![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
non cÕ? nessuno che pu˜ aiutare anche i mac user?
una guida sul wifi su mac non sarebbe male, se qualcuno ? riuscito a farla, quali sono i router compatibili sia su mac che per il ds, come configurare etc. etc...... (io so che sono compatibili tutti i modelli di Airport apple, ma cÕ? qualche altra soluzione magari + economica) Confido in voi... Ciao ![]() ![]() -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 219 Iscritto il: Sat 4 December 2004 - 14:01 Utente Nr.: 3.197 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stessa cosa, come si trova la chiave wep in windows?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Cristo santo, io lavoro con il web ma in quanto a hardware sono una cippa... volevo sapere una cosa...
Io ho una connessione adsl alice, dal mio bel pc antidiluviano esce un cavo che s'attacca alla rete telefonica e via. Il tutto attraverso modem esterno. Dentro al case non ho schede particolari se non la madre, video e audio. Dico questo perché conosco alcuni che per connettersi usano delle schede che fanno da "antenna" o qualcosa del genere... ![]() Ho windows me e ho avuto problemi sia con la chiavetta usb nintendo (semplicemente perché è "only for Windows XP") e anche con la WifiMax della Datel. Ho così pensato di passare ad un router... ma manco so bene a cosa serva... (sono una vergogna), cioé, immagino faccia da antenna, giusto? Ma allora quale differenza c'è tra scegliere un router e la chiavetta? Chiedo venia ma non so assolutamente di cosa sto parlando e vorrei giocare col mio ds con tutto gbarl dai tempi di MK, ma ora con AC la voglia arde! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Venerdì 31 Marzo 2006 - 14:56) Ho così pensato di passare ad un router... ma manco so bene a cosa serva... (sono una vergogna), cioé, immagino faccia da antenna, giusto? Ma allora quale differenza c'è tra scegliere un router e la chiavetta? Beh,quello che fa da"antenna" è un router wireless,come quello della pubblicità di AC. Serve a collegare più apparecchi(o una rete di computer) come un ds,un computer,e per esempio un notebook,tutte ad una stessa linea. La cosa buona è che funziona anche a computer spento;ciò vuol dire che tu accendi il router e giochi a MK o ad AC a palla. P.S:il tuo sito è troppo bello. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Nemo_DS @ Venerdì 31 Marzo 2006 - 15:12) CITAZIONE (Gaunt Noir @ Venerdì 31 Marzo 2006 - 14:56) Ho così pensato di passare ad un router... ma manco so bene a cosa serva... (sono una vergogna), cioé, immagino faccia da antenna, giusto? Ma allora quale differenza c'è tra scegliere un router e la chiavetta? Beh,quello che fa da"antenna" è un router wireless,come quello della pubblicità di AC. Serve a collegare più apparecchi(o una rete di computer) come un ds,un computer,e per esempio un notebook,tutte ad una stessa linea. La cosa buona è che funziona anche a computer spento;ciò vuol dire che tu accendi il router e giochi a MK o ad AC a palla. P.S:il tuo sito è troppo bello. ![]() Mh, comincio a capire qualcosina... ma mi parli di pc addirittura spento? Ma allora... la connessione?! Come può collegarsi a internet? E poi, si monta dove, sul casa via usb, immagino, no? (ma se fosse così continuo a chiedermi come può andare a pc spento) PS. Incredibile, è morto da un anno e tira ancora un sacco! Grazie dei complimenti! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Venerdì 31 Marzo 2006 - 15:27) Mh, comincio a capire qualcosina... ma mi parli di pc addirittura spento? Ma allora... la connessione?! Come può collegarsi a internet? E poi, si monta dove, sul casa via usb, immagino, no? (ma se fosse così continuo a chiedermi come può andare a pc spento) PS. Incredibile, è morto da un anno e tira ancora un sacco! Grazie dei complimenti! ![]() Allora..l'ADSL è una connessione fissa,quindi quando tu attacchi il router questo va automaticamente a collegarsi alla linea(ovviamente previa configurazione di DNS del provider e compagnia bella..)e quindi(questo è un consiglio,perchè qualcuno è rimasto fregato)se hai una connessione a tempo,quando comprerai il router spegnilo "fisicamente" dopo aver usato la linea poichè come ho già detto esso rimane costantemente attaccato a essa. Altro vantaggio è se per esempio hai linux non hai problemi di sorta a dover configurare la connessione.Comunque se non erro nella quasi totalità dei casi sono collegati via ethernet,più stabile e con meno consumo della CPU rispetto all'USB. Questo è quello che so e che ho letto/capito/testato ma se qualcuno ha da correggermi qualcosa ben venga,così ne sappiamo di più sia io,sia lui. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grande Nemo, m'hai aiutato ancora di più!
