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#1
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
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#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.683 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 17:29 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 25.211 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A quanto pare ci saranno delle features speciali per DSi, qualcuno ne sa niente?
-------------------- Un grande occhio, senza palpebre, avvolto dalle fiamme, il suo sguardo trafigge nuvole, terra e carne...io ti vedo utente di GBArl
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#3
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 692 Iscritto il: Tue 16 December 2008 - 08:26 Da: Genova Utente Nr.: 33.051 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho letto che c'è anche il multiplayer, è una figata pazzesca!
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#4
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Si sa quando uscirà da noi? Il multiplayer è tramite wifi connection? Dalle foto che ho visto pare un giocone
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#5
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo si che e' un gioco interessante!(ovviamente non in jap)
![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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#6
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Si sa quando uscirà da noi? Il multiplayer è tramite wifi connection? Dalle foto che ho visto pare un giocone Risposta alle due domande: no. ![]() Posso dirti, riguardo il multiplayer, che e' di sicuro in locale ma che avevo letto che la Wifi Connection e' usata in altro modo. -------------------- |
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#7
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Peccato, però anche il multiplayer locale potrebbe essere interessante, speriamo si possa fare la campagna in coop (magari chiedo troppo
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#8
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Ma è vera la voce che ne faranno un porting pure su Wii?
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#9
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Interessante, speriamo però non sia come l'ultimo FF. Ho visto alcuni video e ne sono rimasto veramente deluso
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#10
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 140 Iscritto il: Tue 24 February 2009 - 12:00 Utente Nr.: 35.208 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma del vi non si sa più niente? io sapevo che doveva essere una trilogia più il ix
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#11
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Peccato, però anche il multiplayer locale potrebbe essere interessante, speriamo si possa fare la campagna in coop (magari chiedo troppo ![]() Ne dubito, il gioco ha il classico sistema di combattimento a turni, quindi il multiplayer è a dir poco inutile (se i giapponesi non erano ossessionati da questo sistema di combattimento probabilmente ora avremmo avuto un bel action-rpg senza turni) |
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#12
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
A me il vecchio sistema a turni non dispiace, anzi odio gli action alla blue dragon ds
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#13
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
A me il vecchio sistema a turni non dispiace, anzi odio gli action alla blue dragon ds Blue dragon per il ds, dovrebbe essere uno strategico in tempo reale (di action rpg, mi viene in mente solo swrods of mana per il gba). Ultimamente avevo rimesso le mani du ff4 per il ds, ma devo dire che l'obsoleto sistema a turni, mi ha talmente schifato da abbandonare per la seconda volta il titolo, come si fa a dire che è un giocone è roba da paleolitico (irritante, insensato, inutile, non intelligente). edit: per ds, cè'è FF Christal chronicle |
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#14
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
Che bella notizia finalmente è uscito!
Sono una fan della saga di Dragon Quest fin dai tempi dello SNES. Mio appena esce la versione americana. (chissà se tra i nemici ci sarà la pera XD) -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
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#15
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'esempio classico dell'action RPG è la serie Castlevania da Symphony of the Night in poi. è completamente diverso (o quasi) da un RPG a turni od uno strategico in tempo reale. Nell'RPG classico bisogna stare attenti soltanto all'equipaggiamento ed al livello dei personaggi. In un action-RPG conta tutt'altra cosa: i riflessi del giocatore, l'abilità con i comandi di gioco, senza ovviamente tralasciare equipaggiamento e livello che certamente influiscono sulla difficoltà di gioco (provate, su SOTN, a sconfiggere Dracula con Alucard a livello 60 o superiore ed una Crissaegrim...
