Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer _ Homebrew e Hacking Wii U _ Il team Wiikey espugna la fortezza Wii U

Inviato da: »Vincænt™ il Tuesday 30 April 2013 - 16:07


Il team Wiikey, uno dei maggiori fautori dell'hacking Gamecube e Wii tramite chip, è di nuovo sotto i riflettori: il team tramite un breve post sul proprio sito, afferma che a breve sarà disponibile il Wiikey U, un nuovo chip, pensato esclusivamente per l'ultima generazione di home-console Nintendo.

Ecco il "comunicato ufficiale":
CITAZIONE
Wiikey U is the first and only optical drive emulator that allows you to play all your WiiU games from any USB media!

Play your WiiU and Wii games from any USB media!
Compatible with all WiiU models and regionsD
User friendly intuitive interface
No soldering required
Multi-language support
Supports most popular file systems, including EXT4/3/2, Max OS X, and NTFS
Powerful embedded Linux system
High-speed USB2 interface
Firmware and FPGA fully in-system updatable from USB media
Recovery mode - it is always possible to recover from a bad flash
Stylish USB remote with powered USB hub and charger function
Bulletproof high quality hardware (not manufactured in China!)


Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni. Al momento quelle riportate sono le uniche informazioni rivelate dal team; eventuale data d'uscita, nonchè prezzo, sono ancora un mistero. Benchè il clamore, posso immaginare, risieda più nella notizia dell' "avvenuto hacking" più che nello stesso WiiKey U, vi invito restare nei limiti ed evitare messaggi troppo fuorvianti smile.gif

Inviato da: seiya84 il Tuesday 30 April 2013 - 16:29

mellow.gif mi chiedo più che altro come sarà possibile fare il dump dei dischi originali, che formato sono? (OT: a parte che non ho ancora manco capito come fare quelli della PS3 -.-)

Inviato da: antoniotak il Tuesday 30 April 2013 - 16:29

mi basterebbe rendesse possibile azziccarci un harddisk qualsiasi anzichè limitarsi a quelli preeimpostati... così mi prendo una 8 gb che costa veramente poco e espando la memoria

Inviato da: Pak_Gatsu il Tuesday 30 April 2013 - 16:31

Chissà se l'eventuale falla si potrà tappare con qualche aggiornamento.

Inviato da: smurf il Tuesday 30 April 2013 - 16:36

Forse tramite lo stesso chip si potranno fare dump, chi lo sa...

Inviato da: »Vincænt™ il Tuesday 30 April 2013 - 16:37

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 30 April 2013 - 17:31) *
Chissà se l'eventuale falla si potrà tappare con qualche aggiornamento.

È questo il vero problema, non si sà come e cosa abbiano sfruttato..
Comunque giocare giochi senza Region Lock sembra una cosa impossibile senza una modifica software.. Che magari abbiano dato una ritoccatina anche ad altro?

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 30 April 2013 - 16:42

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 30 April 2013 - 16:31) *
Chissà se l'eventuale falla si potrà tappare con qualche aggiornamento.


Qui si parla di ODE, difficilmente questo tipo di hack è "richiudibile" tramite aggiornamento.

Fino ad oggi è sempre stato così, vedi wode, vedi x360key, wasabi & company...

Certo dalla velocità con cui il team ha "colpito" immagino che le protezioni non fossero sto granchè...

Inviato da: poké-man il Tuesday 30 April 2013 - 16:44

Se il chip esce e la falla non sarà tappabile, allora bye bye WiiU, nessuno ci vorrà più sviluppare sopra qualcosa, già adesso è tanto se i third parties fanno i multipiatta con PS3/360, console certamente meno potenti di WiiU, anche se non si sa di quanto ohmy.gif

Inviato da: Pak_Gatsu il Tuesday 30 April 2013 - 16:51

Ma anche le altre console sono state bucate da tempo... eppure i giochi continuano ad uscire. biggrin.gif

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 30 April 2013 - 16:54

CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 30 April 2013 - 16:44) *
Se il chip esce e la falla non sarà tappabile, allora bye bye WiiU, nessuno ci vorrà più sviluppare sopra qualcosa, già adesso è tanto se i third parties fanno i multipiatta con PS3/360, console certamente meno potenti di WiiU, anche se non si sa di quanto ohmy.gif


Mah, diciamo che (eventualmente) non so fino a che punto la pirateria inciderà nella vita o morte della console.

Storicamente ci sono state console piratabili (le primissime psx con lo swap, il dreamcast) senza dover far nulla, eppure ebbero sorti diametralmente opposte.

Quello che fa vendere una console sono i dannati giochi, non dimenticatelo; al momento wiiU è un flop quasi colossale, ed è paradossale se pensate che è una console decisamente meglio del Wii. Il problema di WiiU è che fa ORA quello che avrebbe dovuto fare 6 anni fa.

Ad ogni modo è prematuro parlare di fine del wiiu, al momento han reversato tutto ma da qui a produrre il chip di tempo ne passerà.

Inviato da: WeirdAlYankovic il Tuesday 30 April 2013 - 16:55

Ora si che comincia a farsi interessante la questione, quanto ci scommettete che assisteremo ad un bel boost delle vendite? XD

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 30 April 2013 - 16:58

CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 30 April 2013 - 16:55) *
Ora si che comincia a farsi interessante la questione, quanto ci scommettete che assisteremo ad un bel boost delle vendite? XD


A chip uscito probabilmente assisteremo ad un "boostino" di vendite.

Secondo me la pirateria oggi, specie sulle console, è realmente meno diffusa di un decennio fa.

L'usato, i gamestop, i magheggi, internet, gli shop online han reso la pirateria quasi antieconomica.

Lo scenario attuale è profondamente diverso da quello di due-tre generazioni fa, c'è da dire però che se davvero sony e ms prendessero decisioni del tipo "niente usato" non so come finirebbe...

Inviato da: cool76 il Tuesday 30 April 2013 - 17:01

Voglio gli emulatori giocabili sul paddone! wink.gif

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 30 April 2013 - 17:03

CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 30 April 2013 - 17:01) *
Voglio gli emulatori giocabili sul paddone! wink.gif


Uhm, quello potrebbe esser possibile se venisse hackato l'intero sistema tipo wii.

Ma con un ODE ne dubito. ODE=ISO.


Inviato da: XD! il Tuesday 30 April 2013 - 17:05

CITAZIONE (antoniotak @ Tuesday 30 April 2013 - 17:29) *
mi basterebbe rendesse possibile azziccarci un harddisk qualsiasi anzichè limitarsi a quelli preeimpostati... così mi prendo una 8 gb che costa veramente poco e espando la memoria


compra un lettore USB di schede SD (costo 1,50€) e vai tranquillo....

Inviato da: cool76 il Tuesday 30 April 2013 - 17:26

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 30 April 2013 - 17:03)
CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 30 April 2013 - 17:01)
Voglio gli emulatori giocabili sul paddone! wink.gif


Uhm, quello potrebbe esser possibile se venisse hackato l'intero sistema tipo wii.

Ma con un ODE ne dubito. ODE=ISO.

Già già....avevo letto distrattamente, ma non é detto che dopo l'ode salti fuori una modifica sw, che consenta di ampliare gli utilizzi della console...

Inviato da: »Vincænt™ il Tuesday 30 April 2013 - 17:32

Per chi ne "mastica" ecco qualche piccola riga con cui il team risponde ad un utente:

CITAZIONE
Yes, its real – we have now completely reversed the WiiU drive authentification, disk encryption, file system, and everything else needed for this next generation K3y. Stay tuned for updates!


Non sono un mago del reverse-enginering, ma se si riesce ad accedere al file system...

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 30 April 2013 - 17:39

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Tuesday 30 April 2013 - 17:32) *
Per chi ne "mastica" ecco qualche piccola riga con cui il team risponde ad un utente:
CITAZIONE
Yes, its real – we have now completely reversed the WiiU drive authentification, disk encryption, file system, and everything else needed for this next generation K3y. Stay tuned for updates!


Non sono un mago del reverse-enginering, ma se si riesce ad accedere al file system...


Non vuol dire che necessariamente devi modificarlo come fecero col wii.

Ai loro fini, la conoscenza ed il reverse del file system è necessaria per la realizzazione dell'ODE ma non è detto che poi loro stessi facciano una mod software.

A che pro poi? Si darebbero la zappa sui piedi, se ci pensi, vedi il wii.

Su 360 ad esempio x360key fa tutto, ma non han mica hackato la dashboard della 360, pur avendo accesso al file system.

Inviato da: Rageh il Tuesday 30 April 2013 - 17:41

In realtà più titoli vengono pubblicati per una console (in esclusiva o in multipiattaforma) se è maggiore il suo volume di vendita, discorso a parte sono i titoli First Party.
In tal senso una modifica facilita la vendita di console e quindi permette un incremento del suo parco titoli.
Anche se sembrerà strano.

Inviato da: »Vincænt™ il Tuesday 30 April 2013 - 17:41

Ho capito, ma già arrivare al File System non è roba da niente, o no?

Inviato da: WeirdAlYankovic il Tuesday 30 April 2013 - 17:46

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 30 April 2013 - 17:58) *
...Lo scenario attuale è profondamente diverso da quello di due-tre generazioni fa, c'è da dire però che se davvero sony e ms prendessero decisioni del tipo "niente usato" non so come finirebbe...


Male per loro...almeno per quanto riguarda il mercato Italiano secondo me, c'è troppa concorrenza tra pc, free to play e dispositivi portatili vari...non sarebbe una mossa saggia nemmeno dal loro punto di vista, sempre in mio parere eh.

Inviato da: fast83 il Tuesday 30 April 2013 - 17:55

@chan ci può stare tutto quello che hai detto, a parte che la pirateria di questi tempi è antieconomica: basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata, e per quanto riguarda "noi" appassionati non è raro sentire di gente che ne ha 2-3 di cui una originale dove compra 3 giochi per l'online e le altre per gli altri 100 su hdd...
Siamo pur sempre in Italia, seconda solo ai cugini spagnoli in tema di pirateria... wink.gif

Inviato da: makkot il Tuesday 30 April 2013 - 18:02

Anche io penso che la pirateria sia un fattore di boost e soprattutto in Italia, non so in inghilterra, ma parlando di usa anche li credo che sarà ben accolta.

Da un lato, essendo un complottista nato, penso che ci sia lo zampino delle case madri quando le consolle sono bucabili e soprattutto quando rimangono tali.

Personalmente appoggio i giochi originali per rispetto del lavoro altrui, certo un region lock cracckato potrebbe farmi molta gola, anche se non siamo più ai tempi del pal/ntsc quando in ballo i vantaggi ntsc erano altissimi (tempi di pubblicazione giochi inferior al pal e fluidità dei 60Hz).

Fermo restando che se non escono giochi a raffica....ci sarà ben poco da piratare.

Dire che il WiiU doveva uscire 6 anni fa mi sembra eccessivo. La tecnologia di clonazione sul tablet non era fattibile, così come un controller così articolato a questo prezzo. Dimentichiamo sempre che WiiU ha quasi 2 consolle in quella scatola in vetrina...ed il prezzo sembra alto ma non tieniamo conto di questo fattore.

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 30 April 2013 - 18:17

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Tuesday 30 April 2013 - 17:41) *
Ho capito, ma già arrivare al File System non è roba da niente, o no?


E come lo realizzi un ODE senza reversare il file system e decryptare il tutto? biggrin.gif

CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 17:55) *
@chan ci può stare tutto quello che hai detto, a parte che la pirateria di questi tempi è antieconomica: basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata, e per quanto riguarda "noi" appassionati non è raro sentire di gente che ne ha 2-3 di cui una originale dove compra 3 giochi per l'online e le altre per gli altri 100 su hdd...
Siamo pur sempre in Italia, seconda solo ai cugini spagnoli in tema di pirateria... wink.gif


Anche tu c'hai ragione, ma facevo un discorso più "ampio".

