Flashcard gameboy color |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Flashcard gameboy color |
Saturday 30 November 2013 - 13:08
Messaggio
#21
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Ok ragazzi, ho deciso. Da lunedì mi metto al lavoro per la interfaccia. Vi tengo aggiornati (se vi interessa). Te ne sarò grato all'infinito, ho già i backup dei miei salvataggi, ma Argento inizia a perdere l'ora ed io non posso cambiarla per ricominciare da capo, vorrei conservare i miei saves. XD
-------------------- |
|
|
Saturday 30 November 2013 - 13:13
Messaggio
#22
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) |
Ok ragazzi, ho deciso. Da lunedì mi metto al lavoro per la interfaccia. Vi tengo aggiornati (se vi interessa). Te ne sarò grato all'infinito, ho già i backup dei miei salvataggi, ma Argento inizia a perdere l'ora ed io non posso cambiarla per ricominciare da capo, vorrei conservare i miei saves. XDCuriosità... =D Come hai fatto ad avere i backup? A chi hai mandato la cartuccia? -------------------- |
|
|
Saturday 30 November 2013 - 13:49
Messaggio
#23
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Ad un utente del forum, però non so se posso dire chi... XD
-------------------- |
|
|
Saturday 30 November 2013 - 13:54
Messaggio
#24
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) |
Ad un utente del forum, però non so se posso dire chi... XD Ah... Quindi c'è giù un utente con già tutto costruito e ci fa sbattere noi? Furbacchione... Anzi... MONELLO!!! -------------------- |
|
|
Saturday 30 November 2013 - 14:28
Messaggio
#25
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Se non erro ha usato Arduino, comunque preferisco appunto se possibile l'homebrew perchè io posso inserire le cartucce GBC nel DS tramite l'Xploder GBA, meglio che spendere sui 50 euro per un adattatore vero e proprio.
-------------------- |
|
|
Sunday 1 December 2013 - 00:15
Messaggio
#26
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) |
Ragazzi, passi notevoli. Invece di uscire il sabato mi sono messo a saldare un po' di roba ad un SP e mediante qualche homebrew e qualche switch cartuccia a caldo sono riuscito a fare (forse) un backup del save.
Ho provato a fare il backup di pokemon Giallo ma il file è più grande di un comune sav da 32.768 byte, il mo file è da 33.840 byte. Eccolo qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/5874247...on%20Giallo.raw Sapete come usarlo su un emulatore per provare il funzionamento? Molto probabilmente è da trimmare... -------------------- |
|
|
Sunday 1 December 2013 - 01:10
Messaggio
#27
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Non funziona... Nemmeno rinominandolo in SAV...
-------------------- |
|
|
Sunday 1 December 2013 - 01:14
Messaggio
#28
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) |
Non funziona... Nemmeno rinominandolo in SAV... Lo so che non funziona così come è. Molto probabilmente sono stati copiati anche dati "extra" appunto da trimmare (togliere) per farlo funzionare. Cosa diversa e più problematica sarebbe stato avere un save di dimensioni minori -------------------- |
|
|
Sunday 1 December 2013 - 10:17
Messaggio
#29
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.027 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 18:58 Utente Nr.: 19.452 Feedback: 6 (100%) Codice Amico 3DS: 2165-5847-4164 |
Hai provato a fare un save da "New Game" così da confrontarlo con un salvataggio già provato con New Game?
-------------------- Perché avere una collezione se non puoi mostrarla in giro?
Stato Traduzione The World Ends With You (Completata) Stato Traduzione Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon (~99% / Considerata completa) |
|
|
Sunday 1 December 2013 - 21:17
Messaggio
#30
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 534 Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45 Utente Nr.: 35.013 Feedback: 0 (0%) |
Che emulatore usi ?
-------------------- " se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp. |
|
|
Monday 2 December 2013 - 00:32
Messaggio
#31
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) |
Che emulatore usi ? VisualBoyAdvance Il save è diverso se faccio nuovo gioco. Comunque domani procedo a costruire l'interfaccia seria! Messaggio modificato da PrimoAngelo il Monday 2 December 2013 - 00:33 -------------------- |
|
|
Monday 2 December 2013 - 12:09
Messaggio
#32
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07 Da: 0xdeadbeef Utente Nr.: 26.789 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: lemonmeister |
Che MBC usa la cartuccia ? Hai abilitato la ram scrivendo 0xA all' indirizzo zero e dumpato tutti i banchi ?
Inoltre, direttamente dalla bibbia secondo Martin Korth QUOTE A small switch is located inside of the cartridge slot, the switch is pushed down when an 8bit cartridge is inserted, it is released when a GBA cartridge is inserted (or if no cartridge is inserted).
The switch mechanically controls whether VDD3 or VDD5 are output at VDD35; ie. in GBA mode 3V power supply/signals are used for the cartridge slot and link port, while in 8bit mode 5V are used. The switch additionally drags IN35 to 3V when an 8bit cart is inserted, the current state of IN35 can be determined in GBA mode via Port 4000204h (WAITCNT), if the switch is pushed, then CGB mode can be activated via Port 4000000h (DISPCNT.3), this bit can be set ONLY by opcodes in BIOS region (eg. via CpuSet SWI function). In 8bit mode, the cartridge bus works much like for GBA SRAM, however, the 8bit /CS signal is expected at Pin 5, while GBA SRAM /CS2 at Pin 30 is interpreted as /RESET signal by the 8bit MBC chip (if any). In practice, this appears to result in 00h being received as data when attempting to read-out 8bit cartridges from inside of GBA mode. |
|
|
Monday 2 December 2013 - 14:24
Messaggio
#33
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) |
Che MBC usa la cartuccia ? Hai abilitato la ram scrivendo 0xA all' indirizzo zero e dumpato tutti i banchi ? Inoltre, direttamente dalla bibbia secondo Martin Korth Il mio approccio è stato molto diverso. Puramente software e la cartuccia non l'ho nemmeno aperta. Sono andato solo stamattina a fare "spesa". http://chishm.drunkencoders.com/SendSave/ Ho fatto uno switch cartuccia a caldo, con quell'homebrew leggermente modificato (da un mio collega che ringrazio) e riadattando il cavo EXT to USB che si trova con l'exploder GBA per poter funzionare come MBV2 cable. -------------------- |
|
|
Monday 2 December 2013 - 18:30
Messaggio
#34
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07 Da: 0xdeadbeef Utente Nr.: 26.789 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: lemonmeister |
I pin combaciano tutti, l' unica differenza è che il /CS2 è collegato al /RESET quindi bisogna accedere al bus tramite 0E000000h, mandando cioè il CS2 low.
Comunque sia bisogna comunque abilitare la sram prima di leggerla scrivendo [0E000000h] = 0xAh o i dati che ritornerà saranno letture del floating bus. Bisogna anche controllare se i dati arrivano correttamente al PC tramite il cavo, magari utilizzando un crc16 o il banale parity check. |
|
|
Friday 21 March 2014 - 23:07
Messaggio
#35
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Io ho preso questo: http://www.ebay.it/itm/3-8mm-Gamebit-and-R...=item3a8bf74e75
Alcune cartucce del Game Boy montano le batterie CR1616 -------------------- haker+
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 27 May 2024- 03:11 |