![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 666 Iscritto il: Sat 24 November 2007 - 16:58 Utente Nr.: 23.156 Feedback: 0 (0%) ![]() |
eviva non vedo l'ora sia domani
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 21:52 Utente Nr.: 33.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ODDIO, KE BELLO!
DV LO POXO SCARICà?? DAJE VE PREGOOO ME PIACE TROPPO STOGGIOCO! no dai, state fermi, stavo scherzando eh oh XD -------------------- Si, sono quello di Tgmonline.
Si, sono quello di PlayerInside Asd =) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Solo una cosa...
-> ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Prevedo uno spam smodato...
-------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 12 November 2007 - 15:23 Utente Nr.: 22.842 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Visitate il sito per scaricare il gioco in anteprima: no spam please anche per siti non warez
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 3 November 2007 - 17:06 Utente Nr.: 22.637 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE spero ti renda conto che una buona fetta dei pirati è popolata da gente che vuole giocare ad un gioco e non puo pemerttersi di uscire 80€ così spesso. Dopo questa frase hai concluso praticamente il discorso. Stai tentando di giustificare quello che è e rimane un reato. -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
Una volta chi non sapeva usare il computer diceva che non gli piaceva, adesso dice che ha un profilo su facebook... "La gente pensa che si tratti di miseria, disperazione, morte; merdate del genere che pure non vanno ignorate. Quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole... se no noi non lo faremmo!" Cit. Irvine Welsh - Trainspotting RABBEN FAN CLUB ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.093 Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07 Da: Tempio del Re Mar Utente Nr.: 35.774 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Siiiiiiiiii!!!
Finalmente anche da noi! ![]() Domani festeggerò come un pazzo! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dopo questa frase hai concluso praticamente il discorso. Stai tentando di giustificare quello che è e rimane un reato. Io condanno entrambi: sia i distributori imbecilli - in Europa - che pretendono 60€ per uina cosa che costa 20€ in America sia i pirati che non capiscono che il videogioco è un bene di lusso, non di prima necessità. Altrimenti non si compravano la console in primo luogo. Scusate l'acredine, ma sono rimasto ancora scottato dal bimbominkia che, in occasione di Perla, mi disse "ma io nn ce li ho 40€!!! Mi sn speso i risparmi x gli okkiali Richmond!" Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 3 November 2007 - 17:06 Utente Nr.: 22.637 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate l'acredine, ma sono rimasto ancora scottato dal bimbominkia che, in occasione di Perla, mi disse "ma io nn ce li ho 40€!!! Mi sn speso i risparmi x gli okkiali Richmond!" Evrain Aberrante o.o Comunque in vista del lavoro che vi spetta ad ogni uscita immagino che voi staffer stiate iniziando ad odiare la game freak ![]() -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
Una volta chi non sapeva usare il computer diceva che non gli piaceva, adesso dice che ha un profilo su facebook... "La gente pensa che si tratti di miseria, disperazione, morte; merdate del genere che pure non vanno ignorate. Quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole... se no noi non lo faremmo!" Cit. Irvine Welsh - Trainspotting RABBEN FAN CLUB ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Wed 8 December 2004 - 13:19 Da: non lo so!!! Utente Nr.: 3.255 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusate l'acredine, ma sono rimasto ancora scottato dal bimbominkia che, in occasione di Perla, mi disse "ma io nn ce li ho 40€!!! Mi sn speso i risparmi x gli okkiali Richmond!" Evrain oddio questa è fantastica, io credo che lo prenderò usato, intanto mi preparo mentalmente, dopo essermi fatto suikuden, gran bel rpg, aspetto il signor rpg pokemon, con un gameplay così pieno di sfumature e particolarità, comunque ci sarà il parco lotta tipo smeraldo? con la fabbrica lotta, la piramide giusto? inoltre quanto devo aspettare per spararmi i pokemon da una cartuccia del gba al ds? per robocop che starà leggendo [OFFTOPIC] lamer del cavolo spari messagi come una mitraglietta su nextrl, e tutti non hanno senso, inoltre la mia punizione è finita ahahahahahahahhahaha[OFFTOPIC/] ovviamente scherzo XD p.s. se volete vedere un gran film guardate ora su rai tre -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.631 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03 Utente Nr.: 25.531 Feedback: 1 (100%) ![]() 3480-3511-6343 ![]() |
Scusate l'acredine, ma sono rimasto ancora scottato dal bimbominkia che, in occasione di Perla, mi disse "ma io nn ce li ho 40€!!! Mi sn speso i risparmi x gli okkiali Richmond!" Evrain Oh mio dio... questa le batte tutte. Nessuno riuscirà MAI e poi MAI battere questa frase. Eh vabbè, domani vado a comprarmi gil occhiali della rayban per 350 €. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Aberrante o.o Comunque in vista del lavoro che vi spetta ad ogni uscita immagino che voi staffer stiate iniziando ad odiare la game freak ![]() Diciamo che ammiro la Game Freaks per la loro capacità di sopportare la loro stessa creatura e riuscire, ogni volta, a raffinarne il gameplay. Il successo del Pokémon non sarà eterno, ma credo che arriveremo al punto in cui avremo l'RPG/simulazione di allevamento supremo, se continuano così. Non RPG, badate, ma nella sua categoria la serie Pokémon regna incontrastata, e per dimostrarne la qualità basta immaginarsi il tutto senza la veste giocosa e bambinesca. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Aberrante o.o Comunque in vista del lavoro che vi spetta ad ogni uscita immagino che voi staffer stiate iniziando ad odiare la game freak ![]() io credo che cominceranno semplicemente ad odiare thread pieni di +1 e pochissimi post interessanti, credo che cominceranno a pregare che ogni nuovo iscritto (in periodi come questo) non sia interessato al suddetto gioco (speranza vana?)... e probabilmente inizieranno per qualche ragione a sussurrare parole dolci al tasto "Lock" che in frangenti come questo diventera' un compagno affezionato. per la cronaca: non sopporto molto i gestionali.. e per quanto mi riguarda Pokemon non ha mai fatto eccezione. stranamente nessun commento in una qualsiasi delle discussioni non mi ha mai fatto incuriosire (l'unica prova su strada che son riuscito a sopportare si e' arenata alla terza ora di gioco, mi pare che il titolo fosse Argento... ma potrei benissimo aver sparato una castroneria ^^')... c'e' da dire che i commenti interessanti in questi casi son sempre stati pochetti. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uriello, io sono un pò di parte l'ho scritto: odio i bimbiminkia, ma P-blu fu il mio primo gioco. E mi piacque da matti
![]() Poi un sei mesi fa provai dal locale picciotto Diamante: giuro, in confronto il sistema di gestione delle magie di FF8 mi sembrava una cazzata. Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.027 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 18:58 Utente Nr.: 19.452 Feedback: 6 (100%) ![]() 2165-5847-4164 ![]() |
Mi mancano quei 16 colori che hanno reso felice la mia giovinezza... Pokemon blu, ritorna da me T_T
Mi manca lo stile di quel gioco. -------------------- Perché avere una collezione se non puoi mostrarla in giro?
![]() Stato Traduzione The World Ends With You (Completata) Stato Traduzione Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon (~99% / Considerata completa) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Uriello, io sono un pò di parte l'ho scritto: odio i bimbiminkia, ma P-blu fu il mio primo gioco. E mi piacque da matti ![]() Poi un sei mesi fa provai dal locale picciotto Diamante: giuro, in confronto il sistema di gestione delle magie di FF8 mi sembrava una cazzata. Evrain potrei rispondere "beh, ma LO E'.", ma non farei altro che alimentare l'OT. ^^' scherzi a parte, credo sia una questione di simpatia: a me stanno pesantemente sulle bolas per qualche indistinto motivo... e questo probabilmente e' un giudizio particolarmente superficiale, non lo nascondo, ma se ad un gioco che non mi attira per la trama (trama?! XD), mi scoraggia per le meccaniche di gameplay (potrebbe passare se fosse predominante la parte rpg, genere che adoro, ma purtroppo non e' cosi'.. credo di sapere PURE io, che sono il piu' niubbo dei niubbi nell'universo pokemon, che NON e' quello degli appassionati di rpg il target a cui si riferisce), mi sta antipatico per il suo design (per quanto sia il primo a giudicarlo commercialmente geniale) cosa resta che mi possa attrarre?! ... beh, resto dell'idea che la cosa migliore PER ME e' quella di limitarmi a fare lo spettatore in queste discussioni, restando in perenne ricerca di uno spunto che mi possa incuriosire e far scoccare la scintilla (per dire: fu grazie ad una discussione qua che decisi di dare una possibilita' ad Advance Wars, nella forma del suo ultimo episodio per DS... purtroppo il mio giudizio non cambio' granche, ma almeno ci fu un qualche commento che mi fece incuriosire!). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.247 Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50 Da: Noto(SR) Utente Nr.: 1.485 Feedback: 5 (85.7%) ![]() |
Uhm..mi sa che lo prenderò questo Platino..in attesa dei mitici Heart Gold e Soul Silver..ma voglio il Remake del miglior gioco di Pokémon mai uscito..Cristallo!!!
