Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ Homebrew e Hacking 3DS _ [3DS] Rilasciato Pasta CFW v1.2.1: Homebrew e CIA non firmati

Inviato da: Aurelio il Sunday 17 May 2015 - 23:56



> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=100788&view=findpost&p=1329679 <


Capito27 ha rilasciato il primo CFW pubblico in grado di permettere l'installazione e l'avvio di CIA non firmati (homebrew inclusi) su 3DS e New 3DS: Pasta CFW.

Al momento il CFW supporta i seguenti firmware:
CITAZIONE
3DS: 4.1-4.5 / 6.X / 7.X / 8.0-8.1 / 9.0-9.2
New 3DS: 9.0-9.2

Con questo CFW oltre a poter installare giochi 3DS e 3DSWare è possibile installare anche giochi della VC GBA e DSiWare.

Il CFW dovrà essere caricato ad ogni accensione e avrete bisogno di una copia di Cubic Ninja (avente il Ninjhax installato) e di seguire i seguenti passaggi:
CITAZIONE
  • Copiate il contenuto dell'archivio del CFW nella root della vostra SD
  • Avviate Cubic Ninja con già installato il Ninjhax
  • Cliccate su Pasta CFW per avviare il CFW
  • A questo punto la console ritornerà alla home. Da qui potrete riavviare Cubic Ninja per installare qualsiasi CIA desideriate tramite https://github.com/Steveice10/FBI/releases (lo trovate già nel nostro archivio) o avviare un software non firmato, installato precedentemente.

NB: Se non volete ogni volta avviare due volte Cubic Ninja vi basterà installare il .cia di FBI per avero subito pronto una volta effettuato il boot del Pasta CFW.

http://www.gbarl.it/index.php?autocom=downloads&showfile=921

Inviato da: snake75 il Monday 18 May 2015 - 00:08

Interessante: applicazioni pratiche?

Inviato da: Aurelio il Monday 18 May 2015 - 00:12

CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 May 2015 - 01:08) *
Interessante: applicazioni pratiche?

A parte installare homebrew e propri dump come canali, precedentemente convertiti in cia, questo cfw non permette null'altro al momento.

Inviato da: Mijaccio87 il Monday 18 May 2015 - 01:16

homebrew? quindi possibilmente anche emulatori... non vorrei caccia di nuovo il mio snes per giocare a qualche capolavoro che ormai manca da un po nelle nostre console ma dove trovarli?

Inviato da: eXo. il Monday 18 May 2015 - 08:23

Non mi aspettavo seri sviluppi per quanto riguarda questo exploit. Il problema credo che sia trovare cubic ninja a un prezzo decente oramai

Inviato da: snake75 il Monday 18 May 2015 - 09:06

CITAZIONE (eXo. @ Monday 18 May 2015 - 09:23) *
Non mi aspettavo seri sviluppi per quanto riguarda questo exploit. Il problema credo che sia trovare cubic ninja a un prezzo decente oramai

Al gamestop è risceso a 15 euro nuovo.
Per il resto, non avendo seguito la scena, cosa si intende per CIA?

Inviato da: Aurelio il Monday 18 May 2015 - 09:31

CITAZIONE (Mijaccio87 @ Monday 18 May 2015 - 02:16) *
homebrew? quindi possibilmente anche emulatori... non vorrei caccia di nuovo il mio snes per giocare a qualche capolavoro che ormai manca da un po nelle nostre console ma dove trovarli?

Sì, per lo snes esiste https://github.com/StapleButter/blargSnes/

CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 May 2015 - 10:06) *
CITAZIONE (eXo. @ Monday 18 May 2015 - 09:23) *
Non mi aspettavo seri sviluppi per quanto riguarda questo exploit. Il problema credo che sia trovare cubic ninja a un prezzo decente oramai

Al gamestop è risceso a 15 euro nuovo.
Per il resto, non avendo seguito la scena, cosa si intende per CIA?

I CIA sono dei pacchetti di installazione per homebrew e giochi retail. Sono molto simili ai WAD che erano presenti su Wii.

Inviato da: cip060 il Monday 18 May 2015 - 10:56

CITAZIONE (Aurelio @ Monday 18 May 2015 - 01:12) *
CITAZIONE (snake75 @ Monday 18 May 2015 - 01:08) *
Interessante: applicazioni pratiche?

A parte installare homebrew e propri dump come canali, precedentemente convertiti in cia, questo cfw non permette null'altro al momento.

ai detto niente per i piratozzi e' una manna usare giochi a sbafo

Inviato da: nicox86 il Monday 18 May 2015 - 16:27

in pratica se uno si fa la conversione in Cia dei propri backup può tranquillamente sostituire le card GW e sky ?

Inviato da: Aurelio il Monday 18 May 2015 - 16:48

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 18 May 2015 - 17:27) *
in pratica se uno si fa la conversione in Cia dei propri backup può tranquillamente sostituire le card GW e sky ?

Nì. Qualsiasi gioco che richiede una versione del firmware maggiore al 9.4 (se non ricordo male) con questo CFW non parte. Per i restanti backup non dovrebbero esserci problemi smile.gif

Inviato da: nicox86 il Monday 18 May 2015 - 16:58

quindi in pratica sono pochini i giochi che richiedono quel fw...visto che è molto recente...ce ne saranno massimo una decina? ....cosa mi consigliate visto che stavo acquistando proprio ora la GW ? ho un new 3ds 9.0

Inviato da: Renegade12 il Monday 18 May 2015 - 18:04

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 18 May 2015 - 17:58) *
quindi in pratica sono pochini i giochi che richiedono quel fw...visto che è molto recente...ce ne saranno massimo una decina? ....cosa mi consigliate visto che stavo acquistando proprio ora la GW ? ho un new 3ds 9.0

di provare ad applicare questo e poi casomai prendere una gw
mio caro amicozzo cool.gif

Inviato da: Aurelio il Monday 18 May 2015 - 18:07

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 18 May 2015 - 17:58) *
quindi in pratica sono pochini i giochi che richiedono quel fw...visto che è molto recente...ce ne saranno massimo una decina? ....cosa mi consigliate visto che stavo acquistando proprio ora la GW ? ho un new 3ds 9.0

Evita l'acquisto della gateway per ora. L'unico gioco che non funziona su questo cfw credo sia xenoblade smile.gif

Inviato da: nicox86 il Monday 18 May 2015 - 18:17

hanno aggiornato la versione...sta scritto su gba temp, ci spiegata meglio? cosa vuol dire che ha un suo ninjax? cambia la procedura di avvio? non bisogna istallare prima il ninjax?
Mi chiedo se in futuro faranno un emunand per i giochi più recenti.

Inviato da: Marcolino85 il Tuesday 19 May 2015 - 16:26

Raga una domanda ma funziona su fw 9.2.0.20? perché quando avvio il PlayloadARM9 si blocca su running.........non mi fa fare nulla.

Inviato da: filibustiere il Tuesday 19 May 2015 - 17:53

Rilasciata la versione 0.1.4
Changelog:

CITAZIONE
- Now PastaCFW has it's own Ninjhax application
- Now PastaCFW will automaticly load any payload located in "/3ds/PastaCFW/loader.bin"
- An auto detection function for firmware was introduced, it will select the right Firmware for you ( if there is no issues, i will make it into an autoboot (from ninjhax) CFW later smile.gif ).


CITAZIONE (nicox86 @ Monday 18 May 2015 - 19:17) *
cosa vuol dire che ha un suo ninjax? cambia la procedura di avvio? non bisogna istallare prima il ninjax?

Semplicemente che, una volta avviato il menu del ninjhax (ovvero: una volta premuto QR Code nel gioco Ninjhax) non occorre più avviare Brahma ma ci sarà direttamente la voce PastaCFW attraverso cui è possibile lanciare il custom firmware.

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 18 May 2015 - 19:17) *
Mi chiedo se in futuro faranno un emunand per i giochi più recenti.

Sarei curioso anche io di conoscere il parere di qualcuno che "ci sia dentro", purtroppo non ho avuto tempo di interessarmi alla scena.

CITAZIONE (Marcolino85 @ Tuesday 19 May 2015 - 17:26) *
Raga una domanda ma funziona su fw 9.2.0.20? perché quando avvio il PlayloadARM9 si blocca su running.........non mi fa fare nulla.

Si, hai provato con la nuova versione di Pasta?


EDIT: A proposito, poichè forse non è stato ben specificato, voglio ricordare che, oltre a permettere l'avvio di software con firmware superiori al 9.2, l'emunand sostanzialmente isola la memoria interna del 3DS da quella emulata in modo che eventuali corruzioni del firmware non danneggino la console.
In questo caso invece viene utilizzata direttamente la sysnand, motivo per cui eventuali azioni rischiose potrebbero portare al brick ( = la console non funziona più) del 3DS!
Fate attenzione!

Inviato da: poké-man il Tuesday 19 May 2015 - 18:07

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 18 May 2015 - 18:17) *
hanno aggiornato la versione...sta scritto su gba temp, ci spiegata meglio? cosa vuol dire che ha un suo ninjax? cambia la procedura di avvio? non bisogna istallare prima il ninjax?
Mi chiedo se in futuro faranno un emunand per i giochi più recenti.

Sì c'è sempre da installare il Ninjhax, semplicemente con questo aggiornamento il CFW non si deve avviare più dall'homebrew Brahma ma ha una sua icona di avvio nell'Homebrew Channel che prova anche a auto-determinare su che console e FW sei, ma sembra che non sia precisa più di tanto.
L'emuNand è l'ultima delle loro priorità secondo quanto ho letto sul temp, prima vogliono rendere avviabile il CFW sui FW 5.x/6.x/7.x e poi vogliono provare a renderlo avviabile senza Cubic Ninja (via browser su old3DS o via Impostazioni della console su old/new3DS).
Io attendo l'emuNand per provarlo, giusto per non rischiare niente tongue.gif

CITAZIONE (Marcolino85 @ Tuesday 19 May 2015 - 16:26) *
Raga una domanda ma funziona su fw 9.2.0.20? perché quando avvio il PlayloadARM9 si blocca su running.........non mi fa fare nulla.

