![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
Ma, io sono niubbo sul fatto emulatori per console, il DS non è più potente del n64? Allora perchè non si può emularlo, dato che il DS è ,appunto , più potente? Sono domandine così per sapere ![]() Perchè emulare un hardware significa riprodurre attraverso un software scritto per una determinata CPU un'altra CPU totalmente (o quasi) diversa, e per riprodurre le istruzione che una CPU fa in hardware è necessaria parecchia potenza, se a questo ci aggiungi la necessità a volte di riprodurre hardware dedicato alla grafica o cose particolari (tipo il chip superFX di alcuni giochi per snes) capisci bene che la cosa non è molto facile. In campo nintendo sul ds si riesce a malapena ad emulare lo snes, figuriamoci l'N64 -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 321 Iscritto il: Sat 28 July 2007 - 16:47 Utente Nr.: 19.994 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Perchè emulare un hardware significa riprodurre attraverso un software scritto per una determinata CPU un'altra CPU totalmente (o quasi) diversa, e per riprodurre le istruzione che una CPU fa in hardware è necessaria parecchia potenza, se a questo ci aggiungi la necessità a volte di riprodurre hardware dedicato alla grafica o cose particolari (tipo il chip superFX di alcuni giochi per snes) capisci bene che la cosa non è molto facile. In campo nintendo sul ds si riesce a malapena ad emulare lo snes, figuriamoci l'N64 esatto a parte che lo snes non è a malapena emulato per difficolta' d'hardware, semplicemente il progetto è ancora giovane, non vedo grandi difficolta' per la cpu del ds a gestire un gioco snes. cavolo ma king of fighter 98 gira che è una meraviglia, questo emulatore è sempre piu' sorprendente |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
esatto a parte che lo snes non è a malapena emulato per difficolta' d'hardware, semplicemente il progetto è ancora giovane, non vedo grandi difficolta' per la cpu del ds a gestire un gioco snes. cavolo ma king of fighter 98 gira che è una meraviglia, questo emulatore è sempre piu' sorprendente si si, intendevo quello, dicendo in campo nintendo, tant'è che ad esempio console come il master system o il megadrive vengono emulati molto meglio, però ad esempio a quanto so nessun emulatore, anche per pc riesce ad emulare decentemente (o cmq con difficoltà) giochi che hanno chip custom al loro interno come mario kart o pilotwings (se poi è cambiato qualcosa in questo senso smentitemi pure) -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Tue 27 November 2007 - 21:30 Utente Nr.: 23.244 Feedback: 0 (0%) ![]() |
una votla caricata la rom.. mi rimane la schermata nera nello schermo superiore bah... qualcuno sa dirmi perchè?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 61 Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 16:31 Utente Nr.: 22.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
O MAMMA! Non ci credo!!! Il neo geo su ds??????*_*
Cioè potro giocare a metal slug su DS???? GRANDIOSO Questo pomeriggio avrò un po' di tempo Lho già scaricato...più tardi lo proverò... Se davvero posso giocare a metal slug su ds sarà sicuramente BELLISSIMO. Grazie a "Mafia" per la news |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:18 Da: Napoli Utente Nr.: 9.579 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grandiosa news!
Mi ricordo ancora quando dovetti decidere se acquistare un n64 o un neo geo,alla fine optai per l'n64 ma mi rimase sempre la curiosità di provare i titoli neo geo. Raga chi l'ha provato su r4 (magari con micro kingston-sandisk)ha riscontrato problemi? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 19:55 Utente Nr.: 24.911 Feedback: 1 (100%) ![]() |
mi sa che ce un problema ocn le r4...ci ho provato pure io..schermata nera...anzi..dopo un po lampeggia
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 154 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:39 Utente Nr.: 24.530 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi non ha bisogno di un'espansione ram per funzionare?
mi viene da pensare che l'emulazione del snes sia stata portata avanti male fino adesso, se il neo geo va così bene (e come potenza strabatte il snes)..è solo un'impressione e forse ingiustificata, però ci sarebbe da riflettere! Una domanda che mi sovviene da molto tempo: vedremo mai su DS un emulatore che supporti il multiplayer?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 19:21 Utente Nr.: 18.599 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me basta KOF 97 non ho bisogno di altri giochi per il resto della vita
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 19:55 Utente Nr.: 24.911 Feedback: 1 (100%) ![]() |
bu..a me finora va solo metal slug.........
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
A me carica l'audio del gioco ma non si vede niente sullo schermo.