-------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho messo in pre-ordine tramite multiplayer. E oggi me l'hanno spedito anche se temo che non mi arriverà prima di Lunedì.
Personalmente, è il mio ultimo tentativo che do alla serie. Non posso di certo definirmi un fan, ma non mi permetto di assumere un ruolo di spala medda... se non mi prende, abbandono la serie in punta di piedi. ![]() -Yellow- fu il mio primo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.247 Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50 Da: Noto(SR) Utente Nr.: 1.485 Feedback: 5 (85.7%) ![]() |
L'ho messo in pre-ordine tramite multiplayer. E oggi me l'hanno spedito anche se temo che non mi arriverà prima di Lunedì. Personalmente, è il mio ultimo tentativo che do alla serie. Non posso di certo definirmi un fan, ma non mi permetto di assumere un ruolo di spala medda... se non mi prende, abbandono la serie in punta di piedi. ![]() -Yellow- fu il mio primo. Concordo pienamente con te..spero con tutto il cuore che non spunti una quinta generazione,sarebbe deludente..la prima e la seconda restano delle leggende..le altre due non sono niente di speciale -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Sun 21 January 2007 - 13:12 Da: Scordia (CT) Utente Nr.: 16.248 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gente c'è poco da dire, io a 21 anni nonostante abbia comprato Pokemon Rosso la prima volta sono rimasto folgorato da questta serie che tutt'ora continua a piacermi, non lo trovo un gioco così male e penso che lo prenderò domani (sempre se lo trovo)
![]() @Evrain: il Bimbominkia di 11 anni che il sabato sera ti si avvicina tutto fighettino con capelli piastrati e ti dice: "M'bare che fa lo hai un preservativo che devo andare a.....(buon intenditore poche parole)" non penso sia tanto normale O.o -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Qualcuno sa dirmi quando esce questo:
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 243 Iscritto il: Sat 29 December 2007 - 17:20 Utente Nr.: 24.107 Feedback: 0 (0%) ![]() |
AHAHAHAHAHA Si sa se in versione Platinette ci sarà anche il leggendario Maria? perchè se non c'è che me lo compro a fa! cho già la versione Signorini!
Edit; ops ho cliccato invia XD Sono ancora indeciso se prendermelo domani o attendere ancora un po... ma si sa se è compatibile con battle revolution? Ho letto che ad esempio Pokemon Ranch sarà rifatto in edizione "platinum" proprio perchè il vecchio non era compatibile con platino! Npon è che vale anche per BR? -------------------- Giochi DS conclusi con successo (al 100% x i platform):
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A cosa sto giocando ora? » Clicca per leggere lo Spoiler! « hehehehehe » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Sun 11 May 2008 - 18:02 Utente Nr.: 27.407 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pokemon sarebbe un gioco complesso? In grado magari di rivaleggiare con altri prodotti nipponici nel campo degli rpg?
Gameplay che viene di volta in volta raffinato? Intendete forse dire lo stesso identico sistema di gioco riproposto senza nessuna differenza ogni tot anni da 10 anni a sta parte? Suvvia, pure io apprezzo i pokemon, ma non esageriamo ![]() -------------------- CITAZIONE There is no answer from the start. That's what humans are like. There is no clear answer, and they accept a changing truth. We have no absolute truth from the very beginning. Humans have both good and evil, and it's up to you to decide which is which. The start is at zero, and there is no crime in being born. I thought I'd already told you, Emiya Shirou. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Io credo più che altro che bisognerebbe smetterla di fare nuovi capitoli di Pokèmon, punto. Avete fatto tutto questo? Ci sta bene! Ma per favore, basta nuovi Pokèmon! Io credo che lo prenderò pure Platino, essendomi saltato Diamante e Perla ma a suo tempo avendo giocato Smeraldo e ancora suo tempo Argento! Prenderò il remake di Argento pure sicuramente ma spero di non vedere più in giro altri Pokèmon, quinte generazioni e schifezze varie! ^^
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io credo più che altro che bisognerebbe smetterla di fare nuovi capitoli di Pokèmon, punto. Avete fatto tutto questo? Ci sta bene! Perfetto,allora tutti d'accordo: faccio una telefonata per dire che siamo sazi di pokemon,di sicuro alla nintendo daranno più peso alla nostra opinione che ai miliardi ricavati da ogni edizione! (xD) Comunque sarà pur vero che il gameplay ha avuto piccole aggiunte più che vere rivoluzioni (almeno a partire dalla 3a gen.) ma è innegabile quanto possa divenire complesso: fatevi un giro su smogon e leggetevi le menate mentali che si celano dietro la costruzione di un team.A quel punto se dite che è ancora una cosa semplice siete meri ipocriti o.o -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pokemon sarebbe un gioco complesso? In grado magari di rivaleggiare con altri prodotti nipponici nel campo degli rpg? Gameplay che viene di volta in volta raffinato? Intendete forse dire lo stesso identico sistema di gioco riproposto senza nessuna differenza ogni tot anni da 10 anni a sta parte? Suvvia, pure io apprezzo i pokemon, ma non esageriamo ![]() Sono d'accordo... Certo, al giorno d'oggi non è facile creare un team efficente che sforni capolavori a profusione, ma a vedere la serie pokemon (in cui l'unica vera novità sono nuove bestiole) o anche la serie PES, si ha un pò l'impressione di essere presi per i fondelli dai programmatori... Alla fine, il gameplay è lo stesso dal primo Pokemon, la grafica è migliorata ma non eccezionalmente (almeno non rispetto ai giochi per GBA) e la storia è sempre quella (inizio con 3 starter, palestre, viaggio, cattivi, super 4, alcuni "segreti" che si ottengono solamente attraverso eventi di merchandising mirati)... Certo, il fatto di vendere milioni di pezzi darebbe ragione a loro, nonstante la massiccia pirateria degli ultimi tempi. Ma non è nemmeno giusto per chi si spende 40 e passa euro per un gioco che visto il successo si ritrovino con lo stesso prodotto... Ormai viene comprato solo il marchio... P.s.: Ma perchè (almeno dalle foto postate) solo l'edizione francese ha la copertina glitterata? qualcuno lo sa? non che non dorma la notte se non lo so, è solo una curiosità... ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 511 Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14 Da: Padova Utente Nr.: 11.313 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Sarà semplice e bimbesco ma è l'unico rpg che non mi fa addormentare oltre ai vecchi paper mario.....