Secondo me oggi, la percentuale di chi pirata è minore rispetto a tanti anni fa. Non fosse altro perchè i 35-40 enni di oggi spesso e volentieri han vissuto tutte le epoche dell'hacking e del cracking e magari non hanno più tempo per "piratare" o semplicemente son diventati collezionisti e amanti dell'originale. O adesso possono permettersi i giochi che a 15 anni non potevano...

E, come detto, oggi internet è di grande aiuto a chi non ha store vicini, e penso ai vari zavvi, the hut e gli altri shop uk & company...

Inviato da: GioB il Tuesday 30 April 2013 - 18:20

CITAZIONE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 19:02) *
Anche io penso che la pirateria sia un fattore di boost e soprattutto in Italia, non so in inghilterra, ma parlando di usa anche li credo che sarà ben accolta.

Da un lato, essendo un complottista nato, penso che ci sia lo zampino delle case madri quando le consolle sono bucabili e soprattutto quando rimangono tali.

Personalmente appoggio i giochi originali per rispetto del lavoro altrui, certo un region lock cracckato potrebbe farmi molta gola, anche se non siamo più ai tempi del pal/ntsc quando in ballo i vantaggi ntsc erano altissimi (tempi di pubblicazione giochi inferior al pal e fluidità dei 60Hz).

Fermo restando che se non escono giochi a raffica....ci sarà ben poco da piratare.

Dire che il WiiU doveva uscire 6 anni fa mi sembra eccessivo. La tecnologia di clonazione sul tablet non era fattibile, così come un controller così articolato a questo prezzo. Dimentichiamo sempre che WiiU ha quasi 2 consolle in quella scatola in vetrina...ed il prezzo sembra alto ma non tieniamo conto di questo fattore.

diciamo che il wii sarebbe potuto essere un wii u senza tablet

comunque come con ogni dispositivo è solo questione di tempo,mi pare che anche il 3ds è stato bucato,e fanno i dump,ma di pirateria come su ds non ce n'è

Inviato da: »Vincænt™ il Tuesday 30 April 2013 - 18:49

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 30 April 2013 - 19:17) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Tuesday 30 April 2013 - 17:41) *
Ho capito, ma già arrivare al File System non è roba da niente, o no?


E come lo realizzi un ODE senza reversare il file system e decryptare il tutto? biggrin.gif


Ahaha in effetti hai ragione, ma stavo ancora pensando a quei costosi meccanismi per cui si parte dall'hardware per risalire alle chiavi dell'encrypt, come successe per lo SNES anni orsono

Inviato da: UNNAMEDPLAYER il Tuesday 30 April 2013 - 18:51

Intanto il sito wiikey.com, disponibile fino a pochi minuti fa, sembra essere stato buttato giù... huh.gif

Inviato da: sinistro il Tuesday 30 April 2013 - 19:05

CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Tuesday 30 April 2013 - 19:51) *
Intanto il sito wiikey.com, disponibile fino a pochi minuti fa, sembra essere stato buttato giù... huh.gif

Eh, con sto popò di notizia sarà stato preso d'assalto

Inviato da: flym400 il Tuesday 30 April 2013 - 19:08

CITAZIONE (sinistro @ Tuesday 30 April 2013 - 19:05) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Tuesday 30 April 2013 - 19:51) *
Intanto il sito wiikey.com, disponibile fino a pochi minuti fa, sembra essere stato buttato giù... huh.gif

Eh, con sto popò di notizia sarà stato preso d'assalto

A me funzia boh huh.gif

Inviato da: DEMOS il Tuesday 30 April 2013 - 20:05

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 30 April 2013 - 17:54) *
CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 30 April 2013 - 16:44) *
Se il chip esce e la falla non sarà tappabile, allora bye bye WiiU, nessuno ci vorrà più sviluppare sopra qualcosa, già adesso è tanto se i third parties fanno i multipiatta con PS3/360, console certamente meno potenti di WiiU, anche se non si sa di quanto ohmy.gif


Mah, diciamo che (eventualmente) non so fino a che punto la pirateria inciderà nella vita o morte della console.

Storicamente ci sono state console piratabili (le primissime psx con lo swap, il dreamcast) senza dover far nulla, eppure ebbero sorti diametralmente opposte.

Quello che fa vendere una console sono i dannati giochi, non dimenticatelo; al momento wiiU è un flop quasi colossale, ed è paradossale se pensate che è una console decisamente meglio del Wii. Il problema di WiiU è che fa ORA quello che avrebbe dovuto fare 6 anni fa.

Ad ogni modo è prematuro parlare di fine del wiiu, al momento han reversato tutto ma da qui a produrre il chip di tempo ne passerà.


d'accordo con l'intero post.. moddabile o no, è sempre una piccola fetta del mercato globale e quel che conta son i giochi, quando prima non era un problema perchè ne uscivano a bizzeffe, ormai è assurdo ma si va alla ricerca di chi te li produce e come te li produce.. e soprattutto dove li pubblica..

CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
@chan ci può stare tutto quello che hai detto, a parte che la pirateria di questi tempi è antieconomica: basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata, e per quanto riguarda "noi" appassionati non è raro sentire di gente che ne ha 2-3 di cui una originale dove compra 3 giochi per l'online e le altre per gli altri 100 su hdd...
Siamo pur sempre in Italia, seconda solo ai cugini spagnoli in tema di pirateria... wink.gif


eccomi presente, xbox slim originalissima, con la quale gioco prevalentemente a giochi online! tongue.gif

Inviato da: ilmostrobufalo il Tuesday 30 April 2013 - 20:35

CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata


Presente! 360 mai modificata

Inviato da: makkot il Tuesday 30 April 2013 - 20:47

QUOTE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 20:35) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata

Presente! 360 mai modificata


Nemmeno io...troppo sbattimento e non ho più tempo di scaricare e provare tutti i giochi.
Avrò una cultura videoludica più ristretta ma se non mi piace un gioco lo porto indietro.
Per il resto, ripeto, meglio pochi ma buoni e meglio pagare per il lavoro altrui.

Inviato da: Shihei il Tuesday 30 April 2013 - 20:50

mi aggrego al bufaletto qui sopra xD

Inviato da: uriel7 il Tuesday 30 April 2013 - 21:11

Ma penso che la frase di Fast fosse una voluta esagerazione, eh!
Credo che a nessuno importi realmente sapere quanti (tra di noi e non) abbiano console modificate (personalmente: la mia prima psx ma non la seconda e, forse, proprio il Wii: dico "forse" perchè è da talmente tanti anni che non la uso, ed anche all'epoca avrò provato si e no tre volte l'homebrew channel giusto per trovare un senso nel tenerla attaccata al televisore...).

Tornando IT: è una news riguardante WiiU, già di per se mi pare un passo avanti... solo che così com'è DAL MIO PUNTO DI VISTA è una news irrilevante: che ci fai con un modchip? Fai girare i "tuoi back-up" che al momento possono essere necessariamente così pochi che mi chiedo a che pro imbarcarsi in un prodotto (dal punto di vista del team WiiKey) ed una modifica (dal punto di vista del consumatore) simile. biggrin.gif


Magari poi si scopre che c'è pure qualcuno che gioirà per questa cosa, ma vabbè... DICONO che il mondo sia bello perchè vario... Io avrei qualche riserva in merito, ma pazienza! laugh.gif

Inviato da: fast83 il Tuesday 30 April 2013 - 21:48

QUOTE (DEMOS @ Tuesday 30 April 2013 - 20:05) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
@chan ci può stare tutto quello che hai detto, a parte che la pirateria di questi tempi è antieconomica: basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata, e per quanto riguarda "noi" appassionati non è raro sentire di gente che ne ha 2-3 di cui una originale dove compra 3 giochi per l'online e le altre per gli altri 100 su hdd...
Siamo pur sempre in Italia, seconda solo ai cugini spagnoli in tema di pirateria... wink.gif


eccomi presente, xbox slim originalissima, con la quale gioco prevalentemente a giochi online! tongue.gif


Ma LOL, hai la 360 originale, ma una bella PS3 con tanto di CFW ReBug... biggrin.gif

QUOTE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 20:47) *
Nemmeno io...troppo sbattimento e non ho più tempo di scaricare e provare tutti i giochi.
Avrò una cultura videoludica più ristretta ma se non mi piace un gioco lo porto indietro.
Per il resto, ripeto, meglio pochi ma buoni e meglio pagare per il lavoro altrui.

Pienamente ragione, ma dalle mie conoscenze vedo che ormai è più un fatto di "ce l'ho e prendo tutto quello che posso" e poi con la seconda pagano il Live per giocare a FIFA o CoD...

QUOTE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 20:35) *
Presente! 360 mai modificata

QUOTE (Shihei @ Tuesday 30 April 2013 - 20:50) *
mi aggrego al bufaletto qui sopra xD

QUOTE (uriel7 @ Tuesday 30 April 2013 - 21:11) *
Ma penso che la frase di Fast fosse una voluta esagerazione, eh!

<----THIS

@Chan (non so perché non è uscito il quote huh.gif ): condivido nel modo più assoluto il tuo ragionamento, ed il mio esempio è quello che calza a pennello: se con la Psx non avevo i soldi per comprarmi i giochi, aspettavo le ricorrenze e li prendevo con le mance. Con la modifica non si aveva neanche più il gusto di giocare a qualcosa perché avevi subito qualcos'altro...
Ora che ho tutte le console (a parte il Wii, venduto ma ho avuto anche quello), mi trovo a comprare i giochi (buona parte perché mi diverto a magheggiare, non comprerei mai tutto ciò che ho preso negli ultimi anni senza magheggi) e a metterli nel porta cd in sala in bella vista, e li scarto solo per il gusto di scartarli... di alcuni non saprei minimamente descriverti il disco all'interno, se c'è il manuale, com'è la trama...
Tutto ciò per dire che da giovane non hai i soldi, vuoi piratare per avere tutto e non giochi a un c**zo perché sei troppo occupato a mettere dentro la console (o l'hdd ormai) un gioco dietro l'altro, non ti godi nulla ma sei un galletto perché hai 1232321442453254543 punti sulla Gamecard della 360 (presi solo con la prima accensione di ogni gioco, il classico "Benvenuto" biggrin.gif); poi cresci e puoi permetterti di collezionare una discreta quantità di originali con il lavoro di tutti i giorni, ma restano in vetrina perché non hai più il tempo di giocare.
Tutto questo a volte mi fa pensare... e ogni tanto domando in giro "Ma non c'è una promo che con 2 giochi più 1 euro ti da un paio d'ore libere al giorno per i tuoi hobby?" smile.gif
(scusate per il leggero OT tongue.gif )

Inviato da: makkot il Tuesday 30 April 2013 - 21:54

QUOTE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 21:48) *
Tutto questo a volte mi fa pensare... e ogni tanto domando in giro "Ma non c'è una promo che con 2 giochi più 1 euro ti da un paio d'ore libere al giorno per i tuoi hobby?" smile.gif
(scusate per il leggero OT tongue.gif )

Questa ti è venuta maledettamente bene. Merita una userbar per marcare tutti gli over 25enni.

Tornando in tema io continuo con la teoria della cospirazione. E che il buco potrebbe fare bene alle vendite....quando ci saranno giochi da piratare....forse per natale ?

