Progetto: DPG su Mac |
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Progetto: DPG su Mac |
Monday 31 December 2007 - 11:15
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#1
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
Salve a tutti.
Stiamo cercando di creare un dpg converter per mac , senza problemi o se questa scelta non funziona a fare un homebrew per leggere video in altri formati o un nuovo formato video per Nintendo Ds. (N.B questa opzione verrà attivata il x/x/xxxx dite voi!) A voi la scelta. L'iscrizione è completamente gratuita basterà dirlo nel post. Il nome del progetto Ora è NDSVP (nintendo ds alternative project) Se avete bisogno no esitate a scrivere un pm o un reply! Forza e iscrivetevi in tanti. Jackinstoon,Lucac81,Exy -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ISCRITTI Jackinstoon (Website&Grapher) Exy (Grapher) thank you Lucac81 (Compilatore) Speriamo che vi iscriviate in tanti. Website ndsvp.wordpress.com Versioni Rilasciate Per ora nessuna |
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Monday 31 December 2007 - 11:35
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#2
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
Io vi posso dare una mano, anche perchè ero già al lavoro su qualcosa di simile, vi posso dire intanto che:
A me DPGConverter funziona Si basa su mencoder, ma credo che anche le librerie ffmpeg siano in grado di convertirlo (scelta migliore se si vuole proprio scrivere una applicazioncina)* Inoltre c'è una marea di cose per linux che sono facilmente adattabili ad osx: http://www.howforge.com/how-to-convert-avi-to-dpg-in-linux http://en.wikipedia.org/wiki/NDs-mPeG http://www.sukkology.net/blog/2006/12/01/c...ul-nintendo-ds/ edit: leggendo a fondo gli articoli sembra che moonshell non digerisca bene i file prodotti da ffmpeg (l'applicazione) quindi mencoder sembra la scelta migliore, è anche vero che queste cose si evolvono velocemente e che quindi questa affermazione potrebbe essere non piu vera, bisogna solo provare -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Monday 31 December 2007 - 11:38
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#3
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
Io vi posso dare una mano, anche perchè ero già al lavoro su qualcosa di simile, vi posso dire intanto che: A me DPGConverter funziona Si basa su mencoder, ma credo che anche le librerie ffmpeg siano in grado di convertirlo (scelta migliore se si vuole proprio scrivere una applicazioncina) Inoltre c'è una marea di cose per linux che sono facilmente adattabili ad osx: http://www.howforge.com/how-to-convert-avi-to-dpg-in-linux http://en.wikipedia.org/wiki/NDs-mPeG http://www.sukkology.net/blog/2006/12/01/c...ul-nintendo-ds/ Quindi ti iscrivi? comunque io stavo dando un mano a questo progetto http://www.cocods.com/features e guardate nelle Planned features cosa c'è dpg encoding e l'applicazione è per mac. quindi battiamoli sul tempo. Jackinstoon Ciao oggi navigo su questo sito http://theli.ho.com.ua/dpgconv/dpgconv-0.42.py e dentro a questo link c'è un codice pyton secondo voi funziona se sì provo a adattarlo per mac. Jackinstoon |
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Monday 31 December 2007 - 11:51
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#4
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
Ciao oggi navigo su questo sito http://theli.ho.com.ua/dpgconv/dpgconv-0.42.py e dentro a questo link c'è un codice pyton secondo voi funziona se sì provo a adattarlo per mac. Jackinstoon Quello non l'ho ancora provato, ma l'ho trovato linkato nel blog di sukkopera che ho messo nel post precedente, in pratica dovrebbe occuparsi di tutto, dall'encoding alla creazione dell'header dpg, in pratica usa mencoder per convertire e poi aggiunge in testa al file l'header dpg, ora faccio una prova, se questo funziona è estremamente facile creare una droplet in applescript, oppure usare automator. certo creare un'applicazione che permetta di scegliere le opzioni di codifica sarebbe molto più interessante (anche appoggiandosi sempre a mencoder) volevo imparare il python... mi sa che questa è la volta buona :-D -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Monday 31 December 2007 - 11:55
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#5
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