-------------------- Guida su come avere un new 3ds xl gratis (LOL)
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1319886 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320497 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320526 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
P.s.: Ma perchè (almeno dalle foto postate) solo l'edizione francese ha la copertina glitterata? qualcuno lo sa? non che non dorma la notte se non lo so, è solo una curiosità... ![]() Anche quella ita è glitterata ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 594 Iscritto il: Wed 8 February 2006 - 22:03 Da: Roncone Utente Nr.: 10.393 Feedback: 2 (100%) ![]() 0387-9015-5226 ![]() Bazametal ![]() |
![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Alla fine, il gameplay è lo stesso dal primo Pokemon, la grafica è migliorata ma non eccezionalmente (almeno non rispetto ai giochi per GBA) e la storia è sempre quella (inizio con 3 starter, palestre, viaggio, cattivi, super 4, alcuni "segreti" che si ottengono solamente attraverso eventi di merchandising mirati)... Certo, il fatto di vendere milioni di pezzi darebbe ragione a loro, nonstante la massiccia pirateria degli ultimi tempi. Ma non è nemmeno giusto per chi si spende 40 e passa euro per un gioco che visto il successo si ritrovino con lo stesso prodotto... Ormai viene comprato solo il marchio... Non direi. Da un'indagine fatta qualche tempo fa da una rivista americana (non ricordo quale), è emerso che oltre il 40% degli intervistati ha comprato Diamante e Perla soprattutto per le innovazioni che portava nel metagaming, segno di quanto questa serie ormai stia senza dubbio scadendo sotto il punto di vista del "gioco puro" (suvvia, a chi tiene ancora di fare le palestre, e i superquattro, e l'immancabile team che vuole distruggere mari monti e galassie?) ma tiene ancora molto forte grazie alle innovazioni nelle meccaniche di lotta che vengono aggiunte ad ogni generazione (la 3° gen, la più brutta a mio parere per quanto riguarda gameplay e storia, ha però di fatto rivoluzionato il mondo delle lotte; la 4° gen ha introdotto l'importantissima divisione tra attacchi Fisici e Speciali dello stesso tipo, e inoltre ha fornito un ventaglio di nuove mosse non indifferente). Io 40 € ce li butto sempre volentieri sui Pokémon perché è un'acquisto ormai sicuro, la cartuccia se non avrà minimo minimo 200 ore di gioco non uscirà dal mio DS quindi direi che anche a 'sto giro la Game Freaks s'è guadagnata i miei soldi. Comunque, per chi chiedeva: Platino è completamente compatibile con PBR per Wii, ma non sarà compatibile con My Pokémon Ranch fino a quando non uscirà una patch (gratuita, ovviamente, per chi ha già acquistato questo gioco). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Pokemon sarebbe un gioco complesso? In grado magari di rivaleggiare con altri prodotti nipponici nel campo degli rpg? Gameplay che viene di volta in volta raffinato? Intendete forse dire lo stesso identico sistema di gioco riproposto senza nessuna differenza ogni tot anni da 10 anni a sta parte? Suvvia, pure io apprezzo i pokemon, ma non esageriamo ![]() Sicuamente Pokemon e io mi baso della versione "blu" unica che ho giocato e finito per il vecchio Gb, è un gioco discretamente complesso e tattico, MOLTO più dei vari e noiossissimi rpg nipponici, dove la tattica (nonostante ci siano i turni) non esiste assolutamente, e dove lo schema è talmente ammuffito e ritrito che ogni volta che vedo un combattimento casuale (magari con una grafica ultrapompata) mi viene da deflecare. Pokemon non sarà migliorato esageratamente dalle orgini ma ciò nonostante rimane il gioco più originale e complesso nel ramo rpg (e non certo per meriti propri, ma per la concorrenza decisivamente soporifera) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 30 August 2007 - 21:53 Da: Milano Utente Nr.: 21.065 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() bravissimo. quello che forse molte persone non hanno capito. io oramai sono nel mondo dei videogiochi da circa 12/13 anni, e pokèmon giallo è stato uno dei miei primi rpg. all'inizio, i primi capitoli, erano per tutti, ovvero tutti potevano far crescere il loro pokèmon e battere la lega, tanto quello cresceva sempre con gli stessi parametri, bastava un pò di pazienza, i tipi erano pochi, così come i pokèmon. Già con cristallo le cose sono molto cambiate, più strategia, più tipi, più pokèmon, mosse speciali, mosse in grado di far avere una tattica ben precisa (ricordo il mio gengar). Ora in linea di massima, la cosa è sempre uguale, ovvero il gameplay è sempre quello, anche un bimbo di 6 anni può arrivare alla lega. Ma se vuole affrontare i 100 della torre lotta, o fronteggiare maniaci della tattica (come me) per essere il migliore, bhe questo gioco lo consiglierei ad un pubblico ke abbia minimo più di 12 anni, perchè è vero che tutti i pokèmon crescono sempre, ma ora in gioco ci sono molti più fattori che li fanno crescere diversamente, tipo gli evs. Quindi un mio charizard potrebbe avere 300 di att. spec. e un altro 250. Per non parlare delle nuove abilità, delle nuove mosse e di tutti i pokèmon disponibili, quasi 500! Se uno si ferma ed analizza il gioco per bene, vedrà poi, che non è tanto facile come sembra. Finirlo può non essere un problema, perchè oramai i videogiochi devono soddisfare il pubblico che li vuole facili, ma COMPLETARE, il gioco dei pokèmon al 1000per1000, credetemi E' ALTRA STORIA. Non bastano le 150/180 ore. Parola di allenatore di pokèmon esperto! ![]() -------------------- Ho partecipato al:
![]() Ed ho concluso al: ![]() ![]() Impossible is Nothing Codice amico Pokèmon Bianco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grande ritorno su Gbarl per Ronflex dopo lunghissime vicende di computer rotti e internet idem...
E tu guarda cosa mi ritrovo a commentare! Ogni nuovo titolo di Pokémon per me è qualcosa di superbo appunto per il multiplayer e il gameplay che si evolve: ciononostante non nego che per un motivo non ben definito ogni volta gioisco nel vedere nuove creature, nuove regioni ecc... In generale la penso come Leon, ogni nuovo titolo sono 40 Euro che spendo in qualcosa che conosco bene e non mi delude mai, Diamante in pratica lo volevo prima ancora che venisse annunciato solo perché sapevo che ci sarebbe stato sicuramente il gioco online... Adesso mi ritroverò con la versione perfetta per il gioco strategico (lasciamo perdere la Sky Form, il mondo alternativo e tutte queste cose che in fondo a gioco completato ci scorderemo pure): Abbiamo infatti una versione che ha gioco online e Parco Lotta! Sarò un tipo semplice, ma mi bastano queste due cose per superare le 300 ore di gioco e non annoiarmi ancora... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 666 Iscritto il: Sat 24 November 2007 - 16:58 Utente Nr.: 23.156 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per la cronaca, lessi tempo fa in un intervista alla nintendo (mi pare)
che loro dichiararono che usciranno tante generazioni di pokemon quanto successo continua a riscuotere.. quindi ormai è assicurata la 5° generazione ![]() EDIT: dovrebbe essere scritto qua » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Sun 11 May 2008 - 18:02 Utente Nr.: 27.407 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come sempre è difficile capire il tono di una persona quando scrive, mi scuso fin da ora se posso dare l'impressione di stare flammando ma vi garantisco che non è questo lo scopo, sono calmissimo
![]() Sicuamente Pokemon e io mi baso della versione "blu" unica che ho giocato e finito per il vecchio Gb, è un gioco discretamente complesso e tattico, MOLTO più dei vari e noiossissimi rpg nipponici, dove la tattica (nonostante ci siano i turni) non esiste assolutamente, e dove lo schema è talmente ammuffito e ritrito che ogni volta che vedo un combattimento casuale (magari con una grafica ultrapompata) mi viene da deflecare. Pokemon non sarà migliorato esageratamente dalle orgini ma ciò nonostante rimane il gioco più originale e complesso nel ramo rpg (e non certo per meriti propri, ma per la concorrenza decisivamente soporifera) Ho giocato diversi capitoli pokemon e li ho sempre apprezzati per l'immediatezza, la varietà (soprattutto i vecchi capitoli, che su una scatoletta come il GameBoy facevano la loro porca figura). Non sono però daccordo riguardo la parte che ho evidenziato nel tuo messaggio. Personalmente trovo ridicolo considerare Pokemon un rpg (o farlo solo in virtù del fatto che ci sono livelli e statistiche), tantopiù volerlo paragonare ad altri j-rpg (che sarebbero noiosi e in cui non esiste la tattica? Prova uno SMT a caso e poi ne riparliamo). L'accusa che tu rivolgi ai j-rpg di avere un sistema di gioco "trito, ammuffito", posso facilmente rigirarla verso i pokemon, che presentano lo stesso identico gameplay senza nessun cambiamento (come del resto i prodotti nintendo o nintendo licensed sono sempre stati: scoperta la formula vincente non la si cambia più) da anni e anni e anni. Anche se al fondo il cuore del gioco può essere profondo, ciò non toglie che sia possibile completare agilmente questi giochi semplicemente spammando attacchi idioti e oneshottando i nemici a suon di "è superefficace" (in b4: "ma se dici così allora non hai capito un quarzo del gioco" dai soliti fanboysti incapaci di vedere aldilà del proprio naso). Davvero, mi spiace parlare così, ma se pokemon è, nel ramo rpg, il gioco più complesso e originale, siamo davvero alle ortiche (vabbè che se per j-rpg parliamo di Final Fantasy siamo messi bene tanto è diventata fail, ricordiamoci che non esiste solo quella saga). -------------------- CITAZIONE There is no answer from the start. That's what humans are like. There is no clear answer, and they accept a changing truth. We have no absolute truth from the very beginning. Humans have both good and evil, and it's up to you to decide which is which. The start is at zero, and there is no crime in being born. I thought I'd already told you, Emiya Shirou. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 13:18 Utente Nr.: 18.846 Feedback: 0 (0%) ![]() |
evvivaaaaaaaaaaaa, è uscito l'ennesimo pokemon con l'80% riciclato dai vecchi capitoli...
