IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Riparazione DS lite Bianco, La mia odissea :)
Elianto
messaggio Monday 29 October 2007 - 12:27
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



Ciao a tutti ragazzi!
Posto adesso perchè cosi ho da dire più cose riguardo il titolo del topic e magari può essere utile ad altri utenti che come me hanno avuto problemi con il Lite Bianco

Allora, in data 8 Ottobre ho chiamato il centro di riparazione Nintendo per il problema della cerniera del DS Lite Bianco (qualcuno di voi magari si ricorda di me wink.gif ). Loro sono stati molto cortesi (mi ha risposto la classica ragazza con voce sexy da call center, e tra l'altro le ho anche consigliato un libro per fare due chiacchiere smile.gif ) e mi hanno detto che siccome il Lite in Italia è presente da meno di 2 anni, non avevano bisogno neanche dello scontrino, sapevano del problema (che è notissimo, chiaramente) e sapevano ripararlo sicuro (e non sostituirlo).

Il 22 Ottobre (si, non volevo staccarmi dal DS Lite...) ho fatto la spedizione e siccome mi fido delle poste italiane (non fate come me, io sono matto) l'ho spedito con Raccomandata SENZA ricevuta di ritorno!!!!! (pagata 4 euri più o meno).

Fino a questa mattina mi sono fidato del sito delle poste, che mi diceva che era arrivato all'ufficio delle poste di Grumolo delle Abbadesse che è il luogo del centro di riparazione.

Ho chiamato la grande N (Una settimana per farlo arrivare in provincia di Vicenza mi sembrava una assurdità...io abito in Ascoli Piceno, nelle Marche...) e mi hanno detto che il mio DS Lite è arrivato il 26 da loro e lo hanno gia riparato. In pratica tra domani e dopodomani dovrebbe tornare a casa!

Quando arriva, vi dico in che condizione è... se volete delle info ancora più precise, fatemi sapere...
Ad esempio, la tizia del call center mi ha detto che di solito il centro di riparazione ci mette 2 settimane da quando arriva nel centro per ripararlo, per cui sono stato fortunato (credo che quelle 2 settimane siano il massimale di attesa per noi poveri utenti)


Insomma, se ho fatto cosa gradita o se volete info, fatremi sapere...


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lostboy
messaggio Monday 29 October 2007 - 13:18
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 151
Iscritto il: Fri 22 June 2007 - 15:15
Da: Romagna!
Utente Nr.: 18.982
Feedback: 0 (0%)




A me può interessare, visto che anche il mo lite dovrà far visita al centro riparazioni!
Il touch screen è scalibrato del tutto! sigh.gif


--------------------
Definire vuol dire Limitare!
"Qualunque cosa accade, accade. Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra. Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade. Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico." D. N. A.


Uploaded with ImageShack.us
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dexther
messaggio Monday 29 October 2007 - 13:47
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.802
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12
Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)




sicuramente e nuovo
fidati no riparano li


--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hanamichi1987
messaggio Monday 29 October 2007 - 13:51
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Thu 31 March 2005 - 13:06
Utente Nr.: 4.321
Feedback: 0 (0%)




ma cos'è questo problema della cerniera? illuminatemi biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Plumk
messaggio Monday 29 October 2007 - 14:25
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50
Da: Roma
Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)




Io sono molto interessato dato che ho anche io un DS Lite bianco...Quando ti arriva per favore facci sapere in che stato è.
Una domanda: ma la crepa della cerniera del DS rompe del tutto il DS dopo un pò,nel senso che non ci puoi proprio giocare o è solo brutto da vedere?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angel
messaggio Monday 29 October 2007 - 15:01
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 15:43
Da: Varese
Utente Nr.: 8.508
Feedback: 14 (100%)




Ciao,
ti chiedo anche io gentilmente di dirci come va a finire in quato, purtroppo, anche il mio lite ha appena presentato una crepa grossa come una casa su una cerniera, ancora non ho contatto l'assistenza perchè non potrei separarmi da Zelda, ma appena lo finisco lo faccio riparare/sostituire.

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elianto
messaggio Monday 29 October 2007 - 21:13
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



CITAZIONE (Dexther @ Monday 29 October 2007 - 13:47) *
sicuramente e nuovo
fidati no riparano li



dici sul serio?
se me lo passano nuovo ho fatto l'acquisto dell'anno smile.gif
speriamo bene smile.gif

