IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
127 Pagine V  « < 30 31 32 33 34 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] R4 REVOLUTION, Domande e Risposte
ale92
messaggio Wednesday 21 May 2008 - 10:11
Messaggio #621

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 27.064
Feedback: 0 (0%)

si ok grazie la prossima volta starò più attento.un'altra domanda:sull'R4 si possono mettere i trucchi come fa per esempio l'Action Replay???se si,come si fa???
 Go to the top of the page

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Wednesday 21 May 2008 - 10:14
Messaggio #622

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (ale92 @ Wednesday 21 May 2008 - 11:11) *
si ok grazie la prossima volta starò più attento.un'altra domanda:sull'R4 si possono mettere i trucchi come fa per esempio l'Action Replay???se si,come si fa???

Sì che si può, guarda qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37855

cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
marella^^
messaggio Wednesday 21 May 2008 - 20:24
Messaggio #623

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: La Spezia
Utente Nr.: 26.209

CITAZIONE (zazza82 @ Tuesday 20 May 2008 - 21:48) *
scusa non ho ben capito, cosa vorresti fare?
volevo solo sapere, tanto per ora la r4 non ce l'ho! blink.gif

--------------------
Pierre's FunClub
Il funlub sul mitiko Pierre di Sugar Sugar

+Quote Post
Giov
messaggio Thursday 22 May 2008 - 21:57
Messaggio #624

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.244

ho la r4 da ormai sei mesi e non ho avuto nessun problema fino a ieri.. il suddetto giorno la r4 ha smesso di funzionare ma del tutto: all'accensione il ds non me la trova anche dopo numerosi tentativi di pulizia.. è sccesso tutto di colpo e non penso siano problei di microsd.. non so prorpio dove sbattere la testa... sapete dirmi qualcosa?

+Quote Post
Tommaso
messaggio Thursday 22 May 2008 - 23:05
Messaggio #625

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Brescia
Utente Nr.: 18.810

qualcuno mi sa dire perchè i dati salvati sulla microsd della sandisk , inserita nella r4, dopo 2 mesi di utilizzo si sono cancellati?
angry.gif

--------------------
CODICE POKEMON PERLA ==>0216-3580-3602

CODICE POKEMON PLATINO ==>3867-6335-2467

CODICE POKEMON HEART GOLD ==>4254-8725-4478

CODICE POKEMON BIANCO ==>5028-3630-3703

Wii Bianca FW4.3E con Modifica Software con HBC e Hackwiiflow 3.0 con 4 wiimote , 3 nunchuck, 2 controller GCN, 2 Memory GCN

DSLite Celeste con R4 (Originale) e Wood

DSi-XL Verde Smeraldo con R4i-WiFi (Fake)

UBUNTU LINUX USER

+Quote Post
.Togg.
messaggio Saturday 24 May 2008 - 17:26
Messaggio #626

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: trantor, galassia centrale
Utente Nr.: 24.651

domanda facile facile: purtroppo l'unico negozio della mia città vende r4, avrei optato per qualcos'altro visto che non supporta il REAL TIME SAVE, ma a questo punto mi sorge un dubbio
visto che la card è un po' vecchiotta secondo voi il team continuerà a fare aggiornamenti o un bel giorno mi ritrovo fregato?!?!?

grazie in anticipo per l'aiuto smile.gif

+Quote Post
Cicuta
messaggio Saturday 24 May 2008 - 19:49
Messaggio #627

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.235

scusate in anticipo se le risposte alle mie domande sono risapute da tutti:
come mai in alcuni giochi è possibile mettere i trucchi e in altri no? da cosa dipende? c' è un modo per mettere i trucchi anche in un giochino dove all' inizio non si può??
grazie in anticipo

+Quote Post
edwardbloom
messaggio Saturday 24 May 2008 - 22:53
Messaggio #628

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom

CITAZIONE (Giov @ Thursday 22 May 2008 - 22:57) *
ho la r4 da ormai sei mesi e non ho avuto nessun problema fino a ieri.. il suddetto giorno la r4 ha smesso di funzionare ma del tutto: all'accensione il ds non me la trova anche dopo numerosi tentativi di pulizia.. è sccesso tutto di colpo e non penso siano problei di microsd.. non so prorpio dove sbattere la testa... sapete dirmi qualcosa?

Stesso identico problema, anche la mia ha sei mesi di vita: solo che ho pulito i contatti della R4 con alcool e adesso sembra tutto tornato alla normalità, tranne un certo ritardo nel caricamento (ma forse è una mia suggestione). Tutto dopo aver ordinato una acekard 2 per la mia ragazza... si sarà presa d'invidia...

