![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Si infatti diciamo che sono pochi i casi di rom che con l'ultimo loader non vanno..ma per infomare tutti dico che ho scritto a posta il loader vicino cosi sapere subito qual'è quello funzionante
Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Martedì 16 Mag 2006 - 10:15) Si infatti diciamo che sono pochi i casi di rom che con l'ultimo loader non vanno..ma per infomare tutti dico che ho scritto a posta il loader vicino cosi sapere subito qual'è quello funzionante Aneodrea Ah,aneo una precisazione.Tetris,versione Euro,funziona pure ultimo patcher e ultimo firmware.1.62+2.541. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Sun 30 October 2005 - 23:21 Utente Nr.: 8.321 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sapete invece come fare per far sì che gli ultimi giochi che inserisco siano in testa alla lista e non in fondo? se li rinomino me li lascia comunque in fondo..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 21:49 Utente Nr.: 11.390 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti sono egistrato da ieri a questo forum e ho già visto che se mai avrò dei problemi con il mio DS con Super Card e Super Pass qui troverò le risposte che cerco!!!!
Vi espongo il mio problema: ho un Ds non e mi trovo bene ad usare Super Pass (con Compact Flash) e Super Pass 2... Non ho mai avuto grossi problemi con le rom eccezion fatta per tetris Ds e New Super Mario Bros...per entrambe mi appariva un messaggio che mi informava che i salvataggi erano "corrotti" e che non poteva essere lanciato il gioco... Che devo fare... Datemi un consiglio...se possibile un elenco step by step da fare per far funzionare il tutto... Mille grazie!!!! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 21:49 Utente Nr.: 11.390 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ho provato queste.....
quelle che mi hanno dato problemi sono quelle in grassetto...le altre vanno alla grande!!! 0415 - MegaMan Battle Network 5 - Double Team DS (E)(Trashman) 0417 - Tetris DS (J)(SCZ)(Nintendo DS Rom) 0420 - FIFA World Cup 2006 (E)(Legacy) 0425 - FIFA World Cup 2006 (U)(PsyDS) 0426 - Guilty Gear Dust Strikers (U)(Trashman) 0427 - Lostmagic (U)(PsyDS) 0428 - Trauma Center - Under The Knife (E)(Legacy) 0429 - Lostmagic (E)(Endless Piracy) 0431 - Metroid Prime Hunter (E)(Independent) 0432 - Pokemon Link (E)(Legacy) 0433 - Top Gun (U)(Trashman)(Nintendo-DS-Roms) 0434 - New Super Mario Bros. (U)(pSyDS) 0435 - Over The Hedge (U)(PsyDs) 0436 - X-Men - The Official Game (U)(PsyDS) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Per far funzionare Tetris e New Super Mario dovete fare cosi:
Inanzi tutto aggiornare il firmware della supercard alla versione recente (1.62) Poi per: Tetris patcharla con il loader (programma per patchare) versione 2.52 New Super Mario patcharla con il loader (programma per patchare) versione 2.541 Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
FUNZIONAAAAAAAAAAA!!!!
Grazie mille per le dritte...se potrò dare una mano in futuro per questa lista sarò pronto!!! Per ora affermo la compatibilità totale con le rom...effettivamente basta avere tutti i patcher e aver pazienza di provarli uno dopo l'altro fino a trovare quello giusto!!! Grandi!!! Kataclisma ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Sun 30 October 2005 - 23:21 Utente Nr.: 8.321 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sapete per caso come ordinare i file all'interno della SC? quando accendo il DS me li visualizza come vuole lui e vorrei poter scegliere quale gioco avere in testa alla lista!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
qui trovi per metterli in ordine alfabetico
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=16107 la supercard mette in ordine di creazione nella SD/CF quindi per mettere i giochi in ordine di uscita ai primi posti devi creati una cartella dentro la SD/CF e ci metti tutti i giochi..poi tagli e incolli nella cartella principale il primo gioco che vuoi nella lista, poi il secondo, poi il terzo e cosi via Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
0438 - Unou no Tatsujin Ganbare Trainer - JAPAN
Funziona.Ultimo patcher e firmware. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Sat 7 January 2006 - 01:35 Utente Nr.: 9.811 Feedback: 2 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 24 Aprile 2006 - 11:58) Ciao a tutti e' da poco che smanetto avrei alcune domande: I test aggiornati sono stati effettuati utilizzando: * Mario Kart DS (save Flash – 2Mbit) oppure The Ultimate Spiderman (save Eeprom - 64Kbit) Che cos'e' e a che serve 0002 - Need For Speed - Underground 2 (U)(Trashman) - 64kb Questi 64Kb devono farmi eseguire qualcosa di particolare rispetto ad altri dove e' segnato 4Kb ? 0036 - Daigasso! Band Brothers (J)(GBXR) - 2mb [Necessita patching in *.dsi e Save su DS] Che significa ? Come si esegue ? 0062 - Madagascar (U)(Lube) - 64Kb [Salvare su Cart DS da 64Kbit "DS SAVE"] Che significa ? Come si esegue ? 