![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 09:19 Utente Nr.: 12.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Salve a tutti! In occasione del rilascio delle librerie LibLobby (legate alle PALIB) che permettono la comunicazione WiFi tra NDS mi sono divertito a scrivere un semplice simulatore di Pong cercando di mantenere lo stile originale fine anni '70 delle console casalinge che tanto erano di moda ai tempi (i vecchietti come me sanno ![]() Ho chiamato il progetto con il nome di "ioceropong" perchè è legato al sito www.iocero.com che ha la funzione di repository di foto/video al fine di notificare la propria presenza ad un particolare evento musicale, sportivo..etc. In questo caso con la nascita futura dell'evento "retrogaming" su iocero.com ho voluto dedicare un remake su NDS ad hoc per l'occasione. Spero di aver risposto a possibili domande sul perchè di tale nome con la speranza di non essere accusato di pubblicità subliminale nei confronti del sito... ![]() Ma torniamo al mio "progettino", in particolare si ha: 1.Possibilità di giocare contro un avversario umano con un solo DS (tasti freccia e B+X) 2.Possibilità di giocare in WiFi con un altro DS 3.Grafica e suoni come la controparte originale Questa è una delle prime release (in versione Beta) e spero in futuro di supportare ulteriori migliorie al progetto (add musica, add modalità SOCCER e migliorie sulla fisica della palla) sperando in vostri suggerimenti e supporto morale. Quì il Link per il dwnl: IOCEROPONG Ringrazio in anticipo gli Admin di GBARL se daranno visibilità al mio progetto. Un grazie lo stesso anche se il tutto passerà inosservato ![]() Alla prossima release se vi interessa ![]() Saluti BEYZz (oricians su Gbarl ![]() From ST@FF www.iocero.com -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.963 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) ![]() Non comprerò il 3DS ![]() DjGG82 ![]() |
Niente AI da parte del DS?
Comunque è da provare... lo proverò e ti farò sapere! Se credi al tuo progetto non arrenderti... Troverai SEMPRE il bimbominkia che cercherà di rovinare la tua idea, l'importante è non cedere mai! PS: Se puoi fare una versione dedicata a GBArl... penso che aumenteresti gli apprezzamenti... -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Bravo! Da retrocomputerista non posso che apprezzare
![]() Perché non implementi anche una modalità single player? Per l'AI basta che la cpu segua i movimenti della pall... ehm... del quadratino, inserendo un ritardo più o meno marcato sui cambiamenti di direzione, a seconda del livello di difficoltà ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.963 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) ![]() Non comprerò il 3DS ![]() DjGG82 ![]() |
Bravo! Da retrocomputerista non posso che apprezzare ![]() Perché non implementi anche una modalità single player? Per l'AI basta che la cpu segua i movimenti della pall... ehm... del quadratino, inserendo un ritardo più o meno marcato sui cambiamenti di direzione, a seconda del livello di difficoltà ![]() Esatto, è proprio come dice Papero! In base al livello basta dargli un ritardo al movimento (basta calcolare il centro della palla) -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 09:19 Utente Nr.: 12.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Niente AI da parte del DS? Comunque è da provare... lo proverò e ti farò sapere! Se credi al tuo progetto non arrenderti... Troverai SEMPRE il bimbominkia che cercherà di rovinare la tua idea, l'importante è non cedere mai! PS: Se puoi fare una versione dedicata a GBArl... penso che aumenteresti gli apprezzamenti... Non appena avrò "sistemato" i vari bug fix che torneranno indietro penserò alla nuova opzione Player Vs DS, già sto pensando a come progettare un piccolo motore con un minimo di AI che giochi in modo decente. Spero solo di trovare il tempo per scrivere il tutto in tempi brevi, purtroppo gli impegni lavorativi sottraggono troppo tempo al DS ![]() E cmq..hhahahah ![]() ![]() Un saluto -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bravo! Da retrocomputerista non posso che apprezzare ![]() Perché non implementi anche una modalità single player? Per l'AI basta che la cpu segua i movimenti della pall... ehm... del quadratino, inserendo un ritardo più o meno marcato sui cambiamenti di direzione, a seconda del livello di difficoltà ![]() Ti ringrazio! ![]() Sono gli incoraggiamenti di questo tipo che aumentano il mio interesse sul campo homebrew sulle console casalighe (secondo me macchine da gioco più divertenti rispetto un PC). Per l'AI postate anche codice template o algoritmi di massima come suggerimento e darete sicuramente più velocità all'evoluzione del progettino! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho iniziato con l'aggiunta della modalità SOCCER, sembra funzionare correttamente
![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Spostato il tutto nella sezione" Programmazione & ROM Hacking ".