Sì, è compatibile proprio fino al 9.2.0-20, ho letto che in questo caso consigliano di cancellare il salvataggio di Cubic Ninja (L+R+X+Y mentre sei nel menu principale dove ci sono Gioca/Crea) e reinstallare Ninjhax da capo.

EDIT: Parzialmente anticipato, ci metto sempre troppo a scrivere laugh.gif

Inviato da: Marcolino85 il Tuesday 19 May 2015 - 19:11

ok sono riuscito a far andare penso il cwf mi fa selezionare la versione del fw ritorna al menu rifaccio partire Ninja avvio FBI e cerco di installare un .cia ma mi esce:
Install faild
Could not install app
raw error: 0xc8a080eb
module AM (0x20)
Level:Status (0x19)
Summary Invalid state (0x5)
Description: Database does not exist )0x2b)

Non riesco a capire dove sta il problema, poi vedo in ogni video nella Home del 3ds questo Title Manager (ma come si installa??)

Ho provato ad installare alcuni miei backup in formato Cia ma anche FBI.cia ed altro ma sempre stesso errorre, chi mi aiuta a capire cosa manca ho dove sbaglio.

Grazie

Inviato da: Aurelio il Tuesday 19 May 2015 - 19:23

CITAZIONE (Marcolino85 @ Tuesday 19 May 2015 - 20:11) *
ok sono riuscito a far andare penso il cwf mi fa selezionare la versione del fw ritorna al menu rifaccio partire Ninja avvio FBI e cerco di installare un .cia ma mi esce:
Install faild
Could not install app
raw error: 0xc8a080eb
module AM (0x20)
Level:Status (0x19)
Summary Invalid state (0x5)
Description: Database does not exist )0x2b)

Non riesco a capire dove sta il problema, poi vedo in ogni video nella Home del 3ds questo Title Manager (ma come si installa??)

Ho provato ad installare alcuni miei backup in formato Cia ma anche FBI.cia ed altro ma sempre stesso errorre, chi mi aiuta a capire cosa manca ho dove sbaglio.

Grazie

Dal PC crea un file vuoto chiamato "title.db" e inseriscilo nella SD in Nintendo 3DS/<ID0>/<ID1>/dbs (dove <ID1> e <ID2> sono specifici della tua console). Dopodiché reinserisci la SD nel tuo 3DS, apri le impostazioni->Gestione dati->3DS->Software. Ti darà un errore e ti creerà un database vuoto. A questo punto puoi utilizzare FBI smile.gif

Inviato da: Marcolino85 il Tuesday 19 May 2015 - 19:47

CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 19 May 2015 - 19:23) *
CITAZIONE (Marcolino85 @ Tuesday 19 May 2015 - 20:11) *
ok sono riuscito a far andare penso il cwf mi fa selezionare la versione del fw ritorna al menu rifaccio partire Ninja avvio FBI e cerco di installare un .cia ma mi esce:
Install faild
Could not install app
raw error: 0xc8a080eb
module AM (0x20)
Level:Status (0x19)
Summary Invalid state (0x5)
Description: Database does not exist )0x2b)

Non riesco a capire dove sta il problema, poi vedo in ogni video nella Home del 3ds questo Title Manager (ma come si installa??)

Ho provato ad installare alcuni miei backup in formato Cia ma anche FBI.cia ed altro ma sempre stesso errorre, chi mi aiuta a capire cosa manca ho dove sbaglio.

Grazie

Dal PC crea un file vuoto chiamato "title.db" e inseriscilo nella SD in Nintendo 3DS/<ID0>/<ID1>/dbs (dove <ID1> e <ID2> sono specifici della tua console). Dopodiché reinserisci la SD nel tuo 3DS, apri le impostazioni->Gestione dati->3DS->Software. Ti darà un errore e ti creerà un database vuoto. A questo punto puoi utilizzare FBI smile.gif

Grazie ci sono riuscito ora voglio capire una volta installato un app o gioco in .cia posso lanciarli direttamente dalla home oppure devo installare title manager? )che non ho capito ancora a cosa serve e se e il BBmenu?)

Grazie ancora sei stato rapido e molto d'aiuto

Inviato da: Aurelio il Tuesday 19 May 2015 - 23:33

CITAZIONE (Marcolino85 @ Tuesday 19 May 2015 - 20:47) *
CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 19 May 2015 - 19:23) *
CITAZIONE (Marcolino85 @ Tuesday 19 May 2015 - 20:11) *
ok sono riuscito a far andare penso il cwf mi fa selezionare la versione del fw ritorna al menu rifaccio partire Ninja avvio FBI e cerco di installare un .cia ma mi esce:
Install faild
Could not install app
raw error: 0xc8a080eb
module AM (0x20)
Level:Status (0x19)
Summary Invalid state (0x5)
Description: Database does not exist )0x2b)

Non riesco a capire dove sta il problema, poi vedo in ogni video nella Home del 3ds questo Title Manager (ma come si installa??)

Ho provato ad installare alcuni miei backup in formato Cia ma anche FBI.cia ed altro ma sempre stesso errorre, chi mi aiuta a capire cosa manca ho dove sbaglio.

Grazie

Dal PC crea un file vuoto chiamato "title.db" e inseriscilo nella SD in Nintendo 3DS/<ID0>/<ID1>/dbs (dove <ID1> e <ID2> sono specifici della tua console). Dopodiché reinserisci la SD nel tuo 3DS, apri le impostazioni->Gestione dati->3DS->Software. Ti darà un errore e ti creerà un database vuoto. A questo punto puoi utilizzare FBI smile.gif

Grazie ci sono riuscito ora voglio capire una volta installato un app o gioco in .cia posso lanciarli direttamente dalla home oppure devo installare title manager? )che non ho capito ancora a cosa serve e se e il BBmenu?)

Grazie ancora sei stato rapido e molto d'aiuto

Puoi tranquillamente avviarli dalla home (dopo aver eseguito il Pasta CFW) smile.gif

Inviato da: nicox86 il Wednesday 20 May 2015 - 07:56

@Aurelio quindi hanno detto che sarà avviabile senza ninjax?...
ma mi conviene farmi un qualche buckup del sistema prima di combinare danno? e come?
mi conviene restare al 9.0 o passare al 9.2 e come?

Inviato da: Mijaccio87 il Wednesday 20 May 2015 - 11:01

io no ho capito la procedura dei id0 >id1 ecc ecc non la trovo sulla cartella della sd

Inviato da: Aurelio il Wednesday 20 May 2015 - 11:23

CITAZIONE (nicox86 @ Wednesday 20 May 2015 - 08:56) *
quindi hanno detto che sarà avviabile senza ninjax?...
ma mi conviene farmi un qualche buckup del sistema prima di combinare danno? e come?
mi conviene restare al 9.0 o passare al 9.2 e come?

Anche se riuscissero a farlo partire senza ninjhax, comunque dovresti trovare il modo di installare i CIA, e senza ninjhax non puoi far partire FBI. Diciamo che ti serve il ninjhax almeno una volta per installare FBI come canale nella tua home.

EDIT: Puoi farti un backup della NAND tramite il launcher della gateway (non hai bisogno della card per avviarlo).
Resta sul 9.0, passare al 9.2 è una procedura rischiosa e non porta particolari vantaggi in questo caso.

CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 20 May 2015 - 12:01) *
io no ho capito la procedura dei id0 >id1 ecc ecc non la trovo sulla cartella della sd

Nella SD, all'interno della cartella "Nintendo 3DS" trovi una cartella con un nome esadecimale e al suo interno ne trovi un'altra sempre con un nome esadecimale (queste sono quelle che avevo chiamato ID0 e ID1)

Inviato da: Mijaccio87 il Wednesday 20 May 2015 - 11:32

niente non mi da nessun tipo di errore quindi non resetta e di conseguenza per istallazione della CIA mi da fallito, potrebbe derivare che ho fatto i file title e import con sistema mac ?

EDIT: ok e andata con windows ora prova a installare file cia

Inviato da: nicox86 il Wednesday 20 May 2015 - 11:51

CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 20 May 2015 - 12:23) *
CITAZIONE (nicox86 @ Wednesday 20 May 2015 - 08:56) *
quindi hanno detto che sarà avviabile senza ninjax?...
ma mi conviene farmi un qualche buckup del sistema prima di combinare danno? e come?
mi conviene restare al 9.0 o passare al 9.2 e come?

Anche se riuscissero a farlo partire senza ninjhax, comunque dovresti trovare il modo di installare i CIA, e senza ninjhax non puoi far partire FBI. Diciamo che ti serve il ninjhax almeno una volta per installare FBI come canale nella tua home.

EDIT: Puoi farti un backup della NAND tramite il launcher della gateway (non hai bisogno della card per avviarlo).
Resta sul 9.0, passare al 9.2 è una procedura rischiosa e non porta particolari vantaggi in questo caso.

CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 20 May 2015 - 12:01) *
io no ho capito la procedura dei id0 >id1 ecc ecc non la trovo sulla cartella della sd

Nella SD, all'interno della cartella "Nintendo 3DS" trovi una cartella con un nome esadecimale e al suo interno ne trovi un'altra sempre con un nome esadecimale (queste sono quelle che avevo chiamato ID0 e ID1)


In pratica per l'Fbi non esiste altro modo?

Inviato da: Mijaccio87 il Wednesday 20 May 2015 - 11:54

sisi sono riuscito ad installare fbi ora mi manca solo capire come convertire gli emulatori in cia e questa cosa la vedo al quanto problematica biggrin.gif non sono emulatori con estenzione 3ds ma hanno un botto di file
EDIT: niente ho trovato ma dove mettere i backup non si capisce delucidazioni ?

