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> Qualche movimento nella scena hacking 3DS?
mentz
messaggio Sunday 4 March 2012 - 10:22
Messaggio #21

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@smurf: sono al corrente che la chiave consta di 6 bilioni di combinazioni... Credo sia una RSA a 256bit più che una da 128...

Il brute force funziona la 100%, l'unico vero ed unico problema è il tempo...
Non so precisamente quanto occorra per elaborare 6 bilioni di combinazioni, ma credo che almeno in 100/150 anni ci si potrebbe riuscire...
Unire i PC? Beh, non sotto i 100 milioni di collaborazioni 24h su 24...


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Grinder
messaggio Sunday 4 March 2012 - 11:19
Messaggio #22

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CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 10:22) *
@smurf: sono al corrente che la chiave consta di 6 bilioni di combinazioni... Credo sia una RSA a 256bit più che una da 128...

Il brute force funziona la 100%, l'unico vero ed unico problema è il tempo...
Non so precisamente quanto occorra per elaborare 6 bilioni di combinazioni, ma credo che almeno in 100/150 anni ci si potrebbe riuscire...
Unire i PC? Beh, non sotto i 100 milioni di collaborazioni 24h su 24...


Acc un lavoraccio!! mellow.gif Ma poi siamo così sicuri di volere a tutti i costi la 3ds bucata?? secondo me è meglio far passare altro tempo, dare modo alla console di crescere e di sviluppare nuovi giochi! Prima che tutti i bimbiwarez la facciano tristemente morire..... ohmy.gif


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smurf
messaggio Sunday 4 March 2012 - 11:24
Messaggio #23

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CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 10:22) *
@smurf: sono al corrente che la chiave consta di 6 bilioni di combinazioni... Credo sia una RSA a 256bit più che una da 128...

Il brute force funziona la 100%, l'unico vero ed unico problema è il tempo...
Non so precisamente quanto occorra per elaborare 6 bilioni di combinazioni, ma credo che almeno in 100/150 anni ci si potrebbe riuscire...
Unire i PC? Beh, non sotto i 100 milioni di collaborazioni 24h su 24...

Beh, direi che hai reso l'idea! Poi anch'io ricordo fosse RSA 256bit, solo che non ne ero sicuro. E do anche ragione a Grinder, meglio che non escano buchi per danneggiare questa console, o meglio, sarebbe bello che i buchi ci siano solo per gli homebrew e non per i giochi del 3ds.


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Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
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Saggio
messaggio Sunday 4 March 2012 - 11:55
Messaggio #24

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CITAZIONE (smurf @ Sunday 4 March 2012 - 11:24) *
CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 10:22) *
@smurf: sono al corrente che la chiave consta di 6 bilioni di combinazioni... Credo sia una RSA a 256bit più che una da 128...

Il brute force funziona la 100%, l'unico vero ed unico problema è il tempo...
Non so precisamente quanto occorra per elaborare 6 bilioni di combinazioni, ma credo che almeno in 100/150 anni ci si potrebbe riuscire...
Unire i PC? Beh, non sotto i 100 milioni di collaborazioni 24h su 24...

Beh, direi che hai reso l'idea! Poi anch'io ricordo fosse RSA 256bit, solo che non ne ero sicuro. E do anche ragione a Grinder, meglio che non escano buchi per danneggiare questa console, o meglio, sarebbe bello che i buchi ci siano solo per gli homebrew e non per i giochi del 3ds.

E bisogna ricordare anche che la Nintendo potrebbe cambiarla con un semplice aggiornamento...La strada per l'hacking 3DS,per il momento regge solo sulle spalle di Neimod(per quanto ne possiamo sapere),sperando che riesca trovare qualche exploit nel suo lavoro di analisi della ram.
PS:Sinceramente questo fenomeno che porta a pensare che HACKING=PIRATING,non mi va proprio giù.


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_Contra_
messaggio Sunday 4 March 2012 - 12:15
Messaggio #25

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CITAZIONE (Saggio @ Sunday 4 March 2012 - 11:55) *
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CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 10:22) *
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Beh, direi che hai reso l'idea! Poi anch'io ricordo fosse RSA 256bit, solo che non ne ero sicuro. E do anche ragione a Grinder, meglio che non escano buchi per danneggiare questa console, o meglio, sarebbe bello che i buchi ci siano solo per gli homebrew e non per i giochi del 3ds.

