È game over per Nintendo DS e Sony PSP?, il mercato videoludico portatile sempre più su smartphone |
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È game over per Nintendo DS e Sony PSP?, il mercato videoludico portatile sempre più su smartphone |
Friday 11 November 2011 - 16:32
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#61
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1848-2446-0900 |
Non è la robaccia che mi preoccupa, ma perdere i giochi VERI. Inutile girarci troppo intorno, titoli dalla profondità, giocabilità, ricchezza e contenuti di uno Zelda, un Final Fantasy, un Metal Gear Solid, un Mario, Layton, Daxter, Kingdom Hearts e chi più ne ha più ne metta, su iOS o Android, o comunque smartphone, mai li abbiamo visti e mai li vedremo. Una tragedia perderli. Pie non li perderemo mai quei giochi perchè le case sanno che al di la delle varie porcherie che vengono fuori per qualsiasi console,a Nintendo per far lievitare le vendite di una console portatile basta lanciare nel mercato anche solo 1 titolo di spessore(e adesso nei prossimi 2 mesi ne avremo conferme con i vari Mario e lo spin off Pokèmon)! -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
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Thursday 22 December 2011 - 00:57
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Sun 21 August 2005 - 10:26 Utente Nr.: 6.985 Feedback: 0 (0%) |
Ovvio anche per me, e la risposta mi fa letteralmente rabbrividire. Se questo è il futuro, io ho chiuso. Bah secondo me angry birds e compagnia sono solo successi momentanei e temporanei. Messaggio modificato da Snes-Rules il Friday 23 December 2011 - 01:58 -------------------- |
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Thursday 22 December 2011 - 11:56
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Ma per favore, poi io ho intenzione di comprarmi l'IPhone come ho intenzione di iniziare a fumare, sicchè se quello dovesse essere il futuro vado di retrogaming e festa finita, che poi vorrei farvi presente che all'inizio per accaparrarsi clienti si mettono sempre prezzi più bassi, una volta conquistata la clientela e fallite le console portatili quelle app potrebbero anche arrivare a costare dieci volte tanto, sempre meno rispetto ai giochi retail 3DS PSV, ma col tempo potrebbero anche raggiungerli...
Messaggio modificato da Butterhands il Thursday 22 December 2011 - 11:58 -------------------- |
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Thursday 22 December 2011 - 12:18
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#64
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 4382-2014-9234 |
Ma per favore, poi io ho intenzione di comprarmi l'IPhone come ho intenzione di iniziare a fumare, sicchè se quello dovesse essere il futuro vado di retrogaming e festa finita, che poi vorrei farvi presente che all'inizio per accaparrarsi clienti si mettono sempre prezzi più bassi, una volta conquistata la clientela e fallite le console portatili quelle app potrebbero anche arrivare a costare dieci volte tanto, sempre meno rispetto ai giochi retail 3DS PSV, ma col tempo potrebbero anche raggiungerli... Tempo fa lessi che uno sviluppatore di gioco riceveva per ogni copia retail venduta circa 1 (un) dollaro di guadagno, quando quel gioco viene venduto a 60$ circa. Dove sono finiti i restanti 59$? Se li spartiscono il produttore, il produttore esecutivo, l'editore, il produttore della console, la società di rating (PEGI et similia), il distributore globale, il distributore locale, il negoziante. Sviluppando su iOS/Android gli sviluppatori distribuiscono i loro prodotti direttamente e senza costi extra, cedondo ad Apple/Google un qualcosa come il 10% per ogni copia VENDUTA. E basta. Il marcio è il mondo per console attuale e spero che il digitale delivery ed il mercato smartphone diano una regolata al mercato console, altrimenti questo è destinato a scomparire, ed aggiungo, ben gli sta. Altro che pirateria. |
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Thursday 22 December 2011 - 13:05
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#65
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Ma per favore, poi io ho intenzione di comprarmi l'IPhone come ho intenzione di iniziare a fumare, sicchè se quello dovesse essere il futuro vado di retrogaming e festa finita, che poi vorrei farvi presente che all'inizio per accaparrarsi clienti si mettono sempre prezzi più bassi, una volta conquistata la clientela e fallite le console portatili quelle app potrebbero anche arrivare a costare dieci volte tanto, sempre meno rispetto ai giochi retail 3DS PSV, ma col tempo potrebbero anche raggiungerli... Tempo fa lessi che uno sviluppatore di gioco riceveva per ogni copia retail venduta circa 1 (un) dollaro di guadagno, quando quel gioco viene venduto a 60$ circa. Dove sono finiti i restanti 59$? Se li spartiscono il produttore, il produttore esecutivo, l'editore, il produttore della console, la società di rating (PEGI et similia), il distributore globale, il distributore locale, il