![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 22:55 Utente Nr.: 32.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto urgente: :42: Ho acquistato una nuova M3 DS REAL (Ne possedevo già una). Mi accorgo all'apertura del pacco che sulla confezione in alto a sinistra e sulla stessa scheda c'è un logo o marchio "M3 Sakura". Come per la precedente nel pacco non c'è il fireware e provvedo a utilizzare il precedente in mio possesso "Non originale" e lo copio sulla SD Micro (Per intenderci copio l'intera cartella System). Purtroppo il caricamento del Nindendo DS si blocca in "Looding". Lo stesso vale con non so più per quante versioni precedenti e recenti trovate in rete. Ultimo tentativo, prima di pensare che la scheda non funzioni, vado sul sito ufficiale del produttore e scarico il Fireware ufficiale (EUROPE). Accendo il N. DS è finalmente funziona. Però adesso sorge un grosso problema: La versione System copiata (ufficiale), probabilmente è molto vecchia poiché il caricamento di un singolo gioco è nell'ordine di 20-30 secondi e il 50 % dei giochi non parte. Visionando la versione copiata (Cartelle e file copiati) rilevo 2 cartelle : MOONSHL e _SYSTEM_ (denominate come scritto più dei file _DS_MENU , _AX_MENU , _DS_MSHL.NDS ecc. (Rispetto ai Fireware recenti "non ufficiali" cambia tutto perché esiste una sola Cartella SYSTEM). Ultima prova che ho fatto è cambiare il nome della cartella di una versione F. recente in _SYSTEM_ , ma il risultato è sempre il blocco del caricamento. Mi aiutate per piacere. La scheda che ho acquistato che cosa è ? una versione recente o cosa? Esiste una versione Fireware recente compatibile ? Esiste un'operatività che possa consentirmi di utilizzare un fireware recente ? ![]() ![]() ![]() urso.luigi@virgilio.it |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Scheda fake, riportala al negoziante o rispediscila indietro
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Allora da quello che ho capito hai provato a mettere il firmware ufficiale cioè questo:
http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...opeUSAMulti.zip E non ti parte rimane su loading. edit: NON credo sia un fake Allora io provo a ipotizzare che hai una delle fantomatiche (pensavo fossero impossibili da trovare, visto che sono "only japan") "m3 sakura". Adesso io credevo che queste card fossero, a parte dal punto di vista estetico, identiche alle m3real, cioè pensavo che potevi tranquillamente mettere il firmware della real (di fatto differenziano solo dal punto di vista estetico) se però così non fosse, la "m3 sakura" potrebbe essere solo compatibile con il firmware sakura, quindi il link dell'ultimo è questo: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...hUnofficial.zip Può anche darsi che ci sia semplicemente un blocco regionale (cioè è compatibile solo con i firmware japponesi), in tal caso devi scaricare questo (se vuoi mettere l'OS della real): http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...35_Japanese.zip |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 22:55 Utente Nr.: 32.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scheda fake, riportala al negoziante o rispediscila indietro Innanzi tutto ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando . Il Fireware che funziona (in pratica l’unico ad oggi) è quello trovato sul sito ufficiale riportato sulla confezione del prodotto cioè : http://www.m3adaptador.com/Downloads.htm (Versione Multilingue Europa). Volevo comunque confermare che il funzionamento di questo fireware è lentissimo e al 50 % “ (I giochi si bloccano o non vanno in esecuzione!!!!). ![]() I nomi delle cartelle , come avevo segnalato è diverso dall’unica SYSTEM che trovo in tutte quei Fireware provati (comprese quelle che mi hai segnalato). ![]() Comunque ho appena provato ad copiare i 3 fireware che mi hai segnalato. Purtroppo nessuno dei 3 và in esecuzione (Blocco in “loading”) AIUTO :26: :26: :26: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora da quello che ho capito hai provato a mettere il firmware ufficiale cioè questo: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...opeUSAMulti.zip E non ti parte rimane su loading. edit: NON credo sia un fake Allora io provo a ipotizzare che hai una delle fantomatiche (pensavo fossero impossibili da trovare, visto che sono "only japan") "m3 sakura". Adesso io credevo che queste card fossero, a parte dal punto di vista estetico, identiche alle m3real, cioè pensavo che potevi tranquillamente mettere il firmware della real (di fatto differenziano solo dal punto di vista estetico) se però così non fosse, la "m3 sakura" potrebbe essere solo