Pixel bruciato dopo 6 giorni di vita, Gamerush se ne lava le mani |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Pixel bruciato dopo 6 giorni di vita, Gamerush se ne lava le mani |
Wednesday 27 June 2007 - 15:02
Messaggio
#1
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33 Utente Nr.: 19.125 Feedback: 0 (0%) |
Salve a tutti.
Dispiace che il mio primo messaggio qui riguarda un problema tecnico Oggi mi sono accorto che il mio Ds Lite, comprato giovedì scorso da Gamerush al posto del Ds normale, ha un pixel bruciato nello schermo inferiore. Siccome mi avevano detto che in caso di problemi entro una settimana mi sarei potuto rivolgere a loro, sono subito andato ma mi hanno detto che non possono farci nulla poichè la Nintendo non cambia console con meno di 6 pixel bruciati E' vero? Che posso fare? Mi rivolgo all'assistenza o mi tengo la console così com'è? |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:04
Messaggio
#2
|
|
Una mente pericolosa Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) Codice Amico 3DS: 2621-2598-2470 |
Salve a tutti. Dispiace che il mio primo messaggio qui riguarda un problema tecnico Oggi mi sono accorto che il mio Ds Lite, comprato giovedì scorso da Gamerush al posto del Ds normale, ha un pixel bruciato nello schermo inferiore. Siccome mi avevano detto che in caso di problemi entro una settimana mi sarei potuto rivolgere a loro, sono subito andato ma mi hanno detto che non possono farci nulla poichè la Nintendo non cambia console con meno di 6 pixel bruciati E' vero? Che posso fare? Mi rivolgo all'assistenza o mi tengo la console così com'è? purtoppo è vero.però in teoria entro 7-10 gg c'è il diritto di recesso sull'acquisto, per cui potresti far valere il tuo diritto e dire ke quello non lo vuoi piu ma ne vuoi un altro, praticamente sarebbe una sostituzione "ufficiosa" -------------------- "The show must go on!" |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:08
Messaggio
#3
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33 Utente Nr.: 19.125 Feedback: 0 (0%) |
purtoppo è vero.però in teoria entro 7-10 gg c'è il diritto di recesso sull'acquisto, per cui potresti far valere il tuo diritto e dire ke quello non lo vuoi piu ma ne vuoi un altro, praticamente sarebbe una sostituzione "ufficiosa" Ma il diritto di recesso non vale solo per gli acquisti fatti online? O anche per le cose acquistate personalmente? In caso ci sarebbe qualche articolo a cui mi potrei appellare? E' brutto avere un pixel già andato dopo soli 6 giorni...... Grazie per la risposta così tempestiva |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:11
Messaggio
#4
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) |
il diritto di recesso vale solo sulle vendite on-line. Alcune catene di elettronica fanno la cortesia di sostituire i prodotti difettosi (non funzionanti o con malfunzionamenti che ne precludano il corretto utilizzo: televisione che si accende ma non cambia canale, telefonino che funziona ma si blocca mentre chiami ecc...).
