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> Secondo Pachter Reggie Fils-Aime sarebbe un buon presidente per Nintendo
Fithz Hood
messaggio Friday 2 May 2014 - 19:01
Messaggio #21

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CITAZIONE (Diablos90 @ Friday 2 May 2014 - 16:08) *
Con un'ipotetica console con queste caratteristiche verrebbe attirata una nuova fascia d'utenza: la console Nintendo non verrebbe più etichettata come un oggetto da affiancare alle più prestanti macchine Sony o Microsoft, ma bensì un vero concorrente da poter scegliere al posto di queste ultime.


ma se si mette in competizione con una macchina più prestante (e quindi più costosa), si può immaginare che copra il 33% del mercato se lo immaginassimo equamente suddiviso.
Invece, mi sembra meglio semplicemente affiancarsi con una console senza troppe pretese, dal costo relativamente basso e con buone esclusive. In questo caso immagino una copertura maggiore del 33%.
Sono abbastanza ottimista sul futuro di wiiu, con l'arrivo di smash bros e mario kart (con tanto di promozione) spero in un buon aumento delle vendite. L'unica cosa che mi preoccupa sono i gusti del giocatore medio, veramente di basso livello.


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CapRichard
messaggio Friday 2 May 2014 - 19:04
Messaggio #22

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CITAZIONE (Fithz Hood @ Friday 2 May 2014 - 19:01) *
ma se si mette in competizione con una macchina più prestante (e quindi più costosa), si può immaginare che copra il 33% del mercato se lo immaginassimo equamente suddiviso.
Invece, mi sembra meglio semplicemente affiancarsi con una console senza troppe pretese, dal costo relativamente basso e con buone esclusive. In questo caso immagino una copertura maggiore del 33%.
Sono abbastanza ottimista sul futuro di wiiu, con l'arrivo di smash bros e mario kart (con tanto di promozione) spero in un buon aumento delle vendite. L'unica cosa che mi preoccupa sono i gusti del giocatore medio, veramente di basso livello.


Infatti il WiiU ha una copertura vastissima..... (sarcasm).

E no i gusti del giocatore medio sono... diversi, non di basso livello. si seguono i trend.
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Fithz Hood
messaggio Friday 2 May 2014 - 19:24
Messaggio #23

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già, son consapevole della situazione attuale, infatti ho detto che sono ottimista sul futuro. per ora va così e bon.
immaginate di avere 3 soldi e le seguenti opzioni:
a ) console microsoft a 2 soldi, console sony a 2 soldi, console nintendo fascia alta a 2 soldi
b ) console microsoft a 2 soldi, console sony a 2 soldi, console nintendo fascia bassa a 1 soldo

in quale caso nintendo vende di più?
e se di soldi ne aveste 1? o 2? o 4? quale delle due opzioni è più conveniente per nintendo?.

Comunque sono solo considerazioni basate su matematica e logica, so bene che il mercato reale non funziona così. A volte mi sembra quasi che il costo determini la qualità e non viceversa; di conseguenza le vendite tecnologiche mi lasciano sempre un po' perplesso...

Messaggio modificato da Fithz Hood il Friday 2 May 2014 - 19:25


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CapRichard
messaggio Friday 2 May 2014 - 19:38
Messaggio #24

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CITAZIONE (Fithz Hood @ Friday 2 May 2014 - 19:24) *
in quale caso nintendo vende di più?
Comunque sono solo considerazioni basate su matematica e logica, so bene che il mercato reale non funziona così. A volte mi sembra quasi che il costo determini la qualità e non viceversa; di conseguenza le vendite tecnologiche mi lasciano sempre un po' perplesso...


eh, ti sei risposto da solo: BOH.

Quando gareggiava a pari, ha sia vinto (vs sega), sia perso (generazione N64 e CG), ora vendendo la console secondaria una l'ha vinta (wii) e questa la sta perdendo (WiiU), quindi è tutto un grande boh.