![]() Dragon Quest è uno dei migliori RPG di sempre, sia il classico, sia il monster. @zazza82: e non dire così, l'unica pecca in quel gioco è IMHO lo stile grafico dei personaggi. COME CAVOLO SI FA A RENDERE GIUSTIZIA AD UN GIOCO COME FINAL FANTASY CON DEI PERSONAGGI DEFORMED?!? Per fortuna su Kingdom Hearts non hanno fatto la stessa cosa... -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
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#16
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
@zazza82: e non dire così, l'unica pecca in quel gioco è IMHO lo stile grafico dei personaggi. COME CAVOLO SI FA A RENDERE GIUSTIZIA AD UN GIOCO COME FINAL FANTASY CON DEI PERSONAGGI DEFORMED?!? Per fortuna su Kingdom Hearts non hanno fatto la stessa cosa... A parte che castlevania non credo rientri nella categoria action-rpg, è un platform con elementi action e elementi rpg, ma non può essere chiamato action-rpg perchè la struttura è completamente diversa. Per me ff4 (come d'altronde il terzo) è una cavolata clamorosa, un titolo ultra acclamato perchè remake di ff, avrà una bella storia, ma il succo del gioco è roba dai tempi del nes (ff1 non è molto lontano da questo titolo). Titolo irritante e snervante, ennesima replica del prototipo immaginario di rpg nipponico (perchè ai Jappi piace così). Comunque abbandonato, appena scoperto che praticamente per ogni dungeon devi stare 3ore a ammazzare mostriciattoli perchè altrimenti vieni sconfitto a prescindere, una noia e tristezza immensa, considerando poi lo schifo immane dei combattimenti a turni. L'unica razza di videogiochi che è rimasta identica da 15 anni a questa parte sono gli RPG, e nessuno oltretutto se ne lamenta, qualsiasi altro titolo sarebbe considerado un obrobrio se lo prendessi tale e quale a 15anni fa e lo riproponessi con una grafica nuova, ma gli rpg continuano per la loro inutile strada e sono acclamati a furor di popolo.. |
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#17
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa, forse mi sono sbagliato a descriverlo, in effetti è un action platform con elementi RPG come il level up ed il cambio di equip, hai ragione.
Devo inoltre concordare con te sul fatto che i combattimenti a turni sono alquanto snervanti, con l'aggiunta dei personaggi deformed... Questo a parte il gioco ha una trama a dir poco fantastica, anche se devo ammettere che il remake per GBA mi è piaciuto di più. Ah, se tutti i Final Fantasy fossero come Crisis Core... -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
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#18
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Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Mon 24 November 2008 - 21:13 Utente Nr.: 32.394 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nell'RPG classico bisogna stare attenti soltanto all'equipaggiamento ed al livello dei personaggi. Ma assolutamente no. Forse non hai mai giocato a un BUON Jrpg a turni. Il gameplay a turni mette alla prova la strategia del giocatore. Proteggere i personaggi deboli, usare le magie giuste, colpire il nemico giusto, usare i potenziamenti. Etrian Odyssey non puoi finirlo semplicemente livellando, giusto per fare un nome, senza costruire un party omogeneo e ben studiato. Il buon Jrpg a turni si distingue dallo scarso Jrpg a turni proprio da questo: se in un Jrpg sei costretto a livellare e potenziare l'equipaggiamento, allora non è ben fatto. Esempi: molti Jrpg delle origini come il primo Dragon Quest, o 7th saga (la fiera del grinding). Oppure c'è il Jrpg dove combattimento a turni significa pigiare attacco e curarsi ogni tanto, e basta, come l'intera saga di Final Fantasy, di cui personalmente non salvo nemmeno un episodio dal punto di vista del gameplay, a parte forse il IV versione DS, in cui in certe battaglie viene messa alla prova la strategia del giocatore (unico caso in tutta la serie) invece del semplice "attacca e usa curaga ogni tanto". Purtroppo noi europei associamo i combattimenti a turni con questa saga dal pessimo gameplay, e lo schifiamo d'istinto. Ma dragon quest non è mai stato così, a parte il primo episodio. In America si dice che se fai grinding giocando a Dragon Quest "you're doing it wrong". E mi si stringe il cuore quando leggo cose come "non riesci a battere il boss? aumenta di livello". Mai che il consiglio sia "cambia strategia, cambia personaggi, sfrutte le debolezze elementali e le alterazioni di status", cose presenti in tutti i Jrpg (FF compreso) ma che molti sono abituati a ritenere inutili (ancora una volta, grazie final fantasy...) I combattimenti action in un Jrpg non sono mai meglio per forza. Sono diversi, adatti a certi giochi, ad altri meno. E' come dire che il 3d è sempre meglio del 2d. Sono due cose diverse, funzionali in modo diverso. Ragionando al contrario, cosa serve negli action rpg? riflessi, e basta. Basta non farsi colpire. Niente strategia, niente studio delle mosse, basta imparare i patterns. Sono due cose diverse, non necessariamente una meglio dell'altra. Ma si sa che purtroppo, nel mondo dei "gamers", non esiste spazio per le alternative. Se una cosa non piace alla massa diventa automaticamente "arcaica e preistorica", invece di semplicemente un'alternativa che piace molto ad una minoranza di giocatori (e forse neanche tanto minoranza, dato il profilerare ancora d'oggi di questo ottimo sistema di combattimento, se sfruttato bene). |
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#19
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
C'e' chi non sopporta il gameplay a turni negli RPG e chi non puo' farne a meno, io personalmente sto nel mezzo visto che apprezzo anche l'action.