--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.

+Quote Post
nIcOvEr
messaggio Tuesday 27 May 2008 - 18:32
Messaggio #629

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.300

salve,
dopo 2 settimane, oggi mi è arrivata la R4 + microSD 2GB Kingston + pellicola protettiva... il tutto pagato 50€ compresa spedizione dal Canada.
La versione kernel del cd è la 1.16 e copiando le varie cartelle nella microSD parte tutto regolarmente... nel momento in cui vado a mettere la versione 1.17 o 1.18 scaricata dal sito ufficiale quando accendo il DS rimane fisso su LOADING... ho provato e riprovato ma niente da fare!!

avete consigli??

grazie notworthy.gif

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Tuesday 27 May 2008 - 19:25
Messaggio #630

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (nIcOvEr @ Tuesday 27 May 2008 - 19:32) *
salve,
dopo 2 settimane, oggi mi è arrivata la R4 + microSD 2GB Kingston + pellicola protettiva... il tutto pagato 50€ compresa spedizione dal Canada.
La versione kernel del cd è la 1.16 e copiando le varie cartelle nella microSD parte tutto regolarmente... nel momento in cui vado a mettere la versione 1.17 o 1.18 scaricata dal sito ufficiale quando accendo il DS rimane fisso su LOADING... ho provato e riprovato ma niente da fare!!

avete consigli??

grazie notworthy.gif

Ci sono Kernel di diverse lingue! Se la tua R4 è English version, anche il Kernel deve esserlo! Hai controllato?

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
nIcOvEr
messaggio Tuesday 27 May 2008 - 19:33
Messaggio #631

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.300

CITAZIONE (BnzPwr @ Tuesday 27 May 2008 - 19:25) *
Ci sono Kernel di diverse lingue! Se la tua R4 è English version, anche il Kernel deve esserlo! Hai controllato?

Niente da fare!! ho provate le 5 lingue del kernel (le 3 normali + le 2 cinesi presenti nel sito) e non fa... funziona solo con i file dentro al cd che però contiene un file in più rispetto ai kernel scaricati cioè "_AX_MENU.dat"

EDIT: visto che la differenza è solo quel file, mi sono messo a fare ricerche... beh ho scoperto che la mia R4 in realtà è una N5 mascherata, quindi sono andato nel sito dsn5.com ed ho scaricato l'ultimo kernel 1.18 uscito 3 settimane fa ed è tutto ok!!
Adesso rimane solo il rimpianto di essere stato fregato e aver speso 50€ per una N5 + microSD 2GB Kingston + 1 protezione display 39.gif

P.S. ho letto sul forum di DealExtreme che le N5 ,a causa di una malcostruzione che fa andare in corto i piedini delle microSD, porta a bruciare un fusibile (l'F2 se non sbaglio) interno al DS... è vero?

QUI c'è il wiki su come ripararlo

+Quote Post
tmop69
messaggio Thursday 29 May 2008 - 11:05
Messaggio #632

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.949

Ciao,

volevo sapere se a qualcun altro è capitato un problema simile con la R4:

all'accensione, quando compare il menu principale della scheda (quello con le 3 icone per selezionare i giochi, moonshel, etc). il box di selezione rimane bloccato al centro e non è possibile spostarlo coi tasti cursore. In pratica, Quando si prova a spostarlo su un altra icona ritorna indietro.

Alcune precisazioni: il DS è la versione lite, la R4 è originale ed è stata presa circa 1 anno fa. Il Kernel è stato scaricato dal sito ufficiale. Le SD usate sono SanDisk e Kingston da 2GB. Il problema si è presentato la prima volta a fine 2007 (mi pare con il kernel 1.14 e sicuramente con le versioni 1.17 e 1.18). Le SD sono formattate FAT16 con cluster da 32K. Le SD
La prima volta che è successo pensavo fosse la SD card (qualche corruzione del file system nei file del kernel). Avevo riformattato la SD e ricopiato il kernel e tutto ha ripreso a funzionare.
La seconda volta che è successo ho provato a mettere un'altra SD, ma anche con questa si era verificato il problema. Visto che però avevo appena ripulito le SD (per far un po' di ordine e riorganizzarle meglio) ho pensato il problema fosse con l'adattatore microSD incluso nella R4.
Accendendo il DS 5/6 volte il problema si era presentato in 1/2 casi. Avevo risolto sovrascrivendo i file del kernel prendendoli dall'archivio originale. Ho pensato quindi a qualche corruzione dei file del kernel a causa della copia da SD a HD e viceversa.