Quello non l'ho ancora provato, ma l'ho trovato linkato nel blog di sukkopera che ho messo nel post precedente, in pratica dovrebbe occuparsi di tutto, dall'encoding alla creazione dell'header dpg, in pratica usa mencoder per convertire e poi aggiunge in testa al file l'header dpg, ora faccio una prova, se questo funziona è estremamente facile creare una droplet in applescript, oppure usare automator. certo creare un'applicazione che permetta di scegliere le opzioni di codifica sarebbe molto più interessante (anche appoggiandosi sempre a mencoder) volevo imparare il python... mi sa che questa è la volta buona :-D ci sto provando anche io ora!!! forza mac jackinstoon sono di fretta! |
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Monday 31 December 2007 - 11:56
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#6
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 843 Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59 Utente Nr.: 44 Feedback: 1 (100%) |
mac is better
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Monday 31 December 2007 - 11:57
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#7
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
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Monday 31 December 2007 - 12:08
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#8
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
non ridere che mi è già venuta fuori una semi-applicazione Jackinstoon Lascialo perdere, avrà anche creato un ottimo emulatore ma sui mac mi sa che non ne ha capito niente ps edita ogni tanto, non scriver 570 messaggi Sto scaricando xcode 3 perchè devo compilare un paio di programmini per far funzionare lo script, nel frattempo faccio un paio di altre prove -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Monday 31 December 2007 - 12:09
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#9
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Una mente pericolosa Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) Codice Amico 3DS: 2621-2598-2470 |
@@ JACKINSTOON...è già la quarta o quinta volta che ti unisco messaggi qua o la..evita di fare doppi post per farvore ed usa il tasto EDIT..mi raccomando
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Monday 31 December 2007 - 12:12
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#10
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 843 Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59 Utente Nr.: 44 Feedback: 1 (100%) |
Io ho solo detto che mac is more better . Arrivare a dire che non capisco nulla, mi puzza di bruciato, devo inviarti qualche messaggio?
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Monday 31 December 2007 - 12:14
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#11
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
Io ho solo detto che mac is more better . Arrivare a dire che non capisco nulla, mi puzza di bruciato, devo inviarti qualche messaggio? Beh dai la faccina mi suonava di presa in giro... ho solo risposto allo stesso modo Se non era quella l'intenzione allora mi scuso -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Monday 31 December 2007 - 12:33
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#12
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
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Monday 31 December 2007 - 12:54
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#13
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The Evra Powwah! (Pirla) Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) |
Allora, ho editato per dare un tono un pò meno "ufficiale" alla cosa (ragazzi, sarete anche abituati da NextRL, ma qui su GbaRL i tag li mettiamo noi, tranne che nel Mercatino).
Evitiamo iscrizioni od altro: semplicemente, chi se la sente di partecipare discuta qua del progetto e si scambi i vari indirizzi MSN. Vi auguro di riuscirci, ma vi avverto che alla prima "OS war" il thread finisce nel cestino, ok? Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
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Monday 31 December 2007 - 13:13
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#14
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
Allora lo script dpgconv di per se è abbastanza banale, il programma non fa altro che codificare uno stream video mpeg1 e uno stream audio mp2 a partire dal file originale (che a quanto pare accetta solo in formato avi) fonderli e aggiungere l'intestazione dpg.
