IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
74 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] M3 Slot-1 (DS Real & Simply), Domande e Risposte
paki-san
messaggio Friday 8 February 2008 - 22:16
Messaggio #361

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki

Dhk Dragon auguri per l'M3 real,secondo me ti troverai benissimo.
Ciao

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Ciaolo
messaggio Saturday 9 February 2008 - 09:50
Messaggio #362

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.277
Feedback: 0 (0%)

@ dhk dragon: Per scaricare sempre l'ultima versione del firmware, vai sul sito linkato nel primo post di questo thread:

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/

+Quote Post
Dhk Dragon
messaggio Monday 11 February 2008 - 18:51
Messaggio #363

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.108

Ciao ragazzi, grazie dei consigli.
Mi sono studiato un bel po' questa magnifica scheda, e, per ora, devo dire che sono soddisfattissimissimo, per cui la consiglio a chiunque la volesse comprare e fosse in dubbio come lo ero io qualche tempo fa. E' tutto molto veloce ed intuitivo!

Giusto per curiosità, visto che se ne è parlato tanto, ho testato il dump di Castelvania Dawn Of Sorrow per vedere il video iniziale.
Ho una Kingston SDHC da 4GB e... ebbene sì, anche con questa scatta smile.gif

Ora passo alle domande/considerazioni. Ho qualche dubbio in merito agli Homebrew, se avete ancora voglia di ascoltarmi biggrin.gif

1)
Anzi, prima riguardo al Moonshell integrato nel firmware (grazie a Ciaolo monto la 2.9!!), se apro la cartella "I miei ebook" e vado nella cartella dove li ho, mi vede la cartella vuota (eppure ne ho per tutti i gusti: doc, txt e pdf), e si blocca perfino. Poco male perchè se invece li apro dall'esplora risorse funziona tutto (tra l'altro molto bello poter leggere un ebook come un libro!!). Volevo solo chiedere se è successo o succede anche a voi, e in caso se qualcuno più esperto di me ha voglia di segnalarlo a M3 per il prossimo firmware.

2)
Immagino che esista qualche Homebrew dedicato, tuttavia devo dire che la visualizzazione di immagini in Moonshell me l'aspettavo migliore.
Oppure sono io che non ho trovato lo zoom! In tal caso, sono pronto ad editare e mi scuso per la svista biggrin.gif
Da quel che ho visto si può scegliere solo "Dual screen" (che non utilizzo), oppure "touch screen", ma in ogni caso, vedi l'immagine con le dimensioni prestabilite, perciò:
- immagine grande: devi "navigartela" e vederla a pezzi, bruttissimo!
- immagine piccola: la vedi davanti ad un "bellissimo" sfondo violaceo!

3)
Gli mp3 tutto bene. I dpg non ho ancora avuto tempo.

4/5/../n)
Ho provato il browser web di DS Organize 3.2 e funziona tutto bene. Questa era una premessa per farvi capire che ho letto abbastanza su come far funzionare il wi-fi (es. al massimo wep 128 bit, ecc...). Tuttavia con Treasures of Gaia 0.2 non so che pesci prendere. Non trovo un tasto che mi permetta di configurare la connessione! E come risultato, mi trovo il planisfero e basta, con "Pasquale" che mi dice che non posso zoomare di più.

Però, nel readme c'era scritto di patchare la ROM con DLDI. Penso che sia questo che non ho fatto. Ma la M3 non lo fa automaticamente? (come del resto tutte le altre card da slot 1, e come mi hanno dimostrato gli altri homebrew, che partono tutti con la scritta DLDI compatible).

