IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
74 Pagine V  « < 49 50 51 52 53 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] M3 Slot-1 (DS Real & Simply), Domande e Risposte
innamorente
messaggio Wednesday 4 February 2009 - 10:46
Messaggio #1001

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 30.571
Feedback: 0 (0%)

Ciao a tutti...spero di dare un piccolo apporto con quello che sto per scrivere...

Sono un collezionista appassionato...ed essendo un utilizzatore felice di R4 ho pensato di provare anche la M3 real...acquistando il bundle con le varie espansioni di sorta...(appunto alla recensione di sky...mi pare non abbia scritto che sono presenti due case aggiuntivi nella confezione...forse perchè sarà cambiato il packaging...ad ogni modo ho trovato un case formato simil-cartuccia GBA...per poter utilizzare l'espansione GBA anche sui vecchi modelli di DS...e un altro case formato semplice slot-2 del DS lite di ricambio...entrambi sono grigi trasparenti)...

A questo punto viene il mio piccolo contributo...

Visto che in molti hanno dubbi sulle performance date dalle varie microSD...beh...contemporaneamente all'acquisto ho preso anche una microSD da 4Gb della Kingston...sulla scheda appare la scritta "Japan"...così potevo provare le potenzialità della compatibilità SDHC...ho formattato in FAT 32 e...

Risultato...

Una volta installate le varie cartelle SYSTEM (il più aggiornato disponibile) DS GBA...vado a testare...Menù abbastanza lento (abituato alla R4 ahahah)...avvio giochi praticamente lentissimo (la creazione del file di salvataggio è davvero lunga) e dulcis in fundo...avevo messo una decina di giochi nella cartella NDS...per inizializzare la cartella nel menù c'ha messo davvero un abisso...

Per quanto riguarda il comparto GBA ho provato un gioco a mio avviso tosto...che è Final fantasy VI advance...caricamento del gioco ovviamente una pizza...in game qualche rallentamento nel filmato introduttivo alla nuova partita...ma avrei scoperto di lì a qualche minuto che è proprio la cartuccia d'espansione a non dare molta potenza sad.gif...

A questo punto vi chiederete...ma insomma sta microSD fa schifo!...beh io non saprei...ma almeno ho potuto fare qualche prova con altre microSD che avevo da parte...non si sa mai...

Ebbene le prove le ho fatte con una Sandisk da 2Gb e un'altra Kingston "Japan" da 2Gb che uso tranquillamente sulla mia R4...la Sandisk è di mio fratello...

Con la Kingston, sia formattata in FAT che FAT32, i rallentamenti si sono quasi azzerati...il menù funziona come dovrebbe...e i giochi partono in molto meno tempo...quasi come sulla R4 insomma (scusatemi se posso usare solo quest'altra flash card come paragone)...il problema di FFVI rimane...ma ho scoperto che deve essere così...perchè praticamente il gioco è di 16Mb...andando a provare Final fantasy IV advance mi sono reso conto che il caricamento è molto più immediato, praticamente instantaneo!...Essendo di 8Mb...(c'è da dire che uso la modalità "fast loading" e non quella "patch"...gli utilizzatori sanno a che mi riferisco)

Con la Sandisk il risultato non cambia, sia in FAT che FAT32 ovviamente, menù veloce...caricamenti pure...avvio giochi GBA anche...

E qua la mia conclusione...sarà che il problema si manifesta sulle microSD da 4Gb???...beh almeno per me è stato così...ma non è tutto!...C'entra anche la marca...

Ho provato almeno un gioco NDS...e visto che qui si parla molto di Dawn of Sorrow e del suo filmato introduttivo...ho scelto questo...(all'inizio sto filmato proprio non capivo qual'era...perchè non ho lasciato scorrere qlk secondo sulla schermata iniziale!)...

Risultato...

Con la Sandisk: FAT -> un rallentamento alla palla di fuoco...zero imperfezioni grafiche...zero distorsioni audio, FAT32 -> un rallentamento alla palla di fuoco...2 imperfezioni grafiche (frazioni di secondo comunque)...zero distorsioni audio...