Inviato da: PsyclonDave il Tuesday 30 April 2013 - 22:59

CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
@chan ci può stare tutto quello che hai detto, a parte che la pirateria di questi tempi è antieconomica: basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata, e per quanto riguarda "noi" appassionati non è raro sentire di gente che ne ha 2-3 di cui una originale dove compra 3 giochi per l'online e le altre per gli altri 100 su hdd...
Siamo pur sempre in Italia, seconda solo ai cugini spagnoli in tema di pirateria... wink.gif


Su questo tristemente non ci piove...
Purtroppo ho conosciuto gente che ai tempi dell'iPhone 3GS avevano l'iPhone jailbreakato solo per scaricare le app cra**ate...roba da rimanerci di m***a davanti a gente che millantava uno smartphone da 600 e passa euro e poi non spendeva manco gli 89 cent per whatsapp per fare un esempio... dry.gif

Tornando sull'aspetto del chip per WiiU, per me è una cosa alquanto inutile...in fondo per me l'unica modifica utile sarebbe stata (scusate l'ot) come quella che si spera per 3DS ma per togliere il region lock e per gli homebrew/emulatori e non come nel caso del WiiU, un chip.

Inviato da: cipiace il Wednesday 1 May 2013 - 07:25

CITAZIONE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 20:47) *
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 20:35) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata

Presente! 360 mai modificata


Nemmeno io...troppo sbattimento e non ho più tempo di scaricare e provare tutti i giochi.
Avrò una cultura videoludica più ristretta ma se non mi piace un gioco lo porto indietro.
Per il resto, ripeto, meglio pochi ma buoni e meglio pagare per il lavoro altrui.

Anch'io non ho modifica.. tanto i giochi che ho sono pochissimi visto che gli spatratutto non mi piacciono... e qiundi il 90% di parco giochi è già andata HAHAHAH

Inviato da: Pak_Gatsu il Wednesday 1 May 2013 - 07:28

CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 21:35) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata


Presente! 360 mai modificata

Ci sono anche io, fino ad ora ho avuto due 360 mai modificate... ed il bello è che non gioco mai online. biggrin.gif

Inviato da: Pie il Wednesday 1 May 2013 - 07:42

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 1 May 2013 - 08:28) *
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 21:35) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata


Presente! 360 mai modificata

Ci sono anche io, fino ad ora ho avuto due 360 mai modificate... ed il bello è che non gioco mai online. biggrin.gif


Ahahah idem, console immacolate e manco le uso online. laugh.gif
E lo stesso sarà per WiiU.
Non ho motivo di piratarlo, i giochi che voglio me li procuro in qualche modo (usato, UK, sconti su eshop e via dicendo) quindi su questo fronte non ho problemi.
E poi al giorno d'oggi dove la componente online la fa da padrone, e non solo per il gaming multiplayer, è da folli perdersi questa feature.
Pensate ad un WiiU senza possibilità di loggarsi online in nessun modo, è praticamente una console che perde metà delle sue feature.
Niente Miiverse, niente eShop, niente chat, niente update, nessuna possibilità di "vedere" gli amici, canali che si loggano in rete inutilizzabili e/o monchi e via dicendo.
No no, follia pura.

Inviato da: flym400 il Wednesday 1 May 2013 - 08:21

OT-mode però mi sfugge una cosa scusate l'ignoranza ma non potevano bloccare l'online anche sul wii?OT-mod
restando in tema comunque la pirateria delle console finirà un giorno in fondo lo sappiamo la pirateria ha avuto un inizio(con la nascita delle console) una sua evoluzione(con la psx) e una sua fine(sempre più vicina) io la penso cosi e spero di non essere l'unico pinch.gif

Inviato da: danguru il Wednesday 1 May 2013 - 12:21

QUOTE (Pie @ Wednesday 1 May 2013 - 07:42) *
QUOTE (Pak_Gatsu @ Wednesday 1 May 2013 - 08:28) *
QUOTE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 21:35) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata


Presente! 360 mai modificata

Ci sono anche io, fino ad ora ho avuto due 360 mai modificate... ed il bello è che non gioco mai online. biggrin.gif


Ahahah idem, console immacolate e manco le uso online. laugh.gif
E lo stesso sarà per WiiU.
Non ho motivo di piratarlo, i giochi che voglio me li procuro in qualche modo (usato, UK, sconti su eshop e via dicendo) quindi su questo fronte non ho problemi.
E poi al giorno d'oggi dove la componente online la fa da padrone, e non solo per il gaming multiplayer, è da folli perdersi questa feature.
Pensate ad un WiiU senza possibilità di loggarsi online in nessun modo, è praticamente una console che perde metà delle sue feature.
Niente Miiverse, niente eShop, niente chat, niente update, nessuna possibilità di "vedere" gli amici, canali che si loggano in rete inutilizzabili e/o monchi e via dicendo.
No no, follia pura.

Ma io la penso diversamente! Se la wiiu non avrà un titolo multiplayer come halo dell'online me ne sbatto!poi i servizi online della nintendo sono scadenti!
Comunque mi aspetto una marea di titoli belli su wiiu , almeno spero

Inviato da: Butterhands il Wednesday 1 May 2013 - 12:52

CITAZIONE (danguru @ Wednesday 1 May 2013 - 13:21) *
poi i servizi online della nintendo sono scadenti!
Credevo che con WIIu fossero notevolmente migliorati, avevo anche sentito parlare di un Nintendo network...

Inviato da: Pie il Wednesday 1 May 2013 - 12:59

CITAZIONE (danguru @ Wednesday 1 May 2013 - 13:21) *
Ma io la penso diversamente! Se la wiiu non avrà un titolo multiplayer come halo dell'online me ne sbatto!poi i servizi online della nintendo sono scadenti!
Comunque mi aspetto una marea di titoli belli su wiiu , almeno spero


Un titolo come Mario Kart penso sia già un buon gioco da godersi online.
Per il resto sarai rimasto fermo al Wii, perché su WiiU è stato fatto un netto passo avanti sul fronte online, al pari delle altre console. Se reputi scadente il servizio online WiiU, allora, reputi scadentee anche quello di Sony e Microsoft.
Ed aggiungo che, senza toccare per forza di cose l'online dei giochi, privarsi anche solo di eShop è una bella perdita.
Mi rendo però conto che uno come te che se ne sbatte a priori (???) non avrebbe cmq interesse a prendere un gioco dallo shop, tanto se lo scarica gratis, quindi perderebbe poco o nulla.

@Butterhands

Infatti è così, vi è una bella infrastruttura di base, che funziona.
Online, DLC, patch e via dicendo, ora pure WiiU li ha (che sia poi tutto positivo, tipo i dlc, non so eh... biggrin.gif).

Inviato da: Vomar il Wednesday 1 May 2013 - 13:40

anche io possessore di xbox 360 vergine. Troppo sbattimento x il modding e paura dell'eventuale ban, che a mio parere ridurrebbe del 70% il senso di averla senza live, i giochi li prendo negli store uk e cmq con halo4 (e prima reach) tempo da perdere ne ho, in attesa che un eventuale gioco scenda di prezzo.

Inviato da: DEMOS il Wednesday 1 May 2013 - 15:37

CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 22:48) *
CITAZIONE (DEMOS @ Tuesday 30 April 2013 - 20:05) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
@chan ci può stare tutto quello che hai detto, a parte che la pirateria di questi tempi è antieconomica: basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata, e per quanto riguarda "noi" appassionati non è raro sentire di gente che ne ha 2-3 di cui una originale dove compra 3 giochi per l'online e le altre per gli altri 100 su hdd...
Siamo pur sempre in Italia, seconda solo ai cugini spagnoli in tema di pirateria... wink.gif


eccomi presente, xbox slim originalissima, con la quale gioco prevalentemente a giochi online! tongue.gif


Ma LOL, hai la 360 originale, ma una bella PS3 con tanto di CFW ReBug... biggrin.gif

CITAZIONE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 20:47) *
Nemmeno io...troppo sbattimento e non ho più tempo di scaricare e provare tutti i giochi.
Avrò una cultura videoludica più ristretta ma se non mi piace un gioco lo porto indietro.
Per il resto, ripeto, meglio pochi ma buoni e meglio pagare per il lavoro altrui.

Pienamente ragione, ma dalle mie conoscenze vedo che ormai è più un fatto di "ce l'ho e prendo tutto quello che posso" e poi con la seconda pagano il Live per giocare a FIFA o CoD...

CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 20:35) *
Presente! 360 mai modificata

CITAZIONE (Shihei @ Tuesday 30 April 2013 - 20:50) *
mi aggrego al bufaletto qui sopra xD

CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 30 April 2013 - 21:11) *
Ma penso che la frase di Fast fosse una voluta esagerazione, eh!

<----THIS

@Chan (non so perché non è uscito il quote huh.gif ): condivido nel modo più assoluto il tuo ragionamento, ed il mio esempio è quello che calza a pennello: se con la Psx non avevo i soldi per comprarmi i giochi, aspettavo le ricorrenze e li prendevo con le mance. Con la modifica non si aveva neanche più il gusto di giocare a qualcosa perché avevi subito qualcos'altro...
Ora che ho tutte le console (a parte il Wii, venduto ma ho avuto anche quello), mi trovo a comprare i giochi (buona parte perché mi diverto a magheggiare, non comprerei mai tutto ciò che ho preso negli ultimi anni senza magheggi) e a metterli nel porta cd in sala in bella vista, e li scarto solo per il gusto di scartarli... di alcuni non saprei minimamente descriverti il disco all'interno, se c'è il manuale, com'è la trama...
Tutto ciò per dire che da giovane non hai i soldi, vuoi piratare per avere tutto e non giochi a un c**zo perché sei troppo occupato a mettere dentro la console (o l'hdd ormai) un gioco dietro l'altro, non ti godi nulla ma sei un galletto perché hai 1232321442453254543 punti sulla Gamecard della 360 (presi solo con la prima accensione di ogni gioco, il classico "Benvenuto" biggrin.gif); poi cresci e puoi permetterti di collezionare una discreta quantità di originali con il lavoro di tutti i giorni, ma restano in vetrina perché non hai più il tempo di giocare.
Tutto questo a volte mi fa pensare... e ogni tanto domando in giro "Ma non c'è una promo che con 2 giochi più 1 euro ti da un paio d'ore libere al giorno per i tuoi hobby?" smile.gif
(scusate per il leggero OT tongue.gif )


oh we we, avendo il rebug sta a dire che warezzo alla grande? quel LOL la dice lunga, eppure chi mi conosce sà che spendo sempre i risparmi su giochi originali, ma anche solo i miei post sugli ultimi acquisti dovrebbero parlar da soli, ultimo post di qualche giorno fa oblivion + skyrim XD per me console rebug vuol dire emulatori a 1080P, riproduzione remota psvita su qualsiasi titolo, meno usura della lente blu-ray (una lente della vecchia ps3 fat che avevo si era fottuta) .... so bene che c'è gente che cerca la PS3 cfw SOLO per warezzare.. come c'è gente che fa il jailbreak su iOS solo per piratare le app da 89 cents LOL, quando ad esempio ho 700 applicazioni su account itunes.. compresi i vari titoli square enix regolarmente acquistati anche a 10€ .. errore è fare di tutta l'erba un fascio! .. ma è giusto per precisare! magari capisco che ci vai con un pò di ironia, tongue.gif ma è normale che chi spende tanto per i giochi e anche sotto mentite spoglie vien considerato come un warezzone.. ahaha l'orgoglio ferito! sciarra chitarra fast

..detto questo e scusate la risposta all'OT XD.. anche a me interesserebbe la promo del tempo libero.

Inviato da: Dragon Chan il Wednesday 1 May 2013 - 15:48

Ragazzi, capisco che l'argomento interessa molti, ma non facciamo diventare il thread un OT perenne... smile.gif In caso ci sono i PM!

