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> Game Stick, un altro progetto android
frankbel
messaggio Thursday 3 January 2013 - 11:23
Messaggio #1

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Game Stick è una console da salotto grande quanto un pennino che si attacca alla TV. Dotata di pad nativo è una soluzione low cost interessante per usufruire della sempre più vasta ed interessante softeca android sul proprio televisore dotato di porta HDMI.
Il progetto lanciato su kickstarter, è in fase di ultimazione.



Di seguito le specifiche:

Processor - Amlogic 8726-MX
Memory - 1GB DDR3 / 8GB FLASH
Content Download Manager w/ cloud storage for games.
WiFi - 802.11 b/g/n
Bluetooth - LE 4.0
O/S - Android Jelly Bean
Controller - Bluetooth, 3 mode controller: gamepad, mouse and keyboard with support for up to 4 controllers.
Full 1080p HD video decoding

Messaggio modificato da frankbel il Thursday 3 January 2013 - 11:24
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kek300
messaggio Thursday 3 January 2013 - 14:19
Messaggio #2

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Ho visto che il processore è dual-core da 1,4 GHz e GPU Mali400, uguale all'Archos Gamepad.
A meno di 100 euro sarebbe un bell'acquisto smile.gif


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mentz
messaggio Thursday 3 January 2013 - 14:22
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L'idea mi garba, il parco giochi di android per niente...


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yoppe
messaggio Thursday 3 January 2013 - 14:41
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Sicuramente avrebbe più senso dell'Ouya...


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SpeedShine
messaggio Thursday 3 January 2013 - 19:14
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CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 14:41) *
Sicuramente avrebbe più senso dell'Ouya...

Insomma... Si sono presentati meglio di OUYA (ai "loro tempi" bastavano i render 3D per presentare un prodotto su Kickstarter, ora non più), ma a conti fatti cos'ha di davvero diverso? Che te la metti in tasca e costa un po' di meno... Da quanto ho capito.

Sarò onestissimo, mi fa incavolare l'uscita di sta cosetta qua. Con OUYA stava nascendo l'idea di un nuovo market tutto indie dove magari potevano nascere possibilità nuove. Se GameStick si diffonde, e se si diffonde pure eSphere, siamo punto e da capo, abbiamo tre market diversi con una miseria di utenti ognuno, tutti in battaglia tra loro, e venderci giochi è tutto in perdita perché tanto quanto ci vuoi guadagnare, in un market di 1000 persone? Preferivo che OUYA rimanesse sola in tutto questo (o qualsiasi altra console indie fosse venuta prima), ma stiamo a vedere ora che succede.
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aitchdoubleu
messaggio Thursday 3 January 2013 - 19:23
Messaggio #6

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CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 14:41) *
Sicuramente avrebbe più senso dell'Ouya...

ne questa ne ouya hanno molto senso finche' non si mettono seriamente a sviluppare giochi "seri" per device android anche perche' al solito si finirebbe per far girare i soliti emulatori
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yoppe
messaggio Thursday 3 January 2013 - 19:55
Messaggio #7

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CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 3 January 2013 - 19:14) *
CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 14:41) *
Sicuramente avrebbe più senso dell'Ouya...

Insomma... Si sono presentati meglio di OUYA (ai "loro tempi" bastavano i render 3D per presentare un prodotto su Kickstarter, ora non più), ma a conti fatti cos'ha di davvero diverso? Che te la metti in tasca e costa un po' di meno... Da quanto ho capito.

Sarò onestissimo, mi fa incavolare l'uscita di sta cosetta qua. Con OUYA stava nascendo l'idea di un nuovo market tutto indie dove magari potevano nascere possibilità nuove. Se GameStick si diffonde, e se si diffonde pure eSphere, siamo punto e da capo, abbiamo tre market diversi con una miseria di utenti ognuno, tutti in battaglia tra loro, e venderci giochi è tutto in perdita perché tanto quanto ci vuoi guadagnare, in un market di 1000 persone? Preferivo che OUYA rimanesse sola in tutto questo (o qualsiasi altra console indie fosse venuta prima), ma stiamo a vedere ora che succede.

E' Android. Se si sviluppa per Ouya o GameStick o eSphere è praticamente uguale, l'unica cosa che dovrebbe cambiare sono le prestazioni hardware. A livello teorico le applicazioni sviluppate per una console dovrebbe andare anche sulle altre bene o male.
E poi seriamente ti aspetti che non ci sarà una valangata di cloni di Ouya? Suvvia... queste cose costano poco e sono praticamente Open Source.

