IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> okiwi presto sarà rilasciato!!!
Goku SSJ 58
messaggio Monday 29 January 2007 - 13:48
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)

tra circa 2 settimane la alpha di okiwi verrà rilasciata... L'unico inconveniente è che non può collegarsi ad internet dry.gif ma sarà solo un sample delle funzioni che avrà questo browser...

Voi cosa ne pensate?

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Papero
messaggio Monday 29 January 2007 - 14:11
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)

Penso che un browser che non può connettersi ad internet è un semplice parser html.

--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!

+Quote Post
Evrain
messaggio Monday 29 January 2007 - 14:17
Messaggio #3

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)

Che la cosa potrebbe essere un'arma a doppio taglio: anche Opera, offline, è veloce, chi ci assicura che anche Okiwi, velocissimo offline, si dimostri una chiavica una volta online?
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
Vomar
messaggio Monday 29 January 2007 - 15:25
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bamboccione rulez!!
Utente Nr.: 14.608
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-3614-1905-9014
Codice Amico 3DS:
4596-9493-9476
Nintendo Network ID:
R4nd0mH3r0

Poco male...
Toccherà aspettare la versione completa delle funzioni di entrambe i browser e alla fine si vedrà chi sarà il migliore...
Alla fin fine è software gratuito e non mi cambia niente aspettare un po' e se uno dei due è una craga di roba si cancella e amici come prima...
Peggio per me è la versione commerciale per ds che alla fin fine è risultata una cosa vergognosa pure pagandola...

Ma come si fa a valutare la velocita di un browser offline se è un programma per andare online????
Cmq la pazienza è la virtù dei forti e per ora mi accontento del palmare per navigare con IE... non voletemene però se uso un programma di mircosoft (qualche fanboy di opera e firefox)...
E poi navigo col 56k quindi navigare è una parola grossa.......

Cmq complimenti a tutti i creatori di homebrew senza distinzione...

--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Game Boy Advance Micro Silver
Nintendo DS lite black
Cyclods + sanisk 8Gb classe 8
[color=#000000]- NDS Lite Dual Screen Protector (installato con successo) (Hori)
- Joytech NDS Lite ArmorLite

+Quote Post
Axel Aileron
messaggio Monday 29 January 2007 - 15:33
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.858

CITAZIONE (Vomar @ Monday 29 January 2007 - 15:25) *
Poco male...
Toccherà aspettare la versione completa delle funzioni di entrambe i browser e alla fine si vedrà chi sarà il migliore...
Alla fin fine è software gratuito e non mi cambia niente aspettare un po' e se uno dei due è una craga di roba si cancella e amici come prima...

Guarda che okiwi è un progetto homebrew per DS, non per Wii 42.gif

+Quote Post
spillo
messaggio Monday 29 January 2007 - 15:38
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)

non posso che quotare evrain a questo punto.....vabbe, aspettiamo.....

--------------------

il mio blog
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
koda
messaggio Monday 29 January 2007 - 17:32
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: pianeta terra
Utente Nr.: 13.983
Feedback: 3 (100%)

oltretutto okiwi non utilizza né i 4 mega aggiuntivi dello slot ufficiale né i 32 delle card slot2...
la vedo dura che online si meglio dell'opera ufficiale............

bye
Koda

+Quote Post
Papero
messaggio Monday 29 January 2007 - 17:50
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (koda @ Monday 29 January 2007 - 17:32) *
oltretutto okiwi non utilizza né i 4 mega aggiuntivi dello slot ufficiale né i 32 delle card slot2...

bye
Koda

Volevo dirlo prima, ma per non fare la figura del disfattista sono stato zitto... Questo tizio di okiwi ha cominciato a fare la casa dal tetto: non si può fare un browser, che deve girare su una macchina con poche risorse, lasciando per ultimo il motore vero e proprio. Vuol far vedere che c'è qualcosa di concreto, come quando venivano rilasciati dei form fatti in VB con 3 bottoni in croce sopra, spacciandoli per una versione pre-alpha del nuovissimissimo emulatore di N64 che avrebbe fatto faville.

In genere non scommetto mai, ma questa volta sarei pronto a farlo che non vedremo mai una versione di okiwi che va online fischia.gif

--------------------

+Quote Post
Vomar
messaggio Monday 29 January 2007 - 20:31
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bamboccione rulez!!
Utente Nr.: 14.608
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-3614-1905-9014
Codice Amico 3DS:
4596-9493-9476
Nintendo Network ID:
R4nd0mH3r0

@papero

Poco male se non lo vedremo mai...
Insomma ci sarà l'altra alternativa (la nuova versione di linux) o sbaglio...?

@Axel Aileron
Lo so che è per ds, ho riletto il mio post per vedere se avevo scritto qualcosa di sbagliato ma niente quindi ti chiedo da quali mie parole ho lasciato intendere che mi riferivo al wii...

--------------------

Game Boy Advance Micro Silver
Nintendo DS lite black
Cyclods + sanisk 8Gb classe 8
[color=#000000]- NDS Lite Dual Screen Protector (installato con successo) (Hori)
- Joytech NDS Lite ArmorLite

+Quote Post
hrk
messaggio Monday 29 January 2007 - 21:32
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959

CITAZIONE (Papero @ Monday 29 January 2007 - 17:50) *
Volevo dirlo prima, ma per non fare la figura del disfattista sono stato zitto... Questo tizio di okiwi ha cominciato a fare la casa dal tetto: non si può fare un browser, che deve girare su una macchina con poche risorse, lasciando per ultimo il motore vero e proprio.

ph34r.gif non vorrei dire, ma il punto FOCALE, il CUORE di un browser, il MOTORE... non è la componente di connessione, ma proprio il parser HTML.

