![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 11 August 2006 - 16:08 Utente Nr.: 12.780 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Se può interessare a qualcuno ho testato la ezflash v 3in1 con la m3real e funziona perfettamente.
Necessita di seguire le istruzioni rilasciate da Rudolph specifiche per la M3/G6 Real e funziona anche con l'ultimo aggiornamento GBA_ExpLoader_02. Se avete difficoltà a farla funzionare chiedete che vi spiego meglio. Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Tue 22 January 2008 - 16:53 Da: Napoli Utente Nr.: 24.858 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga, ho un problema con la mia Real, come faccio ad aggiornare il file cheat per i codici Action Replay??? io l'ho aperto con un file di testo, ho inserito i trucchi, ma non me li trova, e quelli ke c'erano prima nemmeno...cosa fare???
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 11:40 Utente Nr.: 24.337 Feedback: 0 (0%) ![]() |
espongo:
situazione1)metto i file .nds nella cartella NDS e si caricano.ok situaz2)metto tante sottocartelle quanti sono gli .nds, seleziono la cartella e lancio il file scelto.ok situaz3) in NDS sono present sia .nds che catelle. in tale caso non riesco a selezion la NDS come root folder e gli .nds in eessa presenti possono partire solo da file mnger,quindi senza trukki ecc... sapete una soluz?grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 10:47 Utente Nr.: 25.277 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non puoi mettere i file sparsi in una cartella "ALTRI"?
Tanto il resto funziona tutto bene, no? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 11:40 Utente Nr.: 24.337 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non puoi mettere i file sparsi in una cartella "ALTRI"? Tanto il resto funziona tutto bene, no? Il fatto è ke ci sono .nds (specie gli homebrew) che hanno sia file ke cartelle nella loro "Root personale". Il problema quindi è che cartelle con contenuto misto (file e sottocartelle) non sono selezionabili. Ora kiedo: anke a voi lo fa? come avete ovviato? C'è un modo per abilitare la schermata dei "cheats" anche quando si lancia da file manager (il terzo tasto,x intenderci) o almeno il soft reset? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Thu 7 February 2008 - 10:47 Utente Nr.: 25.277 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non contare su di me, la M3real non è ancora arrivata (secondo i miei calcoli arriverà domani...) poi ti dico.
Colgo l'occasione per ricordarvi di scaricare il nuovo firmware (beh, sta sulla homepage). Io l'ho già caricato nella microSD. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 08:55 Utente Nr.: 19.115 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi, sono appena passato da una supercard DSONE alla M3real. potete aiutarmi con la conversione dei salvataggi??
in giro si dice che basta rinominare i file da .SAV in .0 pero' non me li riconosce e li ricrea per ogni gioco!! thx ![]() pol |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 957 Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50 Da: Torino, Napoli Utente Nr.: 23.575 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-0928-6884-8865 ![]() 4639-9157-6385 ![]() Paki ![]() |
Ciao,per convertire i save,vai sul sito della M3 Real e scarica l'M3 Real Save Converter,va benissimo e lo puoi usare sia per i giochi GBA e NDS.
-------------------- Dreamcast
Mercatino di Paki |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 11:59 Utente Nr.: 25.649 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma è un po'che lurko per decidere quale card comprare e alla fine mi sono deciso per la M3DS Real...
