Prima di mandare il 3DS in assistenza, pensateci bene :( |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Prima di mandare il 3DS in assistenza, pensateci bene :( |
Wednesday 21 November 2012 - 15:50
Messaggio
#21
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0817-3793-3452 |
Mi dispiace moltissimo per te l'anno scorso notai che il led blu del mio 3DS (preso un mese dopo il lancio) si illuminava a casaccio. Non ho ancora capito bene la causa, ma in estate è scomparso per poi riapparire (io credo che sia un problema legato alla temperatura ambientale o umidità)... fatto sta che prima di intuire la causa avevo contemplato l'idea di mandarlo in assistenza... salvo rinunciare quando venni a sapere che c'era la possibilità che formattassero tutto!
Non ho certo raggiunto i tuoi traguardi, ma nel mio piccolo ho quasi finito Libera Mii 2 (mi mancano giusto un paio di cappelli) quindi... alla fine ero giunta alla conclusione di scrivere espressamente di NON cancellare nulla e se questo si fosse rivelato indispensabile, di rimandarmi la console in quanto preferivo tenermi il problema che perdere tutto... questo poco prima di constatare che con l'arrivo della bella stagione il problema spariva (e ora sta tornando... vabbè :-| ). Quindi, per riprendere il titolo del topic, io ci ho pensato bene e ho deciso che me la tengo con il led impazzito, la cerniera che balla, lo schermo superiore graffiato, il jack delle cuffie che fa falso contatto e via dicendo. Mi spiace davvero tanto per te, posso capire come ti senti :-((( Messaggio modificato da Maya il Wednesday 21 November 2012 - 15:54 -------------------- |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 16:31
Messaggio
#22
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 667 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55 Da: Hyrulandia Utente Nr.: 53.658 Feedback: 0 (0%) |
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio... Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale... E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag... Ottimo esempio, e siccome gli obiettivi in fondo sono una cavolata e non vieni licenziato dal lavoro...gioisci!!! non é successo nulla di grave! Non hai perso un braccio, la tua casa non é stata distrutta e tuo figlio non é morto tra le macerie in palestina. Sono cose che possono capitare, ci si rimane male, ci si arrabbia per 1-2 giorni, ma buttarsi molto giù di morale per così poco é un affronto ai ben più grossi problemi che in Italia stiamo affrontando! Esci con gli amici, fatti 4 risate e tutto passa, o almeno diventa più digeribile. Tutto ovviamente IMHO. Messaggio modificato da Cippirimerlo il Wednesday 21 November 2012 - 16:32 |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 16:49
Messaggio
#23
|
|
Figurati Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 4382 - 2012 - 8754 Nintendo Network ID: Prace86 |
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio... Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale... E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag... Ottimo esempio, e siccome gli obiettivi in fondo sono una cavolata e non vieni licenziato dal lavoro...gioisci!!! non é successo nulla di grave! Non hai perso un braccio, la tua casa non é stata distrutta e tuo figlio non é morto tra le macerie in palestina. Sono cose che possono capitare, ci si rimane male, ci si arrabbia per 1-2 giorni, ma buttarsi molto giù di morale per così poco é un affronto ai ben più grossi problemi che in Italia stiamo affrontando! Esci con gli amici, fatti 4 risate e tutto passa, o almeno diventa più digeribile. Tutto ovviamente IMHO. Vabbè, questo è chiaro, solo che essendo una community di videogiocatori gli siamo vicini nel momento in cui un obiettivo che gli è costato 2 anni di gioco va a finire in fumo. Se si cancellasse il salvataggio di pokémon con cui ho vinto alcuni tornei mi incazzerei ugualmente, ovvio che non la paragonerei a una disgrazia vera, ma sul momento ci rimarrei male. -------------------- Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 17:00
Messaggio
#24
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 0919-9499-7342 Nintendo Network ID: haures |
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio... Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale... E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag... Ottimo esempio, e siccome gli obiettivi in fondo sono una cavolata e non vieni licenziato dal lavoro...gioisci!!! non é successo nulla di grave! Non hai perso un braccio, la tua casa non é stata distrutta e tuo figlio non é morto tra le macerie in palestina. Sono cose che possono capitare, ci si rimane male, ci si arrabbia per 1-2 giorni, ma buttarsi molto giù di morale per così poco é un affronto ai ben più grossi problemi che in Italia stiamo affrontando! Esci con gli amici, fatti 4 risate e tutto passa, o almeno diventa più digeribile. Tutto ovviamente IMHO. Vabbè, questo è chiaro, solo che essendo una community di videogiocatori gli siamo vicini nel momento in cui un obiettivo che gli è costato 2 anni di gioco va a finire in fumo. Se si cancellasse il salvataggio di pokémon con cui ho vinto alcuni tornei mi incazzerei ugualmente, ovvio che non la paragonerei a una disgrazia vera, ma sul momento ci rimarrei male. E' esattamente quello che ho fatto... ieri sono uscito con gli amici che invece che rincuorarmi mi hanno DERISO e colpito ripetutamente di battutine e frecciatine per la mia proverbiale "sfiga videoludica" a cui non ho potuto alla fine non sorridere anch'io Certo, mi sono un attimo commosso quando questi 2 miei amici mi hanno preso da parte ( a fine serata, dopo essersi stufati di prendermi per il culo xD) e mi hanno ceduto i loro 3DS in modo che me li portassi a casa e li tenessi un paio di settimane, giusto il tempo di recuperare di nuovo tutti i pezzi rosa. Il topic l'ho aperto per uno sfogo e tale rimarrà, ma vuole essere anche un memento per tutti. A me è andata proprio male in relazione al tempo speso per giocarci. Se continuate a recuperare Mii su Mii, non affezionatevici troppo; vista l'assenza di un sistema di backup facile,perdere tutto è un attimo... :/ Per il resto, lasciatemi in mood incazzata da vecchio iroso ancora per un po'... da hardcore-gamer nintendo old school quale sono, me lo merito Messaggio modificato da haures il Wednesday 21 November 2012 - 17:01 -------------------- |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 17:09
Messaggio
#25
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 667 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55 Da: Hyrulandia Utente Nr.: 53.658 Feedback: 0 (0%) |
Grande!
