Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ Emulazione 3DS _ Confronto: Virtual Console 3DS vs GBA SP

Inviato da: kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 16:16


Come funzionano i nuovi giochi GBA che sono stati regalati agli Ambasciatori, ovvero coloro i quali hanno comprato 3Ds prima del Pricedrop?
Confrontiamo Zelda Minish Cap su 3ds e Gba(a confronto è stata inoltre preso l'emulatore gbspj per PspGo).

Innanzitutto,a differenza dei giochi VirtualConsole già presenti, un avviso sullo schermo inferiore informa che questi non supportano la chiusura della 3ds nè la sorta di savestate che si ottiene premendo Home e che permette successivamente di ripristinare il gioco dal punto esatto in cui avevamo interrotto.
Appena fatto partire il gioco GBA su 3ds, con un sospiro di sollievo si nota come sia quasi fullscreen, lasciando solo due piccole bande laterali a destra e a sinistra dello schermo, a differenza di quanto già visto per i giochi Nes, dove le bande laterali sono davvero invadenti, questo per merito anche della risoluzione del GBA-240x160- vicina come rapporto-1,5- a quella del 3Ds-400x240, rapporto 1,66.
Lo stesso fatto appena introdotto rende conto della perdita di definizione che si ha rispetto al GBA, con immagini inevitabilmente più sfocate. Ciò accade ovviamente con l'emulatore su PspGo-anche se a mio parere in maniera forse leggermente minore: qua tramite impostazioni dell'emulatore è possibile inoltre variare lo zoom per avere un'immagine più o meno grande(e definita in modo inversamente proporzionale).

» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Su 3ds invece avremo modo soltanto di utilizzare la risoluzione originale tenendo premuto il tasto Select mentre facciamo partire il gioco GBA dalla Home.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

E i colori sono fedeli al passato? Risposta negativa, almeno confrontando con GBA SP, al buio e con retroilluminazione attiva.
I colori sono distorti. Questo accade anche su Psp, dove appaiono molto forti e saturi-questo può piacere o meno, anche se globalmente a me sembra esservi minor perdita di qualità dell'immagine.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «








E per il resto? I giochi sono perfettamente riprodotti, quindi godeteveli, sono gratuiti wink.gif

Nota: per completezza, il 3ds è l'unico ad avere su schermo pellicola(messo per le imprecisioni di Nintendo: non sono stati infatti infrequenti graffi sullo schermo superiore a console chiusa). I puntini Blu visibili in una immagine-la stanza di Link-dovrebbero essere dovuti a quella. Quei punti non sono assolutamente visibili a cose normali ma solo nella foto.
Le immagini sono state fatte con un iPhone4, non possono essere fedeli 100% alla realtà ma solo darne un'idea.

Inviato da: snake75 il Saturday 17 December 2011 - 16:40

Manca la console con lo schermo più piccolo ma (a mio avviso) splendidamente performante: il micro tongue.gif

Inviato da: Fattanz il Saturday 17 December 2011 - 16:48

CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 16:40) *
Manca la console con lo schermo più piccolo ma (a mio avviso) splendidamente performante: il micro tongue.gif

Che assesterebbe poderosi calcincoolo alle altre tre, senza dubbio proprio.

Il discorso "colori-sfalsati" imho, non regge.
Sono tre schermi differenti, in particolare quello dell'Sp utilizza una diversa(e decisamente più scadente) tecnologia d'illuminazione, un'immagine da schermo a schermo varierà quasi inevitabilmente, a meno di pastrugnamenti con i profili colori impossibili sulle varie console.

Inviato da: kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 17:04

CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 December 2011 - 16:48) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 16:40) *
Manca la console con lo schermo più piccolo ma (a mio avviso) splendidamente performante: il micro tongue.gif

Che assesterebbe poderosi calcincoolo alle altre tre, senza dubbio proprio.

