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> CAANOO:gli indispensabili, a cosa non rinuncereste sulla Vostra Open??
eolos
messaggio Friday 9 September 2011 - 20:16
Messaggio #21

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CITAZIONE
Il temper è l'unico emulatore che sulla PSP mi manca e per cui invidio (wiz/caanoo)

eh eh eh eh, per una volta tanto, una cosa che la PSP non ha tongue.gif tongue.gif


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cool76
messaggio Saturday 10 September 2011 - 00:09
Messaggio #22

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CITAZIONE (eolos @ Friday 9 September 2011 - 21:16) *
CITAZIONE
Il temper è l'unico emulatore che sulla PSP mi manca e per cui invidio (wiz/caanoo)

eh eh eh eh, per una volta tanto, una cosa che la PSP non ha tongue.gif tongue.gif


seguirò il consiglio....grazie wink.gif
p.s. sulla psp esiste un ottimo emulator pc engine....domani vi dico come si chiama wink.gif io uso l'emulatore hue pc engine emulator for psp.e mi lascia completamente soddisfatto.uso la versione 0.70 wink.gif
ah un ultima cosa....per caanoo....visto che si parla di indispensabili....non sarebbe indispensabile anche il cavo tv/out? funziona bene?dove sarebbe possibile acquistarlo?grazie ancora...notteeeeeeee

Messaggio modificato da cool76 il Saturday 10 September 2011 - 07:29
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aniba
messaggio Saturday 10 September 2011 - 08:45
Messaggio #23

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No,no,la particolarità del templer è che fa girare in maniera impeccabile i giochi formato cd del pc engine,purtroppo con gli emulatori a disposizione per questa console che ha la psp non arrivano ad avere la medesima compatibilità..
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Dragon Chan
messaggio Saturday 10 September 2011 - 09:16
Messaggio #24

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CITAZIONE (aniba @ Saturday 10 September 2011 - 08:45) *
No,no,la particolarità del templer è che fa girare in maniera impeccabile i giochi formato cd del pc engine,purtroppo con gli emulatori a disposizione per questa console che ha la psp non arrivano ad avere la medesima compatibilità..


Temper, non templer wink.gif

Ed in realtà non è vero quello che dici perchè la compatibilità su PSP è la medesima e cìè più di un emulatore disponibile, tutti fullspeed.

Solo che Temper è Temper, ed Exophase è Exophase.

smile.gif


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aniba
messaggio Sunday 11 September 2011 - 14:14
Messaggio #25

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 10 September 2011 - 10:16) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 10 September 2011 - 08:45) *
No,no,la particolarità del templer è che fa girare in maniera impeccabile i giochi formato cd del pc engine,purtroppo con gli emulatori a disposizione per questa console che ha la psp non arrivano ad avere la medesima compatibilità..


Temper, non templer wink.gif

Ed in realtà non è vero quello che dici perchè la compatibilità su PSP è la medesima e cìè più di un emulatore disponibile, tutti fullspeed.

Solo che Temper è Temper, ed Exophase è Exophase.

smile.gif

si hai ragione temper,ho postato con smartphone e in automatico mi corregge il nome senza faraci caso ,in realtà hai ragione anche sul fatto che anche psp è in grado di far girare i giochi in formato cd del pc engine ,ma la compatibilità non è la stessa,ho avuto diversi problemi con alcuni giochi mentre col temper no,è l'unico emulatore che mi permette di giocare a vasteel , inoltre con temper da la possibilità di comprimere il formato audio(che francamente non ricordo ) così di avere la cartella del gioco in dimensioni accettabili..
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Dragon Chan
messaggio Sunday 11 September 2011 - 14:34
Messaggio #26

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CITAZIONE (aniba @ Sunday 11 September 2011 - 14:14) *
si hai ragione temper,ho postato con smartphone e in automatico mi corregge il nome senza faraci caso ,in realtà hai ragione anche sul fatto che anche psp è in grado di far girare i giochi in formato cd del pc engine ,ma la compatibilità non è la stessa,ho avuto diversi problemi con alcuni giochi mentre col temper no,è l'unico emulatore che mi permette di giocare a vasteel , inoltre con temper da la possibilità di comprimere il formato audio(che francamente non ricordo ) così di avere la cartella del gioco in dimensioni accettabili..


Che il temper sia il migliore non v'è dubbio. Lo dico da sempre, è il mio emulatore preferito sulle console open.