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Non sarà un "dato" certo, ma è inutile girarci attorno wink.gif


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Grinder
messaggio Sunday 4 March 2012 - 12:37
Messaggio #26

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CITAZIONE (_Contra_ @ Sunday 4 March 2012 - 12:15) *
CITAZIONE (Saggio @ Sunday 4 March 2012 - 11:55) *
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@smurf: sono al corrente che la chiave consta di 6 bilioni di combinazioni... Credo sia una RSA a 256bit più che una da 128...

Il brute force funziona la 100%, l'unico vero ed unico problema è il tempo...
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Beh, direi che hai reso l'idea! Poi anch'io ricordo fosse RSA 256bit, solo che non ne ero sicuro. E do anche ragione a Grinder, meglio che non escano buchi per danneggiare questa console, o meglio, sarebbe bello che i buchi ci siano solo per gli homebrew e non per i giochi del 3ds.

E bisogna ricordare anche che la Nintendo potrebbe cambiarla con un semplice aggiornamento...La strada per l'hacking 3DS,per il momento regge solo sulle spalle di Neimod(per quanto ne possiamo sapere),sperando che riesca trovare qualche exploit nel suo lavoro di analisi della ram.
PS:Sinceramente questo fenomeno che porta a pensare che HACKING=PIRATING,non mi va proprio giù.

Non ti va giù ma al 90% per questo le persone lo aspettano smile.gif

Non sarà un "dato" certo, ma è inutile girarci attorno wink.gif


Quoto in pieno! L'hacking è utilizzato al 98% per giocare a sbafo....certo sarebbe bello fare solo un hack per far girare hb! Ma arrivati fino a questo punto credete davvero che non ci sarà qualcuno che farà uscire una sorta di loader (come succedeva un tempo sulle psp) pure per i game??? Mmmm ci credo poco! anzi per niente...su un po di realismo ragazzi rolleyes.gif


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Evrain
messaggio Sunday 4 March 2012 - 13:02
Messaggio #27

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CITAZIONE (Grinder @ Sunday 4 March 2012 - 12:37) *
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@smurf: sono al corrente che la chiave consta di 6 bilioni di combinazioni... Credo sia una RSA a 256bit più che una da 128...

Il brute force funziona la 100%, l'unico vero ed unico problema è il tempo...
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Beh, direi che hai reso l'idea! Poi anch'io ricordo fosse RSA 256bit, solo che non ne ero sicuro. E do anche ragione a Grinder, meglio che non escano buchi per danneggiare questa console, o meglio, sarebbe bello che i buchi ci siano solo per gli homebrew e non per i giochi del 3ds.

E bisogna ricordare anche che la Nintendo potrebbe cambiarla con un semplice aggiornamento...La strada per l'hacking 3DS,per il momento regge solo sulle spalle di Neimod(per quanto ne possiamo sapere),sperando che riesca trovare qualche exploit nel suo lavoro di analisi della ram.
PS:Sinceramente questo fenomeno che porta a pensare che HACKING=PIRATING,non mi va proprio giù.

Non ti va giù ma al 90% per questo le persone lo aspettano smile.gif

Non sarà un "dato" certo, ma è inutile girarci attorno wink.gif


Quoto in pieno! L'hacking è utilizzato al 98% per giocare a sbafo....certo sarebbe bello fare solo un hack per far girare hb! Ma arrivati fino a questo punto credete davvero che non ci sarà qualcuno che farà uscire una sorta di loader (come succedeva un tempo sulle psp) pure per i game??? Mmmm ci credo poco! anzi per niente...su un po di realismo ragazzi rolleyes.gif

Sarebbe sufficiente fermarsi al semplice exploit user mode in quel caso, come era un tempo per l'HBL smile.gif Se non fosse stato rilasciato un exploit kernel mode prima e le chiavi poi staremmo ancora a ridere dietro ai bimbominkia che frignavano per l'impossibilità di far girare Birth by Sleep!
Comunque concord, come ho sempre detto gli anni, il facile accesso ad internet, l'istupidimento generale degli internauti e la mentalità bimobminkia secondo cui più f***i il prossimo più sei fico (e, ancor più tristemente, più console moddate con giochi tarocchi possiedi più fico sembri agli occhi degli amicuzzi semi-decerebrati della tua classe) hanno danneggiato quella che in origine era anche la base di GbaRL, ovvero hacking puro. Adesso non solo abbiamo un'orda di undicenni rozzi e illitterati nell'ars informatica che pretendono a gran voce gli isoloader (era deprimente quando ogni tanto, al nostro postare news, qualuno postava o inviava PM affermado che "ma sti acher se non fanno partire le room ke kazzo ci lavorano a fare? Sta cosa se nn avvia le room è inutile no?"), ma chi davvero era interessato a hb e hacking puro ne paga le conseguenze con lavoro a rilento, cause milionarie da parte di produttori e sh, penuria di gente seria (trovatemi voi un altro DarkFadr con alle spalle studi su sette-otto console differenti. No, Geohot non vale) e sistemi di sicurezza tanto draconiani da andare a penalizzare anche l'utente onesto.