Per tuti gli altri, appena arriva(nuovo o riparato che sia) posto qui, cosi sapete tutto smile.gif
La cerniera del ds lite bianco, è un difetto che a lungo andare compromette le console (credo che se si rompe del tutto tu ci possa giocare solo con gli schermi orizzontali, per intenderci...io per tagliare la testa al toro l'ho portato in assistenza)
Dunque, il mio problema era piu interno, nel senso che la "crepa" non era visibile, ma è come se un cuscinetto all'interno della cerniera si fosse in qualche modo "viziato" rendendo la chiusura un pomolliccia.... non vi so dire di preciso, ma aveva sempreun po di gioco tra le due parti della console e a quanto pare se me lo hanno riparato (o sostituito) conoscono bene anche questo difetto....staremo a vedere smile.gif


ps: Dexther, come fai a sapere che me lo ripassano nuovo? voglio dire, hai trascorsi passati in merito??? grazie smile.gif


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Plumk
messaggio Monday 29 October 2007 - 21:38
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50
Da: Roma
Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)




Comunque...Io sapevo che i DSLite Bianchi che escono ora non sono affetti + da questo "Bug". Smentite?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elianto
messaggio Monday 29 October 2007 - 21:44
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



CITAZIONE (Plumk @ Monday 29 October 2007 - 21:38) *
Comunque...Io sapevo che i DSLite Bianchi che escono ora non sono affetti + da questo "Bug". Smentite?



Anche io sapevo che le cose siano rientrate...


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 29 October 2007 - 21:49
Messaggio #10

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



A me il ds bianco lo hanno semplicemente riparato, e per fortuna dico io. Schermi perfetti, croce perfetta .. Penso che anche a te riserveranno lo stesso trattamento. A meno che non si accorgano che la crepa sia stata "causata" dall'utente, nel qual caso ti faranno il preventivo di riparazione che ammonta a circa 70 euro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elianto
messaggio Monday 29 October 2007 - 21:54
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 October 2007 - 21:49) *
A me il ds bianco lo hanno semplicemente riparato, e per fortuna dico io. Schermi perfetti, croce perfetta .. Penso che anche a te riserveranno lo stesso trattamento. A meno che non si accorgano che la crepa sia stata "causata" dall'utente, nel qual caso ti faranno il preventivo di riparazione che ammonta a circa 70 euro.


io non gli ho fatto nulla...se gli devo dare 70 euri, svengo... dry.gif dry.gif dry.gif


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cecco
messaggio Monday 29 October 2007 - 22:08
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Thu 5 May 2005 - 22:08
Utente Nr.: 4.609
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti, anche il mio ds già da un pò soffre di questo problemino,ho provato a mandare una mail alla nintendo
ma non mi hanno mai risposto... sad.gif

ho anche notato,che ultimamente il touch non è del tutto preciso, l'ho ricalibrato piu e piu volte, ma molti giochi mi danno un problema di precisione, devo spostare mezzo cm a sinistra se voglio toccare un determinato punto del touch,qualcuno sa se dipende da quella crepa? (non saprei come ,ma io provo a chiederlo...) ovviamente se lo mandassi in assistenza..risolverebbero anche questo di probelma? no? huh.gif


--------------------
non combattere mai contro un idiota, perchè prima ti porterebbe al suo livello, e poi ti batterebbe sull'esperienza!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
niki21
messaggio Monday 29 October 2007 - 23:06
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 196
Iscritto il: Fri 2 February 2007 - 20:09
Da: Trieste
Utente Nr.: 16.552
Feedback: 0 (0%)




Elianto, mi sai dire esattamente cosa ti ha detto la signorina del call center riguardo il necessario per la riparazione?

Il mio problema riguarda l'occorrente per la riparazione, perché ho come la brutta sensazione che la scatola originale sia andata perduta, o comunque è da qualche parte chissà dove, e lo scontrino con garanzia credo sia sempre da qualche parte in uno dei tanti scatoloni presenti ultimamente in casa, causa ristrutturazione... dry.gif Perché se magari lo scontrino non lo chiedono, mi sa che la garanzia la vogliono come sempre giusto? Mentre per la scatola non credo dovrebbero esserci problemi......
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elianto
messaggio Monday 29 October 2007 - 23:14
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



CITAZIONE (niki21 @ Monday 29 October 2007 - 23:06) *
Elianto, mi sai dire esattamente cosa ti ha detto la signorina del call center riguardo il necessario per la riparazione?

Il mio problema riguarda l'occorrente per la riparazione, perché ho come la brutta sensazione che la scatola originale sia andata perduta, o comunque è da qualche parte chissà dove, e lo scontrino con garanzia credo sia sempre da qualche parte in uno dei tanti scatoloni presenti ultimamente in casa, causa ristrutturazione... dry.gif Perché se magari lo scontrino non lo chiedono, mi sa che la garanzia la vogliono come sempre giusto? Mentre per la scatola non credo dovrebbero esserci problemi......


no problema...io ho consegnato il ds lite dentro una scatola non originale, senza scontrino e senza nulla all'infuori della console (senza pennino, ne il blocco della slot2 sotto ne le cartucce in generale...insomma solo la console)
<ho mega imbottito uno scatola che aveva le dimensioni adatte e via verso vicenza smile.gif