Torniamo a parlare della notizia di apertura, per favore wink.gif

Intanto vi dico che la Nintendo si dichiara sicura del fatto che è impossibile che il team Wiikey possa già esser arrivati a tale risultato.. Vedremo!

Inviato da: DEMOS il Wednesday 1 May 2013 - 15:50

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 1 May 2013 - 16:48) *
Ragazzi, capisco che l'argomento interessa molti, ma non facciamo diventare il thread un OT perenne... smile.gif In caso ci sono i PM!

Torniamo a parlare della notizia di apertura, per favore wink.gif

Intanto vi dico che la Nintendo si dichiara sicura del fatto che è impossibile che il team Wiikey possa già esser arrivati a tale risultato.. Vedremo!


infatti mi son scusato anche della lunga risposta e del quotone.. tornando OT, mi sembra strano che Wiikey annunci una cosa simile senza esser sicura di aver bucato la Wii.. ancora più strano che Nintendo sia sicura dell'opposto o.O potrebbe esser solo per provare a sminuirli..

Inviato da: Dragon Chan il Wednesday 1 May 2013 - 16:07

CITAZIONE (DEMOS @ Wednesday 1 May 2013 - 15:50) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 1 May 2013 - 16:48) *
Ragazzi, capisco che l'argomento interessa molti, ma non facciamo diventare il thread un OT perenne... smile.gif In caso ci sono i PM!

Torniamo a parlare della notizia di apertura, per favore wink.gif

Intanto vi dico che la Nintendo si dichiara sicura del fatto che è impossibile che il team Wiikey possa già esser arrivati a tale risultato.. Vedremo!


infatti mi son scusato anche della lunga risposta e del quotone.. tornando OT, mi sembra strano che Wiikey annunci una cosa simile senza esser sicura di aver bucato la Wii.. ancora più strano che Nintendo sia sicura dell'opposto o.O potrebbe esser solo per provare a sminuirli..


Per me infatti la notizia è veritiera, altro che. Nintendo ci mette del suo, nel senso che ammettere di non aver più controllo sulla console sarebbe uno smacco troppo grande.

E come vi dicevo prima, comunque si tratta di un ODE dunque solo ISO, niente homebrew o altro.


Inviato da: koda il Wednesday 1 May 2013 - 16:39

AH così imparano a fare una consolle con il region lock e con i mega controlli sugli acquisti virtual consolle (scherziamo? devo installare un aggiornamento sulla wii, passare ore a trasferire file, perdere il gioco sulla wii e poi ricopiarlo sulla wiiu! ma fammelo riscarica' e bon)

Ma poi perché si parla di fortezza? Se non sbaglio i sistemi operativi delle consolle nintendo casalinghe sono sempre stati fragilissimi...
La vera fortezza ora come ora mi sembra il 3ds (anch'esso region lock, FAIL, soprattutto essendo una consolle portatile)

Inviato da: smurf il Thursday 2 May 2013 - 00:01

CITAZIONE (flym400 @ Wednesday 1 May 2013 - 08:21) *
OT-mode però mi sfugge una cosa scusate l'ignoranza ma non potevano bloccare l'online anche sul wii?OT-mod
restando in tema comunque la pirateria delle console finirà un giorno in fondo lo sappiamo la pirateria ha avuto un inizio(con la nascita delle console) una sua evoluzione(con la psx) e una sua fine(sempre più vicina) io la penso cosi e spero di non essere l'unico pinch.gif

La pirateria non si fermerà mai, forse sei troppo giovane ma esisteva già al tempo del Commodore 64, sia per i giochi in cassetta che per i floppy.
Da programmatore ti posso dire che col software c'è SEMPRE una soluzione, magari lunga e complessa ma c'è sempre. I recenti controlli hardware e il software criptato con chiavi sempre più complesse ovviamente rende dura la vita di hacker e cracker ma ciò non toglie che, potenzialmente, ogni sistema sia bucabile.

Ricordalo sempre!

@koda: il 3DS forse non ha ricevuto la giusta attenzione, forse perchè gli hacker in questione capiscono che farebbe morire una console già non troppo vivace o per paura dopo gli avvenimenti di Sony con PS3.

@dragon_chan: ricordi cosa successe con wii? Subito chip che potevano avviare ISO criptate e da lì si è evoluto pian piano l'hacking software. Forse il fatto di ottenere ISO sarà il primo passo per un vero hacking software, chi lo sa...

EDIT: Scusate ma... in questo articolo parlano della stessa cosa o c'è anche un metodo software?!
http://games.hdblog.it/2013/05/01/wii-u-alcuni-hacker-sostengono-di-aver-modificato-la-console/

Inviato da: mentz il Thursday 2 May 2013 - 06:51

QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 1 May 2013 - 15:48) *
Intanto vi dico che la Nintendo si dichiara sicura del fatto che è impossibile che il team Wiikey possa già esser arrivati a tale risultato.. Vedremo!


Questa scusa è al 3° posto dopo "il cane mi ha mangiato il quaderno con i compiti" laugh.gif

Ma qui le cose sono 2...

1)la Nintendo ha passato sotto mano qualche dettaglio in modo che la classica console hackerata vende di più, visto che sta zoppicando un po'...
Così aumenta la diffusione della console e la sua popolarità...

2)Il WiiU alla fine non era poi tanto diverso dal Wii, per cui è stato un gioco da ragazzi... Avranno spostato qualche chip sulla motherboard
a mo' di gioco delle 3 carte... et voilà... una nuova console...

E' difficile scegliere tra le 2 opzioni calcolando comunque quello che c'è dietro il 3DS... Ed anche qui...
Saranno stati bravi alla Nintendo a blindare la console, oppure visto che ha avuto successo, non hanno spifferato ancora niente ?

Inviato da: WeirdAlYankovic il Thursday 2 May 2013 - 08:17

CITAZIONE (cipiace @ Wednesday 1 May 2013 - 08:25) *
CITAZIONE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 20:47) *
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 20:35) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata

Presente! 360 mai modificata


Nemmeno io...troppo sbattimento e non ho più tempo di scaricare e provare tutti i giochi.
Avrò una cultura videoludica più ristretta ma se non mi piace un gioco lo porto indietro.
Per il resto, ripeto, meglio pochi ma buoni e meglio pagare per il lavoro altrui.

Anch'io non ho modifica.. tanto i giochi che ho sono pochissimi visto che gli spatratutto non mi piacciono... e qiundi il 90% di parco giochi è già andata HAHAHAH


o_O ...ma parli sul serio?

Inviato da: Butterhands il Thursday 2 May 2013 - 11:17

CITAZIONE (smurf @ Thursday 2 May 2013 - 01:01) *
il 3DS forse non ha ricevuto la giusta attenzione, forse perchè gli hacker in questione capiscono che farebbe morire una console già non troppo vivace o per paura dopo gli avvenimenti di Sony con PS3.
Eh? XD A me sembra che il 3DS se la stia cavando benissimo, è il WIIu che morirebbe subito con la pirateria, non c'è quasi nessun gioco. Il 3DS sta vendendo molto più di PSVITA se proprio lo vuoi sapere, il motivo per il quale non è stato piratato è perchè Nintendo l'ha protetto bene, sembra che invece i sistemi di sicurezza del WIIu siano stati progettati dagli stessi che progettarono quelli del WII. Capisci quindi che magari possa essere un pelino più semplice bucare il WIIu del 3DS. wink.gif

Inviato da: eLek il Thursday 2 May 2013 - 11:24

Scusate ma quando mai è successo che una console "muoia" per colpa della pirateria ?
Come le videocassette che dovevano uccidere il cinema... biggrin.gif

Inviato da: Butterhands il Thursday 2 May 2013 - 11:36

CITAZIONE (eLek @ Thursday 2 May 2013 - 12:24) *
Scusate ma quando mai è successo che una console "muoia" per colpa della pirateria ?
Come le videocassette che dovevano uccidere il cinema... biggrin.gif
Beh, trovo sia difficile, le cassette uscivano anche dopo un anno che il film era uscito al cinema, vedi Harry Potter e la pietra filosofale...

Inviato da: smurf il Thursday 2 May 2013 - 12:42

CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 2 May 2013 - 11:17) *
CITAZIONE (smurf @ Thursday 2 May 2013 - 01:01) *
il 3DS forse non ha ricevuto la giusta attenzione, forse perchè gli hacker in questione capiscono che farebbe morire una console già non troppo vivace o per paura dopo gli avvenimenti di Sony con PS3.
Eh? XD A me sembra che il 3DS se la stia cavando benissimo, è il WIIu che morirebbe subito con la pirateria, non c'è quasi nessun gioco. Il 3DS sta vendendo molto più di PSVITA se proprio lo vuoi sapere, il motivo per il quale non è stato piratato è perchè Nintendo l'ha protetto bene, sembra che invece i sistemi di sicurezza del WIIu siano stati progettati dagli stessi che progettarono quelli del WII. Capisci quindi che magari possa essere un pelino più semplice bucare il WIIu del 3DS. wink.gif

Questo è vero, tuttavia si parlava anche di hack del 3DS che ancora non sono stati resi pubblici, se non ricordo male...

Inviato da: Butterhands il Thursday 2 May 2013 - 12:59

Se ti riferisci al Crown 3DS è solo nata per il warez, inutilissima, per il resto non credo ci sia altro, neanche un Hello World.

Inviato da: smurf il Thursday 2 May 2013 - 13:51

CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 2 May 2013 - 12:59) *
Se ti riferisci al Crown 3DS è solo nata per il warez, inutilissima, per il resto non credo ci sia altro, neanche un Hello World.

Mi riferisco alla documentazione su 3dbrew

Inviato da: Astro86 il Thursday 2 May 2013 - 19:21

l'hack è nell'hardware no nel software... se c'è un buco sta nell'hardware... gli aggiornamenti che faranno si limita al livello software, come massimo toccherà tenere aggiornato il firmware del chip

Inviato da: MarioBros? il Friday 3 May 2013 - 14:38

Avete Sentito? Nintendo ha anche rilasciato un breve comunicato "Siamo a conoscenza di un gruppo di hacker che afferma di aver compromesso la sicurezza di Wii U. Tuttavia non abbiamo nessuna segnalazione di giochi Wii U illegali o di applicazioni non autorizzate fruibili sul sistema. Nintendo controlla continuamente tutte le minacce alla sicurezza dei propri prodotti e userà la tecnologia e i mezzi legali necessari per prevenire la pirateria".

Ma.... Guarda caso proprio un paio di mesetti prima l'hanno pubblicato il messaggio ... '' ora che è Craccabile quasi quasi me lo compro'' e Nintendo Dice che vuole continuare a contrastare la pirateria rolleyes.gif giggle.gif laugh.gif ahahahaahha
Forse mi sbaglio, ma. LOL. angry.gif

Per le Fonti:

Mi Scuso In Anticipo se non potevo metterla, che sia concorrenza o altro.. : http://www.tomshw.it/cont/news/wiikey-u-il-dispositivo-per-leggere-giochi-pirata-su-wii-u/45337/1.html


Inviato da: DocZagreus il Friday 3 May 2013 - 14:49

Dall'articolo linkato però si legge di come il chip sembri essere alquanto limitato.
Fa solo caricare e iso da hdd esterno e SOLO quelle della propria regione!
No region unlock e no homebrew. Insomma un chip isoloader only e pure region locked -.-

Inviato da: Dragon Chan il Friday 3 May 2013 - 14:51

CITAZIONE (DocZagreus @ Friday 3 May 2013 - 14:49) *
Dall'articolo linkato però si legge di come il chip sembri essere alquanto limitato.
Fa solo caricare e iso da hdd esterno e SOLO quelle della propria regione!
No region unlock e no homebrew. Insomma un chip isoloader only e pure region locked -.-


E pensi sia poco?

