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> Nuovo nintendo ds ultra lite in arrivo?
fransyk
messaggio Friday 18 January 2008 - 12:33
Messaggio #21

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CITAZIONE (Matti45 @ Sunday 9 December 2007 - 12:14) *
be secondo me nn sarebbe male anche perchè nel mio caso la porta gba nn l'ho mai usata......vedremo se sarà vera o falsa questa news!!


Ma con tutti i soldi che si sta facendo la Nintendo non possono far uscire una versione del nintendo ds con una grafica migliorata almeno al livello della psp ma con le caratteristiche essenziali del DS?
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PaolinoF15
messaggio Friday 18 January 2008 - 12:41
Messaggio #22

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CITAZIONE (fransyk @ Friday 18 January 2008 - 12:33) *
Ma con tutti i soldi che si sta facendo la Nintendo non possono far uscire una versione del nintendo ds con una grafica migliorata almeno al livello della psp ma con le caratteristiche essenziali del DS?


beh quello più che aspettarlo in un restyle lo aspetterei nella futura console portatile nintendo smile.gif


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Xargon
messaggio Friday 18 January 2008 - 12:55
Messaggio #23

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CITAZIONE (PaolinoF15 @ Friday 18 January 2008 - 12:41) *
beh quello più che aspettarlo in un restyle lo aspetterei nella futura console portatile nintendo smile.gif


Secondo me la storia sara la medesima, uscirà un nintendo ds con una grafica piu alta e poi una console sony con grafica ancora piu alta e ci sarà sempre questa differenza costante...


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zazza82
messaggio Friday 18 January 2008 - 13:14
Messaggio #24

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il problema dal mio punto di vista è che la grafica è già ad un livello altissimo (parlo della psp) e queste differenze tecnologiche poco si notanto all'aumentare dei bit (una nuova psp non potraà mai stravolgere l'attuale resa visiva)..

quindi se la grafica del ds migliora, qualche poligono in più risoluzione più alta (senza ingrandire troppo gli schermi) e sopratutto effetti grafici degni di nota (bump-mapping filtri vari), diffcilmente un ipotetica psp2 riuscirebbe a sblordire tanto come sta fscendo adesso a livello grafico rispetto all'attuale ds.

detto in parole povere le future console portatili punteranno su altro, la tecnologia alta serve a poco se non ad aumentare troppo i costi, e i cambiamenti dal punto di vista del casual-gamer non sono così marcati da giustificarne il prezzo.
oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..

quindi non stupiamoci se metal gear per psp non ha i filmati in real-time, oppure che pes6 ha solo uno stadio (solo uno!!) oppure che non esistono avventure degne di nota che non siano multipiattaforma.

propabilmente se la psp avesse avuto il parco titoli ps2 avrebbe vinto la battaglia delle console portatili.
ma il mercato delle console portatili è un mercato privo di investimenti degni di nota, a differenza delle console da casa
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Lametta
messaggio Friday 18 January 2008 - 13:33
Messaggio #25

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Io in una nuova console nintendo o ipotetico restyle del ds lite vorrei più multimedialità come nella psp (navigatore, collegamento bluetooth, browser decente, supporto ufficiale skype-msn....) la grafica secondo me non è male, anche perchè si correrebbe il rischio di avere giochi bellissimi ma corti closedeyes.gif


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Papero
messaggio Friday 18 January 2008 - 13:37
Messaggio #26

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Secondo me ci sarà una nuova versione del DS solo alla fine del ciclo di vita della console, un po' come è stato fatto col gba micro (gba->gba sp->gba micro). Mi aspetto una console simile al micro, piccola, sottile, con apertura a libretto (ma va?), in cui è stata tolta la retrocompatibilità per guadagnare in compattezza. La scocca potrebbe essere di metallo e intercambiabile, e gli schermi un po' più piccoli degli attuali e più luminosi. Insomma, un gioiellino! sto sbavando sulla tastiera... drool.gif


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Xargon
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Piu che altro dovrebbero aumentare si la potenza ma sopratutto: mettere una memoria interna per foto/video/msucia/browser/slavataggi e MOLTA piu ram.


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fransyk
messaggio Friday 18 January 2008 - 14:43
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CITAZIONE (Xargon @ Friday 18 January 2008 - 13:42) *
Piu che altro dovrebbero aumentare si la potenza ma sopratutto: mettere una memoria interna per foto/video/msucia/browser/slavataggi e MOLTA piu ram.


