lo ha reso nuovamente interessante Chi lo possiede dice che ha esattamente lo stesso feedback dei controller vecchio stile, e la croce direzionale risulta quindi veramente eccezionale. Io ho deciso che voglio comprarlo, tocca solo decidere da dove ![]() Edit: dov'è che su Amazon costa 30 euro? Messaggio modificato da kek300 il Friday 26 May 2017 - 20:52 -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
chi ce l'ha mi può dire com'è il dpad?gli shoryuken a street fighter si fanno facilmente? lo tenevo d'occhio da un po' ma la compatibilità con switch e il fatto che su amazon ora sta a 30€ lo ha reso nuovamente interessante Chi lo possiede dice che ha esattamente lo stesso feedback dei controller vecchio stile, e la croce direzionale risulta quindi veramente eccezionale. Io ho deciso che voglio comprarlo, tocca solo decidere da dove ![]() Edit: dov'è che su Amazon costa 30 euro? 34,30€ https://www.amazon.it/8Bitdo-Wireless-Retro...FD2B784YA6644FZ l'ho appena ordinato il reso per qualsiasi motivo entro 30 giorni vale anche con la roba non venduta da amazon? Messaggio modificato da GioB il Saturday 27 May 2017 - 07:26 -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 210 Iscritto il: Wed 2 February 2005 - 12:32 Da: Saronno Utente Nr.: 3.833 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Preso ieri su oye. Avevo del credito da spendere.
Provato adesso invece con l Fc30. Perfetto!!! Con kof98 va una meraviglia Bloooooood |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
chi ce l'ha mi può dire com'è il dpad?gli shoryuken a street fighter si fanno facilmente? lo tenevo d'occhio da un po' ma la compatibilità con switch e il fatto che su amazon ora sta a 30€ lo ha reso nuovamente interessante la croce risulta un pelo dura all'inizio ma cede... E diventa una goduria ![]() L'unico problema nei picchiaduro sono i dosali, la coppia più esterna richiede una presa un pò atipica che sulle prime risulta macchinosa, ma ci si abitua. Nel complesso un signor pad. Io lo ho preso quì: http://www.ebay.it/itm/8Bitdo-Bluetooth-FC...725.m3641.l6368 Pagato 24,99 spedito ed arrivato in 3 settimane circa... Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Saturday 27 May 2017 - 22:17 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
chi ce l'ha mi può dire com'è il dpad?gli shoryuken a street fighter si fanno facilmente? lo tenevo d'occhio da un po' ma la compatibilità con switch e il fatto che su amazon ora sta a 30€ lo ha reso nuovamente interessante la croce risulta un pelo dura all'inizio ma cede... E diventa una goduria ![]() L'unico problema nei picchiaduro sono i dosali, la coppia più esterna richiede una presa un pò atipica che sulle prime risulta macchinosa, ma ci si abitua. Nel complesso un signor pad. Io lo ho preso quì: http://www.ebay.it/itm/8Bitdo-Bluetooth-FC...725.m3641.l6368 Pagato 24,99 spedito ed arrivato in 3 settimane circa... Lo avevo adocchiato anche io ma non sono sicuro del colore... la versione NES è sicuramente più sobria, ma questo non è male e costa decisamente di meno. Grazie per esserti espresso sul venditore, qualche dubbio mi era venuto ![]() -------------------- Io c'ero!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quando lo prendesti tu era sempre "l'ultimo disponibile"? Lo vedo così da giorni... Onestamente non mi ricordo affatto ![]() Hah HAH! Proprio come pensavo allora... però strano che sia il prezzo più basso di tutto l'interwebz. -------------------- Io c'ero!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48 Da: Roma Utente Nr.: 896 Feedback: 0 (0%) ![]() 3738-0731-7523 ![]() KensirouKasumi ![]() |
Ho provato l'sfc30 con UltraSF2, è ottimo per gli hadoken e shoryuken, mi trovo meglio con questo che con il pro controller.
