![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 5 January 2007 - 19:16 Utente Nr.: 15.880 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ma non staranno esagerando con le uscite giapponesi? ormai il rapporto è: 1 gioco europeo (non sempre ita e sempre più frequentemente poco significativo...) 50 giochi giapponesi (tra cui capolavori che forse non vedremo mai tradotti...)
credo ci si debba rassegnare... ![]() -------------------- ![]() messaggio per l'amministratore: per favore eliminate i contatori dei messaggi inviati allo scopo di estinguere i portatori sani di +1 e tutto ciò che li circonda.... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 522 Iscritto il: Wed 22 November 2006 - 17:27 Da: Ponsacco (PI) Utente Nr.: 14.752 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-8252-0605-8034 ![]() jaketails ![]() |
Il mercato giapponese è molto più aperto rispetto al nostro...
e poi il DS è una console che oramai in giappone è diventata un "must" per la maggiorparte delle persone, non solo ragazzini e adolescenti ma anche persone adulte e di una certa età... -------------------- Autore delle traduzioni in ITALIANO del Patcher SuperCard e del Manager G6 U-DISK.
Per maggiori informazioni cliccate nello spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 5 January 2007 - 19:16 Utente Nr.: 15.880 Feedback: 1 (100%) ![]() |
è proprio questo il punto.
nonostante il boom delle vendite del ds in europa in questo ultimo anno, per loro valiamo ancora poco (economicamente parlando) nonostante i dati prettamente economici, non credo sia giusto svantaggiare chi ha scelto ds ma vive in europa. in italia in particolar modo.... dovrebbero obbligarli a far uscire tutti i giochi in multilingua... se soltanto fosse possibile.... -------------------- ![]() messaggio per l'amministratore: per favore eliminate i contatori dei messaggi inviati allo scopo di estinguere i portatori sani di +1 e tutto ciò che li circonda.... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' anche vero che, se ti vai a guardare le uscite giapponesi, più della metà non avrebbe senso portarle qui in Italia perchè legate in qualche modo alla cultura, ai modi di fare orientali. In quanti qui in Europa, e più specificamente in Italia, comprerebbero questo tipo di giochi? Ben pochi penso, ed è il ragionamento che giustamente fanno i publishers che
dovrebbero occuparsi di esportare qui da noi questi games. Il gioco non vale la candela. E poi i "must have" prima o poi escono anche qui in Europa (i vari Final Fantasy, Mario, Pokemon, Zelda, Kirby, Trauma Center, PW, e ad esempio Touch Detective la settimana prossima) Se poi contesti il fatto che quasi tutti le developers house risiedono in Giappone e quindi i giochi escano maggiormente lì... beh, questo è un discorso complesso che esula da qualsiasi console, e il motivo di ciò va cercato in qualche decennio fa... il DS (come le altre) non c'entra nulla a mio avviso. E poi mi sembra esagerato dire che il rapporto è di 50 a 1...ad oggi infatti, escludendo i dumps duplicati per rispettivo Paese, sono stati dumpati 310 giochi Jappo e 225 Europei...quindi come vedi il rapporto non è nemmeno di 2 a 1 ![]() Personalmente in qualità di cliente Nintendo, non mi sento per nulla svantaggiato.. e poi anche noi Europei possiamo vantare giochi di qualità che in Giappone non hanno visto o vedono con molto ritardo (guarda per esempio Yoshi's Island DS), per quanto questi siano in numero minore rispetto agli asiatici |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Sun 17 September 2006 - 19:57 Da: prov. Bologna Utente Nr.: 13.432 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sarebbe bello se uscisse anche fuori dal giappone un gioco simile, magari accorpando i vari puzzle in un'unica cartuccia.
Qui trovate le regole (in inglese) dei vari puzzle editi dalla Nikoli: http://www.nikoli.co.jp/en/puzzles/ |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 18:12 |