IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GbarLounge] Bere tanta acqua..
nexus81
messaggio Monday 21 June 2010 - 11:02
Messaggio #1

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



...fa bene o male?



Argomento del nuovo dibattito "Bere tanta acqua..".
Come sempre, si parte da spunti di riflessione presi online smile.gif

CITAZIONE
9 motivi fondamentali per bere acqua

Sappiamo tutti che l’acqua ci fa bene, ma spesso le ragioni sono un po’ confuse, e anche chi conosce bene le ragioni per bere acqua non lo fa come abitudine. Ho già trattato questo argomento nel sito nell' articolo "Acqua minerale non beviamoci tutto quello che dicono" in cui spiegavo un paio di regole e sfatavo un paio di bufale; con questo articolo invece vorrei provare a incentivare il suo uso spigando i motivi principali per cui è gusto bere acqua al posto delle bevande gasate (vd articolo sulla Coca-Cola) o di quelle energizzanti (vd. articolo sulla Red Bull).
Ecco allora i 9 motivi fondamentali per bere acqua:

1. Perdita di peso.
L’acqua è uno dei migliori strumenti per dimagrire, prima di tutto perché prende il posto di tutte le altre bevande, come quelle gasate, i succhi di frutta o gli alcolici, che sono una fonte nascosta di calorie. E’ poi un buon modo per diminuire l’appetito e spesso quando pensiamo di avere fame in realtà abbiamo sete. L’acqua non ha né grassi né calorie, va dunque bevuta in abbondanza durante una dieta.

2. Salute del cuore.
Bere una buona quantità di acqua può diminuire il rischio di un attacco di cuore. Uno studio di 6 anni pubblicato nel Maggio del 2002 dall’ American Journal of Epidemiology ha dimostrato che coloro che devono più di 5 bicchieri di acqua al giorno avevano, durante il periodo dello studio, il 41% di probabilità di meno di subire un infarto di coloro che bevevano meno di 2 bicchieri di acqua al giorno.

3. Energie.
La disidratazione anche solo dell’ 1-2% del peso corporeo, fa diminuire le forze e fa sentire molta stanchezza. Se senti sete sei già disidratato e questo può dare fatica, stanchezza muscolare, vertigini e altri sintomi.

4. Cura del mal di testa.
Un altro sintomo della disidratazione è la cefalea, infatti spesso questo sintomo è legato semplicemente ad un diminuito introito di acqua. Chiaramente le cause possono essere tantissime ma la disidratazione è una causa abbastanza comune.

5. Pelle sana.
Bere acqua può ripulire la pelle, e molte persone dichiarano un colorito salutare dopo l’assunzione di acqua. Questo chiaramente non accadrà in una notte, ma anche una sola settimana di assunzione di una buona quantità di acqua si potranno vedere degli effetti benefici sulla pelle.

6. Problemi digestivi.
Il nostro sistema digerente ha bisogno di una buona quantità di acqua per digerire in maniera corretta. Spesso l’acqua può aiutare problemi di acidità di stomaco, e l’acqua insieme alle fibre può curare la stitichezza.

7. Pulizia del corpo.
L’acqua è usata dal corpo per eliminare le tossine e i prodotti tossici.

8. Rischio di tumori.
Bere una buona quantità di acqua è stata correlato ad una diminuzione del 45% del rischio di cancro al colon. Bere molta acqua può anche diminuire il rischio di cancro alla vescica e al seno.

9. Migliora il rendimento sportivo.
La disidratazione è il principale nemico di una buona attività sportiva, è quindi fondamentale idratarsi bene prima, durante e dopo una sessione di esercizi.

Ora probabilmente vi saranno più chiari i motivi per bere e probabilmente vi potrà essere utile qualche consiglio per formare l’abitudine.
Prima di tutto è fondamentale portare sempre con sé una bottiglia di acqua da mezzo litro sempre piena. Un altro importante trucchetto è quello di bere acqua frizzante al posto degli alcolici quando uscite la sera. Infine invece di spendere molti soldi per comprare l’acqua minerale sarà molto utile comprare un filtro per il rubinetto.


CITAZIONE
Ogni dieta consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno, per depurarsi dalle impurità: è questa una delle leggi basilari per seguire un buon regime alimentare,ma è sempre necessario accompagnare il consumo di acqua ad una dieta equilibrata e sana.

È di pochi giorni fa la notizia che una donna inglese di 40 anni ha perso la vita seguendo una dieta assolutamente squilibrata, che prevedeva di assumere 500 calorie e bere 4 litri di acqua al giorno.