Ma non mi sembra questo il caso purtroppo. I pixel bruciati sono una bella rogna su DS o PSP. Gli schermi sono piccoli e non si puo non notarli. :\ -------------------- Dino
|
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:11
Messaggio
#5
|
|
No-Life GBARL Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.172 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) Codice Amico Switch: 0546-7433-3902 Codice Amico 3DS: 1203-9369-0029 Nintendo Network ID: ricky1585 |
6 pixel bruciati?? Ma siamo pazzi!! Vai da quelli di Gamerush e fatti valere, con una ricerca sul forum trovi che bastano 3 e dico 3 pixel bruciati per la sostituzione, non il doppio!! E se non se convinto ho anche una mail in cui la stessa Nintendo me lo conferma... Questo è per dirti che quelli di Gamerush o sono incompetenti o... sono incompetenti E prima di far valere il diritto di recesso dì che te lo devono cambiare all'istante, perchè hanno l'obbligo di cambiare l'oggetto venduto se presenta difetti. Cavoli, nei centri commerciali ti danno almeno due settimane, un mesetto fa poi ho comprato un GBA SP al GameStop e mi hanno detto che avevo un mese di tempo per cambiarlo in caso di problemi... Meledetti, quanto mi fanno innervosire 'ste cose
-------------------- |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:15
Messaggio
#6
|
|
Una mente pericolosa Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) Codice Amico 3DS: 2621-2598-2470 |
diritto di recesso non è solo sulle vendite online..io per sfiga con un monitor lcd acquistato all'unieuro, ho avuto dei problemi..un pixel bruciato!! risposta: sotto i 6 pixel nessuna sostituzione..io col cavolo che ho accettato, visto ke ho pagato il monitor 200 eurozzi..mi sono informata e ho fatto valere il recesso, dato ke erano passati solo 5 giorni..
-------------------- "The show must go on!" |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:17
Messaggio
#7
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33 Utente Nr.: 19.125 Feedback: 0 (0%) |
6 pixel bruciati?? Ma siamo pazzi!! Vai da quelli di Gamerush e fatti valere, con una ricerca sul forum trovi che bastano 3 e dico 3 pixel bruciati per la sostituzione, non il doppio!! E se non se convinto ho anche una mail in cui la stessa Nintendo me lo conferma... Questo è per dirti che quelli di Gamerush o sono incompetenti o... sono incompetenti E prima di far valere il diritto di recesso dì che te lo devono cambiare all'istante, perchè hanno l'obbligo di cambiare l'oggetto venduto se presenta difetti. Cavoli, nei centri commerciali ti danno almeno due settimane, un mesetto fa poi ho comprato un GBA SP al GameStop e mi hanno detto che avevo un mese di tempo per cambiarlo in caso di problemi... Meledetti, quanto mi fanno innervosire 'ste cose Anche a me perchè purtroppo puntano sull'ignorantia legis Ma mi sa che nel mio caso non posso fare nulla: il pixel è uno solo e anche se ne bastassero 3 per la sostituzione uno resta comunque un "difetto trascurabile" |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:19
Messaggio
#8
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33 Utente Nr.: 19.125 Feedback: 0 (0%) |
diritto di recesso non è solo sulle vendite online..io per sfiga con un monitor lcd acquistato all'unieuro, ho avuto dei problemi..un pixel bruciato!! risposta: sotto i 6 pixel nessuna sostituzione..io col cavolo che ho accettato, visto ke ho pagato il monitor 200 eurozzi..mi sono informata e ho fatto valere il recesso, dato ke erano passati solo 5 giorni.. Quel "mi sono informata" nel tuo post attira la mia attenzione Come hai fatto a farti cambiare il prodotto avvalendoti del famoso diritto di recesso? In poche parole a quale disposizione ti sei appellata? Grazie |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:20
Messaggio
#9
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) |
No rdaelmito.
1) lui ha solo 1 pixel fuori uso quindi o 3 o 6 niente da fare comunque (nella sfortuna è stato sfortunato ad averne 1 solo) 2) non sono loro a gestire la garanzia. Se GameStop ti da una garanzia personale su cio che vende è una politica loro e cavolo vorrei averlo un negozio cosi a portata di mano. 3) il diritto di recesso vale esclusivamente su vendite per corrispondenza. Quei 7-10 giorni servono per sincerarsi che effettivamente il prodotto acquistato corrisponda a quello pubblicizzato. Figurati che se acquisti on-line un componente o qualsiasi cosa tu voglia, lo paghi tramite carta di credito e poi lo ritiri a mano presso un point della catena non è piu acquisto per corrispondenza. Diventa una semplice prenotazione prepagata e non vale il diritto di recesso. EDIT: fino ad un anno fa era cosi che andava e ho avuto i miei problemi fortunatamente risolti in altro modo. Se hanno cambiato la legislazione in materia meglio cosi, almeno il consumatore è piu tutelato. http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...p?Scheda=134100 è aggiornato al 2007 -------------------- Dino
|
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:23
Messaggio
#10
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33 Utente Nr.: 19.125 Feedback: 0 (0%) |
Altra cosa?