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zion Lion
messaggio Monday 29 October 2007 - 23:30
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 449
Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 09:22
Da: Seregno (MI)
Utente Nr.: 13.081
Feedback: 5 (100%)




Io invece oggi ho avuto una brutta sorpresa con l'assistenza Nintendo. Ho ricevuto il mio Lite bianco nelle stesse condizioni in cui l'avevo inviato! eek.gif
L'avevo già sostituito una volta, nel Dicembre dell'anno scorso per il problema della cerniera rotta. Quello con cui me l'hanno sostituito aveva uno stuck pixel rosa sullo schermo superiore, ma pazienza, l'ho tenuto. ds_lite2.gif
Qualche settimana fa il Lite con lo stuck rosa inizia ad avere nuovi problemi: la parte superiore si storta, si rompe di nuovo la cerniera (in due punti) e inizia a spegnersi senza motivo in qualunque momento.
Chiamo l'assistenza Nintendo e la signorina mi fa gentilmente notare che la mia garanzia è scaduta, in quanto ho comprato il Lite nell'Agosto 2006. Io le faccio notare che in Italia per legge la garanzia dura 24 mesi, lei sostiene che Nintendo garantisce assistenza solo per i primi 12 mesi e iniziamo a battibeccare.
Alla fine la spunto e mi rilascia l'RMA.
Spedisco il giorno 8 Ottobre. Il pacchetto arriva all'EMTS l'11. Oggi ricevo il pacchetto e con mia somma sorpresa:
- la scatola è visibilmente rovinata, sicuramente non è la mia. Mancano anche il caricabatterie, le istruzioni e la copia dello scontrino (che io avevo incluso, come da richiesta della signorina del call center)
- il Lite è il mio, ha ancora gli stessi segni sullo schermo inferiore, le stesse crepe sulla cerniera, la stessa parte superiore stortata
- il problema degli spegnimenti casuali si presenta ancora
La questione non è critica perchè alla fine quello bianco è il mio terzo Lite dopo il Gloss Silver e il Baby Blue, l'avevo mandato in assistenza solo per poi rivenderlo, però mi fa abbastanza girare le balle perchè tra spedizione, assicurazione e pacchetto ho speso 16 euro. Domani chiamo di nuovo il Call Center (numero a pagamento tra l'altro, hanno la coda di paglia?), ma non penso ricaverò molto.
Ora per risolvere il problema del case rotto ho ordinato su dealextreme un case sostitutivo (nero questa volta), spero di risolvere il problema degli spegnimenti random semplicemente smontando e rimontando il Lite.
In ogni caso, Assistenza Nintendo e EMTS meno un miliardo di punti. ph34r.gif


--------------------

Vendo Siren: New Translation (PS3, JAP) nuovo e Evangelion: Battle Orchestra (PS2, JAP) incellophanato. PM per maggiori dettagli.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dexther
messaggio Monday 29 October 2007 - 23:50
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.802
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12
Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)




Le riparazioni sono solo su i fuori garanzia.


--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elianto
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 01:09
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



a me non hanno fatto stodie sulla garanzia in nessunissima maniera...mi state facendo venire un bel po di dubbi...speriamo bene domani o quando arriva...


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elianto
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 13:36
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 233
Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01
Da: Ascoli Piceno
Utente Nr.: 21.228
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1306-7123-8417



Allora ragazzi, è appena tornato a casa!!!

Dunque innanzi tutto è arrivato con un pacchetto che non mi è sembrato molto imbottito...praticamente una busta con un po di imbottitura classica...nulla di che...

Mi hanno riparato la console e non sostituito.

In effetti hanno riparato la parte interessata, e adesso non fa piu il gioco che avevo detto...si apre e chiude benissimo.
l'unico difetto (se cosi lo possiamo chiamare) è che c'è in effetti una differenza tra la chiusura di destra (quella non riparata) e quella di sinistra.
Diciamo che la parte riparata è un po asimmettrica...sarà una cosa di un paio di millimetri, ma se uno pretende molto ci fa caso!

Insomma, non mi pare il caso di dire che sono soddisfattissimo, ma hanno fatto tutto in fretta e l'hanno riparato...

fatemi tuttele domande che volete smile.gif
Io intanto mi metto un po a rigiocare a mario kart sisi!!!

PS: scusate il doppio post!!!


--------------------


"Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Plumk
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 13:51
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50
Da: Roma
Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)




Io non capisco se dopo che te l'hanno riparato adesso non si romperà più la cerniera... Mi illumini?biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Plumk
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 13:51
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50
Da: Roma
Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)




Io non capisco se dopo che te l'hanno riparato, adesso non si romperà più la cerniera... Mi illumini?biggrin.gif
Scusate il post doppio...è andato male Aggiorna
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 22:04

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.