Jacqueline Henson, madre di cinque figli, seguiva la dieta da qualche settimana ed è improvvisamente svenuta, senza più riprendersi. È morta per un edema cerebrale. La donna aveva interpretato la dieta in modo arbitrario ed errato: più acqua e meno cibi solidi per perdere peso. Assumere 500 calorie al giorno – anziché 2.000 come consigliano tutti i nutrizionisti – e mantenere i ritmi di vita stressanti hanno fatto il resto.

Bere acqua fa bene, ma è una norma che va accompagnata con una dieta alimentare equilibrata e con attività fisica periodica e costante. La comunità scientifica ha sempre sostenuto l’importanza di bere tanto per stare bene, ma non basta. Ed il caso di Jacqueline Henson lo dimostra.

A proposito degli effetti positivi dell’acqua, è di qualche giorno fa la notizia che un bicchiere di acqua al giorno sarebbe il segreto per vivere meglio e più a lungo.

L’elisir di lunga vita si celerebbe – secondo Mikhail Schepinov, ex-professore presso la Oxford University – nella più semplice delle bevande. Il suo nome è ‘acqua pesante’ perché contiene al posto delle classiche quantità di idrogeno due atomi di deuterio. Secondo Schepinov è questa la formula segreta per combattere i radicali liberi e sconfiggere l’invecchiamento: durante esperimenti in laboratorio è stato osservato un aumento della sopravvivenza di topi e vermi dal 10% al 30%.

La sfida è ora vedere se è possibile riportare le stesse quantità di idrogeno anche negli alimenti.


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
3 Pagine V  < 1 2 3  
Start new topic
Risposte (40 - 59)
♡WaLuiCate97✰
messaggio Tuesday 22 June 2010 - 19:29
Messaggio #41

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Sat 29 August 2009 - 20:22
Da: Babbuasia
Utente Nr.: 39.932
Feedback: 0 (0%)




Io sulla TV ho saputo che bisogna bere più acqua nei mesi invernali che in quelli estivi, perchè con i vestiti pesanti sudiamo di più e non ce ne accorgiamo. Sarà vero? Mah...


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
khadia
messaggio Tuesday 22 June 2010 - 21:09
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.466
Iscritto il: Sun 10 June 2007 - 12:30
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rastan1989 @ Tuesday 22 June 2010 - 16:34) *
come dire allora che è meglio bere l' acqua del rubinetto rispetto all' acqua che comprimo nelle bottiglie?

bhe da me me ha poco senso andare a comprare l'acqua in bottiglia abito a boario terme in montagna e l'acqua del rubinetto e' uno spettacolo , discorso di verso se ti vuoi rovinare lo stomaco con anidride carbonica allora ti compri la gassata in bottiglia... p.s. odio tutte le cose gassate


--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'




LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
g.maverick
messaggio Wednesday 23 June 2010 - 08:00
Messaggio #43

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 105
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 18:19
Utente Nr.: 1.224
Feedback: 1 (100%)




Vado un po off topic, ma vi invito a leggere (ed attrezzarsi per firmare nel caso siate daccaordo) questo sito che si fa promotore del referendum contro la privatizzazione dell'acqua pubblica:

http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/


--------------------
Firma editata, leggi qua il motivo: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=935424
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ilmostrobufalo
messaggio Wednesday 23 June 2010 - 08:05
Messaggio #44

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.258
Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14
Utente Nr.: 28.122
Feedback: 0 (0%)




Abitando tra le Alpi ho la fortuna di avere in sostanza acqua di fonte dal rubinetto, pochissimo clorata se non in caso di lavori di manutenzione. Problema comunque evitabile facilmente, lasciando qualche ora in una brocca l'acqua il cloro evapora togliendo il fastidioso (e raro per fortuna) sapore.


--------------------
Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Forest87
messaggio Wednesday 23 June 2010 - 21:44
Messaggio #45

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.144
Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25
Da: Perugia
Utente Nr.: 4.503
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87



Bah, come diceva efreet qualche post fa, io SO come vengono trattate le acque minerali in giro per l'italia (o perlomeno centro-nord italia) e v'assicuro che ci sono alcuni bancali d'acqua che rimangono interi weekend d'estate sotto al sole a 40°...in quel caso la plastica delle bottiglie rilascia non so quante schifezze che poi beviamo.
Ci sono alcuni stabilimenti dove gli accorgimenti sono maggiori, ma vattelapesca se l'acqua che beviamo viene da questo o quello stabilimento...l'unica acqua VERAMENTE pura è quella che sgorga dalle sorgenti (e in Italia ne abbiamo a iosa biggrin.gif) tutto il resto, che sia rubinetto o bottiglia, nessuno potrà mai garantire che faccia bene.