considerate le novità che apportano ad ogni nuovo capitolo che esce, ogni nuovo episodio andrebbe pagato 10€... scusate la mia opinione (può non essere condivisa) ma a vedere sempre il groppone del pokemon che fa le solite 3 animazioni idiote dai tempi del gameboy mi è sinceramente venuto a noia, nonostante lo stereotipo "prendi la creaturina e falla evolvere" sia sempre gradito, ma per il resto rimani sempre il solito fattorino, fai questo e sconfiggi quell'altro... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
evvivaaaaaaaaaaaa, è uscito l'ennesimo pokemon con l'80% riciclato dai vecchi capitoli... considerate le novità che apportano ad ogni nuovo capitolo che esce, ogni nuovo episodio andrebbe pagato 10€... scusate la mia opinione (può non essere condivisa) ma a vedere sempre il groppone del pokemon che fa le solite 3 animazioni idiote dai tempi del gameboy mi è sinceramente venuto a noia, nonostante lo stereotipo "prendi la creaturina e falla evolvere" sia sempre gradito, ma per il resto rimani sempre il solito fattorino, fai questo e sconfiggi quell'altro... Ciò che un po' mi dispiace è che in questi anni hanno tirato fuori un sacco di inventive come le gare pokèmon per poi lasciarle ai margini del gioco. Voglio dire, chi spende il proprio tempo per far fare due balletti al proprio pokèmon per non ricavarne un soldo bucato ? Sarebbe stato meglio se avessero incentivato questi aspetti del gioco al punto da potersi distrarre ogni tanto dal classico "salva la regione dal team malvagio." |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 76 Iscritto il: Sat 5 August 2006 - 12:05 Utente Nr.: 12.671 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pokemon sarebbe un gioco complesso? In grado magari di rivaleggiare con altri prodotti nipponici nel campo degli rpg? Gameplay che viene di volta in volta raffinato? Intendete forse dire lo stesso identico sistema di gioco riproposto senza nessuna differenza ogni tot anni da 10 anni a sta parte? Suvvia, pure io apprezzo i pokemon, ma non esageriamo ![]() non è per niente vero, dietro quello che per un bambino può essere un semplice "attacca e cura", per uno che lo gioca veramente sa che dietro esiste tutta una serie di strategie, caratteristiche, abilità, EVs e varie stats che bilanciate per bene permettono ad un pokemon di essere superiore rispetto ad un suo simile magari... poi se mettiamo che ci sono centinaia di creature tutte diverse allora tutto questo si amplia. Certo se poi dietro Pokemon si vedono solo dei mostriciattoli fumettosi antipatici allora... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Come sempre è difficile capire il tono di una persona quando scrive, mi scuso fin da ora se posso dare l'impressione di stare flammando ma vi garantisco che non è questo lo scopo, sono calmissimo ![]() Ho giocato diversi capitoli pokemon e li ho sempre apprezzati per l'immediatezza, la varietà (soprattutto i vecchi capitoli, che su una scatoletta come il GameBoy facevano la loro porca figura). Non sono però daccordo riguardo la parte che ho evidenziato nel tuo messaggio. Personalmente trovo ridicolo considerare Pokemon un rpg (o farlo solo in virtù del fatto che ci sono livelli e statistiche), tantopiù volerlo paragonare ad altri j-rpg (che sarebbero noiosi e in cui non esiste la tattica? Prova uno SMT a caso e poi ne riparliamo). L'accusa che tu rivolgi ai j-rpg di avere un sistema di gioco "trito, ammuffito", posso facilmente rigirarla verso i pokemon, che presentano lo stesso identico gameplay senza nessun cambiamento (come del resto i prodotti nintendo o nintendo licensed sono sempre stati: scoperta la formula vincente non la si cambia più) da anni e anni e anni. Anche se al fondo il cuore del gioco può essere profondo, ciò non toglie che sia possibile completare agilmente questi giochi semplicemente spammando attacchi idioti e oneshottando i nemici a suon di "è superefficace" (in b4: "ma se dici così allora non hai capito un quarzo del gioco" dai soliti fanboysti incapaci di vedere aldilà del proprio naso). Davvero, mi spiace parlare così, ma se pokemon è, nel ramo rpg, il gioco più complesso e originale, siamo davvero alle ortiche (vabbè che se per j-rpg parliamo di Final Fantasy siamo messi bene tanto è diventata fail, ricordiamoci che non esiste solo quella saga). Allora io di J-rpg ho provato: final fantasy 6-8 tales of symphonia (GC)/phantasia quel troiaio di crisis core dragon quest 5-8 (ps2) quel troiaio per ds di blue dragon quel troiaio di FFCC (GC) quel 2 troiai di KH 1 e 2 (ps2) secret of mana 1-2 quel troiaio di heroes of mana Suikoden Tierkreis breath of fire 1-2 chrono trigger (snes) mistic quest (gb)/sword of mana (gba) boh non mi viene in mente altro Bene io da quando ho giocato final fantasy 3 per gb oppure final fantasy 6 per snes (ma anche il 1 per nes), a oggi, NON ho notato nessuna differenza: soliti combattimenti casuali noiosi/irritanti paleolitici, personaggi che viaggiano soli (con grafiche ultrapompate) mentre camminano poi "pluff", appare il combattimento, e nella schermata successiva noti che quell'unico personaggio in realtà erano 6.. tristezza paleolitica. armature minchiate varie che le indossi e non si vedono (con grafiche next-gen, per me è ridicolo), combattimenti che di tattico hanno l'impostazione e basta (sali di livello, sali di livello è quello il tattico). E l'andamento è sempre questo da 1987 a oggi (2009), tranne la nuova forma degli action-rpg made in square che sono più penosi di quelli "canonici" (non è che ci voglia la scienza per vedere che KH e crisis core sono 2 boiate pazzesche). naturalmente questi sono gli esempi dei giochi più acclamati di sempre. Pokemon è vero che è sempre lo stesso (infatto lo odio profondamente) ma ha innovato più quel gioco lì con il primo indimenticabile titolo, che la square in 25anni di lavori. Tuttora nonostante sia sempre la solita zuppa riscaldata, non posso negare che sia stato, il primo titolo, il gioco più originale e innovativo di tutta la categoria, anzi quello che ha innovato più il genere considerando sopratutto le basse capacità della console che lo ospitava (gb, rispetto le controparti molto più potenti), ha innovato talmente tanto da emarginarsi in una categoria a se. L'unica cosa veramente tattica che ho provato per console portatili e fisse, è la serie "advance wars" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
CITAZIONE L'unica cosa veramente tattica che ho provato per console portatili e fisse, è la serie "advance wars" zaz, prova disgaea ds o jeanne d'arc su psp (meraviglioso!)... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Personalmente ritengo "stupido", nonché relativamente ignorante, paragonare a livello totale J-RPG alla saga Pokémon.
Pokémon è un gioco che si basa su un unica cosa, gameplay. Assenza di qualsiasi altro fattore artistico o meno. Il che non è una critica, è solo un dato di fatto. J-RPG, quelli di un tempo, almeno.. hanno qualcosa in più. Non solo il gameplay. Tanto per iniziare una trama. Che deve prendere. Chrono Trigger io l'ho amato e tutt'oggi lo amo. E' ancora il mio gioco preferito in assoluto, da una decina di anni oramai. Questo perché lo amavo a livello artistico, musicale e amavo la sua trama. Pokémon fu divertente, la prima e la seconda volta. Poi non cambiò più nulla. Ho solo visto allungare con l'acqua, nuovamente, il gameplay. Senza veri incrementi o stravolgimenti. Di tutto rispetto a livello tattico, certo.. anche io ci perdevo le giornate a farmi le strategie e tutto il resto. Ma ora non riesce a prendermi più. Spero, appunto, che con Platino riesca a cambiare un pò opinione. Salut. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Wed 8 December 2004 - 13:19 Da: non lo so!!! Utente Nr.: 3.255 Feedback: 1 (100%) ![]() |
io sul gba per completarmi 1 pokemon perfetto, con ev, natura, e tutte le sue statistiche perfette, dopo 5 ore l'ho finito e il solo pensarci mi fa star bene, invece in un rpg qualsiasi, per creare un pg forte basta trovarsi l'equip forte, portarlo a un livello alto e fine,
una cosa che manca è invece uno scontro di alto livello che faccia sudare ma tanto, per esempio con degli avversari molto forti e con dei pokemon allenati con gli ev, apposta per dimostrare le tue doti di allenatore -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A proposito di questi commenti sul gioco,
vi riporto un'interessante dichiarazione fatta da Junichi Masuda, game director della serie dei Pokémon, alla rivista Game Informer: CITAZIONE "Ho pensato spesso a come introdurre qualcosa di nuovo nel brand, mi rende sempre felice pensare a nuovi elementi per i giochi dei Pokémon. Questa è solo un'idea... Come sapete, Pokémon è un RPG. Ma, personalmente, sono un grande appassionato dei titoli action, quindi probabilmente in futuro inseriremo degli elementi di questo genere nel gioco." Detto da lui ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Sun 23 March 2008 - 11:42 Da: Santa Destroy Utente Nr.: 26.233 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Sapete dirmi se da Gamestop regalano qualche strano gadget insieme al gioco?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sapete dirmi se da Gamestop regalano qualche strano gadget insieme al gioco? questo non lo so, però se porti 2 giochi DS o PSP, ti danno il gioco gratis -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Regalata no. Ma se vuoi, puoi comprare la statuetta di Giratina a euro 19.90 ![]() o allo stesso prezzo ti prendi ![]() sempre da Gamestop -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
questo non lo so, però se porti 2 giochi DS o PSP, ti danno il gioco gratis 2 giochi validi per le promo, non due giochi qualunque. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
2 giochi validi per le promo, non due giochi qualunque. giusto, inoltre CITAZIONE Offerta valida fino al giorno prima dell'uscita. Scade il 30/05/09
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Era solo per prenotarlo, ora lo si può prendere sempre a zero portando due giochi perchè rientra nella promo generale del 2x1 sui giochi ds/psp.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Massì, mettiamo TUTTO nello stesso calderone: actions, rpg strategici, strategici e chi più ne ha ne metta.