Mi piacerebbe poter dire che è un' ottima card ma il problema è che non parte ![]() Battuta a parte mi potreste aiutare a capire se il mio problema deriva dalla flash card fallata (e quindi posso renderla al negozio per farmenla sostituire gratuitamente) o se il problema è derivato dalla Micro SD che uso? Mi spiego meglio... ho seguito le istruzioni della guida (chiara in tutto) per l’installazione del sistema operativo su una Micro SD da 1GB marca Kingston made in Taiwan che già possedevo scaricando l’ultima versione del file (la v.3.0), creato la directory “NDS” inserito il dump di un mio gioco. Inserisco la MicroSD nella M3 e il tutto nel mio NDS Lite. Accendo e compare la schermata di avvertenza (quella bianca normale che appare ogni volta che si accende) Poi compare la schermata nera con in basso a sinistra il logo M3REAL Dopo alcuni attimi i due schermi diventano bianchi e da lì in poi non succede più nulla, ho provato ad aspettare anche un po’ (1ora buona) ma niente da fare Sconfortato spengo, estraggo la Micro SD e provo a eliminare la cartella System, scaricare una versione precedente e riprovo il funzionamento per altre volte ancora sempre pero con lo stesso risultato di avere i due schermi bianchi e poi nulla. Alcune volte durante questi “tentativi” anziché i due schermi bianchi ma appare la schermata di selezione della lingua, seleziono italiano e poi mi appaiono i due schermi neri in cui in quello inferiore in basso a destra la scritta “loading…” ma da lì in poi ancora niente, ho provato anche ad attendere ore e ore ma niente da fare.(l'ho lasciato così tutta notte ma alla mattina era ancora così ![]() Grazie a chiunque ha avuto il "coraggio" di leggere tutto e abbia voglia di rispondermi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Spero che questo non succeda a me...
Devi formattare la microSD in formato FAT e non FAT32, poi metti nella directory principale le cartelle SISTEM e NDS (rinominandole in maiuscolo). Se tutto questo non funziona dovresti provare la M3REAL su un'altro NDS. Non so altro. Spero per te che sia solo qualcosa che ti sia sfuggito, altrimenti dovrai aspettare le risposte dei più esperti. Uffa, io sto ancora aspettando che arrivi................... spero domani |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 84 Iscritto il: Fri 1 February 2008 - 05:07 Utente Nr.: 25.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@Arturo
Guarda, se hai seguito le istruzioni (che in sostanza sono: "fai copia-incolla"), hai fatto tutto correttamente. Quoto Ciaolo per quanto riguarda la formattazione (anche se io ho preso la Kingston sdhc 4GB nuova, ed era già formattata, non ho guardato in che modo), come già hanno consigliato in tanti. Per quanto riguarda la cartella SYSTEM, controlla che sia nella root della scheda e che sia appunto tutto maiuscolo, ma se hai scaricato da Linfox Domain dovrebbe essere tutto a posto (scompatti, copi, incolli). Direi che il problema non è sicuramente la sd, ma al limite (speriamo tutti di no.. ![]() Comunque o parte o non parte, ti sconsiglierei di lasciarlo acceso per provare: non credo che cambierà nulla (normalmente ci mette qualche secondo). Invece a me purtroppo è capitato il lettore di microsdhc che ha funzionato per una settimana e poi boh? Domani mi arriva la sostituzione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 11:59 Utente Nr.: 25.649 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie ad entrambi per avermi risposto così velocemente...