negoziante. Sviluppando su iOS/Android gli sviluppatori distribuiscono i loro prodotti direttamente e senza costi extra, cedondo ad Apple/Google un qualcosa come il 10% per ogni copia VENDUTA. E basta. Il marcio è il mondo per console attuale e spero che il digitale delivery ed il mercato smartphone diano una regolata al mercato console, altrimenti questo è destinato a scomparire, ed aggiungo, ben gli sta. Altro che pirateria. Se con l'IPhone sono gioini fatti in casa come è fatto in casa Linux a me francamente poco importa se sono più economici, io voglio i gioi fatti bene, a costo di pagarli anche 60 euro, se tu preferisci il digital delivery dell'IPhone buon per te, io col cellulare ci telefono, che poi 'sta storia del prodotto che ad assemblarlo costa meno è una stupidaggine, dato che anche le patatine costano 20 volte meno al produttore, i pomodori il contadino li vende al kilo 30 centesimi ed il settore terziario lo rivende a 3 euro, non che sia giusto, ma i videogiochi su console non sono più ingiusti di tutto il resto dell'economia, assolutamente, anzi, sono meno colpevoli in quanto nessuno ci obbliga a comprarli, mentre i cibi rivenduti a prezzi alti sono un bene necessario, davvero, vuoi metterti a fare storie su questo perchè credi che su IPhone un ipotetico Mario costerebbe 1 euro? Le software house competente come Nintendo e simili su Iphone farebbero comunque pagare il gioco esattamente quanto a comprarlo sullo store, cosa cambierebbe quindi? Niente, oppure senza Mario e gli altri brand Nintendo costerebbero forse 1 euro ma sarebbero la stessa cosa? E se anche ci fossero i brand ma non ci fosse il tocco di Nintendo credi che i giochi avrebbero lo stesso valore? Ne dubito altamente. Comunque se per te 1 euro equivale comunque ad un gioco degno di quelli per console libero di pensarla così, io però mi tengo le console, l'IPhone a 500 euro (che anche qui parlando di furti in America costa 150 euro o 200 circa) se lo compri qualcun altro... Messaggio modificato da Butterhands il Thursday 22 December 2011 - 13:11 -------------------- |
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Thursday 22 December 2011 - 13:23
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#66
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) |
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Thursday 22 December 2011 - 14:29
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#67
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) Codice Amico 3DS: 4553-9946-0225 |
Ma per favore, poi io ho intenzione di comprarmi l'IPhone come ho intenzione di iniziare a fumare, sicchè se quello dovesse essere il futuro vado di retrogaming e festa finita, che poi vorrei farvi presente che all'inizio per accaparrarsi clienti si mettono sempre prezzi più bassi, una volta conquistata la clientela e fallite le console portatili quelle app potrebbero anche arrivare a costare dieci volte tanto, sempre meno rispetto ai giochi retail 3DS PSV, ma col tempo potrebbero anche raggiungerli... Tempo fa lessi che uno sviluppatore di gioco riceveva per ogni copia retail venduta circa 1 (un) dollaro di guadagno, quando quel gioco viene venduto a 60$ circa. Dove sono finiti i restanti 59$? Se li spartiscono il produttore, il produttore esecutivo, l'editore, il produttore della console, la società di rating (PEGI et similia), il distributore globale, il distributore locale, il negoziante. Sviluppando su iOS/Android gli sviluppatori distribuiscono i loro prodotti direttamente e senza costi extra, cedondo ad Apple/Google un qualcosa come il 10% per ogni copia VENDUTA. E basta. Il marcio è il mondo per console attuale e spero che il digitale delivery ed il mercato smartphone diano una regolata al mercato console, altrimenti questo è destinato a scomparire, ed aggiungo, ben gli sta. Altro che pirateria. L'utenza smartphone/tablet non è ricettiva verso le proposte importanti. Il modello, semmai, è quello di Steam ad essere più confacente al videogiocatore medio moderno. Comunque si, il DD è la via, Vita credo ci punterà molto e tutti gli altri dovrebbero fare lo stesso. Aldilà del feticismo di qualcuno(a mio avviso ingiustificato nel 90% delle produzioni attuali), ci sono solo vantaggi nel passaggio a tale sistema di vendita, a tutti i livelli per giunta. Ma la strada non è quella dei minigiochi Angribirdosi e neppure quella delle App a 0,79:è quella dei giochi dai grossi investimenti a 29 euro(offerte escluse). -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
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Thursday 22 December 2011 - 14:44
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#68
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) |
anche io sono a favore del DD... ma a una condizione: che costino un pò di meno. io mi RIFIUTO di pagare 60€ lo scatolato e 60€ la versione digitale... anche quando lo scatolato lo trovo a 55. mi spiace ma se vogliamo passare al DD dobbiamo farlo in maniera sensata. per ora (salvo rari casi come steam) il DD è una presa per i fondelli, un furto belllo e buono.
