Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ Discussioni amiibo _ Amiibo introvabili, Prezzi folli

Inviato da: Milord il Saturday 2 September 2017 - 15:03

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi il mio dispiacere nel vedere che per completare o aggiungere al tuo inventario nuove armi in zelda breath of wild ( gioco meraviglioso ) servano gli amiibo e per poter comprare una di queste statuette bisogna sborsare 60/70 euro come è possibile ? perchè nintendo non ristampa gli amiibo, io ho scoperto solo ieri che per sbloccare la maschera della furia divina serve l'amibo di majora. Ho dovuto sborsare 66 euro su amazon per comprare questo amiibo. La cosa paradossale poi è che quando compri un amiibo per questa cifra non vuoi neanche aprirlo perchè ti sembra quasi un peccato. Ora volevo ordinare l'amiibo di metroid per sbloccare la tuta fusion ma è introvabile come si deve fare? spero in un vostro parere

Inviato da: Muu? il Saturday 2 September 2017 - 15:17

Una piccola ricerca Google mi dice che molti hanno risolto comprando dei chip vuoti e ci hanno flashato i dump dei chip degli amiibo.

Anche se non c'è una linea netta, credo che però ti stia parlando di pirateria, non vorrei saltare nella tana del bianconiglio spiegandoti di più.

Inviato da: Milord il Saturday 2 September 2017 - 15:34

hai qualche link dove posso vedere come fare?

Inviato da: Bardo il Saturday 2 September 2017 - 16:57

Scrivi in google "emulare amiibo" o "clonare amiibo" il primo sito che salta fuori può esserti d'aiuto.

Inviato da: oliver il Sunday 3 September 2017 - 08:44

io li colleziono (me ne mancano davvero pochi) e poichè non li apro, l'unica strada è quella
il fatto che siano copie di quelli in mio possesso mi lascia con la coscienza un po' più tranquilla
ti mando un link in privato

Inviato da: SpeedShine il Sunday 3 September 2017 - 18:19

Gli Amiibo di Smash Bros (quindi i primi mai rilasciati) seguirono lo stesso corso all'inizio. Introvabili per alcuni mesi, gente impazzita, lamentele online e articoli denigratori verso Nintendo, bagarini che li rivendevano a prezzi improponibili... Poi magicamente ritornarono tutti in stock dopo qualche tempo, e molti sono ancora lì sugli scaffali. Abbiate pazienza. smile.gif Gli unici di cui vi dovete davvero preoccupare sono quelli in edizione limitata.

Inviato da: playfortoday il Sunday 3 September 2017 - 18:19

Vado un po' OT: ricordo che con i primi usciti era successo un mezzo caos per le poche unità prodotte, tipo Rosalina. Esistono ancora queste "limited run"? Quali sono quelli davvero strani da vedere in giro? Questi ultimi di Zelda ok, infatti li ho visti e quando il giorno dopo sono tornato a prenderli erano spariti:/ non ho mai visto neanche Cloud ad esempio. Insomma, il punto della situazione?biggrin.gif

Inviato da: rdaelmito il Sunday 3 September 2017 - 19:18

CITAZIONE (playfortoday @ Sunday 3 September 2017 - 19:19) *
Vado un po' OT: ricordo che con i primi usciti era successo un mezzo caos per le poche unità prodotte, tipo Rosalina. Esistono ancora queste "limited run"? Quali sono quelli davvero strani da vedere in giro? Questi ultimi di Zelda ok, infatti li ho visti e quando il giorno dopo sono tornato a prenderli erano spariti:/ non ho mai visto neanche Cloud ad esempio. Insomma, il punto della situazione?biggrin.gif

Il punto della situazione è semplice: dopo la mazzata di Animal Crossing (i negozi non riescono a venderli manco a 1€!) Nintendo gli amiibo li fabbrica con il contagocce.
In un ipotetico day-one ormai un amiibo lo trovi solo e soltanto se sei riuscito a prenotarlo. Dopo qualche mese arriva una ristampa, anche questa sparisce in pochissimo tempo. In Nord America di ristampe si arriva anche alla terza/quarta, qua in Europa semplicemente o segui il mercato con assiduità o ti rivolgi agli sciacalli o - manco dovrei dirlo - i chip te li fai da te (con ovvi risvolti di pirateria).