Inviato da: Aurelio il Wednesday 20 May 2015 - 15:02

CITAZIONE (nicox86 @ Wednesday 20 May 2015 - 12:51) *
In pratica per l'Fbi non esiste altro modo?

Che io sappia al momento no.

CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 20 May 2015 - 12:54) *
sisi sono riuscito ad installare fbi ora mi manca solo capire come convertire gli emulatori in cia e questa cosa la vedo al quanto problematica biggrin.gif non sono emulatori con estenzione 3ds ma hanno un botto di file
EDIT: niente ho trovato ma dove mettere i backup non si capisce delucidazioni ?

Devi compilarli e poi dall'elf puoi creare il CIA. Alcuni si trovano già in versione compilata

Inviato da: nicox86 il Wednesday 20 May 2015 - 15:34

cmq se fanno il porting su mset exploi troveranno un modo per istallare i cia? ...qualcuno mi spiega che è sto mset exploit?

Inviato da: Mijaccio87 il Wednesday 20 May 2015 - 16:17

CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 20 May 2015 - 16:02) *
CITAZIONE (nicox86 @ Wednesday 20 May 2015 - 12:51) *
In pratica per l'Fbi non esiste altro modo?

Che io sappia al momento no.

CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 20 May 2015 - 12:54) *
sisi sono riuscito ad installare fbi ora mi manca solo capire come convertire gli emulatori in cia e questa cosa la vedo al quanto problematica biggrin.gif non sono emulatori con estenzione 3ds ma hanno un botto di file
EDIT: niente ho trovato ma dove mettere i backup non si capisce delucidazioni ?

Devi compilarli e poi dall'elf puoi creare il CIA. Alcuni si trovano già in versione compilata

infatti ho trovato gia quello dello snes grazie mille

Inviato da: Aurelio il Wednesday 20 May 2015 - 16:59

CITAZIONE (nicox86 @ Wednesday 20 May 2015 - 16:34) *
cmq se fanno il porting su mset exploi troveranno un modo per istallare i cia? ...qualcuno mi spiega che è sto mset exploit?

Difficile dirlo a priori... Comunque l'mset exploit è quello attivabile tramite le impostazioni del profilo ds

Inviato da: nicox86 il Thursday 21 May 2015 - 09:25

è uscita la versione 1 beta2
Aurelio...non è che spieghi bene(quando puoi) come funziona?
Dopo l'avvio con cubic ninja adesso cosa cambia? e come funziona l'interfacci e l'avvio automatico?

confido in te che puoi provare!

Inviato da: Aurelio il Thursday 21 May 2015 - 09:57

CITAZIONE (nicox86 @ Thursday 21 May 2015 - 10:25) *
è uscita la versione 1 beta2
Aurelio...non è che spieghi bene(quando puoi) come funziona?
Dopo l'avvio con cubic ninja adesso cosa cambia? e come funziona l'interfacci e l'avvio automatico?

confido in te che puoi provare!

Stasera lo provo e controllo. Comunque da quel che leggo l'unica differenza è che una volta avviata l'applicazione tramite ninjhax, semplicemente automaticamente riconosce il firmware e riavvia il sistema applicando la patch (senza premere alcun pulsante).

Inviato da: nicox86 il Thursday 21 May 2015 - 10:13

CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 21 May 2015 - 10:57) *
CITAZIONE (nicox86 @ Thursday 21 May 2015 - 10:25) *
è uscita la versione 1 beta2
Aurelio...non è che spieghi bene(quando puoi) come funziona?
Dopo l'avvio con cubic ninja adesso cosa cambia? e come funziona l'interfacci e l'avvio automatico?

confido in te che puoi provare!

Stasera lo provo e controllo. Comunque da quel che leggo l'unica differenza è che una volta avviata l'applicazione tramite ninjhax, semplicemente automaticamente riconosce il firmware e riavvia il sistema applicando la patch (senza premere alcun pulsante).


ma non lo faceva già nella versione 0.1.4?
adesso credo che abbiano implementato un interfaccia grafica smile.gif ed un avvio automatico..non so in che senso, con una combinazione di tasti.
non so mettere le immagini...se no la caricavo, e sul sito gbatemp, ...non capisco niente di inglese però...quindi dai loro commenti capisco meno di 1/3

Inviato da: dndssc il Thursday 21 May 2015 - 13:11

Stasera se ho tempo provo anche io, la cosa interessante che è uscita ultimamente oltre al cfw e i cia non firmati sono i cia "legit" cioè giochi dumpati da console in cui erano preinstallati... questi cia si installano sempre tramite fbi ma poi non han bisogno del cfw per essere lanciati in quanto "legit"

Inviato da: g.maverick il Thursday 21 May 2015 - 13:12

Io sono ancora a 4.3, qualcuno mi sa indicare una guida per aggiornare a 9.2 senza bisogno di una flashcard?


Inviato da: Aurelio il Thursday 21 May 2015 - 14:46

CITAZIONE (nicox86 @ Thursday 21 May 2015 - 11:13) *
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 21 May 2015 - 10:57) *
CITAZIONE (nicox86 @ Thursday 21 May 2015 - 10:25) *
è uscita la versione 1 beta2
Aurelio...non è che spieghi bene(quando puoi) come funziona?
Dopo l'avvio con cubic ninja adesso cosa cambia? e come funziona l'interfacci e l'avvio automatico?

confido in te che puoi provare!

Stasera lo provo e controllo. Comunque da quel che leggo l'unica differenza è che una volta avviata l'applicazione tramite ninjhax, semplicemente automaticamente riconosce il firmware e riavvia il sistema applicando la patch (senza premere alcun pulsante).


ma non lo faceva già nella versione 0.1.4?
adesso credo che abbiano implementato un interfaccia grafica smile.gif ed un avvio automatico..non so in che senso, con una combinazione di tasti.
non so mettere le immagini...se no la caricavo, e sul sito gbatemp, ...non capisco niente di inglese però...quindi dai loro commenti capisco meno di 1/3

Prima era disponibile solo il riconoscimento automatico del firmware, ma poi per farlo partire bisognava premere Start (niente di che).

CITAZIONE (dndssc @ Thursday 21 May 2015 - 14:11) *
Stasera se ho tempo provo anche io, la cosa interessante che è uscita ultimamente oltre al cfw e i cia non firmati sono i cia "legit" cioè giochi dumpati da console in cui erano preinstallati... questi cia si installano sempre tramite fbi ma poi non han bisogno del cfw per essere lanciati in quanto "legit"

Vero, ma se sono giochi già presenti sulla propria console (perché preinstallati), il fatto che possano partire su altre console poco importa.

CITAZIONE (g.maverick @ Thursday 21 May 2015 - 14:12) *
Io sono ancora a 4.3, qualcuno mi sa indicare una guida per aggiornare a 9.2 senza bisogno di una flashcard?

Stasera vedo di scrivere una mini guida su come farlo, ma il processo è rischioso (a meno che non si abbia a disposizione una NAND mod)

Inviato da: nicox86 il Thursday 21 May 2015 - 17:17

[/quote]
Stasera vedo di scrivere una mini guida su come farlo, ma il processo è rischioso (a meno che non si abbia a disposizione una NAND mod)
[/quote]
la nand mod è un modulo esterno?
A me non interessa aggiornare visto che sono al 9.0 e che a quanto pare non cambia molto con il 9.2...Sbaglio?
Io stasera mi faccio il dump con il launcher gateway.

Sono usciti due homebrew che permettono lo spoof dell'eshop e il region free istallandoli con Fbi e avviandoli con pasta wink.gif...a quanto pare lavorano per implementare il tutto a Pasta.

speriamo bene.
Poi ci manca una guida in Italiano e magari viene meglio a tutti!

NUOVO UPDATE:
UPDATE (22 May 2015): VERSION 1.1!!!
-Fixed crazy CREDITS button! (thanks to FrozenFish24)
-Added button animations (had to do a lot of optimization in order to fit the required images)
-Now you can force the UI to boot everytime! Just create an empty file named bootmenu.txt inside sdmc/3ds/PastaCFW/
-New icon!
https://www.youtube.com/watch?v=K_jXq6VkciA video prova di un utente di gbatemp

Arrivato cubic ninja! più tardi provo smile.gif

Inviato da: kakarotto il Saturday 23 May 2015 - 13:31

new 3ds xl al 9.5
3ds xl appena aggiornato dal nipote per sbaglio al 9.7. Fuck

Inviato da: Aurelio il Saturday 23 May 2015 - 13:32

CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 23 May 2015 - 14:31) *
new 3ds xl al 9.5
3ds xl appena aggiornato dal nipote per sbaglio al 9.7. Fuck

Non hai un vecchio backup della NAND?

Inviato da: kakarotto il Saturday 23 May 2015 - 13:37

CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 23 May 2015 - 14:32) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 23 May 2015 - 14:31) *
new 3ds xl al 9.5
3ds xl appena aggiornato dal nipote per sbaglio al 9.7. Fuck

Non hai un vecchio backup della NAND?


nada, avevo preso Cubic Ninja tempo fa per utilizzarlo al momento opportuno.
Il new 3ds è di Majora, appena preso lo aggiornai.
Il 3ds è di ALBW, era a un vecchio fw e volevo utilizzarlo per il Ninjax. Ma l'ha preso il nipote e ha aggiornato non so neanche come. Amen.
Non so se rivender CubicNinja e a sto punto pure il 3ds.
Vedrò.

Inviato da: OniAle il Sunday 24 May 2015 - 22:29

Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Inviato da: nicox86 il Monday 25 May 2015 - 08:17

CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 23:29) *
Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Perfetto ci vuole proprio!
a quanto pare stanno già facendo il porting su mset...vedremo.
Una cosa volevo capire, su gbatemp spiegano come istallare bigbluemenu tramite fbi , ma bigbluemenù fa la setessa cosa di fbi? istalla anche i .cia?....è una cosa un pò contorta...