E davvero gentili i tuoi amici! Comunque sia, io non volevo essere la pecora nera della situazione, ma il mio era un modo per tirarti su di morale, per farti pensare che in fondo al peggio non c'é mai fine! .... .... Magari tra un paio di giorni lo perdi... XD Farsi 2 risare, anche se amare, fa sempre bene!! Messaggio modificato da Cippirimerlo il Wednesday 21 November 2012 - 17:10 |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 17:19
Messaggio
#26
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 740 Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15 Utente Nr.: 2.016 Feedback: 0 (0%) |
Son questi i problemi della vita....beati voi! :/
-------------------- http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS » Clicca per leggere lo Spoiler! « "Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it! "statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me* [color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia" "Pè levà la fia di testa ci vuole la fia" |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 17:31
Messaggio
#27
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 0919-9499-7342 Nintendo Network ID: haures |
Son questi i problemi della vita....beati voi! :/ Mai sentito parlare di "Q&A"? Oggi a me è successo questo. Domani un utente su internet cercherà su google: "cosa succede se mando il mio 3DS in assistenza" e si troverà tra i risultati questo topic, agendo successivamente con le dovute precauzioni. Non è solo un lamentarsi, ma un condividere le proprie esperienze nel bene o nel male. Credi che non abbia anch'io problemi più importanti al momento? Li ho tranquillo, come tutti... ma non vedo perché non condividere anche questa mia sfiga in modo che ad altri serva (e perchè no, lo ammetto, per farmi rincuorare un po' da voi ) Messaggio modificato da haures il Wednesday 21 November 2012 - 17:43 -------------------- |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 18:30
Messaggio
#28
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 722 Iscritto il: Fri 30 December 2011 - 15:30 Da: Mushroom Kingdom Utente Nr.: 57.145 Feedback: 7 (100%) Codice Amico 3DS: 0430-8606-4871 Nintendo Network ID: Andrea262 |
Ma poi ti hanno risposto?
-------------------- |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 18:37
Messaggio
#29
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 0919-9499-7342 Nintendo Network ID: haures |
Ma poi ti hanno risposto? No... Domani, passate 48 ore, mi faccio risentire. -------------------- |
|
|
Wednesday 21 November 2012 - 19:14
Messaggio
#30
|
|
I'm-a gonna win! Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.080 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) |
Comunque ragazzi, non ha detto che è una questione di massima priorità per lui, ha solo voluto condividere con noi la sua disavventura, pertanto vi invito a non postare se dovete solamente dire che ci sono problemi più gravi.
Grazie. -------------------- |
|
|
Thursday 22 November 2012 - 10:05
Messaggio
#31
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 0919-9499-7342 Nintendo Network ID: haures |
CITAZIONE Gentile cliente, desideriamo informarla che stiamo verificando il suo caso e che le faremo sapere non appena avremo maggiori informazioni a riguardo. Cordiali saluti, Luciano Servizio Clienti Nintendo Un barlume di speranza o solo rabbonimento? -------------------- |
|
|
Thursday 22 November 2012 - 10:18
Messaggio
#32
|
|
Ex-Admin & Founder Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) Codice Amico Switch: 1662-8175-4905 Codice Amico 3DS: 1590-4669-8575 Nintendo Network ID: Nintendaro |
Speranza!