Il discorso "colori-sfalsati" imho, non regge.
Sono tre schermi differenti, in particolare quello dell'Sp utilizza una diversa(e decisamente più scadente) tecnologia d'illuminazione, un'immagine da schermo a schermo varierà quasi inevitabilmente, a meno di pastrugnamenti con i profili colori impossibili sulle varie console.

e invece per me ha senso: mi spiego, il gioco è stato sviluppato per quel determinato schermo, come dici tu con quella determinata tecnologia, quindi sicuramente varierà, ma come già detto lo sviluppo è stato fatto per lo schermo del GBA senza retroilluminazione e per la retroilluminazione ottenibile col GBASP.
Purtroppo non ho con me le cartucce di mariokart e fzero e li ho giocati troppo tempo fa sulle console originali e potrei sbagliarmi, ma facendoli partire su 3ds ho l'impressione di colori riprodotti non perfettamente
In mario kart, mario sembra trasparente: il suo cappello è solo un lontano parente del classico rosso che tutti abbiamo in mente.

Dimenticavo, si fa per discutere, non pretendo mica di aver ragione. Riporto solo le mie impressioni wink.gif

Inviato da: snake75 il Saturday 17 December 2011 - 18:24

Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif

Inviato da: kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 18:43

CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Inviato da: snake75 il Saturday 17 December 2011 - 18:52

CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 17 December 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Ecco, io la parola "velocemente" non la userei XD. Vediamo domani mattina o stasera. cmq bella idea, complimenti biggrin.gif

P.S. ah, rifarei tutte le foto anche per Zelda: differenti lenti e sensori danno differenti tonalità di colori pur fotografando lo stesso soggetto con la stessa luce smile.gif

Inviato da: Roxaskh il Saturday 17 December 2011 - 18:54

Complimenti,ottimo lavoro biggrin.gif

Inviato da: edwardbloom il Saturday 17 December 2011 - 18:56

Io aggiungerei che una reale comparazione esige che si mettano tutti i soggetti in eguali condizioni di luce e con identiche condizioni di ripresa: quindi si dovrebbero sistemare le console in una unica posizione e utilizzare una Reflex su cavalletto in esposizione manuale, e utilizzare sempre le stesse coppie di tempi e diaframmi. Tutti gli altri metodi non sono precisi...
Edit: ho notato che le console sono comparate in una unica foto: errore. Infatti il sensore della macchina (anche se è un telefonino...) come standard calcolerà l'esposizione sul centro della foto: se al centro della foto è presente lo schermo di una console renderà quel valore di luminosità come medio, abbassando o innalzando tutti gli altri valori, e quindi la luminosità delle altre console... bisogna scattare una foto per console.

Inviato da: Prace il Saturday 17 December 2011 - 19:07

CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:52) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 17 December 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Ecco, io la parola "velocemente" non la userei XD. Vediamo domani mattina o stasera. cmq bella idea, complimenti biggrin.gif

P.S. ah, rifarei tutte le foto anche per Zelda: differenti lenti e sensori danno differenti tonalità di colori pur fotografando lo stesso soggetto con la stessa luce smile.gif


Metto qui sotto zelda su gba micro smile.gif




Inviato da: kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 19:08

CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:52) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 17 December 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Ecco, io la parola "velocemente" non la userei XD. Vediamo domani mattina o stasera. cmq bella idea, complimenti biggrin.gif

P.S. ah, rifarei tutte le foto anche per Zelda: differenti lenti e sensori danno differenti tonalità di colori pur fotografando lo stesso soggetto con la stessa luce smile.gif

si, se hai sia gbasp che gba micro verrebbe una cosa seria. In culo la pspgo che era messa lì solo più che altro dimostrare che su schermi maggiori e a maggior risoluzione perdi qualità se l'immagine è a risoluzione bassa.


CITAZIONE (edwardbloom @ Saturday 17 December 2011 - 18:56) *
Io aggiungerei che una reale comparazione esige che si mettano tutti i soggetti in eguali condizioni di luce e con identiche condizioni di ripresa: quindi si dovrebbero sistemare le console in una unica posizione e utilizzare una Reflex su cavalletto in esposizione manuale, e utilizzare sempre le stesse coppie di tempi e diaframmi. Tutti gli altri metodi non sono precisi...
Edit: ho notato che le console sono comparate in una unica foto: errore. Infatti il sensore della macchina (anche se è un telefonino...) come standard calcolerà l'esposizione sul centro della foto: se al centro della foto è presente lo schermo di una console renderà quel valore di luminosità come medio, abbassando o innalzando tutti gli altri valori, e quindi la luminosità delle altre console... bisogna scattare una foto per console.