Tuttavia, da un video su youtube a me sembra quasi di vedere che il tizio sia connesso alla wifi ANCORA PRIMA di entrare in Treasures of Gaia. Allora ho avuto il colpo di genio: faccio partire Treasures da DS Organizer! Ma poi mi sono ricordato che avevo già provato con un altro HB (Colors se non sbaglio) e DS Organizer mi aveva detto qualcosa come "non posso, per far questo dovevi patcharmi con le DLDI".
E allora sono punto e a capo biggrin.gif biggrin.gif

Allora mi decido a patchare con le DLDI, vado su Linfox, ma vedo che ci sono diverse cose che non capisco, allora mi arrendo e chiedo a voi:
ammettiamo che io debba patchare, cosa mi serve? Di roba utile mi sembra di vedere:
- dlditool_win32_v1.23.zip 46KB dlditool Win32 (Windows) v1.23
- dlditool_win32_gui_v0.32.zip 55KB Win32 (Windows) GUI v0.32
- dldi_noautopatch.zip 16KB DLDI NoAutoPatch - READ THE DESCRIPTION
- dldi_noautopatch_gui.zip 31KB DLDI NoAutoPatch GUI - READ THE DESCRIPTION
- dldi_g6real.dldi 9KB G6 Real
- dldi_m3real.dldi 10KB M3 Real

Ancora grazie dell'attenzione e della pazienza e come sempre scusate per la lunghezza. A presto (spero biggrin.gif)!

EDIT: Scusate l'errore di battitura, ovviamente era 2.9..

+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 11 February 2008 - 20:13
Messaggio #364

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki

CITAZIONE (Dhk Dragon @ Monday 11 February 2008 - 18:51) *
Ciao ragazzi, grazie dei consigli.
Mi sono studiato un bel po' questa magnifica scheda, e, per ora, devo dire che sono soddisfattissimissimo, per cui la consiglio a chiunque la volesse comprare e fosse in dubbio come lo ero io qualche tempo fa. E' tutto molto veloce ed intuitivo!

Sapevo che ti saresti trovato bene,la considero una card eccezionale.
Ciao

--------------------

+Quote Post
Ciaolo
messaggio Monday 11 February 2008 - 21:27
Messaggio #365

Utente GBARL
Gruppo icone

Uffa!!!! Io l'ho ordinata da gameyeeeah il primo giorno di ferie, domani sarà l'ultimo e dovrò aspettare ancora da 8 a 16 giorni!

Intanto ho già preparato la microsd, appena arriva la m3 inserisco-inserisco e sarà tutto già pronto.

ps. l'ultimo firmware è 2.9 e non 2.19, ancora qualcuno che nn lo sa va cercando la luna

+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 11 February 2008 - 21:38
Messaggio #366

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki

Ancora 16 giorni,che ball!!!!!!!!!!
Si,l'ultimo firmware é 2.9,va benissimo

--------------------

+Quote Post
Ciaolo
messaggio Tuesday 12 February 2008 - 13:29
Messaggio #367

Utente GBARL
Gruppo icone

Io sinceramente spero negli 8 giorni!!! (cioè 9 visto che spediranno domani)

+Quote Post
Dhk Dragon
messaggio Tuesday 12 February 2008 - 18:40
Messaggio #368

Utente GBARL
Gruppo icone

sad.gif
Allora, posso autorispondermi per a cosa servono i file che ho indicato nel post precedente.
Allora, innanzitutto le dldi per g6 non servono, ma servono solo quelle per m3.
I programmi con scritto GUI hanno l'interfaccia grafica, mentre gli altri sono senza, perciò se qualcuno è interessato consiglio ovviamente i GUI.

Dunque, il procedimento dovrebbe essere questo:
- la m3 autopatcha gli homebrew e li fa partire automaticamente;
- MA per alcuni homebrew è necessario fare il patching manuale per avere determinate funzioni (anche se mi sembra tuttora strano!)
- Perciò con i DLDI tools, il file dldi utile e l'nds da patchare si procede al patching manuale
- Però il file così ottenuto verrebbe ripatchato dalla m3 quando viene caricato, con un doppio patching
- Per evitare il doppio patching, si applica allora il noautopatch al nds ottenuto precedentemente

Ho fatto tutto così, e i risultati (nulli) sono questi:
- Treasures of Gaia => continua a non vedermi la wifi

- DSOrganizer => continua a non farmi aprire gli homebrew, o meglio:
* se apro con Chrism, mi dice "non hai patchato DSOrganizer con le DLDI, in alternativa potevi avere i DLDI nella mia cartella RESOURCES".
Ora, non solo io HO PATCHATO, ma ho eseguito diversi tentativi nei quali ho messo nella cartella RESOURCES le DLDI (sia quelle che si trovano su Linfox Domain, sia quelle che si trovano nella cartella SYSTEM della M3), cambiando nomi, lasciando gli stessi, insomma veramente di tutto! Cosa sbaglio?!?

