Annunciata la data per Mighty No.9 |
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Annunciata la data per Mighty No.9 |
Thursday 5 June 2014 - 20:59
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#1
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Zomba Parole Gruppo: Membri Messaggi: 1.042 Iscritto il: Wed 28 September 2005 - 18:28 Da: Barletta Utente Nr.: 7.623 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 4811-7098-7177 Nintendo Network ID: Shikafax |
È stata annunciata la data d'uscita di Mighty No.9 tramite un video pubblicato sul canale Youtube di Comcept, software house produttrice del gioco fondata da Keiji Inafune. Il titolo è stato interamente finanziato tramite Kickstarter e finalmente i finanziatori hanno potuto vedere i primi frutti del loro investimento. Il video mostra il gameplay del gioco, molto simile alla controparte Mega Man di Capcom e alla fine ne viene mostrata la data: primavera 2015. Il titolo verrà pubblicato su tutte le piattaforme, comprese Wii U e 3DS |
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Friday 6 June 2014 - 15:00
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#2
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) |
acquisto obbligatorio
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Friday 6 June 2014 - 15:35
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#3
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
Mi sa che faccio prima a recuperare qualche vecchio mega man che non ho ancora giocato e farmi quelli
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Friday 6 June 2014 - 15:51
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#4
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0232-8101-9665 |
nel mio garage ho ancora i vecchi dischi di X 4-5-6-7-8, peccato che il 9 ha un altro nome
cmq è mio, a prescindere!!! Messaggio modificato da leon315 il Friday 6 June 2014 - 16:52 |
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Friday 6 June 2014 - 17:42
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#5
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) |
Keiji Inafune vince a mani basse. Spero che Mighty No.9 serva da lezione a CAPCOM per il futuro, magari è la volta buona che si decidono a fare un Megaman come si deve dopo secoli di inattività.
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Saturday 7 June 2014 - 08:58
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#6
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.702 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) |
Sono sempre stato un fan dello stile di Inafume ma vi confesso che questo Mighty No.9 mi pare una schifezza, non ci vedo nulla di particolare o innovativo.
Ho apprezzato l'idea iniziale quando fu presentato su Kickstarter, ma vedendo il risultato...delusione totale vista la montagna di soldi che sono riusciti a raccogliere per il progetto Copia fatta male di megaman, PUNTO. Messaggio modificato da Lok88 il Saturday 7 June 2014 - 09:02 -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
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Saturday 7 June 2014 - 10:20
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#7
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 5069 - 3947 - 3313 Nintendo Network ID: Autodelta85 |
Sono sempre stato un fan dello stile di Inafume ma vi confesso che questo Mighty No.9 mi pare una schifezza, non ci vedo nulla di particolare o innovativo. Ho apprezzato l'idea iniziale quando fu presentato su Kickstarter, ma vedendo il risultato...delusione totale vista la montagna di soldi che sono riusciti a raccogliere per il progetto Copia fatta male di megaman, PUNTO. Che non sia innovativo non ci piove, però è altrettanto vero che giochi simili oggi sono una rarità, sopratutto fatti da zero e non semplici rimasterizzazioni di vecchie glorie. Piuttosto condivido con te un certo fastidio dato che attorno a questo gioco e il suo creatore è stato creato un hype inutile in nome della libertà, del Davide che combatte contro Golia, Kickstarter bla bla bla...quando poi uscirà un prodotto che non è niente altro che un MegaMan moderno, sicuramente ben confezionato. Come sempre: Nintendo ripropone Mario 2D/Zelda 2D -> idioti, beoti, dementi, retrogradi, vivete nel passato Inafume ripropone Megaman 2D-> genio incompreso, Capcom *****, W Kickstarter, W la "vecchia scuola" Coerenza mai nel mondo dei videogiochi |
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Saturday 7 June 2014 - 13:38
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#8
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) |
Mio su.....VITA!!!, se capcom non lo blocca, è troppo spudoratamente un clone di Mega Man o Rock Man, bè il genitore è sempre lo stesso!!!
