![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Sun 24 August 2008 - 22:13 Utente Nr.: 30.062 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come da domanda: usare rom scaricate nelle flashcard è illegale?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Usare ROM (che sarebbero backup di giochi) di per sé non è illegale.
Tuttavia, usare ROM senza che si abbia la controparte originale (cartuccia) è reato e perseguibile penalmente (spero di avere scritto bene xD) C'è scritto anche nel regolamento ![]() -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 725 Iscritto il: Tue 24 July 2007 - 14:24 Utente Nr.: 19.790 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se Dumpi la tua copia originale del gioco, e inserisci il backup nella FlashCard, non è illegale.
Se scarichi una rom dalla rete, è illegale (ed è reato). Se scarichi una rom dalla rete, la metti nella FlashCard e la elimini entro 24 ore, mi pare sia legale. Edit - La terza è errata :°D. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 229 Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 08:01 Da: Verbania-Intra Utente Nr.: 18.348 Feedback: 0 (0%) ![]() 2492-5339-0615 ![]() |
come da domanda: usare rom scaricate nelle flashcard è illegale? Usare ROM "scaricate" è illegale perché è illegale scaricarle mentre usare una ROM che sia una copia di backup da te creata invece no perché per legge hai diritto a farti una copia di backup. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 878 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 19:48 Utente Nr.: 27.886 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Usare ROM (che sarebbero backup di giochi) di per sé non è illegale. Tuttavia, usare ROM senza che si abbia la controparte originale (cartuccia) è reato e perseguibile penalmente (spero di avere scritto bene xD) C'è scritto anche nel regolamento ![]() se te le fanno pagare come i giochi originali in teoria no |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Puoi usare i dump solo se vengono dalla tua cartuccia
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
Se scarichi una rom dalla rete, la metti nella flash card e la elimini entro 24 ore, mi pare sia legale. errato -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
penso che lui per "scaricate" intendesse non da internet, ma scaricate sulla flashcard, ovvero Rom di backup trasportate su flashcard,
altrimenti la domanda non avrebbe senso per quanto banale. cosi' fosse non è reato se possiedi il gioco originale e non devi passare la Rom ad altre persone. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non c'è garanzia però, si sfrutterebbe solamente il fatto che possiedi dump di giochi a scopo di lucro quindi sarebbe illegale per il venditore no?
EDIT: risposta al post di neja xD -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come da domanda: usare rom scaricate nelle flashcard è illegale? Dammi tempo,che rispondo...umm... Devo riflettere bene...umm.. ps:a parte gli scherzi,mi sorprendono queste domande. ![]() edit:ma va in giro ancora la favola delle 24ore??? ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fare uso di materiale protetto da copyright è illegale a tutti gli effetti
![]() In ogni caso invito i piu' dubbiosi a darsi una ripassatina di sicurezza al REGOLAMENTO GENERALE ![]() -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chiarifichiamo un paio di punti:
1. se ti compri un gioco, poi usi il Rudolph's NDS Backup Tool e ti crei la ROM, conservi il gioco e la sui, è LEGALE 2. se fai come sopra ma in seguito vendi il gioco, devi ancellare la ROM 3. se scarichi ROM da internet è ILLEGALE 4. se ti fai passare ROM è ILLEGALE (e lo dico alla mamma) 5. se compri ROM, è ILLEGALE (e, francamente, ti sei fatto fregare in maniera spettacolare...) 6. la legge delle 24 ore è una colossale CAZZ... Spero questo chiarifichi i vostri dubbi ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 229 Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 08:01 Da: Verbania-Intra Utente Nr.: 18.348 Feedback: 0 (0%) ![]() 2492-5339-0615 ![]() |
Fare uso di materiale protetto da copyright è illegale a tutti gli effetti ![]() Quindi se anche compro un gioco originale e ci gioco ho commesso un'illegalità dato che il gioco a prescindere che io ne faccia una copia di backup o meno è comunque protetto dal copyright! Ragazzi a prescindere allora siamo tutti criminali. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quindi se anche compro un gioco originale, ho commesso una illegalità visto che il gioco a prescindere che io ne faccia una copia di backup o meno è comunque il protetto dal copyright! Ragazzi a prescindere allora siamo tutti criminali. Scusa se qualche volta faccio finta di essere umano ^^; di solito noi non sbagliamo mai... -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma io lo intendevo in maniera scherzosa eh
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
aggiungo che è anche illegale scaricare una rom se hai il gioco originale. in quanto la rom deve provenire dalla tua cartuccia (ma come fanno a distinguerle?)
mi vengono in mente qualche battuta ma poi finisce in flame, quindi mi trattengo. -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 18 Iscritto il: Fri 22 August 2008 - 16:28 Utente Nr.: 30.006 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io prendo da mie amici disco con giochi , 10 euri, e gioco su DS modifica senza case.
loro anno giochi presi in negozio va bene? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io prendo da mie amici disco con giochi , 10 euri, e gioco su DS modifica senza case. loro anno giochi presi in negozio va bene? 4. se ti fai passare ROM è ILLEGALE 5. se compri ROM, è ILLEGALE (e, francamente, ti sei fatto fregare in maniera spettacolare...) Evrain Ti basta come risposta? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Queste cose andrebbero scritte in home, al posto del banner in alto.