* se apro con Mighty Max si vede per poco sullo schermo "provo ad applicare la patch", ma subito dopo sul touch screen schermata rossa con una tabella di errori in bianco "Guru Meditation Error"..

Help please! Non credevo di sollevare dubbi così rari.. Ho postato anche in UtilitàDS, perchè forse qui sono troppo OT..

Ah, dimenticavo.. So che bombardo di domande, mi scuso, ma non so a chi chiedere.. E' possibile visualizzare nel browser dell'M3 i files e le cartelle in ordine alfabetico, invece che per data come fa?

+Quote Post
Kabir94
messaggio Tuesday 12 February 2008 - 19:28
Messaggio #369

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Dietro di te... Muahaha
Utente Nr.: 24.200

CITAZIONE (Dhk Dragon @ Tuesday 12 February 2008 - 18:40) *
sad.gif
Allora, posso autorispondermi per a cosa servono i file che ho indicato nel post precedente.
Allora, innanzitutto le dldi per g6 non servono, ma servono solo quelle per m3.
I programmi con scritto GUI hanno l'interfaccia grafica, mentre gli altri sono senza, perciò se qualcuno è interessato consiglio ovviamente i GUI.

Dunque, il procedimento dovrebbe essere questo:
- la m3 autopatcha gli homebrew e li fa partire automaticamente;
- MA per alcuni homebrew è necessario fare il patching manuale per avere determinate funzioni (anche se mi sembra tuttora strano!)
- Perciò con i DLDI tools, il file dldi utile e l'nds da patchare si procede al patching manuale
- Però il file così ottenuto verrebbe ripatchato dalla m3 quando viene caricato, con un doppio patching
- Per evitare il doppio patching, si applica allora il noautopatch al nds ottenuto precedentemente

Ho fatto tutto così, e i risultati (nulli) sono questi:
- Treasures of Gaia => continua a non vedermi la wifi

- DSOrganizer => continua a non farmi aprire gli homebrew, o meglio:
* se apro con Chrism, mi dice "non hai patchato DSOrganizer con le DLDI, in alternativa potevi avere i DLDI nella mia cartella RESOURCES".
Ora, non solo io HO PATCHATO, ma ho eseguito diversi tentativi nei quali ho messo nella cartella RESOURCES le DLDI (sia quelle che si trovano su Linfox Domain, sia quelle che si trovano nella cartella SYSTEM della M3), cambiando nomi, lasciando gli stessi, insomma veramente di tutto! Cosa sbaglio?!?

* se apro con Mighty Max si vede per poco sullo schermo "provo ad applicare la patch", ma subito dopo sul touch screen schermata rossa con una tabella di errori in bianco "Guru Meditation Error"..

Help please! Non credevo di sollevare dubbi così rari..

prova a mettere le dldi della tua card nella cartella resource di dsorganize

--------------------
~ Kabir94 - Phoenix Wright: Ace Attorney + Ubuntu 10.10 Edition ~
~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~

+Quote Post
Dhk Dragon
messaggio Tuesday 12 February 2008 - 20:45
Messaggio #370

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE
ma ho eseguito diversi tentativi nei quali ho messo nella cartella RESOURCES le DLDI (sia quelle che si trovano su Linfox Domain, sia quelle che si trovano nella cartella SYSTEM della M3),

Si, ho messo sia dldi_m3real.dldi (da Linfox), sia dldi_ds.m3 (che trovi nella cartella SYSTEM della m3), ma non cambia nulla.
Però se a te funziona, se ti va di dirmi passo passo come hai fatto, io seguo te per filo e per segno e dovrebbe andare!