Tuttavia rispetto a prima, gli emulatori su PSP sono enormemente migliorati e la compatibilità è praticamente totale wink.gif


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cool76
messaggio Sunday 11 September 2011 - 22:54
Messaggio #27

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mi spiegate come far girare i giochi formato cd sull'emulatore? sono 2 giorni che ci sbatto la testa....ma niente...
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Dragon Chan
messaggio Sunday 11 September 2011 - 23:11
Messaggio #28

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CITAZIONE (cool76 @ Sunday 11 September 2011 - 22:54) *
mi spiegate come far girare i giochi formato cd sull'emulatore? sono 2 giorni che ci sbatto la testa....ma niente...


Non leggiamoli mai i readme negli emulatori eh smile.gif

Incollo dal readme ufficiale...
CITAZIONE
The CD-ROM images themselves must be derived from bin/cue. This means that
there should be:

- A cue sheet of the standard format.
- Either a single file (.bin or .iso) for the entire image or one per each
  track. The extension doesn't matter, but Temper supports either 2048 or
  2352 byte sectors for the images. For data tracks using 2048 bytes is
  advantageous since the others aren't used by games.
- Audio tracks may be .bin/.iso as above, .wav, or .ogg. WAVs may be anywhere
  from 11025Hz mono 8bit (8bit is assumed to be unsigned) to 44100Hz stereo
  16bit. OGGs must decode to stereo 44100Hz.

Basically, if you use a standard program to rip a CD as bin/cue then it will
work. Then, you can use the included bin_to_iso_ogg program to convert this
to iso/ogg/cue if you desire. Right now this program will only convert
bin/cue files, and if you use it on a case sensitive file system (like Linux)
you must make sure that the files in the CUE match the case of the BIN file
used.

NOTE: This program requires oggenc to be installed to your path (on Windows,
put it in c:\windows, on Linux in /usr/bin) to work. You can download oggenc
from http://www.rarewares.org/ogg.php.

Run the program as:

bin_cue_to_iso_ogg <name of cue file to convert> <base for output>

For instance if you did:

bin_cue_to_iso_ogg game.cue game

It would create the new cuesheet and track files in the directory game,
with names game.cue, and game_tN.* for the track files.


OGG playback is not without a price - at 200MHz some games might have some
slowdown. I'd like to have decoding happening on the second CPU, but for now
the best you can do is to stick with bin/cue or use fast RAM timings and/or
overclock.

Currently the CD-ROM access and load speeds are being emulated to be roughly
like they would on a real console. Some games require this to operate
properly. I'll probably add an option to disable this at some point.


If you try to load a cue sheet that Temper can't figure out (with invalid
file names for instance) it might drop back to the menu. If it can't load
any of the track files then this will happen. Try editing the CUE file
(in any standard text editor like notepad) and make sure that the names
used in the FILE lines match the files used, and that the type at the end
matches (BINARY for bin/iso, WAVE for wav, OGG for ogg).




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cool76
messaggio Monday 12 September 2011 - 07:50
Messaggio #29

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hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie wink.gif
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Dragon Chan
messaggio Monday 12 September 2011 - 08:08
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CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 07:50) *
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie wink.gif


Ti assicuro che c'è molto poco da capire.

Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso.

La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure biggrin.gif


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cool76
messaggio Monday 12 September 2011 - 11:13
Messaggio #31

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 09:08) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 07:50) *
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie wink.gif


Ti assicuro che c'è molto poco da capire.

Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso.

La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure biggrin.gif


è proprio il programillo che non riesco ad usare sad.gif
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Dragon Chan
messaggio Monday 12 September 2011 - 11:35
Messaggio #32

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CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 11:13) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 09:08) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 07:50) *
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie wink.gif


Ti assicuro che c'è molto poco da capire.

Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso.

La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure biggrin.gif


è proprio il programillo che non riesco ad usare sad.gif


Ma cosa c'è da non riuscire ad usare è semplicissimo!

Apri il prompt di dos, naviga fino alla cartella dove hai il programma e l'iso da convertire e poi digita:

bin_cue_to_iso_ogg game.cue game

dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua!


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messaggio Monday 12 September 2011 - 18:26
Messaggio #33

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 12:35) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 11:13) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 09:08) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 07:50) *
hai ragione dragon....ma l'inglese è mio acerrimo nemico....cmq ci proverò....grazie wink.gif


Ti assicuro che c'è molto poco da capire.