Per il costo qualità: siccome dovrebbe essere il viceversa, nella mente della gente avviene la decisione inversa quando si compra! (se son stato chiaro laugh.gif )
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kaiser76
messaggio Friday 2 May 2014 - 20:30
Messaggio #25

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A parte che alla E3 fara una presentazione ridotta e online mancando di essere presente ,con giochi da far testare soliti annunci ,che mi sembrano dei pessimi segnali da dare al mercato/publisher.

Se fa affidamento su i soliti IP senza evolverlo o rendendoli sempre uguali base stessi lancia sempre un messaggio che crea dubbi su cosa possa proporre di cosi eclatante da creare hype e voglia di accaparrarsi un wiiu.

Altresì nel Wii ,sembra di scorgere sprazzi del disastro dell'industria dei videogiochi del 1983 ,troppi titoli pessimi ed uguali come conpcet hanno fatto presa sul casual ma intanto gli avversari han acchialappato gli hardcore gamer e si son bruciati con il kinet e il Move …

Ora dare in mano ad Eddie fils la direzione di tutto il baraccone ,quando con quella faccia da piacione,alla lunga risulta anche troppo odiosa,sia per i"meriti" ,che per una maschera fantozziana in cui ha potuto fare lo sbruffone col Wii ma si trova a disagio quando dovrebbe aver portato gli sviluppatori in fuga dal loro successo a programmare sull'ultima nata!



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Butterhands
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Secondo me dovete pensare anche alle software house quando ragionate sulle vendite dell'hardware, perchè ovviamente le software house i multipiatta solitamente li fanno per console dall'hardware molto simile, è vero che da un lato attirano più clienti con il prezzo più basso, ma dall'altro ne perdono altri che possono acquistare una sola console e la scelgono anche in base ai multipiatta, per avere appunto più giochi. Nintendo a parte poche eccezioni offre solo i suoi brand e non è che ne escano poi così tanti, fosse solo un discorso di pochi poligoni e pixel di differenza allora almeno per me non ci sarebbe alcun problema, il fatto è che questa differenza poi fa perdere un mucchio di titoli alle console domestiche di Nintendo.


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Diablos90
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CITAZIONE (CapRichard @ Friday 2 May 2014 - 19:19) *
CITAZIONE (Lybra @ Friday 2 May 2014 - 18:11) *
Ma quale potrebbe essere la consolle Nintendo ideale? L'ennesima APU AMD core Jaguar 8 core ?
Un more of the same non serve, il mercato è già troppo saturo a mio modo di vedere e infatti per "smuoverlo" quale è l'argomento principale di discussione? Gli fps e i pixel di risoluzione rolleyes.gif

in questo modo si assicurerebbe l'avere la roba multipiattaforma eguale e poi ci si inventa qualcosa di unico per differenziarsi. L'hardware che fa girare la roba più uguale è meglio è per tutti. l'hardware periferico e nuove metodologie di imput e modi di giocare sono roba a parte.

Esattamente ciò che intendevo dire. Secondo me questa politica potrebbe funzionare, visto che in questo modo farebbero contenti sia clienti che gli sviluppatori.
La Nintendo seguendo questa strada avrebbe gli stessi giochi di terze parti della concorrenza, unendoli alle meravigliose esclusive a cui ci ha abituati e, perchè no, anche a qualche nuova metodologia di input innovativa, avvicinerebbe molta più utenza (con ipotetico ma probabile up nelle vendite hardware).

CITAZIONE (Butterhands @ Friday 2 May 2014 - 23:24) *
Secondo me dovete pensare anche alle software house quando ragionate sulle vendite dell'hardware, perchè ovviamente le software house i multipiatta solitamente li fanno per console dall'hardware molto simile, è vero che da un lato attirano più clienti con il prezzo più basso, ma dall'altro ne perdono altri che possono acquistare una sola console e la scelgono anche in base ai multipiatta, per avere appunto più giochi. Nintendo a parte poche eccezioni offre solo i suoi brand e non è che ne escano poi così tanti, fosse solo un discorso di pochi poligoni e pixel di differenza allora almeno per me non ci sarebbe alcun problema, il fatto è che questa differenza poi fa perdere un mucchio di titoli alle console domestiche di Nintendo.

