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.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ News Generali DS/DSi _ Pocket Physics v0.2 / StarLite v0.01

Inviato da: rastan1989 il Saturday 5 January 2008 - 00:07

E' gia stato rilasciato un primo aggiornamento di un homebrew molto particolare, porting per DS : Pocket physics.



Autore di questo semplice homebrew è _0xtob che ha strutturato un gioco basato principalmente sugli effetti gravitazionali degli oggetti che noi possiamo disegnare col nostro stilo. E' il corrispettivo di crayon physics, gioco uscito su pc. Apparentemente potrà sembrare un gioco abbastanza monotono e ripetitivo ma dopo pochi istanti ci si rende subito conto delle potenzialità di questo "simulatore fisico".
L' aggiornamento rende piu stabile il gioco e inserisce nuovi funzioni descritte nel changelog:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
* Pins! Pin things to the background or pin two things together
* Numerical fixes in Box2d => (Hopefully) better stability
* Removed dynamic timestep adjustment => Subjectively slower, but more reproducible results
* Standby mode


http://tobw.net/ds/pocketphysics.zip

Il team Stardev ha creato un homebrew prendendo spunto dal loro stesso gioco Starcraft. E' una realizzazione in fase embrionale infatti non è ancora completo ma già possiamo notare una buona grafica e anche corrette meccaniche di gioco come per esempio lo spostamento di piu unita in un' unica fase. Inoltre è possibile creare una seconda squadra per poter combattere su una mappa prestabilita dal gioco. Non ci resta che provarlo e aspettare la versione finale.




http://heuer-michael.com/starlite/starlite.nds

Inviato da: Robocop XIII il Saturday 5 January 2008 - 00:11

Chissa se adesso Poket Phisic non si blocchi ogni due tratti...
Starlite mi interessa...O_O

Inviato da: Lok88 il Saturday 5 January 2008 - 00:14

Pocket Physics è uno dei HB più belli che siano stati fatti!
sono contento che venga pienamente supportato! smile.gif

Inviato da: Daniel91 il Saturday 5 January 2008 - 01:41

scusate ma Pocket physics come si chiama esattamente la versione per pc?

Inviato da: Muu? il Saturday 5 January 2008 - 02:04

CITAZIONE (Daniel91 @ Saturday 5 January 2008 - 01:41) *
scusate ma Pocket physics come si chiama esattamente la versione per pc?

Crayon Physics wink.gif

Inviato da: Daniel91 il Saturday 5 January 2008 - 09:29

grazias ^^

Inviato da: Agent Fury il Saturday 5 January 2008 - 09:37

tutti e due bellissimi ma se per star light fanno anche il wifi e' il massimo

Inviato da: Virgo90 il Saturday 5 January 2008 - 10:28

aspettate aspettate aspettate !!!!
sogno o son desto?? quello cosa sarebbe? (intendo il secondo HB) un porting di Starcraft? su ds? ma sul serio??? oppure è solo un giochetto che ne riutilizza i materiali?

Inviato da: rastan1989 il Saturday 5 January 2008 - 10:35

CITAZIONE (Virgo90 @ Saturday 5 January 2008 - 10:28) *
aspettate aspettate aspettate !!!!
sogno o son desto?? quello cosa sarebbe? (intendo il secondo HB) un porting di Starcraft? su ds? ma sul serio??? oppure è solo un giochetto che ne riutilizza i materiali?

fermo fermo fermo tongue.gif
non è un porting di starcraft ma come gia detto da te usa il suo motore grafico e forse anche i materiali.. quindi credo non si avvicini tanto al capolavoro su computer.. resta comunque un valido homebrew ancora in fase sperimentale.. non ci resta altro che aspettare come ho gia detto sopra..

Inviato da: nyki6 il Saturday 5 January 2008 - 11:25

CITAZIONE (Muu? @ Saturday 5 January 2008 - 02:04) *
Crayon Physics wink.gif

ci sarebbe anche marker world solo che non ha l'audio ma ha l'editor
www.hatsformypencil.com

Inviato da: SpeedShine il Saturday 5 January 2008 - 13:20

Che carino Pokect Physics! Provato su R4 e funziona benissimo (ma freeza se si prova a mettere un Pin su un oggetto statico, cosa inoltre inutile).
Certo, lo schermo piccolo non concede disegni complessi, ma è molto carino! Sarebbe bello usare entrambi gli schermi, spostare la visuale col D-pad e magari salvare le creazioni...

Inviato da: nyki6 il Saturday 5 January 2008 - 13:32

CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 5 January 2008 - 13:20) *
Che carino Pokect Physics! Provato su R4 e funziona benissimo (ma freeza se si prova a mettere un Pin su un oggetto statico, cosa inoltre inutile).
Certo, lo schermo piccolo non concede disegni complessi, ma è molto carino! Sarebbe bello usare entrambi gli schermi, spostare la visuale col D-pad e magari salvare le creazioni...

e se creassero dei livelli come nella versione per pc?