Perchè l'x360key forse non è così?

E comunque, in risposta a Nintendo, il team Wiikey ha pubblicato una "misteriosa" sequenza di numeri che dovrebbe riferirsi al nome interno di New Super Mario Bros U una volta decryptato.

CITAZIONE
57 55 50 2D 50 2D 41 52 50 50 2D 30 30 2D 31 30
31 45 55 52 2D 32 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00


biggrin.gif

Inviato da: cool76 il Friday 3 May 2013 - 15:00

ho letto in giro che é stato dumpato il primo gioco Wii u, non ricordo il titolo ma ricordo il peso : 23 giga!! Bah modificare la console dicendo addio alle funzioni online e dopo dover tirare giù 23 gb, non so quanto convenga....é più sfizioso é appagante magheggiare....

Inviato da: DocZagreus il Friday 3 May 2013 - 15:02

Il mio commento era rivolto ad alcune affermazioni del tipo "finalmente è stata hackerata! La modificherò così potrò finalmente avere una wii U region free e farci girare gli homebrew!!11! Hack non è warez!" etc...

Inviato da: Dragon Chan il Friday 3 May 2013 - 15:03

Confermo, primo backup WiiU eseguito dai VENOM smile.gif

Inviato da: MarioBros? il Friday 3 May 2013 - 15:07

CITAZIONE (cool76 @ Friday 3 May 2013 - 16:00) *
ho letto in giro che é stato dumpato il primo gioco Wii u, non ricordo il titolo ma ricordo il peso : 23 giga!! Bah modificare la console dicendo addio alle funzioni online e dopo dover tirare giù 23 gb, non so quanto convenga....é più sfizioso é appagante magheggiare....


OH NON AGGREDITEMI EH laugh.gif
credo proprio che da un ALTRO punto di vista, 23 giga da tirare giù sostituiscono MOLTO piacevolmente i 40-50-60 € per un gioco.
Region Locked o No, Ti Puoi giocare i giochi scaricandoli, questo è il punto laugh.gif
poi in quell'articolo non confermano nula, il tutto è anticipato da '' Sembra Che '' .

EDIT:

CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 3 May 2013 - 16:03) *
Confermo, primo backup WiiU eseguito dai VENOM smile.gif


Potete dire da dove trovate la notizia? io cerco ma non trovo Nulla!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Io C'ero xD

Inviato da: DocZagreus il Friday 3 May 2013 - 15:12

Yup potrai risparmiare i soldi scaricando ILLEGALMENTE qualcosa che dovresti comprare se te lo puoi permettere....
E prima di dire, "ma i giochi costano, non me li posso permettere/non tutti possono spendere 50 euro etc..."
Credo che se qualcuno abbia abbastanza soldi per potersi permettere un contratto internet flat che gli faccia scaricare 23gb in tempi umani, allora non sia così sprovvisto di pecunia da comprare un qualche gioco...

Inviato da: MarioBros? il Friday 3 May 2013 - 15:31

Scusate la mia idiozia e tutto questo OT ma...
avevo pensato.. è Possibile una cosa Simile, un chip, Per 3DS? magari anche da saldare Dentro.., E Questa faceva in Modo da Leggere i giochi da mettere nella SD o qualche Adattatore?
Scusate ancora L'OT

Inviato da: kek300 il Friday 3 May 2013 - 16:21

Ho trovato la notizia su un "sito", non so se la posso postare però.
C'è però il "coso" del gruppo, con qualche scritta:

CITAZIONE
_____ /\__________________________ __________ __/\ _______
____\ \/ / _ / _ \/ _ \/ \/ /
| \ // / / / / / // \/ / _
| \ / _______/ / // _/ / / // rtx/
| VENOM \\ /\__________/_____/_____/\____\_____/______/_____/ /art: \ /
`——– \ / –> Proudly Presents: The Avengers – Battle for Earth (EUR)
\/

Publisher: Ubisoft Platform: Nintendo WiiU
Developer: Ubisoft Origin: Europe
Release Date: May 2013 Size/Format: *.ISO (WUOD)

Release Info ————————————————————–>

Wow, things are starting to heaten up, eh?

We think a teensy bit of disc image header is cute and courageous.. but
here at VENOM we go for GOLD!

Today we give you the first full WiiU disc image! Nothing more to add, enjoy

For the curious tinkerers, if you EVENTUALLY want to play this disc image
by whatever means, you will probably need this AES key:

>> 027c9557648a1a999aa7848319bb5ef2 <<

P.S. Where are the sleeping giants who broke this console back in december?

Greetings ————————————————————–>

LEGACY . CAPITAL . RISING SUN . DUAL CREW SHINING . ECHELON . MODE7
KALISTO . MENACE . TRIFORCE . JESUS . SUXXORS . F4CG
COMPLEX . DUPLEX . MONEY . ESPRiT iSO
__
\/ ———————————–>

“The Playmakers”


Ovviamente se non va bene eliminate! biggrin.gif

Inviato da: flym400 il Friday 3 May 2013 - 19:27

ma qui ho trovato http://www.google.it è importante?Anche se risale al 30 dicembre

Inviato da: MarioBros? il Friday 3 May 2013 - 19:50

CITAZIONE (flym400 @ Friday 3 May 2013 - 20:27) *
ma qui ho trovato http://www.google.it è importante?Anche se risale al 30 dicembre

è in modalità wii, e sappiamo tutti che è già stata bucata..

Inviato da: flym400 il Friday 3 May 2013 - 19:52

CITAZIONE (MarioBros? @ Friday 3 May 2013 - 19:50) *
CITAZIONE (flym400 @ Friday 3 May 2013 - 20:27) *
ma qui ho trovato http://www.google.it è importante?Anche se risale al 30 dicembre

è in modalità wii, e sappiamo tutti che è già stata bucata..

intendevo il dump della nand del wii u poi non sono un esperto quindi non so quanto sia importante il dump della nand

Inviato da: Yamcha79 il Friday 3 May 2013 - 21:55

Secondo me rimarra un Proof of concept......e tale dovrà rimanere!!!! E' palese che mira alla SOLA pirateria senza avvio homebrew quindi Nintendo credo gli segherà le gambe se proveranno a rilasciarlo!!!! Senza contare poi, che si perderebbero tutte le funzioni online/aggiuntive della console.......ma non esiste proprio!!!! 40.gif

Inviato da: MarioBros? il Friday 3 May 2013 - 23:32

CITAZIONE (Yamcha79 @ Friday 3 May 2013 - 22:55) *
Secondo me rimarra un Proof of concept......e tale dovrà rimanere!!!! E' palese che mira alla SOLA pirateria senza avvio homebrew quindi Nintendo credo gli segherà le gambe se proveranno a rilasciarlo!!!! Senza contare poi, che si perderebbero tutte le funzioni online/aggiuntive della console.......ma non esiste proprio!!!! 40.gif


scusami un attimo..
mi stai dicendo che se si inserisce il chip, AL 100% NON SI HA PIù l'online con la wii U?
Ne sei sicuro???
Ma per via del BAN di nntendo o cosa???

Inviato da: Butterhands il Saturday 4 May 2013 - 00:17

Non è nemmeno region free? Interesse 0 IMHO.

Inviato da: uriel7 il Saturday 4 May 2013 - 02:42

CITAZIONE (MarioBros? @ Saturday 4 May 2013 - 00:32) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Friday 3 May 2013 - 22:55) *
Secondo me rimarra un Proof of concept......e tale dovrà rimanere!!!! E' palese che mira alla SOLA pirateria senza avvio homebrew quindi Nintendo credo gli segherà le gambe se proveranno a rilasciarlo!!!! Senza contare poi, che si perderebbero tutte le funzioni online/aggiuntive della console.......ma non esiste proprio!!!! 40.gif


scusami un attimo..
mi stai dicendo che se si inserisce il chip, AL 100% NON SI HA PIù l'online con la wii U?
Ne sei sicuro???
Ma per via del BAN di nntendo o cosa???

Credo siano supposizioni legate alle passate esperienze con le console a firmware aggiornabile: i vari update han sempre momentaneamente bloccato la modifica e/o inserito vari tipi di controllo e deterrenti/punizioni in modo da ostacolarne l'esecuzione.

Credo che al momento non ci siano notizie certe al riguardo, eccetto la paventata dichiarazione di guerra da parte di N (per cui qualcosa tenterà: essendo un exploit hardware difficilmente sarà tappabile, diventa più logico immaginare restrizioni di altro tipo come il blocco dell'online... Per l'appunto). smile.gif

Inviato da: darkangel84 il Saturday 4 May 2013 - 07:56

Onestamente?
Non mi interessa una modalità warez per la wiiu.... io voglio un homebrew channel !

Inviato da: Yamcha79 il Saturday 4 May 2013 - 09:06

CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 4 May 2013 - 02:42) *
CITAZIONE (MarioBros? @ Saturday 4 May 2013 - 00:32) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Friday 3 May 2013 - 22:55) *
Secondo me rimarra un Proof of concept......e tale dovrà rimanere!!!! E' palese che mira alla SOLA pirateria senza avvio homebrew quindi Nintendo credo gli segherà le gambe se proveranno a rilasciarlo!!!! Senza contare poi, che si perderebbero tutte le funzioni online/aggiuntive della console.......ma non esiste proprio!!!! 40.gif


scusami un attimo..
mi stai dicendo che se si inserisce il chip, AL 100% NON SI HA PIù l'online con la wii U?
Ne sei sicuro???
Ma per via del BAN di nntendo o cosa???

Credo siano supposizioni legate alle passate esperienze con le console a firmware aggiornabile: i vari update han sempre momentaneamente bloccato la modifica e/o inserito vari tipi di controllo e deterrenti/punizioni in modo da ostacolarne l'esecuzione.

Credo che al momento non ci siano notizie certe al riguardo, eccetto la paventata dichiarazione di guerra da parte di N (per cui qualcosa tenterà: essendo un exploit hardware difficilmente sarà tappabile, diventa più logico immaginare restrizioni di altro tipo come il blocco dell'online... Per l'appunto). smile.gif


si infatti intendo proprio quello!!! Nintendo minaccerà una guerra termo nucleare in stile War Games se sta cosa va avanti....quindi!!!! biggrin.gif

Inviato da: Pie il Saturday 4 May 2013 - 09:56

Bannino pure senza remore, intanto questa è una modifica che nasce solo per la pirateria, non vi è scusa di backup o altro che tenga.

Inviato da: Yamcha79 il Saturday 4 May 2013 - 10:08

CITAZIONE (Pie @ Saturday 4 May 2013 - 09:56) *
Bannino pure senza remore, intanto questa è una modifica che nasce solo per la pirateria, non vi è scusa di backup o altro che tenga.


appunto é controproducente e senza vera utilitá!!! Se vogliono vivere quelli del team, lascino tutto proof of concept!!! wink.gif

Inviato da: SinNiji il Saturday 4 May 2013 - 16:01

Bah, accada ciò che debba accadere. L'importante è che non mi rovino l'online del Wii U. Su Wii è diventato impossibile giocare senza rompicoglioni cheaters.

Inviato da: Lybra il Saturday 4 May 2013 - 17:19

In questa generazione (per Nintendo) e già dalla generazione passata (per microsoft e Sony) la pirateria NON é più una cosa da incentivare.
Prima certi utenti lo capiranno e meglio sarà per tutti.

