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> Il Frostbite Engine non supporterà il WiiU, Un'altra tegola cade sul WiiU
DocZagreus
messaggio Saturday 30 March 2013 - 13:56
Messaggio #21

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Wow, manco avessero censurato tutto "l'internet" biggrin.gif
Ironia a parte, credo che non sia in home per il semplice motivo che anche se gbarl si è spostata sul mondo Nintendo, rimane comunque più focalizzata sulle console portatili.
Detto questo, magari tra un paio di giorni verrà postata in home questa news esplosiva, ma credo che scaldarsi per tale mancanza sia un po' estremo.


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Lybra
messaggio Saturday 30 March 2013 - 13:57
Messaggio #22

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CITAZIONE (darkangel84 @ Saturday 30 March 2013 - 13:28) *
Ma quello che mi chiedo.... i cari vecchi sviluppatori che si mettevano giù e creavano da soli i loro motori grafici non vanno più bene? Se tutti usano lo stesso... dove va a finire la concorrenza?

Dipende sempre che videogioco vuoi fare, se devi fare un puzzle game, un party game o un platform 2D puoi anche creare un engine ad-hoc per quel gioco (se si è capaci e si ha il gusto know-how), ma quando inizi a fare avventure/action/free roaming e tutte queste robe che vanno di moda allora devi comprarlo già fatto per evitare costi folli e tempi di sviluppo immensi.
E pensa anche comprando già gli Engine fatti i titoli tripla A hanno costi di sviluppo sempre maggiori, invece i tempi sono molto brevi tanto è vero che quando un titolo di una serie anni fa usciva ogni 5/6 anni oggi ogni 12 mesi te lo ritrovi nei negozi.

Tra l'altro l'utilizzo condiviso degli Engine non è sempre sinonimo di qualità o (viceversa) appiattimento e mancanza di concorrenza
Lollipop Chainsaw è un gioco eccessivamente sopra alle righe, frutto della fantasia fin troppo sviluppata di Suda 51....eppure hanno utilizzato l' Unreal Engine 3, lo stesso engine che è alla base di parecchie "patacche" Occidentali.
Ciò significa che la differenza per me alla fine la fanno le idee messe nel videogioco e non di certo la fisica dei proiettli, dei salti e le altre menate rolleyes.gif di cui francamente nemmeno me ne rendo realmente conto o meglio...imparo a conoscerla perché altrimenti non riesci a comandare il personaggio, ma francamente che sia più o meno realistica boh...

A me la cosa che inizia a stare sugli zebedei di sviluppatori e stampa videoludica è che ormai si parla di più e si pubblicizzano di più gli engine dei videogiochi stessi che poi li utilizzano rolleyes.gif ah già tanti giochi sono fotocopia biggrin.gif per cui meglio parlare di quello che c'è sotto al cofano e stendere un velo pietoso sui contenuti del gioco
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Lybra
messaggio Saturday 30 March 2013 - 13:57
Messaggio #23

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CITAZIONE (darkangel84 @ Saturday 30 March 2013 - 13:28) *
Ma quello che mi chiedo.... i cari vecchi sviluppatori che si mettevano giù e creavano da soli i loro motori grafici non vanno più bene? Se tutti usano lo stesso... dove va a finire la concorrenza?

Dipende sempre che videogioco vuoi fare, se devi fare un puzzle game, un party game o un platform 2D puoi anche creare un engine ad-hoc per quel gioco (se si è capaci e si ha il gusto know-how), ma quando inizi a fare avventure/action/free roaming e tutte queste robe che vanno di moda allora devi comprarlo già fatto per evitare costi folli e tempi di sviluppo immensi.
E pensa anche comprando già gli Engine fatti i titoli tripla A hanno costi di sviluppo sempre maggiori, invece i tempi sono molto brevi tanto è vero che quando un titolo di una serie anni fa usciva ogni 5/6 anni oggi ogni 12 mesi te lo ritrovi nei negozi.

Tra l'altro l'utilizzo condiviso degli Engine non è sempre sinonimo di qualità o (viceversa) appiattimento e mancanza di concorrenza
Lollipop Chainsaw è un gioco eccessivamente sopra alle righe, frutto della fantasia fin troppo sviluppata di Suda 51....eppure hanno utilizzato l' Unreal Engine 3, lo stesso engine che è alla base di parecchie "patacche" Occidentali.
Ciò significa che la differenza per me alla fine la fanno le idee messe nel videogioco e non di certo la fisica dei proiettli, dei salti e le altre menate rolleyes.gif di cui francamente nemmeno me ne rendo realmente conto o meglio...imparo a conoscerla perché altrimenti non riesci a comandare il personaggio, ma francamente che sia più o meno realistica boh...