Quoto e sottoscrivo smile.gif


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Butterhands
messaggio Saturday 3 May 2014 - 13:52
Messaggio #28

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Infatti, anche secondo me sarebbe la meglio.


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Lybra
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Messaggio #29

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CITAZIONE (Butterhands @ Friday 2 May 2014 - 23:24) *
Secondo me dovete pensare anche alle software house quando ragionate sulle vendite dell'hardware, perchè ovviamente le software house i multipiatta solitamente li fanno per console dall'hardware molto simile, è vero che da un lato attirano più clienti con il prezzo più basso, ma dall'altro ne perdono altri che possono acquistare una sola console e la scelgono anche in base ai multipiatta, per avere appunto più giochi.

Il ragionamento fila: mi compro una consolle e per i prossimi 5/10 anni mi deve bastare quella e compro quella che so che mi darà più giochi.
Io però ci aggiungerei un pezzo e direi: giochi che mi interessano
La chiusura di Nintendo ai multipiattaforma non la scopriamo oggi poiché tutti i discorsi che leggo oggi ricordo che erano identici ai tempi del N64, è roba "antica" e anche nel passato coi third-party si instaurava un certo rapporto tipo "abbraccio della morte" però questo non ha mai fermato Nintendo e anzi i successi sono arrivati, magari in modo altalenante ma sono arrivati

Il punto, IMHO, è che i third-party che tanto chiedete su consolle Nintendo non ci sono mai stati e non ci saranno mai (uno su tutti FIFA o qualche FPS di largo consumo), per cui...come mai chiederli tanto a gran voce? Nintendo non li offre, se interessano meglio rivolgersi altrove, la concorrenza serve proprio a quello.
Nintendo ci ha fatto capire che piuttosto che fotocopiare la consolle della concorrenza e fotocopiare i giochi della concorrenza è disposta ad allontanarsi dal dualismo intrattenimento-videogiochi per fare qualcosa di diverso (vedremo cosa...per ora sono solo chiacchere)

D'altro canto io credo che il fulcro del problema di base sia un altro: qui si chiede molta quantità di titoli, quando Nintendo - da sempre - offre più cura e qualità che quantità, da qui i tanti problemi, incomprensioni e critiche

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Butterhands
messaggio Sunday 4 May 2014 - 09:58
Messaggio #30

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Secondo me non è vero che quantità è sinonimo di assenza di qualità, dipende tutto da quante software house ci sono. Poi non mi trovo del tutto d'accordo sul discorso Nintendo 64, ha avuto moltissimi giochi, tantissimi, di cui molti molto belli anche se non erano di Nintendo, per questo non mi trovo molto d'accordo sul confronto quantità VS qualità, sempre sul 64 poi dei multipiatta ci sono stati, inoltre poi nel game cube io ne ho visti almeno 3, nonostante sappia poco o nulla di quel periodo. Quindi secondo me non è vero che alla Nintendo non interessano affatto i multi ed i giochi di terze parti, secondo me converrebbe anche a lei fornire un hardware identico o molto simile a quello delle concorrenti e differenziarsi per le idee. È una cosa che ultimamente sperano in tanti, farebbe felici un pò tutti credo, anche i Nintendari più affezionati, in fondo cosa c'è di negativo ad avere un hardware più potente? XD


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uriel7
messaggio Sunday 4 May 2014 - 11:31
Messaggio #31

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Uhm, mi state dicendo che un hardware più potente ed una leadership "amerriggana" porterebbe il prossimo hardware di Kyoto ad essere maggiormente improntato verso al "more TV, more Call of Duty" (CIT.)? ohmy.gif

Allora spero che non accada. ph34r.gif





E poi io tendenzialmente son portato a farmi stare più simpatici i "perdenti" (forse non a caso reputo Wii una delle mie peggiori esperienze?)! pinch.gif