Infine, dopo un mese è successo di nuovo. Questa volta non avevo fatto nessuna modifica alla SD.
Ho controllato i file del kernel "_DS_MENU.DAT" and "_DS_MSHL.NDS" files della SD card con quelli dell'archivio originale usando un programma che confronta i file in binario e non c'erano differenze, quindi non era un problema di corruzione dei file nella SD.
Dopo un po' di spegnimenti, scambi di SD, togli/metti la R4 è tornato tutto a funzionare regolarmente.

Qualche idea? Ho scritto al supporto R4, ma ovviamente nulla (... ma non che mi aspettassi molto, in verità). E' successo a qualcuno di voi? Non ho trovato praticamente nulla in rete, magari qui sono più fortunato (tipo bug dovuto alla lingua impostata nel DS, che nel mio caso è l'Italiano?).

grazie

+Quote Post
sissy
messaggio Thursday 29 May 2008 - 11:18
Messaggio #633

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (tmop69 @ Thursday 29 May 2008 - 12:05) *
Ciao,

volevo sapere se a qualcun altro è capitato un problema simile con la R4:

all'accensione, quando compare il menu principale della scheda (quello con le 3 icone per selezionare i giochi, moonshel, etc). il box di selezione rimane bloccato al centro e non è possibile spostarlo coi tasti cursore. In pratica, Quando si prova a spostarlo su un altra icona ritorna indietro.

Alcune precisazioni: il DS è la versione lite, la R4 è originale ed è stata presa circa 1 anno fa. Il Kernel è stato scaricato dal sito ufficiale. Le SD usate sono SanDisk e Kingston da 2GB. Il problema si è presentato la prima volta a fine 2007 (mi pare con il kernel 1.14 e sicuramente con le versioni 1.17 e 1.18). Le SD sono formattate FAT16 con cluster da 32K. Le SD
La prima volta che è successo pensavo fosse la SD card (qualche corruzione del file system nei file del kernel). Avevo riformattato la SD e ricopiato il kernel e tutto ha ripreso a funzionare.
La seconda volta che è successo ho provato a mettere un'altra SD, ma anche con questa si era verificato il problema. Visto che però avevo appena ripulito le SD (per far un po' di ordine e riorganizzarle meglio) ho pensato il problema fosse con l'adattatore microSD incluso nella R4.
Accendendo il DS 5/6 volte il problema si era presentato in 1/2 casi. Avevo risolto sovrascrivendo i file del kernel prendendoli dall'archivio originale. Ho pensato quindi a qualche corruzione dei file del kernel a causa della copia da SD a HD e viceversa.

Infine, dopo un mese è successo di nuovo. Questa volta non avevo fatto nessuna modifica alla SD.
Ho controllato i file del kernel "_DS_MENU.DAT" and "_DS_MSHL.NDS" files della SD card con quelli dell'archivio originale usando un programma che confronta i file in binario e non c'erano differenze, quindi non era un problema di corruzione dei file nella SD.
Dopo un po' di spegnimenti, scambi di SD, togli/metti la R4 è tornato tutto a funzionare regolarmente.

Qualche idea? Ho scritto al supporto R4, ma ovviamente nulla (... ma non che mi aspettassi molto, in verità). E' successo a qualcuno di voi? Non ho trovato praticamente nulla in rete, magari qui sono più fortunato (tipo bug dovuto alla lingua impostata nel DS, che nel mio caso è l'Italiano?).

grazie

mmm..che problema strano! eek.gif

prova a vedere se cambiando il tema (dico proprio la skin...) si risolve...

a me una volta dava problemi selezionare il soft reset e la luminosità con lo stilo perchè le zone attive del touch in quelle aree erano disattivate....

non so se può andare...
ma tentar non nuove blink.gif

--------------------

+Quote Post
madsheep
messaggio Thursday 29 May 2008 - 11:25
Messaggio #634

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.877

CITAZIONE (nexus81 @ Monday 17 March 2008 - 16:11) *
vanne fiero fidati..
la molla è una cosa scomoda e se nonostante si rompe riesci ad utilizzare cmq la R4 fai solo festa biggrin.gif
fidati..le ho avute entrambe, l'ultima causa rottura molla, e di gran lunga quella senza è più comoda

Salve ragazzi,

Io ho sempre un problema di molla ma differente.
In pratica inserisco la microsd nell'apposito alloggiamento ma la microsd viene eject perche' la molla non si blocca....qualcuno saprebbe dirmi come "eliminare" la molla cosi che quando inserisco la microsd non viene "rigattata"?