Inviato da: GeorgeWeah il Saturday 5 January 2008 - 14:02

molto valida l'idea, oltretutto il touch screen sembra fatto apposta. il problema come per l'altra versione è la stabilità....anche qui dopo 1 minuto, ho messo la graffetta a due oggetti mobili e si è impallato tutto.
se aggiungessero qualche livello oltre al diventare stabile sarebbe un bel passatempo. se volete divertirvi con qualcosa di simile provate armadillo run, anche questo è un piccolo capolavoro che crea dipendenza biggrin.gif

Inviato da: koda il Saturday 5 January 2008 - 14:36

spettacolo, starcraft per ds!!!
peccato che non ci sia una modalità a storia, sennò sarebbe fantastico!

bye
Koda

Inviato da: Gugly il Saturday 5 January 2008 - 15:15

ma cm difficoltà?????xkè è da un periodo nn sto trovando gioki interessanti!!!!:-)ah scusate sono nuovo....

Inviato da: verdammt il Saturday 5 January 2008 - 15:50

Benvenuto allora! comunque questi non sono "giochi" veri e propri, sono dei programmi/giochi gratuiti creati senza scopo di lucro...per farci contenti insomma pinch.gif
Il primo non ha difficoltà, è solo un editor praticamente, non è che ci puoi veramente giocare...il secondo è la prova di un succedaneo di porting di starcraft smile.gif

Inviato da: Nemo_DS il Saturday 5 January 2008 - 16:48

Se ne parlava tempo fa di uno sperato porting, su un thread aperto da Papero.

L'autore è lo stesso del Nitrotracker, altro egregio lavoro. Provvedo subito a provarlo. Speriamo prosegua nell'intento.

Inviato da: GANASSA il Saturday 5 January 2008 - 19:28

wow starcraft x DS drool.gif

Inviato da: Robocop XIII il Saturday 5 January 2008 - 19:34

Che poi alla fine voi che ci fate con Poket Phisic?

Curiosità mia^^
Lo spazio è troppo poco e si blocca ogni 2 su 3.
Anche le cose che si possono fare sono ridotte...

Inviato da: GANASSA il Saturday 5 January 2008 - 19:47

Raga ho provato a flashare StarCraft sulla mia G6Lite ma mi da schermi bianchi devo far qualcosa di particolare?


....poket phisycs nn l'ho ancora provato

Inviato da: SpeedShine il Sunday 6 January 2008 - 11:58

CITAZIONE (Robocop XIII @ Saturday 5 January 2008 - 19:34) *
Che poi alla fine voi che ci fate con Poket Phisic?

Curiosità mia^^
La stessa cosa che ci fai con Ouendan, Assassin's Creed, Forza Motorsport 2 e Crysis: niente! Ci passi il tempo, anche perchè l'utilità di ogni videogioco è prossima allo zero. wink.gif
Io ci perderò tempo, dato che sono appassionato di editor vari...

CITAZIONE (Robocop XIII @ Saturday 5 January 2008 - 19:34) *
Lo spazio è troppo poco e si blocca ogni 2 su 3.
Anche le cose che si possono fare sono ridotte...
Uhm... Ti do ragione sul poco spazio disponibile... Tuttavia dopo aver creato delle serpentine con 10 Pin per varie volte di seguito, posso dirti che il gioco non mi ha mai freezato! Ripeto, non potete mettere i Pin sugli oggetti statici rossi (oltre ad essere inutile, si blocca il gioco), dovete metterli su quelli blu, oggetti dinamici!

Inviato da: sn0rky il Sunday 6 January 2008 - 12:16

CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 6 January 2008 - 11:58) *
La stessa cosa che ci fai con Ouendan, Assassin's Creed, Forza Motorsport 2 e Crysis: niente! Ci passi il tempo, anche perchè l'utilità di ogni videogioco è prossima allo zero. wink.gif
Io ci perderò tempo, dato che sono appassionato di editor vari...

Uhm... Ti do ragione sul poco spazio disponibile... Tuttavia dopo aver creato delle serpentine con 10 Pin per varie volte di seguito, posso dirti che il gioco non mi ha mai freezato! Ripeto, non potete mettere i Pin sugli oggetti statici rossi (oltre ad essere inutile, si blocca il gioco), dovete metterli su quelli blu, oggetti dinamici!

ah, ecco... biggrin.gif

p.s. idee per migliorarlo?
un foglio + grande
possibilità di disegnare linee non solo delle figure chiuse
aggiungere entità "molla"
prevedere una sorta di cursore per variare la gravità
rendere disponibile anche lo schermo superiore
aggiungere una funzione con i tasti L e R per generare del "vento"

p.p.s anche a voi capita che i blu vadano verso l'alto quando c'è troppo roba sullo schermo?

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