Con la Kingston (attenzione): FAT -> rallentamenti un pò dappertutto, anche se non molti...qualche imperfezione (non le ho contate) grafica...zero distorsioni audio...FAT 32 un disastro -> uguale a prima ma con una specie di tac tac tac che persiste fino a fine filmato...quindi pure audio rovinato...

E dulcis in fundo...con la 4Gb il risultato è stato anche peggio!!!...

Spero di aver fatto un pò di luce sulla faccenda dai...poi boh...bisogna vedere se prendete le cose per oggettive o soggettive...c'è da dire che tengo il DS (Guitar hero limited edition) molto bene...la flash card M3 l'ho acquistata ieri...la scheda da 4Gb acquistata pure qualche giorno fa al Mediaworld e le altre due microSD idem...quindi bu...credo siano test abbastanza veritieri...che possono essere liberamente aggiunti nella recensione...

Una cosa però và detta...e non voglio fare il sostenitore accanito della R4 per carità...entrambe le flash cards sono davvero ottime...il TOP...però è vero che le stesse identiche prove di Dawn of sorrow le ho fatte pure sulla R4...e il filmato della malora è andato da Dio...proprio con zero rovine...sia su Sandisk che su Kingston...sia in FAT che in FAT32...(la microSD da 4Gb non fa avviare il DS...credo non ci sia la compatibilità...)...quindi fate un pò voi!...lo so che ora mi direte (te lo freghi che DoS và perfetto il filmato...quell'altro gioco non funziona TIE'...e poi la R4 non fa le cialde TIE'...ripeto...non faccio il sostenitore della R4 o della M3...dico quello che è vero...e cerco di dare una mano alle persone che non sanno cosa scegliere sia a livello di flash card sia a livello di microSD cosa che ritengo importante...

La mia scelta...facendo un regalo ad un amico...ricadrebbe su una microSD Sandisk...nel caso in cui dovessi comprare una M3...per una R4 a sto punto è uguale...ma Kingston mi sta più simpatica smile.gif...spero di aver fatto cosa gradita!...alla prossima...
 Go to the top of the page

+Quote Post
Zoko
messaggio Wednesday 4 February 2009 - 18:56
Messaggio #1002

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 32.843

CITAZIONE (innamorente @ Wednesday 4 February 2009 - 10:46) *
Ciao a tutti...spero di dare un piccolo apporto con quello che sto per scrivere...
....

Mamma mia hai scritto un trattato in tre volumi!!! harhar.gif
Io ho un M3 Perfect con Kingston Japan 4Gb e devo dire che i tempi di avvio mi sembrano velocissimi.
2 secondi per avviare il sistema operativo e 2 o 3 secondi per i giochi (Esempio Zelda)...GBA non li ho provati.

Cmq credo che i vantaggi della M3 siano gli aggiornamenti continui (che mi sa non fanno + per la R4) e il supporto per microSD oltre i 2Gb. Poi una scheda vale l'altra..io ho scelto la M3 oltre che i motivi di cui sopra anche perchè avevo la certezza che dove l'ho presa non mi rifilavano un fake.

+Quote Post
innamorente
messaggio Wednesday 4 February 2009 - 19:05
Messaggio #1003

Niubbo
Gruppo icone

beh si ho scritto tanto per avere la certezza di esser chiaro biggrin.gif...

ma a questo punto mi sorge un dubbio...perchè a te 4 Gb vanno bene e a me no? sad.gif...

+Quote Post
Zoko
messaggio Wednesday 4 February 2009 - 23:44
Messaggio #1004

Utente GBARL
Gruppo icone

Mmmmh...scusa la domanda banale, ma sei sicuro che la tua M3 sia originale?
Se ha la scritta m3adapter.com sopra prova a scaricare l'ultimo firmware, su globaltecno.it c'è l'ultimo uscito:

http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=73

Se non cambia nulla allora credo che sia un problema di microSD...alla fine nn sono tutte uguali, magari la tua fa parte di una partita un po' sfigata.

+Quote Post
innamorente
messaggio Thursday 5 February 2009 - 09:29
Messaggio #1005

Niubbo
Gruppo icone

Ma dai non sono così scemo...