Hai ragione ed in effetti la Go che sta al centro potrebbe esser stata favorita nelle foto in cui sono insieme. Volevo comunque metterne una/due globali per far rendere l'idea. Se vedi le altre sono fatte a console singole, nello stesso ambiente buio, cercando di mantenere distanze simili. Ovviamente non mi è possibile farlo sia perchè non ho la precisione di un fotografo professionista e sia perchè le foto sono state scattate con un iPhone4...


Ad ogni modo se qualcuno ha un micro o un gbasp può per curiosità vedere mariokart? Che secondo me Mario non è per niente ben reso su 3Ds.

@ Prace: grazie, probabilmente come dice edward andrebbero tutti riconfrontati con tue foto(nel senso, le tue non sono direttamente paragonabili alle mie)

Inviato da: Maya il Saturday 17 December 2011 - 19:37

In tutta sincerità, io sono rimasta sorpresa di come nonostante l'upscaling, rendano bene anche su 3DS

Ho 2 di questi giochi anche su GBA SP, quindi ho fatto un confronto diretto - ovvio che non è uguale, ma a me la resa su 3DS pare più che soddisfacente, anzi molto buona.

Inviato da: Butterhands il Saturday 17 December 2011 - 20:31

A me mi sembra meglio nel 3DS la qualità comunque fate voi... XD

Inviato da: snake75 il Saturday 17 December 2011 - 23:59

CITAZIONE (Maya @ Saturday 17 December 2011 - 20:37) *
In tutta sincerità, io sono rimasta sorpresa di come nonostante l'upscaling, rendano bene anche su 3DS

Ho 2 di questi giochi anche su GBA SP, quindi ho fatto un confronto diretto - ovvio che non è uguale, ma a me la resa su 3DS pare più che soddisfacente, anzi molto buona.

Dal vivo Minish su GBA Micro rulla sovrano, non ci sono cavoli, ma quello del 3DS rimane lo stesso un buon compromesso. per i giochi di corsa ed i platform la cosa è controversa: il framerate aumentato mi fa propendere per la versione 3DS, anche se lo schermo del micro è dettagliatissimo. Le proporzionik non c'entrano, provate ad avviare dalla home i giochi premendo select( risoluzione originale) e vedrete che pur con quasi la stessa porzione di schermo, il micro vince ancora ohmy.gif
Vedo di fare la comparazione domattina o stasera se non riuscissi a dormire ^___^

Inviato da: albamk il Sunday 18 December 2011 - 09:19

Ciao Xd
io ho il gba sp ags101,quello con la doppia illuminazione per interderci,ho tirato fuori un paio di cartucce (zelda minish e metroid) e che dire..........su gba rimangono sempre superiori. biggrin.gif

Inviato da: snake75 il Sunday 18 December 2011 - 11:33

Fatte per ora foto comparative soltento di minish utilizzando le seguenti console; GBA Micro, GBA sp, NDS classic (fat), 3DS.

I risultati sono sotto forma di miniatura perchè non ho ritenuto opportuno fare il resize delle foto od utilizzare una risoluzione delle medesime troppo bassa. Per ingrandirle ovviamente basta cliccarci sopra smile.gif

3DS:

http://s1237.photobucket.com/albums/ff478/snake_75/gibbi/?action=view&current=3DS.jpg


NDS Cassics:

http://s1237.photobucket.com/albums/ff478/snake_75/gibbi/?action=view&current=NDSciccio.jpg

GBA Micro:

http://s1237.photobucket.com/albums/ff478/snake_75/gibbi/?action=view&current=GBAmicro.jpg

GBA sp:

http://s1237.photobucket.com/albums/ff478/snake_75/gibbi/?action=view&current=GBAsp.jpg

Le foto sono state fatte con le stesse condizioni di luce e con il più basso( ed a volte unico) livello di retroilluminazione, enjoy biggrin.gif

Inviato da: kakarotto il Sunday 18 December 2011 - 13:07

grazie mille smile.gif
Continuo a pensare che i colori del 3ds vengano sfalsati, soprattutto nel confronto diretto il pavimento è giallo.. carino invece imho come sono riprodotti su ds ciccio.
Detto questo i giochi sono ben emulati ed è un piacere averli sempre a portata di mano su 3ds.