A me la cosa che inizia a stare sugli zebedei di sviluppatori e stampa videoludica è che ormai si parla di più e si pubblicizzano di più gli engine dei videogiochi stessi che poi li utilizzano rolleyes.gif ah già tanti giochi sono fotocopia biggrin.gif per cui meglio parlare di quello che c'è sotto al cofano e stendere un velo pietoso sui contenuti del gioco
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zombievil
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:00
Messaggio #24

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CITAZIONE (frankbel @ Saturday 30 March 2013 - 13:49) *
Quoto tutto ed in particolare la parte in neretto. Basta con sta deriva casual. I casual gamers ormai hanno trovato altri dispositivi più economici e la moda Wii è solo un ricordo del passato. Nintendo se vuole sopravvivere deve sviluppare i suoi giochi per come si deve (BASTA New Super Mario etc, ne abbiamo abbastanza) ed ascoltare le richieste del mercato ed anche degli sviluppatori. Altrimenti anche l'era gamecube risulterà essere più rosea di questa (almeno lì c'erano grandi giochi).
Il multipiatta è importante, perché garantisce autosufficienza alla console e porta denari alla casa hardware, chi non lo capisce è proprio miope.

Adesso, sappiamo che due engine formidabili come il frostbite 2 e l'UE4 non arriveranno su WiiU, perché non vi è uno straccio di notizia in home?
Cioè riempite di ca**ate la home sul miiverse e i webisode di Lego Undercover (bel giochino ma più adatto ad un pubblico di piccoli - stando alle recensioni), e mi schippate delle news che avranno un impatto notevole sugli sviluppi WiiU. Dormite o fate finta di non vedere. O peggio, riportate solo notizie "positive". Come se fosse il TG5 quando si tratta di Berlusconi (è solo un paragone, ma chiaro a - quasi - tutti).


frank stavo per scrivere le stesse cose più o meno ieri, ma mi sono trattenuto visto che sarebbe stato fiato sprecato e motivo per flammare di brutto.
in particolare questo:
CITAZIONE
Il multipiatta è importante, perché garantisce autosufficienza alla console e porta denari alla casa hardware, chi non lo capisce è proprio miope.

Esatto.
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Lybra
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:16
Messaggio #25

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CITAZIONE (frankbel @ Saturday 30 March 2013 - 13:49) *
Il multipiatta è importante, perché garantisce autosufficienza alla console e porta denari alla casa hardware, chi non lo capisce è proprio miope.

Chissà com'è che Nintendo produce videogames dal 1983 e non è ancora fallita, anzi...
Per carità ha avuto un periodo decisamente negativo ma si è ripresa

Poi stendo un velo sulla qualità dei third-party rolleyes.gif a parte i "veri" Final Fantasy non ricordo alcun third-party che sia mai entrato nella storia del videogaming.
E per favore non venitemi a citare saghe famose degli ultimi 4/5 anni perchè tra un pò li avremo dimenticate e sepolte....come è giusto che sia

CITAZIONE (frankbel @ Saturday 30 March 2013 - 13:49) *
Cioè riempite di ca**ate la home sul miiverse e i webisode di Lego Undercover (bel giochino ma più adatto ad un pubblico di piccoli - stando alle recensioni), e mi schippate delle news che avranno un impatto notevole sugli sviluppi WiiU. Dormite o fate finta di non vedere. O peggio, riportate solo notizie "positive". Come se fosse il TG5 quando si tratta di Berlusconi (è solo un paragone, ma chiaro a - quasi - tutti).

Scusa...ma chi sei Mussolini? Come ti permetti di voler stabilire cosa deve o non deve interessare all'utenza del forum?
Se si parla di Lego Undercover è perchè a certa utenza del forum piace parlare di quel gioco, evidentemente non sono tutti pipparoli che vogliono parlare di aria fritta rolleyes.gif magari a qualcuno piace ancora parlare di videogiochi anzichè trastullarsi su argomenti intangibili come engine non ancora usciti e giochi non ancora provati.