Io non credo neanche a chi dice che ne fabbrica pochi per tenere alta l'attenzione. Banalmente credo ne stia producendo troppi, la domanda c'è, e di conseguenza le fabbriche non riescono a soddisfare la richiesta.

Inviato da: Lybra il Sunday 3 September 2017 - 20:02

CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 3 September 2017 - 20:18) *
Io non credo neanche a chi dice che ne fabbrica pochi per tenere alta l'attenzione. Banalmente credo ne stia producendo troppi, la domanda c'è, e di conseguenza le fabbriche non riescono a soddisfare la richiesta.

Secondo me il problema è la distribuzione che fa pena...IMHO Nintendo dovrebbe, dopo la prima ondata ai negozi, gestire gli amiibo su un proprio Store almeno a livello del singolo continente.
Ricordo che ai tempi delle prime Wave personaggi come Wii Fit o Sonic sembravano irraggiungibili per chiunque ...salvo poi averli trovarli senza problemi in alcuni GS sperduti e dimenticati nella campagna tra Brescia e Cremona o viceversa Shulk che pagai davvero troppo allo sciacallo pur di averlo per poi scoprire che volendo, cercando, facendo qualche km lo avrei preso a 14,99€ senza difficoltà.
Ed oggi la situazione è solo peggiorata, aggravata poi dal fatto che né il negozio fisico come GS né tanto meno Amazon ti permette di dire "dai se ti manca giusto quello provo ad ordinarlo"....sono cazzacci tuoi
IMHO un servizio di supporto al collezionista dovrebbero farlo, anche con gli album del calcio potevi ordinare le ultime figurine che ti mancavano senza dissanguarti, bastava un coupon, una busta e un francobollo e ti arrivava tutto casa.
Oggi siamo nel mondo iperconnesso...e le cose più banali diventano le più difficili

Inviato da: GioB il Monday 4 September 2017 - 08:02

CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 3 September 2017 - 19:18) *
CITAZIONE (playfortoday @ Sunday 3 September 2017 - 19:19) *
Vado un po' OT: ricordo che con i primi usciti era successo un mezzo caos per le poche unità prodotte, tipo Rosalina. Esistono ancora queste "limited run"? Quali sono quelli davvero strani da vedere in giro? Questi ultimi di Zelda ok, infatti li ho visti e quando il giorno dopo sono tornato a prenderli erano spariti:/ non ho mai visto neanche Cloud ad esempio. Insomma, il punto della situazione?biggrin.gif

Il punto della situazione è semplice: dopo la mazzata di Animal Crossing (i negozi non riescono a venderli manco a 1€!) Nintendo gli amiibo li fabbrica con il contagocce.
In un ipotetico day-one ormai un amiibo lo trovi solo e soltanto se sei riuscito a prenotarlo. Dopo qualche mese arriva una ristampa, anche questa sparisce in pochissimo tempo. In Nord America di ristampe si arriva anche alla terza/quarta, qua in Europa semplicemente o segui il mercato con assiduità o ti rivolgi agli sciacalli o - manco dovrei dirlo - i chip te li fai da te (con ovvi risvolti di pirateria).

Io non credo neanche a chi dice che ne fabbrica pochi per tenere alta l'attenzione. Banalmente credo ne stia producendo troppi, la domanda c'è, e di conseguenza le fabbriche non riescono a soddisfare la richiesta.

Secondo me essendocene tanti,Nintendo dovrebbe prevedere quali sono i modelli che potrebbero vendere di più e quindi regolare la produzione,ma penso sia impossibile,per smash forse avrebbe dovuto produrne di più mentre per AC ne ha prodotti troppi
Quelli di metroid mi piacerebbe averli ma ci ho rinunciato in partenza,mi faccio bastare samus prima serie

Inviato da: c0wb0y_ il Monday 4 September 2017 - 08:12

CITAZIONE (oliver @ Sunday 3 September 2017 - 09:44) *
io li colleziono (me ne mancano davvero pochi) e poichè non li apro, l'unica strada è quella
il fatto che siano copie di quelli in mio possesso mi lascia con la coscienza un po' più tranquilla
ti mando un link in privato


Posso usufruire anche io del tuo input?grazie!