Che poi...i test che fanno sull'acqua mi fan ridere, prendono un campione da una bottiglia random (o magari dalla fonte) e in base a quella stampano un etichetta che quando ci arriva a casa vedrà come minimo il 30% di quei valori ultrasballati.
Per fortuna l'organismo non è poi così schizzinoso, per come la vedo io è meglio cambiare marche d'acqua di tanto in tanto, magari ciò in cui pecca una, compensa un'altra..e l'organismo non ne risente biggrin.gif


--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rastan1989
messaggio Wednesday 23 June 2010 - 21:45
Messaggio #46

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth



CITAZIONE (Forest87 @ Wednesday 23 June 2010 - 23:44) *
Per fortuna l'organismo non è poi così schizzinoso, per come la vedo io è meglio cambiare marche d'acqua di tanto in tanto, magari ciò in cui pecca una, compensa un'altra..e l'organismo non ne risente biggrin.gif


ottimo come ragionamento XD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ufo999
messaggio Tuesday 6 July 2010 - 19:00
Messaggio #47

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.669
Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07
Da: outer space
Utente Nr.: 8.500
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711



sicuramente le caraffe filtranti non sono la più grande invenzione del mondo, però in effetti usando acqua filtrata le mie pentole non si ricoprono più di quella patina bianca di calcare...
io la uso solo per quello.
almeno due volte l'anno devo smontare i rubinetti di casa per togliere i sassolini che si depositano biggrin.gif


--------------------


BROUGHT TO YOU BY:





QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Friday 6 August 2010 - 12:59
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



se posso dire la mia questo lounge non è stato pensato cme si dovrebbe, nel senso l'acqua si, fa bene certamente.se invece l'acqua era un punto di partenza avrei scelto un titolo dove si diceva qualcosa tipo "acqua e bevande", senza giudicare che abbiamo parlato di cibo pochi episodi fa.

anyway vedo che l'argomento si è ben sviluppato comunque.

il prossimo lounge quando si farà?continuo a chiedere l'aiuto di esperti della community.

evrain, guariscici!


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfbs
messaggio Friday 6 August 2010 - 13:45
Messaggio #49

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 731
Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs



io ne bevo a litri d'estate. Nel vecchio ufficio (niente condizionata e in pieno sole tutto il giorno) me ne sparavo 1ltemezzo solo durante le 8 ore di ufficio. O così, o cominicio a sentirmi VERAMENTE fuori fase.
non parliamo poi di quanto vado in palestra, solo là mi sparo quasi una bottiglia da 2lt

per contro, d'inverno nisba, anche se so che non va bene.

Fbs


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Friday 6 August 2010 - 14:03
Messaggio #50

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (ROSSO @ Friday 6 August 2010 - 13:59) *
se posso dire la mia questo lounge non è stato pensato cme si dovrebbe, nel senso l'acqua si, fa bene certamente.se invece l'acqua era un punto di partenza avrei scelto un titolo dove si diceva qualcosa tipo "acqua e bevande", senza giudicare che abbiamo parlato di cibo pochi episodi fa.

anyway vedo che l'argomento si è ben sviluppato comunque.

il prossimo lounge quando si farà?continuo a chiedere l'aiuto di esperti della community.

evrain, guariscici!

sto solo ponderando quale dei tanti argomenti lanciare..molti sono interessanti ma finirebbero in un flame sicuro


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Friday 6 August 2010 - 15:25
Messaggio #51

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



Potete bere tutti i litri d'acqua che volete,infatti l'organismo non ha problemi a eliminare tutto ciò che è idrosolubile(acqua compresa ovviamente),e direi anche che 2 litri al giorno,d'estate,sono pochi,infatti l'acqua aiuta a disperdere calore,e in inverno proprio per questo motivo si ha lo stimolo di fare pìpì più spesso,perchè eliminando l'acqua il corpo disperde meno calore.l'acqua in bottiglia varia a seconda della marca(e del prezzo),non è consigliabile quella minerale(non oligominerale),in quanto ha un residuo fisso abbastanza alto che non fa molto bene per i reni.

Messaggio modificato da alucard86 il Friday 6 August 2010 - 15:26


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Friday 6 August 2010 - 16:51
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



CITAZIONE (elfbs @ Friday 6 August 2010 - 15:45) *
non parliamo poi di quanto vado in palestra, solo là mi sparo quasi una bottiglia da 2lt


non bisognerebbe bere in palestra se fai potenziamento muscoli, fai lavorare troppo il fegato.almeno io dopo ho un po' d'acidità

CITAZIONE (nexus81 @ Friday 6 August 2010 - 16:03) *
sto solo ponderando quale dei tanti argomenti lanciare..molti sono interessanti ma finirebbero in un flame sicuro

eh già, è questo il problemone

CITAZIONE (alucard86 @ Friday 6 August 2010 - 17:25) *
direi anche che 2 litri al giorno,d'estate,sono pochi,infatti l'acqua aiuta a disperdere calore,e in inverno proprio per questo motivo si ha lo stimolo di fare pìpì più spesso,perchè eliminando l'acqua il corpo disperde meno calore.

ma si disperde calore o non se ne disperde?