CITAZIONE
ne questa ne ouya hanno molto senso finche' non si mettono seriamente a sviluppare giochi "seri" per device android anche perche' al solito si finirebbe per far girare i soliti emulatori

E' una terra inesplorata. Una volta sul mercato gli sviluppatori salteranno fuori come funghi e la qualità dei giochi continuerà aumentare. Sono fiducioso, basta dargli del tempo ed avremo giochi che vadano oltre il solito platformer indie.


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SpeedShine
messaggio Thursday 3 January 2013 - 21:55
Messaggio #8

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CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 19:55) *
E' Android. Se si sviluppa per Ouya o GameStick o eSphere è praticamente uguale, l'unica cosa che dovrebbe cambiare sono le prestazioni hardware. A livello teorico le applicazioni sviluppate per una console dovrebbe andare anche sulle altre bene o male.
E poi seriamente ti aspetti che non ci sarà una valangata di cloni di Ouya? Suvvia... queste cose costano poco e sono praticamente Open Source.

Lo so benissimo che è Android, ma vendere su tre market diversi, ognuno col suo devkit diverso, mi pare un po' lontanto da "praticamente uguale"... Vai a frammentare un mercato di stessi prodotti, fa "male" sia al consumatore che al produttore, il problema reale non è nell'adattare l'App alle altre console.
E poi si, seriamente mi aspettavo che non ci fosse una valangata di cloni di OUYA, visto che non tutti hanno coraggio di aprire un Kickstarter per fare una cosa uguale ad un altra giò ben avviata, difatti mi sorprende che GameStick stia riuscendo (mentre sono "contento" che eSphere molto probabilmente non ce la farà).

CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 19:55) *
E' una terra inesplorata. Una volta sul mercato gli sviluppatori salteranno fuori come funghi e la qualità dei giochi continuerà aumentare. Sono fiducioso, basta dargli del tempo ed avremo giochi che vadano oltre il solito platformer indie.

Ma ste console nascono come console indie e voi vi aspettate i giochi "seri" tipo Halo? Eddai, per i giochi "seri" avete altre 6 console come minimo. Voglio vedere poi se sarete pronti a sborsare 10€ quando vi presentano uno sparatutto uguale agli altri, ma con la promessa di essere meglio degli altri... rotfl[1].gif
Che poi gli sviluppatori saltano già fuori come funghi.

Messaggio modificato da SpeedShine il Thursday 3 January 2013 - 22:03
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yoppe
messaggio Thursday 3 January 2013 - 22:17
Messaggio #9

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CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 3 January 2013 - 21:55) *
CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 19:55) *
E' una terra inesplorata. Una volta sul mercato gli sviluppatori salteranno fuori come funghi e la qualità dei giochi continuerà aumentare. Sono fiducioso, basta dargli del tempo ed avremo giochi che vadano oltre il solito platformer indie.

Ma ste console nascono come console indie e voi vi aspettate i giochi "seri" tipo Halo? Eddai, per i giochi "seri" avete altre 6 console come minimo. Voglio vedere poi se sarete pronti a sborsare 10€ quando vi presentano uno sparatutto uguale agli altri, ma con la promessa di essere meglio degli altri... rotfl[1].gif
Che poi gli sviluppatori saltano già fuori come funghi.

Chi ha mai parlato che giochi "seri" sono quelli tipo Halo? Io sto parlando di giochi da scena indie. Tantissimi giochi che vanno al di fuori del semplice sparatutto, il solito picchiaduro, il noiosissimo platformer. Molti giochi, spesso 2D, presentano idee interessanti in modo da fare capolino tra la marea infinita di giochi identici tra loro. Per questo sono fiducioso in questa console e non mi importa assolutamente dell'hardware, perchè sò benissimo che ci saranno game devs che riusciranno a fare dei giochi da console casalinga e non il giochillo stupido da smartphone, ma per fare entrare in azione quella mentalità servirà tempo visto che ci saranno prima 10 miliardi di cloni di tetris e super mario bros.



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DevilNinja
messaggio Thursday 3 January 2013 - 22:26
Messaggio #10

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Ho preso una UG802 qualche settimana fà,per ora mi deve ancora arrivare,in ogni caso l'ho pagato 37Euro,e credo che l'hardware sia lo stesso(o simile) alla pennetta qui sopra.
http://dx.com/p/ug802-android-4-0-dual-cor...-ram-4gb-153223

In più,girano già customrom che aumentano di un bel pò le prestazioni,volendo si può anche overcloccare a 1,6ghz.Poi vabbè,almeno in questo caso il CF è d'obbligo per levare lo store ancorato in china,il launcher pessimo e tutto l'altro crapware cinese.