Poi vabbeh solita sbroccata col Tg5 e Berlusconi, potevi risparmiartela....che cavolo centra?
In pratica ci dici che siamo tutti dei lobotomizzati rolleyes.gif vabbeh grazie, bel rispetto per la libertà di opinione.
Ah no scusa biggrin.gif evidentemente è meglio la Pravda per te biggrin.gif con gli articoli in prima pagina che vuoi tu e gli altri eliminati, non sia mai che qualcuno voglia pensarla diversamente da te, la libertà di pensiero è pericolosa tongue.gif


PS: ma perchè se Nintendo non vi sta bene continuate a comprarne le consolle per poi lamentarvi...siamo ai limiti del masochismo
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Pie
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:25
Messaggio #26

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Personalmente ogni volta che avevo notizie da segnalare l'ho fatto, in privato, e puntualmente sono stato ascoltato, con news in home di ciò che avevo riportato. smile.gif
Trovo invece maleducato e poco rispettoso nei confronti dei newser di gbarl che, alla fine, sono li a lavorare per noi, lanciare allusioni o frecciatine al loro operato, pubblicamente.
Siamo qui per discutere, da buona comunità, come si è sempre fatto, e attaccarsi tra di noi non è bello, soprattutto perché ci conosciamo da tanti anni e siamo ormai amici. wink.gif
Quindi piuttosto che scatenare flame è meglio mandare mp e fare le segnalazioni del caso, ne guadagna l'intera comunità che non è così costretta a leggere bisticci se non ne ha voglia (tipo me biggrin.gif).


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Cippirimerlo
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:32
Messaggio #27

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Hmmm, é sempre così quando una nuova console viene immessa sul mercato.
Voglio proprio vedere in quanti compreranno la ps4 e 720.

Prevedo vendite più basse di quelle di WiiU, con la differenza che in quel momento WiiU avrà milioni di utenti in più...e vedremo le software house fare marcia indietro ed elogiare la console Nintendo e tanti porting o addirittura, titoli sviluppati per WiiU e poi portati su ps4/720.
C'é poco da fare, tutto si basa sul numero di console vendute.

Bisogna poi fermarsi un attimo e ragionare. Se già viene dichiarato quasi fallimentare un gioco come Tomb Raider che vende 3,4 milioni di copie, la vedo dura, durissima, per le nuove superconsole Sony e Microsoft. I costi di produzione per i titoli AAA saliranno alle stelle....e chi scommetterà all'inizio su una base installata così bassa?
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zombievil
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:37
Messaggio #28

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CITAZIONE (Lybra @ Saturday 30 March 2013 - 14:16) *
Poi stendo un velo sulla qualità dei third-party rolleyes.gif a parte i "veri" Final Fantasy non ricordo alcun third-party che sia mai entrato nella storia del videogaming.
E per favore non venitemi a citare saghe famose degli ultimi 4/5 anni perchè tra un pò li avremo dimenticate e sepolte....come è giusto che sia


mellow.gif s..seriamente? oddio..

Messaggio modificato da zombievil il Saturday 30 March 2013 - 14:37
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Alexander Doom
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:48
Messaggio #29

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CITAZIONE (Lybra @ Saturday 30 March 2013 - 14:16) *
Poi stendo un velo sulla qualità dei third-party rolleyes.gif a parte i "veri" Final Fantasy non ricordo alcun third-party che sia mai entrato nella storia del videogaming.
E per favore non venitemi a citare saghe famose degli ultimi 4/5 anni perchè tra un pò li avremo dimenticate e sepolte....come è giusto che sia

Se vabbè, se vuoi considerarli giochi dimenticabili sono affari tuoi, ma certi multipiattaforma non sono entrati nella storia?
Cioè Portal 2 cos'è? Half-Life 2 cos'è? Bioshock? Driver ai tempi? Metal Gear Solid (non so in quanti lo sanno che è uscito anche su PC)? Silent Hill 2? ecc. ecc. ecc? wink.gif


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Dansou
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:52
Messaggio #30

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Frankbel, francamente le tue sembrano più trollate che "news" da prendere seriamente in considerazione... Se ci tenevi tanto che la "tua" notizia fosse in prima pagina potevi contattare via PM un newser.... o sfogare la tua rabbia su altri forum che trattano (o maltrattano) più specificamente WiiU o le console fisse in genere, no? huh.gif
Quando vengo su gbarl a me personalmente piace leggere di buone nuove sull'ultima portatile Nintendo; se voglio leggere le ultime profezie sulla fine di Nintendo (come se ne leggono da una quindicina d'anni a questa parte mediamente almeno una volta ogni mese), vado su Kotaku e simili tongue.gif


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snake75
messaggio Saturday 30 March 2013 - 14:58
Messaggio #31

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@Per tutti, abbassiamo i toni e continuiamo senza generare flame, grazie.