Ma il pixel bruciato può dipendere da cause che prescindano dal difetto di fabbricazione? Ovvero troppe volte "accendi e spegni" o lo escludereste? |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:31
Messaggio
#11
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) |
che io sappia puo essere causato da picchi di tensione ma il ds va a batteria... quindi... è un difetto di fabbricazione.
Purtroppo gli schermi del DS sono un prodotto di classe II (come la maggioranza degli LCD consumer) quindi se non soddisfa le condizioni del produttore per la sostituzione c'è poco da fare. -------------------- Dino
|
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:35
Messaggio
#12
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:33 Utente Nr.: 19.125 Feedback: 0 (0%) |
Grazie per le risposte
A questo punto, a meno che non trovi un articolo del quale possa avvalermi per il diritto di recesso, penso che me la terrò così. Che sfiga ma purtroppo sono cose che capitano |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:41
Messaggio
#13
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 490 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41 Utente Nr.: 17.625 Feedback: 0 (0%) |
Ma che storia è...
Vai e fattelo cambiare e non sentire scuse.Punto. Se come dici tu l'hai pagato sei giorni fa allora devono cambiartelo per forza. Vai con lo scontrino in mano e spieghi il tuo problema, e ti inca**i perchè ti hanno venduto un DS difettoso che non è possibile che dopo soli sei giorni abbia quel problema. Secondo me dovrebbero cambiartelo all'istante senza dire una parola. La Nintendo non c'entra niente, sono affari loro. Sei giorni.... Vai e fatti valere! -------------------- |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:45
Messaggio
#14
|
|
Una mente pericolosa Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) Codice Amico 3DS: 2621-2598-2470 |
non ti so dire la disposizione o la legge esatta..mi sono informata nel senso ke ho chiesto ad un amica commerciante e mi ha detto quello..poi
non so magari ho avuto fortuna..dino81 mi sembra molto piu informato di me..il mio monitor cmq aveva 1 solo pixel bruciato.poi non so.. -------------------- "The show must go on!" |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:45
Messaggio
#15
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 16:15 Da: Brescia Utente Nr.: 18.810 Feedback: 0 (0%) |
Grazie per le risposte A questo punto, a meno che non trovi un articolo del quale possa avvalermi per il diritto di recesso, penso che me la terrò così. Che sfiga ma purtroppo sono cose che capitano Io , l'unica cosa che posso fare è consolarti , (vedi topic: touch screen indemoniato), anche il mio DS ha problemi ed uno di questi oltre quello del topic al riguardo è che ha un difetto di fabbricazione che però nn si nota molto: ha un pixel nello schermo superiore con il colore diverso dai restanti pixel dello schermo. -------------------- CODICE POKEMON PERLA ==>0216-3580-3602
CODICE POKEMON PLATINO ==>3867-6335-2467 CODICE POKEMON HEART GOLD ==>4254-8725-4478 CODICE POKEMON BIANCO ==>5028-3630-3703 Wii Bianca FW4.3E con Modifica Software con HBC e Hackwiiflow 3.0 con 4 wiimote , 3 nunchuck, 2 controller GCN, 2 Memory GCN DSLite Celeste con R4 (Originale) e Wood DSi-XL Verde Smeraldo con R4i-WiFi (Fake) UBUNTU LINUX USER |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 15:53
Messaggio
#16
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 405 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 10:11 Da: Mascalucia (CT) Utente Nr.: 11.565 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 3523-2025-1820 Nintendo Network ID: deadflower81 |
EDIT
nel mio caso all'auchan e in altri centri commerciali se non ero soddisfatto dell'acquisto mi hanno tornato i soldi o al limite fatto un buono dello stesso valore! -------------------- Videogamer since... tantotempofa
|