Dove posso trovare le specifiche tecniche del nintendo DS?
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DaG
messaggio Friday 18 January 2008 - 14:44
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CITAZIONE (Shadow The Hedgehog @ Monday 19 November 2007 - 14:08) *
Si ma così non si potranno più fare i Dump delle proprie cartucce del DS




Se compri il nuovo modello, mica ti requisiscono quello vecchio, eh!!
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zazza82
messaggio Friday 18 January 2008 - 14:55
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CITAZIONE (fransyk @ Friday 18 January 2008 - 14:43) *
Dove posso trovare le specifiche tecniche del nintendo DS?


google, no?

basta scrivere "nintendo ds wiki" (wikipedia è il massimo per questo genere di cose)

e il primo risultato è questo;

http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS
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piggyrosa
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http://www.gametrailers.com/player/usermovies/149307.html
ecco dove ho visto l'ipotetica nintendo ds nuova.

poi andando su google ho trovato questo blink.gif
http://www.joystiq.com/2006/02/26/patent-a...ti-touch-capab/

eek.gif adesso non so cosa pensare


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Rudol Max
messaggio Friday 18 January 2008 - 15:23
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CITAZIONE (Xargon @ Friday 18 January 2008 - 13:42) *
Piu che altro dovrebbero aumentare si la potenza ma sopratutto: mettere una memoria interna per foto/video/msucia/browser/slavataggi e MOLTA piu ram.


la multimedialità di una console portatile è una cosa super mega-inutile...parlando del ds e dei sui successori poi il discorso non dovrebbe neanchè essere affrontato.

E' vero cmq che della discreta potenza non guasterebbe.. non per poter ottenere risultati maggiori..ma sopratutto per non venire limitati dall'hardware (come troppo spesso accade).


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quanto tempo xD
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JohnVS
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Nel primo l'autore dice chiaramente che l'ha inventato lui, il secondo è un articolo di quasi due anni fa. Mettetevi il cuori in pace che quando Nintendo vorrà annunciare qualcosa lo farà, per ora godetevi il lite che è un gioiellino già di suo.


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Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

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Evrain
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Uhm, da notare peraltro come la richiesta è stata inoltrata nel 2004, ma approvata solo nel 2006. E' vero, Joystiq stesso tramite Reggie smentisce un DS multitouch, ma non dimentichiamoci che prima del 2009 dubito vedremo una nuova console Nintendo, e per allora i componenti saranno economici a sufficienza per avere potenza e multitouch. Senza contare che ora, navigando nel denaro, Nintendo può permettersi molta più ricerca e sviluppo
Evrain


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Sweetol
messaggio Friday 18 January 2008 - 16:35
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CITAZIONE (zazza82 @ Friday 18 January 2008 - 13:14) *
sicuramente se la psp avesse avuto il parco titoli ps2 avrebbe vinto la battaglia delle console portatili.
ma il mercato delle console portatili è un mercato privo di investimenti degni di nota, a differenza delle console da casa

scusami eh non ti offendere ma secondo me ha dietto qualche cavolta. avesse il parco giochi che ha ps2? perchè adesso cos'ha? wipeout, jucied, metal gear, god of war, final fantasy,jack and dexter, ratchet and clanck..io dico che proprio perchè ha gli stessi giochi vende molto meno di quanto potrebbe..



CITAZIONE
oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..


il numero di poligoni non c'azzecca niente con la complessita del gioco..rende solo il gioco più grosso in terminio di spazio..la difficolta sarebbe solo nel gestire la complessita della console, e per questo non serve macinare milioni di poligoni..l'amiga 500 ha tutt'ora una complessita altissima nonostante un numero di poligoni irrisorio..quindi sfatiamo la cosa che lla psp ha giochi di ***** perchè ha la bella grafica che rende difficile fare un gioco..è che ha giochi penosi perchè basta la grafica a soddisfare molti giocatori, quindi è una cavolata pure questa:

CITAZIONE
quindi non stupiamoci se metal gear per psp non ha i filmati in real-time, oppure che pes6 ha solo uno stadio (solo uno!!) oppure che non esistono avventure degne di nota che non siano multipiattaforma.



concordo con te che in una console portatile aumentare ulteriormente la resa grafica oltre quella dell'attuale psp sarebbe abbastanza stupido.inoltre secondo me ridurre ulteriormente le dimensioni della console, come qualcuno ha già detto, renderebbe solo più fragile la stessa che in quanto a portatilità è già abbastanza comoda..+ che altro sarebbe bello un miglioramento dei tasti direzionale e di ABXY che potrebbero essere migliori, magari aggiungendo i pulsanti analogici tipo ps2..
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Nemega
messaggio Friday 18 January 2008 - 17:51
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il ds lite può essere migliorato
eliminando lo slot gba (io non l'ho mai usato)
riducendo la zona intorno agli schermi.
alleggerendolo e assottigliandolo.