Tornando a noi, è confermato il 3DS usi l'HMAC? Non ricordo di aver letto nulla di simile su 3DSbrew... certo conoscendo Nintendo non escluderei nemmeno che da qualche parte ci sia di nuovo una flag debug che "spenga" il controllo firme della console pinch.gif
Evrain


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Grinder
messaggio Sunday 4 March 2012 - 13:08
Messaggio #28

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CITAZIONE (Evrain @ Sunday 4 March 2012 - 13:02) *
CITAZIONE (Grinder @ Sunday 4 March 2012 - 12:37) *
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PS:Sinceramente questo fenomeno che porta a pensare che HACKING=PIRATING,non mi va proprio giù.

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Sarebbe sufficiente fermarsi al semplice exploit user mode in quel caso, come era un tempo per l'HBL smile.gif Se non fosse stato rilasciato un exploit kernel mode prima e le chiavi poi staremmo ancora a ridere dietro ai bimbominkia che frignavano per l'impossibilità di far girare Birth by Sleep!
Comunque concord, come ho sempre detto gli anni, il facile accesso ad internet, l'istupidimento generale degli internauti e la mentalità bimobminkia secondo cui più f***i il prossimo più sei fico (e, ancor più tristemente, più console moddate con giochi tarocchi possiedi più fico sembri agli occhi degli amicuzzi semi-decerebrati della tua classe) hanno danneggiato quella che in origine era anche la base di GbaRL, ovvero hacking puro. Adesso non solo abbiamo un'orda di undicenni rozzi e illitterati nell'ars informatica che pretendono a gran voce gli isoloader (era deprimente quando ogni tanto, al nostro postare news, qualuno postava o inviava PM affermado che "ma sti acher se non fanno partire le room ke kazzo ci lavorano a fare? Sta cosa se nn avvia le room è inutile no?"), ma chi davvero era interessato a hb e hacking puro ne paga le conseguenze con lavoro a rilento, cause milionarie da parte di produttori e sh, penuria di gente seria (trovatemi voi un altro DarkFadr con alle spalle studi su sette-otto console differenti. No, Geohot non vale) e sistemi di sicurezza tanto draconiani da andare a penalizzare anche l'utente onesto.

Tornando a noi, è confermato il 3DS usi l'HMAC? Non ricordo di aver letto nulla di simile su 3DSbrew... certo conoscendo Nintendo non escluderei nemmeno che da qualche parte ci sia di nuovo una flag debug che "spenga" il controllo firme della console pinch.gif
Evrain


Giustissimo commento evra! Ma io penso che dovrà passare ancoora molto tempo prima di poter dire davvero "la console 3ds è stata bucata" quindi ci rimane solo da attendere...chi vivrà......


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uriel7
messaggio Sunday 4 March 2012 - 13:21
Messaggio #29

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Come scritto da qualche parte su GoPsp, credo proprio che sarà un discreto spettacolo per chi apprezza "gustarsi anche gustarsi il viaggio" e non solo "aspettare impazientemente di arrivare a destinazione". smile.gif

Sinceramente a me piace osservare (magari fossi in grado di partecipare..!) discussioni tecniche, ben sapendo che dei risultati effettivi/arrivo a destinazione me ne importa pochissimo: oh, dovesse mai prender piede un "giro" di killerapp limitate al suolo americano, ho già capito che con mio estremo rammarico dovrò andare di import ANCHE per un secondo esemplare della console (sgrunt!); pazienza! happy.gif


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Butterhands
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Che poi room non è nemmeno il termine giusto. XD


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mentz
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Hackerare una console solo per il gusto di giocare a sbafo, è veramente triste...
A me interessa per il lato development, traduzione giochi etc...

Comunque la Nintendo stessa ha creato il buco... I 3ds panda... Se qualche genio del male gli fa un dump e si trova il sistema di reinserirlo in quelli retail, il gioco è fatto...
(hahahaha.... è bello fantasticarci sopra, poi finisce come la psp con pandora...)