Purtroppo ho provato a formattare come mi avete consigliato e seguito alla lettera la guida,ma niente da fare... Domani chiamo il negozio e chiedo di controllarmela ed eventualmente sostituirla... Poi vi racconterò com'è andata. Aggiornamento rapido: Sono andato in un negozio a cercare una micro SD made in Japan perchè ancora non mi ero convinto che il problema fosse legato alla M3... L'ho trovata e il risultato è che adesso funziona tutto alla perfezione... Ora vi spiego meglio: ho acquistato una Micro SD Kingston capacità 1 GB made in TAIWAN : NON funziona (leggete qualche post fa qual'era il problema) oggi compro (più per rassegnazione che altro) una Micro SD Kingston capacità 1 GB made in JAPAN : Funziona Attenzione però che con questo NON si può certo dire che la M3 non supporta le made in Taiwan...potrebbe essere semplicemente la scheda in questione ad avere problemi o ancora (ma mi auguro di no...):la mia M3 ha comunque dei problemi che forse la "leggera" migliore presunta qualità delle made in Japan è riuscita a mascherare o semplicemente ritardare...Ma ovviamente come ho detto prima non voglio sperare che sia quest'ultima ipotesi ad essermi accaduta. Aspetto che passino un po' di giorni di "test" prima di cantare vittoria. Nel frattempo spero che questo mio inconveniente possa servire a chi riscontrasse problemi simili ai miei. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 89 Iscritto il: Sun 27 January 2008 - 08:43 Da: Hell Utente Nr.: 24.971 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao,
ho un problema con una m3dsreal e moonshell Ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione disponibile ed ho tentato di installare moonshell ultima versione. Faccio partire il setup, selezione l'sdhc e seleziono la voce m3sd m3 adapter (SD card) come rom da installare. Metto il tutto nella cartuccia, faccio partire moon che sembra caricare... ad un certo punto si blocca sulla scritta "DLDI compatible" con sfondo nero senza partire... Come mai? e lo stesso me lo fa con worcraft tower defense. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 10 January 2007 - 14:10 Utente Nr.: 15.994 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho una m3 Real, che da quanto ho capito dovrebbe essere compatibile con il 100 % dei giochi, ma purtroppo mi si blocca con Cooking Mama 2 e con Alvin And The Chipmunks. Ho pensato che il problema fosse la mia scheda sd, una Maxwell 66x, ed allora ho provato con una Dikom 80x, ma non cambia niente. Qualcuno ha il mio stesso problema?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 11 August 2006 - 16:08 Utente Nr.: 12.780 Feedback: 1 (100%) ![]() |
a me cooking mama 2 funziona, senza soft reset però. col soft reset a volte si è bloccato
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 314 Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 15:24 Utente Nr.: 15.919 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Esatto.. con il soft reset a me si blocca a "Disponi il Cibo" mentre senza va alla perfezione
![]() Comunque che ne dite di aprire una compatibility list per la compatibilità con il soft reset e anche con l'effetiva compatibilità dei dump? Potrei anche occuparmene io.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
per me sarebbe meglio elencare SOLO i titoli che hanno problemi e gestire quelli, con 2064 dunp di cui credo il 97/98 percento lo trovo un lavoro dispendioso e inutile.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 314 Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 15:24 Utente Nr.: 15.919 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma gli emulatori integrati PCE e NES sono nel gba exp pack o direttamente nella scheda slot 1?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Sun 2 March 2008 - 14:29 Utente Nr.: 25.800 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Problema Moonshell 1.71, M3Real e le cartelle
ciao a tutti...ho cercato per ore sul forum senza trovare nulla...spero che qalcuno possa darmi una mano... Ho una m3Real nuova di zecca (con Kingston 2G). Ho installato moonshell v.1.71 che ora parte dal pulsante MEDIA. Sulla guida trovo che posso mettere sulla scheda gli mp3, i doc, le immagini ed eventualmente i video in qualunque posizione ma, qualdo cerco di raggiungere per esempio un mp3 dalla cartella La Mia Musica non lo trova (come se fosse invisibile, perchè su mi compare scritto "1 file"). Questo mi succede con tutti i file, da tutte le cartelle. L'unico modo x avviarli è prenderli dalla cartella "Il Mio Disco". Ho provato anche a creare sulla skeda delle cartelle con lo stesso nome, ma senza risultato...Questo è il primo problema... 26.gif il secondo è che nn riesco in nessun modo a vedere le immagini, sia piccole che grandi, di qualsiasi estensione supportata... Non mi da errore, è come se nn esistessero x Moonshell. 26.gif Aiuto plz!!! ps sto postando male...cmq x Rigel_k hai ragione tu... col pulsante Media arrivo a GBalpha... ma Moonshell dov'è???? Aiuto... mi sento così niubba... ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Moonshell NON è il Player di default della M3 Real. Se vuoi usare moonshell devi avviare il file moonshl.nds come se fosse un HB come gli altri. Quindi lo troverai o fra le tue copie di Backup se lo hai messo nella cartella NDS o all'interno dell'area "My Card".
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 23:02 |