-------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato l'sfc30 con UltraSF2, è ottimo per gli hadoken e shoryuken, mi trovo meglio con questo che con il pro controller. Senza ombra di dubbio ha una forma più comoda essendo più grande... E siccome immagino la qualità sia la stessa del pro, non fatico a credere che sia il pad perfetto per i picchiaduro ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
chi ce l'ha mi può dire com'è il dpad?gli shoryuken a street fighter si fanno facilmente? lo tenevo d'occhio da un po' ma la compatibilità con switch e il fatto che su amazon ora sta a 30€ lo ha reso nuovamente interessante la croce risulta un pelo dura all'inizio ma cede... E diventa una goduria ![]() L'unico problema nei picchiaduro sono i dosali, la coppia più esterna richiede una presa un pò atipica che sulle prime risulta macchinosa, ma ci si abitua. Nel complesso un signor pad. Io lo ho preso quì: http://www.ebay.it/itm/8Bitdo-Bluetooth-FC...725.m3641.l6368 Pagato 24,99 spedito ed arrivato in 3 settimane circa... visto che non è urgente ho annullato su amazon e l'ho ordinato da ebay grazie della segnalazione Messaggio modificato da GioB il Monday 29 May 2017 - 10:06 -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Dalle foto e recensioni ho visto che il controller è abbastanza piccolino e gli analogici sono minuscoli. Non conviene a questo punto prendere l'SFC30 che è 1:1 la dimensione del controller Snes? Qualcuno ha preso l'SFC30? Com'è come feeling?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Tue 26 June 2007 - 23:29 Utente Nr.: 19.111 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Arrivato ieri.
Non riesco ad aggiornarlo, non viene riconosciuto da windows (ho il 10). Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Questo controller mi incuriosisce, principalmente per usarlo con Switch.
Unico dubbio, ha due soli dorsali mi pare, corretto? In quel caso ne mancano due ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dalle foto e recensioni ho visto che il controller è abbastanza piccolino e gli analogici sono minuscoli. Non conviene a questo punto prendere l'SFC30 che è 1:1 la dimensione del controller Snes? Qualcuno ha preso l'SFC30? Com'è come feeling? se avessero un prezzo congruo si, ma se quello con gli analogici mi costa meno prendo quello Arrivato ieri. Non riesco ad aggiornarlo, non viene riconosciuto da windows (ho il 10). Qualcuno mi sa aiutare? posso chiederti dove l'hai preso e in quanto tempo ti è arrivato?il mio è partito stamattina e ebay mi da come stima per la consegna la settimana del 19 giugno Questo controller mi incuriosisce, principalmente per usarlo con Switch. Unico dubbio, ha due soli dorsali mi pare, corretto? In quel caso ne mancano due ![]() no, ha 4 dorsali, la versione pro oltre allo switch come funziona la compatibilità con le altre console?io l'ho preso per il raspberry ( e in futuro switch),ma non mi dispiacerebbe collegarlo al volo alla ps3 o wii u, come funziona quest'aspetto?c'è un firmware specifico per wii u e un altro per ps3? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Tue 26 June 2007 - 23:29 Utente Nr.: 19.111 Feedback: 0 (0%) ![]() |
posso chiederti dove l'hai preso e in quanto tempo ti è arrivato?il mio è partito stamattina e ebay mi da come stima per la consegna la settimana del 19 giugno Lo ho preso da amazon venerdì ed è arrivato ieri. Credo sia un problema con la porta usb del pad, funziona a volte e solamente con un mio cavo. Con quello in dotazione non va, ma questo cavo funziona perfettamente con il cellulare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Credo sia un problema con la porta usb del pad, funziona a volte e solamente con un mio cavo. Con quello in dotazione non va, ma questo cavo funziona perfettamente con il cellulare. Penso di si, il mio non ha mai avuto problemi di riconoscimento e lo ho usato con emulatori e giochi vari su pc... Ma c'è da dire che io uso win 7, non 10. Tra l'altro io ho sempre usato i vari cavi che mi passavano sotto le mani, quello in dotazione è ancora imballato nella scatola... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
posso chiederti dove l'hai preso e in quanto tempo ti è arrivato?il mio è partito stamattina e ebay mi da come stima per la consegna la settimana del 19 giugno Lo ho preso da amazon venerdì ed è arrivato ieri. Credo sia un problema con la porta usb del pad, funziona a volte e solamente con un mio cavo. Con quello in dotazione non va, ma questo cavo funziona perfettamente con il cellulare. io l'ho preso su amazon giovedì e mi è arrivato oggi per l'aggiornamento del firmware a me tutto ok, ma il cavo in dotazione è ancora nella scatola oltre allo switch come funziona la compatibilità con le altre console?io l'ho preso per il raspberry ( e in futuro switch),ma non mi dispiacerebbe collegarlo al volo alla ps3 o wii u, come funziona quest'aspetto?c'è un firmware specifico per wii u e un altro per ps3? non vorrei sbagliarmi, ma non è compatibile nè con raspberry, nè con wiiu, nè con ps3 Messaggio modificato da oliver il Wednesday 31 May 2017 - 16:07 -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 538 Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45 Utente Nr.: 35.013 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prima dell'ultimo aggiornamento (4.00) era compatibile con PS3 e Wii , ma bisognava installare un firmware aggiuntivo.
