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> .swf su nintendo ds??, possibile? O.o
metaknight
messaggio Saturday 1 November 2008 - 20:39
Messaggio #1

Niubbo
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ciao volevo sapere se esiste un player per i file .swf per nintendo ds...
se esiste potreste postarmi il link per il download?

grazie in anticipo
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Jackinstoon
messaggio Saturday 1 November 2008 - 20:43
Messaggio #2

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CITAZIONE (metaknight @ Saturday 1 November 2008 - 20:39) *
ciao volevo sapere se esiste un player per i file .swf per nintendo ds...
se esiste potreste postarmi il link per il download?

grazie in anticipo

Si esiste ma in modo molto limitato lege solo filmati lenti.
Si si chiama dsflash lo trovi qui http://natrium42.com/blog/?p=36
ti ricordo che è limitato!
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metaknight
messaggio Saturday 1 November 2008 - 20:49
Messaggio #3

Niubbo
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CITAZIONE (Jackinstoon @ Saturday 1 November 2008 - 20:43) *
Si esiste ma in modo molto limitato lege solo filmati lenti.
Si si chiama dsflash lo trovi qui http://natrium42.com/blog/?p=36
ti ricordo che è limitato!

grazie ma cm faccio per vedere i miei swf??li devo mettere nella cartella del programma?o in una cartella ke voglio io?
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Papero
messaggio Saturday 1 November 2008 - 20:53
Messaggio #4

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CITAZIONE (metaknight @ Saturday 1 November 2008 - 21:49) *
grazie ma cm faccio per vedere i miei swf??li devo mettere nella cartella del programma?o in una cartella ke voglio io?


Se il tuo swf è un po' più complesso di una circonferenza che rimbalza per lo schermo ti conviene lasciare perdere. Tradotto: niente filmati, niente video, niente giochini. Niente di niente, insomma.


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metaknight
messaggio Saturday 1 November 2008 - 20:55
Messaggio #5

Niubbo
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CITAZIONE (Papero @ Saturday 1 November 2008 - 20:53) *
Se il tuo swf è un po' più complesso di una circonferenza che rimbalza per lo schermo ti conviene lasciare perdere. Tradotto: niente filmati, niente video, niente giochini. Niente di niente, insomma.

ah ok allora lascio perdere siccome quello ke ci vorrei mettere di sicuro sarà complesso
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king of war
messaggio Monday 1 December 2008 - 23:01
Messaggio #6

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Hola a tutti volevo chiedere perchè non è stato continuato il progetto di DSflash, è un fattore di hardware o il produttore non aveva proprio balle?

ho visto sul cellulare della nokia n95 c'è un lettore adobe flash, e ho pensato che sul ds non dovrebbero fare molta fatica a girare i giochetti...

spero di ricevere chiarimenti grazie ciao
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TheKaneB
messaggio Tuesday 2 December 2008 - 00:25
Messaggio #7

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CITAZIONE (king of war @ Monday 1 December 2008 - 23:01) *
ho visto sul cellulare della nokia n95 c'è un lettore adobe flash, e ho pensato che sul ds non dovrebbero fare molta fatica a girare i giochetti...

Considera che ci sono "almeno" 2 fattori molto pesanti a sfavore di questo homebrew:
1) La Nokia acquista direttamente da Adobe il lettore flash per i propri dispositivi. Per la precisione si tratta di Flash Lite, una versione semplificata di flash dedicata ai dispositivi embedded. Lo sviluppatore di DSFlash invece deve fare tutto da solo, alla vecchia maniera, senza tool di sviluppo particolarmente avanzati (non immagini quanto sia abissale la differenza tra il devkit ufficiale Nintendo e il kit amatoriale per gli homebrew!).

2) Il Nokia N95 ha una CPU Arm11 Dual Core da 333MHz, mentre il Nintendo DS ha un semplice Arm9 da 66Mhz. Per la precisione ci sarebbe anche il subprocessor Arm7 da 33 MHz, ma il suo uso è esclusivamente dedicato alla gestione dei driver per il suono, il touchpad, il wifi e la cartridge.

Spero di averti tolto buona parte delle perplessità smile.gif


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king of war
messaggio Tuesday 2 December 2008 - 15:07
Messaggio #8

Niubbo
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CITAZIONE (TheKaneB @ Tuesday 2 December 2008 - 00:25) *
Considera che ci sono "almeno" 2 fattori molto pesanti a sfavore di questo homebrew:
1) La Nokia acquista direttamente da Adobe il lettore flash per i propri dispositivi. Per la precisione si tratta di Flash Lite, una versione semplificata di flash dedicata ai dispositivi embedded. Lo sviluppatore di DSFlash invece deve fare tutto da solo, alla vecchia maniera, senza tool di sviluppo particolarmente avanzati (non immagini quanto sia abissale la differenza tra il devkit ufficiale Nintendo e il kit amatoriale per gli homebrew!).

2) Il Nokia N95 ha una CPU Arm11 Dual Core da 333MHz, mentre il Nintendo DS ha un semplice Arm9 da 66Mhz. Per la precisione ci sarebbe anche il subprocessor Arm7 da 33 MHz, ma il suo uso è esclusivamente dedicato alla gestione dei driver per il suono, il touchpad, il wifi e la cartridge.

Spero di averti tolto buona parte delle perplessità smile.gif

si si grazie smile.gif peccato però...
e poi mi hai detto una brutta cosa, un cellulare più "potente"(scusa la terminologia da n00b biggrin.gif ) di una consolle...che mondo infingardo sigh.gif
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Jaltan
messaggio Tuesday 2 December 2008 - 15:16
Messaggio #9

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Non dimenticare che il DS a livello di Hardware è "vecchiotto", e l'N95 è un po' più recente ;D


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TheKaneB
messaggio Tuesday 2 December 2008 - 18:20
Messaggio #10

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CITAZIONE (king of war @ Tuesday 2 December 2008 - 15:07) *
e poi mi hai detto una brutta cosa, un cellulare più "potente"(scusa la terminologia da n00b biggrin.gif ) di una consolle...che mondo infingardo sigh.gif


eheh biggrin.gif la nuova generazione di cellulari è più potente anche della Sony PSP... ma considera che cellulari del calibro dell'N95 sono a tutti gli effetti dei piccoli internet devices con sistema operativo multitasking, applicazioni multimediali spinte (flussi video in streaming per citarne una eclatante), ecc... ecc... una console (parliamo di console portatili... altrimenti il paragone salta!) in fondo serve "solo" per giocare biggrin.gif


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