Grazie

+Quote Post
sissy
messaggio Thursday 29 May 2008 - 11:48
Messaggio #635

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950

CITAZIONE (madsheep @ Thursday 29 May 2008 - 12:25) *
Salve ragazzi,

Io ho sempre un problema di molla ma differente.
In pratica inserisco la microsd nell'apposito alloggiamento ma la microsd viene eject perche' la molla non si blocca....qualcuno saprebbe dirmi come "eliminare" la molla cosi che quando inserisco la microsd non viene "rigattata"?

Grazie

allora...
prova a seguire il procedimento descritto in questi video....
l'unica da fare è togliere la molla 26.gif
CITAZIONE (Falcom Snipe @ Thursday 31 January 2008 - 13:21) *
--- COME RIPARARE LA MOLLA DELLA R4 ---

Per tutti coloro che hanno ancora un vecchio modello della R4 con lo slot "a molla" della microSD, in caso vi si rompa la suddetta molla, seguite questi vari tutorial:

Spero sia stato utile e vi risolva il problema...

CIAUZ

--------------------

+Quote Post
tmop69
messaggio Thursday 29 May 2008 - 14:12
Messaggio #636

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.949

CITAZIONE (sissy @ Thursday 29 May 2008 - 11:18) *
mmm..che problema strano! eek.gif

prova a vedere se cambiando il tema (dico proprio la skin...) si risolve...

a me una volta dava problemi selezionare il soft reset e la luminosità con lo stilo perchè le zone attive del touch in quelle aree erano disattivate....

non so se può andare...
ma tentar non nuove blink.gif

beh, effettivamente i temi che ho messo non sono quelli standard. In effetti, fino ad un certo punto non avevo mai cambiato i temi originali e prima non avevo mai avuto il problema, anche se non son proprio certo di ricordare bene se la cosa sia avvenuta dopo... unsure.gif

Proverò a toglierli (tanto poi in pratica non servono se non per l'estetica) e vedere se il problema non si ripresenta più.

+Quote Post
yamimarik
messaggio Saturday 31 May 2008 - 10:41
Messaggio #637

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.828

raga a voi il nuovo mugen ... robot taisen original funziona?

a me da 1 messaggio giapponese e nn riesco ad andare avanti..

ho un r4 1.17 cn microsd kingston 2gb.

--------------------

+Quote Post
gioacchino
messaggio Saturday 31 May 2008 - 11:23
Messaggio #638

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 21.459

Codice Amico 3DS:
1864-9765-1171
Nintendo Network ID:
KalThaeil

CITAZIONE (yamimarik @ Saturday 31 May 2008 - 11:41) *
raga a voi il nuovo mugen ... robot taisen original funziona?

a me da 1 messaggio giapponese e nn riesco ad andare avanti..

ho un r4 1.17 cn microsd kingston 2gb.

r4 1.18 e va benissimo

--------------------

+Quote Post
yamimarik
messaggio Saturday 31 May 2008 - 12:12
Messaggio #639

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.828

hai ragione va cn la v1.18..

--------------------

+Quote Post
salvatore
messaggio Sunday 1 June 2008 - 08:16
Messaggio #640

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lamezia Terme - Calabria
Utente Nr.: 19.062

Ho un piccolo problema:nella mia r4 non c'è più la cartella system!Esplorando la micro sd direttamente dalla r4 non la trovo e non la trovo nemmeno cercando nel computer ma se faccio copia e incolla di un'altra cartella _system_ mi dice di sostituire la cartella già esistente ma in realtà non c'è.La r4 funziona normalmente ma questa cartella è come se non esistesse.Ho provato a formattare la micro sd e a copiarci la cartella _system_ e le altre cose del moonshell,la r4 funziona ma la cartella _system_ non c'è.Come posso fare?

--------------------

VIDEO CHE SPIEGA ALCUNI TRUCHETTI DEL NINTENDO DSi (fatto da me)

CERCASI URGENTEMENTE GUITARHERO PER PC PIU' CHITARRA USATO CONTATTATEMI SE VENDETE

+Quote Post

127 Pagine V  « < 30 31 32 33 34 > » 
Reply to this topicStart new topic
10 utenti stanno leggendo questa discussione (10 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 22:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.