Per il resto non posso che complimentarmi per il lavoro che stai svolgendo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07 Da: 0xdeadbeef Utente Nr.: 26.789 Feedback: 0 (0%) ![]() lemonmeister ![]() |
Ho iniziato con l'aggiunta della modalità SOCCER, sembra funzionare correttamente ![]() ![]() ![]() Stai debuggando col no$, lo riconoscerei tra 4000 perchè è l unico emulatore che ha i colori più bianchi ![]() Complimenti per il progetto, se implementi un ai non deficiente che manca ogni palla allora per me è u must have |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
bravo, bravo, qualcosa si sta muovendo anche in italia
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E cmq..hhahahah ![]() ![]() Beh non l'ho inventata io, la prima volta che l'ho sentita nominare è stata su MSN da Nexus81... UNA INFO: se cerchi codice sorgente, magari per avere qualche idea, visita http://www.planetsourcecode.com Quel sito ospita tantissimi programmi open source (tra cui anche un paio miei, un editor di temi per la R4/N5/M3 Simply e un giochino, basta che ricerchi in VISUAL BASIC djgg), l'unico obbligo che poi hai nel caso che vuoi utilizzare porzioni di codice prelevate da li, è che potrai distribuire il tuo programma soltanto in forma compilata a meno che non chiedi l'autorizzazione all'autore del codice per la redistribuzione in forma non compilata. Continua così e non arrenderti, PROMUOVIAMO IL SOFTWARE ITALIANO! -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ottimo gioco, ricordo che c'era una versione di pong anche su mario
-------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto andando avanti con lo sviluppo durante i piccolissimi ritagli di tempo che trovo durante la giornata, approfitto di una pausa per postare qualche immagine del gioco.
![]() ![]() ![]() Purtroppo ho ancora qualche problemino sulle collisioni della "palla" in modalità Soccer ma non credo sia nulla di complicato, aspettero quindi per pubblicare il nuovo link per il Dwnl. Per quanto riguarda la fase di test non capisco perchè solo con il NO$GBA si sentono i suoni (Bip-Bop) mantre con IDEAS no.... ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 29 Iscritto il: Tue 13 January 2009 - 17:43 Da: Foggia Utente Nr.: 34.160 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bello, ma io ti consiglierei di mettere anche una modalità "FUTURE":
Le asticelle diventano astronavi e la palle un missile, che dopo 10 volte che è stata colpita si ingrandisce l'immagine(però la superfice da colpire della palla rimane sempre lo stesso!) Bella idea, eh?! ![]() ![]() -------------------- Fuggi Dal Chaos con me!
Mio Angelo fuggiamo insieme da questo Chaos e viviamo liberi! W Kankakanka e PearlEden! Loveless Prologo: [spoiler]Quando la guerra delle bestie porterà alla fine del mondo, la Dea scenderà dal cielo Ali di Luce e di Oscurità si spiegheranno E riceveremo il suo dono più grande -Final FantasyVII Crisis Core- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.655 Iscritto il: Tue 1 January 2008 - 22:18 Da: Dietro di te... Muahaha Utente Nr.: 24.200 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bello, ma io ti consiglierei di mettere anche una modalità "FUTURE": Le asticelle diventano astronavi e la palle un missile, che dopo 10 volte che è stata colpita si ingrandisce l'immagine(però la superfice da colpire della palla rimane sempre lo stesso!) Bella idea, eh?! ![]() ![]() onestamente credo che voglia ricreare il primo pong, quindi non credo che si voglia distaccare molto dalle barre e dalla pallina (ops, quadrato) -------------------- ~ Kabir94 - Phoenix Wright: Ace Attorney + Ubuntu 10.10 Edition ~ ~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~ ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
onestamente credo che voglia ricreare il primo pong, quindi non credo che si voglia distaccare molto dalle barre e dalla pallina (ops, quadrato) Kabir94 ha compreso in pieno i miei propositi...THX ![]() Purtroppo ho stoppato lo sviluppo per esigenze di lavoro (altrimenti il mutuo chi lo paga? ![]() Una richiesta agli addetti ai lavori: Secondo voi perchè con le ultime PALIB + DEVKITARM 21 (o 20) le librerie audio (Mp3 e Mod) non svolgono le funzioni preposte? Qualcuno ha indagato su una possibile soluzione (parametro makefile in modalità mp3 + liblobby)? Grazie -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 414 Iscritto il: Tue 31 July 2007 - 14:09 Da: Utente Nr.: 20.104 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Complimenti
![]() Se non vuoi piu lo stile anni 70,puoi mettere un paio di sfondi per differenziare i livelli,magari anche un livello boss finale piu complicato ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Complimenti ![]() Se non vuoi piu lo stile anni 70,puoi mettere un paio di sfondi per differenziare i livelli,magari anche un livello boss finale piu complicato ![]() Potrei aggiungere dei bmp di sfondo come aggiunta decorativa in alternativa allo sfondo classico nero (Stile TV B/N dell'epoca come adesso) selezionabile come opzione dal menù di start. L'idea non è male come add on. Se qualche volenteroso volesse proporre qualcosa mi darebbe un aiuto non indifferente visto che non sono bravo come grafico.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Iscritto il: Sat 26 April 2008 - 19:58 Da: Pescara Utente Nr.: 27.093 Feedback: 0 (0%) ![]() 4382-1959-1491 ![]() |
Sto andando avanti con lo sviluppo durante i piccolissimi ritagli di tempo che trovo durante la giornata, approfitto di una pausa per postare qualche immagine del gioco. ![]() ![]() ![]() Purtroppo ho ancora qualche problemino sulle collisioni della "palla" in modalità Soccer ma non credo sia nulla di complicato, aspettero quindi per pubblicare il nuovo link per il Dwnl. Per quanto riguarda la fase di test non capisco perchè solo con il NO$GBA si sentono i suoni (Bip-Bop) mantre con IDEAS no.... ![]() Linos>>>un iDeas per tutti i giorni ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho dedicato un po di ore disponibili alla nuova release con l'aggiunta della modalità SOCCER come promesso.
