![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ciao
![]() le schede wi fi dei portatili compatibili col ds son davvero poche, cercando nel forum ne puoi trovare una lista ![]() i drivefr intendi quelli alternativi? http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12184 -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Tue 24 July 2007 - 19:29 Utente Nr.: 19.798 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ![]() le schede wi fi dei portatili compatibili col ds son davvero poche, cercando nel forum ne puoi trovare una lista ![]() i drivefr intendi quelli alternativi? http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12184 Cioè, se la scheda deve essere con funzione access point? Ok, allora sono fuori... Per quanto rigarda i driver sono interessato a quelli originali... ma quelli alternativi cosa riguardano? Grazie 1000 -------------------- ...solo NINTENDO...
Game Boy (1° tipo, grigio) / Game Boy SP / Game Boy Micro / Nintendo DS ciccio + SuperCard + SD 1 Gbyte / Nintendo DS lite + SuperCard + SD 1 Gbyte / NES + zapper PAL / Super Nintendo PAL / N64 PAL / GameCube + Game Boy Player PAL / Wii PAL Ultimo arrivo: Dreamcast PAL |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
usando i driver (e la guida) che ti ho linkato è possibile sfruttare completamente la chiave nintendo, rendendola un access point non limitato all'uso del ds. potrai quindi collegarci qualsiasi periferica
![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 14:49 Utente Nr.: 21.253 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum (e dei forum in generale!) Non ho capito bene come si apre una discussione e forse non è nemmeno questo il posto adatto in cui scrivere però penso che la cosa interessi un po' tutti (sempre se non ci abbia già pensato qualcuno). Visto che la lista dei router compatibili del sito nintendowifi e molto piccola e penso anche vecchia xkè non ne fare una noi così chi ha intenzione di comprare un router avrà una scelta più ampia? Io per esempio vorrei acquistare un router ma ho difficoltà a trovare quelli della lista nintendowifi.com, i pochi che ho trovato sono meno veloci di altri router che non sono nella lista e oltretutto costano anche molto di meno! -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) ![]() 2964-9953-0514 ![]() |
..il wii invece funziona alla grandissima!Perchè?
Ho provato AC e nelle impostazioni metto WEP ispw o come si chiama....se provo con trova ip e dns in automatico nn va.... se provo in manuale trovo solo l'ip gateway e subnet mask, ma nn sò dove andare a pescare i dns primario e secondario... premetto che tento con la configurazione manuale! ![]() se qualcuno mi potrebbe aiutare... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 10:50 Utente Nr.: 17.127 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Bhom io ci provo se qualcuno puo aiutarmi
sono giorni che provo ininterrottamente ( quando non sono a lavoro ovvio ![]() ho seguito la guida passo passo, la situazione è questa: ho una Asus WL-167G ( usb 2.0 collegata comunque ad una porta usb normale, ma non credo che il problema sia questo.) ( è nella lista postata all'inizio ) ho configurato l'ip ed il dns sia della rete che del ds ed il default gateway del ds ( con l'ip dell'AP) come descritto nella guida, sono in modalità Acces Point, e fin qui... no problemos vado a provare la connessione ( da dump mario kart da super card lite micro(slot2) ) la pen riceve il segnale del DS,di questo non sono molto sicuro anche sei nel registro eventi della pendrive appare mentre tento la connessione: 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS (comunque i dati ricevuti dalla rete senza fili rimangono 0 bit) ed il ds vede l'AP ( dato che se faccio la ricerca automatica lo trova sbloccato ) ma dopo qualche secondo di tentativo di connessione appare: Codice Errore: 51300 "Impossibile collegarsi all'access point. Verifica le impostaizoni della Nintendo Wi-Fi Connection e dell'access point. Per info bla bla bla" ( mentre con la connessione trovata automaticamente dal DS l'errore è lo stesso ma il codice è diverso ossia il 51301) ho controllato sul sito della nintendo, e dice che il problema è legato alla