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Friday 6 August 2010 - 17:22
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



disperde,quindi soffri meno il caldo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Friday 6 August 2010 - 17:30
Messaggio #54

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



quindi meglio non bere troppo se in un escursione su di un ghiacciaio?


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 6 August 2010 - 17:39
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Darkrai95 @ Tuesday 22 June 2010 - 15:28) *
Ne approfitto per chiedere: le caraffe filtranti funzionano davvero?

Dipende dall'acqua che esce dai tuoi rubinetti. Ad esempio, quella di casa mia ha un sapore talmente atroce che quasi "puzza" in bocca (sarà a causa del calcare, del piombo o che altro?). Da quando uso una caraffa filtrante bevo regolarmente solo acqua di rubinetto e ho quasi totalmente smesso di comprare quella imbottigliata. Riassumendo, nei casi più disperati queste caraffe funzionano a dovere.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfbs
messaggio Friday 6 August 2010 - 19:40
Messaggio #56

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 731
Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs



CITAZIONE (ROSSO @ Friday 6 August 2010 - 18:51) *
non bisognerebbe bere in palestra se fai potenziamento muscoli, fai lavorare troppo il fegato.almeno io dopo ho un po' d'acidità


in realtà il 90% mi parte durante gli aerobici (fa un po schifo da dire, ma sudo come una fontana), per il resto solo un sorso ogni tanto, giusto per sciaquare la bocca.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Friday 6 August 2010 - 20:24
Messaggio #57

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



CITAZIONE (ROSSO @ Friday 6 August 2010 - 19:30) *
quindi meglio non bere troppo se in un escursione su di un ghiacciaio?

Non funziona così,bisogna bere sempre e comunque,se sei su un ghiacciaio e bevi sentirai lo stimolo della minzione più rapidamente che in condizioni normali.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Friday 6 August 2010 - 20:30
Messaggio #58

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



ah ok, si spiega anche perchè quandop piove e non ho l'ommbrello dopo un po' mi scappa la pipì


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RèMarioBoo
messaggio Friday 6 August 2010 - 22:24
Messaggio #59

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 333
Iscritto il: Tue 30 June 2009 - 19:42
Da: Belluno
Utente Nr.: 38.541
Feedback: 0 (0%)




Secondo mè per star bene bisogna bere circa un litro d'acqua al giorno... Poi addirittura ho sentito che una nel mio comune una ha voluto fare la "cura dell'acqua"... si è bevuta 4 litri in un ora e gli è venuta un embolia -.-''' comunque sia bere ACQUA, io ormai mi sono abituato a non bere più bibite del cavolo.


--------------------


Ave a tutti gli smanettoni che nei loro posts usano il tag [code]
My Guide (very decrepita): [GUIDA MAC-OSX] Soluzioni per organizzare i file delle vostre flashcard
Sedicenne accanito sulla scena flashcard!
GBArl's +1 EasterEgg: Qui!
Mac user since 1997, si ma ora si passa a Linux eh! XD
Now with all the power of the...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkrai95
messaggio Friday 6 August 2010 - 22:38
Messaggio #60

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



CITAZIONE (Gemini @ Friday 6 August 2010 - 19:39) *
Dipende dall'acqua che esce dai tuoi rubinetti. Ad esempio, quella di casa mia ha un sapore talmente atroce che quasi "puzza" in bocca (sarà a causa del calcare, del piombo o che altro?). Da quando uso una caraffa filtrante bevo regolarmente solo acqua di rubinetto e ho quasi totalmente smesso di comprare quella imbottigliata. Riassumendo, nei casi più disperati queste caraffe funzionano a dovere.

Ah ottimo, anche perchè qui sa di SANGUE >_<

CITAZIONE (RèMarioBoo @ Saturday 7 August 2010 - 00:24) *
Secondo mè per star bene bisogna bere circa un litro d'acqua al giorno... Poi addirittura ho sentito che una nel mio comune una ha voluto fare la "cura dell'acqua"... si è bevuta 4 litri in un ora e gli è venuta un embolia -.-''' comunque sia bere ACQUA, io ormai mi sono abituato a non bere più bibite del cavolo.

...Embolia? Omfg.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 25 May 2024- 11:40

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.