compatibile con il firmware sakura, quindi il link dell'ultimo è questo: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...hUnofficial.zip Può anche darsi che ci sia semplicemente un blocco regionale (cioè è compatibile solo con i firmware japponesi), in tal caso devi scaricare questo (se vuoi mettere l'OS della real): http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...35_Japanese.zip Innanzi tutto ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando . Il Fireware che funziona (in pratica l’unico ad oggi) è quello trovato sul sito ufficiale riportato sulla confezione del prodotto cioè : http://www.m3adaptador.com/Downloads.htm (Versione Multilingue Europa). Volevo comunque confermare che il funzionamento di questo fireware è lentissimo e al 50 % “ (I giochi si bloccano o non vanno in esecuzione!!!!). :42: I nomi delle cartelle , come avevo segnalato è diverso dall’unica SYSTEM che trovo in tutte quei Fireware provati (comprese quelle che mi hai segnalato). ![]() Comunque ho appena provato ad copiare i 3 fireware che mi hai segnalato. Purtroppo nessuno dei 3 và in esecuzione (Blocco in “loading”) AIUTO :26: :26: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
strano: sulla real va il sakura e sulla sakura non va il real?
prova il triple boot (sakura,real,itouch) ora esco e non riesco a darti il link cmq googla m3 triple boot e lo trovi ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Non è affatto strano; è risaputo che sulla M3 Real può andare il Sakura adeguatamente hackerato, mentre non è possibile l'opposto, cioè far andare sulle M3 Sakura il firmware delle M3 Real.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29 Utente Nr.: 25.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Innanzi tutto ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando . Il Fireware che funziona (in pratica l’unico ad oggi) è quello trovato sul sito ufficiale riportato sulla confezione del prodotto cioè : http://www.m3adaptador.com/Downloads.htm (Versione Multilingue Europa). Volevo comunque confermare che il funzionamento di questo fireware è lentissimo e al 50 % “ (I giochi si bloccano o non vanno in esecuzione!!!!). ![]() I nomi delle cartelle , come avevo segnalato è diverso dall’unica SYSTEM che trovo in tutte quei Fireware provati (comprese quelle che mi hai segnalato). ![]() Comunque ho appena provato ad copiare i 3 fireware che mi hai segnalato. Purtroppo nessuno dei 3 và in esecuzione (Blocco in “loading”) AIUTO :26: :26: :26: Assolutamente FAKE... mi dispiace... il sito ufficiale è: www.m3adaptEr.com Contatta il venditore, fatti rimborsare o fatti cambiare la scheda (scartando le M3Real visto che sono fake) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
strano: sulla real va il sakura e sulla sakura non va il real? prova il triple boot (sakura,real,itouch) ora esco e non riesco a darti il link cmq googla m3 triple boot e lo trovi ![]() Ho appena provato il triple boot che ho trovato : http://gbatemp.net/index.php?download=3938 Il risultato è sempre lo stesso (Blocco iniziale "Loading"). Aiuto...... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ho appena provato il triple boot che ho trovato : http://gbatemp.net/index.php?download=3938 Il risultato è sempre lo stesso (Blocco iniziale "Loading"). Aiuto...... ![]() ![]() ![]() ![]() Ti è stato appena detto che la tua card è palesemente CONTRAFFATTA. Il sito da te indicato è chiaramente un sito civetta, non è di certo l'originale, ergo la tua card è fake, puoi anche smettere di far le prove ... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti è stato appena detto che la tua card è palesemente CONTRAFFATTA. Il sito da te indicato è chiaramente un sito civetta, non è di certo l'originale, ergo la tua card è fake, puoi anche smettere di far le prove ... ![]() Grazie a tutti per la collaborazione . |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
ragazzi la smettete di comprare dai .it ????
non fidatevi. ![]() ps non vuol dire non comprate da siti italiani, ma dai domini .it che è diverso. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
ragazzi la smettete di comprare dai .it ???? non fidatevi. ![]() ps non vuol dire non comprate da siti italiani, ma dai domini .it che è diverso. Io non direi di smettere di comprare da siti ".it" Io direi di comprare da siti fidati e non il primo che incontrate Ad esempio globaltecno.IT è un sito ultrasicuro e ultradisponibile (è il primo che mi viene in mente) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43 Utente Nr.: 12.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stesso identico problema, stessa card, stesso negozio!
