> TOPIC UFFICIALE NEWS <


Nell'ultimo video rilasciato dalla Square Enix ci vengono illustrate le meccaniche base del gioco, che troviamo di fondo invariate rispetto al suo predecessore.

Il sistema di combattimento gira intorno all'uso dei turni come una valuta, che il giocatore può conservare o spendere al ritmo più indicato alla situazione.

Attraverso il comando Default, è possibile saltare l'azione del proprio turno ed accumularlo in un pool, fino ad un massimo di 3 turni.

Attraverso il comando Brave è possibile invece spendere un qualsiasi numero di turni, fino ad arrivare ad una penalità negativa massima di -3. Se un personaggio arriva ad avere dei turni negativi, questo dovrà saltare tanti turni quanto la sua differenza dallo 0.

In questo modo, si possono gestire meglio le "nova" del proprio party, ovvero si può massimizzare l'output di danno concentrandolo in un solo turno effettivo.

Un'altra meccanica che ritorna è quella del Bravely Second, con la quale sarà possibile fermare il tempo ed eseguire delle supermosse, al di fuori della meccanica dei turni standard.

i saranno ben 30 mestieri in Bravely Second:End Layer, 6 in più rispetto al capitolo precedente, per un totale di 300 abilità a disposizione del giocatore.

Altra meccanica che si ripresenta nel gioco è quella dell'Abilink, che permette di collegare i propri amici ricevuti via internet ai propri personaggi del party, acquisendone i livelli nelle classi che gli amici hanno sbloccato e potenziato e fornisce accesso a delle supermosse custom.