Inviato da: Aurelio il Monday 25 May 2015 - 08:53

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 09:17) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 23:29) *
Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Perfetto ci vuole proprio!
a quanto pare stanno già facendo il porting su mset...vedremo.
Una cosa volevo capire, su gbatemp spiegano come istallare bigbluemenu tramite fbi , ma bigbluemenù fa la setessa cosa di fbi? istalla anche i .cia?....è una cosa un pò contorta...

Praticamente sì, fanno la stessa cosa (senza contare che bigbluemenu è ricavato dal DevMenu, che è un tool ufficiale Nintendo e quindi è illegale smile.gif )

Inviato da: alex10 il Monday 25 May 2015 - 09:28

Ciao , mi aggancio qui e vorrei sapere se da qualche parte c'è una guida per FBI.

L'interfaccia è semplice ma io ho provato a istallare un .cia e non me lo ritrovo sulla dashbord del 3ds dopo aver caricatoil pasta CFW.

Ho fatto destination SD e mode Install.

Devo fare qualcos'altro ?

C'è un modo per capire se il pasta CFW è caricato correttamente ?


Grazie

Inviato da: nicox86 il Monday 25 May 2015 - 10:11

CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 09:53) *
CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 09:17) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 23:29) *
Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Perfetto ci vuole proprio!
a quanto pare stanno già facendo il porting su mset...vedremo.
Una cosa volevo capire, su gbatemp spiegano come istallare bigbluemenu tramite fbi , ma bigbluemenù fa la setessa cosa di fbi? istalla anche i .cia?....è una cosa un pò contorta...

Praticamente sì, fanno la stessa cosa (senza contare che bigbluemenu è ricavato dal DevMenu, che è un tool ufficiale Nintendo e quindi è illegale smile.gif )

e dei due quale ritieni il migliore?...ho solo notato che il bbm ha una cartella di raccolta dei .cia istallati e Fbi no...o sbaglio? io non posso provare perchè ho il modem rotto a casa e quindi la n3ds è rimasta senza ninjhax -.-

Inviato da: Aurelio il Monday 25 May 2015 - 10:20

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 11:11) *
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 09:53) *
CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 09:17) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 23:29) *
Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Perfetto ci vuole proprio!
a quanto pare stanno già facendo il porting su mset...vedremo.
Una cosa volevo capire, su gbatemp spiegano come istallare bigbluemenu tramite fbi , ma bigbluemenù fa la setessa cosa di fbi? istalla anche i .cia?....è una cosa un pò contorta...

Praticamente sì, fanno la stessa cosa (senza contare che bigbluemenu è ricavato dal DevMenu, che è un tool ufficiale Nintendo e quindi è illegale smile.gif )

e dei due quale ritieni il migliore?...ho solo notato che il bbm ha una cartella di raccolta dei .cia istallati e Fbi no...o sbaglio? io non posso provare perchè ho il modem rotto a casa e quindi la n3ds è rimasta senza ninjhax -.-

Io faccio tutto con FBI. Anche da FBI si possono vedere i titoli installati, basta premere R due volte per ritrovarsi la lista dei vari titoli installati e avere la possibilità di cancellarli. Premendo una terza volta R si ha di nuovo la stessa lista, ma in questo menù si possono avviare i titoli.

EDIT: @alex10: Se FBI non ti dà alcun errore durante l'installazione del CIA allora Pasta è caricato correttamente. Che CIA hai provato ad installare? Hai provato con qualcun altro?

Inviato da: alex10 il Monday 25 May 2015 - 11:01

CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 11:20) *
EDIT: @alex10: Se FBI non ti dà alcun errore durante l'installazione del CIA allora Pasta è caricato correttamente. Che CIA hai provato ad installare? Hai provato con qualcun altro?


Ciao ,

ho provato solo Zelda ocarina of time e non mi ha dato nessun errore , ma mi aspettavo di trovarlo come "regalo" sul dash del 3ds , probabilmente mi manca qualcosa.

Dopo aver istallato con fbi ho premuto pasta Cfw e il 3ds è tornato alla home ma non c'è niente dentro

Grazie

Inviato da: Sappo il Monday 25 May 2015 - 11:23

^ Sei sicuro di aver installato il .CIA del tuo gioco in versione europea? Forse hai il gioco in versione americana? In quel caso credo che non dovrebbe apparire nel menu anche se installato correttamente. Oppure c'è qualcosa che non va nel tuo .CIA.

Inviato da: nicox86 il Monday 25 May 2015 - 11:36

CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 11:20) *
CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 11:11) *
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 09:53) *
CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 09:17) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 23:29) *
Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Perfetto ci vuole proprio!
a quanto pare stanno già facendo il porting su mset...vedremo.
Una cosa volevo capire, su gbatemp spiegano come istallare bigbluemenu tramite fbi , ma bigbluemenù fa la setessa cosa di fbi? istalla anche i .cia?....è una cosa un pò contorta...

Praticamente sì, fanno la stessa cosa (senza contare che bigbluemenu è ricavato dal DevMenu, che è un tool ufficiale Nintendo e quindi è illegale smile.gif )

e dei due quale ritieni il migliore?...ho solo notato che il bbm ha una cartella di raccolta dei .cia istallati e Fbi no...o sbaglio? io non posso provare perchè ho il modem rotto a casa e quindi la n3ds è rimasta senza ninjhax -.-

Io faccio tutto con FBI. Anche da FBI si possono vedere i titoli installati, basta premere R due volte per ritrovarsi la lista dei vari titoli installati e avere la possibilità di cancellarli. Premendo una terza volta R si ha di nuovo la stessa lista, ma in questo menù si possono avviare i titoli.

EDIT: @alex10: Se FBI non ti dà alcun errore durante l'installazione del CIA allora Pasta è caricato correttamente. Che CIA hai provato ad installare? Hai provato con qualcun altro?


A perfetto...allora meglio istallare Fbi in formato .cia e lasciare solo fbi...è inutile avere anche bbm. Grazie per la guida sull'utilizzo wink.gif quindi per avviarli tre volte R ...certo bbm è più bello perchè vedi il titolo in home dentro una cartella.

Inviato da: Aurelio il Monday 25 May 2015 - 11:57

CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 12:36) *
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 11:20) *
CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 11:11) *
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2015 - 09:53) *
CITAZIONE (nicox86 @ Monday 25 May 2015 - 09:17) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 23:29) *
Aggiornato il primo post con la nuova versione del CFW e aggiornata la procedura, che ora è semplicissima.
In settimana vedo di pubblicare un video sul nostro canale che spiega meglio il funzionamento del tutto.

Perfetto ci vuole proprio!
a quanto pare stanno già facendo il porting su mset...vedremo.
Una cosa volevo capire, su gbatemp spiegano come istallare bigbluemenu tramite fbi , ma bigbluemenù fa la setessa cosa di fbi? istalla anche i .cia?....è una cosa un pò contorta...

Praticamente sì, fanno la stessa cosa (senza contare che bigbluemenu è ricavato dal DevMenu, che è un tool ufficiale Nintendo e quindi è illegale smile.gif )

e dei due quale ritieni il migliore?...ho solo notato che il bbm ha una cartella di raccolta dei .cia istallati e Fbi no...o sbaglio? io non posso provare perchè ho il modem rotto a casa e quindi la n3ds è rimasta senza ninjhax -.-

Io faccio tutto con FBI. Anche da FBI si possono vedere i titoli installati, basta premere R due volte per ritrovarsi la lista dei vari titoli installati e avere la possibilità di cancellarli. Premendo una terza volta R si ha di nuovo la stessa lista, ma in questo menù si possono avviare i titoli.

EDIT: @alex10: Se FBI non ti dà alcun errore durante l'installazione del CIA allora Pasta è caricato correttamente. Che CIA hai provato ad installare? Hai provato con qualcun altro?


A perfetto...allora meglio istallare Fbi in formato .cia e lasciare solo fbi...è inutile avere anche bbm. Grazie per la guida sull'utilizzo wink.gif quindi per avviarli tre volte R ...certo bbm è più bello perchè vedi il titolo in home dentro una cartella.

Ma anche con FBI, eh. Una volta installato il cia ti troverai il gioco/homebrew in home

Inviato da: alex10 il Monday 25 May 2015 - 12:49

CITAZIONE (Sappo @ Monday 25 May 2015 - 12:23) *
^ Sei sicuro di aver installato il .CIA del tuo gioco in versione europea? Forse hai il gioco in versione americana? In quel caso credo che non dovrebbe apparire nel menu anche se installato correttamente. Oppure c'è qualcosa che non va nel tuo .CIA.



Ma probabilmente allora c'è qualcosa che non va nel .cia.

Da FBI si puo' anche rimuovere vero ?

Poi stasera riprovo.

Inviato da: paki-san il Monday 25 May 2015 - 13:12

Una curiosità, permette l'uso di emulatori, homebrew?

Inviato da: Aurelio il Monday 25 May 2015 - 14:08

CITAZIONE (alex10 @ Monday 25 May 2015 - 13:49) *
CITAZIONE (Sappo @ Monday 25 May 2015 - 12:23) *
^ Sei sicuro di aver installato il .CIA del tuo gioco in versione europea? Forse hai il gioco in versione americana? In quel caso credo che non dovrebbe apparire nel menu anche se installato correttamente. Oppure c'è qualcosa che non va nel tuo .CIA.



Ma probabilmente allora c'è qualcosa che non va nel .cia.

Da FBI si puo' anche rimuovere vero ?

Poi stasera riprovo.

Sì. Premi due volte R così da trovarti nel menù "Delete Title". Attento però che il nome dei titoli non sarà quello del gioco, ma bensì sarà il codice identificativo, tipo CTR-XXXX.

CITAZIONE (paki-san @ Monday 25 May 2015 - 14:12) *
Una curiosità, permette l'uso di emulatori, homebrew?