Ho scritto tutta quella trafila un pò me ne intenderò no?...e poi l'ho comprata su globaltecno che è rivenditore ufficiale...e tanto per star tranquilli c'ho pure telefonato biggrin.gif...

Evidentemente sarà la microSD...farò altri controlli...magari ne prendo appena posso una della Sandisk e vediamo che cambia...

+Quote Post
Zoko
messaggio Thursday 5 February 2009 - 10:35
Messaggio #1006

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (innamorente @ Thursday 5 February 2009 - 09:29) *
Ma dai non sono così scemo...

Ho scritto tutta quella trafila un pò me ne intenderò no?

Bhè, non credo che la competenza sia direttamente proporzionale al numero di pagine che uno butta giu. In fin dei conti anche se sei mega esperto può capitarti la fregatura di una fake...non bisogna essere per forza scemi, e del resto questo forum è fatto per le persone "sceme" che cercano semplicemente di risolvere questo genere di problemi. Quindi se uno si prende la briga di risponderti non fare lo sborone, apprezza la sua disponibilità e basta.
Detto questo, in bocca al lupo con i tuoi test.

+Quote Post
innamorente
messaggio Thursday 5 February 2009 - 10:49
Messaggio #1007

Niubbo
Gruppo icone

detto questo...penso di aver finito di scrivere su questo forum...

spero non siano tutti limitati come te...

+Quote Post
Zoko
messaggio Thursday 5 February 2009 - 11:09
Messaggio #1008

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (innamorente @ Thursday 5 February 2009 - 10:49) *
detto questo...penso di aver finito scrivere su questo forum...

spero non siano tutti limitati come te...

console.gif

+Quote Post
AndreaM22
messaggio Friday 6 February 2009 - 08:52
Messaggio #1009

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.170

Ho un problema con il convertitore video GBalpha NDSMovie Converter V1.00 che serve per convertire i filmati in versione DSM compatibile col lettore multimediale installato nella M3 Real.
Qualunque file tento di convertire (DivX, Xvid, ecc) mi compare sempre questo errore:
Cannot add the file '............' Either this file is not a valid video file or the Converter does not support the file format.
Ma allora 'sto benedetto convertitore, con quali tipi di file in ingresso funziona?? blink.gif blink.gif
VOI quale tipo di convertitore usate per creare i file DSM da leggere col lettore incorporato nel firmware della M3 Real??

+Quote Post
mur10
messaggio Friday 6 February 2009 - 19:21
Messaggio #1010

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.537

ciao a tutti
io uso una sd della sandisk 4gb sdhc e tutto fila a meraviglia
ciauzzzz

--------------------
Codice amico Mario Kart 266 409 128 919

+Quote Post
Zoko
messaggio Saturday 7 February 2009 - 15:52
Messaggio #1011

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (AndreaM22 @ Friday 6 February 2009 - 08:52) *
Ho un problema con il convertitore video GBalpha NDSMovie Converter V1.00 che serve per convertire i filmati in versione DSM compatibile col lettore multimediale installato nella M3 Real.
Qualunque file tento di convertire (DivX, Xvid, ecc) mi compare sempre questo errore:
Cannot add the file '............' Either this file is not a valid video file or the Converter does not support the file format.

Ciao, non ho mai usato o convertito file DSM, per cui può essere che sto per dire una cavolata, però alle volte questi programmi richiedono determinati codec installati per avviare la conversione. Almeno così funziona il programma che uso per veder i film sul mio lettore mp3. Nonostante vedessi tranquillamente i video XVid sul pc con VLC il programma voleva istallato un codec xVid in particolare.
Un'altra possibilità è che i video abbiano estensione .avi ma in realtà siano stati creati con codec diversi, per cui dovresti controllare il codec effettivo.
Al limite prova a scaricare un programma per convertire i file in .ogg che dovrebbe essere supportato dalla M3 ed essendo il codec per i cellulari è molto più diffuso...spero di esserti stato utile.