CITAZIONE (frankbel @ Saturday 30 March 2013 - 14:49) *
Adesso, sappiamo che due engine formidabili come il frostbite 2 e l'UE4 non arriveranno su WiiU, perché non vi è uno straccio di notizia in home?
Cioè riempite di ca**ate la home sul miiverse e i webisode di Lego Undercover (bel giochino ma più adatto ad un pubblico di piccoli - stando alle recensioni), e mi schippate delle news che avranno un impatto notevole sugli sviluppi WiiU. Dormite o fate finta di non vedere. O peggio, riportate solo notizie "positive". Come se fosse il TG5 quando si tratta di Berlusconi (è solo un paragone, ma chiaro a - quasi - tutti).

Per queste cose esistono i PM, sia per consigliare che per segnalare News.
Oltretutto c'è modo e modo di dire le cose, e per come hai esposto le tue idee, un warn è il minimo che ti puoi aspettare. Se poi hai altro da dire in merito, ci si sente via PM.


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frankbel
messaggio Saturday 30 March 2013 - 15:00
Messaggio #32

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Ecco, la discussione ha preso una piega che non mi piace.
Non si può postare una notizia, per certi aspetti negativa, che subito c'è la levata di scudi. Francamente, mi dispiace che le vere notizie sul mondo nintendo le devo leggere su siti generalisti come hdblog.it. Io ho trovato la notizia, già vecchia di 12 ore, sono risalito alla fonte pubblicando quella su questo sito per avviare delle discussioni, si spera, intelligenti. L'intera stampa, specializzata e non, parla di queste cose in queste ore, e gbarl.it tace profondamente. E si limita a porre l'accento su notizie minori, che ci possono anche stare (non ho mai detto che vanno eliminate, ma a qualcuno piace interpretare). Ma vi prego, non tralasciate le vere notizie, anche se poco entusiasmanti.

Non sputo mai sul lavoro degli altri, ma i newser hanno avuto tutto il tempo di postare la notizia, ed invece hanno soprasseduto, perché? La mia non è maleducazione, è solo un lamentìo alla luna.

Detto questo, per CHIARIRE e non per generare flame. Mi dispiace che queste notizie siano prese sottogamba, il momento per Nintendo WiiU è davvero nero: è giusto discuterne, senza fare gli hater o i fanboy a tutti i costi. Può il WiiU sopravvivere senza system-seller come Wii Sports e senza il supporto delle terze parti? Io la vedo molto dura, e vedo a rischio le perle che tutti, ed intendo tutti - me incluso, aspettano.

EDIT: Grazie per il Warn. Fa sempre piacere essere apprezzato per la propria franchezza. Il mio primo post, non è provocatorio nè una trollata. Il successivo è, come già detto un lamentìo. Ma chi si sente punto, evidentemente ha, come si dice, il carbone bagnato.

Messaggio modificato da frankbel il Saturday 30 March 2013 - 15:04
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Robertino75
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Messaggio #33

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anche con l'aggiunta della notizia sull'UE4, la mia affermazione non cambia e non per chissà quale fanboysmo o come si scrive, ma perchè io compro console Nintendo per i giochi Nintendo e non per avere giochi multipiatta con fantomatici motori grafici che su carta promettono miracoli(basta andare a vedere la tech demo dell'UE4 per capire cosa voglio dire)quando poi in realtà su console ci propongono dei compromessi tra una qualità grafica piena di bug e una fluidità zoppicante...Mark Rain ha detto che su WiiU c'è sempre UE3 da poter sfruttare, e sapete una cosa?se è vero che questo è quello che può fare in real-time... rolleyes.gif