![]() PS: Il gioco è metal slug 1 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Wed 31 May 2006 - 13:01 Utente Nr.: 11.579 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma come funziona la visualizzazione? Perchè lo schermo del DS è troppo piccolo per la risoluzione del NeoGeo. è scalato oppure croppato?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
scusate ma come funziona la visualizzazione? Perchè lo schermo del DS è troppo piccolo per la risoluzione del NeoGeo. è scalato oppure croppato? Da quello che ho letto in giro sembra che utilizzi lo scaling hardware su tiles del ds. ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
SCUSATE COME SI KIAMA IL GIOKO KE NELLA SECONDA META DELLA LOCANDINA ALLA PRIMA PAGINA DEL TOPIC??? Waku Waku 7, un bellissimo picchiaduro in stile anime che fa parodia di tutti i personaggi clichè di giochi e anime jap del periodo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vi consiglio questo sito per conoscere il NEO GEO(sito solo di recensioni,no warez): http://www.neogeoforlife.com/photogallery.php
ps:Garou: Mark of the Wolves picchiaduro da oscar! ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.404 Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16 Da: meta (na) Utente Nr.: 4.665 Feedback: 4 (100%) ![]() |
dato che non posto piu molto scusate mi per questo +1
ma sono davvero felice che stia nato questo emulatore, spero che riesca meglio di altri con il tempo ovviamente |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Sat 17 November 2007 - 02:38 Da: Trantor Utente Nr.: 22.953 Feedback: 0 (0%) ![]() |
fantastico...
adesso aspetto solo un emulatore per amiga così da non avere più vita sociale ![]() -------------------- Mi scaccolo sempre l'ombelico annusando il tutto con enfasi estatica..
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 61 Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 16:31 Utente Nr.: 22.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Metal Slug è uno degli arcade meglio riusciti nella storia dei video game, di picchiaduro su neo geo meno blasonati ma sicuramente degni di nota ne esistono a bizzeffe, proba Waku Waku 7 e poi inizia a giudicare. Per il funzionamento bisogna smanettare un pò, ma il tutto funge quasi in full speed con a volte (purtroppo) sporadici crash. Procedura (tutti i dump di giochi e bios devono provenire da cartucce regolarmente acquistate, caso contrario state violando i diritti dei rispettivi autori): *Possedere il bios del neogeo col formato standard per mame ed estensione .zip (neogeo.zip) *Possedere un dump de gioco col formato standard per mame ed estensione .zip -Create una cartella rinominata "roms" in un'ubicazione a vostra scelta del vostro hard disk (per questo esempio useremo c:) -Inserite nella suddetta cartella l'NeoDsConvert.exe (contenuto all'interno dell'archivio dell'emulatore), il dump del gioco ed il dump del bios -Aprite dal pannellino del vostro OS windows "Programmi>Accessori" ed avviate il "Prompt dei comandi" -Scrivere la seguente stringa di comando "cd PERCORSO CARTELLA ROMS:\roms" nel nostro caso specifico useremo la seguente stringa "cd c:\roms" e premere invio *-Scrivere "NeoDSConvert - (regione bios) (nome roms senza estensione)" Elenco regioni bios: -bios0 euro bios -bios1 euro-s1 bios -bios2 us bios -bios3 us-e bios -bios4 asia bios -bios5 japan bios -bios6 japan-s2 bios -bios7 japan-s1 bios -bios8 uni-bios.10 bios -bios9 uni-bios.11 bios -bios10 debug bios -bios11 asia-aes bios *Esempio conversione ultimo passo (conversione metal slug regione euro): "NeoDSConvert -bios0 mslug" A fine processo, spostare il file ottenuto con estensione .neo e l'emulatore NeoDs.nds nella root della vostra memoria per flash card. Avviare le'mu tramite menu ed il gioco partirà. Se riscontrate dei crash, provate a cambiare regione di gioco (eur/asia/japan etc), ricordate sempre che è una prima release e, nonostante tutto i risultati emulativi sono eccelsi. Non ho capito molto....nel ds che gli devo mettere? E il bios dove lo metto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
nel ds devi copiare il file dell emulatore NeoDs.nds e il gioco convertito ovvero nomegioco.neo il file bios viene incluso all interno del file neo con la conversione.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come prima versione gia e' tanto...sicuramente migliorera'!
ps:Per curiosita' ho provato la versione per psp:mvspsp (incredibile,ma non ci avevo mai pensato..) e che dire?:SPETTACOLO!! perfetto! ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 12:10 |