PS Mica mi faresti una cosa del genere ad uno screen di mariokart con mario?

Inviato da: DS_PSP il Sunday 18 December 2011 - 13:16

Ammazza, sul DS ciccio sembra rendere meglio di tutti O_O

Inviato da: SpeedShine il Sunday 18 December 2011 - 13:17

CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 18 December 2011 - 13:16) *
Ammazza, sul DS ciccio sembra rendere meglio di tutti O_O

Ci ho fatto caso anche io, i colori sono più fedeli! Ah avbbè... >_>

Comunque devo decidermi a comprare sto benedetto GBAMicro per giocarci in pace a F-Zero e ad altri titoli che vorrei proprio comprare... biggrin.gif

Inviato da: Fattanz il Sunday 18 December 2011 - 14:36

CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 18 December 2011 - 13:07) *
grazie mille smile.gif
Continuo a pensare che i colori del 3ds vengano sfalsati, soprattutto nel confronto diretto il pavimento è giallo.. carino invece imho come sono riprodotti su ds ciccio.
Detto questo i giochi sono ben emulati ed è un piacere averli sempre a portata di mano su 3ds.

PS Mica mi faresti una cosa del genere ad uno screen di mariokart con mario?

Kakarotto, abbi pazienza(non voglio essere polemico, si parla in amicizia), ma non puoi parlarmi di colori sfalsati di qua ed elogiare di la, laddove Type 0 pare avere su Vita un bilanciamento del bianco differente rispetto a Psp. smile.gif

Senza volontà di fare Console War o sterili scontri, ma mi pare che a livello di fedeltà dei colori siamo sugli stessi livelli.
Cosa che appoggia il mio pensiero precedente, in tutti i casi si tratta di schermi differenti, quindi lo stesso discorso "fedeltà" lascia un poco il tempo che trova essendo i colori suscettibili all'hardware che li deve far girare:per dire, sono sicuro che se provassi a fare le stesse foto di Snake con la mia Oly, la resa sarebbe diversa.
Anzi, sarebbero diversi i file jpeg e Raw della stessa macchina, così come lo stesso file sarebbe diverso rispetto su due schermi differenti.

A mio avviso, sia con 3DS che con Vita hanno usato dei profili colori diversi rispetto a Ds e Psp.
Su Vita ci sono dei neri da spavento(in senso buono)per via degli Oled, ma anche tonalità più vicine all'azzurro, laddove Psp mi pare più verde.

Inviato da: snake75 il Sunday 18 December 2011 - 15:22

CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 18 December 2011 - 15:36) *
sono sicuro che se provassi a fare le stesse foto di Snake con la mia Oly, la resa sarebbe diversa.
Anzi, sarebbero diversi i file jpeg e Raw della stessa macchina, così come lo stesso file sarebbe diverso rispetto su due schermi differenti.

@fattanz: non me ne volere, ma ciò che dici è vero in parte, perchè ho scattato le 4 foto con la stessa macchinetta fotografica e con le medesime condizioni di luci e quindi la differenza tra i vari schermi mantiene una ben precisa proporzione. Il tuo discorso sarebbe valido se avessi usato 4 macchine differenti usandone una diversa per ciascuna console.
Detto questo il DS ciccio mi ha stupito, valutandolo attentamene però mi è piaciuto per i colori dalle tonalità più calde che lo schermo riesce a restituire.
Per quanto riguarda la fedeltà invece penso tu abbia ragione smile.gif

Vorrei sapere se servono altri confronti "all'americana" utilizzando magari qualcuno degli altri 9 titoli biggrin.gif

Inviato da: Fattanz il Sunday 18 December 2011 - 15:42

CITAZIONE (snake75 @ Sunday 18 December 2011 - 15:22) *
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 18 December 2011 - 15:36) *
sono sicuro che se provassi a fare le stesse foto di Snake con la mia Oly, la resa sarebbe diversa.
Anzi, sarebbero diversi i file jpeg e Raw della stessa macchina, così come lo stesso file sarebbe diverso rispetto su due schermi differenti.

