Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum (non fate caso al mio nick, mi sarò registrato sul sito moltissimi anni fa, lasciando l'account a morire.).
Ieri ho comprato un Dsi XL nuovo. Torno a casa, lo carico, e faccio la normale configurazione. Di sera, però, questo comincia a dare errori del tipo: touch screen che non risponde ai tocchi, o la comparsa dell' errore che richiede lo spegnimento della console quando cerco di fare partire un'applicazione qualsiasi, persino le impostazioni.
Scoraggiato, porto la console al negozio, e la cambio. Stesso problema, ma leggendo meglio il manuale di istruzioni noto che possono essere delle interferenze la causa del mio problema. n effetti, cambiando la zona della casa in cui mi trovo, il problema svanisce, e la console torna utilizzabile. Per lo meno fino a quando non voglio cambiare camera. Poi, un lampo di genio mi consiglia di disattivare la comunicazione wireless della console. Fatto ciò, la console è sempre perfetta, in qualunque stanza io la usi. Tuttavia, ogni volta che voglio giocare in wireless, magari con mio fratello, o collegarmi alla wi-fi, sono costretto a riattivare la wireless, e ciò riporta ai miei problemi. Girando online ho trovato moltissime persone che hanno lo stesso problema, ma che magari non hanno mai provato a disattivare la wireless. Mi chiedo, sperando nelle vostre risposte, se sia possibile aggirare il problema delle "interferenze" senza dover attivare e disattivare di continuo la connessione.
Spero mi possiate rispondere.
Prova a cambiare canale wi-fi al router nella pagina di configurazione, Nintendo consiglia i canali 1 ed 11.
A dire il vero io utilizzo la chiavetta Wi-Fi, anzi scusa se non l'ho scritto nel primo post.
Ah, allora non lo so, mi spiace...
Forse non mi sono spiegato. Il mio problema, che io CREDO sia dovuto alle interferenze, succede sin dalla prima accensione della console, quando ancora non ho impostato alcuna connessione wifi.
Aah, capito. Scusami, prima ho inteso male io.
Personalmente la andrei a cambiare di nuovo, ma esporrei il problema al negoziante, per sicurezza. Pensandoci potrebbe anche essere un difettone dell'ultimo fimware uscito, ma mi sembra poco probabile. :-/
Il commerciante lo ha già esaminato, non posso certo cambiarli all'infinito.
Per il firmware, non credo. Ho l'1.4E
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