Se sono in formato .cia sì, altrimenti li devi avviare tramite ninjhax se sono in formato .3dsx

Inviato da: nicox86 il Monday 25 May 2015 - 17:08

Ok Grazie! appena ho linea a casa provo wink.gif

Inviato da: Aurelio il Monday 25 May 2015 - 19:08

Rilasciata la versione 1.1.1. Pasta CFW è ora compatibile anche con le versioni del firmware 6.X e 7.X.

http://www.gbarl.it/index.php?autocom=downloads&showfile=921

Inviato da: Th3_D3viL il Monday 25 May 2015 - 20:30

Scusate l'intromissione, ho un 3ds, non ricordo esattamente che versione del firmware comunque 2.x.x cosa potrei usare per farci girare sopra gli homebrew? (Lasciando stare Mt Card e Gateway)
Tra l'altro la mia flashcard che avevo per Dsi non funziona sul 3ds nonostante il firmware aggiornato...
Potete darmi una mano?

Inviato da: Aurelio il Monday 25 May 2015 - 21:09

CITAZIONE (Th3_D3viL @ Monday 25 May 2015 - 21:30) *
Scusate l'intromissione, ho un 3ds, non ricordo esattamente che versione del firmware comunque 2.x.x cosa potrei usare per farci girare sopra gli homebrew? (Lasciando stare Mt Card e Gateway)
Tra l'altro la mia flashcard che avevo per Dsi non funziona sul 3ds nonostante il firmware aggiornato...
Potete darmi una mano?

Compra cubic ninja e usa il ninjhax smile.gif

Inviato da: Th3_D3viL il Monday 25 May 2015 - 22:32

Il ninjax è utilizzabile solo da chi ha un 3ds con 4.x.x. sad.gif dovrei usare quello?

Dal sito ufficiale: ( A 3DS, 3DS XL or 2DS console with a firmware version between 4.0.0-7 and 9.2.0-20. )

Inviato da: Aurelio il Tuesday 26 May 2015 - 00:32

CITAZIONE (Th3_D3viL @ Monday 25 May 2015 - 23:32) *
Il ninjax è utilizzabile solo da chi ha un 3ds con 4.x.x. sad.gif dovrei usare quello?

Dal sito ufficiale: ( A 3DS, 3DS XL or 2DS console with a firmware version between 4.0.0-7 and 9.2.0-20. )

Eh sì... Comunque non vedo il problema nell'aggiornare il 3DS (senza superare il 9.2) biggrin.gif

Inviato da: dndssc il Wednesday 27 May 2015 - 14:48

Ho testato il tutto, molto comodo, ormai la gateway serve a poco! richiesta una microsd bella grande perchè con quella da 4 ci sta ben poca roba!

Inviato da: nicox86 il Thursday 28 May 2015 - 08:06

Nuova versione 1.2 con un tool per pc che permette di iniettare, dopo modifiche sul tipo di boot preferito, il Pasta nella sd.
Si va aventi...ma ci vorrebbe un topic ufficiale che si aggiorna con le varie guide ogni volta che aggiornano. wink.gif

Inviato da: lukaxs il Thursday 28 May 2015 - 09:32

CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 27 May 2015 - 14:48) *
Ho testato il tutto, molto comodo, ormai la gateway serve a poco! richiesta una microsd bella grande perchè con quella da 4 ci sta ben poca roba!

ci sono delle sd consigliate? tipo rapporto qualità/prezzo e dimensione massima leggibile dal 3ds!

CITAZIONE (nicox86 @ Thursday 28 May 2015 - 08:06) *
Nuova versione 1.2 con un tool per pc che permette di iniettare, dopo modifiche sul tipo di boot preferito, il Pasta nella sd.
Si va aventi...ma ci vorrebbe un topic ufficiale che si aggiorna con le varie guide ogni volta che aggiornano. wink.gif

Anche secondo me!

Inviato da: dndssc il Thursday 28 May 2015 - 10:48

CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 28 May 2015 - 09:32) *
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 27 May 2015 - 14:48) *
Ho testato il tutto, molto comodo, ormai la gateway serve a poco! richiesta una microsd bella grande perchè con quella da 4 ci sta ben poca roba!

ci sono delle sd consigliate? tipo rapporto qualità/prezzo e dimensione massima leggibile dal 3ds!


http://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/13995/~/microsd-cards-that-have-been-tested-to-work-with-the-new-nintendo-3ds-xl


io ho preso questa e funziona perfettamente
http://www.amazon.it/gp/product/B00J29CF8K/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H ovviamente ho preso quella venduta e spedita da amazon

ho letto che vanno anche le 64gb, basta formattarle in fat32 (con appositi software perchè winzozz non lo permette per quelle dimensioni)



la versione 1.2 del pasta cfw a me non funziona, son tornato alla 1.1.1 e non ho problemi, han fatto anche l'eshop spoofer per accedervi con i firmware 9.0-9.2
https://gbatemp.net/threads/releases-eshop-spoof-region-free-for-pastacfw.389172/

l'ho testato e funziona senza problemi, ho scaricato i vari aggiornamenti dei giochi

Inviato da: g.maverick il Thursday 28 May 2015 - 10:58

CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 28 May 2015 - 10:32) *
ci sono delle sd consigliate? tipo rapporto qualità/prezzo e dimensione massima leggibile dal 3ds!


Se funzionano le 64gb io consiglio questa:
la
Samsung Micro Sd Pro Uhs-1 64gb

Su yeppon a 29,99

http://www.yeppon.it/memory-card-e-lettori/microsd/mb-mgcgb-eu-garanzia/

Le pro hanno dei tempi migliori nell'accesso ramdom ed il prezzo di questa, che e' la versione pro vecchia la mette in competizione con le evo nuove rispetto alle quali e' comunque piu' performante.
Piuttosto e' da vedere la spedizione, io avevo preso altro e non l'ho pagata ma mi pare che sotto i 30 si paghi (guarda caso e' 29,99!)

Inviato da: Roxaskh il Thursday 28 May 2015 - 14:23

Ma è' necessario Cubic Ninja per installarlo ?:S
Potreste linkare una guida ?xD

Inviato da: Aurelio il Thursday 28 May 2015 - 14:32

CITAZIONE (Roxaskh @ Thursday 28 May 2015 - 15:23) *
Ma è' necessario Cubic Ninja per installarlo ?:S
Potreste linkare una guida ?xD

Sì, è necessario. Per installare il CFW segui i passaggi riportati al primo post di questa news smile.gif

Inviato da: Zoro3 il Thursday 28 May 2015 - 20:56

La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie

Inviato da: sonicco il Thursday 28 May 2015 - 22:01

pensate sia meglio questo o posso tranquillamente stare con la mia gateway?

Inviato da: Aurelio il Thursday 28 May 2015 - 23:34

CITAZIONE (Zoro3 @ Thursday 28 May 2015 - 21:56) *
La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie

Purtroppo lo spoof per l'eShop non l'ho provato perché non mi interessa, quindi non saprei aiutarti. Domani se ho un attimo di tempo lo provo e ti dico.

CITAZIONE (sonicco @ Thursday 28 May 2015 - 23:01) *
pensate sia meglio questo o posso tranquillamente stare con la mia gateway?

Se hai la gateway questo CFW non ti dà alcun vantaggio smile.gif

Inviato da: nicox86 il Friday 29 May 2015 - 07:53

CITAZIONE (Zoro3 @ Thursday 28 May 2015 - 21:56) *
La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie


ma mi sembra che è solo per Fw 9.0-9.2...

Inviato da: Zoro3 il Friday 29 May 2015 - 08:27

[/quote]ma mi sembra che è solo per Fw 9.0-9.2...
[/quote]

Quindi mi converrebbe aggiornare la Console a 9.0 o 9.2? Se si quali giochi originali contengono tali firmware? Grazie in anticipo

Inviato da: dndssc il Friday 29 May 2015 - 08:40

CITAZIONE (Zoro3 @ Thursday 28 May 2015 - 20:56) *
La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie

devi usare questo sistema per aggiornare al fw 9.2
http://gbatemp.net/threads/how-to-upgrade-your-old3ds-from-4-1-8-1-to-9-2-0-20-with-pasta-cfw.389187/

Inviato da: Aurelio il Friday 29 May 2015 - 08:53

CITAZIONE (nicox86 @ Friday 29 May 2015 - 08:53) *
CITAZIONE (Zoro3 @ Thursday 28 May 2015 - 21:56) *
La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie


ma mi sembra che è solo per Fw 9.0-9.2...

Per il vecchio 3DS sono supportati tutti i firmware dal 4.X al 9.2. Errore mio, pensavo ti riferissi al CFW, non allo spoofer

Inviato da: SAXO' il Friday 29 May 2015 - 13:17

CITAZIONE (Aurelio @ Friday 29 May 2015 - 09:53) *
CITAZIONE (nicox86 @ Friday 29 May 2015 - 08:53) *
CITAZIONE (Zoro3 @ Thursday 28 May 2015 - 21:56) *
La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie


ma mi sembra che è solo per Fw 9.0-9.2...

Per il vecchio 3DS sono supportati tutti i firmware dal 4.X al 9.2. Errore mio, pensavo ti riferissi al CFW, non allo spoofer


Scusate un consiglio ho un new3dsxl ed ho sia cubic ninja che gateway.
Io non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento per la gateway, secondo voi mi conviene usare gateway oppure questo firmware?

Inviato da: Aurelio il Friday 29 May 2015 - 13:37

CITAZIONE (SAXO' @ Friday 29 May 2015 - 14:17) *
CITAZIONE (Aurelio @ Friday 29 May 2015 - 09:53) *
CITAZIONE (nicox86 @ Friday 29 May 2015 - 08:53) *
CITAZIONE (Zoro3 @ Thursday 28 May 2015 - 21:56) *
La procedura l ho seguita a dettaglio ho il firmware 8.1 di un 3ds e non new 3ds ma lo spoof per eshop la console mi rimanda l'errore. come si può risolvere? grazie


ma mi sembra che è solo per Fw 9.0-9.2...

