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.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ News Flashcard 3DS _ [3DS] Gateway 2.6 OMEGA

Inviato da: Diablos90 il Thursday 6 November 2014 - 20:36

https://www.gateway-3ds.com/


http://www.gateway-3ds.com/downloads/


Comunicato ufficiale (in inglese):

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
05/11/2014
Here we are today with another quick update!
While we are still working on the savegame features we promised, at the same time we also have other features in the works.
One of these other features was just finished and we were so excited that we could not wait any longer to share it with our users!

So what’s the new feature? Support for DevMenu and many other debug System Applications!

With DevMenu you can now install CIA archives straight into the SD card and launch games from there.
You can even take out the Gateway red card after booting into Gateway mode and still play the game from SD!
Note: we only recommend installing CIA to SD with emunand enabled.

Also, this means homebrew applications now have access to many more services!

As always, ENJOY!

http://www.gateway-3ds.com/downloads/


Comunicato ufficiale tradotto in italiano:

CITAZIONE
05/11/2014
Eccoci oggi con un altro rapido aggiornamento!
Mentre lavoriamo sulle funzioni di savegame promesse, allo stesso tempo abbamo in cantiere altre funzionalità.
Una di queste è stata appena terminata, e siamo talmente entusiasti da non aver potuto attendere oltre per condividerla con i nostri utenti!

Allora, qual è la nuova funzione? Supporto al DevMenu e a molte altre applicazioni di debug!

Tramite il DevMenu è ora possibile installare gli archivi CIA direttamente nella scheda SD e lanciare i giochi da lì.
Una volta avviata la Gateway mode si può anche estrarre la Gateway rossa, continuando a giocare dalla scheda SD!
Nota: si consiglia di installare gli archivi CIA nella SD solo con l'emuNAND abilitata.

Inoltre, da ciò si evince che le applicazioni homebrew hanno ora accesso a molti altri servizi!

Come sempre, BUON DIVERTIMENTO!

http://www.gateway-3ds.com/downloads/


Novità riguardanti l'update 2.6 OMEGA:
  • Supporto al DevMenu e all'installazione di archivi CIA.

Il nuovo update NON permette di:

Si ringrazia Saggio per la segnalazione.

Inviato da: Magenta il Thursday 6 November 2014 - 21:35

CIA? devmenu? per farla breve in cosa si traduce?

Inviato da: DNIN il Thursday 6 November 2014 - 22:21

homebrew?

Inviato da: BlizzardAlpha il Thursday 6 November 2014 - 23:04

CITAZIONE (Magenta @ Thursday 6 November 2014 - 22:35) *
CIA? devmenu? per farla breve in cosa si traduce?


I .cia sono i file dei software avviabili dal menu Home, un po' come i gli .wad del Wii. il DevMenu è un programma per il 3DS che non dovrebbe essere disponibile per gli utenti normali ma solo per gli sviluppatori, e permette di installare i .cia sulla console.

Inviato da: Card N'FoRcE il Friday 7 November 2014 - 00:56

CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Thursday 6 November 2014 - 23:04) *
I .cia sono i file dei software avviabili dal menu Home

Quindi stando alla comunicazione, sarebbe possibile installarsi giochi sulla SD e usarli addirittura senza la Gateway a patto di tenere il 3ds in emuNAND?
Beh non mi sembra una cosa da poco eppure non sembrano darci abbastanza risalto huh.gif

Inviato da: Muu? il Friday 7 November 2014 - 12:11

Le funzioni sono molteplici, cito quanto ho scritto già nell'altro topic:

CITAZIONE (Muu? @ Thursday 6 November 2014 - 14:22) *
A quanto ho capito io con il nuovo fw è possibile:
(potrebbe essere tutto sbagliato, non ho verificato nulla)
- utilizzare il devMenu 2.3.4 presente nel leak del SDK ufficiale.
- installare i file .cia per giochi/homebrew, sempre utilizzando il devMenu. Per ora ci sono 2 possibili release installabili e 0 homebrew in formato .cia. In futuro potrebbe essere possibile installare anche patch e dlc.
- installare il devMenu in formato .cia prelevato dal CFW 4.5 utilizzando il devMenu del SDK. Facendo così dovrebbe apparire come un'icona in home.
- convertire (da pc) i file .3DS in .CIA ed installarli sulla SD, come fossero giochi eshop. Pare che però l'online non funzioni così.
Inoltre pare che un utente di un altro forum sia riuscito a modificare un save di Fantasy Life

Se non ho frainteso nulla sarebbe un bel passo avanti per la scena.


Tutto quello che ho scritto è confermato da utenti su altri forum.

Inviato da: FixX1983 il Friday 7 November 2014 - 12:23

CITAZIONE (Muu? @ Friday 7 November 2014 - 13:11) *
Le funzioni sono molteplici, cito quanto ho scritto già nell'altro topic:
CITAZIONE (Muu? @ Thursday 6 November 2014 - 14:22) *
A quanto ho capito io con il nuovo fw è possibile:
(potrebbe essere tutto sbagliato, non ho verificato nulla)
- utilizzare il devMenu 2.3.4 presente nel leak del SDK ufficiale.
- installare i file .cia per giochi/homebrew, sempre utilizzando il devMenu. Per ora ci sono 2 possibili release installabili e 0 homebrew in formato .cia. In futuro potrebbe essere possibile installare anche patch e dlc.
- installare il devMenu in formato .cia prelevato dal CFW 4.5 utilizzando il devMenu del SDK. Facendo così dovrebbe apparire come un'icona in home.
- convertire (da pc) i file .3DS in .CIA ed installarli sulla SD, come fossero giochi eshop. Pare che però l'online non funzioni così.
Inoltre pare che un utente di un altro forum sia riuscito a modificare un save di Fantasy Life

Se non ho frainteso nulla sarebbe un bel passo avanti per la scena.


