Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ Off-Topic _ VK e i ladri di account, cosa rischio?

Inviato da: Butterhands il Monday 13 November 2023 - 23:34

Ciao.
Se vi ricordate tempo addietro qua fu annunciato che registrarsi a VK desse diritto a dei codici per Pokémon Nero e Bianco.

Ora il problema è che qualcuno mi ha fregato (più volte) il numero di cellulare (anche perché ho subito facilmente furti di account su VK) e per questo avevo deciso di cancellarmi dopo averlo recuperato per l'ennesima volta.

Ieri mi è arrivata una strana chiamata dall'estero e dopo un avviso via mail mi ha informato del fatto che il mio cellulare non fosse più associato al mio account disattivato (in attesa che venga cancellato definitivamente a Marzo).

Infatti secondo la procedura di ripristino risulta associato a un account creato ieri di una certa tizia con un certo nome che sembra italiano, ho cambiato la password di questo account dato che è stato creato col mio numero di cellulare, ma non riesco ad entrarci lo stesso per poter rimuovere il mio numero.

Se provo ad andare avanti mi dice che sto creando un nuovo account.

Il problema è che le misure di sicurezza di VK sono pessime, perché loro richiedono di confermare col codice ricevuto via SMS/Telefonata, ma il fatto è che evidentemente non hanno un controllo anti-flood e col brute force riescono ad arrivare alle 4 cifre inviate via telefono senza averle viste, infatti risultano essere riusciti a fregarmi il numero circa 1 ora dopo aver ricevuto la chiamata.

Ora il dubbio è questo, con un account CREATO CON IL MIO NUMERO DI CELLULARE CHE RIMANE ASSOCIATO, io cosa rischio se lo usano per commettere azioni illegali questo account?

Fornito da Invision Power Board (https://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (https://www.invisionpower.com)