il problema è che l'UE3 nessuno si è preso la briga di sfruttarlo a quel livello dopo anni e anni, dalla sua uscita neanche Epic e loro cosa fanno?passano al 4...se Samaritian è fattibile con UE3 perchè preoccuparsi della mancanza di UE4?oltretutto UE3 e molto probabilmente UE4 sono motori grafici che per essere goduti al meglio avranno bisogno di un hardware pc, quindi ecco la mia scelta di giocare i multipiatta su pc.
personalmente sarei più preoccupato del fatto che su una console come WiiU mancassero giochi come Zelda o Luigi o Mario ecc...ecc...che al mancato supporto di un motore grafico soffofruttato con l'UE next-gen...sarò miope ma penso che Nintendo con i suoi giochi e le SH giapponesi che a differenza di quelle EUR/USA non vanno alla ricerca esasperata del super dettaglio grafico(che non mi dispiace se non fosse che poi gira a 20fps),può tranquillamente sopravvivere anche senza UE4 e Frostbite 3, punti di vista diversi.

Messaggio modificato da Robertino75 il Saturday 30 March 2013 - 15:21


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CITAZIONE (Robertino75 @ Saturday 30 March 2013 - 15:18) *
anche con l'aggiunta della notizia sull'UE4, la mia affermazione non cambia e non per chissà quale fanboysmo o come si scrive, ma perchè io compro console Nintendo per i giochi Nintendo e non per avere giochi multipiatta con fantomatici motori grafici che su carta promettono miracoli(basta andare a vedere la tech demo dell'UE4 per capire cosa voglio dire)quando poi in realtà su console ci propongono dei compromessi tra una qualità grafica piena di bug e una fluidità zoppicante...Mark Rain ha detto che su WiiU c'è sempre UE3 da poter sfruttare, e sapete una cosa?se è vero che questo è quello che può fare in real-time

il problema è che l'UE3 nessuno si è preso la briga di sfruttarlo a quel livello dopo anni e anni dalla sua uscita e loro cosa fanno?passano al 4...se Samaritian è fattibile con UE3 perchè preoccuparsi della mancanza di UE4?oltretutto UE3 e molto probabilmente UE4 sono motori grafici che per essere goduti al meglio avranno bisogno di un hardware pc, quindi ecco la mia scelta di giocare i multipiatta su pc.
personalmente sarei più preoccupato del fatto che su una console come WiiU mancassero giochi come Zelda o Luigi o Mario ecc...ecc...che al mancato supporto di un motore grafico soffofruttato con l'UE next-gen...sarò miope ma penso che Nintendo con i suoi giochi e le SH giapponesi che a differenza di quelle EUR/USA non vanno alla ricerca esasperata del super dettaglio grafico(che non mi dispiace se non fosse che poi gira a 20fps),può tranquillamente sopravvivere anche senza UE4 e Frostbite 3, punti di vista diversi.

Samaritan gira pure su una gtx 680 però, che è svariate volte più potente del wiiU. Le potenzialità del motore non sono sempre sfruttabili per i limiti degli hw dove gira, e ad ogni modo, il motore stesso non và tenuto in stand by fino all'arrivo di console che possano farlo girare alla perfezione, và invece aggiornato, cosa che succede con l'Unreal come succede con altri tool.
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Robertino75
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a parte che esiste lo scaling a seconda dell'HW, ma Samaritan non girava su una gtx680 perchè quando è uscito non esisteva...ti stai confondendo con l'altra tech demo sempre di Epic, quella presentata lo scorso anno "Elemental".
e ulteriore cosa...se tu dici(erroneamente ma per un attimo facciamo finta che non sia cosi)che serve una gtx680 per Samaritian, cosa serve per l'ultimo presentato?e secondo te ps4 e xbox new hanno un'equivalente della gtx680 come gpu?


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Dansou
messaggio Saturday 30 March 2013 - 15:29
Messaggio #36

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frankbel, il warn mi pare che snake ti abbia chiaramente scritto che ti è stato appioppato per il modo di esprimere la tua opinione, non per averlo fatto (tanto meno per aver portato in luce la notizia).
Mi scuso anche io se quel che ho scritto può essere letto come un attacco personale o toni "flammatori", non è mia intenzione affatto. Resta che per me questa è una "non-notizia" che non merita la home page su gbarl.it.

Invito chiunque fosse interessato all'argomento a leggere questo (ed altri simili) articolo: http://www.1up.com/features/clash-cultures che pur non essendo per nulla esaustivo può chiarire alcuni aspetti che spesso vengono sottovalutati a favore di titoloni da scandalo e "al lupo al lupo".


