Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Conto corrente Webank
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
WeirdAlYankovic
Vorrei aprire un contocorrente presso webank per poter effettuare bonifici dato che postepay o l'account online di paypal non me lo consentono...ho scelto webank perchè danno il buono da 120€ per ebay o unieuro, e i bonifici dovrebbero essere gratuiti, così come non dovrebbero esserci canoni mensili...la domanda (da completo ignorante lo ammetto) è: ci sono altri costi in questo genere di conti online? lo userei solo per ricevere/emettere bonifici o al limite (volesse il cielo) per incassare uno stipendio.

PS. non chiamo (ancora) il numero per le informazioni perchè da nabbo non so che domande fare...e loro immagino sarebbero abilissimi a mostrare i pregi e nascondere i difetti smile.gif
jarvis87
La soluzione migliore è spremere il relativo FOGLIO INFORMATIVO, che puoi trovare sul sito.
E' praticamente "il mio lavoro", quindi se hai bisogno di delucidazioni scrivimi pure un pm.

A disposizione!
Muu?
Il bollo! 34,20€ anno, in 4 comode rate da 8,55€ ogni trimestre.
Ma non te lo dice nessuno...
ido
CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 11 March 2015 - 13:28) *
Il bollo! 34,20€ anno, in 4 comode rate da 8,55€ ogni trimestre.
Ma non te lo dice nessuno...

solo se la giacenza media è superiore a 5.000 eurp
WeirdAlYankovic
Grazie a tutti, credo che approfitterò di te jarvis smile.gif
mordred
Se non sbaglio aprendo un conto hello bank, accreditando lo stipendio o bonificando 3000€ senza vincoli si ha diritto ad un buono di 200€ su amazon (dopo averlo ricevuto si può chiudere il conto senza problemi nè costi), anche lì nessun costo di gestione, non so bene però per i bonifici perchè non mi interessavano quindi non vi avevo fatto caso, prova a dare un'occhiata smile.gif
Pak_Gatsu
Se scegli Webank c'è anche questa promozione di Mediaworld: http://www.webank.it/lndpage/Mediaworld120.html
jarvis87
Capisco che 200€ fanno sempre comodo..ma consiglio di leggersi BENE e sempre tutte le condizioni.
Ci si mette poco tempo e dopo si è veramente sicuri di ciò a cui si va incontro.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (mordred @ Wednesday 11 March 2015 - 14:51) *
Se non sbaglio aprendo un conto hello bank, accreditando lo stipendio o bonificando 3000€ senza vincoli si ha diritto ad un buono di 200€ su amazon (dopo averlo ricevuto si può chiudere il conto senza problemi nè costi), anche lì nessun costo di gestione, non so bene però per i bonifici perchè non mi interessavano quindi non vi avevo fatto caso, prova a dare un'occhiata smile.gif


Ti ringrazio, ma purtroppo per il momento non ho alcuno stipendio, ne tantomeno 3000 euro di bonifico da fare, eventualmente lo tengo in considerazione per un futuro (sempre se la promozione sarà ancora valida).
Pak_Gatsu
Attento che anche su Webank per avere i vari buoni (siano essi unieuro, mediaworld, ecc.) ci sono condizioni analoghe ma con "requisiti" sono minori. Dal sito: "Promozione valida a fronte di accredito stipendio/pensione o domiciliazione utenze o apertura linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €".
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 March 2015 - 15:11) *
Attento che anche su Webank per avere i vari buoni (siano essi unieuro, mediaworld, ecc.) ci sono condizioni analoghe ma con "requisiti" sono minori. Dal sito: "Promozione valida a fronte di accredito stipendio/pensione o domiciliazione utenze o apertura linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €".


Hmm...ecco, questo mi era sfuggito...comunque anche se non ci accredito stipendio o addebito le bollette, dovrebbe bastare che rimanga correntista per un anno no? che significa: "senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €"?
GekiFire
Devi vincolare 1000€ per un anno.
Pak_Gatsu
No, devi vincolare entro una determinata scadenza indicata sul sito almeno 1000 euro per un anno senza possibilità di riprendere e/o spendere i soldi bloccati. Alla scadenza di questo periodo riavrai ovviamente i tuoi soldi più gli interessi maturati (se non sbaglio circa l'1.20% in più). Il buono invece lo riceverai appena aprirai la linea vincolata.
Tradotto: devi avere sul tuo conto almeno 1000 euro (se non hai un'accredito di stipendio li puoi mettere tramite bonifico) che dovrai bloccare per un anno.
WeirdAlYankovic
Ho capito...grazie mille, siete stati utilissimi!