chiave wep ( che ho disabilitato ) ma abilitandola da lo stesso errore( ad ogni modifica salvo e riavvio il DS ) e se provo a mettere di proposito una wep errata cambia errore ( che dice chiaramente che la wep è errata) scusate la mi ignoranza in materia ma il DS dovrebbe comparire da qualche parte nel pc? ( nelle risorse di rete o simile ) perchè il mio dubbio sta nel fatto che il pc veda o meno il DS anche se come ho detto prima il registro manda quei messaggi qualcuno mi salvi sto esaurendo ( guardate l'ora del post e calcolate che domattina mi devo svegliare per andare a lavoro ) ![]() vi prego umilmente in ginocchio ![]() si sono un n00b lo so, mi prendo a sberle da solo, ma non riesco proprio a compicciare niente buuuuaah ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 10:50 Utente Nr.: 17.127 Feedback: 5 (100%) ![]() |
scusatemi per il doppio post ma sto veramente uscendo pazzo
![]() ![]() ![]() anche durante la pausa pranzo ho provato più e più volte, ma l'errore è sempre lo stesso...qualcuno sa dirmi dove sbaglio? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 822 Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 21:18 Utente Nr.: 17.845 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Io ho configurato il mio DS proprio ieri, e a dire il vero, non ho divuto per nulla tribolare xD
Ti dico come ho fatto io, magari è d'aiuto^^ Premetto di utilizzare un AP dlink, collegato al mio router, e non la chiavetta usb ![]() Come te ho utilizzato mario kart, per cui: lho avviato, sono andato sulla sezione wifi, e fatto la configurazione. QUesto ultimo passo si è limitato nel far cercare l'ap al DS xD fatto questo non ho impostato nessuno dei parametri come l'ip, dsn bla bla (strano lo sò, ma son belle cose XD). Per rendere meglio l'idea, nelle opzioni wifi, dove ti dice ip ecc ecc, è impostato tutto automatico; ovvero: assegna automaticamente indirizzo IP (si), ottieni dns automaticamente (si). Ovviamente riesco a giocare tranquillamente, oltre che a MK, anche a tetris, worms ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 27 May 2006 - 18:34 Utente Nr.: 11.535 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ciao a tutti, magari qualcuno può aiutarmi..
fino a poco tempo fa avevo alice e un router wi-fi con cui mi connettevo col mio nintendo ds per giocare online, adesso sono passato a fastweb 20 mega e mi hanno dato un hag (Home Access Gateway) fastweb con wi-fi integrato ma non riesco più a effettuare la connessione. il lucchetto è grigio in prova di connessione e non so proprio cosa fare... spero di non aver omesso nulla e spero che qualcuno potrà aiutarmi... ![]() grazie -------------------- codice amico animal crossing
codice amico: 5412-4495-8739 nome: yackle città: cervia |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 588 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 15:07 Da: Roma Utente Nr.: 22.886 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, sto cercando di fare la configurazione per la prima volta del wifi. Premetto che ho un router wireless adsl della Us Robotics modello USR9111.
Faccio partire animal crossing e faccio rilevare l'hotspot che ho a casa me lo trova senza problemi e dice connessione riuscita. A questo punto nella schermata "configurazione nintendo wifi connection" mi appare connessione 1 pronta. In pratica sono collegato ora? Ora per giocare multiplayer che devo fare? inizio il gioco ma parte come singolo giocatore. -------------------- ![]() Sostenitore dell'uso dell'articolo determinativo femminile davanti i nomi di console: W LA (console) DS! :D Nintendari e nintendare addatemi! :P Questo è il mio contatto msn: nintendoboy@hotmail.it Sto videogiocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « [=[_]=] [+[_]::] < [+[_]::] = ^_________^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 822 Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 21:18 Utente Nr.: 17.845 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Allora, sto cercando di fare la configurazione per la prima volta del wifi. Premetto che ho un router wireless adsl della Us Robotics modello USR9111. Faccio partire animal crossing e faccio rilevare l'hotspot che ho a casa me