Sono cose che considerata l'hardware vetusto possono essere fatte con relativa semplicità.
e poi nulla è fragile se fatto per bene. ad esempio.. se ci fosse un edizione in alluminio leggero ... eh eh sarebbe mio!
Io aspetto un restyling per prendermi il "secondo ds di casa"


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Giovanni Auditore
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zazza82
messaggio Friday 18 January 2008 - 18:34
Messaggio #37

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CITAZIONE (Sweetol @ Friday 18 January 2008 - 16:35) *
scusami eh non ti offendere ma secondo me ha dietto qualche cavolta. avesse il parco giochi che ha ps2? perchè adesso cos'ha? wipeout, jucied, metal gear, god of war, final fantasy,jack and dexter, ratchet and clanck..io dico che proprio perchè ha gli stessi giochi vende molto meno di quanto potrebbe..


io le avventure sulla psp non le trovo, su ps2 ce ne stanno a bizzeffe:
da monkey isalnd a syberia passando per broken sword per non parlare del bellissimo fareneeith
di metal gear su ps2 ce ne stanno 3 senza contare i substance, e la resa è nettamente superiore, si vede lontano un miglio che il capitolo per psp è un capitolo di serie b.. (è tutto meno curato, non c'è stato impegno la trasposizione è scialba)
di sylent hillce ne stanno 4-5 su psp uno dopo non so quanti anni che è uscita
di ff ce ne sta forse uno che deve ancora uscire in europa (su ps2 ce ne sta almeno 4 titoli)
di avventure più classiche la ps2 ne ha a bizzeffe dai vari tomb raider, ai prince of persia ahh poi resident evil codename-veronica, 4, gun survivor..
poi abbiamo tutta la square enix al completo (con tutti gli rpg dedicati) poi tantissimi altri titoli (killer 7, viewtful joe)

god of war 1-2 (mentre quello della psp deve ancora uscire) i 2 gran turismo un'altra miriade di giochi di cui non conosco (perchè la ps2 non è mai stata la mia preferita)
tutti i picchiaduro possibili tekken, soul calibur (7-8 titoli)

questi sono quelli che mi sono venuti in mente mentre scrivevo aspetta okami .. azz... quel gioco dove ci sono i giganti come cazz si chiama (boh tanto avete capito)

mentre su psp ci sono più che altro conversioni mal riuscite (tante forse troppe) di titoli ps2 e giochi di guida poi poco altro (anche se alcune cose notevoli)
sinceramente il parco titoli della vecchia ps2 la psp se lo sogna..
e poi io non voglio i vecchi titoli copiati pari pari, ma "nuovi" anche se con la meccanica dei vecchi (e questi sono veramente pochi e si possono contare con una mano)

CITAZIONE
il numero di poligoni non c'azzecca niente con la complessita del gioco..rende solo il gioco più grosso in terminio di spazio..la difficolta sarebbe solo nel gestire la complessita della console, e per questo non serve macinare milioni di poligoni..l'amiga 500 ha tutt'ora una complessita altissima nonostante un numero di poligoni irrisorio..quindi sfatiamo la cosa che lla psp ha giochi di ***** perchè ha la bella grafica che rende difficile fare un gioco..è che ha giochi penosi perchè basta la grafica a soddisfare molti giocatori, quindi è una cavolata pure questa:
concordo con te che in una console portatile aumentare ulteriormente la resa grafica oltre quella dell'attuale psp sarebbe abbastanza stupido


apparte che spazio, in molti casi è proporzionale a lavoro (metal gear 2 8GB)

una cavolata?
ma dici sul serio?

i giochi moderni per le console maggiori hanno costi nettamente superiori a i semplici giochini del ds (belli sì, ma neanche lontanamente paragonabili al movimento di capitali delle grandi produzioni)
un esempio che mi viene in mente ora che se il prossimo metal gear non venderà sopra il milione di copie al day-one la konami sarà in rosso (e non si parla di complessità della ps3 ma di costi del gioco in termini economici leggere qui)..
un gioco 3d fatto bene, ha bisogno di molte più risorse econiche e lavorative di uno scialbo 3d (non mi vorrai mica paragonare doom a call of duty?)..