Preso il tuo CDROM originale per PC Engine (ricordo che qualunque altra via di "reperimento" di tale materiale è illegale ed in questo forum non si parla di piracy, pena il ban immediato) devi semplicemente convertirlo in formato BIN/CUE, con uno dei 3000 programmi di masterizzazione a tua disposizione. Così facendo però avrai un'iso molto grossa, poichè le tracce audio saranno in wav non compresso. Ecco perchè c'è il tool bin to ogg, che converte le tracce audio in .ogg, risparmiando tantissimo spazio prezioso.

La sintassi di quel programmillo te l'ho linkata poco più su, se hai ancora problemi chiedi pure biggrin.gif


è proprio il programillo che non riesco ad usare sad.gif


Ma cosa c'è da non riuscire ad usare è semplicissimo!

Apri il prompt di dos, naviga fino alla cartella dove hai il programma e l'iso da convertire e poi digita:

bin_cue_to_iso_ogg game.cue game

dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua!


mi dice che bin_cue_to_iso_ogg non è riconosciuto come comando esterno o interno sad.gif
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Dragon Chan
messaggio Monday 12 September 2011 - 18:30
Messaggio #34

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Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg?


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messaggio Monday 12 September 2011 - 18:37
Messaggio #35

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 19:30) *
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg?


si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base
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Dragon Chan
messaggio Monday 12 September 2011 - 18:42
Messaggio #36

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CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 18:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 19:30) *
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg?


si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base


Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra?

la sintassi è:

bin_cue_to_iso_ogg game.cue game

dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua!

Quindi se il gioco che vuoi convertire si chiama pippo.cue devi scrivere:

bin_cue_to_iso_ogg pippo.cue pippo




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cool76
messaggio Monday 12 September 2011 - 18:47
Messaggio #37

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 19:42) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 18:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 19:30) *
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg?


si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base


Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra?

la sintassi è:

bin_cue_to_iso_ogg game.cue game

dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua!

Quindi se il gioco che vuoi convertire si chiama pippo.cue devi scrivere:

bin_cue_to_iso_ogg pippo.cue pippo




ok perfetto....sembra avviarsi l'operazione di conversione ma dopo 2 secondi mi si apre messaggio windows che mi dice bin to iso ogg.exe ha smesso di funzionare...
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Dragon Chan
messaggio Monday 12 September 2011 - 19:49
Messaggio #38

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CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 18:47) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 19:42) *
CITAZIONE (cool76 @ Monday 12 September 2011 - 18:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 19:30) *
Come ti ho detto poco più su, ti sei spostato via prompt nella directory dove è contenuto bin cue to ogg?


si ora mi dice:bin_to_iso_ogg input cue output base


Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra?

la sintassi è:

bin_cue_to_iso_ogg game.cue game

dove game.cue è il tuo gioco e game è il nome che vuoi dargli. Tutto qua!

Quindi se il gioco che vuoi convertire si chiama pippo.cue devi scrivere:

bin_cue_to_iso_ogg pippo.cue pippo




ok perfetto....sembra avviarsi l'operazione di conversione ma dopo 2 secondi mi si apre messaggio windows che mi dice bin to iso ogg.exe ha smesso di funzionare...


Probabilmente è la tua versione di Windows ad aver problemi.

In caso appronta una macchina virtuale con XP e non avrai problemi.



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Nicole Ridgway
messaggio Sunday 18 September 2011 - 20:42
Messaggio #39

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Dopo mesi e mesi di astinenza, ho ripreso in mano la CAANOO. Vorrei un buon emulatore per Super Nintendo che mi faccia girare Donkey Kong Country 3 - Dixie Kong's Double Trouble! e a quanto ho visto il migliore resta il DrPocketSNES 7.2

secondo voi questo .ini va bene?

[info]
name="DrPocket_SNES_7.2"
path="/DrPocket_SNES_7.2/pocketsnes_caanoo_compatible.gpe"
icon="/DrPocket_SNES_7.2/snes.png"
title="/DrPocket_SNES_7.2/title_snes.png"
group="GAMES"
=== === ===

Wolf 3D: è possibile usarlo SENZA pickle launcher? non avete idea di quanto possa odiare sto launcher...ho provato a toglierlo dalla dir in cui è installato Wolf 3D ma al momento in cui lancio il gioco, lo stesso torna al menu principale...

Messaggio modificato da Nicole Ridgway il Sunday 18 September 2011 - 21:24
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