soliti combattimenti casuali noiosi/irritanti paleolitici, personaggi che viaggiano soli (con grafiche ultrapompate) mentre camminano poi "pluff", appare il combattimento, e nella schermata successiva noti che quell'unico personaggio in realtà erano 6.. tristezza paleolitica Punto meramente basato sulla grafica: irrilevante alla discussione, qui si parla di gameplay armature minchiate varie che le indossi e non si vedono (con grafiche next-gen, per me è ridicolo), Punto sopra combattimenti che di tattico hanno l'impostazione e basta (sali di livello, sali di livello è quello il tattico). Vogliamo generalizzare ancora di più? E la gestione dell'equip, delle skill, delle abilità dei singoli componenti, la capacità di adattarsi a cosa ci si trova di fronte? Vedi un Megami Tensei qualsiasi, dove farmando non si va da nessuna parte e se non si studia una ben precisa tattica l'unica cosa che si aspetta è una dolorosa sconfitta. Anche perchè, volendo dire, per completare agevolmente un gioco pokemon bisogna fare la stessa cosa: sali di livello e ammazzi. E che non mi si venga a dire che non è vero, perchè li ho giocati tutti e so come vanno le cose ![]() E l'andamento è sempre questo da 1987 a oggi (2009), tranne la nuova forma degli action-rpg made in square che sono più penosi di quelli "canonici" (non è che ci voglia la scienza per vedere che KH e crisis core sono 2 boiate pazzesche) Quoto, ma questi action-rpg di rpg-esco non hanno nulla, e sono comunque ben lontani dal genere pokemon. Che c'entrano? naturalmente questi sono gli esempi dei giochi più acclamati di sempre. Colpa della community, c'è poco da fare, il senso critico è una cosa che possedono in pochi. Pokemon è vero che è sempre lo stesso (infatto lo odio profondamente) ma ha innovato più quel gioco lì con il primo indimenticabile titolo, che la square in 25anni di lavori. Ha innovato tutto tranne il gameplay principale, quello della battaglia (che resta: attacca un paio di volte, nemico morto), tutto il resto che è stato aggiunto (bacche, sfilate di moda e altre boiatine) sono relativamente slegate e indipendenti. Non vedo rinnovamento. La square, pur mantenendo inalterato il gameplay, senonaltro ha tentato di inventare (failando a volte) nuovi sistemi per la gestione dei personaggi (cosa che pokemon non farà mai). Sia chiaro, non sto difendendo la square, anzi. Tuttora nonostante sia sempre la solita zuppa riscaldata, non posso negare che sia stato, il primo titolo, il gioco più originale e innovativo di tutta la categoria "tutta la categoria" quale? Quella nuova del filone "cattura i mostri e allenali" o di TUTTI gli rpg esistenti? Sono contrario in ogni caso (è semplicemente la mia opinione, ovviamente), dragon worrior monsters è infinitamente più complesso e ricco di un qualsiasi Pokemon, ed è uscito solo 2-3 anni dopo. -------------------- CITAZIONE There is no answer from the start. That's what humans are like. There is no clear answer, and they accept a changing truth. We have no absolute truth from the very beginning. Humans have both good and evil, and it's up to you to decide which is which. The start is at zero, and there is no crime in being born. I thought I'd already told you, Emiya Shirou. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 414 Iscritto il: Tue 31 July 2007 - 14:09 Da: Utente Nr.: 20.104 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma il mondo di questo gioco dei pokemon sarà lo stesso del vecchio argento per gbc?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma il mondo di questo gioco dei pokemon sarà lo stesso del vecchio argento per gbc? No, tu stai parlando di una coppia di giochi che usciranno l'anno prossimo, questo è solo un upgrade di Diamante e Perla. Credo stiate quasi tutti commettendo l'errore di considerare il fattore strategico di Pokémon in vista delle palestre, della lega o dell'avventura più in generale quando invece il bello di Pokémon risiede nel MULTIPLAYER. Avete presente cosa significhi crearsi una propria squadra, confrontarsi in tornei online e cose simili e dover usare solo la testa sia per la fase preparatoria che per quella di battaglia? Si può applicare lo stesso metodo che si applica ai giochi di carte collezionabili: -Crearsi il team equivale al crearsi un mazzo; -Utilizzare il team è come utilizzare il mazzo; -Serve strategia per creare e usare il team/mazzo; -Serve fortuna per sbustare la carta giusta o per trovare il Pokémon con i giusti IV e la giusta natura; -Trovare uno shiny è come sbustare una Rarità Fantasma di Yu-Gi-Oh! o una Mitica Foil di Magic! ![]() Per me QUI risiede il bello di Pokémon, non pretendo certo di definire strategica un'avventura in cui ogni palestra usa un solo tipo di Pokémon (e anche male) in modo tale da permetterti di batterla tutta sfruttando le debolezze... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
per completare agevolmente un gioco pokemon bisogna fare la stessa cosa: sali di livello e ammazzi. E che non mi si venga a dire che non è vero, perchè li ho giocati tutti e so come vanno le cose ![]() Aspetta,hai frainteso zazza. Completare la trama dei pokemon è casual gaming allo stato puro. Si stava parlando di scontri fra player,che è un dicorso ben diverso. Non ho il coraggio nè la presunzione di dire "pokemon è l'unico rpg serio in circolazione" ,perchè di titoli buoni ne hai tirato in ballo,ma bisogna ammettere che EFFETTIVAMENTE gli rpg più in vista fanno defecare sul serio. Ho iniziato e abbandonato(per fortuna che prima me li faccio prestare) non so quanti j-rpg per nds e non,tutti rispediti tassativamente al mittente. Wow! A dragon quest posso fondere i mostri! E poi? Il Vuoto. -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, tu stai parlando di una coppia di giochi che usciranno l'anno prossimo, questo è solo un upgrade di Diamante e Perla. Credo stiate quasi tutti commettendo l'errore di considerare il fattore strategico di Pokémon in vista delle palestre, della lega o dell'avventura più in generale quando invece il bello di Pokémon risiede nel MULTIPLAYER. Avete presente cosa significhi crearsi una propria squadra, confrontarsi in tornei online e cose simili e dover usare solo la testa sia per la fase preparatoria che per quella di battaglia? Si può applicare lo stesso metodo che si applica ai giochi di carte collezionabili: -Crearsi il team equivale al crearsi un mazzo; -Utilizzare il team è come utilizzare il mazzo; -Serve strategia per creare e usare il team/mazzo; -Serve fortuna per sbustare la carta giusta o per trovare il Pokémon con i giusti IV e la giusta natura; -Trovare uno shiny è come sbustare una Rarità Fantasma di Yu-Gi-Oh! o una Mitica Foil di Magic! ![]() Per me QUI risiede il bello di Pokémon, non pretendo certo di definire strategica un'avventura in cui ogni palestra usa un solo tipo di Pokémon (e anche male) in modo tale da permetterti di batterla tutta sfruttando le debolezze... Bhè non la penso proprio così. Se dovessimo davvero cervellarci per battere i capopalestra, non sarebbe più tanto divertente (imho). Io odio ciò che è diventato il multiplayer ![]() ![]() Adesso invece se non passi 10000 ore a giocare, fai solo brutte figure, perchè la gente che è in giro a fare i tornei è sempre più spesso chi ha fuso il gioco tentando di avere la squadra perfetta. Iv, ev, nature...tanto vale andare da Nonno Oak a farsi vedere il Pokedex...almeno per catturare un pokèmon basta ancora la buon vecchia pokeball... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Soldier 1st Class ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 973 Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08 Da: Avellino Utente Nr.: 27.259 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qualcuno mi sa dire le differenze tra Diamante/Perla e questo capitolo?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La storia e Giratina.
Punto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Soldier 1st Class ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 973 Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08 Da: Avellino Utente Nr.: 27.259 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Eh, grazie.
Ma in che senso "la storia"? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La storia e Giratina. Punto Per quanto mi riguarda il cambiamento più importante sono i move tutors. Se vuoi un elenco completo dai una googlata o vai su serebii che fai prima. -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La storia nel senso che cambiano le palestre ecc...