@fattanz: non me ne volere, ma ciò che dici è vero in parte, perchè ho scattato le 4 foto con la stessa macchinetta fotografica e con le medesime condizioni di luci e quindi la differenza tra i vari schermi è prporzionale a che se avessi fatto le 4 foto con una macchinatta di altra marca rispetto alla mia. il tuo discorso sarebbe valido se avessi usato 4 macchine differenti usandone una diversa per ciascuna console. detto questo il DS ciccio mi ha stupito, valutandolo attentamene però mi è piaciuto per i colori dalle tonalità più calde che lo schermo restituisce.
Per quanto riguarda la fedeltà invece penso tu abbia ragione smile.gif

Vorrei sapere se servono altri confronti "all'americana" utilizzando magari qualcuno degli altri 9 titoli biggrin.gif

Forse mi sono espresso male:chiaramente l'aver utilizzato lo stesso hardware fotografico con le stesse impostazioni rende il confronto attendibile perché effettuato a parità di condizioni, ma se avessi fatto le stesse foto con un'altra macchina(o con la stessa, magari con un WB diverso o una gestione colori diversa)probabilmente ci sarebbero state differenze anche se magari non marcate:cioè le 4 console si sarebbero viste diverse, pur mantenendo la proporzionalità fra loro che si può evincere in questi scatti.

In realtà era tutto un pippotto mentale per cercare di spiegare il perché la "questione fedeltà" lascia un pò il tempo che trova, quando si parla di immagini, siano esse scattate con macchine fotografiche o rese via HW da una console, ci saranno sempre delle sfumature dettate dalla tecnologia in uso.
Ad esempio, lo schermo Oled della Vita può essere considerato alla stregua del sensore Foveon di una Sigma:per le sue peculiairtà, restituirà colori differenti da un LCD, così come il Foveon farà la stessa cosa rispetto ad un Aps-C o ad un M4/3 su una digitale.

Parlando di giochi, c'è da tenere conto di quanto diceva Kakarotto prima, ovvero l'ottimizzazione portata dalla SH basata presumibilmente sulla versione di console all'epoca in commercio:per Minish Cap il riferimento è il GBA Sp con il suo schermo malamente illuminato, ma io chiedo:è veramente necessaria una "fedeltà" ad un sistema peggiore?

Inviato da: snake75 il Sunday 18 December 2011 - 15:51

@Fattanz: in effetti per me il sistema migliore è il Micro seguito a ruota dal 3DS e poi dal DS ciccio. se poi vogliamo essere pignoli possiamo dire che oltre a tutto ciò che hai menzionato c'è anche il discorso "schermo del monitor" che influisce notevolmente sula visualizzazione delle foto e sulla loro tonalità. di oggettivo nelle foto c'è solo la proporzione o se meglio credi la distanza tra le diverse tonalità, difatti ti quoto per il discorso fedeltà smile.gif

Edit: non so se si è notato, ma l'orribile retroiluminazione del GBA sp ha fatto intravedere anche la "cornice" del monitor, cosa assente in tutte le altre foto O__o

Inviato da: SpeedShine il Sunday 18 December 2011 - 16:35

Contribuisco con un mio confronto all'americana, foto fatte con iPod Touch. tongue.gif





Il 3DS mi sembra un pelino più chiaro, ma i colori non sono proprio esatti rispetto al GBA. Poco male comunque, personalmente non è che mi importi poi più di tanto. biggrin.gif

EDIT: aggiunta la foto del GBA SP classico. Meglio non commentare. XD

Inviato da: kakarotto il Sunday 18 December 2011 - 21:37

CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 18 December 2011 - 14:36) *
Kakarotto, abbi pazienza(non voglio essere polemico, si parla in amicizia), ma non puoi parlarmi di colori sfalsati di qua ed elogiare di la, laddove Type 0 pare avere su Vita un bilanciamento del bianco differente rispetto a Psp. smile.gif

