Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [SONDAGGIO] amiibo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni amiibo
rdaelmito
Personalmente vorrei collezionarli tutti, vediamo se Nintendo deciderà di aumentare la produzione per soddisfare un po' tutti.
Freeky
Per ora non ne ho neanche uno, però ne vorrei prendere qualcuno, tipo quello di Sonic e quello di Link biggrin.gif
Pak_Gatsu
Per adesso ho solo quello di Link, vorrei prendere anche Toad per sfruttarlo con il relativo gioco nella speranza che l'extra sbloccato non sia inutile come credo.
Sandalo92
Fino ad ora li ho presi tutti! biggrin.gif
Speriamo non sia così difficile reperire l'ondata di aprile... rolleyes.gif
sonicco
per adesso ho solo megaman ma in futuro ho intenzione di aggiungere charizard.
come action figure sono fatte splendidamente bene.
Hakkai
Per ora solo due..Yoshi e Link. Li prenderei tutti ma è un salasso.
GioB
al momento ho solo megaman,ma vorrei prenderne qualche altro, per quelli più comuni aspetto/spero in qualche sconto,mentre di quelli "rari" vorrei recuperare l'abitante,ma al prezzo di listino,non un euro di più
Emapika
Io ho solo Pit, ma vorrei prendere anche Lucina, Shulk e Link Cartone...
All'inizio ero tremendamente scettico, ma dopo aver visto la qualità assurda con cui sono fatte, ne voglio assolutamente altre.
LilianXZephyr
Li trovo orribilmente inutili, per LA FUNZIONE che hanno ...
fine
uriel7
Io prendo/prenderò solo quelli che mi piacciono e sono fattibili da trovare.

Al momento ho Samus, Link, Kirby, Abitante, Fox, Cap. Falcon, Toon Link, Sonic e Megaman... ho ormai rinunciato a Little Mac e Shulk, così come non ho intenzione di litigare per Ness e Pacman. happy.gif
hem
Io penso che siano solo una bella strategia per spillare soldi ai giocatori. Fanno le edizioni limitate, così ti devi affrettare a comprarli, anche senza pensarci su troppo.
Kirby Rainbow Curse (in Europa Kirby Rainbow Paintbrush, ancora TBA angry.gif ) usa gli amiibo di Kirby, Metaknight e Dedede per sbloccare dei potenziamenti per Kirby. In Kirby Canvas Curse (Kirby e l'Oscuro Disegno in Italia - il prequel su DS che aveva più o meno lo stesso gameplay), a gioco finito, venivano sbloccati, Metaknight, Dedede, Waddle Dee e Waddle Doo come personaggi giocabili (sì a forma di palla, vabbè XD).
Qual'è il vantaggio che hanno portato gli Amiibo in questo caso?
Prima i personaggi li sbloccavi completando il gioco, ora non solo li sblocchi comprando le costose statuette, ma non usi veramente il personaggio che hai comprato, usi Kirby con un cappello a forma del personaggio del tuo Amiibo.
In pratica, una feature che prima faceva parte del gioco, grazie agli Amiibo è diventata una mezza feature implementata male, all'unico scopo di semplificare il gioco, che non ti dà nemmeno la soddisfazione di giocare con il tuo personaggio preferito.

Secondo me sono peggio dei DLC e dei freemium.
Il problema è che la maggior parte dei giocatori, casual e non, ci cascano.
lightblu
CITAZIONE (hem @ Sunday 8 March 2015 - 14:17) *
Io penso che siano solo una bella strategia per spillare soldi ai giocatori. Fanno le edizioni limitate, così ti devi affrettare a comprarli, anche senza pensarci su troppo.
Kirby Rainbow Curse (in Europa Kirby Rainbow Paintbrush, ancora TBA angry.gif ) usa gli amiibo di Kirby, Metaknight e Dedede per sbloccare dei potenziamenti per Kirby. In Kirby Canvas Curse (Kirby e l'Oscuro Disegno in Italia - il prequel su DS che aveva più o meno lo stesso gameplay), a gioco finito, venivano sbloccati, Metaknight, Dedede, Waddle Dee e Waddle Doo come personaggi giocabili (sì a forma di palla, vabbè XD).
Qual'è il vantaggio che hanno portato gli Amiibo in questo caso?
Prima i personaggi li sbloccavi completando il gioco, ora non solo li sblocchi comprando le costose statuette, ma non usi veramente il personaggio che hai comprato, usi Kirby con un cappello a forma del personaggio del tuo Amiibo.
In pratica, una feature che prima faceva parte del gioco, grazie agli Amiibo è diventata una mezza feature implementata male, all'unico scopo di semplificare il gioco, che non ti dà nemmeno la soddisfazione di giocare con il tuo personaggio preferito.

Secondo me sono peggio dei DLC e dei freemium.
Il problema è che la maggior parte dei giocatori, casual e non, ci cascano.