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 16:03
Messaggio
#17
|
|
No-Life GBARL Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.172 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) Codice Amico Switch: 0546-7433-3902 Codice Amico 3DS: 1203-9369-0029 Nintendo Network ID: ricky1585 |
No rdaelmito. 1) lui ha solo 1 pixel fuori uso quindi o 3 o 6 niente da fare comunque (nella sfortuna è stato sfortunato ad averne 1 solo) 2) non sono loro a gestire la garanzia. Se GameStop ti da una garanzia personale su cio che vende è una politica loro e cavolo vorrei averlo un negozio cosi a portata di mano. Beh, come ho detto, io gli ho fatto l'esempio della garanzia Nintendo per fargli capire che già dicendoti "servono 6 pixel bruciati" non ne capiscono (anzi non ne sanno) niente, naturalmente avevo capito che il problema era solo per 1 . Sul fatto che non sono loro a gestire la garanzia ammetto la mia ignoranza, mai andato al gamerush, sempre e solo in centri commerciali e GameStop, e voglio sottolineare che in tutti i centri commerciali presenti nella mia zona (Ipercoop, Iper, Auchan, Iperstanda e altri) ti danno 15 giorni di tempo per riportarlo e cambiarlo in caso di qualunque problema. Ma proprio il fatto che siano "ignoranti" in quel gamerush porta a presupporre che con un po' di pressione (magari anche alzando la voce, ma sempre educatamente) possano cedere e cambiarlo -------------------- |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 16:07
Messaggio
#18
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) |
allora ragà io non voglio fare l'uccello del malaugurio però le disposizioni di legge sono queste e non credo siano cambiate altrimenti ne saremmo informati. Chiedo anche agli altri utenti piu esperti di me.
Poi c'è un altra questione: l'acquirente va incazzato nero al negozio e minacciando di innescare una bomba termonucleare o una denuncia al codacons riesce a farsi cambiare un oggetto anche se non rientra nei parametri della sostituzione. Eh... siccome dura lex sed lex, in quel caso o il negozio prevede per statuto proprio una sostituzione (con denaro, prodotti equivalenti ecc...) oppure vuole evitare una causa con l'acquirente pensando che il prodotto difettoso lo rimette di nuovo in vendita e finisce come reso o nelle mani di una persona meno schizzinosa (o piu timorata di dio). Però se il negozio non vuole sostituirvi di spontanea volontà il prodotto hanno ragione loro (con le leggi che conosco io). Link80 fai un altra prova, magari per evitare rogne te lo cambiano. Ma se non va in porto goditi il tuo ds che anche con un pixel morto è comunque una grande console -------------------- Dino
|
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 16:09
Messaggio
#19
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Sat 17 February 2007 - 09:19 Utente Nr.: 16.868 Feedback: 0 (0%) |
Che io sappia, il diritto di recesso vale per OGNI acquisto... che sia reale o online!
Credo che gli unici prodotti non coperti da tale diritto sono quelli coperti da copyright! (troppo facile comprare un videogioco / libro / film e riportarlo indietro! ) Quindi. La legge è dalla loro perchè con un solo pixel bruciato non sono obbligati a cambiartelo (assurdo però, perchè hanno inventato sta cavolata?)... però se non te lo cambiano dici che hai cambiato idea e non lo vuoi più! |
|
|
Wednesday 27 June 2007 - 16:13
Messaggio
#20
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) |
Ragazzi preso pari pari dal sito dei consumatori:
www.consumatori.it http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm come potete vedere il recesso NON vale per gli acquisti fatti in locali commerciali. Se ve lo sostituiscono è per gentilezza, per non perdere la faccia e/o cliente oppure per evitare rogne quando poi possono rivenderlo e far finta di niente. -------------------- Dino
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 19 April 2024- 23:39 |