E' vero, PS1, PS2, DS e anche Wii ci hanno marciato sopra di brutto...la pirateria ha fatto vendere consolle, vendute in attivo o forte attivo, e del software chissenefrega perchè tanto la casa costruttrice comunque ci guadagnava e in qualche modo teneva a bada i third-party rompi maroni.
Ma oggi il giochino si è rotto, a Sony, Nintendo, M$ di vendere qualche consolle in più o in meno non gliene frega poi più di tanto o comunque non come in passato sopratutto se sono vendute in perdita laddove più vendono e più perdono per cui oggi il guadagno è tutto sul software e (ancora più ghiotto) i servizi che quella consolle ti dà (Virtual Consolle piuttosto che Live Gold, PS Plus ecc ecc).
Alle case ormai non frega più niente che mezzo mondo compri le loro consolle, interessa che chi le compri utilizzi sw e servizi ad esse collegate perchè è lì che guadagnano non di certo sulle consolle vendute.
Come dire: vendite un pò più di qualità che di quantità. Ovvio che poi più sono e meglio é però di vendere delle consolle e poi farci girare su magari 2 giochi senza mai usare i servizi a pagamento...beh non è comunque un gran guadagno

In questo mercato piratare un gioco non è solo illegale (ce ne sono di cose illegali...) ma è anche veramente deplorevole da un punto di vista morale. Saranno delle multinazionali, delle mega-corporation...ma se non guadagnano, chiudono oppure cambiano mestiere...è lapalissiano, e anche logico, no?

Mi auguro che questo chip resti relegato in qualche cantina perchè in un mercato così saturo, così competitivo, con margini così risicati e giochi sempre più piatti lanciati a pochi mesi a ripetizione proprio non serve la pirateria, ma proprio 0

Inviato da: nippo il Sunday 5 May 2013 - 11:40

mah, sapete dirmi la PSX dopo quanto si è diffusa la pirateria dall'uscita? io la vedo dura per WiiU attutire il colpo allo stesso modo con le terze parti.

poi la pirateria spinge le vendite in europa più che altro, Italia e Spagna sono i paesi più propensi a fare questi ragionamenti con l'acquisto della console, non so quanto possa incidere, però inizio a temere che si riveli una scusa per le terze parti, oppure una spinta all'only DD per i giochi, e sinceramente ora che stavo iniziando a colorare d'azzurro lo scaffale con i giochi WiiU mi scoccerebbe parecchio se fossi costretto ad andare di digitale.

Inviato da: UNNAMEDPLAYER il Sunday 5 May 2013 - 12:00

Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey?

Inviato da: Dragon Chan il Sunday 5 May 2013 - 12:08

CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 5 May 2013 - 12:00) *
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey?


No.

La patch sembra abbia a che fare con la lunghezza nei caricamenti.

Poi l'ODE non è patchabile, dovrebbero creare un nuovo file system e renderlo compatibile con le vecchie console e rilasciare una nuova console.

Mi pare stranino...

Inviato da: MarioBros? il Sunday 5 May 2013 - 13:14

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 5 May 2013 - 13:08) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 5 May 2013 - 12:00) *
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey?


No.

La patch sembra abbia a che fare con la lunghezza nei caricamenti.

Poi l'ODE non è patchabile, dovrebbero creare un nuovo file system e renderlo compatibile con le vecchie console e rilasciare una nuova console.

Mi pare stranino...


Mica poi non producono più giochi per wiiu?... o molto meno?...

Inviato da: Dragon Chan il Sunday 5 May 2013 - 13:54

CITAZIONE (MarioBros? @ Sunday 5 May 2013 - 13:14) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 5 May 2013 - 13:08) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 5 May 2013 - 12:00) *
Intanto pare che Nintendo abbia deciso di ritardare tutti i suoi titoli first-party su Wii U per concentrarsi su una patch da rilasciare quest'estate... Che abbia qualcosa a che fare con il discorso Wiikey?


No.

La patch sembra abbia a che fare con la lunghezza nei caricamenti.

Poi l'ODE non è patchabile, dovrebbero creare un nuovo file system e renderlo compatibile con le vecchie console e rilasciare una nuova console.

Mi pare stranino...


Mica poi non producono più giochi per wiiu?... o molto meno?...


Se non produrranno più nulla del wiiu non sarà di certo a causa dell'ODE, ma di problemi del wiiu stesso.

Che al momento è un flop. Poi si vedrà.

Inviato da: Astro86 il Monday 6 May 2013 - 07:58

No Hack= Non si compra
Si Hack = Boom di vendite

sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po...

Inviato da: Dragon Chan il Monday 6 May 2013 - 08:24

CITAZIONE (Astro86 @ Monday 6 May 2013 - 07:58) *
No Hack= Non si compra
Si Hack = Boom di vendite

sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po...


Equazione che non condivido.

Ci sono esempi eclatanti di console che non avevano bisogno di niente per esser moddate (xbox1, dreamcast) eppure non mi pare abbian fatto tutto sto boom di vendite. Rimango convinto che ciò che fa vendere una console sono i giochi, possibilmente esclusive.

Inviato da: Yamcha79 il Monday 6 May 2013 - 09:20

CITAZIONE (Astro86 @ Monday 6 May 2013 - 07:58) *
No Hack= Non si compra
Si Hack = Boom di vendite

sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po...


stessa risposta di Dragon Chan anche per me!!! Non condivido anche perchè forse una volta era così, ma ora con tutte le caratteristiche di cui si compongono le console di oggi, l'hack è inutile e ti fa perdere proprio la bellezza di tutte quelle funzioni aggiuntive!!!!
La pirateria ormai deve diventare un ricordo......un qualcosa che deve rimanere un Proof of Concept e basta!!!! wink.gif

Inviato da: Gemini il Monday 6 May 2013 - 21:43

Hack inutile? Dipende dagli usi. Personalmente trovo l'online abbastanza superfluo e potrei vivere benissimo senza come si faceva fino a qualche tempo fa. Quasi tutto ciò che gioco è offline e il massimo per cui uso la connessione su console è per scaricare le patch dei giochi (cosa abbastanza orrenda, per inciso, visto che i giochi dovrebbero uscire dopo un beta testing serio). Trovassero qualche sbocco di utilizzo decente per questo tipo di modifica, ben verrebbe, senza troppi se e ma. Il discorso della pirateria dubito influisca più di tanto sulla reale diffusione della console, basti vedere com'è andata a finire con il GameCube.

Inviato da: SinNiji il Monday 6 May 2013 - 21:50

Non vedo il collegamento fra caricare i giochi a scrocco (Perché per il momento questo "hack" permette solo ciò..) e l'online. Ti riferisci ad "ban" alla Xbox Live?

Inviato da: Gemini il Monday 6 May 2013 - 21:53

No, mi riferisco in generale al dover giocar online un po' a tutto. Ho sempre vissuto bene senza doverlo fare, con tutta la console immacolata.

Inviato da: Eyeshield21 il Monday 6 May 2013 - 23:47

CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 6 May 2013 - 10:20) *
CITAZIONE (Astro86 @ Monday 6 May 2013 - 07:58) *
No Hack= Non si compra
Si Hack = Boom di vendite

sempre stato cosi e sempre lo sarà inutile girarci intorno, se la Nintendo vole risollevare sta schifo de console lasciasse passa sta hack per un po...


stessa risposta di Dragon Chan anche per me!!! Non condivido anche perchè forse una volta era così, ma ora con tutte le caratteristiche di cui si compongono le console di oggi, l'hack è inutile e ti fa perdere proprio la bellezza di tutte quelle funzioni aggiuntive!!!!
La pirateria ormai deve diventare un ricordo......un qualcosa che deve rimanere un Proof of Concept e basta!!!! wink.gif


Purtroppo IMHO sono risposte senza una cognizione critica. Sappiamo tutti che la fortuna di una console non la facciamo solo noi giocatori che pensiamo al puro divertimento, ma la massa. E il discorso hack gira intorno ad un'economia diversa da quando uscirono xbox/dreamcast le quali sono andate come sono andate per altri motivi. I bambini di oggi vanno dal papà e fanno "Papà. papà, mi compri la WIi U ?? Poi non ti chiedo più nulla!! Tanto posso scaricare i giochi dal PC e non devo più spendere!!" .
Prova che mi è successa quando in Italia vedevo mamme chiedere ai commessi del GameStop se hanno le cartucce per far partire i giochi scaricati :/ coi bimbi appresso.

Inviato da: makkot il Tuesday 7 May 2013 - 00:31

si anche io ho visto scene simili al gamestop...ed i miei vicino hanno preso il ds ai figli solo perchè aveva la "cartuccia per caricare i giochi".

oggi come oggi c'è solo il problema del peso dei giochi. se fossero ancora solo 700mb....con una consolle craccabile...ma dai...ma quanti smetterebbero di acquistare? migliaia. soprattutto ora.

Inviato da: SinNiji il Tuesday 7 May 2013 - 00:41

Parliamo di una realtà principalmente italiana, spagnola e russa. Che poi i "furbi" siano ovunque è vero, ma la "mentalità" swarez non è assoluta nel mondo, specialmente ora.

Inviato da: Eyeshield21 il Tuesday 7 May 2013 - 00:58

CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 7 May 2013 - 01:41) *
Parliamo di una realtà principalmente italiana, spagnola e russa. Che poi i "furbi" siano ovunque è vero, ma la "mentalità" swarez non è assoluta nel mondo, specialmente ora.


I tre paesi citati saranno forse la punta, ma anche se non a quei livelli c'è di simile in tutto il mondo. Anche qui in Giappone. Non saranno così scemi da andare nei negozi a chiedere (qui anche il Jailbreak mi sembra sia illegale), ma ..
Ma quanto detto sopra non vuol dire che sia una verità assoluta e unico fattore di successo di una console. Ma ne è uno che con le giuste variabili può dare grandi numeri, e non va dimenticato nella visione globale. Poi che ci siano numerosi altri fattori che noi non conosciamo/capiamo è indubbio.

lieve parentesi: perché in Giappone vediamo comunque grandi numeri? Perché qui i ragazzi vanno a comprarsi i giochi? Beh è tutta una differente cultura. I genitori pagano per le loro università/scuole (che se compariamo coi prezzi delle università italiane, sono molte migliaia di euro superiori). Però è già da adolescenti che iniziano a fare lavori part time, e seppur a volte contribuiscono un po' alle spese della famiglia, hanno possibilità di spendere ogni mese (anche perché qui i lavori part time abbondano). In Italia... la maggior parte vede i lavori part time solo a fine università quando non sanno più cosa fare per andare avanti senza chiedere soldi ai genitori. (escludo il fatto che non ci siano lavori e altro, o altrimenti non si finisce più).

Inviato da: SinNiji il Tuesday 7 May 2013 - 01:11

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 7 May 2013 - 00:58) *
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 7 May 2013 - 01:41) *
Parliamo di una realtà principalmente italiana, spagnola e russa. Che poi i "furbi" siano ovunque è vero, ma la "mentalità" swarez non è assoluta nel mondo, specialmente ora.


I tre paesi citati saranno forse la punta, ma anche se non a quei livelli c'è di simile in tutto il mondo. Anche qui in Giappone. Non saranno così scemi da andare nei negozi a chiedere (qui anche il Jailbreak mi sembra sia illegale), ma ..
Ma quanto detto sopra non vuol dire che sia una verità assoluta e unico fattore di successo di una console. Ma ne è uno che con le giuste variabili può dare grandi numeri, e non va dimenticato nella visione globale. Poi che ci siano numerosi altri fattori che noi non conosciamo/capiamo è indubbio.

lieve parentesi: perché in Giappone vediamo comunque grandi numeri? Perché qui i ragazzi vanno a comprarsi i giochi? Beh è tutta una differente cultura. I genitori pagano per le loro università/scuole (che se compariamo coi prezzi delle università italiane, sono molte migliaia di euro superiori). Però è già da adolescenti che iniziano a fare lavori part time, e seppur a volte contribuiscono un po' alle spese della famiglia, hanno possibilità di spendere ogni mese (anche perché qui i lavori part time abbondano). In Italia... la maggior parte vede i lavori part time solo a fine università quando non sa più cosa fare per andare avanti senza chiedere soldi ai genitori. (escludo il fatto che non ci siano lavori e altro, o altrimenti non si finisce più).