con un DD non ci sono alcune sepse dei boxati.. esempi banali: -compra i box -compare la carta da una cartiera per le copertine dei box -dare lo stipendio a un grafico che farà la copertina del box -stampare il box -comprare i supporti -Pagare il grafico di prima per fare la copertina del supporto -stampa il supporto con il gioco -stampa la copertina sul supporto -compra carta per stampare: codice seriale, codici redeem, libretto, garanzie e menate varie -paga la ditta XYZ per assemblare il disco dentro il box e incelofanare il tutto. -Paga la ditta ZXY per il trasporto e la distribuzione dei box in tutto il mondo (il passaggio l'ho immaginato io sulla base del funzionamento di una qualunque ditta...è solo un'esempio di fantasia per far capire il concetto non vuole essere uno spaccato della realtà) e sti cavoli!!!!!!! possibile che con TUTTI questi costi AZZERATI... il gioco debba continuare a costare 60€!?!?!? no mi rifiuto.......... una prova di ciò che dico? gli e-book. costano sempre un bel pò meno dei libri cartacei..... ho visto alcuni libri in vendita a 20/25€ che in digitale costano 15/18€. non posso dire lo stesso per i dvd visto che ormai pure i BD non costano più tanto e a volte la versione digitale costa di più :|... mha io non sò se ci provano solo a fare i furbi o ci considerano proprio scemi... ma scusa... tra 2 cose identiche che hanno prezzi diversi, compri quello che costa di meno o quello che costa di più!? e tra 2 cose allo stesso prezzo... compri quella che ti da di più o di meno!?!?! non ci vuole molto...il DD .. DEVE per forza di cose costare meno in tutti i campi. fino ad allora io sarò favorevole ma con riserva. Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 22 December 2011 - 14:46 |
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Thursday 22 December 2011 - 14:55
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#69
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Quotone ragazzi, anche se io preferirò sempre la versione scatolata, cioè, dovrebbero permettermi in eterno di scegliere e non solo temporaneamente ed il DD dovrà costare la metà, ma la versione in scatola dovrà continuare ad esistere sempre.
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Thursday 22 December 2011 - 15:01
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#70
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) |
Quotone ragazzi, anche se io preferirò sempre la versione scatolata, cioè, dovrebbero permettermi in eterno di scegliere e non solo temporaneamente ed il DD dovrà costare la metà, ma la versione in scatola dovrà continuare ad esistere sempre. io credo che un'ottimo compromesso sia di vendere scatolata solo la versione limited.. in quanto mi rendo conto che ha un valore da collezione elevato.. ma lo scatolato standard a che serve? la mia copia di skyrim standard è inutile... un box di plastica scadente con una copertina scadente e un disco che nel tempo si righerà..(anche se poco).... insomma non ha proprio nessun valore oggi come oggi. ma una limited è pur sempre una limited... è più curata e con un design che richiama l'argomento del gioco. |
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Thursday 22 December 2011 - 16:01
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#71
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
Trattasi di gusti e spero proprio che non eliminino mai le versione scatolate...
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Thursday 22 December 2011 - 16:15
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#72
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) |
Sinceramente, è tutto marketing...
Che una console possa avere un range di giochi che non rientra nei nostri gusti, questo è più che certo... Ma... Se vogliono spingere i consumatori a comprare un determinato prodotto si conoscono quali sono le strade che prendono... -Uh che bello per PS3 è uscito quel gioco che mi piace tanto... -Uh che bello per Xbox è uscito quel gioco che mi piace tanto... -Uh che bello per 3DS è uscito quel gioco che mi piace tanto... -Uh che bello per iPad2 sono usciti tanti bei giochi... Etc etc per tutte le console inclusa la sezione sconti/bundle/etc.. Sinceramente ho sempre comprato console in base al range dei giochi e non per 1 o 2 giochi... Se la Apple sta spingendo in tutti modi per vendere i suoi prodotti sfruttando un grosso range di giochi ed il fatto che è "figo" farsi vedere con un prodotto Apple, sono affari suoi... Non compro device a peso d'oro per poi darmele sui denti... Quindi DS e PSP ancora vive... Non è morta la PSX i cui giochi vengono ancora venduti su PSN per la PSP, figuriamoci... Occhio al merketing, alle case interessa solo vendere e fare soldi... Poi non gliene frega niente se ti rimane un fermacarte dentro il cassetto perché ci si è pentiti dell' acquisto... Messaggio modificato da mentz il Thursday 22 December 2011 - 16:15 -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
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