movimenti reali (motion capture), espressività facciali (non è una cosa semplice farebbe ridere un titolo in 3d di avventura senza questa caratteristica), ricreazione degli ambienti (si parla di vri e propi architetti) regia, designer, doppiatori, sono tutti costi che un gioco fatto male non ha..
non ha caso escano tanti prodotti 2d orrendi perchè costano veramente poco alle software house, fare un titolo 3d di alto livello ha un costo alto e questo costo è anche giustificato dalla maggiore ricreazioni dei dettaggli che il numero di poligoni inplica.

Ci sono eccezioni ma non è la regola

"3d complesso implica maggiore lavoro, per rendere il tutto più reale possibile"

CITAZIONE
la difficolta sarebbe solo nel gestire la complessita della console, e per questo non serve macinare milioni di poligoni..l'amiga 500 ha tutt'ora una complessita altissima nonostante un numero di poligoni irrisorio..


la complessità nel programmara con la console non ha niente a che vedere con il mio discorso quello è ancora un altro problema (che non centra una mazza se te produttore fai una macchina difficile da programmare non ti stupire che escano pochi giochi, se c'è una concorrenza più "docile")

CITAZIONE
quindi sfatiamo la cosa che lla psp ha giochi di ***** perchè ha la bella grafica che rende difficile fare un gioco..è che ha giochi penosi perchè basta la grafica a soddisfare molti giocatori, quindi è una cavolata pure questa:


ha giochi penosi perchè (ripeto) mentre per il ds, basta puntare sull'innovazione e quindi fregarsene completamente dell'aspetto tecnico (che nel 90 percento è la cosa più costosa in un gioco), per riuscire a vendere
nella psp l'aspetto tecnico è una cosa molto importante, visto che chi compra la psp lo fa principalemente per la bella grafica,un aspetto tecnico degno di nota ha bisogno di costi che sono sicuramente maggiori rispetto al budget medio di un gioco ds..
avendo pochi soldi a disposizione guarda caso tendono a sparire le serie "originali" e il genere avventura rimpiazzati dallo sport e dai giochi di guida, guarda caso quest'utlimi richiedono moolto meno impegno visto che nella maggior parte dei casi vengono presi pari pari dalla versione ps2..
il gioco di avventura richiede (se fatto bene) risorse e tempo sicuramente maggiori

e poi non ditemi il discorsino la grafica non conta:

questo concetto è stato da sempre la giustificazione dell'uscita di nuove console..
quindi dire che non conta è oggettivamente dire una "cavolata"
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Sweetol
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CITAZIONE
io le avventure sulla psp non le trovo, su ps2 ce ne stanno a bizzeffe:
da monkey isalnd a syberia passando per broken sword per non parlare del bellissimo fareneeith
di metal gear su ps2 ce ne stanno 3 senza contare i substance, e la resa è nettamente superiore, si vede lontano un miglio che il capitolo per psp è un capitolo di serie b.. (è tutto meno curato, non c'è stato impegno la trasposizione è scialba)
di sylent hillce ne stanno 4-5 su psp uno dopo non so quanti anni che è uscita
di ff ce ne sta forse uno che deve ancora uscire in europa (su ps2 ce ne sta almeno 4 titoli)
di avventure più classiche la ps2 ne ha a bizzeffe dai vari tomb raider, ai prince of persia ahh poi resident evil codename-veronica, 4, gun survivor..
poi abbiamo tutta la square enix al completo (con tutti gli rpg dedicati) poi tantissimi altri titoli (killer 7, viewtful joe)

god of war 1-2 (mentre quello della psp deve ancora uscire) i 2 gran turismo un'altra miriade di giochi di cui non conosco (perchè la ps2 non è mai stata la mia preferita)
tutti i picchiaduro possibili tekken, soul calibur (7-8 titoli)

questi sono quelli che mi sono venuti in mente mentre scrivevo aspetta okami .. azz... quel gioco dove ci sono i giganti come cazz si chiama (boh tanto avete capito)

mentre su psp ci sono più che altro conversioni mal riuscite (tante forse troppe) di titoli ps2 e giochi di guida poi poco altro (anche se alcune cose notevoli)
sinceramente il parco titoli della vecchia ps2 la psp se lo sogna..
e poi io non voglio i vecchi titoli copiati pari pari, ma "nuovi" anche se con la meccanica dei vecchi (e questi sono veramente pochi e si possono contare con una mano)
apparte che spazio, in molti casi è proporzionale a lavoro (metal gear 2 8GB)


allora non so come dirtelo..vediamo..in pratica dici che su psp ci vogliono giochi buoni? e io che ho detto fischia.gif semplicemente il confronto con ps2 non c'entra nulla, ed è stato questo confronto a far "fallire" psp: il credere di rendere la ps2 portatile..invece nintendo ha fatto valere la sua enorme esperienza sul fronte portatile non solo nell'innovazione ma anche nel sapere cosa ci vuole per una console portatile.