lo trova senza problemi e dice connessione riuscita. A questo punto nella schermata "configurazione nintendo wifi connection" mi appare connessione 1 pronta. In pratica sono collegato ora? Ora per giocare multiplayer che devo fare? inizio il gioco ma parte come singolo giocatore. in questo modo il tuo DS è configurato per poter accedere alla nintendo wifi connection, ma NON è effettivamente collegato. Questo dipende dal gioco. Nello specifico di AW non posso aiutarti, ma per esempio in Mariokart c'è proprio l'opzione multigiocatore --> connessione nintendo wifi: da questo menu il ds ti chiedera se vuoi collegarti e da allora potrai dire di essere veramente online ^^ Spero di essere stato d'aiuto ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
in questo modo il tuo DS è configurato per poter accedere alla nintendo wifi connection, ma NON è effettivamente collegato. Questo dipende dal gioco. Nello specifico di AW non posso aiutarti, ma per esempio in Mariokart c'è proprio l'opzione multigiocatore --> connessione nintendo wifi: da questo menu il ds ti chiedera se vuoi collegarti e da allora potrai dire di essere veramente online ^^ Spero di essere stato d'aiuto ^^ invece per quanto riguarda animal crossing devi avviare la tua partita, entrare nel tuo villaggio e andare alle porte della citta.. da li ci sono tutte le opzioni wifi con cui potrai testare se effettivamente funziona il tuo collegamento.. ti ricordo anche con con ACWW il incontri altre persone solo tramite codici amico e non casualmente.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 588 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 15:07 Da: Roma Utente Nr.: 22.886 Feedback: 0 (0%) ![]() |
in questo modo il tuo DS è configurato per poter accedere alla nintendo wifi connection, ma NON è effettivamente collegato. Questo dipende dal gioco. Nello specifico di AW non posso aiutarti, ma per esempio in Mariokart c'è proprio l'opzione multigiocatore --> connessione nintendo wifi: da questo menu il ds ti chiedera se vuoi collegarti e da allora potrai dire di essere veramente online ^^ Spero di essere stato d'aiuto ^^ Ti ringrazio ![]() invece per quanto riguarda animal crossing devi avviare la tua partita, entrare nel tuo villaggio e andare alle porte della citta.. da li ci sono tutte le opzioni wifi con cui potrai testare se effettivamente funziona il tuo collegamento.. ti ricordo anche con con ACWW il incontri altre persone solo tramite codici amico e non casualmente.. grazie rastan, sono andato alle porte, le guardie ancora non mi danno il mio codice amico perchè devo fare quel lavoro part time ![]() Ps: questo gioco mi fa sbellicare XD -------------------- ![]() Sostenitore dell'uso dell'articolo determinativo femminile davanti i nomi di console: W LA (console) DS! :D Nintendari e nintendare addatemi! :P Questo è il mio contatto msn: nintendoboy@hotmail.it Sto videogiocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « [=[_]=] [+[_]::] < [+[_]::] = ^_________^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sono andato alle porte di animal crossing e quando ho fatto la richiesta per ottenere il codice amico, mi dice che è riuscito a connettersi all'access point (il mio router) ma non al server del nintendo. poi mi da questo numero dopo il messaggio <52100>, credo che sia il numero di errore. cosa c'è che non va? per caso devo installare i driver della chiave nintendo anche se non ce l'ho?
Ps: ho una connessione libero adsl 4mega e facendo ip e dns automaticamente trova tutti i parametri da solo e si collega con successo all'access point ma non al server. gentilmente se avete la mia stessa adsl potete dirmi che parametri avete messo? grazie ancora! -------------------- ![]() Sostenitore dell'uso dell'articolo determinativo femminile davanti i nomi di console: W LA (console) DS! :D Nintendari e nintendare addatemi! :P Questo è il mio contatto msn: nintendoboy@hotmail.it Sto videogiocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « [=[_]=] [+[_]::] < [+[_]::] = ^_________^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho risolto da solo!! Mi funziona ora!! Non so come ma va! Facendo rilevare i dns e ip automaticamente, ora si collega.