Per il vecchio 3DS sono supportati tutti i firmware dal 4.X al 9.2. Errore mio, pensavo ti riferissi al CFW, non allo spoofer


Scusate un consiglio ho un new3dsxl ed ho sia cubic ninja che gateway.
Io non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento per la gateway, secondo voi mi conviene usare gateway oppure questo firmware?

Continua pure ad usare la Gateway, questo CFW non serve a nulla nel tuo caso smile.gif

Inviato da: supernacho il Friday 29 May 2015 - 15:44

ah belli! io ho ancora un firmware 4.2. e che dite lo salvo? c'é un modo per farlo? Prima di iniziare a fare la pasta? Una volta salvato, devoaggiornare la console come? Online?

Inviato da: SAXO' il Friday 29 May 2015 - 18:18

Continua pure ad usare la Gateway, questo CFW non serve a nulla nel tuo caso smile.gif
[/quote]

Grazie mille smile.gif

Inviato da: Zoro3 il Saturday 30 May 2015 - 19:46

Raga Una Curiosità ma si può fare il downgrade con sysupdater?

Inviato da: Aurelio il Saturday 30 May 2015 - 19:52

CITAZIONE (Zoro3 @ Saturday 30 May 2015 - 20:46) *
Raga Una Curiosità ma si può fare il downgrade con sysupdater?

smile.gif

Inviato da: Zoro3 il Saturday 30 May 2015 - 20:28

Aurelio grazie per la risposta ora mi è successo una cosa strana scarico il firmware 9.2.0-20 installo con sysupdate al riavvio della console esce installato il firmware 9.0.0-20? ma possibile mai?

Inviato da: Aurelio il Saturday 30 May 2015 - 20:56

CITAZIONE (Zoro3 @ Saturday 30 May 2015 - 21:28) *
Aurelio grazie per la risposta ora mi è successo una cosa strana scarico il firmware 9.2.0-20 installo con sysupdate al riavvio della console esce installato il firmware 9.0.0-20? ma possibile mai?

È successo anche a me, chiederò a profi200 (il creatore dell'homebrew) se ne sa qualcosa smile.gif

Inviato da: Zoro3 il Saturday 30 May 2015 - 21:01

CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 20:56) *
CITAZIONE (Zoro3 @ Saturday 30 May 2015 - 21:28) *
Aurelio grazie per la risposta ora mi è successo una cosa strana scarico il firmware 9.2.0-20 installo con sysupdate al riavvio della console esce installato il firmware 9.0.0-20? ma possibile mai?

È successo anche a me, chiederò a profi200 (il creatore dell'homebrew) se ne sa qualcosa smile.gif


meno male stavo gia a preoccuparmi xD

Inviato da: Aurelio il Saturday 30 May 2015 - 21:39

CITAZIONE (Zoro3 @ Saturday 30 May 2015 - 22:01) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 20:56) *
CITAZIONE (Zoro3 @ Saturday 30 May 2015 - 21:28) *
Aurelio grazie per la risposta ora mi è successo una cosa strana scarico il firmware 9.2.0-20 installo con sysupdate al riavvio della console esce installato il firmware 9.0.0-20? ma possibile mai?

È successo anche a me, chiederò a profi200 (il creatore dell'homebrew) se ne sa qualcosa smile.gif


meno male stavo gia a preoccuparmi xD

Ok tutto normale, a quanto pare il database contenente le informazioni sui titoli presenti in ogni firmware non è completo e non contiene tutte le informazioni sul 9.2, quindi 3DNUS automaticamente seleziona il 9.0 quando uno prova a scaricare il 9.2 smile.gif

Inviato da: Renegade12 il Saturday 30 May 2015 - 21:50

domanda ingegnosa..
si potrebbe provare esso con una emunand (di gateway) + backup cubic ninja? si potrebbe ottenere il cfw nel cfw di gateway? (l'emunand è il cfw di gw in fin dei conti) (o meglio dire '' il cfw nella emunand'') .. si riuscirebbe?

Inviato da: Aurelio il Saturday 30 May 2015 - 21:52

CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:50) *
domanda ingegnosa..
si potrebbe provare esso con una emunand (di gateway) + backup cubic ninja? si potrebbe ottenere il cfw nel cfw di gateway? (l'emunand è il cfw di gw in fin dei conti) (o meglio dire '' il cfw nella emunand'') .. si riuscirebbe?

No, questo CFW non parte sotto emunand. Inoltre che senso avrebbe avviarlo sotto emunand gateway se già ci pensa la gateway stessa a disabilitare il controllo delle firme?

Inviato da: Renegade12 il Saturday 30 May 2015 - 22:03

CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 22:52) *
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:50) *
domanda ingegnosa..
si potrebbe provare esso con una emunand (di gateway) + backup cubic ninja? si potrebbe ottenere il cfw nel cfw di gateway? (l'emunand è il cfw di gw in fin dei conti) (o meglio dire '' il cfw nella emunand'') .. si riuscirebbe?

No, questo CFW non parte sotto emunand. Inoltre che senso avrebbe avviarlo sotto emunand gateway se già ci pensa la gateway stessa a disabilitare il controllo delle firme?

ad avere una emunand cracckata.. mellow.gif

Inviato da: Aurelio il Saturday 30 May 2015 - 22:26

CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 23:03) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 22:52) *
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:50) *
domanda ingegnosa..
si potrebbe provare esso con una emunand (di gateway) + backup cubic ninja? si potrebbe ottenere il cfw nel cfw di gateway? (l'emunand è il cfw di gw in fin dei conti) (o meglio dire '' il cfw nella emunand'') .. si riuscirebbe?

No, questo CFW non parte sotto emunand. Inoltre che senso avrebbe avviarlo sotto emunand gateway se già ci pensa la gateway stessa a disabilitare il controllo delle firme?

ad avere una emunand cracckata.. mellow.gif

Che? Che intendi?

Inviato da: Renegade12 il Saturday 30 May 2015 - 23:35

CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 23:26) *
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 23:03) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 22:52) *
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:50) *
domanda ingegnosa..
si potrebbe provare esso con una emunand (di gateway) + backup cubic ninja? si potrebbe ottenere il cfw nel cfw di gateway? (l'emunand è il cfw di gw in fin dei conti) (o meglio dire '' il cfw nella emunand'') .. si riuscirebbe?

No, questo CFW non parte sotto emunand. Inoltre che senso avrebbe avviarlo sotto emunand gateway se già ci pensa la gateway stessa a disabilitare il controllo delle firme?

ad avere una emunand cracckata.. mellow.gif

Che? Che intendi?

Scusami, più che altro è.. come dire, anche per provare, e ritrovarsi con una emunand + il cfw sarebbe stato.. beh.. non sò, mi piace l'idea ..
per curiosità, se cerco di installarlo(all'emunand), a quale punto mi darà errore? cioè cosa me lo impedirà?

Inviato da: Aurelio il Sunday 31 May 2015 - 00:03

CITAZIONE (Renegade12 @ Sunday 31 May 2015 - 00:35) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 23:26) *
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 23:03) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 22:52) *
CITAZIONE (Renegade12 @ Saturday 30 May 2015 - 22:50) *
domanda ingegnosa..
si potrebbe provare esso con una emunand (di gateway) + backup cubic ninja? si potrebbe ottenere il cfw nel cfw di gateway? (l'emunand è il cfw di gw in fin dei conti) (o meglio dire '' il cfw nella emunand'') .. si riuscirebbe?

No, questo CFW non parte sotto emunand. Inoltre che senso avrebbe avviarlo sotto emunand gateway se già ci pensa la gateway stessa a disabilitare il controllo delle firme?

ad avere una emunand cracckata.. mellow.gif

Che? Che intendi?

Scusami, più che altro è.. come dire, anche per provare, e ritrovarsi con una emunand + il cfw sarebbe stato.. beh.. non sò, mi piace l'idea ..
per curiosità, se cerco di installarlo(all'emunand), a quale punto mi darà errore? cioè cosa me lo impedirà?

Forse non ti è chiaro come funziona questo "CFW". Semplicemente modifica 8 (otto) byte nella RAM del 3DS per impedire al sistema operativo di controllare la firma dei software installati. Questa patch è già applicata dalla gateway e quindi avviare questo CFW (anche se funzionasse) non serve a nulla.
Comunque tentando di avviare questo CFW dalla emuNAND il 3DS dovrebbe ritornare alla home dicendo qualcosa tipo "C'è stato un errore, la console verrà riavviata".

Inviato da: snake75 il Sunday 31 May 2015 - 08:08

CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 22:39) *
Ok tutto normale, a quanto pare il database contenente le informazioni sui titoli presenti in ogni firmware non è completo e non contiene tutte le informazioni sul 9.2, quindi 3DNUS automaticamente seleziona il 9.0 quando uno prova a scaricare il 9.2 smile.gif

Mi servirebbe una mano: ho un 3ds xl bloccato al FW 9.4 ed un N3ds al 9.5. Sapevo che non si poteva downgradare, ma a quanto pare mi sbagliavo. Essendo comoletamente a digiuno mi servirebbe sia una guida che il programma per attuare il downgrade. Potresti aiutarmi?

Inviato da: Aurelio il Sunday 31 May 2015 - 08:13

CITAZIONE (snake75 @ Sunday 31 May 2015 - 09:08) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 30 May 2015 - 22:39) *
Ok tutto normale, a quanto pare il database contenente le informazioni sui titoli presenti in ogni firmware non è completo e non contiene tutte le informazioni sul 9.2, quindi 3DNUS automaticamente seleziona il 9.0 quando uno prova a scaricare il 9.2 smile.gif

Mi servirebbe una mano: ho un 3ds xl bloccato al FW 9.4 ed un N3ds al 9.5. Sapevo che non si poteva downgradare, ma a quanto pare mi sbagliavo. Essendo comoletamente a digiuno mi servirebbe sia una guida che il programma per attuare il downgrade. Potresti aiutarmi?