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SinNiji
messaggio Sunday 4 May 2014 - 12:31
Messaggio #32

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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 4 May 2014 - 12:31) *
Uhm, mi state dicendo che un hardware più potente ed una leadership "amerriggana" porterebbe il prossimo hardware di Kyoto ad essere maggiormente improntato verso al "more TV, more Call of Duty" (CIT.)? ohmy.gif

Allora spero che non accada. ph34r.gif





E poi io tendenzialmente son portato a farmi stare più simpatici i "perdenti" (forse non a caso reputo Wii una delle mie peggiori esperienze?)! pinch.gif


Probabilmente non sarà nemmeno di Kyoto. Come PS4. Non ha niente di Giapponese, progetto tutto Americano. L'andazzo del mercato è questo, al momento.
Dubito però le console resteranno tali fra altri 5 anni. In 10 anni è cambiato praticamente tutto sotto l'aspetto tecnologico, fare previsioni è veramente un azzardo..

Edit:

Il Nintendo 64 molti, moltissimi giochi? laugh.gif A stento 300 ne hanno commercializzato in occidente. Ma per favore.
Nonostante ciò viene ricordata come una delle console più innovative per ovvi meriti, meriti che si rispecchiano nei pochi, ma smesso unici ed ottimi software. rolleyes.gif
Come sempre, la differenza la fa il software. Che sia poco o molto. Poi non dubito che l'introito maggiore lo fa l'utente caciarone di CoD/BF/Fifa/Pes/Uncharted/Gears/Mario di turno.

Messaggio modificato da SinNiji il Sunday 4 May 2014 - 12:35
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CapRichard
messaggio Sunday 4 May 2014 - 12:58
Messaggio #33

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CITAZIONE (SinNiji @ Sunday 4 May 2014 - 12:31) *
Come sempre, la differenza la fa il software. Che sia poco o molto. Poi non dubito che l'introito maggiore lo fa l'utente caciarone di CoD/BF/Fifa/Pes/Uncharted/Gears/Mario di turno.


Il mondo dei videoghiochi da che mondo è mondo è sempre stato un "profit deal". un connubio tra arte, divertimento ed introiti. La nintendo ha sempre fatto bene tutte e tre sulle portatili, ma dal N64 in poi sulle fisse ha fatto un po' di casino sull'ultimo punto salvo la Wii.
Poi, si la differenza la fa il software. Per cosa però? Per essere ricordati ai posteri? Il N64 ha venduto meno della Wii che a rigor di logica ha meno titoli "rinomati".

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 4 May 2014 - 09:40) *
La chiusura di Nintendo ai multipiattaforma non la scopriamo oggi poiché tutti i discorsi che leggo oggi ricordo che erano identici ai tempi del N64, è roba "antica" e anche nel passato coi third-party si instaurava un certo rapporto tipo "abbraccio della morte" però questo non ha mai fermato Nintendo e anzi i successi sono arrivati, magari in modo altalenante ma sono arrivati

Il punto, IMHO, è che i third-party che tanto chiedete su consolle Nintendo non ci sono mai stati e non ci saranno mai (uno su tutti FIFA o qualche FPS di largo consumo), per cui...come mai chiederli tanto a gran voce? Nintendo non li offre, se interessano meglio rivolgersi altrove, la concorrenza serve proprio a quello.
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Io personalmente chiedo i third party non per me, ma per gli altri. Io vorrei una console Nintendo che abbia sopra tutto ma che allo stesso tempo abbia la Nintendo difference sopra. Così da potersi confrontare ad armi pari e da avere una buona fetta di mercato ed essere sostenuta ad un ritmo migliore da tutti. Per ora la WiiU si sta ritagliando il solito spazio di "non vendiamo un tubo" come le vecchie, solo con ancora meno roba ed un supporto da Nintendo col contagocce, che fino ad ora non ha offerto nulla di innovativo a parte qualche giochino asimettrico in nintendo land. Porca vacca se l'uso migliore del tablet l'ha fatto la Ubisoft fino ad ora.....

