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> Tim Fibra e Mario Kart 8 Deluxe
AnDyAt
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 22:55
Messaggio #1

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Ciao cari gbarliani, ho un problemino con la connessione internet. Premessa ho una connessione Tim fibra 100/20 fttc e fino ad oggi non ho mai avuto problemi con l'online (pc, xbox one, ps4, ecc).
Oggi ho comprato Mario Kart 8 Deluxe per Switch ma non riesco a giocare online poichè il mio NAT è di tipo D. La cosa strana è che su Xbox One facendo una prova di connessione mi dice NAT APERTO.
Morale della favola la switch è collegata ad internet e funziona tutto correttamente (eshop, download, aggiornamenti, upload delle foto su fb) ma non ne vuole sapere di funzionare l'online. Ho provato anche a contattare l'assistenza TIM, e mi devono far sapere. Volevo sapere se qualche altra anima pia come me ha avuto lo stesso problema e ha risolto. Leggendo in giro l'unica soluzione che ho trovato è quella di collegare un modem a cascata ma vorrei trovare una soluzione piu easy e cheap.
Altra cosa, un mio amico, con la mia stessa connessione e con lo stesso mio modem ha come NAT su switch di tipo A.
Non ho cambiato parametri nel modem, soltanto la password del wifi.

EDIT:
allego screenshot dell'errore


Messaggio modificato da AnDyAt il Tuesday 9 May 2017 - 23:04


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Wise Yuri
messaggio Monday 4 December 2017 - 02:12
Messaggio #21

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Scusate se riesumo, ma ho preso da ora lo Switch, con Splatoon 2, pronto ad essere calamaro ora, bimbo ora, etc.

Come detto da altri, connettere si connette alla rete, fa accedere all'eshop, scaricare aggiornamenti senza problemi. Ma non mi fa giocare online, mostrando le solite cose viste sopra (il codice di errore dice chiaramente "problema attraversamento NAT"). Ho Tiscali ed un router Tecnicolor, arrivato nuovo qualche mese fa.

Ho provato anche a seguire i passi di varie guide, ma quanto arrivo a creare la nuova connessione/server, non mi viene permesso di mettere l'IP, mi fa mettere l'intervallo di porte, il protocollo, ma non l'IP. Vorrei evitare di prendere un modem a cascata perchè onestamente non ci so fare con questa roba, non me intendo.

Dovrei prendere un TP Link e basta invece di perdere tempo con l'assistenza Tiscali secondo voi?

EDIT: dimenticavo, l'assurdo è che senza fare nulla, il gioco mi ha fatto fare qualche partita qualche giorno fa (senza che io dovessi cambiare nulla nelle impostazioni del router o quelle internet sullo Switch stesso), e poi mai più.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Monday 4 December 2017 - 02:31


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SpeedShine
messaggio Monday 4 December 2017 - 09:12
Messaggio #22

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CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 4 December 2017 - 03:12) *
Ho Tiscali ed un router Tecnicolor, arrivato nuovo qualche mese fa.

Ah, la combo mortale! 42.gif
Sono stato con Tiscali per più di un anno e mezzo, avevo la 20mbps (che andava massimo a 6 dopo un anno, ma sorvoliamo). All'inizio anche io giocavo "senza" problemi, nel senso che potevo assegnare una console per volta alla DMZ, e bene o male funzionava. Dopo un annetto ha smesso di funzionare direttamente tutto quanto, non importa quali guide avessi seguito, e sono passato direttamente all'iperfibra Vodafone. Non provai col router a cascata perché a 6mbps tanto valeva cambiare proprio operatore.

Messaggio modificato da SpeedShine il Monday 4 December 2017 - 09:14
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Wise Yuri
messaggio Monday 4 December 2017 - 14:06
Messaggio #23

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CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 4 December 2017 - 10:12) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 4 December 2017 - 03:12) *
Ho Tiscali ed un router Tecnicolor, arrivato nuovo qualche mese fa.

Ah, la combo mortale! 42.gif
Sono stato con Tiscali per più di un anno e mezzo, avevo la 20mbps (che andava massimo a 6 dopo un anno, ma sorvoliamo). All'inizio anche io giocavo "senza" problemi, nel senso che potevo assegnare una console per volta alla DMZ, e bene o male funzionava. Dopo un annetto ha smesso di funzionare direttamente tutto quanto, non importa quali guide avessi seguito, e sono passato direttamente all'iperfibra Vodafone. Non provai col router a cascata perché a 6mbps tanto valeva cambiare proprio operatore.

sapevo di non avere una gran connessione, ma negli ultimi 2 mesi è peggiorata, e non ho cambiato da moltissimo operatore. Wunderbar.
Grazie per il consiglio, credo farò anch'io così, anche vista la mia dimestichezza con il gergo (e modem/router in generale) e la non voglia di perdere altro tempo con guide. smile.gif


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