Purtroppo il downgrade si può effettuare solo se il tuo 3DS ha un firmware minore del 9.2... Magari hai qualche backup della NAND di quando eri al 9.2 o inferiori?

Inviato da: fantaboy il Sunday 31 May 2015 - 10:32

Io avendo un "old" 3ds con 9.2.0-20e non dovrei aver problemi...però non ho capito una cosa: supponendo che mi vada tutto a buon fine e riesca ad avere le icone del canale "homebrew", i giochi dove li metto?Ho capito che devono essere in formato.cia, ma esiste un software che li converte o ci pensa il 3ds?
Inoltre dai filmati ho visto che installa nella memoria interna del 3ds, perciò come farei a fargli leggere gli stessi da sd?
Cioè: il 3ds mi converte da sd a memoria interna e trasforma in .cia?Oppure metto io i file .cia nella sd e lui è a posto?

Inviato da: Aurelio il Sunday 31 May 2015 - 11:21

CITAZIONE (fantaboy @ Sunday 31 May 2015 - 11:32) *
Io avendo un "old" 3ds con 9.2.0-20e non dovrei aver problemi...però non ho capito una cosa: supponendo che mi vada tutto a buon fine e riesca ad avere le icone del canale "homebrew", i giochi dove li metto?Ho capito che devono essere in formato.cia, ma esiste un software che li converte o ci pensa il 3ds?
Inoltre dai filmati ho visto che installa nella memoria interna del 3ds, perciò come farei a fargli leggere gli stessi da sd?
Cioè: il 3ds mi converte da sd a memoria interna e trasforma in .cia?Oppure metto io i file .cia nella sd e lui è a posto?

Questo CFW permette di installare e avviare i CIA non firmati (quindi homebrew e dump di giochi) . Avviando il CFW non avrai alcun canale homebrew. Per installare i CIA dovrai usare FBI (da avviare tramite Ninjhax DOPO aver avviato il CFW). I file CIA li puoi inserire tranquillamente nella root della tua SD e potrai cancellarli dopo averli installati (a meno di file di sistema, tutti i CIA dovrai installarli nella SD, non nella NAND interna).

Inviato da: nicox86 il Sunday 31 May 2015 - 12:37

CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 31 May 2015 - 12:21) *
[CUT]
Questo CFW permette di installare e avviare i CIA non firmati (quindi homebrew e dump di giochi) . Avviando il CFW non avrai alcun canale homebrew. Per installare i CIA dovrai usare FBI (da avviare tramite Ninjhax DOPO aver avviato il CFW). I file CIA li puoi inserire tranquillamente nella root della tua SD e potrai cancellarli dopo averli installati (a meno di file di sistema, tutti i CIA dovrai installarli nella SD, non nella NAND interna).

Notavo proprio oggi che usando Fbi ti da la possibilità di istallare i .cia o nella sd o nella nand...io neanche so dove li ho istallati i primi due...quindi cmq vanno istallati nella sd?(parlo di giochi)...e una volta istallati li posso cancellare dalla sd e rimane istallato? per cancellare l'istallazione completamente e anche l'icona del gioco nella home cosa devo fare?(ho cancellato con fbi animal crossing...ma rimane l'icona)

Inviato da: Aurelio il Sunday 31 May 2015 - 14:01

CITAZIONE (nicox86 @ Sunday 31 May 2015 - 13:37) *
[CUT]
Notavo proprio oggi che usando Fbi ti da la possibilità di istallare i .cia o nella sd o nella nand...io neanche so dove li ho istallati i primi due...quindi cmq vanno istallati nella sd?(parlo di giochi)...e una volta istallati li posso cancellare dalla sd e rimane istallato? per cancellare l'istallazione completamente e anche l'icona del gioco nella home cosa devo fare?(ho cancellato con fbi animal crossing...ma rimane l'icona)

Di default FBI installa tutto nella SD, di norma è meglio evitare di installare software nella NAND. Dopo l'installazione i CIA puoi eliminarli (sono una sorta di file di setup). Per disinstallare i giochi da FBI devi premere R finché non ti ritrovi nella modalità "Delete Title" e da lì premi A sul titolo che vuoi rimuovere

Inviato da: nicox86 il Sunday 31 May 2015 - 16:30

CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 31 May 2015 - 15:01) *
[CUT]
Di default FBI installa tutto nella SD, di norma è meglio evitare di installare software nella NAND. Dopo l'installazione i CIA puoi eliminarli (sono una sorta di file di setup). Per disinstallare i giochi da FBI devi premere R finché non ti ritrovi nella modalità "Delete Title" e da lì premi A sul titolo che vuoi rimuovere

Quindi fammi capire, se io cancello il file .cia che sta nella sd dal pc, il sw rimane comunque istallato? oppure se lo cancello/disistallo da fbi lo posso avviare lo stesso?

Inviato da: Aurelio il Sunday 31 May 2015 - 18:20

CITAZIONE (nicox86 @ Sunday 31 May 2015 - 17:30) *
[CUT]
Quindi fammi capire, se io cancello il file .cia che sta nella sd dal pc, il sw rimane comunque istallato? oppure se lo cancello/disistallo da fbi lo posso avviare lo stesso?

Se cancelli il cia, il software rimane installato. Se lo disinstalli da FBI (tramite l'opzione "Delete Title", non "Delete CIA") invece elimini il software dal 3DS. L'opzione "Delete CIA" invece semplicemente elimina il file .cia dalla SD

Inviato da: nicox86 il Sunday 31 May 2015 - 18:28

CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 31 May 2015 - 19:20) *
[CUT]
Se cancelli il cia, il software rimane installato. Se lo disinstalli da FBI (tramite l'opzione "Delete Title", non "Delete CIA") invece elimini il software dal 3DS. L'opzione "Delete CIA" invece semplicemente elimina il file .cia dalla SD

ah perfetto...non sapevo che fbi permettesse le due opzioni!

Inviato da: gia il Monday 1 June 2015 - 20:07

Da ieri sto giochicchiando con questo cfw tramite il ninjhax col mio new 3ds ll
Qualcuno può dirmi se c'è un modo, oltre al chiudere e riaprire lo schermo superiore, per avere il 3d super stabile funzionante?
Tutte le volte che faccio partire il cfw il 3d diventa inguardabile e l'unico modo per rifarlo funzionare correttamente è abbassare lo schermo sopra e riaprirlo....
Non c'è nessun altro modo per non avere questa cosa?

Inviato da: nicox86 il Monday 1 June 2015 - 20:25

CITAZIONE (gia @ Monday 1 June 2015 - 21:07) *
Da ieri sto giochicchiando con questo cfw tramite il ninjhax col mio new 3ds ll
Qualcuno può dirmi se c'è un modo, oltre al chiudere e riaprire lo schermo superiore, per avere il 3d super stabile funzionante?
Tutte le volte che faccio partire il cfw il 3d diventa inguardabile e l'unico modo per rifarlo funzionare correttamente è abbassare lo schermo sopra e riaprirlo....
Non c'è nessun altro modo per non avere questa cosa?


No mi dispiace ...ma alla fine questo è niente in confronto al fatto di avviare ogni volta ninjhax

Inviato da: gia il Monday 1 June 2015 - 20:30

QUOTE (nicox86 @ Monday 1 June 2015 - 21:25) *
QUOTE (gia @ Monday 1 June 2015 - 21:07) *
Da ieri sto giochicchiando con questo cfw tramite il ninjhax col mio new 3ds ll
Qualcuno può dirmi se c'è un modo, oltre al chiudere e riaprire lo schermo superiore, per avere il 3d super stabile funzionante?
Tutte le volte che faccio partire il cfw il 3d diventa inguardabile e l'unico modo per rifarlo funzionare correttamente è abbassare lo schermo sopra e riaprirlo....
Non c'è nessun altro modo per non avere questa cosa?


No mi dispiace ...ma alla fine questo è niente in confronto al fatto di avviare ogni volta ninjhax

Peccato..
Speriamo riescano a risolvere questo problema...
sad.gif

Inviato da: Plumk il Tuesday 2 June 2015 - 11:25

Ragazzi, una domanda, da possessore di 3DS XL con fw 7.1.0-15, conviene fare l'upgrade al 9.2.0-20 con il metodo sysupdater postato da nicox86? vantaggi? grazie in anticipo!

Inviato da: nicox86 il Tuesday 2 June 2015 - 15:44

CITAZIONE (Plumk @ Tuesday 2 June 2015 - 12:25) *
Ragazzi, una domanda, da possessore di 3DS XL con fw 7.1.0-15, conviene fare l'upgrade al 9.2.0-20 con il metodo sysupdater postato da nicox86? vantaggi? grazie in anticipo!

ehm..ti sbagli, non sono stato io...o almeno non ricordo di averne parlato...comunque credi di si, che sia meglio...ma non so come funziona quindi informati bene come si usa prima, visto che è comunque qualcosa di delicato da fare.

Inviato da: Plumk il Tuesday 2 June 2015 - 16:21

CITAZIONE (dndssc @ Friday 29 May 2015 - 08:40) *
devi usare questo sistema per aggiornare al fw 9.2
http://gbatemp.net/threads/how-to-upgrade-your-old3ds-from-4-1-8-1-to-9-2-0-20-with-pasta-cfw.389187/


Hai ragione, perdonami, nella confusione dei messaggi ho sbagliato utente. smile.gif
Intendevo questo post.

Inviato da: Plumk il Friday 5 June 2015 - 23:06

UP, solo per tranquillizzare tutti sull'update tramite SysUpdater, tutto ok per chi avesse dubbi se effettuarlo o meno.

Inviato da: Elia 93 il Saturday 6 June 2015 - 17:14

Quindi la quantità di dati che viene scritta sulla sysnand è davvero così minima? Allora presumo che se ad ogni riavvio è necessario attivare il CFW significa che una volta spento e riacceso il 3DS risulta nuovamente con la sysnand bella "pulita" senza alcuna modifica?