Messaggio modificato da DevilNinja il Thursday 3 January 2013 - 22:31
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infinite_devil
messaggio Thursday 3 January 2013 - 23:04
Messaggio #11

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CITAZIONE (DevilNinja @ Thursday 3 January 2013 - 22:26) *
Ho preso una UG802 qualche settimana fà,per ora mi deve ancora arrivare,in ogni caso l'ho pagato 37Euro,e credo che l'hardware sia lo stesso(o simile) alla pennetta qui sopra.
http://dx.com/p/ug802-android-4-0-dual-cor...-ram-4gb-153223

In più,girano già customrom che aumentano di un bel pò le prestazioni,volendo si può anche overcloccare a 1,6ghz.Poi vabbè,almeno in questo caso il CF è d'obbligo per levare lo store ancorato in china,il launcher pessimo e tutto l'altro crapware cinese.

Il processore della tua è lo stesso di Archos GamePad, e con GPU molto più performante di quella di questo "Game Stick" (minchia... fra "Game Stick" ed Archos con il "Game Pad" non so a chi darei il premio per la maggiore fantasia).

Comunque, come dice SpeedShine, il fatto che vengano fuori tanti di questi cloni non è molto "il male". Questi cloni ci sono già a valangate, andate a vedere su dx.com o altri siti cinesi.
MA questi qua sono dei semplici "gadget" con Android da attaccare alla TV, venduti "così come sono" (eppure si, in quanto ad hardware sono uguali a GameStick e OUYA).

Quello che OUYA ha cercato di creare, è un vero ECOSISTEMA di videogaming in Android.

Ed ecco che arriva qua il problema: di ecosistemi non ce ne possono essere infiniti, come invece possono essere i device venduti "singolarmente" e senza nessun supporto ( = la miriade di chiavette Android citate sopra).

Se si cerca di creare una piattaforma di gaming si deve puntare tutto su quella. Ma se poi arriva un altro e cerca di fare la stessa cosa?
Tu, sviluppatore indie, a chi dai maggior supporto?

*BHO*

Messaggio modificato da infinite_devil il Thursday 3 January 2013 - 23:06


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SpeedShine
messaggio Friday 4 January 2013 - 00:04
Messaggio #12

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CITAZIONE (yoppe @ Thursday 3 January 2013 - 22:17) *
Chi ha mai parlato che giochi "seri" sono quelli tipo Halo? Io sto parlando di giochi da scena indie. Tantissimi giochi che vanno al di fuori del semplice sparatutto, il solito picchiaduro, il noiosissimo platformer. Molti giochi, spesso 2D, presentano idee interessanti in modo da fare capolino tra la marea infinita di giochi identici tra loro. Per questo sono fiducioso in questa console e non mi importa assolutamente dell'hardware, perchè sò benissimo che ci saranno game devs che riusciranno a fare dei giochi da console casalinga e non il giochillo stupido da smartphone, ma per fare entrare in azione quella mentalità servirà tempo visto che ci saranno prima 10 miliardi di cloni di tetris e super mario bros.

In quel caso beh, i giochi indie fatti bene ne arriveranno di sicuro (io stesso sto cercando di farne un paio diversi dalla marmaglia attuale), è solo questione di tempo. Però ormai quando sento una persona che chiede i giochi "seri" per Android o iOS, è perché solitamente vuole la roba della Xbox e della PS3 su smartphone. Perdonami, ormai parto prevenuto, talmente tanti ne vedo e ne sento. biggrin.gif

CITAZIONE (infinite_devil @ Thursday 3 January 2013 - 23:04) *
Quello che OUYA ha cercato di creare, è un vero ECOSISTEMA di videogaming in Android.

Hai centrato il punto. OUYA vuole creare un ecosistema dove lo store presenta la versione gratuita di ogni gioco (mi pare di aver capito che è obbligatoriamente così). In questo modo ci guadagna l'utente, che può provare realmente qualsiasi gioco prima di spendere anche solo 1€, e ci guadagna anche un po' il developer, che si ritoverà per il 90% solo gicoatori davvero interessati al suo prodotto.
Purtroppo OUYA in sé non viene sponsorizzata in TV, quindi parte dei gamers nel mondo non la conoscerà facilmente. Non viene nemmeno venduta in un negozio fisico, quindi non tutti saranno disposti a comprarla. È pure meno potente delle console attuali, quindi figuriamoci gli schizzinosi. Questo limita molto il range di utenti, ma da una parte lo rende anche molto più mirato (il che può solo fare bene, ci saranno ben pochi bimbiminkia che lasciano commenti tipo "1 stella perche e il minimo fa cacareeeeee").
Se però buttiamo nel mercato anche le altre console indipendenti, è probabile che quei pochi user di OUYA diventino un terzo del totale, limitando davvero molto le possibilità di guadagno e "fama" dei piccoli indie devs.