Poi che ci fossero nuovi movimenti era ovvio... Almeno perme... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aspetta,hai frainteso zazza. Completare la trama dei pokemon è casual gaming allo stato puro. Si stava parlando di scontri fra player,che è un dicorso ben diverso. Non ho il coraggio nè la presunzione di dire "pokemon è l'unico rpg serio in circolazione" ,perchè di titoli buoni ne hai tirato in ballo,ma bisogna ammettere che EFFETTIVAMENTE gli rpg più in vista fanno defecare sul serio. Ho iniziato e abbandonato(per fortuna che prima me li faccio prestare) non so quanti j-rpg per nds e non,tutti rispediti tassativamente al mittente. Wow! A dragon quest posso fondere i mostri! E poi? Il Vuoto. Allora ritiro, scusate, mi riferivo alla porzione single player. -------------------- CITAZIONE There is no answer from the start. That's what humans are like. There is no clear answer, and they accept a changing truth. We have no absolute truth from the very beginning. Humans have both good and evil, and it's up to you to decide which is which. The start is at zero, and there is no crime in being born. I thought I'd already told you, Emiya Shirou. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora ritiro, scusate, mi riferivo alla porzione single player. Beh adesso si chiarisce tutto. Se affermi che la storia è semplicistica non solo non riesco ad andarti contro,ma mi sento pure di quotarti: ormai la trama di un qualsiasi titolo pokemon posso finirla bendato pigiando i tasti con l'alluce. Ma i produttori lo sanno,e ne hanno fatto il punto forza non del gioco ma quanto meno delle vendite: pokemon è il vg che sa mettere d'accordo nel migliore dei modi nerd e casuals,su questo proprio non si discute. -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Beh adesso si chiarisce tutto. Se affermi che la storia è semplicistica non solo non riesco ad andarti contro,ma mi sento pure di quotarti: ormai la trama di un qualsiasi titolo pokemon posso finirla bendato pigiando i tasti con l'alluce....[cut] Scusate, sono stato zitto fin'ora, ma proprio non mi riesce più. Vi pongo una domanda Perchè una persona drovrebbe stare incollata ad un RPG (jappo o meno che sia) con la stessa grafica (come qualcuno ha giustamente detto,anche se in alcuni rpg non è sempre così) quasiasi cosa uno indossi oppure con combattimenti a turni et similia? Semplice, perchè l'RPG oltre a contenere un "universo più o meno parallelo, al suo interno racconta una storia, spesse volte complessa e piena di risvolti. Ora vorreste farmi credere che Pokemon abbia tutto Questo pathos? No! Difatti lo confermate voi stessi quando vi riferite più agli scontri online che al single player ![]() Questa cosa mi fa dubitare parecchio del fatto che i pokemon debbano considerarsi facenti parte della categoria degli rpg. Forse è un gioco con accentuati elementi RPG ma specialmente gestionali. Se proprio lo dovessi assimilare ad un genere io direi "allevamento" (aka gestionale) ![]() Un pò come castelvania, un platform con massiccia presenza di elementi rpg ^^ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Credo che Pokèmon piaccia tanto perchè propone una realtà parallela, è quasi un gioco di ruolo, impersonofichi un allenatore che con i suoi mostriviattoli colpiti da radiazioni scorreggiano fuoco.
La storia di questi giochi nuovi non è bellissima, ma il primario motivo è l'inerenza della storia al gioco, come Srgento e Oro. Per questo tutti aspettano Oro e Srgento remakeati... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
dite quello che volete ma anche se ho 15 anni sabato scorso sono andato alla fiera di Galatina dove c'era lo stand pokemon... ho provato il dsi con pokemon platino in anteprima poi mi sono fatto regalare la maglietta, il pallone e il portachiavi di giratina...
a casa ho la prima stagione completa dei dvd pokemon (originale) e su boing mi sto rivedendo per la seconda volta la decima serie... avevo anche la videocassetta del primo film con il cortometraggio delle vacanze di pikachu. e poi ho il portafoglio di ash (non esco con quello però.. ![]() tutto questo per dire che secondo me, i pokemon, anche se hanno un gameplay sempre uguale, hanno una magia diversa che puoi odiare o amare... sono belli (o brutti ) e basta fate quello che volete, io vado a giocare a battle revolution al wii... lunga vita ai pokemon ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@snake75
A dire il vero, io mi riferivo al Single Player, anche. Che poi online si aprono le vere sfide, bhe, è praticamente Ovvio. E' così in ogni gioco, di ogni genere. Infatti la penso come te. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE Bhè non la penso proprio così. Se dovessimo davvero cervellarci per battere i capopalestra, non sarebbe più tanto divertente (imho). Io odio ciò che è diventato il multiplayer . Quando giocavi a R/B/G e compagnia cantante, se avevi il pokèmon al 100, giù con le mazzate, sennò erano guai. Era uno spasso Adesso invece se non passi 10000 ore a giocare, fai solo brutte figure, perchè la gente che è in giro a fare i tornei è sempre più spesso chi ha fuso il gioco tentando di avere la squadra perfetta. Iv, ev, nature...tanto vale andare da Nonno Oak a farsi vedere il Pokedex...almeno per catturare un pokèmon basta ancora la buon vecchia pokeball... iago è proprio questo il bello, che se vuoi giocare come al solito lo alleni a caso il tuo pokemon, ti fai la squadra con i leggendari uber, se invece vuoi dimostrare chi è il migliore a costruirsi una bella squadra con il sudore della fronte, ti usi i tuoi ev, fai uova su uova per creare il piccolino con la natura giusta e con gli iv che ti piacciono, gli metti il pokerus per migliorare l'allenamento, pokemon sembra tanto semplice, ma se ti ci impegni è molto più complicato di un qualsiasi altro rpg, secondo me più complicato di final fantasy tactis -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Non so...io ho sempre preso il terzo titolo di ogni generazione pokèmon, però questa volta non mi attira come con i titoli precedenti :-|
sarà che ultimamente manca la carica...nel senso manca qualche bel gioco. -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
iago è proprio questo il bello, che se vuoi giocare come al solito lo alleni a caso il tuo pokemon, ti fai la squadra con i leggendari uber, se invece vuoi dimostrare chi è il migliore a costruirsi una bella squadra con il sudore della fronte, ti usi i tuoi ev, fai uova su uova per creare il piccolino con la natura giusta e con gli iv che ti piacciono, gli metti il pokerus per migliorare l'allenamento, pokemon sembra tanto semplice, ma se ti ci impegni è molto più complicato di un qualsiasi altro rpg, secondo me più complicato di final fantasy tactis Piccola battuta : Che io sappia un gioco diverte quando è complicato fino a un certo punto. Se devo anche sudare, che divertimento c'è ? Tanto vale andare a lavorare. Ad ogni modo, sempre grazie ai nostri simpatici IV ed EV, è diventato più difficile mettersi d'accordo per gli scambi. Tutti pretendono troppo. Anni fà : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle che manca a te. Perfetto, scambio fatto, tutti amici. Adesso : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle se vuoi. Risposta : A che livello è Squirtle ? Natura ? Iv ? Ev ? Puz ? Che tempo faceva quando l'hai preso ? Quanti peli nel naso ha ? È autografato ? Apparte gli scherzi, è solo un pokèmon ! ![]() Capisco che a me i pokèmon possiano piacere per certi motivi e a te per altri, ma a fatica il bello dei pokèmon lo trovo in queste situazioni. Per fortuna in Pokèmon Platino sono stati introdotti minigiochi wi-fi (speriamo che la cosa venga mantenuta anche nei remake di O/A e negli eventuali giochi che verranno). Se possiamo così considerarle, sono vere sfide che garantiscono divertimento. Dove per dimostrare il proprio "POWAH!" non devo andarmi a guardare le statistiche su Serebii. E nemmeno sudare. Detto questo non interverrò più in merito, penso di essermi espresso abbastanza ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 560 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 19:37 Utente Nr.: 28.418 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non vedo l'ora di averlo...... È uno dei giochi da me preferiti...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 17:43 Utente Nr.: 23.773 Feedback: 0 (0%) ![]() 1032-1331-0033 ![]() |
