CAANOO:gli indispensabili, a cosa non rinuncereste sulla Vostra Open?? |
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CAANOO:gli indispensabili, a cosa non rinuncereste sulla Vostra Open?? |
Friday 9 September 2011 - 20:16
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#21
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 93 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:14 Utente Nr.: 41.823 Feedback: 0 (0%) |
CITAZIONE Il temper è l'unico emulatore che sulla PSP mi manca e per cui invidio (wiz/caanoo) eh eh eh eh, per una volta tanto, una cosa che la PSP non ha -------------------- |
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Saturday 10 September 2011 - 00:09
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#22
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
CITAZIONE Il temper è l'unico emulatore che sulla PSP mi manca e per cui invidio (wiz/caanoo) eh eh eh eh, per una volta tanto, una cosa che la PSP non ha seguirò il consiglio....grazie p.s. sulla psp esiste un ottimo emulator pc engine....domani vi dico come si chiama io uso l'emulatore hue pc engine emulator for psp.e mi lascia completamente soddisfatto.uso la versione 0.70 ah un ultima cosa....per caanoo....visto che si parla di indispensabili....non sarebbe indispensabile anche il cavo tv/out? funziona bene?dove sarebbe possibile acquistarlo?grazie ancora...notteeeeeeee Messaggio modificato da cool76 il Saturday 10 September 2011 - 07:29 |
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Saturday 10 September 2011 - 08:45
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#23
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 219 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46 Utente Nr.: 4.295 Feedback: 0 (0%) |
No,no,la particolarità del templer è che fa girare in maniera impeccabile i giochi formato cd del pc engine,purtroppo con gli emulatori a disposizione per questa console che ha la psp non arrivano ad avere la medesima compatibilità..
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Saturday 10 September 2011 - 09:16
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#24
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
No,no,la particolarità del templer è che fa girare in maniera impeccabile i giochi formato cd del pc engine,purtroppo con gli emulatori a disposizione per questa console che ha la psp non arrivano ad avere la medesima compatibilità.. Temper, non templer Ed in realtà non è vero quello che dici perchè la compatibilità su PSP è la medesima e cìè più di un emulatore disponibile, tutti fullspeed. Solo che Temper è Temper, ed Exophase è Exophase. -------------------- |
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Sunday 11 September 2011 - 14:14
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#25
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 219 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46 Utente Nr.: 4.295 Feedback: 0 (0%) |
No,no,la particolarità del templer è che fa girare in maniera impeccabile i giochi formato cd del pc engine,purtroppo con gli emulatori a disposizione per questa console che ha la psp non arrivano ad avere la medesima compatibilità.. Temper, non templer Ed in realtà non è vero quello che dici perchè la compatibilità su PSP è la medesima e cìè più di un emulatore disponibile, tutti fullspeed. Solo che Temper è Temper, ed Exophase è Exophase. si hai ragione temper,ho postato con smartphone e in automatico mi corregge il nome senza faraci caso ,in realtà hai ragione anche sul fatto che anche psp è in grado di far girare i giochi in formato cd del pc engine ,ma la compatibilità non è la stessa,ho avuto diversi problemi con alcuni giochi mentre col temper no,è l'unico emulatore che mi permette di giocare a vasteel , inoltre con temper da la possibilità di comprimere il formato audio(che francamente non ricordo ) così di avere la cartella del gioco in dimensioni accettabili.. |
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Sunday 11 September 2011 - 14:34
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#26
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
si hai ragione temper,ho postato con smartphone e in automatico mi corregge il nome senza faraci caso ,in realtà hai ragione anche sul fatto che anche psp è in grado di far girare i giochi in formato cd del pc engine ,ma la compatibilità non è la stessa,ho avuto diversi problemi con alcuni giochi mentre col temper no,è l'unico emulatore che mi permette di giocare a vasteel , inoltre con temper da la possibilità di comprimere il formato audio(che francamente non ricordo ) così di avere la cartella del gioco in dimensioni accettabili.. Che il temper sia il migliore non v'è dubbio. Lo dico da sempre, è il mio emulatore preferito sulle console open. Tuttavia rispetto a prima, gli emulatori su PSP sono enormemente migliorati e la compatibilità è praticamente totale -------------------- |
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Sunday 11 September 2011 - 22:54
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#27
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
mi spiegate come far girare i giochi formato cd sull'emulatore? sono 2 giorni che ci sbatto la testa....ma niente...