Certo e' che sono riuscito a godermi Dragon Quest VIII su PS2, che almeno per molti e' stato un brutto capitolo avendo un battle system veramente di vecchio stampo (e anche abbastanza lento). Questa discussione sul gameplay a turni come "vecchio trito e ritrito" mi ricorda tanto quelle discussioni sui giochi dei Pokémon, con tantissimi utenti che vogliono migliorie e cambiamenti. ![]() Che poi DQIX inizialmente doveva avere proprio un gameplay action, ma poi, a quanto ne so', e' stato cambiato sotto forti richieste dei fan della serie. -------------------- |
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#20
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
... Ragionando al contrario, cosa serve negli action rpg? riflessi, e basta. Basta non farsi colpire. Niente strategia, niente studio delle mosse, basta imparare i patterns. Sono due cose diverse, non necessariamente una meglio dell'altra. Dipende dall'action rpg, anche se effettivamente di action rpg decenti ne esistono veramente pochi alcuni li sto sempre aspettando (non ditemi kindom hearts per favore), però almeno è una strada che è stata affrontata da pochi/pochissimi titoli. Stesso discorso dei jrpg, se uno volesse metterci tattica e bilanciamento lo potrebbe fare, il problema che non interessa, si tende a usare meccaniche inutili e semplificate, tanto square insegna, che si vende comunque (e sono esplosioni di entusiasmo sia dalla critica che dai giocatori). CITAZIONE Ma si sa che purtroppo, nel mondo dei "gamers", non esiste spazio per le alternative. Se una cosa non piace alla massa diventa automaticamente "arcaica e preistorica", invece di semplicemente un'alternativa che piace molto ad una minoranza di giocatori (e forse neanche tanto minoranza, dato il profilerare ancora d'oggi di questo ottimo sistema di combattimento, se sfruttato bene). Le meccaniche di ff4 sono arcaiche e preistoriche, il 90% dei giochi che arriva in europa è arcaico e preistorico (di jap non posso parlare). i giochi più venduti della storia jrpg sono arcaici e preistorici (visto che ff è senza dubbio il più venduto di sempre). Io poi tutti sti cambiamenti non li ho visti, stravolgimenti nessuno, forse l'unico che si salva per innovazione è proprio quest'ultimo dragon quest che almeno dalle immagini porta leggeri cambiamenti positivi (personaggi non inglobati nel primo principale, personalizzazione personaggio, e cambiamenti visivi con armi e potenziamenti diversi), ma la zolfa presumo sia sempre quella, villaggio dungeon, potenziamenti, dungeon, villaggio, dungeon, potenziamenti ecc... |
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#21
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.845 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) ![]() 0259-0280-4400 ![]() |
mah...credo che per ora nessuno possa dire se sia bello o no...c'è molto hype...ma credo che sia un male,se fosse solo carino molti saranno delusi!!!!
