![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Se ne parla da qualche giorno, ieri sono arrivate le prime conferme, oggi è ufficiale: negli Stati Uniti dall'11 dicembre 2017 Kellogg's inizierà la vendita dei Super Mario Cereal, banalissimi cereali a tema. Ciò che non è banale - purtroppo per i collezionisti - è la scatola con un tag amiibo sul retro, pubblicizzato per l'uso in Super Mario Odyssey. Non sblocca nulla di speciale e funziona come la maggior parte degli amiibo compatibili, regalando monete o cuori. Il problema - ribadiamo, per i collezionisti - è la frase che viene detta nel momento in cui viene usato: it's a delicious amiibo, chiaro riferimento ai cereali. Nessun altro amiibo restituisce questo messaggio, estremizzando vuol dire che il tag sulla scatola dei cereali può essere considerato a tutti gli effetti un "nuovo" amiibo. In spoiler il comunicato ufficiale (ovviamente in inglese). » Clicca per leggere lo Spoiler! « Questa partnership apre spazio ad una più ampia riflessione sul fenomeno amiibo. Fin dove si spingerà Nintendo? Fateci sapere la vostra ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Beh, il vero "problema" di un collezionista che reputa questa cosa di una qualche rilevanza è ormai di natura psichiatrica, per me Il videogioco è un'altra cosa, e mi fa una tristezza infinita vedere lo spazio sempre maggiore che gli amiibo hanno nella considerazione di gbarl e altre piazze che ritengo autorevoli...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Quando facemmo il post sugli amiibo di Pokémon, non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04 Da: Lazio-Roma Utente Nr.: 61.319 Feedback: 1 (100%) ![]() 5300-8310-4310 ![]() 6500-2355-9421 ![]() |
Purtroppo penso proprio che se pure Nintendo decidesse di fare una linea di cereali "A tema" andrebbero venduti come il pane, magari comprati per la maggior parte proprio da collezionisti incalliti.
Dico purtroppo perche' capace che arriveranno a vendere detersivo per piatti Nintendo con il tag nfc appiccicato sopra pur di spennare il collezionista. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Beh, il vero "problema" di un collezionista che reputa questa cosa di una qualche rilevanza è ormai di natura psichiatrica, per me Il videogioco è un'altra cosa, e mi fa una tristezza infinita vedere lo spazio sempre maggiore che gli amiibo hanno nella considerazione di gbarl e altre piazze che ritengo autorevoli... Beh dai, sono prodotti Nintendo dedicati ai videogiochi, è ovvio che se ne parli. Hanno preso la brutta strada del collezionismo, ma è la stessa Nintendo che ci ha marciato sopra vedendo l'andazzo. Buon per te che non hai il collezionismo nel sangue, e dico per davvero ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Beh dai, sono prodotti Nintendo dedicati ai videogiochi, è ovvio che se ne parli. Hanno preso la brutta strada del collezionismo, ma è la stessa Nintendo che ci ha marciato sopra vedendo l'andazzo. Buon per te che non hai il collezionismo nel sangue, e dico per davvero ![]() No no purtroppo non ne sono affatto immune ![]() Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 1 December 2017 - 10:48 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
fortunatamente la mia mania si ferma alle statuette
anche se adesso sto prendendo quelli ai quali avevo inizialmente rinunciato... tipo monster hunter... sono scesi di prezzo, e che fai, non li prendi? -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Io mi sono fermato a 5 amiibo aperti e usati e altri 7-8 ancora incellophanati, alcuni dei quali parte di collector's edition varie,fortunatamente ho smesso
L'amiibo di mario nei cereali mi sembra un idea simpatica,finchè sono cose singole che si fanno ogni tanto, immaginate se invece di un singolo tag ne mettevano diversi da collezionare senza sapere quale c'è nella scatola finchè non la apri,magari con uno o due tag che danno ricompense nettamente migliori di altri Una confezione di cereali costa 3€ in media, una tag nfc poco o niente,anche se l'aumentano di 1€ costa comunque molto meno di un amiibo -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:53 |