Possibile che ciclicamente viene posta questa domanda sia su gbarl che su nextrl e molte volte la gente si incazza anche quando gli fai notare che è illegale? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 18 Iscritto il: Fri 22 August 2008 - 16:28 Utente Nr.: 30.006 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok allora bene
non devo dare soldi per giochi grazie loro hanno copertina giochi presi in negozio. ma ds senza case e problema?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
io prendo da mie amici disco con giochi , 10 euri, e gioco su DS modifica senza case. loro anno giochi presi in negozio va bene? Per ora alzato il livello di Warn, in attesa di altre decisioni @Shadow The Hedgehog : esiste il tasto segnala, poi di seguito imoderatori, i colaboratori ed infine l'admin, sei pregato di usare quel tasto la prossima volta ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
ok allora bene non devo dare soldi per giochi grazie loro hanno copertina giochi presi in negozio. ma ds senza case e problema?? Francamente non capisco cosa stai dicendo, ma il mio sesto senso (non da ragno tipo spiderman) mi porta a consigliarti di non andare troppo oltre (o cmq usare il cervello prima di scrivere) perchè temo che verrebbero fuori dei discorsi non conformi al regolamento ![]() Edit: appunto, mi hanno anticipato ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sei africano? No, solo un bannato che cerca di far fare due risate al forum ^^. -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Thu 14 September 2006 - 09:02 Utente Nr.: 13.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come da domanda: usare rom scaricate nelle flashcard è illegale? allora io non capisco: sei ai primi messaggi su questo forum, se innanzitutto avessi letto il regolamento non ci sarebbe da chiedere certe cose...primo...e secondo, dopo tutti i discorsi che sono già stati fatti in altri thread, usare il tasto cerca e scrivere "ROM SCARICATE" è troppo? Ti usciranno discussioni vecchie almeno di due anni dove si discute sempre delle stesse cose: è ILLEGALE! SI! PUNTO E BASTA! scusate l'urlo ma sono stanco di vedere post del genere in home che occupano spazio al forum quando basterebbe un minimo di logica per arrivarci...perchè non vai su un forum di fumatori e collezionisti di pacchetti di sigarette e chiedi "scusate ma come da domanda, fumare erba è illegale?" ... e poi arrivano le risposte come "no se a chi ti ferma e te la trova gli dici che è basilico e la butti nel tombino dicendo che non avevi in mano nulla" ... forza ragazzi..una svegliata eh..sarò duro ma ogni settimana quasi esce una domanda del genere... Astael -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok allora bene non devo dare soldi per giochi grazie loro hanno copertina giochi presi in negozio. ma ds senza case e problema?? fantastico, risolve il problema non pagando piu' gli amici!!! un genio ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, solo un bannato che cerca di far fare due risate al forum ^^. Se è ancora manuel84 direi che ha stracciato i gioielli di famiglia ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se è ancora manuel84 direi che ha stracciato i gioielli di famiglia ![]() ma va che mi sa che é sul serio un rumeno, aveva aperto anche un altro 3D lui ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, solo un bannato che cerca di far fare due risate al forum ^^. auch ![]() ![]() ![]() http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=53...mp;#entry705798 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
Se è ancora manuel84 direi che ha stracciato i gioielli di famiglia ![]() e non solo quelli... ![]() ad ogni modo... "si tu scarrichi internet tu no bravvo, tu fa illegale. si tu pii rom internet ma tu a cartuccia origginale, tu no bravvo...tu fa illegale... ma si tu pii tua cartuccia e tu pii da lì tu rom ...tu bravo! tu legale.. ma no vendere poi tua cartuccia, picchè si no tu devi di cancelare tua rom o tu non più bravo, tu di novo illegale." ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Sun 23 March 2008 - 11:42 Da: Santa Destroy Utente Nr.: 26.233 Feedback: 5 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 95 Iscritto il: Sat 16 February 2008 - 18:20 Utente Nr.: 25.496 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per uso personale è legale... ma se lo metto in condivisione con altra gente no
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scaricare un film,una canzone,un programma,un gioco è illegale?? Ma secondo te? Ovviamente manca la parolina magica "copyright" ![]() Classico topic per scatenare flame. ![]() Vorrei sapere se l'autore della discussione è soddisfatto delle esaurienti risposte che gli sono state date o ha ancora qualche dubbio. ![]() @nintendo-boy: scaricare per uso personale è legale? ma chi ve le mette in testa queste cose? se così fosse non ci sbatteremmo tanto per farvi capire una cosa semplicissima. io non ci credo. ma siamo deficienti noi dello staff che non ci sappiamo far capire o cos'altro? evrain...dimmelo tu ^^ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
per uso personale è legale... ma se lo metto in condivisione con altra gente no perchè continuate ??????????????????????????????????????????????????????????????? NON E' VERO ASSOLUTAMENTE!!!!! E' ILLEGALE A TUTTI GLI EFFETTI ANCHE SE NON CONDIVIDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() HAI SCARICATO MATERIALE PROTETTO DA COPYRIGHT? BASTA SEI NEL TORTO! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Questo è un thread che si ripresenta ciclicamente e ciclicamente finisce con qualche utente che dice cose del tipo "Ma se io posseggo una copia originale perché non posso scaricare? Tanto chi mi può dire il contrario?" ed altri che di conseguenza rispondono, anche male.
La risposta alla domanda del thread è semplicemente: "Sì, è illegale", ma siccome s'è già parlato un sacco di volte dell'argomento, mi permetto di chiudere. ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 23:33 |