se vuoi giocare come al solito lo alleni a caso il tuo pokemon, ti fai la squadra con i leggendari uber, se invece vuoi dimostrare chi è il migliore a costruirsi una bella squadra con il sudore della fronte Hai pienamente ragione. Che gusto c'è a giocare puntanto solo sui leggendari? Molti pensano che la chiave sia avere i "+ rari , i + forti, quelli ke spakkano di +", ma poi si ritrovano con le braghe calate quando vengono arati da chi usa anche i pokemon più banali (e quando accadeva me la ridevo di brutto), grazie alle proprie strategie studiate a tavolini, e non parlo di uso degli iv o ev (di cui tra l'altro non ho mai voluto averne troppo a che fare per pigrizia asd), ma delle varie caratteristiche dei mostricciattoli e delle loro mosse. Ciò che comunque mi manda in bestia sono i cheats: hanno ammazzato un gioco che, con il wi-fi, è riuscito a rendersi un po' più gradevole nel passaggio da Rubino/Zaffiro a Diamante/Perla, a causa di quei bimbiminchia senza pudore che ti propinano davanti certi pokemon così pompati che l'infermiera del pokècenter già solo con lo sguardo avrebbe urlato al doping. Comunque sia proverò anche io questa versione, ma ho il timore che si rivelerà la solita minestra riscaldata. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anni fà : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle che manca a te. Perfetto, scambio fatto, tutti amici. Adesso : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle se vuoi. Risposta : A che livello è Squirtle ? Natura ? Iv ? Ev ? Puz ? Che tempo faceva quando l'hai preso ? Quanti peli nel naso ha ? È autografato ? Apparte gli scherzi, è solo un pokèmon ! ![]() Capisco che a me i pokèmon possiano piacere per certi motivi e a te per altri, ma a fatica il bello dei pokèmon lo trovo in queste situazioni. Per fortuna in Pokèmon Platino sono stati introdotti minigiochi wi-fi (speriamo che la cosa venga mantenuta anche nei remake di O/A e negli eventuali giochi che verranno). Se possiamo così considerarle, sono vere sfide che garantiscono divertimento. Dove per dimostrare il proprio "POWAH!" non devo andarmi a guardare le statistiche su Serebii. E nemmeno sudare. Detto questo non interverrò più in merito, penso di essermi espresso abbastanza ![]() Aspetta,corri troppo. Nessuno ti vieta di continuare a giocarti pokemon al parchetto dietro casa,anzi,ricordo che all'origine fra gli altri motivi uno che spinse a dividere il gioco in due versioni (blu e rosso) era quello di "socializzare" (poi non so quanta % di buonismo si celi dietro quest'affermazione). Ricorda che il wi-fi (e tutto ciò che nel bene e nel male ne deriva) è una AGGIUNTA alla serie,p/d/pt non hanno affatto perso quella caratteristica user friendly che tanto rimpiangi. Ne parli così perchè tu hai giocato i vecchi pokemon in un ambiente più "ristretto" (come del resto ho fatto anche io) ma pensi davvero che se ti fossi presentato ad un torneo della 3a gen. (sempre che ne facessero) con un charizard -lanciafiamme,fuocobomba,mov. sismico,lacerazione - avresti avuto qualche possibilità? ![]() -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Scusate, sono stato zitto fin'ora, ma proprio non mi riesce più. Vi pongo una domanda Perchè una persona drovrebbe stare incollata ad un RPG (jappo o meno che sia) con la stessa grafica (come qualcuno ha giustamente detto,anche se in alcuni rpg non è sempre così) quasiasi cosa uno indossi oppure con combattimenti a turni et similia? Semplice, perchè l'RPG oltre a contenere un "universo più o meno parallelo, al suo interno racconta una storia, spesse volte complessa e piena di risvolti. Ora vorreste farmi credere che Pokemon abbia tutto Questo pathos? No! Difatti lo confermate voi stessi quando vi riferite più agli scontri online che al single player ![]() Questa cosa mi fa dubitare parecchio del fatto che i pokemon debbano considerarsi facenti parte della categoria degli rpg. Forse è un gioco con accentuati elementi RPG ma specialmente gestionali. Se proprio lo dovessi assimilare ad un genere io direi "allevamento" (aka gestionale) ![]() Un pò come castelvania, un platform con massiccia presenza di elementi rpg ^^ Allora, per te, nemmeno Super Mario RPG, i vari Paper Mario e Mario & Luigi Super Star Saga rientrerebbero tra gli RPG? Di solito i giochi sono suddivisi per genere secondo le meccaniche del gameplay, non di certo per il pathos e altra roba di contorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Allora, per te, nemmeno Super Mario RPG, i vari Paper Mario e Mario & Luigi Super Star Saga rientrerebbero tra gli RPG? Di solito i giochi sono suddivisi per genere secondo le meccaniche del gameplay, non di certo per il pathos e altra roba di contorno. ah ok, è per questo che mi trovo molti rpg che millantano di essere tali e non lo sono, basta saperlo. Infiliamoci allora Harvest Moon, Castelvania e tutto quello che assomigli vagamente ad un RPG e via. Questo è un gestionale , mettitelo bene in testa. Oppure, nei giochi che hai menzionato, allevi e scambi baby Mario?Ma perfavore... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 104 Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42 Utente Nr.: 11.716 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi sono nuovo! Dv si skarika il gioko? Ho provato sul sito ma nn lo trovo!
qlkn me lo manda via mex privato? grazie vvtb! Scherzavo, scherzavo ![]() Domanda, da profano: cosa cambia tra questa versione e le versioni precedenti? Dai video mi sembra sostanzialmente identico a perla, no? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao ragazzi sono nuovo! Dv si skarika il gioko? Ho provato sul sito ma nn lo trovo! qlkn me lo manda via mex privato? grazie vvtb! Scherzavo, scherzavo ![]() Domanda, da profano: cosa cambia tra questa versione e le versioni precedenti? Dai video mi sembra sostanzialmente identico a perla, no? Per un secondo stavo per cliccare sul tastino "Pannello Admin" ![]() Comunque, dovrebbe essere la "solita" espansione. Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 19:21 Utente Nr.: 23.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho comprato ieri sperando che fosse diverso da perla/diamante, che magari avessero permesso il movimento del personaggio attraverso l'uso del pennino nel touch screen e invece mi sono sbagliato
![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Sapete se c'è qualche modalità coop? Sarebbe bello fare la storia in due persone
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ah ok, è per questo che mi trovo molti rpg che millantano di essere tali e non lo sono, basta saperlo. Infiliamoci allora Harvest Moon, Castelvania e tutto quello che assomigli vagamente ad un RPG e via. Questo è un gestionale , mettitelo bene in testa. Oppure, nei giochi che hai menzionato, allevi e scambi baby Mario?Ma perfavore... Castlevania è un genere a sé con meccaniche RPG (dove rientra anche Metroid, tanto per intendersi), Harvest Moon non ci ho mai giocato, ma dovrebbe essere un gestionale. Vabbè che io a Pokémon mi son fermato all'oro e argento, che mi sembrava a tutti gli effetti un RPG, ma vorrei sapere se sei d'accordo che i giochi che ho citato prima, secondo te, rientrano tra il genere RPG o meno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 735 Iscritto il: Sat 23 August 2008 - 10:10 Utente Nr.: 30.021 Feedback: 0 (0%) ![]() 4596-9659-0767 ![]() |
evvai, appena posso porto due giochi usati al gamestop e lo piglio a 0 euro,non vedo l'ora, pero non lo prenotato perchè non ce lo a portata di mano, speriamo che ne trovo uno
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io non condivido con snake la storia del gestionale, pokemon è un rpg con tutti i fiocchi, solo che al posto di avere i tuoi personaggi ben piazzati nella loro trama, tu ti crei la tua squadra, cerchi con fatica di renderli i migliori, solo che non ci sono equip ed armature da dare, comunque per pak gatsu mi sono informato in giro, ed è possibile fare il parco lotta insieme ad un amico,
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 956 Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36 Da: Roma Nord Utente Nr.: 36.367 Feedback: 2 (100%) ![]() 8389-5224-1119 ![]() 1032-1217-1392 ![]() SaccusMan ![]() |
comprato ieri alle 14 e sono soddisfatto ancora di più quando ho letto che dall'8 giugno sarà disponibile in dono segreto wifi la chiave segreta per il luogo dove si trovano le trasformazioni di rotom^^. io sono arrivato alla 1°a palestra per ora e i cambiamenti che ho visto sono:
-duefoglie con un po' di neve (infatti il gioco si svolge in inverno mentre d/p in estate); -non scegli lo starter mentre sei attaccato al lago da uno starly ma te lo dà rowan appena esci dalla tua città e poi il rivale ti sfida; -il detective Bellocchio che cerca a giubilopoli dei cattivi; -altri pokèmon selvatici nell'erba (tipo ponyta nell'erba sopra mineropoli). personalmente lo consiglio soprattutto a chi non ha un episodio della quarta generazione edit: la news sulla chiave segreta per rotom (solo platino) la trovate qui -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 505 Iscritto il: Sun 8 June 2008 - 09:16 Da: Colleferro Utente Nr.: 27.989 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bello bello sto gioco! E' Cambiato: TUTTO!