+Quote Post
x-nero
messaggio Sunday 8 February 2009 - 22:56
Messaggio #1012

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.709

posso mettere i giochi della psp su una flash card per ds

+Quote Post
Zoko
messaggio Monday 9 February 2009 - 08:50
Messaggio #1013

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (x-nero @ Sunday 8 February 2009 - 22:56) *
posso mettere i giochi della psp su una flash card per ds

...è un'affermazione o una domanda?...comunque no.

+Quote Post
AndreaM22
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 15:38
Messaggio #1014

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Zoko @ Saturday 7 February 2009 - 15:52) *
Ciao, non ho mai usato o convertito file DSM, per cui può essere che sto per dire una cavolata, però alle volte questi programmi richiedono determinati codec installati per avviare la conversione. [...]
Al limite prova a scaricare un programma per convertire i file in .ogg che dovrebbe essere supportato dalla M3 ed essendo il codec per i cellulari è molto più diffuso...spero di esserti stato utile.

Beh i film in questione sono comunissimi DivX o Xvid che riesco tranquillamente a vederli sul PC. Quindi se li vedo significa che il decoder è installato. Per quanto riguarda l'encoder DSM dovrebbe essere incorporato nel programma stesso, altrimenti a che servirebbe 'sto programma?
Ho provato a convertire lo stesso filmato con il "DPGENC" contenuto nei "dpgtools131" e viene convertito; però mi crea un file DPG che non è compatibile con il lettore GBalpha della M3 (.....o almeno a me non lo fa vedere). Ho dovuto installare Moonshell per potere vedere il filmato DPG convertito.
Ma VOI utenti della M3 Real, quale programma usate per vedere i film sulla DS ?

+Quote Post
ufo999
messaggio Wednesday 11 February 2009 - 17:28
Messaggio #1015

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: outer space
Utente Nr.: 8.500

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711

CITAZIONE (AndreaM22 @ Friday 6 February 2009 - 08:52) *
Ma allora 'sto benedetto convertitore, con quali tipi di file in ingresso funziona?? blink.gif blink.gif
VOI quale tipo di convertitore usate per creare i file DSM da leggere col lettore incorporato nel firmware della M3 Real??

CITAZIONE (Zoko @ Saturday 7 February 2009 - 15:52) *
Ciao, non ho mai usato o convertito file DSM, per cui può essere che sto per dire una cavolata, però alle volte questi programmi richiedono determinati codec installati per avviare la conversione. Almeno così funziona il programma che uso per veder i film sul mio lettore mp3. Nonostante vedessi tranquillamente i video XVid sul pc con VLC il programma voleva istallato un codec xVid in particolare.
Un'altra possibilità è che i video abbiano estensione .avi ma in realtà siano stati creati con codec diversi, per cui dovresti controllare il codec effettivo.

CITAZIONE (AndreaM22 @ Tuesday 10 February 2009 - 15:38) *
Beh i film in questione sono comunissimi DivX o Xvid che riesco tranquillamente a vederli sul PC. Quindi se li vedo significa che il decoder è installato. Per quanto riguarda l'encoder DSM dovrebbe essere incorporato nel programma stesso, altrimenti a che servirebbe 'sto programma?
Ho provato a convertire lo stesso filmato con il "DPGENC" contenuto nei "dpgtools131" e viene convertito; però mi crea un file DPG che non è compatibile con il lettore GBalpha della M3 (.....o almeno a me non lo fa vedere). Ho dovuto installare Moonshell per potere vedere il filmato DPG convertito.
Ma VOI utenti della M3 Real, quale programma usate per vedere i film sulla DS ?

visto che lo chiedete posto per tutti la news anmche qui.
È uscito l'm3sakura anche per noi europei.
il software non comprende solo il system per l'm3 ma anche un programma che converte i video in DSM.
ieri l'ho provato e l'encoding è partito. non l'ho finito però. in ogni caso io sul pc ho installato solo vlc e nessun altro codec particolare.
l'm3sakura legge mp3 dsm e dpg. dovrebbe essere il lettore definitivo almeno per noi possessori di m3real

--------------------

BROUGHT TO YOU BY:

QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
lycenhol
messaggio Friday 13 February 2009 - 09:45
Messaggio #1016

