Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Spedire all'estero
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Snakefabri
Salve ragazzi dovrei spedire per la prima volta un pacco all'estero e vorrei capire bene come muovermi. Premetto che il peso del pacco è di circa 10kg e almeno 60x40cm. Preferirei farlo assicurato. Non so ancora dirvi la destinazione in quanto l'oggetto dovrei venderlo ma molto probabilmente verrà venduto in germania. Non ho preferenze per il vettore, mi va bene qualsiasi cosa ma per questioni di tempo preferirei spedire con P.I. Grazie a tutti per l'aiuto
DaRk_ViVi
Puoi dare uno sguardo su spedire.com, vedo che permettono anche le spedizioni all'estero e utilizzano corrieri normali (SDA, TNT, UPS, BRT ecc), forse sei pure più comodo che con PI così eviti di dover andare in posta ma vengono loro a casa tua. smile.gif
Snakefabri
o.O mi esce 40€ assicurata possibile?
Pie
CITAZIONE (Snakefabri @ Sunday 8 March 2015 - 12:17) *
o.O mi esce 40€ assicurata possibile?


Possibile. Ne ho spesi 15 io per una busta da un etto di peso, contenenente un gioco SNES. Calcola te quindi. smile.gif
Cusy
CITAZIONE (Snakefabri @ Sunday 8 March 2015 - 12:17) *
o.O mi esce 40€ assicurata possibile?

Compro spesso dall'estero figure e merchandise. Per un pacco con 4 figure, dei CD e un paio di clear file (le buste trasparenti da documenti) ho speso 32€ di spedizioni via EMS da Tokyo a Padova giusto qualche giorno fa. Peso a naso di 3-4kg a dir tanto (contando imbottitura). Per la posta "lenta" SAL invece si parlava di 7€ in meno (25€).
Non vedo poi strano far uscire fuori 40€ su una roba così pesante, anzi, mi sembra pure poco in realtà tongue.gif
Snakefabri
No ma come ho detto è la prima volta che spedisco personalmente in paesi esteri...poi vorrei sottolineare che ho fatto una simulazione tramite corriere SDA e mi veniva fuori 140€ xD
Snakefabri
Ragazzi scusate mi sapreste spiegare come funziona l'assicurazione?

io leggo questo:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'assicurazione inoltre, in caso di rimborso, prevede le seguenti franchigie :


1) MERCE ASSICURATA FINO A 1500,00 € : 20% DELL'IMPORTO CON MINIMO DI 50,00 €.

2) MERCE ASSICURATA DA 1500€ A 5000,00 € : 20% DELL'IMPORTO CON MINIMO DI 250,00 €.


Praticamente se ho capito bene la franchigia la pago solo e soltanto nel momento in cui vengo risarcito di un eventuale danno giusto?



EDIT:

Per chi ha già spedito. Le spedizioni sono comunque tracciabili giusto?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.