Ps Grazie per la risposta

EDIT:
Dunque, ho riscaricato da capo DSOrganize 3.2 da Linfox (prima avevo la 3.2 Alpha presa dall'area files di gbarl), perchè avevo letto che c'era la cartella DSOrganize già pronta. E infatti è diversa da quella che ti crea automaticamente il programma se non la trova (ad esempio c'era la lingua in italiano).
Quindi faccio per partire gli homebrew dal browser.. E vanno! EVVAI!
Ovviamente troppo bello per essere vero e c'è un MA: il browser di DSOrganize mi si blocca random e abbastanza spesso, e quasi subito.. E l'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere.. Mi pare di aver notato che tende a bloccarsi meno se:
- navigo con il pad, e comunque molto lentamente
- evito la cartella HomeBrew (non so se è perchè è l'unica che ho messo con le minuscole, oppure perchè dentro c'è l'nds di DSOrganize).
Non sono un esperto, ma mi da quasi l'idea che vada in overflow qualcosa, o robe simili, perchè matematicamente sono sicuro di bloccarlo se entro in una cartella e tengo premuto giù per scorrere veloce.
Ovviamente, finchè avevo il 3.2 Alpha con la cartella creata in modo automatico di questi problemi non ce n'erano.
Così è stressante! Domanda retorica, vi è mai capitato, avete mai letto qualcosa a riguardo o sapete come risolvere?

EDIT2:
Mi sembra così assurdo, ma ho semplicemente cambiato il nome della cartella HomeBrew in HOMEBREW e ora non si blocca più.
Spero possa servire a qualcuno che ha bisogno..

+Quote Post
Dhk Dragon
messaggio Thursday 14 February 2008 - 14:37
Messaggio #371

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE
Ah, dimenticavo.. So che bombardo di domande, mi scuso, ma non so a chi chiedere.. E' possibile visualizzare nel browser dell'M3 i files e le cartelle in ordine alfabetico, invece che per data come fa?

Dunque, confrontando l'ordine dei files nell'm3 con le date (che posso vedere da Windows):
- NDS I files (vengono visualizzati solo gli .nds, mentre i salvataggi sono omessi) sono ordinati in ordine crescente di DATA CREAZIONE
- \ Idem
- HB Ordine crescente DATA ULTIMA MODIFICA

Però non è SEMPRE vero, cioè ho comunque dei files "fuori posto". Come se all'inizio la M3 marcasse la posizione di un file all'interno di un vettore, per cui quello stesso file, anche cambiando nome, rimane nella stessa posizione. Non saprei, non riesco a capire..
Perciò rinnovo la mia domanda:

Esiste un modo (semplice) per ordinare quei benedetti files in ordine alfabetico?

+Quote Post
falke
messaggio Thursday 14 February 2008 - 16:07
Messaggio #372

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.235

Questo è l'ultimo aggiornamento ke ho scaricato, finora ha funzionato ma ho provato a far partire Miami night e nn partiva ....
il sito è questo dell'ultimo aggiornamento ke avevo fatto:
http://down.gbalpha.com/Softwares/M3adapte....07-English.zip

Per favore se c'è quake aggiornamento di postarlo.....
ho l'M3 SIMPLY DS.

--------------------

+Quote Post
locoppol
messaggio Thursday 14 February 2008 - 20:13
Messaggio #373

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.298

CITAZIONE (ness88 @ Friday 30 November 2007 - 16:58) *
Non sarebbe meglio scriverlo nel primo post e scrivere anche un piccolo avviso nella descrizione della discussione? smile.gif

Ragazzi ho un problemone :la M3 Real non mi viene letta dalla mi aNintendo DS cicciona in nessun modo...L'ho provata anche su un'altra Nintendo DS (Lite) ,ma niente.
Ho scaricato l'ultima versione del software e copiato la cartella system nella root,ma non ho ottenuto niente..
Ho provato a pulire i contatti con un disossidante per circuiti ma niente da fare:la scheda non mi parte.
LA cosa strana è che l'ho rimandata indietro già una volta allo shop online da cui l'ho presa e a loro funziona!!!.
Qualche idea per aiutarmi???Sono disperato... sigh.gif

PS :le sk originali nintendo DS funzionano perfettamente

+Quote Post
Ciaolo
messaggio Thursday 14 February 2008 - 20:17
Messaggio #374

Utente GBARL
Gruppo icone

Non credo che succede niente se te la cambiano con un'altra, tanto a loro funziona...