E chi ha bisogno di un consulente finanziario quando esistono i forum di videogames!? notworthy.gif
jarvis87
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 March 2015 - 15:24) *
No, devi vincolare entro una determinata scadenza indicata sul sito almeno 1000 euro per un anno senza possibilità di riprendere e/o spendere i soldi bloccati. Alla scadenza di questo periodo riavrai ovviamente i tuoi soldi più gli interessi maturati (se non sbaglio circa l'1.20% in più). Il buono lo ricevi invece appena aprirai la linea vincolata.
Tradotto: devi avere sul tuo conto almeno 1000 euro (se non lavori li puoi mettere ad esempio tramite bonifico) che bloccherai per un anno.


Esattamente.
Nel pm avevo fatto solo una valutazione delle condizioni bancarie che esulano dal buono.
Dal punto di vista economico (ergo..se hai 1000€ eurozzi) conviene sicuramente, visto che tra buono e rendimento netto ti porteresti a casa 128,88 € (insomma con il rendimento ti paghi un pranzo...), ovvero poco più del 12 netto... cool.gif (la grecia rendeva cosi...prima di implodere...)
mordred
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 11 March 2015 - 15:18) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 March 2015 - 15:11) *
Attento che anche su Webank per avere i vari buoni (siano essi unieuro, mediaworld, ecc.) ci sono condizioni analoghe ma con "requisiti" sono minori. Dal sito: "Promozione valida a fronte di accredito stipendio/pensione o domiciliazione utenze o apertura linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €".


Hmm...ecco, questo mi era sfuggito...comunque anche se non ci accredito stipendio o addebito le bollette, dovrebbe bastare che rimanga correntista per un anno no? che significa: "senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €"?


Avevo dato per scontato che avessi letto il vincolo dei 12 mesi di 1000€ con webank dato che è proprio scritto nella home page sotto "apri il conto" per cui mi ero permesso di segnalare l'altra promo tongue.gif

Per queste offerte è sempre tassativo dedicare almeno un'oretta ad una lettura attenta dei fogli informativi e del contratto
GioB
CITAZIONE (mordred @ Wednesday 11 March 2015 - 15:51) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 11 March 2015 - 15:18) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 March 2015 - 15:11) *
Attento che anche su Webank per avere i vari buoni (siano essi unieuro, mediaworld, ecc.) ci sono condizioni analoghe ma con "requisiti" sono minori. Dal sito: "Promozione valida a fronte di accredito stipendio/pensione o domiciliazione utenze o apertura linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €".


Hmm...ecco, questo mi era sfuggito...comunque anche se non ci accredito stipendio o addebito le bollette, dovrebbe bastare che rimanga correntista per un anno no? che significa: "senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 €"?


Avevo dato per scontato che avessi letto il vincolo dei 12 mesi di 1000€ con webank dato che è proprio scritto nella home page sotto "apri il conto" per cui mi ero permesso di segnalare l'altra promo tongue.gif

Per queste offerte è sempre tassativo dedicare almeno un'oretta ad una lettura attenta dei fogli informativi e del contratto
se aspetti un po' io ho richiesto qualche giorno fa la superflash di intesa san paolo,una carta conto con iban, bonifici e tutto
appena mi arriva ti faccio sapere com'è

ma davvero 1000€ vincolati rendono il 12%?mi sembra un po troppo,anni fa avevo un libretto e gli interessi erano molto meno
mi sa che ho letto male, 128€ di rendimento compreso il buono
Pak_Gatsu
Magari... gli interessi sono 1.20%
GioB
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 11 March 2015 - 16:49) *
Magari... gli interessi sono 1.20%

12€ se ne vincoli mille,e probabilmente le spese per farlo se li mangiano, e con gli interessi veri stavolta
jarvis87
128,88 € compreso il buono ovviamente biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.