CITAZIONE
i giochi moderni per le console maggiori hanno costi nettamente superiori a i semplici giochini del ds (belli sì, ma neanche lontanamente paragonabili al movimento di capitali delle grandi produzioni)
un esempio che mi viene in mente ora che se il prossimo metal gear non venderà sopra il milione di copie al day-one la konami sarà in rosso (e non si parla di complessità della ps3 ma di costi del gioco in termini economici leggere qui)..
un gioco 3d fatto bene, ha bisogno di molte più risorse econiche e lavorative di uno scialbo 3d (non mi vorrai mica paragonare doom a call of duty?)..


movimenti reali (motion capture), espressività facciali (non è una cosa semplice farebbe ridere un titolo in 3d di avventura senza questa caratteristica), ricreazione degli ambienti (si parla di vri e propi architetti) regia, designer, doppiatori, sono tutti costi che un gioco fatto male non ha..

quindi basta questo per essere o non essere un gioco fatto bene? beh complimenti..ma che cacchio l'hai preso a fare il ds allora?



CITAZIONE
non ha caso escano tanti prodotti 2d orrendi perchè costano veramente poco alle software house, fare un titolo 3d di alto livello ha un costo alto e questo costo è anche giustificato dalla maggiore ricreazioni dei dettaggli che il numero di poligoni inplica.
ti ricordo che escono tantissime cagate anche i 3d pure su ps3 fratello...dai stai sparando grosso biggrin.gif

chiaro che la grafica migliore richiede + lavoro rispetto ad una grafica inferiore, ma va! porco demonio! è vero che costa di più, ma è quello che ti fa vendere! ma il punto è: ma vuoi vedere che quasi quasi perdono + tempo a curare la grafica che non il gioco stesso (vedi psp)? e vuoi vedere che meno spendono nella grafica e + tempo hanno per curare il gioco (vedi ds)? oh guarda, su ds ci sono giochi che fanno impazire mentre su psp..beh un pò meno. capisci il senso dell'obbiezione? poi parliamoci chiaro, la psp non ha poi tutti sti gran poligoni se la confronti ad una ps3 o 360, quindi i costi li vedo abbastanza relativi in ogni caso, sicuramente maggiori che nel ds ma penso che non incidano tanto se conti che un gioco te lo vendono quanto un per ps2 ma con un numero di poligoni un pò inferiore a ps2 ..ma tu hai detto una puttanata assurda (da cui è partita la disputa), cito :


CITAZIONE
oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..


non è vero che non si guardano i poligoni, ma è anche vero che non ti servono ad una mazza se il gioco fa caga*re! capisci? e la bella grafica farebbe vendere tantissimo se il gioco ne valesse la pena! provo a farti un'uguaglianza:
grafica bella+gioco di merd*a=grafica di merd*a+ gioco stupendo (parlando in termini di costi, perchè è vero che si spende meno nella grafica ma il gioco è stupendo, e anche rendere un gioco giocabile costa tanto eh..probabilmente di + che curare la grafica!)
su psp basta metterci la grafica per attrarre qualcuno, mentre su ds basterebbe contare solo sull'innovazione, ma se alla base c'è un gioco di cacc*a non vendono nessuno dei due..solo che in linea di massima i giochi nintendo hanno non solo l'innovazione ma anche un orientemanto ben preciso (ad esempio giochi per bambini, per adulti, o per tutti) una qualità conforme al pubblico di riferimento, ed un criterio oggettivo che è quello di creare un gioco portatiel..punti che sui giochi psp saltano tutti, sono semplici porting da ps2.e ti ricordo che sfruttare in maniera originale il touchscreen non è facile.. ho l'impressione di parlare col muro..