Hai detto praticamente quanto detto da me. biggrin.gif
Ho citato la punta (utilizzando la parola "principlamente") perché è proprio una questione di com'è concepita la cosa. In Giappone ed America si spostano grandi vendite di videogames, principalmente perché ne sono produttori. Fin dalla nascita della cosa, è parte della loro cultura.. in europa la storia è differente. Specialmente in Italia, Russia e Spagna. Non dimentichiamo che in America (E specialmente Canada) gli sviluppatori ricevono finanziamenti dallo stato per sviluppare videogames. Altro chiaro segno che la cosa è concepita proprio culturalmente in modo differente. In Italia, nonostante adesso giochi praticamente chiunque (o quasi) è comunque restato quell'alone di concenzione "videogame"="videogame", difficilmente viene vista come espressione artistica o lavorativa. Quindi ne manca l'idea di rispetto associata, mancando ciò ne manca il rispetto lavorativo ed artistico. E via di swarez. Se poi ci mettiamo che noi Italiani abbiamo questa gran passione di trovare "la via alternativa" per ogni cosa..
EditMenoSemiOT
Se in passato la pirateria ha contribuito alla diffusione di una console va tenuto anche conto di come siano cambiate le cose commercialmente.
Prima non c'erano negozi online di videogames che vendevano a poche sterline, prima non c'erano grandi catene (e se c'erano non erano così diffuse) con cestoni con giochi a poco o che permettevano l'Arte del Magheggium e specialmente non era così diffuso il mercato dell'usato. SPECIALMENTE in Europa. Non a caso dove c'è il tasso più alto di pirateria. Oggi le cose son differenti: chi vuol giocare può permetterselo spendendo poco in un modo o nell'altro. Ecco perché io credo nel mio modesto che, nonostante il tasso di pirateria-videoludica attuale, una console NON possa far fortuna con la pirateria. Non come un tempo di certo.
Le vendite di una console le spostato un buon marketing e motivi d'acquisto. I giochi. Possibilmente esclusivi. Senza dimenticare quei multpiatta-sempreverdi che vendono ogni maledetto anno..

Inviato da: Dragon Chan il Tuesday 7 May 2013 - 08:36

Ragazzi per quanto mi piacerebbe continuare il discorso pirateria & co, il thread sta diventando un enorme, gigantesco, OT.

Qua discutiamo del WiikeyU (se mai uscirà), dunque torniamo IT, please.

wink.gif

Inviato da: »Vincænt™ il Sunday 18 May 2014 - 20:06

Con felicità riesumo questa mia vecchia news sigh.gif

Bando alle ciancie, il team X360key ci aggiorna sullo status del Wii Key U, che sarà disponibile per il pre-order a breve smile.gif
Qui il comunicato ufficiale: https://www.facebook.com/x360key/posts/767688049930409

EDIT: ho fatto un attimo di confusione, questa mod proviene dal team X360Key, quindi nulla a che fare con quello Wiikey. Aspetto che qualche newser apra un nuovo topic news / topic ufficiale invece di aprirne subito un altro.

Inviato da: Dragon Chan il Monday 19 May 2014 - 08:31

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 18 May 2014 - 20:06) *
Con felicità riesumo questa mia vecchia news sigh.gif

Bando alle ciancie, il team X360key ci aggiorna sullo status del Wii Key U, che sarà disponibile per il pre-order a breve smile.gif
Qui il comunicato ufficiale: https://www.facebook.com/x360key/posts/767688049930409

EDIT: ho fatto un attimo di confusione, questa mod proviene dal team X360Key, quindi nulla a che fare con quello Wiikey. Aspetto che qualche newser apra un nuovo topic news / topic ufficiale invece di aprirne subito un altro.


Ma in effetti sono lo stesso team smile.gif

E cmq, imho, c'è poco da newsare a breve apriranno i preorder per il nuovo ODE.

ODE per una console praticamente morta, non credo potrà aiutarla ulteriormente...

Inviato da: WeirdAlYankovic il Monday 19 May 2014 - 08:56

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 19 May 2014 - 09:31) *
ODE per una console praticamente morta, non credo potrà aiutarla ulteriormente...


Ma neanche peggiorare granchè la situazione...almeno gli farà recuperare qualcosa con la vendita dell'hardware, prima dell'inevitabile.

Inviato da: lameroz il Monday 19 May 2014 - 08:58

beh .. peggio di così non credo possa andare .. almeno si giocano l'ultima carta

Inviato da: uriel7 il Monday 19 May 2014 - 09:05

Io credo intendesse: "ma cosa ci potrai mai warezzare?"


E sono pure d'accordo: se uno si mette a warezzare Mario Kart 8 (o W101, oppure un altro qualsiasi della decina di titoli imprescindibili...), allora è proprio un puzzone! XD

Inviato da: Pie il Monday 19 May 2014 - 09:14

Scelgo di non piratare WiiU.

Inviato da: Dragon Chan il Monday 19 May 2014 - 09:22

CITAZIONE (Pie @ Monday 19 May 2014 - 09:14) *
Scelgo di non piratare WiiU.


Realmente, mai come questa volta, credo sia l'unica scelta saggia da fare.

Il parco titoli interessante e meritevole è estremamente esiguo al momento (volendo esser buoni 20 giochi comprabili non ci sono).

Grazie all'usato alcune cose si trovano a prezzi irrisori. L'ODE non potrà costare meno di 100 euro o poco meno di lì, prezzo di almeno 4-5 titoli usati.

Ne vale la pena? Stavolta dico no.

Inviato da: zombievil il Monday 19 May 2014 - 09:33

Piratare su una console ridotta così è una cattiveria bella e buona. Cioè già sono in 4 gatti a svilupparci sopra, facciamoli scappare del tutto finché ci siamo.

Inviato da: Dragon Chan il Monday 19 May 2014 - 09:38

CITAZIONE (zombievil @ Monday 19 May 2014 - 09:33) *
Piratare su una console ridotta così è una cattiveria bella e buona. Cioè già sono in 4 gatti a svilupparci sopra, facciamoli scappare del tutto finché ci siamo.


Capisco e posso capire il punto di vista del team. Nel senso che, un anno fa le aspettative di vendita (e dunque di realizzar loro un profitto) potevano essere diverse.

Ma oggi? La console arranca, vende una miseria, gli sviluppatori hanno fatto le valigie dunque non mi pare una mossa azzeccatissima, almeno come tempistica.

Poi boh, ognuno con la propria console è libero di farci ciò che crede, anche il fermacarte per carità.

Inviato da: pova il Monday 19 May 2014 - 10:12

i commenti su facebook del preorder fanno ribrezzo...dove andremo a finire...

Inviato da: Diablos90 il Monday 19 May 2014 - 10:13

Magari lo acquisto per recensirlo qui sul sito biggrin.gif

Inviato da: »Vincænt™ il Monday 19 May 2014 - 10:28

Sicuramente le vendite di WiiU subiranno una notevole impennata.

Inviato da: sonicco il Monday 19 May 2014 - 11:24

modificarla solo per piratare quanti..10 giochi?
per dignitià non dovrebbero spuntare certe cose..lasciamo perdere..

Inviato da: lellu il Monday 19 May 2014 - 11:34

Sinceramente penso che con questo la console dal punto di vista software muorira' un un attimo.
Dal punto di vista hardware se si potesse aprire ad homebrew potrebbe davvero vedere bene. Immaginate quante cose potrebbe fare quel paddone? Ed invece mamma N lo tiene come riserva delle riserve! Se poi l'accrocchio serve solo per warezzare quei 2 giochi che ci sono,beh allora e' un altro conto.

Inviato da: Dragon Chan il Monday 19 May 2014 - 11:41

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Monday 19 May 2014 - 10:28) *
Sicuramente le vendite di WiiU subiranno una notevole impennata.


Io non credo. Il wiiU non interessa a prescindere dalla pirateria (imho abbastanza inutile, con pochi euro porti a casa un gioco originale).

Non è una console mainstream nè lo sarà mai. E' un flop di vendite, e non è detto che per nintendo debba essere necessiaramente un male.

Inviato da: »Vincænt™ il Monday 19 May 2014 - 12:06

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 19 May 2014 - 12:41) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Monday 19 May 2014 - 10:28) *
Sicuramente le vendite di WiiU subiranno una notevole impennata.


Io non credo. Il wiiU non interessa a prescindere dalla pirateria (imho abbastanza inutile, con pochi euro porti a casa un gioco originale).

Non è una console mainstream nè lo sarà mai. E' un flop di vendite, e non è detto che per nintendo debba essere necessiaramente un male.

Purtroppo su Facebook il commento di molti è stato: "It's time to buy a WiiU" :s Il fatto è che "la modifica" fa scattare nella testa dell'utonto la molla "giochi gratis" ed il pensiero medio potrebbe essere semplicemente racchiuso in: "Non compro WiiU perchè non voglio spendere soldi su quella console, ma se riesco a giocarci gratis, allora potrei pensarci".
La cosa è comunque molto soggettiva, ovviamente.

Inviato da: Dragon Chan il Monday 19 May 2014 - 12:11

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Monday 19 May 2014 - 12:06) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 19 May 2014 - 12:41) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Monday 19 May 2014 - 10:28) *
Sicuramente le vendite di WiiU subiranno una notevole impennata.


Io non credo. Il wiiU non interessa a prescindere dalla pirateria (imho abbastanza inutile, con pochi euro porti a casa un gioco originale).

Non è una console mainstream nè lo sarà mai. E' un flop di vendite, e non è detto che per nintendo debba essere necessiaramente un male.

Purtroppo su Facebook il commento di molti è stato: "It's time to buy a WiiU" :s Il fatto è che "la modifica" fa scattare nella testa dell'utonto la molla "giochi gratis" ed il pensiero medio potrebbe essere semplicemente racchiuso in: "Non compro WiiU perchè non voglio spendere soldi su quella console, ma se riesco a giocarci gratis, allora potrei pensarci".
La cosa è comunque molto soggettiva, ovviamente.


Si, ok. Ma la percentuale di utenti interessati alla pirateria non sarà mai un numero talmente alto, in percentuale, da cambiare le sorti di WiiU.

Almeno io la penso così...

wink.gif


Inviato da: kaiser76 il Monday 19 May 2014 - 15:27

Escono troppo tardi,la console è appestata a parte 8 titoli in croce che valgono il resto scappa!

Inviato da: leon315 il Monday 19 May 2014 - 17:59

CITAZIONE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 20:47) *
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 30 April 2013 - 20:35) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 30 April 2013 - 18:55) *
basti pensare alla 360... Non conosco nessuno che non l'abbia modificata

Presente! 360 mai modificata


Nemmeno io...troppo sbattimento e non ho più tempo di scaricare e provare tutti i giochi.
Avrò una cultura videoludica più ristretta ma se non mi piace un gioco lo porto indietro.
Per il resto, ripeto, meglio pochi ma buoni e meglio pagare per il lavoro altrui.

possiedo un'unica xbox360 edizione fiammeggiante
GEAR OF WAR LIM. ED. biggrin.gif
INCAZZO A bestia sé qualcuno mi tocca XD solo e sempre coi i giochi originali.

ho vissuto anch'io i bei tempi di NES smile.gif A DIFFRENZA di quando frequentavo alle medie che ora ho capito che unico modo per incoraggiare i developers per produrre i giochi sempre più belli dando il meglio di loro stessi è quello di comprare il frutto del loro lavoro.