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 350

Ho un problema con "Professor Layton e il villaggio dei curiosi": sulla Real parte ma si blocca quando inizia a leggere la lettera.
Vi risulta una incompatibilità con la Real?
Più che altro è una curiosità, dato che potrei sempre giocarci da cartridge, anche se così facendo non avrei poi il savestate per la mia collezione smile.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 13 February 2009 - 09:47
Messaggio #1017

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (lycenhol @ Friday 13 February 2009 - 09:45) *
Ho un problema con "Professor Layton e il villaggio dei curiosi": sulla Real parte ma si blocca quando inizia a leggere la lettera.
Vi risulta una incompatibilità con la Real?
Più che altro è una curiosità, dato che potrei sempre giocarci da cartridge, anche se così facendo non avrei poi il savestate per la mia collezione smile.gif

No, personalmente non ci risulta nessuna incompatibilità con la M3 Real. O si tratta di un dump fallato oppure semplicemente la card non aveva un firmware aggiornato ad una delle ultime release.

--------------------

+Quote Post
AndreaM22
messaggio Friday 13 February 2009 - 11:26
Messaggio #1018

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (ufo999 @ Wednesday 11 February 2009 - 17:28) *
visto che lo chiedete posto per tutti la news anmche qui.
È uscito l'm3sakura anche per noi europei.
il software non comprende solo il system per l'm3 ma anche un programma che converte i video in DSM.
ieri l'ho provato e l'encoding è partito. non l'ho finito però. in ogni caso io sul pc ho installato solo vlc e nessun altro codec particolare.
l'm3sakura legge mp3 dsm e dpg. dovrebbe essere il lettore definitivo almeno per noi possessori di m3real

Io l'ho provato: sia l'M3 Sakura sul DS e sia la conversione del filmato con il programma incluso.
Ebbene il sistema si blocca pure con il programma della Sakura. Ho provato anche altri filmati e si blocca lo stesso dopo un oretta circa di "macinazione".
Per quanto riguarda la Sakura caricata sul DS...... beh è carina. Però perdi alcune funzioni specifiche del firmware originale tipo il Real Time Save, e l'uso delle Cheats. Quindi non so fino a che punto ne vale la pena usare il FW Sakura rispetto a quello originale della M3 Real. 42.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 13 February 2009 - 11:30
Messaggio #1019

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (AndreaM22 @ Friday 13 February 2009 - 11:26) *
Io l'ho provato: sia l'M3 Sakura sul DS e sia la conversione del filmato con il programma incluso.
Ebbene il sistema si blocca pure con il programma della Sakura. Ho provato anche altri filmati e si blocca lo stesso dopo un oretta circa di "macinazione".
Per quanto riguarda la Sakura caricata sul DS...... beh è carina. Però perdi alcune funzioni specifiche del firmware originale tipo il Real Time Save, e l'uso delle Cheats. Quindi non so fino a che punto ne vale la pena usare il FW Sakura rispetto a quello originale della M3 Real. 42.gif

Il Sakura è stato aggiornato qualche giorno fa e adesso supporta anche il real time save. Per quanto riguarda i cheats non saprei dirti visto che non li ho mai usati in vita mia, ma se hanno supportato l'RTS credo anche i cheats saranno stati implementati...

--------------------

+Quote Post
ufo999
messaggio Friday 13 February 2009 - 13:22
Messaggio #1020

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: outer space
Utente Nr.: 8.500

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711

CITAZIONE (AndreaM22 @ Friday 13 February 2009 - 11:26) *

CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 13 February 2009 - 11:30) *
Il Sakura è stato aggiornato qualche giorno fa e adesso supporta anche il real time save. Per quanto riguarda i cheats non saprei dirti visto che non li ho mai usati in vita mia, ma se hanno supportato l'RTS credo anche i cheats saranno stati implementati...

i cheat sono sempre aggiornatissimi (ultima versione insclusa è del 9-2-2009)
poi io non li uso quindi non ti so dare info in più

per il converter proverò ad usarlo e vi farò sapere.

--------------------

BROUGHT TO YOU BY:

QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post

74 Pagine V  « < 49 50 51 52 53 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 10 May 2025- 17:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.