IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Pixel bruciato dopo 6 giorni di vita, Gamerush se ne lava le mani
Link80
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:02
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33
Utente Nr.: 19.125
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti.
Dispiace che il mio primo messaggio qui riguarda un problema tecnico closedeyes.gif
Oggi mi sono accorto che il mio Ds Lite, comprato giovedì scorso da Gamerush al posto del Ds normale, ha un pixel bruciato nello schermo inferiore. Siccome mi avevano detto che in caso di problemi entro una settimana mi sarei potuto rivolgere a loro, sono subito andato ma mi hanno detto che non possono farci nulla poichè la Nintendo non cambia console con meno di 6 pixel bruciati eek.gif
E' vero?
Che posso fare? Mi rivolgo all'assistenza o mi tengo la console così com'è?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:04
Messaggio #2

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (Link80 @ Wednesday 27 June 2007 - 16:02) *
Salve a tutti.
Dispiace che il mio primo messaggio qui riguarda un problema tecnico closedeyes.gif
Oggi mi sono accorto che il mio Ds Lite, comprato giovedì scorso da Gamerush al posto del Ds normale, ha un pixel bruciato nello schermo inferiore. Siccome mi avevano detto che in caso di problemi entro una settimana mi sarei potuto rivolgere a loro, sono subito andato ma mi hanno detto che non possono farci nulla poichè la Nintendo non cambia console con meno di 6 pixel bruciati eek.gif
E' vero?
Che posso fare? Mi rivolgo all'assistenza o mi tengo la console così com'è?


purtoppo è vero.però in teoria entro 7-10 gg c'è il diritto di recesso sull'acquisto, per cui potresti far valere il tuo diritto e dire ke quello non lo vuoi piu ma ne vuoi un altro, praticamente sarebbe una sostituzione "ufficiosa"


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link80
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:08
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33
Utente Nr.: 19.125
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 June 2007 - 16:04) *
purtoppo è vero.però in teoria entro 7-10 gg c'è il diritto di recesso sull'acquisto, per cui potresti far valere il tuo diritto e dire ke quello non lo vuoi piu ma ne vuoi un altro, praticamente sarebbe una sostituzione "ufficiosa"

Ma il diritto di recesso non vale solo per gli acquisti fatti online? O anche per le cose acquistate personalmente? In caso ci sarebbe qualche articolo a cui mi potrei appellare? E' brutto avere un pixel già andato dopo soli 6 giorni......
Grazie per la risposta così tempestiva smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dino81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:11
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 410
Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12
Da: provincia di salerno
Utente Nr.: 15.617
Feedback: 1 (100%)




il diritto di recesso vale solo sulle vendite on-line. Alcune catene di elettronica fanno la cortesia di sostituire i prodotti difettosi (non funzionanti o con malfunzionamenti che ne precludano il corretto utilizzo: televisione che si accende ma non cambia canale, telefonino che funziona ma si blocca mentre chiami ecc...).
Ma non mi sembra questo il caso purtroppo. I pixel bruciati sono una bella rogna su DS o PSP. Gli schermi sono piccoli e non si puo non notarli. :\


--------------------
Dino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:11
Messaggio #5

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.172
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



6 pixel bruciati?? eek.gif Ma siamo pazzi!! Vai da quelli di Gamerush e fatti valere, con una ricerca sul forum trovi che bastano 3 e dico 3 pixel bruciati per la sostituzione, non il doppio!! E se non se convinto ho anche una mail in cui la stessa Nintendo me lo conferma... Questo è per dirti che quelli di Gamerush o sono incompetenti o... sono incompetenti biggrin.gif E prima di far valere il diritto di recesso dì che te lo devono cambiare all'istante, perchè hanno l'obbligo di cambiare l'oggetto venduto se presenta difetti. Cavoli, nei centri commerciali ti danno almeno due settimane, un mesetto fa poi ho comprato un GBA SP al GameStop e mi hanno detto che avevo un mese di tempo per cambiarlo in caso di problemi... Meledetti, quanto mi fanno innervosire 'ste cose angry.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:15
Messaggio #6