Tutto quello che ho scritto è confermato da utenti su altri forum.


BBB ha già rilasciato una versione di NSMB2 con 10DLC in formato cia, e a quanto si legge funzionano se installati da DevMenu

Inviato da: maxpelle il Friday 7 November 2014 - 18:51

CITAZIONE (Magenta @ Thursday 6 November 2014 - 22:35) *
CIA? devmenu? per farla breve in cosa si traduce?


Nell'1% dei casi in hacking e programmazione di homebrews, nel restante 99% in warez. laugh.gif

Inviato da: Bardo il Friday 7 November 2014 - 21:25

CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Friday 7 November 2014 - 01:56) *
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Thursday 6 November 2014 - 23:04) *
I .cia sono i file dei software avviabili dal menu Home

Quindi stando alla comunicazione, sarebbe possibile installarsi giochi sulla SD e usarli addirittura senza la Gateway a patto di tenere il 3ds in emuNAND?
Beh non mi sembra una cosa da poco eppure non sembrano darci abbastanza risalto huh.gif


Ma non sarebbe un suicidio per il team gateway ?

Io spero in un moltiplicarsi di emulatori e traduzioni .

Inviato da: Muu? il Friday 7 November 2014 - 21:54

CITAZIONE (Bardo @ Friday 7 November 2014 - 22:25) *
Ma non sarebbe un suicidio per il team gateway ?
Io spero in un moltiplicarsi di emulatori e traduzioni


Per avviare la emuNand è comunque necessario una Gateway. Certamente può essere utile per giocare su 2 o più 3DS contemporaneamente usando una sola GW per accedere alla emunand, metodo forse comodo se si hanno due consolle sotto lo stesso tetto, ma poco pratico se parliamo di "scambiarci la gateway" (il 3ds si potrebbe mettere in standby, ma se lo si lascia scaricare o freeza tocca andare a riprendersi la GW).

Emulatori sicuramente li avremo, ci sono già dei lavori in corso. Traduzioni non credo si possano collegare a questa nuova funzione (serve serve un metodo per decriptare i file .3ds e ri-criptarli).

Inviato da: Bardo il Friday 7 November 2014 - 22:42

Ero convinto che per l'emunand bastasse una flashcard per ds compatibile col 3ds , devo aver capito male. Messa così è come dici tu, molto improbabile che si lasci il 3ds sempre acceso.
Speravo nella traduzione di Last Escape.

Inviato da: SuperPokemonFan il Friday 7 November 2014 - 22:55

CITAZIONE (Muu? @ Friday 7 November 2014 - 21:54) *
CITAZIONE (Bardo @ Friday 7 November 2014 - 22:25) *
Ma non sarebbe un suicidio per il team gateway ?
Io spero in un moltiplicarsi di emulatori e traduzioni


Per avviare la emuNand è comunque necessario una Gateway. Certamente può essere utile per giocare su 2 o più 3DS contemporaneamente usando una sola GW per accedere alla emunand, metodo forse comodo se si hanno due consolle sotto lo stesso tetto, ma poco pratico se parliamo di "scambiarci la gateway" (il 3ds si potrebbe mettere in standby, ma se lo si lascia scaricare o freeza tocca andare a riprendersi la GW).

Emulatori sicuramente li avremo, ci sono già dei lavori in corso. Traduzioni non credo si possano collegare a questa nuova funzione (serve serve un metodo per decriptare i file .3ds e ri-criptarli).


No l'emunand è fruibile anche senza gateway.C'è qualcos'altro nella procedura che la richiede,penso sia l'entrare in Gateway mode.

Inviato da: Muu? il Saturday 8 November 2014 - 01:22

CITAZIONE (Bardo @ Friday 7 November 2014 - 23:42) *
Ero convinto che per l'emunand bastasse una flashcard per ds compatibile col 3ds , devo aver capito male. Messa così è come dici tu, molto improbabile che si lasci il 3ds sempre acceso.

CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Friday 7 November 2014 - 23:55) *
No l'emunand è fruibile anche senza gateway.C'è qualcos'altro nella procedura che la richiede,penso sia l'entrare in Gateway mode.

Mi sono espresso male, chiedo venia.
Quello che non ho specificato prima è che in ogni caso per installare anche solo il devMenu è necessaria la Gateway mode (va caricata una rom .3ds del devMenu, con la quale poi si installa appunto la versione .cia).
E mi pare di aver capito che questi file .cia (compresi quelli convertiti correttamente dal .3ds) siano quasi tutti fruibili dalla GW Mode e ma non dalla Classic.

Scusate se non sono molto chiaro, ma tutto quello che ho scritto fin ora l'ho appreso leggendo e senza testare nulla.

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