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Evrain
messaggio Sunday 4 March 2012 - 15:22
Messaggio #32

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CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 14:20) *
Hackerare una console solo per il gusto di giocare a sbafo, è veramente triste...
A me interessa per il lato development, traduzione giochi etc...

Comunque la Nintendo stessa ha creato il buco... I 3ds panda... Se qualche genio del male gli fa un dump e si trova il sistema di reinserirlo in quelli retail, il gioco è fatto...
(hahahaha.... è bello fantasticarci sopra, poi finisce come la psp con pandora...)

Se la memoria non mi inganna, i Panda non possono eseguire codice retail smile.gif Ma per gli homebrew direi che ci andremmo a nozze.
Evrain


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mentz
messaggio Sunday 4 March 2012 - 15:48
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E' un po' il giro della PSN per cui i giochi avrebbero dovuto girare solo sulla console su cui si sono presi... Poi hanno fatto un ponte...
Per cui tra un aggiustatina al 3ds pulito e un ritocco ai giochi retail, ecco che si arriva a qualcosa...

Se trovassero il metodo per eseguire i dump del 3ds lasciandoli così come sono, è da suicidio per il romhacking...
Mi piacerebbe che sbrigliassero prima i dump e poi l'esecuzione sulle console... tongue.gif


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messaggio Sunday 4 March 2012 - 17:16
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CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 15:48) *
E' un po' il giro della PSN per cui i giochi avrebbero dovuto girare solo sulla console su cui si sono presi... Poi hanno fatto un ponte...
Per cui tra un aggiustatina al 3ds pulito e un ritocco ai giochi retail, ecco che si arriva a qualcosa...

Se trovassero il metodo per eseguire i dump del 3ds lasciandoli così come sono, è da suicidio per il romhacking...
Mi piacerebbe che sbrigliassero prima i dump e poi l'esecuzione sulle console... tongue.gif

Allora mi sa che stiamo freschi, quelli sono criptati e basta biggrin.gif Salvo epic fail, s'intende.
Evrain


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mentz
messaggio Sunday 4 March 2012 - 17:57
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@Evrain: Se dovesse restare così, il 3DS più che chiedere le porte alla pirateria, si sarà levata dalle scatole i romhacker ed i traduttori...


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Django
messaggio Sunday 4 March 2012 - 20:02
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Raga scusate se vado OT ma visto che Evrain ne parlavo ed essendo io un gran pezzo di ignorante nel campo, mi potreste spiegare la meccanica della batteria pandora, me lo sono sempre chiesto, come puo un circuito interrotto permettere di fare quello che si puo fare (che onesto non so nemmeno cosa si possa fare xD)?

Chiuso OT


Per quanto riguarda l'hacking 3DS da quello che ho capito si vorrebbe trapiantare un software libero su uno retail, cosa lo impedirebbe? è cosi complicato? e se si ci riuscirebbe questo non permetterebbe di modificarlo in modo di permettere entrata di solo HB?
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batblaster
messaggio Sunday 4 March 2012 - 20:54
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CITAZIONE (Evrain @ Sunday 4 March 2012 - 21:22) *
CITAZIONE (mentz @ Sunday 4 March 2012 - 14:20) *
Hackerare una console solo per il gusto di giocare a sbafo, è veramente triste...
A me interessa per il lato development, traduzione giochi etc...

Comunque la Nintendo stessa ha creato il buco... I 3ds panda... Se qualche genio del male gli fa un dump e si trova il sistema di reinserirlo in quelli retail, il gioco è fatto...
(hahahaha.... è bello fantasticarci sopra, poi finisce come la psp con pandora...)

Se la memoria non mi inganna, i Panda non possono eseguire codice retail smile.gif Ma per gli homebrew direi che ci andremmo a nozze.
Evrain


