![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() Il grande giorno è finalmente arrivato. Si è svolto oggi l'incontro tra Nintendo (nella figura del presidente Satoru Iwata) e gli investitori per discutere dei risultati finanziari e, soprattutto, tracciare una nuova strategia che possa giovare per il futuro della compagnia. Tanti sono stati gli argomenti trattati, vediamo di farne un riassunto.
A margine dell'incontro, si è accennato ai titoli rilasciati nel 2013 e a quelli previsti per il 2014, ponendo l'enfasi sul lancio mondiale di Mario Kart 8 (Wii U) a maggio. Qui è possibile trovare il PDF con tutte le informazioni sui piani di Nintendo, la quale però avverte che maggiori dettagli verranno come solito rivelati nel corso di futuri Nintendo Direct. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Riassunto del riassunto: va tutto male, bisogna convincere gli utenti che le innovazioni della Wii U valgono qualcosa e bisogna trovare nuovi modi di monetizzare i clienti.
-------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 239 Iscritto il: Wed 30 January 2013 - 19:40 Da: Lombardia Utente Nr.: 60.391 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2642-2757 ![]() Rossana ![]() 6000-2173-9823 ![]() |
sono proprio curiosa di vedere cosa faranno! l'idea dell'app mi piace!
-------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 832 Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34 Da: iBARI Utente Nr.: 8.455 Feedback: 14 (100%) ![]() 3737-9510-3921 ![]() Kaiser76 ![]() |
Cioè in parole povere spingiamo i nostri cavalli di battaglia e spelliamo i poll... fan con altri fantasmagorici titoli come i Pokemon ,novità assoluta ed inedita mai visto!
Nintendo stai alla canna e francamente devi portare titoli esterni ai First e Second Team e meno giochi sulla VC a prezzi fuori mondo,non hai tanti appassionati coi giochi retro da fargli una console dedicata come il WiiU -------------------- "Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre". Abuser of SC1 card more than R4 card Evrain fun Missed! Goldrake powwa Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 773 Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51 Utente Nr.: 54.818 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Invece io l'idea dell'app non la capisco. Mi è capitato troppe volte di vedere gente con cellulari da 600 € lamentarsi delle app perché costano 79 centesimi.... con un app che ti dice fondamentalmente "Se vuoi giocare a tutto ciò che ti abbiamo mostrato vai a comperarti un Wii U a 200 € più il gioco a 50 €." quelli si mettono a ridere se va bene. ._.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Ah quindi hanno annunciato i 2 nuovi titoli pokemon?? Pokemon iOS e Pokemon Android? 😊 per me queste riunioni al cliente non servono a nulla! Ci vogliono fatti non parole!
-------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Non vogliono abbassare i prezzi della console...non vogliono portare i giochi su smartphone perché temono poi che le loro console farebbero la polvere...ma in sostanza come pensano di salvare questa console? Con la publicitá e basta?
Se qualcuno vuole saperlo nintendo ha rimosso dalla lista wachtdog...per cui ora cé un 80% di probabilitá che pure ubisoft stia tagliando la corda,salvo qualche fraitendimento.. Io sinceramente questa console non la compreró... Messaggio modificato da sonicco il Friday 31 January 2014 - 03:18 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 713 Iscritto il: Sun 10 August 2008 - 22:47 Da: Da dove vengo Utente Nr.: 29.752 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Per la come la vedo io il vero problema di nintendo è che è sempre stata un passo dietro a sony, pure la microsoft gli fa le scarpe con la neofita xbox.
-------------------- Appartengo fieramente al gruppo dei "Membri", con la "M" grossa e forse pure qualcos'altro... il mio pi.ci è depresso perchè vuole una pi.cia » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ripeto quello che ho già scritto nell'altro topic, il problema sta appunto nei titoli e forse - parlo da un non possessore della console - nel software della wiiu oltre che una mancanza di pubblicità massiccia.. che però imho ora, sotto questo aspetto, è un pò troppo tardi per rimediare.
Per come la vedo io nintendo ha sbagliato il modo in cui ha proposto la console, che al consumatore sembra più una versione potenziata della sorella minore piuttosto che una vera e propria nuova piattaforma di gioco: che però può diventare tale soltanto se, come nell'esempio del 3DS &c., viene supportata da una dose massiccia di titoli di ogni genere. E' chiaro che se il consumatore ha da una parte la scelta della Wiiu ad un certo costo ed un certo numero di giochi, e dall'altra la wii che orama te la regalano e il parco titoli infinito... beh la scelta è logica se la Wiiu a parte il gamepad e una resa grafica migliore non da nulla di più.. Per il lato software forse, anche se a molti non piace, io introdurrei il sistema degli obiettivi che ce l'ha ogni piattaforma di gioco tranne che quelle Nintendo. Messaggio modificato da Nigg il Saturday 1 February 2014 - 08:46 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 535 Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37 Utente Nr.: 16.993 Feedback: 0 (0%) ![]() 0946-2288-7713 ![]() 7400-2295-3090 ![]() |
A proposito di Nintendo e investitori, sembra che la società abbia riacquistato un buon numero delle proprie azioni.
Io non mi intendo di finanza, secondo voi è un fatto positivo o negativo? (o nessuno dei due?) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
A proposito di Nintendo e investitori, sembra che la società abbia riacquistato un buon numero delle proprie azioni. Io non mi intendo di finanza, secondo voi è un fatto positivo o negativo? (o nessuno dei due?) Mah...erano azioni che da qualche parte dovevano finire visto che gli eredi di Yamauchi sono sempre stati molto freddi sulla questione Nintendo Corporation. Sicuramente Nintendo le compra in un momento in cui le azioni sono sicuramente in un momento il cui valore è "basso" (che poi basso o alto è relativo ma sicuramente non siamo ai livelli del 2009). Potrà sempre rivenderle quando varranno di più ![]() ![]() Altra cosa: azioni in mano a Nintendo vuol dire anche meno investitori rompipalle tra i piedi ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Comprare indietro le proprie azioni (buyback) è uno dei modi per prevenire quello che viene detto "hostile takeover" (acquisizione coatta): qualcuno potrebbe pensare di "comprare l'intera società" venendo in possesso della maggioranza del pacchetto azionario, senza che i vertici siano d'accordo. Gli eredi di Yamauchi hanno venduto circa il 7,5% delle azioni, una bella percentuale, e l'acquisto da parte di Nintendo sicuramente è una delle cose più positive che potevano accadere.
D'altra parte, Nintendo ha speso un po' del suo gruzzoletto in contanti per acquistare le proprie azioni, il che porta ad avere meno liquidità, che non è una cosa del tutto positiva. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 368 Iscritto il: Sat 21 April 2012 - 15:02 Da: Campania Utente Nr.: 58.354 Feedback: 1 (100%) ![]() 2913-3811-5122 ![]() 2234-7206-3718 ![]() Fralink90 ![]() 6800-2324-8572 ![]() |
Vedere nintendo in questa situazione è un colpo al cuore!! Fa ancora più male aspettare un direct ( che non si sa se arriverà mai) in cui metteranno a tacere tutti ( intendo con nuovi games e novità)!!!
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:57 |