EDIT: Aggiornata la Release (Ottimizzato Menù e Collisioni) ---> IOCEROPONG REL 0.33 <--- [*]Vince chi arriva prima a 15 punti [*]Premere L per iniziare una nuova partita (durante o a fine gioco) [/list]C'è ancora moltissimo da fare, come migliorare la routine di collisione sprites e l'aggiunta della deviazione palla in caso di intercettazione alle spalle attaccante in modalità soccer...vabbè chi conosce il Pong sa di cosa parlo ![]() A presto. Ciao -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho aggiornato la Release alla versione 0.33.
Il link è nel post sopra (ho editato il vecchio). Ciao -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per quanto riguarda la fase di test non capisco perchè solo con il NO$GBA si sentono i suoni (Bip-Bop) mantre con IDEAS no.... ![]() A iDeaS ancora ne manca parecchio prima di essere minimamente utile per fare dei test veritieri. Fossi in te lo eviterei come la peste ora come ora. Tra il tuo vero DS e no$gba hai tutto quello che ti serve per verificare cosa funziona e cosa no. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 15:53 Utente Nr.: 22.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io non sono un giocatore di pong anche se l'idea del multyplayer mi attira.Cos'è la modalità soccer
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io non sono un giocatore di pong anche se l'idea del multyplayer mi attira.Cos'è la modalità soccer Ciao, ma modalità SOCCER non è altro che il Pong con l'aggiunta di altre due "bacchette" (una per giocatore) che simulano la presenza di un attaccante nell'area dell'avversario. Nel post precedente c'è un'immagine presa dall'emu durante un test. Spero di essermi spiegato. Un saluto. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A iDeaS ancora ne manca parecchio prima di essere minimamente utile per fare dei test veritieri. Fossi in te lo eviterei come la peste ora come ora. Tra il tuo vero DS e no$gba hai tutto quello che ti serve per verificare cosa funziona e cosa no. In effetti avevo capito che ideaS ha ancora molte cose da sistemare prima di allinearsi alle performance del NO$GBA. Approfitto per fare il mio miglior incoraggiamento a Lino per il suo lavoro! -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 29 Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 12:34 Utente Nr.: 34.694 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Molto bello, con la grafica potrei aiutarti, peccato che io non riesca nemmeno a scaricarlo
-------------------- L'ho fatto io col php, vi dice ora, minuti e secondi (per vederli cambiare bisogna aggiornare).
| | | | V ![]() Ecco un altra diavoleria php, da una serie di 5 lettere e 2 numeri casuali che cambiano font a ogni refresh | | | | V ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Molto bello, con la grafica potrei aiutarti, peccato che io non riesca nemmeno a scaricarlo Ho verificato adesso il link dell'ultima versione Rel 0.33 su RapidShare e tutto funziona correttamente... ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 29 Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 12:34 Utente Nr.: 34.694 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie, ce l'ho fatta
-------------------- L'ho fatto io col php, vi dice ora, minuti e secondi (per vederli cambiare bisogna aggiornare).
| | | | V ![]() Ecco un altra diavoleria php, da una serie di 5 lettere e 2 numeri casuali che cambiano font a ogni refresh | | | | V ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per chi fosse interessato:
Dopo varie prove ho notato che la Rel.0.33 (cioè l'ultima) è decisamente stabile, giocabilissima e gestisce le collisioni in modo corretto. Ho deciso quindi di fermare lo sviluppo di ioceropong (tranne attività di eventuali Bug-Fix) perchè ho raggiunto il risultato voluto. In futuro dedicherò il mio tempo libero per lo sviluppo di un gioco di calcio in stile Sensible Soccer sempre su DS sperando di ottenere un prodotto homebrew all'altezza delle aspettative. Ovviamente per ogni suggerimento/critica..etc. fate sempre riferimento quì e sarò lieto di rispondervi. Quindi buone sfide con ioceropong e alla prossima! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 16:06 |