per il battle system io mi trovo bene con i turni,difatti mi sto rigiocando dq8 su ps2!!! pero' mi rendo conto che sono solo "gusti"....non c'è il meglio o il peggio!!!!! -------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012 26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!! i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die |
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#22
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 13:55 Utente Nr.: 34.920 Feedback: 0 (0%) ![]() |
troppo bello
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#23
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 140 Iscritto il: Tue 24 February 2009 - 12:00 Utente Nr.: 35.208 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma del vi non si sa più niente? io sapevo che doveva essere una trilogia più il ix up -------------------- |
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#24
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Che pacco la grafica,a parte i personaggi principali tutti gl'altri sono sprite 2D,e anche bruttine
![]() -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
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#25
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Che pacco la grafica,a parte i personaggi principali tutti gl'altri sono sprite 2D,e anche bruttine ![]() E per te influisce cosi' tanto sulla qualita' totale del gioco? ![]() -------------------- |
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#26
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E per te influisce cosi' tanto sulla qualita' totale del gioco? ![]() Evitami questi discorsi da "generazione C64" per favore ![]() -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
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#27
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Evitami questi discorsi da "generazione C64" per favore ![]() Spero che ci sei arrivato guardando i video e le immagini, perchè la cosa non è un novità, me n'ero accorto già da tempo immemore Mi sembra anche esagerato oltretutto definirlo inguardabile solo per questo ingegnoso metodo, dalle immagini e dai video sembra un gran bel gioco |
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#28
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Evitami questi discorsi da "generazione C64" per favore ![]() Nono figurati, anche perche' non appartengo a quella generazione. ;D Voglio solo sottolineare che, visto il DS, non chiedo piu' di tanto. Inguardabile non direi. -------------------- |
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Spero che ci sei arrivato guardando i video e le immagini, perchè la cosa non è un novità, me n'ero accorto già da tempo immemore Non guardavo i trailer da mesi,avevo visto solo i primi dove c'erano solo le cosiddette "scene d'intermezzo" dove tutto era 3D,ora che ho notato l'uscita ho visto un bel po' di video e immagini e ho realizzato l'amara realtà ![]() Gid il punto non è il pretendere tanto,ma hanno voluto strafare scendendo pero' (probabilmente) a compromessi con l'hardware del ds,e sinceramente è una mezza porcata,a questo punto era meglio avere tutte sprite come DQIV -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
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#30
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
... Gid il punto non è il pretendere tanto,ma hanno voluto strafare scendendo pero' (probabilmente) a compromessi con l'hardware del ds,e sinceramente è una mezza porcata,a questo punto era meglio avere tutte sprite come DQIV Dragon quest iv è una gran bella porcata di grafica (pasticcio inguardabile), dubito che si possa scendere a tanto, io sinceramente da quello che ho visto non mi sembra che la cosa dia più di tanto fastidio, anche perchè lo schermo del ds è talmente ridicolo che la cosa non si noterà poi molto. Anzi graficamente il titolo sembra promettere molto bene, non sarà la perfezione ma già il fatto di avere personaggi che ti seguono e personalizzare visivamente il personaggio (quando indossi armature varie) è già qualcosa di positivo http://www.gametrailers.com/video/japanese...gon-quest/52245 |
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
gioco feccia, hanno tagliato un casino di parti del gioco perché non ci stava nella cartuccia...
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
L'ho letto anche io però da come dicono sono tutte parti extra
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
gioco feccia, hanno tagliato un casino di parti del gioco perché non ci stava nella cartuccia... Cosa vuol dire questa cosa scusate? che parti hanno tagliato e sopratutto hanno tagliato rispetto a cosa? letto, grazie a google, per chi non lo sapesse, riporto le parole di Yuji Horii : "E' spaventoso per un programmatore dover tagliare il proprio lavoro. Siamo stati costretti a tagliare parti, non importanti ovviamente, per non superare il limite di spazio concesso dal portatile DS" |
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sarà. Ma è comunque brutto dover tagliare la propria creazione. :/
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#35
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.429 Iscritto il: Fri 1 May 2009 - 16:01 Da: Ma anche no! Utente Nr.: 36.897 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A quanto pare ci saranno delle features speciali per DSi, qualcuno ne sa niente?