Li ho contattati, mi hanno inviato un sw che non funziona comunque, ho inviato varie mail per chiedere il recesso, nessuna risposta, così come non rispondono ai vari recapiti telefonici... è assurdo, stavolta scatta la denuncia. icaroweb tu come hai risolto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43 Utente Nr.: 12.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Riuppo.
La scheda acquistata da: www.memoryshop.it funziona alla perfezione, era un semplice problema sw, non volendo entrare nella questione fake o non fake, funziona, funziona bene, e tanto mi basta. Nessun rallentamento, i file vengono letti senza lunghi caricamenti, sono stato un bel pò al telefono con un responsabile dello shop, mi ha dato assistenza nonostante fossero le 11 di sera, gentilissimo ha risolto il problema. Consiglio ad icaroweb di contattarli. Saluti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
funziona alla perfezione, era un semplice problema sw, non volendo entrare nella questione fake o non fake, funziona, funziona bene, e tanto mi basta. Nessun rallentamento, i file vengono letti senza lunghi caricamenti, sono stato un bel pò al telefono con un responsabile dello shop, mi ha dato assistenza nonostante fossero le 11 di sera, gentilissimo ha risolto il problema. Consiglio ad icaroweb di contattarli. magari di a icaroweb che software stai usando. (ma te lo hanno dato quelli del negozio?) non ho mica capito perché prima dici peste e corna del negozio e della scheda e poi invece va tutto a meraviglia. sono contento per te che ora vada ma allora la prossima volta prima di sparare a zero su un negozio/card aspetta un attimo : ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
magari di a icaroweb che software stai usando. (ma te lo hanno dato quelli del negozio?) non ho mica capito perché prima dici peste e corna del negozio e della scheda e poi invece va tutto a meraviglia. sono contento per te che ora vada ma allora la prossima volta prima di sparare a zero su un negozio/card aspetta un attimo : ![]() Vuoi discutere? La mia esperienza l'ho descritta perfettamente nei post precedenti, il prima e il dopo, le spiegazioni che avevo da dare le ho date e stop. Ho contattato icaroweb senza ricevere alcuna risposta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 21:23 Utente Nr.: 18.736 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho una m3 sakura come indica la confezione, il sito è www.m3adapter.com sulla confezione, ho inserito l'ultimo firmware disponibile dal loro sito ufficiale, 2/3 giochi partono
alla fine sono a posto o è meglio farsela cambiare lo stesso? non voglio problemi in futuro. Consigliatemi please. Normale che il SO sembra lento? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho una m3 sakura come indica la confezione, il sito è www.m3adapter.com sulla confezione, ho inserito l'ultimo firmware disponibile dal loro sito ufficiale, 2/3 giochi partono alla fine sono a posto o è meglio farsela cambiare lo stesso? non voglio problemi in futuro. Consigliatemi please. Normale che il SO sembra lento? La tua m3 è originale, non vedo il motivo per farsela cambiare. E' normale che l'OS sia lento, le m3 non sono il massimo della velocità, puoi provare il firmware sakura (che viaggia come una scheggia anche con memorie da 8gb), ma perdi funzioni avanzate come il RTS |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 21:23 Utente Nr.: 18.736 Feedback: 0 (0%) ![]() |
intanto thx per la risposta e per la conferma
![]() chiedevo perchè leggendo qualche reply su mi è venuta un pò di strizza, ho provato altri 6 giochi casuali e partono tutti. Non ho ancora provato la parte del gba ma non credo che ci siano problemi. ah esiste pure un firmware sakura? ok uso il search sperando di trovarlo e poi vediamo come va, visto che dopo natale prendo una micro sd da 4/8 gb ![]() RTS che è? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 17:44 |