Inviato da: oliver il Monday 4 September 2017 - 08:32

CITAZIONE (c0wb0y_ @ Monday 4 September 2017 - 09:12) *
CITAZIONE (oliver @ Sunday 3 September 2017 - 09:44) *
io li colleziono (me ne mancano davvero pochi) e poichè non li apro, l'unica strada è quella
il fatto che siano copie di quelli in mio possesso mi lascia con la coscienza un po' più tranquilla
ti mando un link in privato


Posso usufruire anche io del tuo input?grazie!


link inviato

Inviato da: genocide79 il Monday 4 September 2017 - 12:03

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 3 September 2017 - 20:02) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 3 September 2017 - 20:18) *
Io non credo neanche a chi dice che ne fabbrica pochi per tenere alta l'attenzione. Banalmente credo ne stia producendo troppi, la domanda c'è, e di conseguenza le fabbriche non riescono a soddisfare la richiesta.

Secondo me il problema è la distribuzione che fa pena...IMHO Nintendo dovrebbe, dopo la prima ondata ai negozi, gestire gli amiibo su un proprio Store almeno a livello del singolo continente.

https://m.store.nintendo.co.uk/amiibo/view-all.list?widget_id=131639

La cosa più assurda è che c'è lo store dove puoi fare anche i preorder, ma spediscono solo in UK e non nel resto d'Europa... Visto che chiedere uno store per nazione può sembrare come chiedere di scalare l'Everest sugli alluci per Nintendo, allora perché non aprire almeno la spedizione anche all'estero???

Inviato da: genocide79 il Monday 18 September 2017 - 12:33

Come volevasi dimostrare, oggi mi è arrivata la email di annullamento dell'ordine dell'amiibo di Metroid da Multiplayer.com.
Prenotato il 10/08 (appena uscito il preorder sul sito) e non sono stati in grado di garantire le forniture per colpa di Nintendo che non ha dato il corretto numero di pezzi disponibili.
Quindi da adesso in poi, mai più amiibo per me. Passo agli NFC, perché non è possibile che mi trovi con pezzi di gioco mancanti (vedi caso di Metroid o item extra di Zelda) perché Nintendo non sa gestire le richieste.
SE decideranno di ristampare con criterio gli amiibo esauriti, allora acquisterò quelli che mi mancano...
Hanno ampiamente rotto il c**o con questa disorganizzazione sistematica!

Inviato da: grifith il Monday 18 September 2017 - 12:55

QUOTE (genocide79 @ Monday 18 September 2017 - 13:33) *
Come volevasi dimostrare, oggi mi è arrivata la email di annullamento dell'ordine dell'amiibo di Metroid da Multiplayer.com.
Prenotato il 10/08 (appena uscito il preorder sul sito) e non sono stati in grado di garantire le forniture per colpa di Nintendo che non ha dato il corretto numero di pezzi disponibili.
Quindi da adesso in poi, mai più amiibo per me. Passo agli NFC, perché non è possibile che mi trovi con pezzi di gioco mancanti (vedi caso di Metroid o item extra di Zelda) perché Nintendo non sa gestire le richieste.
SE decideranno di ristampare con criterio gli amiibo esauriti, allora acquisterò quelli che mi mancano...
Hanno ampiamente rotto il c**o con questa disorganizzazione sistematica!


Hanno annullato l'ordine anche a me, ma io incolpo quelli di multiplayer.
Ho fatto l'ordine appena li avevano messi disponibili online per l'acquisto, quindi non vedo perchè mi debbano annullare l'ordine! Gliene sarà arrivato qualcuno o no?
Dovrebbero iniziare a ad annullare gli ordini partendo dagli ultimi fatti, secondo logica! angry.gif

Inviato da: genocide79 il Monday 18 September 2017 - 17:14

CITAZIONE (grifith @ Monday 18 September 2017 - 12:55) *
Hanno annullato l'ordine anche a me, ma io incolpo quelli di multiplayer.
Ho fatto l'ordine appena li avevano messi disponibili online per l'acquisto, quindi non vedo perchè mi debbano annullare l'ordine! Gliene sarà arrivato qualcuno o no?
Dovrebbero iniziare a ad annullare gli ordini partendo dagli ultimi fatti, secondo logica! angry.gif

No, la colpa è di Nintendo e basta. Ho già contattato Multiplayer, e loro mi hanno detto che Nintendo gli ha fatto aprire la prenotazione sia degli Amiibo che della limited di Metroid senza dargli effettivamente un numero preciso di copie a disposizione. Quindi loro hanno aperto le prenotazioni fissando un tetto, ma gli sono arrivati pochissimi pezzi.
Metti che loro hanno considerato 50 pezzi e gliene sono arrivati 20, gli altri 30 si fottono...
Questa cosa non succede mai con Sony o MS, perché invece danno da subito il numero di copie disponibili per ogni catena/negozio.
La cosa mi è stata confermata anche da Gamestop, sottolineando che hanno SEMPRE lo stesso problema con i preorder degli amiibo.