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Sunday 11 September 2011 - 23:11
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#28
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
mi spiegate come far girare i giochi formato cd sull'emulatore? sono 2 giorni che ci sbatto la testa....ma niente... Non leggiamoli mai i readme negli emulatori eh Incollo dal readme ufficiale... CITAZIONE The CD-ROM images themselves must be derived from bin/cue. This means that there should be: - A cue sheet of the standard format. - Either a single file (.bin or .iso) for the entire image or one per each track. The extension doesn't matter, but Temper supports either 2048 or 2352 byte sectors for the images. For data tracks using 2048 bytes is advantageous since the others aren't used by games. - Audio tracks may be .bin/.iso as above, .wav, or .ogg. WAVs may be anywhere from 11025Hz mono 8bit (8bit is assumed to be unsigned) to 44100Hz stereo 16bit. OGGs must decode to stereo 44100Hz. Basically, if you use a standard program to rip a CD as bin/cue then it will work. Then, you can use the included bin_to_iso_ogg program to convert this to iso/ogg/cue if you desire. Right now this program will only convert bin/cue files, and if you use it on a case sensitive file system (like Linux) you must make sure that the files in the CUE match the case of the BIN file used. NOTE: This program requires oggenc to be installed to your path (on Windows, put it in c:\windows, on Linux in /usr/bin) to work. You can download oggenc from http://www.rarewares.org/ogg.php. Run the program as: bin_cue_to_iso_ogg <name of cue file to convert> <base for output> For instance if you did: bin_cue_to_iso_ogg game.cue game It would create the new cuesheet and track files in the directory game, with names game.cue, and game_tN.* for the track files. OGG playback is not without a price - at 200MHz some games might have some slowdown. I'd like to have decoding happening on the second CPU, but for now the best you can do is to stick with bin/cue or use fast RAM timings and/or overclock. Currently the CD-ROM access and load speeds are being emulated to be roughly like they would on a real console. Some games require this to operate properly. I'll probably add an option to disable this at some point. If you try to load a cue sheet that Temper can't figure out (with invalid file names for instance) it might drop back to the menu. If it can't load any of the track files then this will happen. Try editing the CUE file (in any standard text editor like notepad) and make sure that the names used in the FILE lines match the files used, and that the type at the end matches (BINARY for bin/iso, WAVE for wav, OGG for ogg). -------------------- |
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Monday 12 September 2011 - 07:50
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#29
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie
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Monday 12 September 2011 - 08:08
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#30
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie Ti assicuro che c'è molto poco da capire. Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso. La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure -------------------- |
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Monday 12 September 2011 - 11:13
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#31
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie Ti assicuro che c'è molto poco da capire. Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso. La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure è proprio il programillo che non riesco ad usare |
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Monday 12 September 2011 - 11:35
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#32
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie Ti assicuro che c'è molto poco da capire. Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso. La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure è proprio il programillo che non riesco ad usare Ma cosa c'è da non riuscire ad usare è semplicissimo! Apri il prompt di dos, naviga fino alla cartella dove hai il programma e l'iso da convertire e poi digita: bin_cue_to_iso_ogg game.cue game dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua! -------------------- |
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Monday 12 September 2011 - 18:26
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#33
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie Ti assicuro che c'è molto poco da capire. Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso. La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure è proprio il programillo che non riesco ad usare Ma cosa c'è da non riuscire ad usare è semplicissimo! Apri il prompt di dos, naviga fino alla cartella dove hai il programma e l'iso da convertire e poi digita: bin_cue_to_iso_ogg game.cue game dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua! mi dice che bin_cue_to_iso_ogg non è riconosciuto come comando esterno o interno |
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Monday 12 September 2011 - 18:30
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#34
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg?
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Monday 12 September 2011 - 18:37
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#35
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
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Monday 12 September 2011 - 18:42
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#36
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg? si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra? la sintassi è: bin_cue_to_iso_ogg game.cue game dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua! Quindi se il gioco che vuoi convertire si chiama pippo.cue devi scrivere: bin_cue_to_iso_ogg pippo.cue pippo -------------------- |
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Monday 12 September 2011 - 18:47
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#37
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) Nintendo Network ID: retrogamer76 |
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg? si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra? la sintassi è: bin_cue_to_iso_ogg game.cue game dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua! Quindi se il gioco che vuoi convertire si chiama pippo.cue devi scrivere: bin_cue_to_iso_ogg pippo.cue pippo ok perfetto....sembra avviarsi l'operazione di conversione ma dopo 2 secondi mi si apre messaggio windows che mi dice bin to iso ogg.exe ha smesso di funzionare... |
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Monday 12 September 2011 - 19:49
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#38
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg? si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra? la sintassi è: bin_cue_to_iso_ogg game.cue game dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua! Quindi se il gioco che vuoi convertire si chiama pippo.cue devi scrivere: bin_cue_to_iso_ogg pippo.cue pippo ok perfetto....sembra avviarsi l'operazione di conversione ma dopo 2 secondi mi si apre messaggio windows che mi dice bin to iso ogg.exe ha smesso di funzionare... Probabilmente è la tua versione di Windows ad aver problemi. In caso appronta una macchina virtuale con XP e non avrai problemi. -------------------- |
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Sunday 18 September 2011 - 20:42
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#39
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 83 Iscritto il: Sun 13 February 2011 - 16:24 Utente Nr.: 52.902 Feedback: 0 (0%) |
Dopo mesi e mesi di astinenza, ho ripreso in mano la CAANOO. Vorrei un buon emulatore per Super Nintendo che mi faccia girare Donkey Kong Country 3 - Dixie Kong's Double Trouble! e a quanto ho visto il migliore resta il DrPocketSNES 7.2
secondo voi questo .ini va bene? [info] name="DrPocket_SNES_7.2" path="/DrPocket_SNES_7.2/pocketsnes_caanoo_compatible.gpe" icon="/DrPocket_SNES_7.2/snes.png" title="/DrPocket_SNES_7.2/title_snes.png" group="GAMES" === === === Wolf 3D: è possibile usarlo SENZA pickle launcher? non avete idea di quanto possa odiare sto launcher...ho provato a toglierlo dalla dir in cui è installato Wolf 3D ma al momento in cui lancio il gioco, lo stesso torna al menu principale... Messaggio modificato da Nicole Ridgway il Sunday 18 September 2011 - 21:24 |
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