Senza volontà di fare Console War o sterili scontri, ma mi pare che a livello di fedeltà dei colori siamo sugli stessi livelli.
Cosa che appoggia il mio pensiero precedente, in tutti i casi si tratta di schermi differenti, quindi lo stesso discorso "fedeltà" lascia un poco il tempo che trova essendo i colori suscettibili all'hardware che li deve far girare:per dire, sono sicuro che se provassi a fare le stesse foto di Snake con la mia Oly, la resa sarebbe diversa.
Anzi, sarebbero diversi i file jpeg e Raw della stessa macchina, così come lo stesso file sarebbe diverso rispetto su due schermi differenti.

A mio avviso, sia con 3DS che con Vita hanno usato dei profili colori diversi rispetto a Ds e Psp.
Su Vita ci sono dei neri da spavento(in senso buono)per via degli Oled, ma anche tonalità più vicine all'azzurro, laddove Psp mi pare più verde.


benissimo, faccio un passo indietro. Eliminiamo quello "sfalsati".
Rispondi sinceramente quale effetto cromatico e visivo globale ti impressiona di più
3DS:

http://s1237.photobucket.com/albums/ff478/snake_75/gibbi/?action=view&current=3DS.jpg


GBA Micro:

http://s1237.photobucket.com/albums/ff478/snake_75/gibbi/?action=view&current=GBAmicro.jpg

e



Nel primo caso(emulazione 3ds) si ha inoltre una seppur lieve perdita di qualità dell'immagine-obiettivamente innegabile- nel secondo(emulaz di PsVita), il tutto sembra anche più definito di prima. Oltre a questo, credo che nessuno potrebbe preferire l'immagine PSP vs Vita(supponendo che sia reale e tutto), mentre credo che in molti-io, Snakku, altri, preferiscano la resa cromatica del GbMicro al 3ds.
Infine si, l'intero topic nasceva soltanto con l'intento di parlare se a voi piaceva o meno l'effetto che si ha su 3ds e fare un confronto diretto con il passato

Inviato da: Fattanz il Monday 19 December 2011 - 11:00

Ma infatti io non ho messo in dubbio la qualità della retroemulazione Psp di Vita, solo che se guardiamo i colori(che era la tua principale lamentela l'assenza di fedeltà)possiamo notare come su Vita siano leggermente diversi rispetto a Psp.
Maggiore definizione certo, schermo Oled che rende splendidamente le ombre d'accordo, ma se ci limitiamo ai colori si nota una differenza:le tonalità più azzurre su Vita, più verdi su Psp(vedasi il mantello del protagonista, come punto di riferimento)ed è una cosa che ho visto anche nella comparazione di Monster Hunter.

La resa finale è, a mio avviso, superiore sulla sponda Sony, ma la tua critica principale alla resa del 3DS era sui colori e, in quanto a quello, siamo lì per entrambe le case per una questione prettamente fisiologica legata alle tecnologie in uso, come spero di aver reso in maniera chiara nei miei post precedenti.

Comunque possiamo chiudere qui la diatriba, direi che ci siamo chiariti. smile.gif

Inviato da: hyundai il Friday 10 February 2012 - 17:53

Ma si sa quando Nintendo ha intenzione di rendere acquistabili i giochi della virtual console gba anche a chi ha comprato il 3ds dopo il 12 agosto?

Inviato da: Gid il Friday 10 February 2012 - 18:43

CITAZIONE (hyundai @ Friday 10 February 2012 - 17:53) *
Ma si sa quando Nintendo ha intenzione di rendere acquistabili i giochi della virtual console gba anche a chi ha comprato il 3ds dopo il 12 agosto?

I giochi GBA per ora "non sono in programma per un rilascio", mentre i giochi NES dovrebbero essere in arrivo (in Giappone ne hanno già 2).

Fornito da Invision Power Board (https://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (https://www.invisionpower.com)