Vero basta resistere e lasciare tutto nei negozi
sonicco
in effetti questi amiibo se si vogliono guardare come dlc sono la velata risposta da parte di nintendo di rifilarvi costosi dlc come fanno gli altri sfruttando invece dei bei pupazzetti laugh.gif per chi non è attirato dal collezionismo si possono veramente guardare in questo modo...ma in verità sono nati a scopo collezionistisco tongue.gif
devo essere sincero a me la cosa non mi dispiace per nulla..se tutte le aziende vendessero i loro dlc tramite statuette,schede e qualunque elemento da collezione renderebbero la cosa meno dolorosa del solito laugh.gif
l'unica cosa che trovo indecente è quella degli amiibo rari che non verranno distribuiti più...giusto per lobotomizzare la mente dei nerd e creare desidero,avidità e scompiglio di chi se ne impossessa..(o chi li rivende subito al quadruplo del prezzo)
CapRichard
Per me nulla, le trovo di qualità troppo scarsa per quello che cercano di fare al loro prezzo, quindi le lascio lì.
wedtaur
Non so se è una strategia di marketing ma Nintendo è riuscita nuovamente a fregarmi. Inizialmente non li ho proprio presi in considerazione, poi accadde che un amico mi dicesse di quanto fosse rara Rosalina e... si è accesa la fiamma del collezionista incallito!
Sappo
Inizialmente nemmeno io li volevo prendere, poi li ho visti da vicino e mi sono sembrati abbastanza onesti come fattura considerando il costo singolo, non credo che li userò mai come oggetti di gioco in quanto li terrò nelle scatole, che a mio parere sono quasi più belle degli amiibo stessi. Comunque ho intenzione di prenderne solo alcuni, i 4 di Fire Emblem (Marth ce l'ho già), Captain Falcon ( anche questo ce l'ho), Little Mac (trovato miracolosamente dopo 3 mesi), poi Shulk se lo troverò mai e Forse Megaman, per il resto credo nessun altro.
WeirdAlYankovic
Partendo dal presupposto che non ho mai amato le collezioni di oggetti ideati al solo scopo di essere collezionati..Li trovo brutti almeno quanto inutili.

Quindi zero, e mai ne compreso uno.
GioB
CITAZIONE (wedtaur @ Sunday 8 March 2015 - 18:08) *
Non so se è una strategia di marketing ma Nintendo è riuscita nuovamente a fregarmi. Inizialmente non li ho proprio presi in considerazione, poi accadde che un amico mi dicesse di quanto fosse rara Rosalina e... si è accesa la fiamma del collezionista incallito!

io ho visto l'abitamte più volte e stavo anche per prenderlo ma mi dicevo "ma lascia perdere,twnto prima o poi li metteranno in offerta", ora lo voglio recuperare
SpeedShine
Ne ho presi sei e avevo intenzione di collezionarli tutti, ma la voglia mi è passata per via delle scorte scarse e dell'impossibilità di reperirne alcuni già al day one.
Arthas
Non ne ho preso neanche uno e continuerò su questa strada... sinceramente costano troppo per una qualità scadente oltre che alla pochissima utilità all'interno dei giochi
oliver
avevo resistito sino al 14 febbraio, poi me ne hanno regalati 2 ed è scattata la molla

1a serie completa
2a serie mi manca little mac
3a serie mi manca rosalinda
4a serie completa

nb: prego astenersi da commenti scontati chi non è affetto da collezionismite... tongue.gif
alucard86
Ho messo "Nessuno, ma vorrei comprarne qualcuno in futuro" (tipo Samus tuta zero), in teoria ne ho già due ma me li hanno regalati e non conta tongue.gif. Poi boh, a me attirano di più le faceplate del n3ds che gli amiibo, collezionisticamente parlando.
ilquintobeatle
per ora li ho tutti.. anche se alcuni non sono stati facili da recuperare...
li trovo molto ben fatti, soprattutto alcuni...
poi, al fattore collezionismo, riesco difficilmente a dire di no...
stellacometa
Anche io li ho tutti, mi sono stati difficili da recuperare Little Mac e Shulk ma alla fine ce l'ho fatta e ora sono proprio contenta!!! Per ora no ho aperto ancora le confezioni ma quando li avrò tutti farò un mega unboxing e li metterò in esposizione oltre che a usarli nei vari giochi happy.gif.
tafero
Io vorrei avere solo MegaMan e basta XD gli altri non mi interessano
Rossana90
io per ora ne ho 9: Pikachu, Lucario, Abitante, Rosalina, Marth, Ike, Link, Toon Link, Kirby

In futuro prenderò (si spera anche se li ho già prenotati): Toad, Charizard, Lucina, Daraen
OniAle
Al momento ho preso solamente Link e conto di prendere Wario ad Aprile, al massimo se proprio mi gira bene prenderò anche Zelda e Link Cartone.
Blasto
Per ora li ho tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.