IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [REPORTAGE] Wii U: prova su strada
snake75
messaggio Friday 28 September 2012 - 08:33
Messaggio #1

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Carissimi, come forse avrete letto in giro nel forum la Nintendo ha portato a Romics il Wii U con un bel pò di titoli e le demo di alcuni attesissimi giochi 3DS. Purtroppo non ho pututo fare filmati dato che non avevo più spazio nella memoria, ma qualche foto e le mie impressioni in merito alla nuova console le posso di certo postare smile.gif.
Direi di partire con la parte più interessante: il Gamepad.

Il controller del Wii U è qualcosa di immenso in senso di grandezza ed alla vista, essendo largo e molto spesso, da immediatamente due impressioni: robustezza e pesantezza. Fortunatamente la seconda impressione ci lascia(e lascia tutti stupiti) come lo si impugna: pur persistendo il senso di compattezza del pad il peso sembra essere inesistente anche se...Probabilmente il trucco c'è e lo scopriremo poco sotto.
A seguire un po di foto per capire meglio di cosa parliamo:
Ecco uno sguardo frontale al pad:

cerchiati in basso e cerchiati in rosso a partire da sinistra vediamo l'uscita audio delle casse, il microfono integrato, la spia delle batterie, il pulsante TV control( che non ho avuto modo di provare) e la cassa laterale destra. In alto invece, cerchiata in blu c'è la fotocamera interna. Devo dire che al di là della tecnologia obsoleta del touchscreen, la risposta al tocco è immediata . La risoluzione delle immagini e la loro fluidità è appropriata alle dimensioni dello schermo e stona poco o niente con le immagini in HD presenti sulla TV.
Piegando il Gamepad verso di me invece si vede quanto segue:

La porta cerchiata di rosso è alquanto misteriosa dato che non può essere dedicata alla ricarica visto che la presa si trova nella parte opposta. Probabilmente vi si potranno in futuro attaccare degli accessori, o più semplicemente, essendo queste debug console, questa porta è destinata a rimanere inutilizzata nella versione finale al pubblico.
Girando il Gamepad di 180° possiamo ottenere questa visuale:

Qua, a partire da Sinistra, ho evidenziato: I tasti dorsali R e Zr, il pennino estraibile in puro stile 3DS XL, il selettore del volume audio del pad, il sensore che comunica con la sensor bar, il jack per le cuffie, la presa di ricarica e l'altra coppia di tasti dorsali L e Zl
Dopo la precedente immagine ricca di particolari interessanti, chiudiamo con una visuale del retro di questo controller:

Qua si notano meglio i due dorsali Zr e Zl ed il pennino nel suo alloggio. Il vano batterie sembra enorme. A questo punto faccio notare come nel vano batterie entri il cordoncino rinforzato antitaccheggio che parte però direttamente dallo stand della console. Allo stato attuale suppongo che la batteria non sia ancora nel vano e che quindi la leggerezza del pad di cui sopra non sia definitiva. Le mie però sono solo supposizioni smile.gif
Una nota che farà felici tutti i giocatori di titoli Action Adventure: sono presenti i pulsanti L3 ed R3 biggrin.gif
Tra i giochi che ho provato spicca di certo Pikmin 3.

Il gioco è bellissimo, fluido e, per quanto visto nella demo, poco innovativo anche perchè come controller per ammazzare il boss ho dovuto utilizzare il Wii motion Plus mentre il Gamepad era ridotto a mero ed inutile radar( inutile perchè c'è quello su schermo). Va detto però che i comandi erano molto più precisi e veloci rispetto a quando si usa il controller sul Wii.
Altro gioco interessante pare essere Batman Arkam City Aromored.

Effettivamente ammetto che la resa grafica è superiore a quella delle controparti Sony e Microsoft, solo che utilizzare il pad come mappa ed inventario in real time è difficoltoso, specie in un gioco d'azione così frenetico. Fortunatamente sia per questo che per altri giochi han lasciato la possibilità di utilizzare sia il touch che i comandi fisici.
Altro gioco che personalmente mi interessava provare era Zombi U.