Adesso ho visto sul sito che c'è ancora il download per quel firmware (1.71) ,ma non so come funziona ,se aggiunto al 4.00. Dalla homepage sembra quasi che prima o poi faranno un mega firmware che lo renda compatibile con PS3 ,Rasp e Wii. Compatibility Windows Windows 7 and above Bluetooth 4.0 Android 4.0 and above macOS 10.7 and above Steam Windows 7 and above macOS 10.9 and above Switch 1.0.0-2.2.0 Raspberry Pi Bluetooth 2.0 and above 2B, 2B+, 3B, Zero Wii / Wii U Wii, New Wii, Wii U PS3 PS3, PS3 Slim * additional system support requires downloading and installing firmware available at support.8bitdo.com * nintendo switch compatibility does not support HD rumble, s-axis motion control or amiibo scanning -------------------- " se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Installare un diverso firmware sovrascrive il precedente.
Se installate il 4.0 niente ps3 mentre se installate il 1.71 niente switch. Come dice Bardo, si vocifera di un mega firmware per tutto, ma non hanno dato una ETA. Io personalmente uso il 1.70 beta 6, perché AB e XY sono invertiti tra Nintendo (da cui copia il NES30) e Xbox e sostanzialmente uso il controller quasi solo con giochi pc (moonlight streaming e liquidsky). -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Installare un diverso firmware sovrascrive il precedente. Se installate il 4.0 niente ps3 mentre se installate il 1.71 niente switch. Come dice Bardo, si vocifera di un mega firmware per tutto, ma non hanno dato una ETA. Io personalmente uso il 1.70 beta 6, perché AB e XY sono invertiti tra Nintendo (da cui copia il NES30) e Xbox e sostanzialmente uso il controller quasi solo con giochi pc (moonlight streaming e liquidsky). ottimo che sia compatibile con qualsiasi cosa, ma non ce lo vedo su ps3, vuoi perche comunque il dualshock 3 ha una croce direzionale non male e lo stile di controller è vecchia scuola, per i titoli 2D va benissimo e non ne vedo la necessità di sostituirlo con questo. Lo stesso dicasi su PC (dato che qui puoi collegarci qualsiasi pad al mondo e qualsiasi input si può trasformare in gamepad XD). Lo vedrei bene invece solo su Wii, WiiU (su queste due per chi non possiede i classic controller) e switch (per chi vuol risparmiare qualche euro non comprandosi il controller pro). Per tutto il resto è indicato molto per il retrogaming nintendo e non. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Provato ieri velocemente
Il pairing è andato a buon fine Con zelda la compatibilità non è 100% -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CUT Non tanto questione di quale sia meglio. Se leggi indietro scrivo che è un ottimo controller ma è dietro ai principali controller per console (DS3/4, X1, 360 e steam, li ho tutti). Però immagina di voler giocare in 2/3/4 di PS3, può funzionare come secondo/terzo/quarto controller, non sarà un Dual Shock ma fa la sua parte. -------------------- Mercatino di Muu?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Arrivati sia il NES30 Pro sia l'SFC30.