Inviato da: Aurelio il Saturday 6 June 2015 - 17:16

CITAZIONE (Elia 93 @ Saturday 6 June 2015 - 18:14) *
Quindi la quantità di dati che viene scritta sulla sysnand è davvero così minima? Allora presumo che se ad ogni riavvio è necessario attivare il CFW significa che una volta spento e riacceso il 3DS risulta nuovamente con la sysnand bella "pulita" senza alcuna modifica?

L'unico file che viene modificato nella sysNAND è il file ticket.db (nel quale vengono inseriti i ticket dei cia che installi).

Inviato da: lukaxs il Thursday 11 June 2015 - 10:47

girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??

Inviato da: poké-man il Thursday 11 June 2015 - 12:23

CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 11:47) *
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??

Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). smile.gif

Inviato da: lukaxs il Thursday 11 June 2015 - 12:52

CITAZIONE (poké-man @ Thursday 11 June 2015 - 12:23) *
CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 11:47) *
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??

Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). smile.gif

Ah ma quindi una volta installati partono su una qualsiasi console senza bisogno di nessun homebrew?

Inviato da: poké-man il Thursday 11 June 2015 - 13:00

CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 13:52) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 11 June 2015 - 12:23) *
CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 11:47) *
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??

Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). smile.gif

Ah ma quindi una volta installati partono su una qualsiasi console senza bisogno di nessun homebrew?

Sì, da quel che ho letto sì.

Inviato da: g.maverick il Thursday 11 June 2015 - 13:05

CITAZIONE (poké-man @ Thursday 11 June 2015 - 14:00) *
CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 13:52) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 11 June 2015 - 12:23) *
CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 11:47) *
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??

Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). smile.gif

Ah ma quindi una volta installati partono su una qualsiasi console senza bisogno di nessun homebrew?

Sì, da quel che ho letto sì.

Confermo una volta installati non serve alcun tipo di homebrew o cfw per avviarli.

Inviato da: Plumk il Thursday 11 June 2015 - 13:06

Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta?

Inviato da: g.maverick il Thursday 11 June 2015 - 15:15

CITAZIONE (Plumk @ Thursday 11 June 2015 - 14:06) *
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta?

Per quanto ne so il problema e' che per usare pasta non puoi andare online visto che non si può mettere un firmware aggiornato.
Ma personalmente ho provato solo offline e per di più sono fermo a firmware 4.3 per vedere come si evolve lo sviluppo dei CFW che non richiedono Cubic Ninja.
Per ora se si aggiorna il 3ds oltre 4.5 non si può più avviare pasta senza cubic ninja (cosa che comunque per ora non faccio: uso cubic ninja).
Il lato negativo e' che cosi' facendo si perde molto in compatibilità (tutti i nuovi che richiedono firmware maggiore del 4.5)

Stavo valutando di aggiornare a 9.2 ma quando ho visto che che con 4 si puo' fare a meno di Cubic ho preferito aspettare e vedere cosa succede sulla scena.

Inviato da: lukaxs il Thursday 11 June 2015 - 16:54

sembra essere uscita una versione di rxtools che funzione come il pasta cfw, solo che in più permette l'esecuzione in emunand!

Se per caso cancello un cia dalle impostazioni, anziché da fbi, cosa succede?

Inviato da: Plumk il Thursday 11 June 2015 - 17:47

CITAZIONE (g.maverick @ Thursday 11 June 2015 - 16:15) *
CITAZIONE (Plumk @ Thursday 11 June 2015 - 14:06) *
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta?

Per quanto ne so il problema e' che per usare pasta non puoi andare online visto che non si può mettere un firmware aggiornato.
Ma personalmente ho provato solo offline e per di più sono fermo a firmware 4.3 per vedere come si evolve lo sviluppo dei CFW che non richiedono Cubic Ninja.
Per ora se si aggiorna il 3ds oltre 4.5 non si può più avviare pasta senza cubic ninja (cosa che comunque per ora non faccio: uso cubic ninja).
Il lato negativo e' che cosi' facendo si perde molto in compatibilità (tutti i nuovi che richiedono firmware maggiore del 4.5)

Stavo valutando di aggiornare a 9.2 ma quando ho visto che che con 4 si puo' fare a meno di Cubic ho preferito aspettare e vedere cosa succede sulla scena.


Ma in realtà puoi aggiornare a FW superiore tramite SysUpdater, io ero fermo al 7.X, ora al 9.0. A livello di compatibilità titoli non ci son problemi, ero curioso però dell'online teblu8zt.png

Inviato da: g.maverick il Thursday 11 June 2015 - 18:43

CITAZIONE (Plumk @ Thursday 11 June 2015 - 18:47) *
CITAZIONE (g.maverick @ Thursday 11 June 2015 - 16:15) *
CITAZIONE (Plumk @ Thursday 11 June 2015 - 14:06) *
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta?

Per quanto ne so il problema e' che per usare pasta non puoi andare online visto che non si può mettere un firmware aggiornato.
Ma personalmente ho provato solo offline e per di più sono fermo a firmware 4.3 per vedere come si evolve lo sviluppo dei CFW che non richiedono Cubic Ninja.
Per ora se si aggiorna il 3ds oltre 4.5 non si può più avviare pasta senza cubic ninja (cosa che comunque per ora non faccio: uso cubic ninja).
Il lato negativo e' che cosi' facendo si perde molto in compatibilità (tutti i nuovi che richiedono firmware maggiore del 4.5)

Stavo valutando di aggiornare a 9.2 ma quando ho visto che che con 4 si puo' fare a meno di Cubic ho preferito aspettare e vedere cosa succede sulla scena.


Ma in realtà puoi aggiornare a FW superiore tramite SysUpdater, io ero fermo al 7.X, ora al 9.0. A livello di compatibilità titoli non ci son problemi, ero curioso però dell'online teblu8zt.png

Forse mi sono spiegato male, posso fare un upgrade di sistema ma se lo faccio perdo la possibilità di avviare pasta senza Cubic Ninja (al momento si può fare solo con FW <=4.5).
Per l'on line pero non sono certo che sia disabilitato: forse e' solo lo shop a cui non si può accedere con i firmware vecchi (anzi a dirla tutta installando uno spofer, ci si può accedere)

Inviato da: Plumk il Thursday 11 June 2015 - 19:59

Allora chiedo venia, non avevo capito. Però penso che upgradare sia meglio, per il fatto di avviare solo con Cubic Ninja non penso sia un problemone smile.gif

Inviato da: filibustiere il Thursday 11 June 2015 - 21:41

CITAZIONE (lukaxs @ Thursday 11 June 2015 - 11:47) *
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??


Sono dei file .cia che non provengono da cartucce fisiche dumpate e convertite di formato, ma da software in "Digital Downlaod" dumpato.
Una volta installati con FBI et similia possono essere avviati senza ricorrere al custom firmware PastaCFW ( e dunque senza Cubic Ninja).

CITAZIONE
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta?

L'online dei giochi funziona in quanto non occorre necessariamente l'ultima versione del firmware.

Non è possibile tuttavia accedere direttamente all'eshop, ma esistono dei tool che "simulano" una versione di firmware superiore in modo da permettere l'accesso all'eshop per, ad esempio, scaricare aggiornamenti dei giochi.

Fin'ora non ci sono notizie di ban da parte di Nintendo causati da .cia in quanto non hanno un header privato, ciò non toglie che la grande N non abbia tutti i mezzi per registrare chi si connette utilizzando dei giochi non effettivamente posseduti e per bannarli in seguito.

Inviato da: Marcolino85 il Saturday 13 June 2015 - 17:02

raga qualcunoriesce a fare una guida per il nuovo rxtool io uso pasca con CN senza problemi nn mi da fastidio avviare prima CN anche perché una volta avviato lasciala console in Riposo, ora vorrei capire un po questa cosa dell emuNAND SysNAND che sinceramente non ho capito bene (se faccio un Backup dell emuNand e SYSnand e mi si aggiorna ho blocca la console posso recuperarla con questo?) qualcuno mi da delle delucidazioni in merito

Inviato da: lukaxs il Sunday 21 June 2015 - 18:26

rilasciato pasta cfw 1.3

UPDATE (21 June 2015): VERSION 1.3 (beta3)!!!
-Moved the GUI code to arm9
-UI completely redesigned
-Added config app inside the CFW_Launcher: you can edit settings without the companion, directly on your 3DS!
-Added Nand Dumper!
-Added ARM9 dumper interface
-Added FIRMLAUNCH!
-Added FIRM downloader inside PC Companion App (windows only, for now)
-A lot of code cleanup
-Beta3: now you can enable and disable firmlaunch from settings!

Inviato da: nicox86 il Monday 22 June 2015 - 07:58

CITAZIONE (lukaxs @ Sunday 21 June 2015 - 19:26) *
rilasciato pasta cfw 1.3

UPDATE (21 June 2015): VERSION 1.3 (beta3)!!!
-Moved the GUI code to arm9
-UI completely redesigned
-Added config app inside the CFW_Launcher: you can edit settings without the companion, directly on your 3DS!
-Added Nand Dumper!
-Added ARM9 dumper interface
-Added FIRMLAUNCH!
-Added FIRM downloader inside PC Companion App (windows only, for now)
-A lot of code cleanup
-Beta3: now you can enable and disable firmlaunch from settings!


che tradotto in termini un pò più da niubbi?..la traduzione in inglese non serve a capire a cosa servono..

Inviato da: leon315 il Monday 22 June 2015 - 09:20

ragazzi, posso caricare col GW ed installare FBI tramite emunand?

Inviato da: OniAle il Monday 22 June 2015 - 09:24

> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=100788&view=findpost&p=1329679 <
lock.gif

Fornito da Invision Power Board (https://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (https://www.invisionpower.com)