+Quote Post
DanX
messaggio Sunday 17 February 2008 - 12:49
Messaggio #375

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.919

A me si blocca Cooking Mama 2.. mi si bloccava anche sulla g6 lite.. anche a voi?

--------------------

+Quote Post
Giaki
messaggio Sunday 17 February 2008 - 14:11
Messaggio #376

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.780

Scusate, esiste un file manager per questa scheda? (O anche per altre compatibile con dldi)
Mi servirebbe per rinominare i file, cancellarli, crearli, senza dover sempre togliere la scheda e farlo dal computer.
Grazie

+Quote Post
Dhk Dragon
messaggio Sunday 17 February 2008 - 14:30
Messaggio #377

Utente GBARL
Gruppo icone

Purtroppo non ho Cooking Mama perciò non ti so dire.

@ Giaki
Credo che DS Organize dovrebbe fare al caso tuo, mi pare che si possa copiare, spostare, rinominare.

PS
Ancora nessuno per l'ordine alfabetico nelle cartelle della M3? (Qualche post più in alto)

+Quote Post
DanX
messaggio Sunday 17 February 2008 - 17:30
Messaggio #378

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.919

basta cliccare su "nome" in alto.. però lo devi fare ogni volta..
oppure devi togliere tutti i file dalla card e rimetterli.. io ad esempio quando l'ho comprata avevo i dump già fatti (con un'altra flash) ed inserendoli tutti in 1 volta si sono messi in ordine alfabetico.. poi, quando ho inserito altri dump si sono collocati alla fine della lista, in ordine d'inserimento..

--------------------

+Quote Post
Dhk Dragon
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 00:02
Messaggio #379

Utente GBARL
Gruppo icone

Ciao DanX e grazie.

Il fatto di cliccare su "Nome" funziona solo nella cartella NDS (e, suppongo, GBA, per analogia) ma in MyCard non è cliccabile.

Comunque mi hai chiarito il dubbio: non è possibile ordinarle, a meno che uno non tolga e rimetta tutto ogni volta.

Beh, direi che terminata la fase di test di homebrew e roba varia, quando la struttura della card sarà stabilizzata, allora tolgo e rimetto tutto.

Grazie tante ancora!

+Quote Post
Lula81
messaggio Tuesday 19 February 2008 - 03:38
Messaggio #380

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 24.334

Ho notato che molti hanno avuto problemi di lettura della M3 Real con il DS Lite.......
io invece ho il problema inverso...

In casa ci sono tre DS di cui uno Lite (mio) e due Ciccio (uno di mia madre e uno di mia nipote)

io possiedo una M3real che va a meraviglia!!!!
un giorno sotto richiesta di mia sorella provo la mia scheda sul ciccio di mia nipote ma non la vede proprio come se non fosse presente alcuna cartuccia.....
per dimostrare a mia nipote di non farlo apposta ma che veramente non la legge provo più volte e alla fine prendo il ciccio di mamma per la prova del nove....
Ma quest'ultimo la legge!!!!!!! eek.gif eek.gif
io allibita non so come spiegare la cosa a mia nipote che scoppia in pianto
e da allora non posso giocare davanti a lei che ricomincia!!!

Voi sapreste dirmi cosa può essere?
Mia sorella vorrebbe comprare una scheda a mia nipote ma se il suo ds non leggesse alcun tipo di scheda sarebbe inutile.

+Quote Post

74 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 12 May 2025- 03:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.