Messaggio modificato da ulaula il Saturday 7 June 2014 - 13:40 -------------------- |
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Saturday 7 June 2014 - 16:06
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#9
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) |
Come sempre: Nintendo ripropone Mario 2D/Zelda 2D -> idioti, beoti, dementi, retrogradi, vivete nel passato Inafume ripropone Megaman 2D-> genio incompreso, Capcom *****, W Kickstarter, W la "vecchia scuola" Coerenza mai nel mondo dei videogiochi Inafune ha creato universi parecchio vari con serie parallele che hanno anche un certo spessore, nonostante sia sempre un semplice pretesto per fare giochi d'azione con elementi caratterizzanti particolari (Megaman X fu la genialata). Non ci vedo nulla di strano a mettere preferenze personali su personaggi storici di case diverse, sarebbero anche gusti alla fine. Che poi la CAPCOM sia stata di una deficienza unica a chiudere la serie e ridicolizzare il personaggio credo sia sotto gli occhi di tutti, ergo lo schernimento se lo sarebbero pure un filino meritato. È un po' di tempo oramai che vanno avanti con questa solfa. La storia di "Mighty No. 9 = clone di Megaman con pochi elementi di distacco" non m'è molto chiara. Direzione artistica a parte, sembrano esserci belle divergenze (esempio: Axl di Megaman X 7-8, che introduce un gameplay parecchio diverso da X e Zero), ma alla fine è una formula calcata nei giochi del periodo 1985-1995, e lì non mi pare che nessuno si lamentasse con storie di cloni spudorati (che manco era vera), anzi. Messaggio modificato da Gemini il Saturday 7 June 2014 - 16:12 -------------------- |
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Saturday 7 June 2014 - 17:19
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#10
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) |
Sono sempre stato un fan dello stile di Inafume ma vi confesso che questo Mighty No.9 mi pare una schifezza, non ci vedo nulla di particolare o innovativo. Ho apprezzato l'idea iniziale quando fu presentato su Kickstarter, ma vedendo il risultato...delusione totale vista la montagna di soldi che sono riusciti a raccogliere per il progetto Copia fatta male di megaman, PUNTO. Dire "Copia fatta male di MegaMan" è un controsenso dato che il creatore è sempre lui.. mi pare logico che sia una "copia" XD Il gioco doveva essere identico solo con un nome diverso e il personaggio diverso. E io preferisco così sinceramente.. sempre meglio che vedere i cambiamenti che han avuto certi videogiochi col cambio di leader o producer. Infatti non vedo l'ora che esca E poi come dice Gemini un tempo non si ci lamentava se i giochi erano uguali tra loro .. ora si XD. Cioè Mega Man è rimasto UGUALE per 10 giochi classici e poi c'è stato il cambiamento con la serie X di cui poi han fatto 8 giochi tutti uguali se non qualche cambiamento con l'utilizzo di Zero e Axl. Ma sempre uguali sono. I Mega Man son magnifici e non devono essere cambiati IMHO Messaggio modificato da tafero il Saturday 7 June 2014 - 17:21 |
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Saturday 7 June 2014 - 19:53
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#11
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.702 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) |
Dire "Copia fatta male di MegaMan" è un controsenso dato che il creatore è sempre lui.. mi pare logico che sia una "copia" XD Perchè logico scusa? La caratteristica di un'artista di qualità sta proprio nel cercare di proporre soluzioni e opere diverse distaccandosi da quelle precedenti, altrimenti diventa tutto monotono! E questo Mighty No.9 mi ha trasmesso proprio questa sensazione Aveva la possibilità di rischiare (i soldi non erano i suoi), ha parecchio talento e poi mi tira fuori un clone di megaman!? "Bravo" -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
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Saturday 7 June 2014 - 20:07
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#12
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 258 Iscritto il: Wed 14 September 2011 - 15:02 Utente Nr.: 55.916 Feedback: 0 (0%) |
Dire "Copia fatta male di MegaMan" è un controsenso dato che il creatore è sempre lui.. mi pare logico che sia una "copia" XD Perchè logico scusa? La caratteristica di un'artista di qualità sta proprio nel cercare di proporre soluzioni e opere diverse distaccandosi da quelle precedenti, altrimenti diventa tutto monotono! E questo Mighty No.9 mi ha trasmesso proprio questa sensazione Aveva la possibilità di rischiare (i soldi non erano i suoi), ha parecchio talento e poi mi tira fuori un clone di megaman!? "Bravo" Si, ma prima di farsi pagare aveva specificato cosa ne sarebbe uscito, quindi se l'hanno aiutato, è perchè i fan volevano proprio questo. -------------------- Il fumetto di Mega Man finalmente in italiano!