Se non avessero potuto, o voluto, far niente, ti avrebbero liquidato in fretta, senza problemi. Dai che risolvi! -------------------- Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
-------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
Thursday 22 November 2012 - 12:18
Messaggio
#33
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 274 Iscritto il: Sat 20 August 2005 - 20:54 Utente Nr.: 6.981 Feedback: 2 (100%) |
Grandissimo Luciano di Nintendo! Anche a me ha aiutato tanto quando ho avuto problemi con la wii
-------------------- Codice Amico 3DS: 1461 - 7185 - 8756
Nickname: Moxarc Se mi aggiungete mandatemi un PM :) |
|
|
Thursday 22 November 2012 - 15:34
Messaggio
#34
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) |
Più che altro la cosa brutta da leggere non è il fatto di aver perso tutti i dati (certo dispiace, non lo metto in dubbio.. io su PS2 ho una memory card piena solo di salvataggi Kingdom Hearts e dovessi perdere tutto morirei XD ), ma più che altro che ha dovuto mandare la console in assistenza più di una volta perchè non sono riusciti a riparare un problema senza causarne un'altro. Ma sanno mettere apposto le cose?
|
|
|
Thursday 22 November 2012 - 20:03
Messaggio
#35
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 234 Iscritto il: Mon 21 December 2009 - 19:53 Da: Cerveteri (rm) Utente Nr.: 42.622 Feedback: 4 (100%) Codice Amico 3DS: 3093-7720-5689 |
sono molto curioso tienici informati!
io pure ho dovuto mandare il mio 3ds in assistenza l'anno scorso, non mi cancellarono i dati per fortuna, ma quello che notai è che ebbi conferma è che tutti i 3ds mandati in assistenza rivelano un problema durante l'esecuzione dei gioci ds... questo perchè viene tolta la batteria! nel mio caso non riuscivo più a connettermi ad internet tramite giochi ds ed il pannello di configurazione risultava bloccato, non riuscivo a riconfigurare una connessione wifi.. sono stato costretto a formattare la console manualmente.. questo credo perchè togliendo la batteria si resetta l'ora e si crea qualche sorta di conflitto non saprei.. in ogni caso in bocca al lupo! -------------------- codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open Sito web: http://insidecode.it |
|
|
Tuesday 11 December 2012 - 15:15
Messaggio
#36
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0817-3793-3452 |
Come è andata a finire?
-------------------- |
|
|
Tuesday 11 December 2012 - 23:42
Messaggio
#37
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 0919-9499-7342 Nintendo Network ID: haures |
Come è andata a finire? E' finita con un bel "non possiam fare proprio niente" "ci mandi il suo indirizzo, per scusarci l'unica cosa che posiamo fare è un gadget... - sai che me ne faccio del gadget ma vabbè... non erano tenuti a farlo. Peccato che ho mandato i miei dati il 24 Novembre e non mi è arrivato ancora nulla... -------------------- |
|
|
Wednesday 12 December 2012 - 15:55
Messaggio
#38
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0817-3793-3452 |
Peccato, mi dispiace proprio... spero che la tua lamentela se non altro serva a far dare una strigliata ai tecnici in modo che quando non è necessario evitino di formattare.
EDIT: facci sapere poi cosa ti mandano Messaggio modificato da Maya il Wednesday 12 December 2012 - 15:55 -------------------- |
|
|
Wednesday 12 December 2012 - 16:19
Messaggio
#39
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35 Da: Milano Utente Nr.: 56.286 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 0946-2628-2633 |
Con le varie esperienze che ho avuto con le assistenze clienti (l'ultima proprio il 3DS) ho imparato che dipende tutto da chi ci mette le mani...se è uno competente va tutto bene, se no ti trovi gente che non riconosce una triwing da una stella e ti trovi altri problemi che non c'erano dopo che te ne hanno riparato uno.
-------------------- |
|
|
Monday 30 September 2013 - 11:44
Messaggio
#40
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 2406-5107-4951 Nintendo Network ID: Mister_Ax Dream Code Animal Crossing NL: 7100-2318-2340 |
Nintendo ha visto bene di impostare un limite di utilizzo al trasferimento dati di una console ad un altra di SOLO 5 VOLTE... Ergo, mettendo caso che io abbia fatto 5 volte il "backup da una console all' altra e alla 6 l'assistenza mi avesse cancellato tutto, come si scuserebbe Nintendo visto che non potevo fare altri trasferimenti? mi soffermo su questa tua citazione e sul limite di 5 volte che hai citato, purtroppo devo inviare la mia console in assistenza per questo problema, e leggendo la tua esperienza devo per forza farmi un backup per trasferire i miei dati street pass e tutti i software acquistati, a questo punto ho pensato avendo a disposizione altre 2 console, mi devo per forza fare il trasferimento dati, ma mi trovo a disposizione solo altri 2 trasferimenti dati a disposizione, quindi uno per farmi backup e uno eventualmente per ripristinarlo.. Questo mi fa abbastanza incavolare dato che ho acquistato diversi giochi dallo shop e ho tutti i miei dati street pass all'interno dal day one. Domandona, ad oggi non c'è nessun modo anche con la flash card "Gateway" di farsi un backup della nand?? -------------------- Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 29 April 2024- 20:35 |