IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Progetto: DPG su Mac
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:15
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti.

Stiamo cercando di creare un dpg converter per mac , senza problemi o se questa scelta non funziona a fare un homebrew per leggere video in altri formati o un nuovo formato video per Nintendo Ds. (N.B questa opzione verrà attivata il x/x/xxxx dite voi!)
A voi la scelta.

L'iscrizione è completamente gratuita basterà dirlo nel post.
Il nome del progetto Ora è NDSVP (nintendo ds alternative project)

Se avete bisogno no esitate a scrivere un pm o un reply!

Forza e iscrivetevi in tanti.

Jackinstoon,Lucac81,Exy

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ISCRITTI
Jackinstoon (Website&Grapher)
Exy (Grapher) thank you
Lucac81 (Compilatore)
Speriamo che vi iscriviate in tanti.

Website
ndsvp.wordpress.com

Versioni Rilasciate
Per ora nessuna
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:35
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



Io vi posso dare una mano, anche perchè ero già al lavoro su qualcosa di simile, vi posso dire intanto che:
A me DPGConverter funziona
Si basa su mencoder, ma credo che anche le librerie ffmpeg siano in grado di convertirlo (scelta migliore se si vuole proprio scrivere una applicazioncina)*
Inoltre c'è una marea di cose per linux che sono facilmente adattabili ad osx:
http://www.howforge.com/how-to-convert-avi-to-dpg-in-linux
http://en.wikipedia.org/wiki/NDs-mPeG
http://www.sukkology.net/blog/2006/12/01/c...ul-nintendo-ds/


edit: leggendo a fondo gli articoli sembra che moonshell non digerisca bene i file prodotti da ffmpeg (l'applicazione) quindi mencoder sembra la scelta migliore, è anche vero che queste cose si evolvono velocemente e che quindi questa affermazione potrebbe essere non piu vera, bisogna solo provare


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:38
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lucac81 @ Monday 31 December 2007 - 11:35) *
Io vi posso dare una mano, anche perchè ero già al lavoro su qualcosa di simile, vi posso dire intanto che:
A me DPGConverter funziona
Si basa su mencoder, ma credo che anche le librerie ffmpeg siano in grado di convertirlo (scelta migliore se si vuole proprio scrivere una applicazioncina)
Inoltre c'è una marea di cose per linux che sono facilmente adattabili ad osx:
http://www.howforge.com/how-to-convert-avi-to-dpg-in-linux
http://en.wikipedia.org/wiki/NDs-mPeG
http://www.sukkology.net/blog/2006/12/01/c...ul-nintendo-ds/

Quindi ti iscrivi?
comunque io stavo dando un mano a questo progetto http://www.cocods.com/features
e guardate nelle Planned features cosa c'è dpg encoding e l'applicazione è per mac.
quindi battiamoli sul tempo.

Jackinstoon

Ciao oggi navigo su questo sito http://theli.ho.com.ua/dpgconv/dpgconv-0.42.py e dentro a questo link c'è un codice pyton secondo voi funziona se sì provo a adattarlo per mac.

Jackinstoon
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:51
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 31 December 2007 - 11:46) *
Ciao oggi navigo su questo sito http://theli.ho.com.ua/dpgconv/dpgconv-0.42.py e dentro a questo link c'è un codice pyton secondo voi funziona se sì provo a adattarlo per mac.

Jackinstoon


Quello non l'ho ancora provato, ma l'ho trovato linkato nel blog di sukkopera che ho messo nel post precedente, in pratica dovrebbe occuparsi di tutto, dall'encoding alla creazione dell'header dpg, in pratica usa mencoder per convertire e poi aggiunge in testa al file l'header dpg, ora faccio una prova, se questo funziona è estremamente facile creare una droplet in applescript, oppure usare automator.
certo creare un'applicazione che permetta di scegliere le opzioni di codifica sarebbe molto più interessante (anche appoggiandosi sempre a mencoder) volevo imparare il python... mi sa che questa è la volta buona :-D