Il titolo, per quel che mi è stato dato di giocare, risula un FPA, cosa che rende ancora più ansiogena l'ambientazione. Il gameplay è classico, ed il Gamepad viene utilizzato in svariate maniere( giroscopio per alzarsi, menù in game, radar and so on). Ovviamente sono presenti i tasti fisici per le fasi di gioco frenetiche e vi posso assicurare che se lo splatter è quello che cercate, qua di sangue ne ho fatto scorrere a fiumi smile.gif Piccola nota: Quando si muore non si respowna, ma si va avanti con un altro personaggio e...(non leggete se non volete perdervi la sorpresa)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
quando arrivate al punto in cui siete morti, dovrete uccidere il vecchio voi stesso che si è trasformato in zombie per riprendere tutto l'equipaggiamento accumulato finora

Nintendoland l'ho provato, ma i giochi in singolo sono pochissimi.

Carino, una raccolta di mini giochi sfiziosetti, ma un titolo destinato più che altro alla famiglia(numerosa) ed a chi ha sempre ospiti a casa.
A livello di mini giochi invece, mi è piaciuto tantissimo Game & Wario.

In questi minigiochi l'integrazione tra TV e touch del gamepad è semplicemente perfetta. Un gioco che farà felici i fan di Wario, divertente sia in singolo che in multiplayer.
New Super Mario Wii U pare anch'esso incentrato sul multiplayer.

Purtroppo non ho avuto modo di provarlo in single player, quindi posso affermare che è frenetico e divertente se giocato in 4 persone ma che ancora rappresenta un punto interrogativo in merito al gioco in solitario.
Non ho provato Assassin Creed 3 perchè la demo non mi ispirava ed anche perchè era l'unico assieme a NSMB U sempre affollato.
Per ora dovrebbe essere tutto, forse arriverà un upgrade a questo topic sabato grazie ad OniAle, nel frattempo, se avete dei dubbi esprimeteli pure qua sotto, se ne sarò in grado risponderò volentieri.

Reportage eseguito da snake75 per GBArl.it, è viatata la riproduzione anche solo parziale sia dell'articolo che del materiale fotografico in esso presente


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
5 Pagine V  « < 3 4 5  
Start new topic
Risposte (80 - 81)
Pie
messaggio Friday 5 October 2012 - 07:43
Messaggio #81

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Non è una grande idea mettere stazioni demo con codice vecchio, si rischia solo di dare impressioni sbagliate al pubblico, e materiale a cui attingere per l'hater di turno.
Ma capisco anche che non possiamo pretendere chissà cosa, non qui in Italia almeno. biggrin.gif

Per quanto mi riguarda son curiosissimo di vedere Miiverse e la dashboard in generale.
Ci confido e ci credo molto, penso che potrebbe essere uno dei punti di forza del WiiU, anche se fino ad oggi non se ne è parlato molto, e sembra quasi essere secondaria a tutto il resto.
Se lo han fatto e curato per benino (tipo il sistema operativo del 3DS che personalmente considero il migliore su portatile con le sue funzioni) mi ci divertirò un sacco a condividere con gli amici. smile.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 6 October 2012 - 15:21
Messaggio #82

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Io mi domando solo...che vi costa fare le discussioni tecniche nell'apposito topic ufficiale e ben corposo? rolleyes.gif
Continuate dillà che intanto sposterò tutti i messaggi non concernenti al topic.
P.S.: Avvertimento a tuitti: alla prossima non sposto più ma incomincio a Warnare smile.gif
P.P.S COSA DIAMINE C'ENTRA IL PREZZO DELLA PS3 QUA DENTRO?! STIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA.... rolleyes.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 13 June 2024- 00:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.