IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Final Fantasy III Spiegazione Classi, leggete qui prima di postare nel topic della soluzione!
kuroro
messaggio Monday 14 May 2007 - 18:08
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 487
Iscritto il: Fri 23 February 2007 - 20:55
Da: un Wormhole
Utente Nr.: 16.968
Feedback: 4 (100%)




Allora! Date le crescenti domande nel topic della soluzione di FF3 ho deciso di aprire un topic dove esplico le classi e le loro particolarità! Cominciamo allora :

Tuttofare : La classe iniziale, può equipaggiare numerosi tipi di armi, armature e scudi, ciònonostante è consigliato cambiarla appena possibile dal momento che l'evoluzione delle statistiche se si tiene equipaggiato questa classe sono davvero lentissime (a meno che non siate hardcore gamers e cercate una sfida assoluta...in quel caso potete anche procedere nel concludere il gioco con questa classe solo, se ci riuscite xD)

Guerriero : Ottima classe per iniziare, il suo attacco è elevato mentre è totalmente privo di MP o abilità di apprendere magie, ha il comando speciale "Impeto" che riduce la difesa ma aumenta ulteriormente l'attacco.

Monaco : Questa è una classe a cui sono mollto legato, all'inizio può sembrare un tormento nel gruppo per via della sua difesa bassa, ma allenandolo per bene il suo atk senza armi aumenta vertiginosamente rendendolo indispensabile in un party.

Mago Bianco : Chi non vorrebbe un mago bianco nel party? E' capace di usare magie bianche (magie curative) fino al livello 7, il suo danno fisico è basso, ma ehi...se è un mago bianco...è fatto per curare xD

Mago Nero : Il mago nero è capace di usare magie nere (magie d'attacco) fino al livello 7, anche il suo danno fisico è basso per questo come per il mago bianco è consigliato tenerlo nelle retrovie...

Mago Rosso : Non mi è mai piaciuta come classe, è in grado di utilizzare armi e di fare anche danni decenti, è inoltre in grado di usare magie bianche e nere fino a lvl 5. ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, è un ibrido e quindi non è in grado di eccellere in nessuna delle suddette abilità...magari è utile all'inizio, poi opterete per qualcosa di meglio!

Ranger : non ho ancora avuto modo di provarlo, se qualcuno ha informazioni sulla classe mi mandi un mp e io provvedo ad aggiungerle, tutto quello che so è che è in grado di usare gli archi con maestria...

Cavaliere : ed eccoci alla mia classe preferita, a differenza del guerriero il cavaliere è più incentrato sulla difesa, ha infatti un comando chiamato Guardia che gli permette di difendere i compagni in fin di vita dagli attacchi degli avversari (rettifica by Revenant : il cavaliere difende i personaggi in fin di vita anche senza utilizzare il comando guardia), all'inizio può essere frustrante come classe perchè non si trovano armi capaci di fare danni enormi...ma alla fine si verrà ripagati degli sforzi biggrin.gif (ragnarok ed excalibur valgono la pena...)

Ladro : Ha il comando ruba, è capace di usare daghe e armi di taglia piccola, avendo il ladro nel party al primo posto inoltre permette di aprire le porte chiuse senza utilizzare chiavi magiche (una classe inutile credo...le chiavi magiche costano 100 gil...una miseria...)

Studioso : Lo studioso equipaggia armi chiamate "tomi", possiede il comando studia che vi permette di conoscere debolezze e hp dei mostri, è capace di usare magie bianche e nere fino a livello 3 (utile solo in una parte del gioco...)

Geomante : Questa classe è interessante, possiede il comando Terreno (o una cosa del genere...) che permette di lanciare una magia in base al campo di battaglia sul quale vi trovate, la scelta è del tutto casuale ma d'altronde, non consuma mp, quindi...equipaggia delle armi chiamate campane e il suo danno è accettabile...

Dragone : il dragone ha uno sviluppo molto lento, sia per gli hp che per la velocità...ciò non toglie che sia una classe fondamentale, possiede il comando salta che gli permette di sfuggire per un turno agli attacchi nemici. Equipaggia lance.

Vichingo : Ho provato per poco questa classe ma si vocifera che sia una con il maggior attacco possibile, anche se molto molto lento...equipaggia asce e martelli, possiede il comando provoca che concentra gli attacchi nemici su di lui.

Cavaliere nero : Una classe davvero interessante, possiede il comando sacrificio che al costo di HP attacca tutti i nemici. Equipaggia katane e armi di norma che impediscono lo sdoppiamento dei nemici. La sua difesa tuttavia è molto bassa...quindi a lui preferisco il cavaliere.

Evocatore : Premessa : in final fantasy 3 le evocazioni hanno 3 effetti, un effetto da magia bianca, un effetto da magia nera e un effetto da distruzione, l'evocatore purtroppo nonostante sia in grado di evocare, può solamente scatenare random i primi due effetti...possiede il comando evoca per far ciò. (se cercate un evocatore decente buttatevi sul negromante...)

bardo : il bardo utilizza come armi le arpe, queste gli permettono attraverso il comando suona di utilizzare magie come protect o reflex sul gruppo...più di questo non so dirvi dato che non l'ho provato tongue.gif
Cintura nera : è sostanzialmente come il monaco, ha il comando carica che gli permette di raddoppiare e triplicare il danno inferto. la sua difesa è leggermente incrementata rispetto al monaco il che lo rende una variante interessante.