Comunque, io ho windows me(rda) e ho la flat, e se può servire, io ho un ip dinamico e non fisso, tengo il computer sempre acceso praticamente quindi anche tenere il pc acceso durante le mie partite non mi tangerebbe ![]() ![]() Piuttosto, mi spaventa un po' la configurazione, non saprei dove mettere le mani. Comunque in soldoni, devo cercare un router da collegare usb al mio pc, che sia compatibile con winMe e dopo le varie configurazioni sono a posto? Ottimo ![]() Quindi morale della favola, la differenza sostanziale fra il router e la chiavetta della nintendo, è che la chiavetta è un piccolo router ma destinato solo al ds, a differenza di un router stesso che puoi utilizzare anche con altro? ![]() EDIT: E riguardando la prima pagina del thread, posso fare tutto con il ds+router senza usare una scheda wifime (che presumo vada messa nel case)? E allora a che servirebbe quest'ultima? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ok ragazzi, prima o poi queste cose succedono sempre, anche ai migliori (
![]() Possedendo solo la fetentissima Intel PRO Wireless 2200BG del mio laptop (pagato nonostatne tutto fior di $$$), è possibil ein qualche modo renderla un AP, o qualsiasi altra cosa che la NWC riesca a riconoscere? Denghiù very molto. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 406 Iscritto il: Mon 23 February 2004 - 05:13 Utente Nr.: 191 Feedback: 1 (100%) ![]() 4596-9529-3357 ![]() |
Ragazzi FINALMENTE !!!!!!! NIENTE PIU' ERRORE 51300 !!!!!
RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() allora partendo dal fatto che la scheda di rete che monta il ds e' una 802.11B e non una 802.11G basta cambiare questo valore all'interno del pannello di controllo Gigabyte ( dove compare la AP nella taskbar per intendersi ) ed il gioco e' fatto ora tutto mi funziona a meraviglia !!!! Quindi cambiate il valore da 802.11 B/G MIXED a 802.11 B only e tutto per magia funzionerà minchia che soddisfazione !!!!!! spero di essere stato utile ad altri con il mio stesso problema -------------------- 7ru57n00n3
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 103 Iscritto il: Fri 6 May 2005 - 13:58 Da: Bologna Utente Nr.: 4.617 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Evrain @ Venerdì 31 Marzo 2006 - 16:12) Ok ragazzi, prima o poi queste cose succedono sempre, anche ai migliori ( ![]() Possedendo solo la fetentissima Intel PRO Wireless 2200BG del mio laptop (pagato nonostatne tutto fior di $$$), è possibil ein qualche modo renderla un AP, o qualsiasi altra cosa che la NWC riesca a riconoscere? Denghiù very molto. Evrain quot la stessa domanda nel senso che pure io ho un PORTATILE con sopra il chipset della Intel che monta il processore CENTRINO il qual ha integrata questa scheda: Intel PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter mi chiedo...anche se non ha il chipset ralink, cè un modo di farla funzionare per scaricare le demo sul mio DS? mi sa che questa domanda avrà di sicuro risposta negativa visto che leggendo sul forum solo i chipset RALINK funzioano per le demo ![]() poi ho un router che ha in dotazione chiavetta USB modello: USR 805422 della US robotics ma pure questa non è nell elenco delle RALINK. ma chiedo una cosa l'elenco della RALINK è aggiornato? visto che è di qualche mese fà...non cè una lista più recente delle skede WIFIME compatibili?? -------------------- codice amico TetrisDS : 461326-225012
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 285 Iscritto il: Tue 20 December 2005 - 08:39 Da: Bologna Utente Nr.: 9.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vi faccio partecipi della mia esperienza:
Io ho un router ADSL WI-FI UsRobotics Starter kit...era in offerta da mediaworld tempo fa. Il kit comprende il modem e una chiavetta usb-wi-fi... Ho lasciato tutte le impostazioni del modem di default a parte quelle riguardante il time internet...gmt+1 berlino roma etc etc...che cmq contano molto poco. Col DS invece ho creato una connessione manuale...specificando però non solo l'indirizzo ip ma anche il dns primario e secondario... Con la connessione automatica invece dava errore 52000 -------------------- http://animalcrossingwildworld.forumcommunity.net/
Codice amico: 5455-2969-8386 Nome: Andrea Città: Bologna Nintendo DS LITE WHITE + M3 + Passkey??? + SD Panasonic 256 MB + Nintendogs + Advance Wars Dual Strike + Animal Crossing |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 971 Iscritto il: Mon 27 February 2006 - 19:43 Da: Pompei (NA) Utente Nr.: 10.602 Feedback: 2 (100%) ![]() 4554-0024-5459 ![]() |
Anche io mi sono cimentato con il portatile e la scheda wireless Pro Intel... ma nulla...
Ho impostato tutti i parametri... un po di rete ne capisco e ho settato una wep... ma nulla. Trova la rete ma da questo errore ke secondo il sito è inerente alla WEP. Ottengo solo errori 51302 e 51301 che sono inerenti ala WEP... CI salvi chi puo!!! -------------------- Manga / Giochi / Video - Visita il mio Mercatino
Focus On: Modellino Myth Bandai Kraken -> entra nel mio mercatino! ~Giochi DS completati: 22 ~ I miei Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « I miei Contest » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 285 Iscritto il: Tue 20 December 2005 - 08:39 Da: Bologna Utente Nr.: 9.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (yakumo_82 @ Mercoledì 12 Aprile 2006 - 16:16) Anche io mi sono cimentato con il portatile e la scheda wireless Pro Intel... ma nulla... Ho impostato tutti i parametri... un po di rete ne capisco e ho settato una wep... ma nulla. Trova la rete ma da questo errore ke secondo il sito è inerente alla WEP. Ottengo solo errori 51302 e 51301 che sono inerenti ala WEP... CI salvi chi puo!!! Io nelle opzioni WEP del router ho la casella vuota...e ho letto da altre parti di non usare quella opzione. disabilitala -------------------- http://animalcrossingwildworld.forumcommunity.net/
Codice amico: 5455-2969-8386 Nome: Andrea Città: Bologna Nintendo DS LITE WHITE + M3 + Passkey??? + SD Panasonic 256 MB + Nintendogs + Advance Wars Dual Strike + Animal Crossing |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 103 Iscritto il: Fri 6 May 2005 - 13:58 Da: Bologna Utente Nr.: 4.617 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (yakumo_82 @ Mercoledì 12 Aprile 2006 - 16:16) Anche io mi sono cimentato con il portatile e la scheda wireless Pro Intel... ma nulla... Ho impostato tutti i parametri... un po di rete ne capisco e ho settato una wep... ma nulla. Trova la rete ma da questo errore ke secondo il sito è inerente alla WEP. Ottengo solo errori 51302 e 51301 che sono inerenti ala WEP... CI salvi chi puo!!! purtroppo ho pistolato diverse volte pure io ho cercato in rete spiegazioni, a quanto pare...penso proprio che con le schede intel ci sia poco da fare riguardo il DS ci vuole o una scheda WIFI con chipset RALINK della famosa lista oppure...bisogna prendersi una chiavetta della nintendo o datel, o un router WIFI compatibile ...dalla lista del sito ufficiale nitnendoWIFI. non credo ci siano altre possibilità -------------------- codice amico TetrisDS : 461326-225012
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho un nuovo problema...mi collego in Animal Crossing...vado nella città di altri e ricevo visite ma dopo qualche minuto il gioco si blocca e non ne capisco il motivo!