Inviato da: Sappo il Monday 18 September 2017 - 19:25

È anche vero che multiplayer ha la nomea per i preordini annullati, motivo per cui lì non prenoterei nulla a prescindere. Gamestop invece stavolta si è comportata bene con le limited di metroid, nel senso che per non avere problemi con le prenotazioni le ha chiuse subito al punto che ne sono rimaste in eccedenza all'uscita e le hanno messe in vendita online. Per fortuna sono riuscito a prenderne una prima che finissero.

Inviato da: Lybra il Monday 18 September 2017 - 19:46

CITAZIONE (genocide79 @ Monday 18 September 2017 - 18:14) *
No, la colpa è di Nintendo e basta.

Vero.
Io credo che nel passaggio/crollo tra Wii e WiiU Nintendo ha dato delle gran sforbiciate alla sua struttura, soprattutto in Europa più che in USA e quello che ha potuto la ha accentrato in Germania di fatto abbandonando le filiali europee come Nintendo Italia dove credo che ad oggi ci siano giusto due persone che rispondono alle email.
Senza struttura non copri il territorio e infatti la distribuzione di qualsiasi prodotto Nintendo è totalmente oscena e inadeguata ma non solo per gli amiibo, anche per le console e i giochi rolleyes.gif
Io certe volte mi chiedo se Nintendo voglia nuovamente aggredire il mercato oppure si accontenti di "galleggiare" a vista perché purtroppo per un'azienda come la loro ancora quasi familiare e fortemente incentrata sulla loro sede di Kyoto non è facile inserire migliai a di persone e poi lasciarle a casa 1 anno dopo, qulle sono cose che riescono benissimo soprattutto a Microsoft ultimamente...ma le dimensioni di queste aziende non sono comparabili

Inviato da: grifith il Monday 18 September 2017 - 20:11

QUOTE (genocide79 @ Monday 18 September 2017 - 18:14) *
No, la colpa è di Nintendo e basta. Ho già contattato Multiplayer, e loro mi hanno detto che Nintendo gli ha fatto aprire la prenotazione sia degli Amiibo che della limited di Metroid senza dargli effettivamente un numero preciso di copie a disposizione. Quindi loro hanno aperto le prenotazioni fissando un tetto, ma gli sono arrivati pochissimi pezzi.
Metti che loro hanno considerato 50 pezzi e gliene sono arrivati 20, gli altri 30 si fottono...
[...]


Appunto, avendo, come ho detto, fatto l'ordine appena li avevano messi disponibili online per l'acquisto, se gliene sono arrivati un tot non vedo perchè abbiano annullato l'ordine a me dry.gif
Comunque sono rimasto delusissimo da multiplayer, pensavo fossero seri e invece scopro che sono rinomati per annullare preordini all'ultimo minuto.
Mi regolerò di conseguenza e acquisterò altrove, del resto quando prenoto qualcosa (specie edizioni limitate della Nintendo), voglio essere tranquillo, non vivere con l'ansia che mi annullino l'ordine al'ultimo momento quando poi non riesci più a trovare il prodotto altrove al prezzo di listino tongue.gif

Inviato da: K-Line il Thursday 4 January 2018 - 10:39

molto interessante la cosa dei chip per amiibo! siccome li ho quasi tutti ma ancora nelle scatole, se fosse possibile farne il dump e metterlo sui chip sarebbe fantastico! chi mi consiglia quale materiale prendere? vedo diverse scelte cercando su Google... chi usa degli stickers, chi li mette nei portachiavi, chi ha dei "nfc bank"
non saprei quale scegliere e quale sia il più sicuro

Fornito da Invision Power Board (https://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (https://www.invisionpower.com)