La parte di connessione è di una banalità assoluta, tre chiamate (di API) per instaurare una connessione, una chiamata per prendere i dati dalla connessione, un blocco condizionale per vedere che risposta è stata data e infine il parser HTML in caso di dati disponibili. :\

Un qualsiasi studente di informatica/ingegneria informatica sarebbe in grado di realizzare la parte di connessione ad internet nell'arco di una settimana nel tempo libero, ottimizzandola pure... ma per scrivere un parser HTML... altro che mesi...

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post
Papero
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 01:08
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (hrk @ Monday 29 January 2007 - 21:32) *
ph34r.gif non vorrei dire, ma il punto FOCALE, il CUORE di un browser, il MOTORE... non è la componente di connessione, ma proprio il parser HTML.

La parte di connessione è di una banalità assoluta, tre chiamate (di API) per instaurare una connessione, una chiamata per prendere i dati dalla connessione, un blocco condizionale per vedere che risposta è stata data e infine il parser HTML in caso di dati disponibili. :\

Un qualsiasi studente di informatica/ingegneria informatica sarebbe in grado di realizzare la parte di connessione ad internet nell'arco di una settimana nel tempo libero, ottimizzandola pure... ma per scrivere un parser HTML... altro che mesi...

Beh, come dicevo prima, un browser serve per visualizzare pagine su internet, quindi se non va online non è un browser, ma un visualizzatore/parser HTML wink.gif
Se penso che il tizio ci ha messo mesi per integrare libsmgl (il parser html che usa) allora siamo in una botte di ferro. biggrin.gif
Purtroppo credo che la maggior parte dei problemi li avrà quando si troverà a dover decidere dove e come memorizzare il flusso di dati che gli vengono dalle tre chiamate API che tu dici utilizzando i soli 4 mega del ds, senza contare che una parte della ram l'ha usata per il programma stesso. Se fosse stato così semplice come dici avremmo già visto un browser funzionante: DSOrganize già implementa un discreto parser html e implementare le famose 3 chiamate API sarebbe stata una cosa semplicissima. smile.gif

Finisco dicendo che qualunque studente di informatica/ingegneria del software sa che un buon software non si fa a partire dall'interfaccia grafica wink.gif

--------------------

+Quote Post
beatles
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 08:52
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.880

ormai da troppo tempo si preannuncia l'uscita, ma non ci credo più. credo si siano accorti che anche con okiwi è necessaria l'espansione ram. possibile?

dopo mesi lanciano una alpha.... neanche una beta.... senza nemmeno poter navigare. testare un browser,, o più semplicementeammirarne le sue funzionalità in assenza della possibilità di connettersi credo sia assolutamente inutile.
vano tentativo di arrampicarsi sugli specchi pur di tenere un minimo d'interesse sul progetto. interesse che dopo tanto, troppo tempo è andato via via scemando.
ad ogni modo spero tanto riescano a partorire un web browser free, in modo da rivendere il mio ds browser lite wink.gif

--------------------

messaggio per l'amministratore: per favore eliminate i contatori dei messaggi inviati allo scopo di estinguere i portatori sani di +1 e tutto ciò che li circonda....

+Quote Post
Ramones1985
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 17:22
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.834

ma legge i pdf???? a me questo serve, per l-universita' mi e' fondamentale un programma x leggere pdf, ho il portatile ok.....ma col ds sarebbe ancora + comodo (...magari anche durante gli esami essendo che il mio cell legge oslo jpg...)

+Quote Post
Papero
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 17:29
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

No, solo html, e bisogna ancora vedere come wink.gif

--------------------

+Quote Post
wondershy
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 21:23
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.289

CITAZIONE (koda @ Monday 29 January 2007 - 17:32) *

bye
Koda

Si questo è vero, ma io mi domando, il "processore" che usa la card slot-1 come può essere per esempio la SuperCard DSOne e il fatto che si possa avere la scheda di dimensioni fino a 2 Gbyte non potrebbe aiutare?
Rispetto ad esempio ai 100 Mbyte di media di una scheda Nintendo DS!!!
Poi il fatto che siano riusciti a decriptare ciò che era nella cartuccia aggiuntiva di Opera DS e quindi di poterla emulare come una rom, vuol dire che in qualche modo quella "roba" si può rifare in qualche modo o no?
Non penso che un Homebrew come per esempio DSorganize o Moonshell siano tanto diversi in fatto di "pesantezza" sull'hardware del nostro DS!

voi che pensate???

+Quote Post
hrk
messaggio Tuesday 30 January 2007 - 21:29
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959

CITAZIONE (Papero @ Tuesday 30 January 2007 - 01:08) *
Purtroppo credo che la maggior parte dei problemi li avrà quando si troverà a dover decidere dove e come memorizzare il flusso di dati che gli vengono dalle tre chiamate API che tu dici utilizzando i soli 4 mega del ds,

Beh, io mi riferisco a chiamate per le socket UNIX... altro che 4mega :-)...

senza contare che una parte della ram l'ha usata per il programma stesso. Se fosse stato così semplice come dici avremmo già visto un browser funzionante: DSOrganize già implementa un discreto parser html e implementare le famose 3 chiamate API sarebbe stata una cosa semplicissima. smile.gif

Hmmm... quasi quasi gli scrivo... :\...

Finisco dicendo che qualunque studente di informatica/ingegneria del software sa che un buon software non si fa a partire dall'interfaccia grafica wink.gif

Beh, su questo ti do' ragione al 100%. E' solo che ti avevo sentito un po' troppo pessimista... :-)

Tra parentesi, le famoe chiamate, le ho usate a suo tempo per scrivere un micro server HTTP... hai voglia con 4MB tutto quello che ci fai... :-)...

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 8 July 2025- 21:48

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.