Ho disattivato il firewall del router adsl wi-fi ma non cambia niente... Ma il wi-fi della nintendo é 802.11 G oppure B ? -------------------- http://animalcrossingwildworld.forumcommunity.net/
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 406 Iscritto il: Mon 23 February 2004 - 05:13 Utente Nr.: 191 Feedback: 1 (100%) ![]() 4596-9529-3357 ![]() |
CITAZIONE (Andrea77ita @ Lunedì 24 Aprile 2006 - 22:48) Ma il wi-fi della nintendo é 802.11 G oppure B ? Il Wi-Fi del DS e' di tipo B e non G , ti consiglio di conseguenza di settare il router di conseguenza e dovresti risolvere tutti i problemi ![]() -------------------- 7ru57n00n3
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Fri 24 March 2006 - 21:17 Utente Nr.: 10.857 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ho un router Us robotics maxg, se connetto il Ds mi da' errore 51.300.
Se compro una chiave usb Nintendo ci faccio qualcosa? -------------------- Animal Crossing
Codice amico: 1289 1924 4285 Nome: Riccardo Citta': Neapolis |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (gatodepiombo @ Martedì 25 Aprile 2006 - 08:28) Io ho un router Us robotics maxg, se connetto il Ds mi da' errore 51.300. Se compro una chiave usb Nintendo ci faccio qualcosa? L'errore che ti dà è proprio legato alla velocità del tuo router entra nelle impostazioni e settalo a 802.11B anzichè 802.11G come è settato ora e sei a posto. -------------------- 7ru57n00n3
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Fri 24 March 2006 - 21:17 Utente Nr.: 10.857 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Mc-ign @ Martedì 25 Aprile 2006 - 08:30) CITAZIONE (gatodepiombo @ Martedì 25 Aprile 2006 - 08:28) Io ho un router Us robotics maxg, se connetto il Ds mi da' errore 51.300. Se compro una chiave usb Nintendo ci faccio qualcosa? L'errore che ti dà è proprio legato alla velocità del tuo router entra nelle impostazioni e settalo a 802.11B anzichè 802.11G come è settato ora e sei a posto. Ascolta, mi rendo conto che la domanda che ti sto' facendo ti puo' sembrare strana, ma come faccio a settare il parametro che mi dici visto che non c'e' un programma nel quale entrare.Il fatto e' che l'installazione del router stesso me l'hanno fatta in negozio e quindi non so' come hanno fatto,mi puoi aiutare? Andando sul sito del produttore mi conferma nelle specifiche tecniche che il router supporta 802.11b/802.11g ; quindi si tratta solo di capire come devo fare! P.S.: Cambiando questo parametro cambia qualcosa dal punto di vista della connessione ad inernet (velocita' etc...) o resta tutto come prima? -------------------- Animal Crossing
Codice amico: 1289 1924 4285 Nome: Riccardo Citta': Neapolis |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 351 Iscritto il: Thu 14 April 2005 - 14:58 Utente Nr.: 4.421 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (gatodepiombo @ Martedì 25 Aprile 2006 - 08:28) Io ho un router Us robotics maxg, se connetto il Ds mi da' errore 51.300. Se compro una chiave usb Nintendo ci faccio qualcosa? Io ho lo stesso router credo ed il DS funziona perfettamente. Assicurati di usare una chiave WEP tra le funzioni Wireless Security (Securety -> Wireless) ed aggiungi il MAC del DS alla lista delle periferiche che hanno la possibilità di utilizzare il servizio (Securety -> MAC Filter). -------------------- ![]() These are my Nintendo Wi-Fi friends code: Mario Kart DS : 373721 - 871432 Animal Crossing : 3952 - 0517 - 7723 Tetris DS : 488395 - 598713 Metroid Prime Hunters : 5111 - 6912 - 9086 ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 10 July 2025- 16:46 |