Devoto : Il devoto è un must have a mio avviso, capace di utilizzare magie bianche fino al livello 8 (quindi resuscita, tutto ciò di cui avete bisogno) è come un mago bianco ma migliore sotto ogni aspetto, i suoi mp inoltre sono strutturati in modo che le magie degli ultimi livelli ne abbiano di più (la cosa più utile che io abbia mai visto!!!)

Stregone : lo stregone è capace di utilizzare magie nere fino a livello 8. in sostanza è come il mago nero e ha la stessa distribuzione di mp del devoto...

Negromante : il negromante è capace di evocare le bestie sacre, e scatenare sempre e comunque il loro terzo effetto, il più utile in pratica xD...

Ninja : ha il comando lancia ed equipaggia un misto di armi tra quelle del cavaliere nero e del ladro, lanciare la sue shuriken provoca nell'80% dei casi un danno di 9999hp...peccato che ogni shuriken costi 65k!!!

Saggio : il saggio è un incrocio tra devoto, stregone ed evocatore (le evocazioni sono limitate ad effetti di magia bianca e nera tongue.gif quindi niente evocazioni super potenti per il saggio!!!) è capace di utilizzare magie bianche e nere di livello 8 e evocazioni e inoltre può equipaggiare tutte le aste sia quelle per mago nero che bianco tongue.gif ah dimenticato...ha veramente pochi mp :\

Onion Knight (mi rifiuto di chiamarlo cavaliere cipolla biggrin.gif) : la classe più forte del gioco, si ottiene SOLO con il wi-fi, peccato però che l'evoluzione delle statistiche comincia SOLO da livello 93 a livello 99 (livello dei personaggi, biggrin.gif non lvl di classe!!!) è inutile quindi selezionare questa classe all'inizio del gioco...l'onion knight è capace di usare TUTTE le armi del gioco, e anche magie bianche e nere fino a livello 8...stupendo!!!

ATTENZIONE!!! Queste sono considerazioni fatte su esperienze personali, se volete aggredirmi o darmi torto su qualcosa fate pure xD ma a me non importerà un fico secco, ho fatto solo un piacere a tanti che vogliono una spiegazione veloce e in italiano!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
3 Pagine V  < 1 2 3  
Start new topic
Risposte (40 - 41)
snake75
messaggio Tuesday 8 January 2008 - 21:56
Messaggio #41

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (kuroro @ Saturday 19 May 2007 - 21:06) *
infatti, ti sbagli mentz, i maghi non possono equipaggiare altro che aste (e ci sono delle differenze tra maghi bianchi e neri per quanto riguarda i tipi di aste...) forse ti stai confondendo con gli onion knight che possono equipaggiare tutto...

io mio mago nero è equpaggiato con un'arco di livello 26(il massimo che può raggiungere un mago nero e le frecce di ferro,altri 12 punti in più per l'attacco ^^) ma mi sa che tra poco incomincerò a livellare selvaggiamente per averli tutti onion, ovviamente uno alla volta naughty.gif
m'è presa la fissa ormai smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
simotheking99
messaggio Friday 21 February 2014 - 19:37
Messaggio #42

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 21 February 2014 - 19:14
Utente Nr.: 62.033
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (xargas @ Friday 8 June 2007 - 20:22) *
Scusate ma qualcuno ha provato a far sviluppare il bardo?

io ho provato a far sviluppare il bardo ed è davvero una forza.
non usa mp ( anche perchè non ne ha ) ma può lanciare molte "magie" come egida, fretta, energia...
può equipaggiare solo le arpe che costano e vanno cambiate ( secondo me ) almeno ogni turno.
non ha tantissima difesa e può equipaggiare solo un'arpa per volta.
consigliabile tenerlo nelle retrovie.
può essere utile con il job lv abbastanza alto ( io ho finito il gioco con un bardo lv 72 e classe 75 )
Va bene anche prima del 75 ma non prima del 30.
devi comprare anche le arpe che sono 4 ( 10000-12000 l'una )( tutte atk 60 )
i loro effetti (quando usi l'abilita canto ) sono:
-Arpa di madhura: aumenta def
-Arpa dei sogni: ridà pv
-Arpa di loki: aumenta la velocità di attacco
-Arpa di lamia: infligge danni a tutti i nemici ( è sconsigliabile usarla perchè anche al lv 72 toglie SOLO 150-250
il bardo è una classe fantastica è consiglio a tutti di tenerne uno in squadra ( uno non di più ).
lo si può usare sia appena lo si sblocca ( per portarlo ad un lv alto già dall'inizio ) sia chi è un po' più avanti.
classe essenziale ( soprattutto assieme a un vichingo che para gli attacchi permettendo al party di uccidere gli avversari ). wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 28 May 2024- 08:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.