Inviato da: gbaciao il Monday 19 May 2014 - 19:55

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Tuesday 30 April 2013 - 19:49) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 30 April 2013 - 19:17) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Tuesday 30 April 2013 - 17:41) *
Ho capito, ma già arrivare al File System non è roba da niente, o no?


E come lo realizzi un ODE senza reversare il file system e decryptare il tutto? biggrin.gif


Ahaha in effetti hai ragione, ma stavo ancora pensando a quei costosi meccanismi per cui si parte dall'hardware per risalire alle chiavi dell'encrypt, come successe per lo SNES anni orsono


Potresti per favore spiegarti meglio?
Grazie!

Inviato da: Sappo il Monday 19 May 2014 - 23:54

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Monday 19 May 2014 - 13:06) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 19 May 2014 - 12:41) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Monday 19 May 2014 - 10:28) *
Sicuramente le vendite di WiiU subiranno una notevole impennata.


Io non credo. Il wiiU non interessa a prescindere dalla pirateria (imho abbastanza inutile, con pochi euro porti a casa un gioco originale).

Non è una console mainstream nè lo sarà mai. E' un flop di vendite, e non è detto che per nintendo debba essere necessiaramente un male.

Purtroppo su Facebook il commento di molti è stato: "It's time to buy a WiiU" :s Il fatto è che "la modifica" fa scattare nella testa dell'utonto la molla "giochi gratis" ed il pensiero medio potrebbe essere semplicemente racchiuso in: "Non compro WiiU perchè non voglio spendere soldi su quella console, ma se riesco a giocarci gratis, allora potrei pensarci".
La cosa è comunque molto soggettiva, ovviamente.

Quei commenti mi hanno fatto ridere di gusto, già me li immagino questi tizi che dopo aver piratato quei giochi interessanti che si contano sulle dita di una mano cominceranno a dire che il wiiu fa schifo e che non vale i soldi (non) spesi.. Inoltre Dragon Chan ti parlo da assolutamente non nintendaro: abbiamo capito che il wiiu non ti piace, anche a me fa abbastanza pietà ma non vado continuamente sventolando a destra e a manca quanto è carente di titoli o è scarso l'hardware per mesi. tongue.gif

Inviato da: paki-san il Tuesday 20 May 2014 - 09:34

Da come è stato il passato delle console piratate, questo chip o ammazza la Wii U, o la fa esplodere. Il probabile Boost di vendite potrebbe far fuggire gli ultimi sviluppatori= console morta.
Ammettiamo però, per un secondo, che il Boost di vendite sia esagerato, cosa potrebbe succedere? Che chi ha abbandonato la nave causa "scarse vendite hw" potrebbe avere un serio ripensamento... tipo EA, nel bene (poco) e nel male (tanto) producono giochi (scadenti o meno non importa) che spostano utenti e portano soldi, tanti soldi.
È tutto da vedere, non è detto che la pirateria uccida la Wii U, né è detto che la faccia emergere, però è una nuova ventata d'aria fresca su un panorama stantio e chiuso.
Personalmente, la mia Wii U resterà originale, lavoro e se voglio un gioco me lo compro, vuoi mettere la sensazione di "scartocciamento"...

Inviato da: zombievil il Tuesday 20 May 2014 - 10:08

CITAZIONE (paki-san @ Tuesday 20 May 2014 - 10:34) *
Da come è stato il passato delle console piratate, questo chip o ammazza la Wii U, o la fa esplodere. Il probabile Boost di vendite potrebbe far fuggire gli ultimi sviluppatori= console morta.
Ammettiamo però, per un secondo, che il Boost di vendite sia esagerato, cosa potrebbe succedere? Che chi ha abbandonato la nave causa "scarse vendite hw" potrebbe avere un serio ripensamento... tipo EA, nel bene (poco) e nel male (tanto) producono giochi (scadenti o meno non importa) che spostano utenti e portano soldi, tanti soldi.
È tutto da vedere, non è detto che la pirateria uccida la Wii U, né è detto che la faccia emergere, però è una nuova ventata d'aria fresca su un panorama stantio e chiuso.
Personalmente, la mia Wii U resterà originale, lavoro e se voglio un gioco me lo compro, vuoi mettere la sensazione di "scartocciamento"...

Non voglio sminuire quanto hai detto, ma difficilmente uno sviluppatore o un publisher torna su una console piratabile anche se sta vendendo un fantastilione di pezzi.. Anzi, cerca di starne ancor più alla larga.

Inviato da: uriel7 il Tuesday 20 May 2014 - 11:00

Mboh... Ma boost dovuto a "cosa"? Poter piratare quella decina di giochi imperdibili?

O magari solo Mario Kart?!

Conveniente! rotfl[1].gif

Inviato da: CapRichard il Tuesday 20 May 2014 - 12:33

CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 20 May 2014 - 11:00) *
Mboh... Ma boost dovuto a "cosa"? Poter piratare quella decina di giochi imperdibili?

O magari solo Mario Kart?!

Conveniente! rotfl[1].gif


boh, in teoria la WiiU può diventare WiiU+Wii+GC+tutto il resto, quindi sarebbe un semplice passo in avanti per avere un apparecchio TUTTO NINTENDO.

Inviato da: uriel7 il Tuesday 20 May 2014 - 12:50

Ma qua si parla di ODE, non di hack... a quanto ho capito si parla sempre e solo di WiiU (e FOOORSE Wii, non Gc). wink.gif


P.s. e non credo uno sano di mente spenda 249+€ più 100+ € per l'ODE al fine di piratare su Wii che te lo tirano dietro a meno di 100€ ed è softmoddabile anche da un Peramele della Papuania! XD

P.p.s. ah! A scanso d'equivoci: un ODe non permette di eseguire codice non firmato... Indi niente homebrew.

Inviato da: sonicco il Tuesday 20 May 2014 - 13:15

CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 20 May 2014 - 00:54) *
Quei commenti mi hanno fatto ridere di gusto, già me li immagino questi tizi che dopo aver piratato quei giochi interessanti che si contano sulle dita di una mano cominceranno a dire che il wiiu fa schifo e che non vale i soldi (non) spesi.. Inoltre Dragon Chan ti parlo da assolutamente non nintendaro: abbiamo capito che il wiiu non ti piace, anche a me fa abbastanza pietà ma non vado continuamente sventolando a destra e a manca quanto è carente di titoli o è scarso l'hardware per mesi. tongue.gif

tecnicamente la wiiu in questo momento possiede più titoli esclusivi della concorrenza,io ci scherzerei poco infatti laugh.gif

Inviato da: CapRichard il Tuesday 20 May 2014 - 14:26

CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 20 May 2014 - 12:50) *
Ma qua si parla di ODE, non di hack... a quanto ho capito si parla sempre e solo di WiiU (e FOOORSE Wii, non Gc). wink.gif


P.s. e non credo uno sano di mente spenda 249+€ più 100+ € per l'ODE al fine di piratare su Wii che te lo tirano dietro a meno di 100€ ed è softmoddabile anche da un Peramele della Papuania! XD

P.p.s. ah! A scanso d'equivoci: un ODe non permette di eseguire codice non firmato... Indi niente homebrew.


Infatti io intendo dire che uno ha un WiiU e con l'ODE pirata la parte WiiU e per il resto usa i soliti hack vWii.

Lo so, poco efficiente.

Inviato da: paki-san il Tuesday 20 May 2014 - 17:42

È una base di partenza, potrebbe poi evolvere la cosa etc etc.
Vedremo come vanno le cose, personalmente spero che questo modchip non uccida la console. Mi dispiacerebbe molto, a pensarci bene la Wii U è la prima home console che compro nuova dai tempi della PSX, il Dreamcast, la 360 e la Ps3 le presi usate.

Inviato da: WeirdAlYankovic il Tuesday 20 May 2014 - 17:56

Non voglio irritare chi di voi ha acquistato la console, ma francamente una parte di mè desidera che essa muoia il prima possibile, al momento è come una catena al collo di N, secondo mè nonostante i proclami non intendono rilanciarla veramente, ma solo farla galleggiare più a lungo possibile per prendere tempo fi quando saranno pronti a lanciare qualcosa di più attraente, per me il suo solo scopo da quì a qualche anno sarà non lasciare un buco in un mercato nel quale è difficile reinserirsi...quindi la vedo più come una palla al piede che altro, per una futura evoluzione di Nintendo.

Inviato da: uriel7 il Tuesday 20 May 2014 - 18:06

@Paki-san:
È un OpticalDiskEmulator... più di quello non può fare (a quanto ne so). smile.gif

@Weirdalyankovic:
Mah... Credo che affassorla ora (che, potendondoci guadagnare su ogni esemplare venduto, paradossalmente potrebbe ripagarsi le spese di r&d...) sarebbe un colpo più grave che tenerla in vita un altro anno e mezzo/due. happy.gif

Inviato da: WeirdAlYankovic il Tuesday 20 May 2014 - 18:33

CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 20 May 2014 - 19:06) *
Mah... Credo che affassorla ora (che, potendondoci guadagnare su ogni esemplare venduto, paradossalmente potrebbe ripagarsi le spese di r&d...) sarebbe un colpo più grave che tenerla in vita un altro anno e mezzo/due. happy.gif


Si intendo più che altro che vorrei vedere "il dopo" più che vederla quasi vegetare nella più totale assenza di pubblicazioni che non siano quelle che tutti ci aspettiamo...sò che non succederà, probabilmente sarà la nuova gamecube...speriamo seguita dalla nuova snes biggrin.gif (...seeee!!!).

Inviato da: DNIN il Tuesday 20 May 2014 - 21:15

prevedo un impennata lieve nelle vendite wiiu ma sinceramente oggi la comprerei solo per non aprirla mai ed aggiungerla alla mia collezione di console nuove wink.gif

Inviato da: sonicco il Tuesday 20 May 2014 - 21:18

CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 20 May 2014 - 22:15) *
prevedo un impennata lieve nelle vendite wiiu ma sinceramente oggi la comprerei solo per non aprirla mai ed aggiungerla alla mia collezione di console nuove wink.gif

..in..in che senso console nuove? blink.gif non dirmi che neanche le sconfezioni O_O

Inviato da: gbaciao il Tuesday 20 May 2014 - 21:36

CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 20 May 2014 - 22:18) *
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 20 May 2014 - 22:15) *
prevedo un impennata lieve nelle vendite wiiu ma sinceramente oggi la comprerei solo per non aprirla mai ed aggiungerla alla mia collezione di console nuove wink.gif

..in..in che senso console nuove? blink.gif non dirmi che neanche le sconfezioni O_O

Forse li piace questo: http://www.vggrader.com/

Inviato da: sonicco il Tuesday 20 May 2014 - 22:00

CITAZIONE (gbaciao @ Tuesday 20 May 2014 - 22:36) *
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 20 May 2014 - 22:18) *
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 20 May 2014 - 22:15) *
prevedo un impennata lieve nelle vendite wiiu ma sinceramente oggi la comprerei solo per non aprirla mai ed aggiungerla alla mia collezione di console nuove wink.gif

..in..in che senso console nuove? blink.gif non dirmi che neanche le sconfezioni O_O

Forse li piace questo: http://www.vggrader.com/

una volta a fare una cosa simile c'ho provato con le mie carte pokemon shining..poi vidi i prezzi,è stato terribile(anche se così si sarebbero mantenute in eterno)
fine ot

Fornito da Invision Power Board (https://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (https://www.invisionpower.com)