(Pucci) -------------------- 300 messaggi il mercoledi 5 novembre 2008 alle ore 17:52
400 messaggi il martedì 17 febbraio 2009 allle ore 14:09 KH |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 956 Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36 Da: Roma Nord Utente Nr.: 36.367 Feedback: 2 (100%) ![]() 8389-5224-1119 ![]() 1032-1217-1392 ![]() SaccusMan ![]() |
qualcuno sa come si entra nella sede della giubilio tv? c'è ancora il clown davanti alla porta
p.s. ho appena battuto la 1° palestra edit: risolto, dovevo battere il team galassia per la prima volta -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anche quella ita è glitterata ![]() Ah si? dalle foto non sembrava... nulla allora... ![]() Credo stiate quasi tutti commettendo l'errore di considerare il fattore strategico di Pokémon in vista delle palestre, della lega o dell'avventura più in generale quando invece il bello di Pokémon risiede nel MULTIPLAYER. Si ma si rendono conto che se il gioco single player non cambia, a quelle migliaia di persone che non possono sfruttare il wi fi (perchè non tutti possono permettersi la nintendo key o un punto d'accesso solo per giocare coi pokemon), rimane lo stesso gioco a 40 euro? Aspetta,corri troppo. Nessuno ti vieta di continuare a giocarti pokemon al parchetto dietro casa,anzi,ricordo che all'origine fra gli altri motivi uno che spinse a dividere il gioco in due versioni (blu e rosso) era quello di "socializzare" (poi non so quanta % di buonismo si celi dietro quest'affermazione). e anche su questo sono in leggero disaccordo... Una multinazionale non crea un videogioco in due versioni per socializzare, ma per vendere più copie di entrambe, appoggiandosi all'effetto passaparola...e tutte le terze versioni (giallo, smeraldo, platino) sono la dimostrazione che vogliono ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo... che senso ha creare un terzo capitolo (che teoricamente dovrebbe consentirti di catturarli tutti) se poi devi comunque trovare qualcuno che ha i pokemon che ti mancanoin quel capitolo? La WTC è un'ottima idea, ma ripeto, non tutti hanno la possibilità di accedervi e se non si ha un action replay (oppure si crea una dump in cui aggiungere i trucchi) è impossibile da finire... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 93 Iscritto il: Thu 7 May 2009 - 14:51 Utente Nr.: 37.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
-----------------------------------------------------------------------------------OT------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sto studiando legge e ho scoperto che le rom nn sono COMPLETAMENTE illegali, mi spiego meglio, le rom sono legali se cancellate 24 ore dal download, qnd se qualcuno posta il sito dove scaricarla non è illegale, se la cancella dopo 24 ore (questo per il discorso nella prima pagina) invece cos'è illegale sono le varie card, da qnd un processo le ha dichiarate illegali assieme alla modifica di ps2 e psp --------------------------------------------------------------------------------FINE OT---------------------------------------------------------------------------------------------------------- -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
-----------------------------------------------------------------------------------OT------------------------------------------------------------------------------------------------------------ sto studiando legge e ho scoperto che le rom nn sono COMPLETAMENTE illegali, mi spiego meglio, le rom sono legali se cancellate 24 ore dal download, qnd se qualcuno posta il sito dove scaricarla non è illegale, se la cancella dopo 24 ore (questo per il discorso nella prima pagina) invece cos'è illegale sono le varie card, da qnd un processo le ha dichiarate illegali assieme alla modifica di ps2 e psp --------------------------------------------------------------------------------FINE OT---------------------------------------------------------------------------------------------------------- e chi le elimina dopo 24 ore? è SOLO 1 SCUSANTE ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
questa storia è una buffonata, sono illegali e basta, e anche se non lo fossero, questo sito non le mette perchè creerebbero solo casini,
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() CosoCop la vendetta.. ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.404 Iscritto il: Sat 13 May 2006 - 23:49 Da: Asigliano Utente Nr.: 11.370 Feedback: 0 (0%) ![]() |
stoke95 o sei autodidatta o dalle tue parti si fa già diritto alle medie
![]() Comunque scaricare le rom è illegale e basta, niente scuse. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Allora io di J-rpg ho provato: final fantasy 6-8 tales of symphonia (GC)/phantasia quel troiaio di crisis core dragon quest 5-8 (ps2) quel troiaio per ds di blue dragon quel troiaio di FFCC (GC) quel 2 troiai di KH 1 e 2 (ps2) secret of mana 1-2 quel troiaio di heroes of mana Suikoden Tierkreis breath of fire 1-2 chrono trigger (snes) mistic quest (gb)/sword of mana (gba) boh non mi viene in mente altro Bene io da quando ho giocato final fantasy 3 per gb oppure final fantasy 6 per snes (ma anche il 1 per nes), a oggi, NON ho notato nessuna differenza: soliti combattimenti casuali noiosi/irritanti paleolitici, personaggi che viaggiano soli (con grafiche ultrapompate) mentre camminano poi "pluff", appare il combattimento, e nella schermata successiva noti che quell'unico personaggio in realtà erano 6.. tristezza paleolitica. armature minchiate varie che le indossi e non si vedono (con grafiche next-gen, per me è ridicolo), combattimenti che di tattico hanno l'impostazione e basta (sali di livello, sali di livello è quello il tattico). E l'andamento è sempre questo da 1987 a oggi (2009), tranne la nuova forma degli action-rpg made in square che sono più penosi di quelli "canonici" (non è che ci voglia la scienza per vedere che KH e crisis core sono 2 boiate pazzesche). naturalmente questi sono gli esempi dei giochi più acclamati di sempre. Pokemon è vero che è sempre lo stesso (infatto lo odio profondamente) ma ha innovato più quel gioco lì con il primo indimenticabile titolo, che la square in 25anni di lavori. Tuttora nonostante sia sempre la solita zuppa riscaldata, non posso negare che sia stato, il primo titolo, il gioco più originale e innovativo di tutta la categoria, anzi quello che ha innovato più il genere considerando sopratutto le basse capacità della console che lo ospitava (gb, rispetto le controparti molto più potenti), ha innovato talmente tanto da emarginarsi in una categoria a se. L'unica cosa veramente tattica che ho provato per console portatili e fisse, è la serie "advance wars" Bonus punti rispetto +250'000. Minchia come sono concorde! C'è però da dire che qualche titolo importante ti manca, mi riferisco a Xenogears, Vagrant Story, Chrono Cross, Terranigma(e anche i suoi due prequel), questi sono secondo me imprescindibili per giudicare una categoria andata oramai a pubbliche mogli già da un pezzo. Ognuno di questi ha i suoi motivi per essere apprezzato, il sistema di combattimento di Vagrant Story è molto profondo ad esempio, Xenogears vabbè...è una delle più maestose epopee sci-fi che mente umana ricordi. La tattica potrà non essere sempre fondamentale, ma in taluni casi riuscire a combattere in maniera decente richiede una preparazione meticolosa ed accurata(il combattimento a Shevat di Xenogears...maronna santa!), anche se la tradizione del Jrpg non punta tanto a quello. Per tornare OT, io non ho mai posseduto un gioco Pokemon. Ho giochicchiato qualcosa di Rosso/Blu ai tempi delle medie, aiutando i bambocci incapaci a venire a capo di certe situazioni, come una volta dove un bambino all'inizio scappava da TUTTI i combattimenti casuali. Io, che avevo avuto una pessima esperienza in merito con FFVII cercavo di dissuaderlo, ma lui no continuava. Vedendo che non riusciva a sconfiggere uno dei capi palestra gli dissi:"Dà un pò qua, mò te faccio vedè io!". Erba alta e combattimenti a go-go, restituisco il GB, il bambino parte, vince tranquillo con il capo palestra e mi ringrazia. "Vedi figliuolo, la via più breve non è mai la migliore, ricordati di combattere, SEMPRE!" Ricordi a parte, a questo giro penso di cedere, non ho simpatia per i pokemon ma il sistema di combattimento e di allevamento mi intriga, indi... -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 713 Iscritto il: Mon 23 July 2007 - 15:38 Utente Nr.: 19.766 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Si kingdom hearts e la serie final fantasy (sino al 9) è tutta uguale e fa schifo a mille. Nel mondo degli opposti.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora io di J-rpg ho provato: final fantasy 6-8 personaggi che viaggiano soli (con grafiche ultrapompate) mentre camminano poi "pluff", appare il combattimento, e nella schermata successiva noti che quell'unico personaggio in realtà erano 6.. tristezza paleolitica. Piccolo appunto : in Final Fantasy VIII i personaggi del tuo party si vedono e ti seguono anche fuori dai combattimenti -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 561 Iscritto il: Thu 13 September 2007 - 19:19 Da: Termoli Utente Nr.: 21.453 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per chi pensa che pokemon non sia cambiato di una virgola dal primo si facesse un bel giro approfondito su serebii basta vedere le differenze tra platino e perla e diamante per capire come si va via via affinando(esempi:si possono trovare moltres zapdos articuno regirock regice registell ,i leggendari se vengono uccisi più avanti nel gioco si ha la possibilità di trovarli(non nello stesso luogo),sono cambiati moveset e tutori nel gioco,l unica cosa invariata è la bruttezza dell ultima serie)
-------------------- FORZA INTER/ UN Pò DI TUTTO IN SPOILER:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() felice possessore di HTC HD2 con win mobile 6.5.x e android 2.1 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Piccolo appunto : in Final Fantasy VIII i personaggi del tuo party si vedono e ti seguono anche fuori dai combattimenti Se per questo anche in chrono trigger/cross, secret of mana1-2 kh1-2, pensavo che la square avesse capito la lezione e invece nel 13capitolo ritorna a grande richiesta il vedi un personaggio e in realtà sono 4, tornando al discorso principale per me gli rpg sono troppo ancorati alle tradizione nonostante le console cambiano non sono riusciti a far evolvere il genere in un qualcosa di più "attuale" (come la stragrande delle categorie "serie" ha fatto) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se per questo anche in chrono trigger/cross, secret of mana1-2 kh1-2, pensavo che la square avesse capito la lezione e invece nel 13capitolo ritorna a grande richiesta il vedi un personaggio e in realtà sono 4 Ma nel XII non si vedevano tutti? (io sono rimasto fermo all'XI),in effetti non ho mai capito perchè nel 9 e nel 10 abbiano smesso di far vedere tutti i personaggi...e ancor meno capisco come mai su una PS3 non sia cosi',lo davo per scontato Per tornare nel discorso,l'rpg che ha tentato di inserire qualcosa di nuovo di recente secondo me è Avalon code,anche se il risultato globale non è esaltante almeno c'hanno provato -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
CITAZIONE ...l unica cosa invariata è la bruttezza dell ultima serie) Secondo me la classifica delle generazioni è: 1) Prima gen. 001-151 2) Quarta gen. 387-493 3) Terza gen. 252-386 4) Seconda gen. 152-251 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 18:13 |