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 4 January 2013 - 00:06
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messaggio Friday 4 January 2013 - 00:23
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CITAZIONE (infinite_devil @ Thursday 3 January 2013 - 23:04) *
Se si cerca di creare una piattaforma di gaming si deve puntare tutto su quella. Ma se poi arriva un altro e cerca di fare la stessa cosa?
Tu, sviluppatore indie, a chi dai maggior supporto?

*BHO*

A tutti e tre. Non costa nulla. E' pur sempre Android, anche se magari gli SDK sono differenti si tratta pur sempre dello stesso linguaggio di programmazione per lo stesso sistema operativo. Il passaggio è triviale a dir poco.


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infinite_devil
messaggio Friday 4 January 2013 - 00:39
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Si ma allora a quel punto perdono senso OUYA, Game Stick e l'altro dal nome che non ricordo.
E si ritorna tutti a comprare le chiavette Android cinesi da 40€ o usare il proprio smartphone connesso alla TV via HDMI e con un gamepad bluetooth.

Giocando i giochini di Android o emulando. Esattamente come si fa già da almeno un anno smile.gif

Messaggio modificato da infinite_devil il Friday 4 January 2013 - 00:40


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messaggio Friday 4 January 2013 - 00:58
Messaggio #15

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CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 4 January 2013 - 00:39) *
Si ma allora a quel punto perdono senso OUYA, Game Stick e l'altro dal nome che non ricordo.
E si ritorna tutti a comprare le chiavette Android cinesi da 40€ o usare il proprio smartphone connesso alla TV via HDMI e con un gamepad bluetooth.

Giocando i giochini di Android o emulando. Esattamente come si fa già da almeno un anno smile.gif

Vedo che hai capito perfettamente come andrà a finire.


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SpeedShine
messaggio Friday 4 January 2013 - 01:21
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CITAZIONE (yoppe @ Friday 4 January 2013 - 00:58) *
Vedo che hai capito perfettamente come andrà a finire.

Si vabbè, però facciamole prima uscire OUYA e GameStick (sempre se ce la fa), non diamo conclusioni catastrofiche da subito. Il 3DS e la PSV ormai ci dovrebbero aver insegnato brutalmente quanto valgono le supposizioni prima del lancio di una console. biggrin.gif
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infinite_devil
messaggio Friday 4 January 2013 - 10:34
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Chiaramente non ci si poteva non mettere anche Archos biggrin.gif
http://android.hdblog.it/2013/01/04/archos...e-la-tv-a-129e/

Mi sono già innamorato del controller:


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frankbel
messaggio Friday 4 January 2013 - 10:48
Messaggio #18

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CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 4 January 2013 - 10:34) *
Chiaramente non ci si poteva non mettere anche Archos biggrin.gif
http://android.hdblog.it/2013/01/04/archos...e-la-tv-a-129e/

Mi sono già innamorato del controller:
CUT

Mi ricorda molto quello del jaguar. Comunque dispositivo interessante, consente anche di usare skype e probabilmente è più performante del GameStick. Il futuro ci riserva dei devices sempre più interessanti.
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giako9000
messaggio Friday 4 January 2013 - 11:28
Messaggio #19

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CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 4 January 2013 - 10:34) *
Mi sono già innamorato del controller:
CUT

Argh! Solo guardando l'immagine del controller mi si evoca nella mente un fastidiosissimo concerto di plastiche scricchiolanti ohmy.gif
Prego la Archos, affinché non utilizzi plastiche orrende e che riesca a creare un "miracolo" di leggerezza come il gamepad del Wiiu.


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yoppe
messaggio Friday 4 January 2013 - 14:42
Messaggio #20

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CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 4 January 2013 - 01:21) *
CITAZIONE (yoppe @ Friday 4 January 2013 - 00:58) *
Vedo che hai capito perfettamente come andrà a finire.

Si vabbè, però facciamole prima uscire OUYA e GameStick (sempre se ce la fa), non diamo conclusioni catastrofiche da subito. Il 3DS e la PSV ormai ci dovrebbero aver insegnato brutalmente quanto valgono le supposizioni prima del lancio di una console. biggrin.gif

Non è fornire conclusioni catastrofiche, è semplicemente fare 1 + 1 = 2.
Sarà tutto da vedere eh, ma è indubbio che ci saranno tsunami di cloni se Ouya riscuote un degno successo.

@infinite_devil
a dire il vero lo trovo tanto inguardabile quanto due ragazze e una coppa (._.)


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