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:55
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lucac81 @ Monday 31 December 2007 - 11:51) *
Quello non l'ho ancora provato, ma l'ho trovato linkato nel blog di sukkopera che ho messo nel post precedente, in pratica dovrebbe occuparsi di tutto, dall'encoding alla creazione dell'header dpg, in pratica usa mencoder per convertire e poi aggiunge in testa al file l'header dpg, ora faccio una prova, se questo funziona è estremamente facile creare una droplet in applescript, oppure usare automator.
certo creare un'applicazione che permetta di scegliere le opzioni di codifica sarebbe molto più interessante (anche appoggiandosi sempre a mencoder) volevo imparare il python... mi sa che questa è la volta buona :-D

ci sto provando anche io ora!!!
forza mac


jackinstoon sono di fretta!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:56
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned Lamer
Messaggi: 843
Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59
Utente Nr.: 44
Feedback: 1 (100%)




mac is better stralol.gif


--------------------
R4+EZ3In1+WifiLink+AceKard è migliore della R4
Campagna abbonamenti 2008-2009 qui


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:57
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




Io sto usando XCODE ho i devepoler



CITAZIONE (Lino @ Monday 31 December 2007 - 11:56) *
mac is better stralol.gif

non ridere che mi è già venuta fuori una semi-applicazione

Jackinstoon
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Monday 31 December 2007 - 12:08
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 31 December 2007 - 12:03) *
non ridere che mi è già venuta fuori una semi-applicazione

Jackinstoon


Lascialo perdere, avrà anche creato un ottimo emulatore ma sui mac mi sa che non ne ha capito niente biggrin.gif
ps edita ogni tanto, non scriver 570 messaggi
Sto scaricando xcode 3 perchè devo compilare un paio di programmini per far funzionare lo script, nel frattempo faccio un paio di altre prove


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 31 December 2007 - 12:09
Messaggio #9

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



@@ JACKINSTOON...è già la quarta o quinta volta che ti unisco messaggi qua o la..evita di fare doppi post per farvore ed usa il tasto EDIT..mi raccomando smile.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio Monday 31 December 2007 - 12:12
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned Lamer
Messaggi: 843
Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59
Utente Nr.: 44
Feedback: 1 (100%)




Io ho solo detto che mac is more better stralol.gif. Arrivare a dire che non capisco nulla, mi puzza di bruciato, devo inviarti qualche messaggio? biggrin.gif


--------------------
R4+EZ3In1+WifiLink+AceKard è migliore della R4
Campagna abbonamenti 2008-2009 qui


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Monday 31 December 2007 - 12:14
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



CITAZIONE (Lino @ Monday 31 December 2007 - 12:12) *
Io ho solo detto che mac is more better stralol.gif. Arrivare a dire che non capisco nulla, mi puzza di bruciato, devo inviarti qualche messaggio? biggrin.gif


Beh dai la faccina mi suonava di presa in giro... ho solo risposto allo stesso modo giggle.gif
Se non era quella l'intenzione allora mi scuso


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 12:33
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lucac81 @ Monday 31 December 2007 - 12:14) *
Beh dai la faccina mi suonava di presa in giro... ho solo risposto allo stesso modo giggle.gif
Se non era quella l'intenzione allora mi scuso

anche io!
mac os x 10.5 is the best os
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Monday 31 December 2007 - 12:54
Messaggio #13

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Allora, ho editato per dare un tono un pò meno "ufficiale" alla cosa (ragazzi, sarete anche abituati da NextRL, ma qui su GbaRL i tag li mettiamo noi, tranne che nel Mercatino).
Evitiamo iscrizioni od altro: semplicemente, chi se la sente di partecipare discuta qua del progetto e si scambi i vari indirizzi MSN. Vi auguro di riuscirci, ma vi avverto che alla prima "OS war" il thread finisce nel cestino, ok?
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Monday 31 December 2007 - 13:13
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



Allora lo script dpgconv di per se è abbastanza banale, il programma non fa altro che codificare uno stream video mpeg1 e uno stream audio mp2 a partire dal file originale (che a quanto pare accetta solo in formato avi) fonderli e aggiungere l'intestazione dpg.
per farlo si basa su mencoder come avevo gia detto, ora posto che la codifica si puo fare con qualunque cosa, l'aggiunta dell'header è ovviamente critica per far funzionare il filmato, questo è il codice della funzione che genera l'header
CITAZIONE
def write_header(frames):
print "Creating header"

audiostart=36
if options.dpg == 1:
audiostart += 4
elif options.dpg == 2:
audiostart += 12