Poi fotocopiare le console.... non è che la XboxOne e la PS4 sono identiche. Hanno due politiche diverse, hanno diverse esclusive e trasudano le rispettive identità di compagnia da tutti i pori, anche se l'hardware sotto che le fa girare è simile. Sta cosa che fotocopiarle = male la trovo una grande baggianata.

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Fithz Hood
messaggio Sunday 4 May 2014 - 14:05
Messaggio #34

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CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 4 May 2014 - 12:58) *
Io personalmente chiedo i third party non per me, ma per gli altri. Io vorrei una console Nintendo che abbia sopra tutto ma che allo stesso tempo abbia la Nintendo difference sopra. Così da potersi confrontare ad armi pari e da avere una buona fetta di mercato ed essere sostenuta ad un ritmo migliore da tutti


Ma la fetta di mercato acquisita in questo modo sarebbe abbastanza grande da sostituire la fetta di mercato che si perderebbe per l'inevitabile aumento di prezzo?
Il compratore medio, che non segue la scena come qui su gbarl, dovendo scegliere tra console allo stesso livello tecnico si affiderà all'immagine. E in occidente Sony e Microsoft vincono da questo punto di vista con le loro console "serie" contro una console "da bambini".
Per me la politica del prezzo (relativamente) basso è buona, basta avere pazienza (e giochi). Basta leggersi lo special splendidamente curato da Rdaelmito sul gameboy per convincersene; ma forse erano altri tempi.

Messaggio modificato da Fithz Hood il Sunday 4 May 2014 - 14:06


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Sempre che ora con Smash ,Golf e Kart si inverta la tendenza ;mancano ancora Soccer ,Pilotwings,F-Zero,Tennis ed i Pokemon il tutto mentre E3 si avvicina e la base installata è ampiamente superata dalle next-Gen in commercio da 7 mesi!


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CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 4 May 2014 - 13:58) *
Io personalmente chiedo i third party non per me, ma per gli altri. Io vorrei una console Nintendo che abbia sopra tutto ma che allo stesso tempo abbia la Nintendo difference sopra. Così da potersi confrontare ad armi pari e da avere una buona fetta di mercato ed essere sostenuta ad un ritmo migliore da tutti. Per ora la WiiU si sta ritagliando il solito spazio di "non vendiamo un tubo" come le vecchie, solo con ancora meno roba ed un supporto da Nintendo col contagocce, che fino ad ora non ha offerto nulla di innovativo a parte qualche giochino asimettrico in nintendo land. Porca vacca se l'uso migliore del tablet l'ha fatto la Ubisoft fino ad ora.....


Secondo me il supporto Nintendo non è così con il contagocce come si possa pensare. Ad esempio tra Mario 3D World e Mario Kart 8 sono passati circa 6 mesi, tra Killzone 4 e Infamous SS circa 5, idem tra i titoli di lancio di X1 e il recente Titanfall (esclusiva, ma non un lavoro dei Microsoft Studios). Quindi come tempistiche siamo lì, e sono in linea con il rilascio di titoli di una certa caratura.
Di certo si può criticare la gestione della finestra di lancio della console abbastanza disastrosa con troppi delay (tra il day one e i mesi estivi che io ricordi abbiamo avuto solo Lego City Undercover e Monster Hunter 3), però da Pikmin 3 in avanti secondo me il rilascio dei titoli first party è buono. Si nota molta "desolazione" solo perchè il supporto third party è praticamente assente, mentre sulle concorrenti le cose sono diverse e tra un first party e l'altro abbiamo diversi titoli delle altre software house. Fermo restando che io, al momento, tutta questa ricchezza nell'offerta X1 e PS4 non la vedo.

CITAZIONE (kaiser76 @ Sunday 4 May 2014 - 15:52) *
Sempre che ora con Smash ,Golf e Kart si inverta la tendenza ;mancano ancora Soccer ,Pilotwings,F-Zero,Tennis ed i Pokemon il tutto mentre E3 si avvicina e la base installata è ampiamente superata dalle next-Gen in commercio da 7 mesi!