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



diritto di recesso non è solo sulle vendite online..io per sfiga con un monitor lcd acquistato all'unieuro, ho avuto dei problemi..un pixel bruciato!! risposta: sotto i 6 pixel nessuna sostituzione..io col cavolo che ho accettato, visto ke ho pagato il monitor 200 eurozzi..mi sono informata e ho fatto valere il recesso, dato ke erano passati solo 5 giorni..


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link80
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:17
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33
Utente Nr.: 19.125
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 27 June 2007 - 16:11) *
6 pixel bruciati?? eek.gif Ma siamo pazzi!! Vai da quelli di Gamerush e fatti valere, con una ricerca sul forum trovi che bastano 3 e dico 3 pixel bruciati per la sostituzione, non il doppio!! E se non se convinto ho anche una mail in cui la stessa Nintendo me lo conferma... Questo è per dirti che quelli di Gamerush o sono incompetenti o... sono incompetenti biggrin.gif E prima di far valere il diritto di recesso dì che te lo devono cambiare all'istante, perchè hanno l'obbligo di cambiare l'oggetto venduto se presenta difetti. Cavoli, nei centri commerciali ti danno almeno due settimane, un mesetto fa poi ho comprato un GBA SP al GameStop e mi hanno detto che avevo un mese di tempo per cambiarlo in caso di problemi... Meledetti, quanto mi fanno innervosire 'ste cose angry.gif

Anche a me perchè purtroppo puntano sull'ignorantia legis closedeyes.gif
Ma mi sa che nel mio caso non posso fare nulla: il pixel è uno solo e anche se ne bastassero 3 per la sostituzione uno resta comunque un "difetto trascurabile" 26.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link80
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:19
Messaggio #8

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33
Utente Nr.: 19.125
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 June 2007 - 16:15) *
diritto di recesso non è solo sulle vendite online..io per sfiga con un monitor lcd acquistato all'unieuro, ho avuto dei problemi..un pixel bruciato!! risposta: sotto i 6 pixel nessuna sostituzione..io col cavolo che ho accettato, visto ke ho pagato il monitor 200 eurozzi..mi sono informata e ho fatto valere il recesso, dato ke erano passati solo 5 giorni..

Quel "mi sono informata" nel tuo post attira la mia attenzione smile.gif
Come hai fatto a farti cambiare il prodotto avvalendoti del famoso diritto di recesso? In poche parole a quale disposizione ti sei appellata? Grazie smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dino81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:20
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 410
Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12
Da: provincia di salerno
Utente Nr.: 15.617
Feedback: 1 (100%)




No rdaelmito.
1) lui ha solo 1 pixel fuori uso quindi o 3 o 6 niente da fare comunque (nella sfortuna è stato sfortunato ad averne 1 solo)

2) non sono loro a gestire la garanzia. Se GameStop ti da una garanzia personale su cio che vende è una politica loro e cavolo vorrei averlo un negozio cosi a portata di mano.

3) il diritto di recesso vale esclusivamente su vendite per corrispondenza. Quei 7-10 giorni servono per sincerarsi che effettivamente il prodotto acquistato corrisponda a quello pubblicizzato. Figurati che se acquisti on-line un componente o qualsiasi cosa tu voglia, lo paghi tramite carta di credito e poi lo ritiri a mano presso un point della catena non è piu acquisto per corrispondenza. Diventa una semplice prenotazione prepagata e non vale il diritto di recesso.

EDIT: fino ad un anno fa era cosi che andava e ho avuto i miei problemi fortunatamente risolti in altro modo. Se hanno cambiato la legislazione in materia meglio cosi, almeno il consumatore è piu tutelato.