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zombievil
messaggio Saturday 30 March 2013 - 15:36
Messaggio #37

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Sono parole che vengono direttamente dalla bocca degli sviluppatori, non sono ne rumor ne altro. Se non è una notizia questa... può non piacere certo, ma resta una notizia. (confermata direttamente da chi sviluppa oltrettutto)

Messaggio modificato da zombievil il Saturday 30 March 2013 - 15:37
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MaxPower
messaggio Saturday 30 March 2013 - 15:42
Messaggio #38

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@frankbel: le critiche sono sempre ben accette (e come ti è stato detto se segnalavi il thread molto probabilmente ne sarebbe nata una successiva e tempestiva news in home), il warn come ti ha spiegato Snake è per il modo. Se permetti tutto lo staff si è sentito schifato dal vedersi etichettato come parziale o censore: abbiamo sempre cercato di essere il più imparziali possibili, non ci siamo MAI venduti a negozi online e siamo praticamente gli stessi da anni. Di punto in bianco siam diventati come il TG5? Per favore eh, non offendiamo.

Semplicemente siamo ragazzi che hanno vari impegni e siamo pure nel periodo pasquale (dove magari qualcuno ha preso ferie, altri qualche giorno di relax lontano dal pc) e ci sta benissimo che ci siano dimenticanze: tutti gli staffer svolgono il loro ruolo volontariamente, non va dimenticato. HDBlog è una srl e gli staffer sono stipendiati smile.gif

Ora torniamo a parlare della news in quanto tale.


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Robertino75
messaggio Saturday 30 March 2013 - 15:53
Messaggio #39

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poi oltretutto(correggetemi se sbaglio non conosco cosi bene gbarl)non credo che le persone che si occupano del sito siano giornalisti stipendiati per tenere aggiornato il sito all'ultimissima notizia in tempo reale, magari non ne sono informato io ma questo non è fondamentalmente un forum gestito e mandato avanti da appassionati di videgames che lo fanno per passione?non lo dico per sminuire, tutt'altro.

Messaggio modificato da Robertino75 il Saturday 30 March 2013 - 15:54


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WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
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Dansou
messaggio Saturday 30 March 2013 - 16:04
Messaggio #40

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zombievil, se ti rivolgi a me, hai frainteso: per me non è una notizia, perché si sapeva già da prima che fosse messo in vendita che il WiiU non avrebbe avuto la potenza grafica e il supporto agli ultimissimi motori grafici della concorrenza. Sbaglierò, ma non mi pare che Nintendo abbia mai puntato tutto sulla grafica o sui motori di sviluppo di terze parti?
Io, come credo molti altri, compro Nintendo per giocare Nintendo... Aborro gli FPS, il "fotorealismo" (?), la grafica triste, grigia e marrone, priva di fantasia; adoro i mondi colorati e bizzarri, dei giochi infantili quanto vuoi, che mi facciano svagare, divertire.
Il punto è, al di là delle opinioni personali, che nessuno si può seriamente aspettare che Nintendo si sveni per accalappiare l'interesse di sviluppatori che propongono giochi e motori grafici che si rivolgono ad un target estremamente diverso da quello su cui Nintendo ha (da sempre?) puntato principalmente... Seriamente, chi compra una console Nintendo per giocare a Call of Duty, Crysis o Far Cry? Non sono giochi che rendono mille volte meglio su PC?
Che poi la concorrenza faccia di tutto per cercare di offrire un parco giochi il più vasto possibile al contrario di Nintendo che forse rimane troppo "Giapponese" (?) e chiusa nel suo "piccolo mondo" di giochi "per bambini" (?) possiamo discutere a lungo, ma a me sinceramente non interessa (acquisterei la concorrenza) e di sicuro non è il tipo di discussioni che vengo a cercare su gbarl.
Infine, ribadisco che per me queste e altre simili (sempre più diffuse e con titoli e modi di esporle sempre più aggressivi e pessimisti verso Nintendo quanto più ci avviciniamo al rilascio delle piattaforme concorrenti, strana coincidenza) restano "non-notizie" più o meno come le continue prospettive di fallimento della casa di Kyoto ripetute ad nauseam praticamente ad ogni novità annunciata dalla stessa da più di un decennio!


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