per farlo si basa su mencoder come avevo gia detto, ora posto che la codifica si puo fare con qualunque cosa, l'aggiunta dell'header è ovviamente critica per far funzionare il filmato, questo è il codice della funzione che genera l'header CITAZIONE def write_header(frames): print "Creating header" audiostart=36 if options.dpg == 1: audiostart += 4 elif options.dpg == 2: audiostart += 12 audiosize = os.stat(MP2TMP)[stat.ST_SIZE] videosize = os.stat(MPGTMP)[stat.ST_SIZE] videostart = audiostart + audiosize videoend = videostart + videosize f=open(HEADERTMP, 'wb') DPG = "DPG" + `options.dpg` headerValues = [ DPG, int(frames), options.fps, 0, options.hz , 0 ,int(audiostart), int(audiosize), int(videostart), int(videosize) ] f.write (struct.pack( "4s" , headerValues[0])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[1])) f.write (struct.pack ( ">h" , headerValues[2])) f.write (struct.pack ( ">h" , headerValues[3])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[4])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[5])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[6])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[7])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[8])) f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[9])) if options.dpg == 0: f.write (struct.pack ( "<l" , options.pf )) if options.dpg == 2: gopsize = os.stat(GOPTMP)[stat.ST_SIZE] f.write (struct.pack ( "<l" , videoend )) f.write (struct.pack ( "<l" , gopsize)) f.write (struct.pack ( "<l" , options.pf )) f.close() che ha bisogno appunto del numero di frames ritornato dal mpeg_stat come input, bisogna che trovi un sistema per recuperare questa informazione usando qualcosaltro, magari mplayer Edit: porc! il forum non mantiene l'indentazione Edit: Ho recupertato mpeg_stat, sulla pagina di dpgconv è linkato in un mirror di freebsd ftp://ftp.riken.go.jp/pub/FreeBSD/distfil...2.2b-src.tar.gz Edit: Lo script funziona anche se andando a vedere il filmato appaiono i colori sballati (il blu diventa rosso ) probabilmente è l'opzione pixelformat che di default codifica in RGB24 -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Monday 31 December 2007 - 14:32
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#15
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
Allora serve un codice in grado di non farlo...
l'audio è in sincrono o non? la nostra app ha un'icona? se no comincio a farla la nostra app ha un nome? se no decidiamolo la nostra app ha un blog? se no lo attivo Rispondimi provo a creare un codice per risolvere quel rgb24 |
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Monday 31 December 2007 - 14:39
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#16
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
lo so' prova con mpeg_stat. infatti il numero frame deve essere esatto Jackinstoon p.s io continuo a lavorarci su. come hai visto ho risolto, mpeg_stat si compila senza problemi, se riesco a risolvere il problema dei colori siamo a cavallo, dato che basta scrivere la gui -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Monday 31 December 2007 - 14:41
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#17
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
infatti sto cercando un codice adatto
jackinstoon rispondimi al post di prima |
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Monday 31 December 2007 - 20:23
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#18
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 799 Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56 Utente Nr.: 22.580 Feedback: 5 (100%) |
comunque sappiamo tutti che il mac e' migliori di windows io lo so acendo sia mac che windows e anche linux....
comunque io avevo gia' trovato con il mio migliore amico della rete (google) un dpg converter per mac che funzionava se lo trovo vi posto una source -------------------- |
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Tuesday 1 January 2008 - 01:43
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#19
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) Nintendo Network ID: lucac81 |
comunque sappiamo tutti che il mac e' migliori di windows io lo so acendo sia mac che windows e anche linux.... comunque io avevo gia' trovato con il mio migliore amico della rete (google) un dpg converter per mac che funzionava se lo trovo vi posto una source si tratta sicuramente di dpgconverter, ma leggendo qui ho visto che non a tutti funziona, ed è poco mantenuto. Ps Buon Anno a tutti -------------------- Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
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Thursday 10 January 2008 - 14:35
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#20
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) |
si tratta sicuramente di dpgconverter, ma leggendo qui ho visto che non a tutti funziona,ed è poco mantenuto. Ps Buon Anno a tutti Non è piu' mantenunto x mac possiamo sperare in 2 cose. 1)e migliore COCODS http://www.cocods.com/cocods/feature_%C2%A..._video_encoding 2)Il nuovo mencoder.. Mentre per gli altri e dico a tutti voi un formato nuovo. Vedi homebrew tunads supporta gli avi...però lenti Ciao Jackinstoon P.s luca81 hai novità?? |
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