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...p?Scheda=134100
è aggiornato al 2007


--------------------
Dino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link80
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:23
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33
Utente Nr.: 19.125
Feedback: 0 (0%)




Altra cosa?
Ma il pixel bruciato può dipendere da cause che prescindano dal difetto di fabbricazione? Ovvero troppe volte "accendi e spegni" o lo escludereste?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dino81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:31
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 410
Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12
Da: provincia di salerno
Utente Nr.: 15.617
Feedback: 1 (100%)




che io sappia puo essere causato da picchi di tensione ma il ds va a batteria... quindi... è un difetto di fabbricazione.
Purtroppo gli schermi del DS sono un prodotto di classe II (come la maggioranza degli LCD consumer) quindi se non soddisfa le condizioni del produttore per la sostituzione c'è poco da fare.


--------------------
Dino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link80
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:35
Messaggio #12

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33
Utente Nr.: 19.125
Feedback: 0 (0%)




Grazie per le risposte notworthy.gif
A questo punto, a meno che non trovi un articolo del quale possa avvalermi per il diritto di recesso, penso che me la terrò così. Che sfiga ma purtroppo sono cose che capitano smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giovannin
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:41
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 490
Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41
Utente Nr.: 17.625
Feedback: 0 (0%)




Ma che storia è...
Vai e fattelo cambiare e non sentire scuse.Punto.

Se come dici tu l'hai pagato sei giorni fa allora devono cambiartelo per forza.
Vai con lo scontrino in mano e spieghi il tuo problema, e ti inca**i perchè ti hanno venduto un DS difettoso che non è possibile che dopo soli sei giorni abbia quel problema.
Secondo me dovrebbero cambiartelo all'istante senza dire una parola.

La Nintendo non c'entra niente, sono affari loro.
Sei giorni....

Vai e fatti valere!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:45
Messaggio #14

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



non ti so dire la disposizione o la legge esatta..mi sono informata nel senso ke ho chiesto ad un amica commerciante e mi ha detto quello..poi
non so magari ho avuto fortuna..dino81 mi sembra molto piu informato di me..il mio monitor cmq aveva 1 solo pixel bruciato.poi non so..


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tommaso
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:45
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 88
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 16:15
Da: Brescia
Utente Nr.: 18.810
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Link80 @ Wednesday 27 June 2007 - 15:35) *
Grazie per le risposte notworthy.gif
A questo punto, a meno che non trovi un articolo del quale possa avvalermi per il diritto di recesso, penso che me la terrò così. Che sfiga ma purtroppo sono cose che capitano smile.gif



Io , l'unica cosa che posso fare è consolarti , (vedi topic: touch screen indemoniato), anche il mio DS ha problemi ed uno di questi oltre quello del topic al riguardo è che ha un difetto di fabbricazione che però nn si nota molto: ha un pixel nello schermo superiore con il colore diverso dai restanti pixel dello schermo. console.gif


--------------------
CODICE POKEMON PERLA ==>0216-3580-3602

CODICE POKEMON PLATINO ==>3867-6335-2467

CODICE POKEMON HEART GOLD ==>4254-8725-4478

CODICE POKEMON BIANCO ==>5028-3630-3703

Wii Bianca FW4.3E con Modifica Software con HBC e Hackwiiflow 3.0 con 4 wiimote , 3 nunchuck, 2 controller GCN, 2 Memory GCN

DSLite Celeste con R4 (Originale) e Wood

DSi-XL Verde Smeraldo con R4i-WiFi (Fake)

UBUNTU LINUX USER
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
deadflower81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 15:53
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 405
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 10:11
Da: Mascalucia (CT)
Utente Nr.: 11.565
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3523-2025-1820
Nintendo Network ID:
deadflower81



EDIT
nel mio caso all'auchan e in altri centri commerciali se non ero soddisfatto dell'acquisto mi hanno tornato i soldi o al limite fatto un buono dello stesso valore!