http://archiemegaman.blogspot.it/ Se i giochi conosciuti da tutti ti hanno stancato, qui potrai trovare informazioni su giochi di tutte le età, che pochi conoscono, ma che sono comunque da giocare: http://underratedgems.blogspot.com/ Forum di traduzioni(fumetti, mang e giochi): http://traversetown.forumfree.it/ » Clicca per leggere lo Spoiler! « E ora Metroid! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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Saturday 7 June 2014 - 20:15
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#13
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) |
Tralasciando il fatto che il personaggio ricordi alla vaghissima Megaman (e quello è fatto palesemente di proposito), il fatto che si possa sparare e slittare in avanti sono le due uniche cose che possono richiamare più di tanto l'occhio, ma la prima è un elemento classico degli sparatutto a scorrimento laterale. Per il resto, somiglianze che mi fanno gridare al "oddio, è Megaman 8 bit con la grafica pompata" non ne vedo, senza contare che siamo ancora alla fase prototipo.
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Saturday 7 June 2014 - 20:38
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#14
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) |
Si, ma prima di farsi pagare aveva specificato cosa ne sarebbe uscito, quindi se l'hanno aiutato, è perchè i fan volevano proprio questo. esattamente..non mi pare che ce l'ha tenuto segreto.. e fin da subito con dichiarazioni e video c'ha spiegato cosa aveva intenzione di fare.. io sono il primo che dopo anni e anni rivorrei giocare a un megaman 2d e sono contento dell'arrivo di questo titolo..e poi clone o non clone megaman l'ha creato lui e lui è libero di farci ciò che vuole |
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Saturday 7 June 2014 - 20:47
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#15
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 748 Iscritto il: Sat 13 April 2013 - 10:39 Utente Nr.: 60.698 Feedback: 2 (100%) |
Dire che è una copia spudorata di megaman è un esagerazione. Dire che è simile a megaman è corretto ed onestamente non ci vedo niente di male. Sarà anche retorico ma giochiamo agli stessi FPS da anni e agli stessi fifa e pes da secoli e a questi se ne aggiungono di nuovi ogni anno (uncharted, assassin's creed...). Inutile dire che sono giochi creati con budget con uno 0 in più. Ma alla fine anche lì gli sviluppatori danno ai gamers ciò che in fin dei conti chiedono e potremmo estendere tale discorso ormai a tutto ciò che ci circonda, automobili, smartphone....
Qui è la stessa situazione, ANZI in questo caso grazie a KS sono stati proprio i gamers a pagare per il gioco...per il gioco che hanno visto...per il gioco che volevano. Sicuramente chi si lamenta ora non ha finanziato il progetto proprio perchè il progetto (per loro) non era cosi innovativo. Come sicuramente chi ha finanziato ha subito pensato "Wow si ritorna a giocare a megaman finalmente, io 10€ ce li metto". |
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Saturday 7 June 2014 - 21:53
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#16
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
Boh, tutto il discorso: serve innovazione, ma su kickstarter si finanziano "solo" vecchie glorie è un po' un grande controsenso.
Comunque lo stile di questo Migthy sembre molto "cheap" a vederlo. Ok è early concept, spero che miglioreranno tantissimo perché a mio avviso fa una brutta impressione. |
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Saturday 7 June 2014 - 23:57
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#17
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The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
Concordo su quanto dice CapRichard: al momento fa davvero una brutta impressione, tipo "vorrei, ma non posso".
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Sunday 8 June 2014 - 11:55
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#18
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 264 Iscritto il: Wed 23 December 2009 - 21:09 Da: Katorga-12 (RM) Utente Nr.: 42.709 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3DS 5112-4147-1261 |
finalmente si sa altra roba su sto gioco... dopo aver visto il video posso dire che secondo me è un accozzaglia di grafica simil megaman e ciò mi piace da morire (il personaggio simile a megaman 8bit, i livelli simili a quelli di megaman X8, i nemici sembrano prototipi di quelli della serie zero e i 2 boss che si vedono sembrano presi dallo stile dell 8) per il resto mi è difficile commentare per la brutta compressione del video e io sicuramente lo prenderò su ps4 e 3DS (per il 3D)
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