Falso. Solo la PS4 gli è davanti, la X1 è ancora indietro alla base installata di WiiU e le sue vendite settimanali, a livello mondiale, sono simili alla console Nintendo. Secondo VGChartz siamo a:

PS4: 7.22 milioni
WIIU: 6.06 milioni
X1: 4.36 milioni

Messaggio modificato da ThEbEsT'89 il Sunday 4 May 2014 - 15:10
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kaiser76
messaggio Sunday 4 May 2014 - 18:25
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Hai preso il pelo nell'uomo,era riferito a console fresche che comunque stanno vendendo parecchio, vgchartz ,sbaglia per difetto a volte!


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Hakkai
messaggio Sunday 4 May 2014 - 18:44
Messaggio #38

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Kaiser, quei dati sono riportati pressochè ovunque. Ovunque trovi ps4 in testa, seguita da WiiU e poi Xbox1...dubito sbaglino tutti.


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SinNiji
messaggio Sunday 4 May 2014 - 18:58
Messaggio #39

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CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 4 May 2014 - 13:58) *
CITAZIONE (SinNiji @ Sunday 4 May 2014 - 12:31) *
Come sempre, la differenza la fa il software. Che sia poco o molto. Poi non dubito che l'introito maggiore lo fa l'utente caciarone di CoD/BF/Fifa/Pes/Uncharted/Gears/Mario di turno.


Il mondo dei videoghiochi da che mondo è mondo è sempre stato un "profit deal". un connubio tra arte, divertimento ed introiti. La nintendo ha sempre fatto bene tutte e tre sulle portatili, ma dal N64 in poi sulle fisse ha fatto un po' di casino sull'ultimo punto salvo la Wii.
Poi, si la differenza la fa il software. Per cosa però? Per essere ricordati ai posteri? Il N64 ha venduto meno della Wii che a rigor di logica ha meno titoli "rinomati".


Ovviamente concordo, ma ormai la frittata è fatta. Il profit deal, indubbiamente, col software interno non mancherà (A parte W101 e Pikmin 3 che lo sfiora di poco, fin'ora il software interno Nintendo ha ampiamente piazzato oltre 1MLM su una base di 6MLN, un attach rate che MS e Sony si sognano al momento con e senza le terze parti. Vorrà dire qualcosa, a livello d'inserimento di mercato, o mi sbaglio?), ma gli introiti fatti col Wii (che non sono principalmente per l'hardware, ma per la licenza e la quota di rilascio delle terze parti. Immensa e prolifera), a sto giro indubbiamente se la dimenticano, almeno sul Wii U. Ammenoché non inizino a far mosse di marketing più similari alla concorrenza.
Che gli sia da lezione con la prossima ed eventuale home console, che non verrà indubbiamente a breve. Come è stato già confermato.

Nintendo se col Wii U è in difficoltà, deve concentrarsi a mio avviso, con rapporti d'esclusiva con le maggior terze parti con adeguate campagne di marketing. Deve dimostrare ai tripla A-dev che con Nintendo possono e che ci vogliono lavorare così da assicurarsi i futuri multipiatta, che non sono assolutamente impossibili su Wii U. La maggior parte della roba annunciata adesso, multi sia chiaro, gira su engine e toolkit nati per la vecchia generazione, quindi perfettamente scalabili su una macchina da un potenziale di 1TFLOP di calcolo. Il resto viene da se.
E' chiaro che se vogliono comportarsi da muli anche questa volta, perderanno del nuovo mercato sempre più velocemente e la loro console, come il N64, NGC, Wii sarà l'ennesima console d'accompagnamento al PC/XXX.

Messaggio modificato da SinNiji il Sunday 4 May 2014 - 18:59
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kaiser76
messaggio Sunday 4 May 2014 - 18:59
Messaggio #40

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Io sapevo l'opposto ,comunque la somma delle 2 asfalta la wiiu quasi del doppio,il resto lo si Vedrà all'E3 chiari dati alla mano.


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