--------------------
Videogamer since... tantotempofa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 16:03
Messaggio #17

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.172
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (dino81 @ Wednesday 27 June 2007 - 16:20) *
No rdaelmito.
1) lui ha solo 1 pixel fuori uso quindi o 3 o 6 niente da fare comunque (nella sfortuna è stato sfortunato ad averne 1 solo)

2) non sono loro a gestire la garanzia. Se GameStop ti da una garanzia personale su cio che vende è una politica loro e cavolo vorrei averlo un negozio cosi a portata di mano.


Beh, come ho detto, io gli ho fatto l'esempio della garanzia Nintendo per fargli capire che già dicendoti "servono 6 pixel bruciati" non ne capiscono (anzi non ne sanno) niente, naturalmente avevo capito che il problema era solo per 1 biggrin.gif . Sul fatto che non sono loro a gestire la garanzia ammetto la mia ignoranza, mai andato al gamerush, sempre e solo in centri commerciali e GameStop, e voglio sottolineare che in tutti i centri commerciali presenti nella mia zona (Ipercoop, Iper, Auchan, Iperstanda e altri) ti danno 15 giorni di tempo per riportarlo e cambiarlo in caso di qualunque problema. Ma proprio il fatto che siano "ignoranti" in quel gamerush porta a presupporre che con un po' di pressione (magari anche alzando la voce, ma sempre educatamente) possano cedere e cambiarlo innocent.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dino81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 16:07
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 410
Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12
Da: provincia di salerno
Utente Nr.: 15.617
Feedback: 1 (100%)




allora ragà io non voglio fare l'uccello del malaugurio però le disposizioni di legge sono queste e non credo siano cambiate altrimenti ne saremmo informati. Chiedo anche agli altri utenti piu esperti di me.

Poi c'è un altra questione:
l'acquirente va incazzato nero al negozio e minacciando di innescare una bomba termonucleare o una denuncia al codacons riesce a farsi cambiare un oggetto anche se non rientra nei parametri della sostituzione.
Eh... siccome dura lex sed lex, in quel caso o il negozio prevede per statuto proprio una sostituzione (con denaro, prodotti equivalenti ecc...) oppure vuole evitare una causa con l'acquirente pensando che il prodotto difettoso lo rimette di nuovo in vendita e finisce come reso o nelle mani di una persona meno schizzinosa (o piu timorata di dio).

Però se il negozio non vuole sostituirvi di spontanea volontà il prodotto hanno ragione loro (con le leggi che conosco io).
Link80 fai un altra prova, magari per evitare rogne te lo cambiano. Ma se non va in porto goditi il tuo ds che anche con un pixel morto è comunque una grande console wink.gif


--------------------
Dino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Imperatore
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 16:09
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 60
Iscritto il: Sat 17 February 2007 - 09:19
Utente Nr.: 16.868
Feedback: 0 (0%)




Che io sappia, il diritto di recesso vale per OGNI acquisto... che sia reale o online!

Credo che gli unici prodotti non coperti da tale diritto sono quelli coperti da copyright! (troppo facile comprare un videogioco / libro / film e riportarlo indietro! smile.gif )

Quindi. La legge è dalla loro perchè con un solo pixel bruciato non sono obbligati a cambiartelo (assurdo però, perchè hanno inventato sta cavolata?)... però se non te lo cambiano dici che hai cambiato idea e non lo vuoi più!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dino81
messaggio Wednesday 27 June 2007 - 16:13
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 410
Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12
Da: provincia di salerno
Utente Nr.: 15.617
Feedback: 1 (100%)




Ragazzi preso pari pari dal sito dei consumatori:
www.consumatori.it

http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm

come potete vedere il recesso NON vale per gli acquisti fatti in locali commerciali.
Se ve lo sostituiscono è per gentilezza, per non perdere la faccia e/o cliente oppure per evitare rogne quando poi possono rivenderlo e far finta di niente.


--------------------
Dino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 23:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.