Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cerco hard disk per WiiU
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
ederenzi78
Salve,

Sto cercando un hard disk esterno per WiiU autoalimentato a poco prezzo. Il fatto è che oggi si trovano HD da 2TB a circa 80 euro ma a me basta e avanza qualcosa intorno ai 250GB in quanto su WIiU acquisto in formato digitale solo i giochi che sono esclusivi Digital Download. Compra un HD da 2TB sarebbero comunque soldi sprecati perché il WIIU usa di fatto un filesystem/formattazione proprietaria. Ma hard disk così piccoli si vendono (nuovi) comunque intorno ai 35 / 40 euro, che è un prezzo esagerato rispetto alla loro capienza. Anche nell'usato non riesco a trovare niente (per me non ha senso spendere più di euro per un HD da 250GB oggi). Qualcuno sa dove trovarlo?

Grazie
Sappo
Hard disk da 250GB nuovi ormai si sono estinti, ti consiglio di prendere uno da 1TB che è il taglio minimo per gli hard disk da 3.5 pollici e con una spesa di circa 50€ te la cavi, per il resto un box auto alimentato costa poco.
Ryuuzaki
Guarda che con 50-60€ compri tranquillamente un HDD 2.5 da 1tb, di offerte ne trovi a decine tra ePrice, Unieuro e compagnia bella.
ederenzi78
Appunto. Volevo dire che 50/60 euro per un HD da 1TB di cui sfrutterò al massimo 100GB mi sembrano soldi buttati. E' per questo che cerco un HD da al più una ventina di euro.
Sappo
CITAZIONE (ederenzi78 @ Tuesday 17 March 2015 - 17:50) *
Appunto. Volevo dire che 50/60 euro per un HD da 1TB di cui sfrutterò al massimo 100GB mi sembrano soldi buttati. E' per questo che cerco un HD da al più una ventina di euro.

Allora cerca qualcosa di usato e spera che non ti esploda, specie se si tratta di un hard disk usurato dal tempo.
Ryuuzaki
CITAZIONE (ederenzi78 @ Tuesday 17 March 2015 - 17:50) *
Appunto. Volevo dire che 50/60 euro per un HD da 1TB di cui sfrutterò al massimo 100GB mi sembrano soldi buttati. E' per questo che cerco un HD da al più una ventina di euro.


Comprendo il tuo punto di vista, il fatto è che comunque per un 250gb, anche usato, ci spendi minimo 20-25€, per il doppio ti ritrovi quattro volte la capienza e nel caso dovessi mai vendere la console o comunque ti servisse un HDD capiente te lo ritrovi già. E se anche a posto nel caso decidessi mai di acquistare in DD qualche titolo più esoso in termini di spazio (il problema non si porrebbe proprio se Wii U non formatasse in un formato ad uso esclusivo della console, ma tant'è).
Cusy
Domanda, non ho una WiiU ma ricordo che nei primi loader da USB della vecchia Wii vi era una situazione analoga con un file system proprietario. All'epoca bastava partizionare in due l'HDD, la Wii avrebbe sfruttato solo la prima partizione, formattandola con il suo File System, qualora collegato ad un PC l'HDD avrebbe mostrato entrambe le partizioni e la 2°, qualora formattata in un file system consono, sarebbe stata accedibile senza problemi.

Con WiiU non è fattibile la stessa cosa? Richiede per forza l'intero disco?
Perché altrimenti ederenzi78 potrebbe tranquillamente farsi una partizione da 200gb per la wii e usare i rimanenti 800 per storage normale.
Sandalo92
Ma eventualmente non si potrebbe dividere l'HDD in due partizioni distinte, una delle quali verrà formattata con il formato proprietario di Wii U?
Ryuuzaki
Mi auto quoto:

CITAZIONE
CUT - (il problema non si porrebbe proprio se Wii U non formatasse in un formato ad uso esclusivo della console, ma tant'è)


Da quel che so Wii U formatta l'HDD quando viene connesso, altrimenti è inutilizzabile.
Cusy
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Tuesday 17 March 2015 - 19:24) *
Da quel che so Wii U formatta l'HDD quando viene connesso, altrimenti è inutilizzabile.

Quindi se è partizionato in due lo ripartiziona pure?
Minchia che schifo angry.gif
Ryuuzaki
CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 17 March 2015 - 19:25) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Tuesday 17 March 2015 - 19:24) *
Da quel che so Wii U formatta l'HDD quando viene connesso, altrimenti è inutilizzabile.

Quindi se è partizionato in due lo ripartiziona pure?
Minchia che schifo angry.gif


Questo è ciò che ho trovato leggendo vari thread in giro per il web, non ho testato in prima persona ma tutti sembrano concordare col fatto che alla connessione dell'HDD WiiU formatta in automatico tutto l'HDD e non solo una partizione.
LilianXZephyr
poi beh, per quel che dovrebbe usare lui.. si parla di wiiu xD
scusate la battuta ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.