-------------------- ![]() Sostenitore dell'uso dell'articolo determinativo femminile davanti i nomi di console: W LA (console) DS! :D Nintendari e nintendare addatemi! :P Questo è il mio contatto msn: nintendoboy@hotmail.it Sto videogiocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « [=[_]=] [+[_]::] < [+[_]::] = ^_________^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 12:25 Da: San Cipriano d'Aversa (CE) Utente Nr.: 19.439 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bhom io ci provo se qualcuno puo aiutarmi sono giorni che provo ininterrottamente ( quando non sono a lavoro ovvio ![]() ho seguito la guida passo passo, la situazione è questa: ho una Asus WL-167G ( usb 2.0 collegata comunque ad una porta usb normale, ma non credo che il problema sia questo.) ( è nella lista postata all'inizio ) ho configurato l'ip ed il dns sia della rete che del ds ed il default gateway del ds ( con l'ip dell'AP) come descritto nella guida, sono in modalità Acces Point, e fin qui... no problemos vado a provare la connessione ( da dump mario kart da super card lite micro(slot2) ) la pen riceve il segnale del DS,di questo non sono molto sicuro anche sei nel registro eventi della pendrive appare mentre tento la connessione: 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS 2007/11/13-01:33:08 STA "MAC adress del ds" left this BSS (comunque i dati ricevuti dalla rete senza fili rimangono 0 bit) ed il ds vede l'AP ( dato che se faccio la ricerca automatica lo trova sbloccato ) ma dopo qualche secondo di tentativo di connessione appare: Codice Errore: 51300 "Impossibile collegarsi all'access point. Verifica le impostaizoni della Nintendo Wi-Fi Connection e dell'access point. Per info bla bla bla" ( mentre con la connessione trovata automaticamente dal DS l'errore è lo stesso ma il codice è diverso ossia il 51301) ho controllato sul sito della nintendo, e dice che il problema è legato alla chiave wep ( che ho disabilitato ) ma abilitandola da lo stesso errore( ad ogni modifica salvo e riavvio il DS ) e se provo a mettere di proposito una wep errata cambia errore ( che dice chiaramente che la wep è errata) scusate la mi ignoranza in materia ma il DS dovrebbe comparire da qualche parte nel pc? ( nelle risorse di rete o simile ) perchè il mio dubbio sta nel fatto che il pc veda o meno il DS anche se come ho detto prima il registro manda quei messaggi qualcuno mi salvi sto esaurendo ( guardate l'ora del post e calcolate che domattina mi devo svegliare per andare a lavoro ) ![]() vi prego umilmente in ginocchio ![]() si sono un n00b lo so, mi prendo a sberle da solo, ma non riesco proprio a compicciare niente buuuuaah ![]() ho la tua stessa pennetta wi-fi, l'ho comprata in estate e sto ancora sbraitando in lingua klinkorn per quante ore mi ha fatto perdere a configurarla, senza che i miei tentativi siano andati a buon fine ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 45 Iscritto il: Sat 17 November 2007 - 12:50 Da: Salerno Utente Nr.: 22.961 Feedback: 0 (0%) ![]() |
..vi prego aiutatemi!! sono 2 giorni che sto cercando disperatamente di far connettere il mio nuovo DS Lite... Ho una connessione Alice ADSL con modem in dotazione e l'adattatore wireless(sempre di Alice) 802.11b/g (sul retro della confezione c'è scritto D-Link AirPlus Xtreme GTM DWL-G132 2.4 GHz Wireless G USB 2.0 Adapter).
Ho provato a disattivare la chiave WEP e a far assegnare automaticamente l'indirizzo IP, ma mi da l'errore 52002 (impossibile ottenere l'indirizzo IP)(la console era a poco meno di 1 metro dal modem..). Ho provato ad assegnare manualmente L'IP (192.168.1.2) subway mask (255.255.255.224) gateway (192.168.1.1) DSN Primario (212.216.112.112) DNS Secondario (212.216.172.62) e mi da l'errore 52100 (è stato possibile collegarsi a un access point, ma non al server). Dov'è che sbaglio?? -------------------- ...vivi comE puoi, perchè coMe vuoI non puoi.. ..megLio essere odiato per quello che seI, piuttosto che essere amatO per quello che non sei...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 110 Iscritto il: Sun 23 January 2005 - 13:38 Utente Nr.: 3.749 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Allora..ho connessione a internet alice flat...modem collegato alla scheda ethernet...e chiavetta usb wifi.....mi da 2 opzioni usare il sistema di gestione della microsoft o della casa della chiavetta...in ogni modo il ds mi trova la connessione con il segno del lucchetto aperto..ma da errore 51300...se provo a modificare le impostazioni IP ecc e vado salvare mi dice che le informazioni inserite nn sono valide...che faccio??