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Messaggio
#36
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
@Zazza:
davvero, sarei tentato di darti ragione su tutta la linea perche' mi offri la rara possibilita' (in un forum di appassionati di eta' generalmente giovane) di poter insultare operazioni come il FF3 e FF4 per Ds. purtroppo non lo posso fare perche' citi ad esempio QUASI solo cose soggettive. per dirne una: A ME i combattimenti casuali e il battle sistem a turni CONTINUANO a piacere. come ho potuto apprezzare approcci diversi come le spruzzatine di "action" in saghe come i Tales of.. o anche il recente Star Ocean LH. in ogni caso il genere degli Jrpg presenta caratteristiche particolarmente care agli appassionati, ma al contempo vede da qualche anno calare il numero di quest'ultimi: va de se la generale voglia di "svecchiare" il genere (esempio strambo il prossimo FFXIII), solo che... NESSUNO (nemmeno un colosso come Square Enix) si sente tanto coraggioso da poterlo fare con un titolo come Dragon Quest, da sempre IL franchise di riferimento del genere in patria (MOLTO MA MOLTO piu' di Final Fantasy) in quanto a popolarita'. e cio', in QUESTO caso, neppure a me dispiace... ^^' -------------------- |
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#37
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mah...credo che per ora nessuno possa dire se sia bello o no...c'è molto hype...ma credo che sia un male,se fosse solo carino molti saranno delusi!!!! per il battle system io mi trovo bene con i turni,difatti mi sto rigiocando dq8 su ps2!!! pero' mi rendo conto che sono solo "gusti"....non c'è il meglio o il peggio!!!!! fosse per me li farei tutti cosi... non vedo l'ora che esca italiano a proposito si sa 1 data? -------------------- |
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#38
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
letto, grazie a google, per chi non lo sapesse, riporto le parole di Yuji Horii : "E' spaventoso per un programmatore dover tagliare il proprio lavoro. Siamo stati costretti a tagliare parti, non importanti ovviamente, per non superare il limite di spazio concesso dal portatile DS" Non che sia una novità alla fine. Il problema dello spazio su cartuccia c'è dall'alba dei tempi. E se hanno eliminato alcune parti di poco conto è perché effettivamente se ne poteva fare a meno. Meno ridondanza, meglio per tutti. :0 -------------------- ![]() |
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#39
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.683 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 17:29 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 25.211 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A chi puo' interessare, ma sopratutto a chi sa il giapponese, SquarEnix, il prossimo 11 settembre rilascera' una guida in 2 volumi sul suddetto gioco, un'anticipazione la potete trovare QUI
-------------------- Un grande occhio, senza palpebre, avvolto dalle fiamme, il suo sguardo trafigge nuvole, terra e carne...io ti vedo utente di GBArl
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#40
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.429 Iscritto il: Fri 1 May 2009 - 16:01 Da: Ma anche no! Utente Nr.: 36.897 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A quanto pare ci saranno delle features speciali per DSi, qualcuno ne sa niente? Per favore se qualcuno ne sa qualcosa lo dica -------------------- ![]() |
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#41
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Per favore se qualcuno ne sa qualcosa lo dica Se nessuno risponde vuol dire che nessuno sa' niente. ): Comunque non credo, fin'ora tutti i giochi che avevano funzioni per DSi avevano su il bollino "DSi Enhanced", qui invece non ce n'e' traccia. -------------------- |
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#42
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.683 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 17:29 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 25.211 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sempre se interessa a qualcuno suddetto giochillo ha venduto la bellezza di 2,343,440 in meno di 48 ore...questo secondo Enterbrain
-------------------- Un grande occhio, senza palpebre, avvolto dalle fiamme, il suo sguardo trafigge nuvole, terra e carne...io ti vedo utente di GBArl
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#43
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
sempre se interessa a qualcuno suddetto giochillo ha venduto la bellezza di 2,343,440 in meno di 48 ore...questo secondo Enterbrain QUASI (nel senso: i numeri fanno lo stesso impressione) prevedibile: come gia' detto, in Giappone Dragon Quest e' IL marchio piu' popolare. alla facciaccia dei FF... ![]() -------------------- |
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#44
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 912 Iscritto il: Fri 25 March 2005 - 08:59 Utente Nr.: 4.264 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dragon Quest IX ha ottenuto il perfect score sulla nota rivista di videogiochi Famitsu:
(DS) Dragon Quest 9 - 10,10,10,10 Incredibile!! Non vedo l'ora che esca qui da noi! -------------------- |
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#45
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grifis, Famitsu è nota per dare i voti totalmente alla cacchio di cane (visto che li dà in base all'Hype, cosa che i redattori stessi hanno ammesso).