audiosize = os.stat(MP2TMP)[stat.ST_SIZE]
videosize = os.stat(MPGTMP)[stat.ST_SIZE]
videostart = audiostart + audiosize
videoend = videostart + videosize
f=open(HEADERTMP, 'wb')
DPG = "DPG" + `options.dpg`
headerValues = [ DPG, int(frames), options.fps, 0, options.hz , 0 ,int(audiostart), int(audiosize), int(videostart), int(videosize) ]

f.write (struct.pack( "4s" , headerValues[0]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[1]))
f.write (struct.pack ( ">h" , headerValues[2]))
f.write (struct.pack ( ">h" , headerValues[3]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[4]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[5]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[6]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[7]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[8]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[9]))

if options.dpg == 0:
f.write (struct.pack ( "<l" , options.pf ))
if options.dpg == 2:
gopsize = os.stat(GOPTMP)[stat.ST_SIZE]
f.write (struct.pack ( "<l" , videoend ))
f.write (struct.pack ( "<l" , gopsize))
f.write (struct.pack ( "<l" , options.pf ))


f.close()


che ha bisogno appunto del numero di frames ritornato dal mpeg_stat come input, bisogna che trovi un sistema per recuperare questa informazione usando qualcosaltro, magari mplayer

Edit: porc! il forum non mantiene l'indentazione

Edit: Ho recupertato mpeg_stat, sulla pagina di dpgconv è linkato in un mirror di freebsd tongue.gif
ftp://ftp.riken.go.jp/pub/FreeBSD/distfil...2.2b-src.tar.gz

Edit: Lo script funziona smile.gif anche se andando a vedere il filmato appaiono i colori sballati (il blu diventa rosso eek.gif ) probabilmente è l'opzione pixelformat che di default codifica in RGB24


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 14:32
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




Allora serve un codice in grado di non farlo...
l'audio è in sincrono o non?
la nostra app ha un'icona? se no comincio a farla
la nostra app ha un nome? se no decidiamolo
la nostra app ha un blog? se no lo attivo

Rispondimi

provo a creare un codice per risolvere quel rgb24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Monday 31 December 2007 - 14:39
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 31 December 2007 - 14:32) *
lo so' prova con mpeg_stat.
infatti il numero frame deve essere esatto

Jackinstoon

p.s io continuo a lavorarci su.


come hai visto ho risolto, mpeg_stat si compila senza problemi, se riesco a risolvere il problema dei colori siamo a cavallo, dato che basta scrivere la gui biggrin.gif


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Monday 31 December 2007 - 14:41
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




infatti sto cercando un codice adatto

jackinstoon
rispondimi al post di prima
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Agent Fury
messaggio Monday 31 December 2007 - 20:23
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 799
Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56
Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)




comunque sappiamo tutti che il mac e' migliori di windows io lo so acendo sia mac che windows e anche linux....


comunque io avevo gia' trovato con il mio migliore amico della rete (google) un dpg converter per mac che funzionava se lo trovo vi posto una source


--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Tuesday 1 January 2008 - 01:43
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



CITAZIONE (Agent Fury @ Monday 31 December 2007 - 20:23) *
comunque sappiamo tutti che il mac e' migliori di windows io lo so acendo sia mac che windows e anche linux....
comunque io avevo gia' trovato con il mio migliore amico della rete (google) un dpg converter per mac che funzionava se lo trovo vi posto una source


si tratta sicuramente di dpgconverter, ma leggendo qui ho visto che non a tutti funziona, ed è poco mantenuto.
Ps

Buon Anno a tutti


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jackinstoon
messaggio Thursday 10 January 2008 - 14:35
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.262
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lucac81 @ Tuesday 1 January 2008 - 01:43) *
si tratta sicuramente di dpgconverter, ma leggendo qui ho visto che non a tutti funziona,ed è poco mantenuto.
Ps
Buon Anno a tutti


Non è piu' mantenunto stralol.gif
x mac possiamo sperare in 2 cose.
1)e migliore COCODS http://www.cocods.com/cocods/feature_%C2%A..._video_encoding
2)Il nuovo mencoder..

Mentre per gli altri e dico a tutti voi un formato nuovo.
Vedi homebrew tunads supporta gli avi...però lenti

Ciao

Jackinstoon

P.s luca81 hai novità?? sigh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 02:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.