-------------------- Felice e fiero possessore di :
Nintendo Ds Lite Bianco + R4 + Micro Sd Sandisk 1gb + 2 gb Gameboy Advance Sp Nero + Ez4 + Mini SD trascend 1 gb Wii + Wii Sports + Super Mario Galaxy Ps2 Nera + Chip Matrix Psone Dreamcast Jap Sega Saturn White Jap Codice amico Final Fantasy III 2277-5081-1556 Mario Kart DS 403844-470384 42 classici senza tempo 2664-0559-6337 Pro evolution soccer 3823-6964-3126 [spoiler] Giochi Finiti Nintendo DS New Super Mario Bros. Resident evil - Deadly silence Mario Kart DS Super Mario 64 Super Princess Peach ...... x ora............ [spoiler] Sto Giocando a : Super Mario Galaxy(Wii) Trauma Center,Final fantasy III (DS),Zelda,Minish cap,F-Zero legend(Gameboy Advance) Final Fantasy XII, Juiced HIN 2 (Ps2) Nights,Daytona U.s.a. ,Fighters Megamix (Sega Saturn),Skies of arcadia,Carrier(Dreamcast) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 61 Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 16:31 Utente Nr.: 22.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fin dove posso aiutare, apro il topic per spiegare a tantissime persone che non hanno capito, come collegare il nintendo ds al pc. Man mano che il tempo passerà aggiornerò questo post con le istruzioni. ATTENZIONE FUNZIONANO SOLO SCHEDE "WIFIME" INDICATE QUI Allora se avete una scheda wi-fi sul pc dovete settarla in questo modo, ora non so che sistema operativo avete.. ma solitamente si trova nei collegamenti di rete, e modifichi le impostazioni tcp/ip. Per ottenere i vostri dns dovete recuperarli dai siti, quindi una veloce ricerca in internet. Ad esempio i dns della telecom sono 212.216.172.62 (primario) e 212.216.112.112 (secondario) .. tiscali ha i suoi, libero i suoi e così via. Notare bene: La SSID è il nome della rete wireless, quando voi avete una rete wireless questa ha un nome, per esempio, io ho un router 3Com, la mia rete wireless si chiama 3Com, ma volendo posso anche cambiarla ^^ Ovviamente dovete assicurarvi che la SSID è trasmessa (spesso fa errore subito senza codice dicendo di controllare le impostazioni, spesso è colpa della SSID) La WEP è la protezione encrypt della rete wireless, nn è sempre attivata, vivamente consiglio di attivarla (io uso wep64, dovete digitare un codice di 10 cifre nella chiave 1). Insomma, è tipo una password di protezione della linea. --------------------------------------------------- Impostazioni per la scheda wifime ------------------------------------------------- IP: 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0 gateway: (nulla) dns primario: (in base alla connessione) dns secondario: (in base alla connessione) ora.. la scheda wireless dev'essere il mezzo di condivisione della linea internet, per cui dovete andare nella tua connessione a internet e sulle proprietà da qualche parte puoi scegliere di condividere la connessione per una periferica di rete (a questo punto andrete a selezionare la scheda wi-fi) ------------------------------------------------------- Impostazioni per il Nintendo DS ------------------------------------------------- nel nintendo ds impostate manualmente i parametri: SSID: specificate il nome della vostra rete wireless Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO ip: 192.168.1.2 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi) Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto. dns primario: (in base alla connessione) dns secondario: (in base alla connessione) ------------------------------------------------ Connessione via Router ------------------------------------------------ Ora le connessioni via Router son diverse, in quanto dovete modificare i parametri nel vostro router, sta a voi trovare come, io posso solo dirvi come accedervi e cosa dovete modificare. Allora intanto per accedere al vostro router (di cui non esiste spesso un software) dovete accedervi tramite pagina web all'indirizzo 192.168.1.1 (o 192.168.0.1 in caso non funzionasse). Dovete attivare il wireless mode in caso non fosse attivato, io consiglio sempre una protezione wep 64 dove dovete inserire il codice di criptaggio. Questo serve per evitare che qualche vicino di casa sfrutti la tua connessione tramite una scheda wireless da casa sua ![]() Ora una volta attivato il wireless mode in caso non lo avevate, dovete indicare nel ds gli stessi parametri indicati sopra per il ds.. (scusate la ripetizione) ad eccezione dell'ip. Sicuramente se il vostro router è 192.168.1.1 il vostro computer sarà 192.168.1.2 e per evitare conflitti di ip metteremo 192.168.1.3 e così via dicendo se il 3 è occupato tentate col 4 ecc.. ------ Al prossimo aggiornamento GRANDEEEEEEEEE!!! finalmente una guida...è da anni che cerco di configurare il wi-fi del mio ds ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 10 July 2025- 14:50 |