Devo dire che hanno un Dpad che supera tutti i controller attuali (PS4, X1, Pro controller Switch). Secondo solo al controller del NES che ha il miglior Dpad di sempre. Il NES30 Pro è leggermente troppo piccolo, anche i tasti sono un pò piccolini. L'SFC30 è 1:1 il controller dello SNES con un Dpad migliore! E' perfetto!! Peccato che l'ultimo firmware non è compatibile con iPad/iPhone. Si può in ogni momento fare il downgrade alla versione 3 in cui funzionano tutti gli emulatori su iPad. Se solo facessero un firmware compatibile sia con iPad/iPhone che con Switch sarei felicissimo! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nonostante per ebay la consegna era stimata per il 19 mi è appena arrivato il l'fc30pro, l'ho testato al volo via bt su mac con un emulatore e non sembra male (3 su 4 gli shoryuken a segno, la croce mi sembra un po' dura,magari è un impressione),ora è sotto carica, poi lo testo meglio col raspberry
grazie a chi mi ha consigliato il link per prenderlo su ebay a 25€ -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nonostante per ebay la consegna era stimata per il 19 mi è appena arrivato il l'fc30pro Fantastico! Anche a me in effetti era arrivato con un certo anticipo ![]() ...la croce mi sembra un po' dura,magari è un impressione Come ti ho detto su, all'inizio è in effetti un po dura ma se lo usi con costanza cede. grazie a chi mi ha consigliato il link per prenderlo su ebay a 25€ ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) ![]() retrogamer76 ![]() |
Arrivato anche a me l'fc30pro, ordinato il 28 consegnato stamattin. a 25 euro è un affare anche se come estetica preferivo quello con i colori del nes
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
smanettandoci ho capito che può memorizzare più dispositivi bt a seconda della modalità, ottimo, cosi non devo riconfigurarlo ogni volta
ha fino a 4 profili se ho capito bene,per ora mi limito a raspberry e macbook http://download.8bitdo.com/Manual/FC30_Pro...al_ENG_v1.0.pdf col raspberry sembra tutto ok finchè non avvio un gioco e noto che i comandi sono sballati nonostante abbia fatto la configurazione corretta,probabilmente mi devo studiare la configurazione perchè vedo che ci sono delle opzioni per questi pad, e per la versione firmware come controllo che fw monta il pad? comunque per 25€ è un affare, considerando anche la compatibilità con le console, peccato che il pad identico a quello snes,e che quindi ha un po' di tasti in meno, costi di più, ma mi sa che alla prima occasione mi prendo pure quello edit: se scaricate il fw 4 all'interno del file zip c'è un programma che prima di aggiornare vi dice che fw ha il pad, il mio ha l'1.72 dell'1.71 ci sono le versioni per wii,ps3,e retron5 e i fw 2 e 4 non so cosa aggiungano spero che prima o poi facciano un app per configurare il pad da pc, gli dici le console che hai e ti prepara un fw ad hoc Messaggio modificato da GioB il Wednesday 7 June 2017 - 15:21 -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Arrivati sia il NES30 Pro sia l'SFC30. Devo dire che hanno un Dpad che supera tutti i controller attuali (PS4, X1, Pro controller Switch). Secondo solo al controller del NES che ha il miglior Dpad di sempre. Il NES30 Pro è leggermente troppo piccolo, anche i tasti sono un pò piccolini. L'SFC30 è 1:1 il controller dello SNES con un Dpad migliore! E' perfetto!! Peccato che l'ultimo firmware non è compatibile con iPad/iPhone. Si può in ogni momento fare il downgrade alla versione 3 in cui funzionano tutti gli emulatori su iPad. Se solo facessero un firmware compatibile sia con iPad/iPhone che con Switch sarei felicissimo! a mio parere il dpad migliore almeno per quanto mi riguarda rimane quello del gameboy micro XD (anche se piccolo) e non sto scherzando, morbido e confortevole e funzionante senza problemi in tutte le direzioni e diagionali. Anche i tasti azione a e b. Certo ora non ricordo com'era il dpad dello snes o nes. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 16:43 |