Si i panda funzionano solo con codice non firmato. Non e' che i panda eseguano codice non protetto, il 3DS resta sempre attivo a livello di protezione ma funziona con un livello di controllo inferiore. Costano molto di piu' dei 3DS e sono sicuro che l'hardware di base , quello di controllo del firmware sia diverso e difficilmente clonabile.
Il problema e' un altro, se voi prendete il DSi vedreste che tutte le cartucce per funzionare, e solo in modalita' DS, usano non solo la chiave ma tutto un pezzo di un gioco reale. Ora il problema non e' la chiave ma tutto il suo funzionamento, date per scontato che la chiave sia un numero a 256 bit da inserire io vi dico che non e' solo il numero, la chiave e' diversa da gioco a gioco ed e' semrpe stato cosi' tanto e' che i dump su DS si chiamano clean dump perche' sono decriptati. Da quella esperienza mi sa che Nintendo ha un po' cambiato le cose ed ha infatti aumentato il livello di controllo tanto e' che a parte un exploit sporadico su DSi non esistono dump di giochi DSi Only perche' non li si riesce a decriptare. Il concetto crown non e' impossibile ma poiche' la chiave cambia da gioco in gioco e cosi' come cambiano le dimensioni delle cartucce il tipo di cartuccia ed il save cosi' potrebbero cambiare cose interne che Nintendo, giustamente, non ha comunicato a nessuno.
Onestamente vi potrei scrivere tutti gli homebrew che vorreste ma non potreste mai eseguirli e non potrei mai firmarli perche' anche le demo scaricate dallo shop o pass o come lo volete chiamare sono firmate e criptate come un gioco vero e per evitare qualsiasi problema Nintendo la chiave non la da a nessuno perche' la genera specifica per quando serve. Ci sta un modulo da compilare e da spedire a loro per avere il game code ed i file da inserire, e' cosi' per DS e' cosi' per DSi e sono sicuro che e' cosi' anche per 3DS.

Il tool di cui parla il tipo e' un clone di un tool che esiste di Nintendo, eccetto per la parte RSA. Il tool serve per controllare che i dati inseriti nel file del gioco siano corretti. Per dati intendo maker code(codice del publisher), versione, nome interno, icona, frame di animazione dell'icona, suono dell'icona e tutto il resto.

Su ds era un tool a singola schermata poi su DSi ne avevano fatto uno con piu' opzioni anche perche' le icone DSi erano animate e su 3DS e' ancora piu' complesso anche considerando che si possono usare modelli 3d da mostrare sullo schermo di sopra ma a parte quello non vedo cosa ci sia di cosi' eclatante.


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mentz
messaggio Sunday 4 March 2012 - 22:27
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QUOTE (Django @ Sunday 4 March 2012 - 20:02) *
Raga scusate se vado OT ma visto che Evrain ne parlavo ed essendo io un gran pezzo di ignorante nel campo, mi potreste spiegare la meccanica della batteria pandora, me lo sono sempre chiesto, come puo un circuito interrotto permettere di fare quello che si puo fare (che onesto non so nemmeno cosa si possa fare xD)?

Chiuso OT


Per quanto riguarda l'hacking 3DS da quello che ho capito si vorrebbe trapiantare un software libero su uno retail, cosa lo impedirebbe? è cosi complicato? e se si ci riuscirebbe questo non permetterebbe di modificarlo in modo di permettere entrata di solo HB?

OT
Niente di che, praticamente per le sony psp il service mode si avviava tramite batteria con un codice fatto tutto di zeri... La batteria normale manda un codice suo diverso da 0...
scollegando quel piedino si otteneva che la batteria non mandasse nessun segnale, che la psp interpretava ovviamente come 00000. (posso aver commesso degli errori nella descrizione ma grosso modo è così)
Credo che mai come in questo caso uno che stava nel settore deve aver parlato...

Le nuove PSP sono tutte pandorabili perché il service mode si avvia sempre allo stesso modo... L'unica cosa che hanno fatto logicamente alla sony è stato cambiare il codice della batteria pandora... E qui nessuno ha spifferato anche perché con l'altro metodo il service mode se lo sono dimenticato in molti...
/OT

@Batblaster:grazie per le ulteriori delucidazioni in materia...


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QUOTE (Django @ Sunday 4 March 2012 - 20:02) *
Raga scusate se vado OT ma visto che Evrain ne parlavo ed essendo io un gran pezzo di ignorante nel campo, mi potreste spiegare la meccanica della batteria pandora, me lo sono sempre chiesto, come puo un circuito interrotto permettere di fare quello che si puo fare (che onesto non so nemmeno cosa si possa fare xD)?


La batteria include una eeprom con alcuni dati su (numero seriale, numero di cicli di carica/scarica, capacità, ecc), shortando un pin che dovrebbe essere il ground (iirc) leggendola riporta sempre -1 (0xFFFFFFFF in esadecimale a 32 bit). E -1 è proprio l' id delle batterie jigkick utilizzate dai tecnici sony.
Una volta in modalità service mode la psp si avvia utilizzando un ipl presente nella memory stick, un ipl accuratamente modificato per superare i controlli di sicurezza (pochi e fallati) e avviare qualsiasi codice non firmato.
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Robertino75
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