Per quanto concerne il discorso turni/action: Innanzitutto, se tutti i jrpg fossero come Crisis Core (come qualcuno ha detto), probabilmente avremmo tutti una tendinite, visto che si tratta solamente di premere X, intervallato ogni tanto da quadrato e triangolo. E personalmente credo avrei smesso di giocare agli jrpg secoli fa (a parte Tales of e Star Ocean, probabilmente). Personalmente adoro i sistemi a turni, magari con un pizzico di "real time" (il classico ATB settato su Active, per dirla breve, con la velocità di battaglia al massimo), e sotto questo aspetto, ritengo il BS di FFX-2 il migliore, perchè crea un ottimo ibrido tra i due sistemi. E non solo io, ma all'estero (fuori europa) il sistema a turni è ancora parecchio apprezzato, altrimenti i fan di DQ non avrebbero fatto una "rivolta", appena saputo che il gioco sarebbe stato un action. Come già affermato, il sistema a turni permetterebbe una maggior strategia, non basata sul semplice apprendimento dei pattern nemici, ma su un attento studio della battaglia. Sul fatto che powerlivellare ammazza il divertimento, concordo, ma solo parzialmente. In quasi tutti i giochi, una volta raggiunti certi livelli si pialla tutto come niente. E poi personalmente io amo powerlivellare, per il semplice fatto che mi piace essere una divinità che cammina in terra. Per il resto, tornando in topic, il Job System adottato da DQIX, mi piace parecchio, in quanto la base è la stessa di quello adottato in DQ III, ma con migliorie parecchio interessati. -------------------- |
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#46
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dragon Quest IX ha ottenuto il perfect score sulla nota rivista di videogiochi Famitsu: (DS) Dragon Quest 9 - 10,10,10,10 Incredibile!! Non vedo l'ora che esca qui da noi! qua c'é la notizia un pò più dettagliata http://kotaku.com/5314929/famitsu-awards-d...a-perfect-score -------------------- |
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#47
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 912 Iscritto il: Fri 25 March 2005 - 08:59 Utente Nr.: 4.264 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grifis, Famitsu è nota per dare i voti totalmente alla cacchio di cane (visto che li dà in base all'Hype, cosa che i redattori stessi hanno ammesso). Sinceramente non sono d'accordo. Ovviamente si va a gusti ed in genere mi trovo piuttosto d'accordo con i voti che da Famitsu. Certo è un periodo in cui i 40/40 si danno molto più spesso rispetto ad una volta (vedi SSBB, MGS4, 428 etc etc) Poi ovvio, TUTTE le recensioni sono da prendere con le molle. Vuoi perchè magari il recensore è fanboy, vuoi perchè (come dici tu) ci sta anche l'hype. Il tipico esempio può essere Wii Sport Resort: IGN Australia gli ha dato 6.5, IGN UK 8.9... A chi credere? Semplice, a nessuno! Me lo compro perchè è un titolo che mi interessa molto!! ![]() -------------------- |
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#48
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sinceramente non sono d'accordo. Ovviamente si va a gusti ed in genere mi trovo piuttosto d'accordo con i voti che da Famitsu. Una rivista, non dovrebbe andare a gusti. Una rivista dovrebbe essere il più oggettiva possibile e il gusto soggettivo del recensore deve influire sul voto finale all'1% (perchè per forza di cose, influisce, inutile dirlo). Se poi ti trovi daccordo con il 40/40 a Nintendogs, beh, buon per te =P Sul fatto di non credere a nessuno, ti dò anche ragione, posso farti lesempio di Magna Carta Tears of Blood. Massacrato dalla critica, ma a me piaciuto moltissimo. -------------------- |
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