0086 - Madden NFL 06 (U)(Lube) - 2mb [Rom Position Patch su "SUPERCARD" per evitare rallentamenti durante il gioco] Che significa ? Come si esegue ? (E)(Trashman) patchato con v2.53 Togliere la spunta a "Fast play game" Che significa ? Come si esegue ? Comincio con queste poche domande perche' in poche parole mi piacerebbe sapere come muovermi ho cercato vi giuro ma non ho trovato nulla a riguardo, ho guardato anche un po' il prog. per patchare ma tutte queste opzioni non le ho trovate Grazie in anticipo GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE ![]() -------------------- FORZA NAPOLI !!!!!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE I test aggiornati sono stati effettuati utilizzando: * Mario Kart DS (save Flash – 2Mbit) oppure The Ultimate Spiderman (save Eeprom - 64Kbit) Che cos'e' e a che serve a niente solo se nel caso come tetris dava dati corrotti bisognava salvare sul gioco CITAZIONE 0002 - Need For Speed - Underground 2 (U)(Trashman) - 64kb Questi 64Kb devono farmi eseguire qualcosa di particolare rispetto ad altri dove e' segnato 4Kb ? no quelli sono solo che tipo di salvataggio hanno CITAZIONE 0036 - Daigasso! Band Brothers (J)(GBXR) - 2mb [Necessita patching in *.dsi e Save su DS] Che significa ? Come si esegue ? 0062 - Madagascar (U)(Lube) - 64Kb [Salvare su Cart DS da 64Kbit "DS SAVE"] Che significa ? Come si esegue ? Questi sono tutti impostazioni che si dovevano mettere con i programmi per patchare vecchi..con gli ultimi dovrebbero essere risolti..per esempio "Salvare su Cart DS da 64Kbit "DS SAVE" vuol dire che devi indirizzare il save sulla cartuccia del gioco, ecc... CITAZIONE 0086 - Madden NFL 06 (U)(Lube) - 2mb [Rom Position Patch su "SUPERCARD" per evitare rallentamenti durante il gioco] Che significa ? Come si esegue ? (E)(Trashman) patchato con v2.53 Togliere la spunta a "Fast play game" Che significa ? Come si esegue ? Queste impostazioni le trovi quando selezioni la rom fai con il tasto destro sulla rom e fai proprietà e li ti troverai le seguenti impostazioni da cambiare..ma come ti ho detto prima sicuramente con gli ultimi programmi per patchare dovrebbero aver risolto Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 57 Iscritto il: Thu 20 April 2006 - 20:03 Utente Nr.: 11.158 Feedback: 0 (0%) ![]() |
allora ragazzi ho provato a vedere com'è il new super mario bros. solo che lo patcho correttamente ho provato tutte le opzioni possibili ma niente appena lo avvio mi dice che i dati sono corrotti... ho provato con rom diverse ma il numero della rom è sempre quello (434)... ho il firmware della supercard 1.62 ed ho usato sia il patcher 2.52 - il 2.53 e il 2.541.......
cosa faccio?? aiuto!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il loader giusto è il 2.541 e le impostazioni sono standard e ti dovrebbe andare..
oppure hai una bad rom..trovane un'altra ![]() Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho un problema con vari giochi che ho patchato come consigliato nella prima pagina.
Uno è Animal Crossing, gli altri Phoenix Wright e anche Resident Evil. Il problema è sempre lo stesso....gioco, poi mi si pianta di botto il gioco, si blocca e non va + avanti. A volte mi succede anche con Brain Age o New Super Mario Bros. Non vorrei che fosse la scheda di memoria che è una sandisk (80x mi pare) da 1GB, però se devo patchare i giochi tutti con il rom position settato su Supercard quando devo giocarci non mi passa più... Voi cosa ne pensate? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Confermo che a me con flash v6 e SC CF (kingstone 256 mb) firmware 1.62 e software 2.541 non ho riscontrato nessun problema con New Super Mario Bros (434)
I settaggi che ho usato sono quelli standard ossia: Saver Patch e ROM Postition Patch su CF Card e poi ho lasciato solo l'opzione Enable Restart -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
h1j spiegati meglio..
che firmware hai? che versione di loader usi? hai il ds moddato? Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 22 Mag 2006 - 10:07) h1j spiegati meglio.. che firmware hai? che versione di loader usi? hai il ds moddato? Aneodrea DS moddato, firmware ultima versione (la 7?!), Supercard SD con ultimo firmware installato. Il loader è il software per patchare le roms? Ne ho installati vari e uso quello consigliato in prima pagina. Fatto sta che a volte mi si bloccano i giochi inspiegabilmente. Alcuni si bloccano dopo pochi minuti di gioco, altri magari nel bel mezzo dell'azione, e questo è a lquanto insopportabile. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si l'ultimo firmware del ds è la v7 mentre l'ultimo della supercard è 1.62.
Se usi i loader (si sono i programmi per patchare) indicati nella lista è strano che si bloccano o rallentano..a questo punto mi viene il dubbio che sia la SD che ha qualche problema..hai possibilità di provare un'altra SD? Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no....ho solo quella..magari provo a patchare i giochi in modo hce me li carica tutti in memoria sulla Supercard e provo a vedere se funzionano o se si bloccano ancora, certo che se ogni volta devo aspettare un minuto buono hce mi carichi i giochi in memoria...non mi passa più!
Edit: Provato con la rom patch su supercardm a è pure peggio...e ho provato Phoenix Wright con l'ultimo patcher ma dopo una decina di minuti mi si blocca anche lui.... ma in options--->Game Default set cosa devo impostare? IO di solito lascio impostate blu le caselle Saver Patch,Enable Restart,Enable Compress...è giusto? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 8 May 2025- 00:26 |