CITAZIONE
"3d complesso implica maggiore lavoro, per rendere il tutto più reale possibile"
la complessità nel programmara con la console non ha niente a che vedere con il mio discorso quello è ancora un altro problema (che non centra una mazza se te produttore fai una macchina difficile da programmare non ti stupire che escano pochi giochi, se c'è una concorrenza più "docile")
ha giochi penosi perchè (ripeto) mentre per il ds, basta puntare sull'innovazione e quindi fregarsene completamente dell'aspetto tecnico (che nel 90 percento è la cosa più costosa in un gioco), per riuscire a vendere

nella psp l'aspetto tecnico è una cosa molto importante, visto che chi compra la psp lo fa principalemente per la bella grafica,un aspetto tecnico degno di nota ha bisogno di costi che sono sicuramente maggiori rispetto al budget medio di un gioco ds..
avendo pochi soldi a disposizione guarda caso tendono a sparire le serie "originali" e il genere avventura rimpiazzati dallo sport e dai giochi di guida, guarda caso quest'utlimi richiedono moolto meno impegno visto che nella maggior parte dei casi vengono presi pari pari dalla versione ps2..
il gioco di avventura richiede (se fatto bene) risorse e tempo sicuramente maggiori

vabbene ok su ds basta contare sull'innovazione (come se fosse una cosa negativa)..allora perchè psp ha giochi brutti? mi pare che tu non l'abbia detto..bada che la grafica interessa e come, lo hai detto tu stesso qui:



e poi non ditemi il discorsino la grafica non conta:

questo concetto è stato da sempre la giustificazione dell'uscita di nuove console..
quindi dire che non conta è oggettivamente dire una "cavolata"


che contraddice palesemente quello che hai detto qui:


oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..


ma dando per scontato (dato che è così) che la grafica attira:
perchè i giochi psp vendono poco nonostante la bella grafica che attira? non lo hai mica detto..


te lo ripeto di nuovo:
il ds ha si innovazione, che di per se fa vendere. d'altra parte psp ha la grafica che fa vendere. tutte cose che prese singolarmente filano. ma se in entrambi i casi c'è un gioco scadente non vendi niente a nessuno.su ds però ci sono tante aggevolazioni come ho già detto ossiaa:
1)un criterio bene preciso nel fare un gioco che mira appunto al lato portatile del videogiocare, su psp invece immaginati sul pulman a sorbirti ore ed ore di filmati..non è possibile infatti su psp Metal Gear pare monco..cioè hanno cercato di rendere portatile un gioco che non ci azzacca nulla!
2) ha una fascia + ampia di utenza: bambini, ragazzi, ADULTI..su psp solo ragazzi (già proprio quella fascia meno disposta a comprare e + interessata alla possibilità di usufruire illegalmente dei giochi!), e ti ricordo che l'utenza dei bimbi conta tantissimo

mentre dal canto suo la psp ha a sfavore:
1) psp ha gli stessi giochi ps2, la ps2 è la console + venduta di tutti i tempi, se gue che pochi sono interessati ad avere gli stessi giochi che hanno già su ps2
2) sono porting che automaticamente non rendono molto su una console portatile, in quanto appunto porting adattati (male)


come vedi non è questione nè di grafica nè di innovazione nè di costi, ma solo di fare le cose con criterio (ds) e non a casaccio (psp).
per quanto riguarda i costi, di nuovo, se su psp aumentano per la grafica, su ds aumentano per studiare come implementare "l'innovazione"
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Agent Fury
messaggio Saturday 19 January 2008 - 07:09
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scusate e' l'ennesima volta che si apre un nuovo topic su sto ds. E" UN FAKE!!!!!!!!!!!


vi avevo anche linkato alla pagina ign che negava l'uscita di un nuovo ds per almeno 2 o 3 anni


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Xargon
messaggio Saturday 19 January 2008 - 11:22
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A parte che quella fake sarebbe molto scomoda da tenere in mano, perchè come si può vedere dal video è molto cicciona.

Per quanto riguarda il secondo fake, se facessero il doppio touch, tutti i giochi col doppio touch non funzionerebbero sul nintendo DS e quindi sarebbe una nuova console, non un restyling della vecchia appunto per la compatabilità.
E poi, doppio tousch significa usare le dita, e non penso che la nintendo sia contenta che tutti usassero le dita anzichè il pennino, pensate come ridurrebbero la conosle i bambini se non avessere per niente il pennino...
Già col pennino la riducono male, mio cugino aveva perso il pennino e usava un missile preso da un transformer, e il touch era devastato :/


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